Perché dopo le tenebre, per fortuna, sorge sempre una luminosa alba.
di Verdeirlanda

01/07/14, ore 22:16

Hola,
come va? Solo una parola: "Wow!": lo stratagemma dei colori é a dir poco grandioso; Ima ha ragione, solo un Da Vinci avrebbe potuto arrivare alla soluzione!
Complimenti per l'idea.
Sally

p.s.: ho aggiornato "The essence".
P.p.s: stavo pensando di scrivere anche io qualcosa su questo fandom (di nuovo), ma non ho ancora molte idee... vabbé, era così, giusto per parlare ;)
Ora la smetto sul serio ;)

26/06/14, ore 03:40

Tu hai compiuto un miracolo: farmi stare sul culo Riario.
Non so perchè, forse mi immedesimo troppo nella tua Beatrice e la mia ha empatia - tutti i personaggi originali sono parte di noi dopotutto- o forse è davvero insopportabile ma boh.
Violentare una donna. VIOLENTARE UNA DONNA.
ha vinto il mongolino d'oro alla carriera con questa. davvero.
Baaaaah odio.
Fortuna che c'è il nostro Zo <3
La scena in cui lei si sente pronta a parlare è....AWW.
Antea.
No, davvero no.
Mi astengo solo per vedere che accade ora!
Aggiorna presto!
Un abbraccione

25/06/14, ore 11:59

Bonjour VerdeIrlanda!
Come va? Antea é viva?!? Nooo, ci avevo davvero sperato D:
Ommioddio che carino Zo che lascia il suo tempo a Bea e con dolcezza riesce a far sì che non pensi a ciò che le ha fatto Riario... carino lui! Spero che vivano felici e contenti al ritorno, magari con qualche figlioletto e che lei possa... ups... scusa, le divagazioni post- "Mondo senza fine" non mancano mai... sorry! .-."
no, seriamente, loro son molto teneri e ora che ci rifletto, una donna forte come Bea é perfetta con un uomo come il nostro Astro.
Chissà cosa attenderà i nostri eroi nel nuovo mondo...

24/06/14, ore 01:29

Arrivo di corsa ma ci sono!
Dopo il discorso che abbiamo fatto l'altro giorno sui nomi non posso fermarmi e pensare che hai avuto delle idee molto graziose! Tra l'altro, devo ancora ringraziarti per il sito che mi hai lasciato. Per cui ... grazie ♥
Nico impara a farsi rispettare. Bene, bene. E' ora che prenda il volo per diventare il Machiavelli che tutti purtroppo conosciamo B|
Zo e Bea diventano sempre più dolci ... fiuto il finale tragico?
Spero di no.

Un saluto carissima!
A presto

18/06/14, ore 22:30

Sono sempre di corsa in questo periodo, shame on me!
Recupererò tutto prima o poi, ma iniziamo con questa long *-*
Oh Nico! Spacca il culo a tutti, avanti!
Trovo bello il fatto che anche se stai sviluppando diverso dal telefilm, Machiavelli sta comunquer per affacciarsi al mondo in tutta la sua grinta.
Lui è un Lannister. Me lo sento.
Well done!

17/06/14, ore 20:51

Ciao,
Bel capitolo: Zo si é mostrato molto dolce e comprensivo con Bea e mi son resa conto che in situazioni di tensione la chiama per nome; é una cosa voluta o casuale?
Nico si sta facendo valere, visto con quale prontezza ha ucciso, ma del resto cosa ci si può aspettare da Niccolò Machiavelli?!
Sally
(ahah la rima tra "Sally" e "Machiavelli" :') giuro, me ne sono accorta ora)

06/06/14, ore 17:48

Chiedo scusa in anticipo per la recensione rapida ma ho mille cose da studiare.
Che dire?
La tua storia, di partenza, prometteva bene.
Arrivata a questo punto, però, devo ammettere che è molto più bella e carica di colpi di scena -alle costole- di quantro avrei mai immaginato.
La storia di Leda, l'evoluzione di Zo e Beatrice, il fatto che Mercuri sia umano cn un cuore, il modo sottile di GIrolamo di fare tutto, il modo in cui rendi bene Leo.
Favoloso
Aspetto altri sviluppi
Un abbraccio

05/06/14, ore 20:22

Chiaramente, io manco per una settimana e mi perdo i due capitoli in cui il mondo esplode, Leonardo scopre il sesto continente (?) e Riario cambia sesso.
CHIARAMENTE XD
Frustrazione personale e meritata a parte, mi dispiace essere sparita. Ho avuto qualche problema con lo studio e il fidanzato a casa 5 giorni, per cui non sono stata molto presente da nessuna parte P:
Ma passiamo al capitolo, che la mia vita privata non interessa manco a Maria de Filippi.
Okay, ho passato il trauma Leda-1 vs Leda-2.
Antea è un bel nome, comunque *la butta lì*
Mi spiace un sacco per Leda ç_ç (Tra l'aaaaaltro, nella mia ignoranza artistica ho scoperto la settimana scorsa che ESISTE di fatto un dipindo di Leonardo da Vinci dedicato a una certa Leda! Non me lo aspettavo xD)
E, considerazione personale ... vedere Lupo Mercuri in una scena "romantica" o che comunque involve del contatto fisico personale mi stringe lo stomaco in una morsa. Non so, io l'ho sempre considerato il frate della combriccola - mica tanto della combriccola, visto che ora è sparito -. Vederlo implicato in un bacio mi spiazza xD
Anche se è un malato mentale. UO UO UO -- Mi ricorda il frate brutto di Mondo senza Fine. *pollice in giù per il frate brutto
Concludo la recensione con un pensiero sulla trama in generale: sinceramente non mi aspettavo questi sviluppi, quando ho cominciato a leggere la tua storia. Bé, ne sono contenta perché i colpi di scena nei racconti sono sempre ben apprezzati da tutti i lettori eheheheh ^^
Continua così, si fa sempre più tragico (ew) ed emozionante! *O*

Un abbraccio stretto,

05/06/14, ore 13:31

Ciao,
Qualcuno. Ammazzi. Riario. O magari potrei farlo io la prossima volta che si avvicinerà a Bea... *ride come un cattivo dei cartoni* sìììì, lo faròò muahahah.
Nonostante tutto, mi piace questo capitolo: fa vedere tutta la forza di Bea -che adoro-.
Vabbbbbé,
a presto,

31/05/14, ore 00:56

"E siamo sicuri che non sia questa nuova Leda a mentire?"
CARRAMBA CHE SORPRESA!
Ero sicura che la fake!Leda nascondesse dei segreti, ma questo non me lo aspettavo davvero!
Anatea, sei una vipera v.v
Mi soffermo sulla fuga/scontro tra Zoroastrino e gli stronzo pagati per farlo fuori.
Ottimo lavoro, uomo, continua così.
E continua così anche tu, hai scritto una scena veramente molto bella e ven strutturata.
Adoro l'azione ma non sono tutti capaci a trattarla.
Ancora brava :D
Un abbracio

30/05/14, ore 16:33

Ciao cara,
Ma figurati, grazie a te per aver scritto questa bellissima storia, piuttosto!
Antea... una seconda Leda... sua sorella... diamine, che rivelazione!!!
Leda si è rivelata la buona della situazione e mi son piaciute molto le ultime parole dette a Bea. Commoventi.
Zo che riesce a scampare ai balordi pagati per ucciderlo mi ha fatto crescere la stima nei suoi confronti (ancora di più, perché, lo ho sempre detto, quell'uomo è un mito) e come parte mi è davvero piaciuta: adoro scontri così, specialmente se descritti bene come hai fatto tu, come si suol dire, breve ma intenso.

27/05/14, ore 23:46

Ciao :D
Piccolo Zo, ma che ti è successo çç
La sua storia è stata un colpo al cuore, giuro.
Vederlo sempre così solare, così leggero.
La tua caratterizzazione mi ha lasciata °O° così
Nella storia è stato diseredato perchè era un cazzone superstizioso, qui invece.... è un cazzone per non pensarci troppo.
Sa come è la vita. quanto fa schifo.
E lo amo ancora di più-
Bellissimo capitolo, davvero stupendo.
Me ne vado urlando : QUALCUNO ABBATTA MERCURI.
Un abbraccio

26/05/14, ore 14:28

Nella pausa tra un verbo di francese e l'altro ... eccomi! In ritardo ma ci sono! *uff ancora due esami e sarò libera come un uccellino <3
Comunque.
Che brutta, la storia di Zoroastro D: Brutta nel senso di triste ... La mamma che non lo vuole, figlio di uno stupro ... non mi meraviglio che sia venuto su così mascalzone, anzi, è una fortuna che sia così poco combina guai!
Mi spiace per lui, è sempre così allegro ... ma forse sono sempre le persone più felici a nascondere le cose più brutte, no?
ZO! *piange
E Mercuri che qui non è affatto latitante in Messico ... ma magari lo fosse e.e Giù le mani da chiunque tu voglia uccidere, torturare o qualunquecosare. Mercuri si meriterebbe davvero ogni male del mondo.
E soprattuto giù le mani da Grunwald, mon dieu! (il francese si sta impadronendo di moi!)
Bene, scappo ad aggiornare, rispondere alle recensioni, recensire ciò mi resta da recensire e poi se ho tempo a fare francese.
Un abbraccio! <3

24/05/14, ore 15:09

Ciaoooo,
Bea e Zo son sempre teneri, anche se presi singolarmente! Lui la ama e lei ama lui... Spero davvero che niente rovini questo bel rapporto.
Ehhhh Leo non perde certo le vecchie abitudini: anche lui non si precludeva certe avventure, anzi... conosci Salaì? Ecco, non era solo allievo di Da Vinci u.u
vaaaa bene, cara,
a presto,

19/05/14, ore 23:31

A me generalmente piacciono, i personaggi mal disposti verso il mondo circostante, specie se femmine ...
Ma, signora Leda, non si fa!
"Un giorno Beatrice capirai che alcune cose hanno e avranno sempre la priorità su altre, capirai cosa è davvero importante."
E' una frase bellissima e pure odiosissima xD Insomma, in tutto il suo brutto cinismo è un pozzo di verità!
Bé ... a questo punto spero che non si arrivi davvero al punto in cui una cosa avrà la priorità su un'altra, leggasi "Scegli tra Zoroastro e qualcun altro (forse Leo?)". Lo spero per Beatrice, più che altro.
Thumb up for Mercuri, la cui anche solo presenza deve essere premiata visto il suo stato di latitante nell'odierna seconda stagione.
Speriamo, speriamo.

Un abbraccio cara, e scusa il ritardo con cui questo commento arriva. Sono giorni folli prima dell'esame di francese e, come ti ho accennato ieri, l'occhio è diventato una palla da golf D:

Con affetto,