Sul lago dorato
di germangirl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/15, ore 16:40

Sì, Ginny aveva decisamente ragione!

Sono al primo capitolo, la storia è stata appena accennata e già non vedo l'ora di sapere che cosa mi attende nei prossimi minuti.

Certo che l'accoppiata jeans e Harm è scioccante se poi ci si mette anche la corvette beh...

Cercherò di fare la brava bimba, magari leggendo anche il secondo capitolo!

Un bacio,
S.

01/05/14, ore 11:23

In attesa di nuovi capitoli della fanfiction storica di Alexandra ho scoperto questa tua opera prima come autrice per Jag e ho deciso di leggerla, ho fatto bene perché merita proprio. Visto come scrivi mi toccherà andare a scovare anche i tuoi altri lavoro prima o poi! Complimenti hai saputo costruire una bella fanfiction raccontando quasi solo di amore, tenerezza e passione tra Mac e Harm, ciò di cui siamo stati privati nella serie tv. Brava
Chantal

25/04/14, ore 18:39

awwwww quante loveballs!!! *-*-*-*
quanto mi mancano quei due tontolottoloniiiii anche se hanno aperto la strada a molti altri tontolottoloni... xD

Brava zia! Scrivi di chi ti pare, ma scrivi u.u

25/04/14, ore 18:22

e finalmente riesco a leggere anche il terzo! Che settimana che ho avuto!!

Anyway... si è decisamente salvato! Avevo già chiamato Bracken per chiedergli il numero di un cecchino fidato (e se c'è qlc che conosce i cecchini...xD )

che dolcezza e che premura il ns flyboy! *-*-*

mi fiondo sul cap. 4!!

20/04/14, ore 21:14

Rabb cominciò a ridacchiare. Sarah gli rifilò un’occhiata interrogativa e lui spiegò: “Sai, venerdì scorso pensavo che nel fine settimana avrei voluto far volare Sarah. E mi sono chiesto se intendevo l’aereo o tu…”
“Oh, con me ci sei riuscito, Harmon Rabb. Te lo assicuro.”
Harm la strinse a sé e le dimostrò ancora quanto la amasse, nonostante fosse già l’ora di alzarsi per andare al lavoro. Sarebbe arrivato in ritardo e avrebbe beccato la sfuriata di Creswell, ma ne sarebbe valsa sicuramente la pena.

Scusami se riprendo un pezzo dell'ultimo capitolo per commentare questa parte ma mi ha lasciata basita.
Incominciamo dal principio. Torno a casa dopo più di cinque ore di treno. Stanchissima, infilo le chiavi nella toppa, mi stendo sul divano. Dopo essermi ripresa grazie anche ad una tazza enorme di caffè, decido di guardare se ci fossero degli aggiornamenti e vedo il tuo ultimo capitolo. Letto in un nano secondo. Mi hai fatta davvero commuovere, mi piace ogni singola virgola, ogni singolo punto e ogni singola lettera. Hai descritto il rapporto tra Harm e Mac con dolcezza, delicatezza e sensualità. Io non so che dire... Magari vado a fare qualche altro viaggetto se le sorprese al ritorno sono sempre così belle.

Bravissima,
Ginny.

20/04/14, ore 18:18

Scusami? Perdonami? Non volevo?? Le incomprensioni e le parole non dette sembrano perseguitare questi due anche nelle fanfic! Speriamo solo che tutto si chiarisca presto...ho proprio bisogno di un happy ending! :D Ci hai lasciato proprio sul filo del rasoio con questo capitolo! Brava!

20/04/14, ore 01:09

E io stasera ritorno dopo tanto tempo a leggere di jag, e mi sono imbattuta nella tua storia....e in una manciata di parole mi hai fatto ritornare al loro magico mondo di sguardi ed emozioni, e parole negate! Quindi mi tuffo al prossimo capitolo, lasciandoti un enorme pollice in su per questa introduzione! :)

19/04/14, ore 22:33

Se col capitolo precedente mi avevi fatta sospirare, con questo mi hai fatta volare, per riprendere il verbo usato da Sarah. Hai descritto un grande amore, quello che non si trova ad ogni angolo, quello che va oltre il rapporto fisico, anche se naturalmente ha bisogno anche di esso per essere completo, quello che è l'unione di due cuori e due menti. Lo si riconosce anche da come osservano l'uno il corpo dell'altro, soffermandosi su ogni particolare, amando guardarlo. Hai creato fra Sarah e Harm un'atmosfera sensuale e tenera, coinvolgente, che mi ha fatto, appunto, volare.
E' stato bello anche ritrovare Bud e Harriet, ed AJ, una bella famiglia che ha fatto fantasticare Harm su una formata da lui e Sarah e i loro figli, biologici o no poco importa. Diciamo che l'amore porta il nostro marinaio a fantasticare e perdersi parecchio... Prima passa il sabato sera a farlo, poi per poco non mi va fuori strada con la Corvette! Per finire mi rimane imbambolato e senza più l'uso della parola di fronte a una sexy Sarah. L'abbiamo perso definitivamente!! Ma siamo ben contente, era ora!
Comunque adesso, dopo aver visto tutto quel ben di Dio (cioè Harm con annessi e connessi) corro sotto la doccia fredda!!
Io aspetto altre tue avventure in questa sezione, hai scritto così bene di loro che non vedo l'ora! E poi è bello ritrovare personaggi che ho amato come Harm e Mac *-* Hai fatto un gran bel lavoro!
A presto zia e buona Pasqua dalla zia!
Cri

18/04/14, ore 23:05

Ed ecco un finale bello e dolce, per una ff altrettanto bella e dolce, "quotidianamente" tenera nella sua semplicità di trama, che non racconta di un intrigo e non costruisce una trama complicata, o strappalacrime o altro... "semplicemente" racconta dell'Amore, di quello con la A maiuscola, dell'amore che fa desiderare un figlio "in un modo o nell'altro"... un amore che per il rispetto della donna amata e del suo benessere, diventa tenero e delicato anche nel momento della passione. L'amore che fa camminare mano nella mano e gioire di questo, che ti fa incantare davanti al corpo dell'amato o dell'amata, considerandolo il più bello in assoluto (vabbè, con Harm e Mac è facile, d'accordo, ma quando c'è l'amore anche le imperfezioni fisiche scompaiono) o che ti fa piacere addirittura lavare i piatti e riordinare la cucina!
L'Amore di tutti i giorni, insomma, quello appunto "quotidiano".
La tua ff, carissima Deb, esce dagli schemi dello "stupire", della fiction, ed entra con delicatezza nelle trame della quiotidianità, con l'eleganza e lo stile che ti contraddistingue, anche quando descrivi scene più "osé".
Complimenti, un ottimo esordio in questo fandom!
E' sempre un piacere leggerti.
Alexandra

18/04/14, ore 22:54

Fortuna che ti sei messa una mano sul cuore e hai pensato a noi poveri fan, ormai sfibrati da continui rinvii e mancate conclusione del telefilm!
Lo stop di Harm è solo per delicatezza e attenzione per Mac. E bravo il nostro bel pilota.
C'è speranza che il finale di questa bella ff non sia come la canzone di Modugno:

"Adesso che è passato tanto tempo,
darei la vita per averti accanto
per rivederti almeno un solo istante
per dirti "perdonami."
Non ho capito niente del tuo bene
ed ho gettato via inutilmente
l'unica cosa vera della mia vita,
l'amore tuo per me"

Per tornare invece in tema di LAGO DORATO, anche nel film c'era un ragazzino che, con la sua presenza, migliora i rapporti della famiglia...
Qui abbiamo Chloe, che con la sua birichina impertinenza, da' veramente voce al pensiero di tutti noi, mentre la nonna, affascinata dalla "doppia combinazione di sguardo e sorriso" (fantastica!) come qualsiasi altra donna, per l'ospite inatteso riesce persino ad improvvisare in quattro e quattr'otto una cenetta vegetariana: non c'è che dire, l'affascinante Harmon Rabb conquista proprio tutte! (come disse la bella rossa nella puntata "Oscar" 10.11, quando Harm risponde al suo ringraziamento dicendole "era mio dovere..." e lei domanda: "Far innamorare le donne di lei?")

18/04/14, ore 22:36

I titoli che hanno un fascino mi catturano sempre: e il titolo di questa tua ff (ma credo che tu lo sappia!) è lo stesso di un bellissimo film del 1981 con due attori strepitosi, ormai alla fine delle loro carriere (Henry Fonda e Katharine Hepburn) che ricevettero entrambi l'oscar come miglior attore e attrice protagonisti.
Ricordo immagini bellissime di quel lago dorato...
Ed è così che mi piace immaginare il lago dorato descritto nella tua ff, quello in cui Mac sta nuotando...
Per associazione di idee con il telefilm, l'immagine di Mac nell'acqua mi porta a due scene di Jag: quella quando Harm, dopo essere caduto dalla sedia dell'ammiraglio, ha le visioni di Mac che gli si avvicina a letto avvolta solo in un accappatoio, appena uscita dalla doccia. E la famosa scena in Paraguay, quando è immersa nella vasca da bagno... sono due scene che mi fanno sempre "sperare" (ogni volta che le rivedo) in un qualcosa che non ci hanno mai regalato.
Finalmente ce lo regali tu... anche se, sadica quasi quanto il Bellisario, ci stoppi sul più bello!
MA INSOMMA!
La frustrazione, con Jag, non è mai finita.
(eheheheh!!!)
Bravissima!

18/04/14, ore 22:22

"La lontananza sai, è come il vento
spegne i fuochi piccoli, ma
accende quelli grandi . . . quelli grandi."

"La lontananza sai è come il vento,
che fa dimenticare chi non s'ama..."
...
"Io che credevo d' essere il più forte.
Mi sono illuso di dimenticare,
e invece sono qui a ricordare . . .
a ricordare te"

Sono alcune strofe della canzone "La Lontananza", del grande Domenico Modugno... ricordo ancora a memoria alcune frasi dalla mia infanzia, perché la ascoltava mia mamma; quando ho letto questo capitolo mi sono venute in mente!

Carissima Deb, benvenuta come scrittrice anche in questa sezione!!!

18/04/14, ore 18:15

Mia cara Deb...
Harm ha fatto volare Sarah e dopo anni e anni di tontaggine, è riuscito a far volare la Sarah giusta.
Ho visto tutte le candele che mac ha sparso ovunque e, devo dire, che lei era splendida con quelle trasparenze vedo/non vedo e lui l'ho trovato affascinante più del solito imbambolato e senza l'uso della parola (e d'intendere e di volere aggiungerei io :3)
Il modo in cui ha descritto la loro passione, le attenzioni di Harm e la dolcezza di Mac! Sei stata fantastica, mi hai fatto vivere la loro passione, la loro unione, la prima (per entrambi) vera unione per amore <3
Ho amato il pezzetto in cui Harm pensava a lei, con la certezza che, di sangue o no, lui voleva un figlio con lei *-* questo è amore... non può essere altro.
Avrei sbaciucchiato AJ per tutte le centomila volte che ha nominato la zia Mac impedendo allo zio Harm di dimenticarla :p
Che dirti Deb, JAG o Castle o su chiunque altro dovessi mai scrivere, lo fai con tenerezza, attenzione e rispetto per i personaggi e per i lettori che li amano, per questo è un piacere leggerti, quindi mettiti seduta comoda e comincia un'altra storia ;) aspetto che mi fai un fischio.
Baci e abbracci Deb cara!

17/04/14, ore 22:31

L'autrice Germangirl ha saputo descrivere con raffinata cura e maestria le sensazioni, emozioni, sentimenti, stati d'animo della coppia Harm e Mac.
Ha saputo unire passione, amore ed eros con grazia e ha scelto un lessico ed un linguaggio appropriato facendo sognare i lettori e le lettrici, cosa che purtroppo non è successo nella serie.
Complimenti all'autrice.

17/04/14, ore 21:44

Opera prima di germangirl nel fandom di JAG, “Sul lago dorato” costituisce una raffinatissima e appassionante narrazione. L’incipit vede i protagonisti alle prese con varie difficoltà, professionali lui, principalmente personali lei. Sia Harm che Mac cercano la pace del cuore e della mente, l’approdo dei loro sensi tormentati. Ed è proprio nelle fredde acque di un laghetto illuminato dal disco arancione del sole calante che giunge per loro lo scioglimento. E’ un tramonto che è l’alba di una vita nuova. La finissima tastiera dell’autrice fonde insieme introspezione psicologica, passione, tenerezza, gioioso eros, suscitando sul pubblico una fascinazione irresistibile che non molla mai la presa. Il racconto si configura quindi come un’ottima prova narrativa, in cui si temperano efficacemente nitore stilistico, profondità di sentimenti e calibrata armonia nel sistema dei personaggi.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]