Granelli di sabbia.
di MadLucy

11/08/14, ore 16:27

Ho intenzione di leggere tutte le storie di questa fiction! Adoro i Martell (e adoro le tue fanfiction, ti ritengo davvero fantastica, i tuoi scritti su GoT riescono sempre ad emozionarmi) e il personaggio di Elia è sempre stato messo in ombra da Lyanna Stark, che tutti adorano senza mai averla conosciuta, così come Rhaegar. A mio parere, l'hanno resa una sorta di Mary Sue, ma questa è un'altra faccenda.
Tornando alla tua ff, credo che tu sia riuscita perfettamente a rappresentare i sentimenti di Elia, la quale viene ritenuta una debole ma che in realtà possiede una grande forza. Lyanna sarà brava con la spada e a cavalcare, ma ciò non vuol dire che Elia sia più debole di lei.

E ora mi leggo anche le altre one-shot :3

01/07/14, ore 12:19

Ciao! Caspita, anche questo capitolo è stupendo... E tristissimo! Non ho provato simpatia per Quentyn fin da subito ma negli ultimi capitoli avevo cominciato a vedere che aveva coraggio, aveva carattere e dei sogni e che anche se era solo un ragazzo avrebbe fatto quello che riteneva essere il suo dovere a ogni costo, insomma avevo appena fatto in tempo ad affezionarmi che è finito malissimo... Va sempre così con i personaggi di Martin! Purtroppo non spero molto nelle teorie che sia vivo, mi sa che è uno dei personaggi che non vedremo tornare... :( Comunque tu gli hai dato quel passato che nei libri è solo accennato e l'hai fatto molto bene, l'hai reso molto umano e vicino! Sei davvero brava! :) alla prossima!

27/06/14, ore 15:13

Io vorrei davvero saper scrivere come te.
Hai una bellezza nella prosa, una forza che conquista e apre le immagini davanti ai tuoi occhi.
Hai questo affanno nelle parole, frasi che si rincorrono e ti inseguono, fili di pensieri che solo alla fine mostrano un disegno ben orchestrato e inquietante - magnifico nella sua grandiosità.
Se dovessi definirti direi che se una tessitrice, perché ricami storie di sangue e carne, vive e tragicamente vere.
Gwyneth e Quentyn sono così vicini a noi in questa storia, lui un ragazzino a cui Dorne chiederà tutto, lei una bambina innamorata, senza essere dolce oppure eccessiva - solo innamorata.
Mi è dispiaciuto anche a me per l'erede dei Martell e credo che non sia la prima vittima che il trono miete tra i Martell (piangi ancora per Oberyn, vero?) eppure si ergono sopra il deserto e contro il cielo, magnifici come solo tu riesci a coglierli.
Complimenti, bellissimo lavoro. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge affogato al caffè*

08/06/14, ore 00:49

Mi hai stroncato.

E' perfetta. Nulla di più.

La scena di loro due nel letto mi ha ucciso.

Ancora complimenti Lucy.

08/06/14, ore 00:37

Non ti nego che ho piano lacrime amare, nuovamente.

Non ho mai letto i libri, mi sono innamorata del personaggio di Oberyn Martell per quello che hanno mostrato nella serie.
Nelle poche scene sapevo che c'era di più, c'era qualcosa del personaggio che veniva suggerito ma mai mostrato.

E quel qualcosa l'ho trovato in queste righe.
Oberyn è l'erore di sé stesso. Colui che, per salvare la sua vita, ha bisogno di vendicare la morte di sua sorella.

Ho amato ciò che hai scritto e spero che ritornerai nuovamente a scrivere su Oberyn.

Complimenti.

07/06/14, ore 21:01

IL MIO AMORE GRANDE BELLO LA MIA ELLARIA CUORE MIO

(Se la rotolo leggesse queste cose)

(Ogni volta che leggo una tua storia ho le lacrime agli occhi)

(Colpa tua)

Elena <3

23/05/14, ore 16:13

Bellissima fanfiction, come le precedenti comunque! Complimenti! :) L'ho letta per caso in un momento in cui ne avevo proprio bisogno, quindi devo anche ringraziarti per aver scritto così bene di un personaggio femminile forte e affascinante come Arianne! Credo che tu abbia reso bene il suo carattere e me l'hai fatta apprezzare ancora di più! :)
Scrivi frasi molto d'effetto e mi piacciono le tue descrizioni ricche che rendono le scene particolarmente vivide... però posso darti un consiglio personale da profana (che ovviamente puoi ignorare :p)? Forse alleggerendo un po' alcune frasi (usando qualche aggettivo in meno), potresti dare più forza alle altre e renderle ancora più incisive. Comunque hai uno stile molto personale e interessante, sappi che lo apprezzo molto!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Alla prossima! :)

21/05/14, ore 16:29

Ed eccola qui, Arianne Martell l'erede di Dorne, l'unica sola Arianne
mi piae come l'hai tratteggiata, come una tigre in gabbia che si muove in tondo piena di rabbia e di rancore, come infatti avviene quando è prigioniera, con le parole di Areo nella testa, secondo lequali qualcuno ha parlato tradendo tutti.
la sua ira, il suo rancore ma anche la sua determinazione nel non volersi arrendere, nel voler continuare a lottare per il suo diritto di nascita e per il trono che sente come suo, ma anche la disperazione per aver fallito, per aver perso tutto e soprattutto aver perso Myrcella
e infine, dopo il sogno/delirio la decisione di cominciare lo sciopero della fame, appena accennato ma sufficente a farci capire dove si andrà a parare
complimenti come sempre, allora sono curiosa di saperechi sarà il prossimo tra i due principi

19/05/14, ore 21:33

"Sei sempre sembrato più vecchio. Eri un figlio docile ma non esemplare, silenzioso per natura, obbediente per indifferenza, più indolente che compito. Vivevi la noia senza soffrirla, quasi segretamente affascinato, con l'inerte pazienza degli alberi. Taciturno ma non scontroso, rimanevi in disparte, ad osservare, a scrutare, a sviscerare, in contemplazione d'una verità segreta intessuta nell'aria e irradiata dal sole. Qualcosa, fra i tuoi lineamenti lievi, della tua pelle logora, nella tua anima in sospeso, ricordava l’autunno.” È il massimo. Perfetto. Vale la pena di ricordare questa descrizione, è una delle cose che bisogna scrivere e non dimenticare mai. Soprattutto se, come Doran, si è un po’ Autunno. Mi sento legata a questo magnifico personaggio, a questa nostra distrazione, e il modo in cui hai reso questo suo lato predominante è superlativo, fortemente empatico.
Complimenti, te li meriti.

19/05/14, ore 21:18

Adoro follemente questa raccolta. Amo alla follia questa casata dove o è tutto o è niente, sto ancora portando il lutto per Oberyn (ha, poveri voi e la vostra serie tv!) e questa oneshot mi è piaciuta da morire. Hai uno stile coinvolgente, i tuoi lunghi periodi tiratissimi mi fanno trattenere il respiro, e questo si addice alla descrizione di personaggi così dinamici e furiosi. Finalmente, devo dire, una creazione che sono riuscita ad apprezzare veramente in questo fandom. Complimenti anche per Elia, è fastidioso come le persone tendano a dimenticare il tradimento, a favore della R+L=J. Passo a DoranPensierosoMartell.

19/05/14, ore 15:59

un gemito ti scuce le labbra...

È per frasi così che ho imparato ad amarti.
Le tue frasi hanno una forza visiva dirompente, ustionano la retina e ricordano un flusso di coscienza delirante e dolorante, eppure perfetto, perché quando si giunge alla fine tutti i pezzi prendono posto - quando la polvere si deposita si vede il nemico, l'amico, tutto.
Ho adorato la tua rappresentazione di Arianne, perché è rumore, è il cambiamento, questo getto improvviso che ricorda un terremoto, oppure una tempesta di sabbia.
Il tuo stile è impagabile, qualcosa che graffia ferisce lacera, qualcosa che fa male.
Penso di venirti a noia nel dirti che anche questo capitolo è magnifico, ma d'altronde con te è impossibile sbagliare: complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge gggioia e gelato*

15/05/14, ore 20:45

Bellissima... Complimenti! Alla fine mi si è spezzato il cuore! Sono decisamente tra i tanti che piangeranno Oberyn... E poi adoro lui ed Ellaria e non ho preso affatto bene come sono andate le cose. Delle drabble su di loro sarebbero una bellissima idea! Le leggerei davvero volentieri! Intanto aspetto il prossimo capitolo! :)

06/05/14, ore 17:43

Allora allora, è a dir poco perfetta, oserei dire che finora è la migliore
Ellaria è un ottimo pg, come Oberyn e il suo background, beh al momento è avvolto nel mistero e adoro il passato che le hai dato ... spiegando come fin da bambina non si vergognasse della sua nascita illegittima ma anzi ne fosse fiera, oltre all'impetuosità e alla voglia di vivere
E un piccolo accenno alla scorsa puntata con il nominare Elia Sand, la figlia con il nome della sorella
e la fine ..... la fine .... sarà dura vedere quella scena, me lo sento
in quanto alle drabble ... non vedo l'ora *_*

06/05/14, ore 15:30

SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!
Scusami, dovevo farlo, come l'ho vista, sono appena adesso ritornata dopo un lungo esilio, mi sono messa a saltellare per la stanza!
Oddio, non hai idea di quanti sensi di colpa mi hai fatto venire, non volevo assolutamente che tu rimuovessi la storia, dopo tutto Elia Martell è un personaggio precedente alle cronache. Però adesso l'attesa è ampiamente ripagata.
Non ti nascondo il fatto che sono rimasta piacevolmente stupita! Tutti concordarno nel descrivere Elia Martell come una donna schiva e debole, non comprendendo davvero che è sempre stata lei il perno della corte, degna di essere regina. Purtroppo il mio amore per gli Stark e i Martell entra in collisione, ogni tanto. Da un certo punto di vista non posso fare a meno di notare che Lyanna ed Elia sono simile sotto diversi aspetti e molto probabilmente in un futuro sarebbero potute diventare amiche o alleate. Scusa ma l'attesa mi fa vaneggiare! Devo andare a scoprire gli altri capitoli!

05/05/14, ore 22:14

Feeeeels senza pietà. ♥

Bellissimo ritratto d'una donna che, per citarti, è una creatura bronzea di sole, annerita dal buio.
Ellaria, che si è fatta strada come una tempesta di sabbia.
Ellaria, che ha fatto ben più che domare la Vipera di Dorne: l'ha compresa e ne ha sorbito il veleno, fino all'ultima goccia.
Ellaria, che tu hai saputo descrivere in un modo assolutamente magnifico, graffiante e scolpito nelle parole.
Io mi incanto ogni volta che leggo qualcosa di tuo, perché sembra quasi di trascendere la dimensione del testo per sporgersi più in, dove l'immagine diventa realissima e viva sotto le mani.
Sul finale, mi hai strappato il cuore: grazie per emozionarmi ogni volta. ♥♥♥♥♥

*sparge lacrime e cioccolatini*