Il Signore degli Orsetti
di Elizabeth_Keats

Direi che il fulcro del mio commento potrebbe condensarsi in una parola: magistrale. Quest'ultimo capitolo, in particolare, può vantare una nutrita serie di colpi di genio, dall'"eroico" balletto di Buck ai battibecchi di Frodo e Sauron ( non ricordano un po' una vecchia coppia di sposi?). La tua capacità di amalgamare al meglio il ricco stile di Tolkien a qualche momento di sana idiozia mi sbalordisce ogni volta, e spero di avere presto l'occasione di stupirmi ancora col tuo talento(maniera piuttosto contorta di chiederti altre produzioni); adoro le avventure demenziali come le più drammatiche, ma ho avuto ben poche volte l'onore di posare gli occhi su un racconto di tal fatta. I nostri beniamini, sapientemente guidati dalle tue mani, mi hanno davvero regalato dei bei momenti e tante risate. Ciaociao da Ceci, che ti rivolge ancora una volta i suoi più sentiti complimenti( e basta, devo imparare a tagliare questi soliloqui melodrammatici!). E grazie.

Ti devo ancora una volta coprire di complimenti! Nonostante sia infelicissima per la prossima fine della tua storia, ti ammiro davvero per la maniera eccellente con cui sei riuscita a ridurre a dimensioni umane la trama senza stravolgerne l'essenza; e l'immagine di Gimli con la sua improbabile...ehm... arma contundente desta reazioni che non hanno nulla da invidiare a quelle suscitate dal gas esilarante. Sono immensamente curiosa di sapere cosa accadrà ai nostri pellegrini nell'Est, quindi aggiorna presto! Ciaociao da Ceci!

Ihihih, si vede che sei caduta in un pentolone di cannnabis da piccola! Sto adorando questa storia XD

R.I.P. qui giace ayay, morta per il troppo ridere. Questo capitolo era anche meglio del precedente!

25/08/08, ore 13:23

G-E-N-I-A-L-E ! ! La descrizione di Gran Burrone (calorica!...mi hai fatto venire fame) è da morire, soprattutto se poi ti fermi un attimo a pensare all'originale e al serissimo Elrond... uahahah! Immagina se un "vero" Elfo leggesse questa storia... Fin'ora è il capitolo migliore. E Arwen Miss caramella alla menta è troppo fuori di testa XD! Non vedo l'ora di vedere gli altrri membri della Compagnia. Ho solo un dubbio: come hanno fatto gli hobbit a capire che i due sposini erano entrambi maschi? Tanto gli Elfi sono tutti uguali! (lo dice anche Tolkien, sul serio)

L'idea è originale, la storia ben scritta e assolutamente demenziale... cosa potrei volere di più dalla vita? Ah, sì, l'abbonamento alla "Gazzetta Tombale"! XD

Capitolo veramente esilarante, e non mi stancherò mai di scriverlo! L'episodio delle goblin in tutù rosa combina il giusto grado di comicità demenziale e di impeccabile stile Tolkeniano ( per non parlare dell'atmosfera degna di un'allucinazione da cannabis...), e l'immagine dei nostri hobbit fieramente armati con gli attrezzi da cucina è assolutamente impareggiabile. Ero veramente curiosa di leggere un nuovo divertentissimo capitolo, e non mi hai deluso! Complimenti, e Cioaciao da Ceci!

bellissima!!!non riesco a smettere di ridere!!!mi stanno pure usendo le lacrime per quanto ho riso!!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!ciao! Baci Aurora

09/08/08, ore 15:41

Complimenti, anche questo capitolo mi ha divertito parecchio! L'idea di questa Gran Burrone alternativa (e glassata) è davvero fenomenale; attendo con trepidazione il prossimo capitolo, sicura che i nostri eroi (e la loro autrice,ovvio) non si smentiranno! Complimenti, e Ciaociao da Ceci!

09/08/08, ore 11:59

Questo capitolo mi ha messo fame... anzi, m'ha fatto veniere voglia di caramelle... mi sa che adesso vado a sgranocchiarmene una. Va beh, il mio appetito a parte... un capitolo corto ma carino! E come saranno i membri della compagnia???

Ma che bella scorciatoia! Ho capito che erano in una latrina quando Frodo si è messo a cercare una corda da tirare per uscire… Funny! Anche se un po’ puzzolente. Però il pezzo che mi ha fatto veramente ridere è quello dei Nazculi che cercano il carretto dei gelati. E scusa, scusa… con che cos’è che combattono i Nazculi? I battipanni!!!! Hi-hi-hi… Non capisco perché non recensiscano questa storia?! A me fa tanto ridere… E mi chiedevo, ma chi lavora alla redazione della “Gazzetta Tombale”? Gran begli allegati. Pensò proprio che mi abbonerò! Aggiungi presto! La tua fedelissima LilFairy (Capo fondatore del BUCK FAN CLUB!)

Complimentoni, mi hai davvero fatto ridere! Ho da poco finito di leggere il nostro tomazzo preferito e, colta da quel vuoto che solo la fine di un libro straordinario può dare, mi sono fiondata su efp alla disperata ricerca di qualche ulteriore lettura su Frodo e Co. ... ma credo che questa non sia la sede adatta per narrare la storia della mia vita, così passo direttamente ai commenti: se volevo cominciare bene con le fanfic sul Signore degli Anelli, non potevo sperare in una storia migliore della tua! Non immagini quanto abbia sghignazzato (tentando disperatamente di occultare le mie risatine, visto che mi trovo nell'internet point di un albergo...)! La magistrale combinazione di comicità, stile impeccabile e, perchè no, demenziale parodia del tuo racconto mi rendono davvero difficile non scoppiare in risa soffocate e acute nei momenti meno opportuni... Questo dovrebbe essere il mio contorto modo di chiederti un aggiornamento lampo, sebbene sia l'ultima a poter pretendere qualcosa del genere...ehm ehm... Ciaociao da Ceci, e ancora complimenti!

hahaha!!!sto ancora ridendo!!!troppo bellaa!aspetto con ansia il prossimo capitolo!!W I NAZCULI!!!hahah!!!baci Aurora

24/07/08, ore 20:51

Hi-hi-hi!!! I Nazculi… Oh, ma il caro Buck non è saltato in aria, vero? Beh, in ogni caso si potrebbe sempre ricucire! Non vedo l’ora di vedere come sono fatti gli elfi in questa storia… e non sono cosa aspettarmi al posto della Compagnia dell’Anello… che potresti chiamare compagnia dell’Orsetto! Beh, aggiungi presto! P.s. gradirei molto abbonarmi alla “Gazzetta Tombale”…

Wow! Questa storia è davvero particolare, molto originale e simpatica! è un'idea talmente strana questa dell'orsetto... però è forte! Mai letto niente di simile prima. Bella, bella idea! Il signore degli Anelli visto dalla parte di un orsetto magico e... dotato una buona dose di cinismo. E genovese oltretutto! Mi ha fatto ridere la parte quando Frodo gli racconta tutta la serissima storia dell'Anello e lui pensa a quanti biscotti al cioccolato potrebbe comprarci... ah-ah-ah! Spero che la continuerai. Scrivi anche molto bene!