Alla ricerca di sé stessa
di Daphne09

24/06/14, ore 19:23

Ciao Daphne, eccomi qui. Scusa l'immenso ritardo, colpa degli esami universitari. Sono contenta di sapere che tu sia stata promossa e che il tuo compito sia andato bene! Ti avviso subito che forse tardero' un po' anche a recensire il prossimo capitolo a causa di un altro esame, ma in un attimo di tregua non potevo certo non passare a leggere ;-). Allora dunque, sei riuscita innanzi tutto a convincermi, ovvero a chiarirmi quella parte che non avevo ben compreso ed ora apprezzo di più l'atteggiamento di Musa. Ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto di Musa che è riuscita a salvarsi in extremis e a recuperare definitivamente i rapporti con le Winx, specie la sua migliore amica Aisha. Le lettere che aveva scritto mi avevano commosso, specie quando ha chiamato Riven "Tesoro" <3. Adoro quella poesia di Prevert "I ragazzi che si amano"! Ora deve mettere a posto le cose con Riven.. Ma Faragonda ha scoperto tutto!! Un momento. .. Tutto cosa? Si riferisce al furto di Musa del capitolo scorso o ad altro? Aspetto di scoprirlo. Grazie per i ringraziamenti. Ti auguro buon lavoro e anche buon inizio d'estate ;-) Tressa.

23/06/14, ore 19:21

storia molto bella! mi piacerebbe leggere il continuo prima di gg 7....trp lunga l'attesa! cosa succederà?

17/06/14, ore 17:12

Ciao Daphne09 :-)
Un altro capitolo bellissimo... n'è valsa proprio la pena aspettare :-D
Mi piace molto come scrivi. quando leggo è tutto molto scorrevole e semplice da capire!! :-)
Che dolce il ricordo del loro primo bacio!!! Naturalmente alla fine Riven ha trovato la lettera e ha frainteso tutto :-S uff... Musa avrà un bel po' di cose da giustificare... sia con Riven che con la preside Faragonda... Ahahah, ma sono sicura che andrà tutto a buon fine :-D (vero...? :-D)

Bhè che dire? Ci sentiamo al 7 di luglio per il nuovo capitolo :-) Spero che voli!! ;-)
A presto!! :-)

17/06/14, ore 01:44

Musa è in una situazione a dir poco complicata... non so se dare ragione a Faragonda o a ritenerla in un qualche modo ipocrita...
Mi spiego: è comprensibile la sua delusione verso una delle sue dilette che, nonostante l'appoggio che sempre lei offre loro, ha rubato a lei e l'ha raggirata ma... poteva essere lei stessa, prendendo in considerazione la condizione in cui si trova Musa a parlarle del Pendantix... il fatto che sia potenzialmente letale non conta; sebbene questa fic sia antecedente alla quinta stagione, bisogna comunque ricordare che è lei a proporre alle Winx l'altrettanto pericoloso Sirenix!
Questa è una contesa in cui proprio non so che parte prendere...
Così come anche in quella fra Riven e Musa... tenendo presente che è stata la pressione del momento... riesce praticamente a mettere a rischio ogni suo contatto umano! Le Winx si sono riavvicinate a lei, ok, ma Riven... stavolta ci sarà davvero di che penare!
Devo farti i complimenti poichè mi hai fatto notare comportamento della fata di Melody a cui mai avevo fatto caso, complice il fatto che, personalmente, non l'apprezzo granchè: molti ritengono Tecna la più chiusa del gruppo ma, effettivamente, anche Musa stessa, più per orgoglio che per incapacità comunicativa, spesso si chiude in sè!
Sei riuscita a farmi capire il personaggio meglio di Straffi stesso, e non è poco!
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

17/06/14, ore 00:35

Dunque, dopo un'ora esatta dall'inizio della lettura mi preparo a questa mega-recensione.
Ho letto il capitolo con la medesima foga con cui in genere mangio la pizza (pensa un po'!).. È solo che lo aspettavo così tanto!
Innanzitutto mi piace molto il modo in cui stai approfondendo l'amicizia tra Musa e Aisha. Quest'ultima è davvero una che non mollerebbe neppure con mezzo mondo contro e vederla in lacrime per una sua amica fa riflettere e lascia un attimo a metà tra il sorriso e il groppo alla gola.
E così siamo giunti alla seconda prova di Musa: quella dell'amore.
Ho AMATO, signori, e sottolineo AMATO, il ricordo del loro primo bacio.
Musa arriva poi a Fonterossa e si arrampica sui muri fino a tre piani d'altezza! Un po' come Spiderman. E in effetti i suoi colori (il blu dei capelli e in genere il rosso degli abiti) ricordano il supereroe.
Okay, tornando seri, nel momento in cui Musa e Riven erano separati dalla porta della camera dello Specialista mi è salita l'ansia. Insomma, non sapevo cosa aspettarmi e devo dire che ci ho sperato fino alla fine in un ricongiungimento.
Ma nulla da fare, anche se si è lasciato sfuggire un briciolo di amore attraverso il ricordo degli alberi in fiore
Dunque, Musa torna ad Alfea e qui si addormenta distrutta, ma al suo risveglio, quasi come una visione appare Riven sul fondo del letto (ammettilo che piacerebbe anche a te svegliarti in questo modo!).
E qui ero elettrizzata al massimo e mi dicevo 'è fatta!', ma no. Niente da fare neppure questa volta.
La lettera. Maledettissima lettera!
L'avevo quasi rimossa essendo così triste e invece diventa proprio oggetto di 'fuga' per Riven. Un malinteso bello grosso..
Ora attendo di sapere come andrà a finire nell'ufficio di Faragonda e già so che l'attesa mi attanaglierà, ma sono anche consapevole del fatto che non deluderesti neppure se ti ci mettessi d'impegno.
Non ti nascondo che in alcuni punti di questo capitolo mi hai fatto scendere una lacrima.
E ovviamente, ti ringrazio per la dedica. La trovo perfetta perché proprio questo capitolo mi ha fatto venire le farfalle allo stomaco e ci ho pensato durante la lettura senza conoscere la tua dolcissima sorpresa. Un pensiero meraviglioso!
Sei una scrittrice validissima e, sinceramente, questa è una delle storie migliori e più complete che io abbia mai letto.
I miei più vivi complimenti, cara Daphne09.
Sono inoltre contentissima per la tua promozione, brava!
Un abbraccio forte.
(Recensione modificata il 17/06/2014 - 12:40 am)

13/06/14, ore 18:49

Questo capitolo, come gli altri, è riuscito ad intrigarmi ed incuriosirmi dall'inizio alla fine.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, e voglio che tu sappia che anche se ogni tanto mi perdo qualche pezzo io leggo tutto ciò che scrivi! XD
Sei davvero brava, complimenti :)
Ho adorato il pezzo in cui Brandon parla con Riven e lo sprona, gli fa affrontare la realtà.
Credo che i veri amici debbano fare anche questo.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito, e spero di farlo il più presto possibile! :*

03/06/14, ore 00:23

Musa e Riven... due caratterini mica da poco!
C'è solo da augurarsi che entrambi possano passare sopra al proprio orgoglio e aprirsi a coloro che li amano... quantomeno per Musa, è una questione di vita o di morte!
Quale che sia la pecca nello svolgimento della missione della ex-fata, farà meglio a sbrigarsi a sbrogliare la matassa.
In conclusione, ti chiedo un piccolo chiarimento: non ho capito se è stata solo Darcy a perdere i poteri o tutte e tre le Trix...
Spero tu voglia perdonarmi ma seguo e scrivo un numero immane di fic e webcomic in contemporanea e, talvolta, la confusione ha la meglio.

01/06/14, ore 18:44

Ciao Daphne09. Verifica di diritto? Uhuh!! Io ormai ci vivo con il diritto e pensare che fino all'anno scorso, quando ero all'ultimo anno di liceo scientifico non lo avevo mai studiato. Adesso sono una studentessa universitaria di giurisprudenza. Ho già dato quattro esami, per finire l'anno devo darne altri tre nella sessione estiva che si aprirà settimana prossima, quindi sarò impegnata per tutta estate con lo studio. Mi auguro che la tua verifica sia andata bene. Non fai male a scrivere qualcosa di tuo nelle note d'autore. Certo non nome, cognome e indirizzo, i dati strettamente personali è meglio non divulgarli, ma cos'è così sono bene accette, possono aiutare. Venendo al capitolo: mi piace molto come scrivi, ma devo ammettere che come contenuto mi ha convinta sì e no. Bloom e Stella sono delle grandi egoiste, questo è vero. Stella è un'ochetta che pensa di esistere solo lei al mondo e Bloom è buona di badare solo ai propri interessi fingendo di preoccuparsi per gli altri, nelle prime tre serie non era così, ora nelle ultime tre lo è diventata e mi ha deluso da morire per questo! Però anche Musa... Ho come avuto l'impressione che si sia riunita alle altre solo per riavere i poteri. Ho capito perfettamente le ragioni che l'hanno spinta ad allontanarsi dalle sue amiche e da Riven, ma non ho condiviso tanto quelle che l'hanno spinta a ricongiungersi alle sue cinque amiche. Magari però i reali motivi emergeranno meglio più avanti. Ho apprezzato molto invece il discorso tra Riven e Brandon e la fuga di Musa da Griselda, che ridere vederla sconvolta, Ahahah! Allora al prossimo capitolo e buona fortuna per gli studi e il lavoro ;-) A presto. Tressa.

01/06/14, ore 15:53

Un giorno di anticipo?! Ecco un esempio di sorpresa gradita!
Ho impiegato un'ora e mezza a leggere l'intero capitolo, giuro. AHAHAHAH!
Innanzitutto questa storia delle tre prove mi sta seriamente mettendo ansia, soprattutto quando poi scopri che Musa non ha nemmeno portato a termine la prima.
Quanto alle Winx, be', Aisha è un amore, come tutte le altre del resto, anche se lei lo ha dimostrato per prima e in maniera più profonda.
Vogliamo parlare del mio povero Riven visibilmente a pezzi che continua a fingere di essere indifferente?!
Brandon, poi, così come nella serie, anche nella tua storia assume quel ruolo di 'mediatore'. Lo adoro!
Non arriverò sana di mente a lunedì prossimo, lo so! AHAHAH!
A presto, Daphne09. Come al solito, complimenti!

29/05/14, ore 14:45

Ciao Daphne09,
ho iniziato oggi a leggere la tua storia... ero alla ricerca di qualcosa che avesse come protagonista Musa... e la sua storia con Riven (sono la mia coppia preferita :-D)...
Mi intriga parecchio questo tuo racconto perciò non vedo l'ora di leggere il seguito!! :-D
Spero che si sistemi tutto per Musa. Mi ha fatto male vederla così arrabbiata ed angosciata nei primi due capitoli. Ora invece sembra che ci sia di nuovo una piccola speranza per lei e i suoi poteri! Mi auguro anche che tutto quanto si sistemi con le ragazze del Winx Club... :-)
A presto!! :-)
Ehris

19/05/14, ore 09:38

Ciao Daphne09. Davvero eccezionale il capitolo!! Anche se lungo me lo sono letto tutto d'un fiato, l'hai scritto in modo scorrevole e fluido alternando momenti di gioia, malinconia ed azione in maniera magistrale, davvero i miei complimenti! Per Musa sembra esserci una speranza?? Lo sapevo! Ma chi è questa Nena? E perchè si interessa a Musa? Dolcissimo Ho-Boe con la figlia, e anche quel riferimento alla madre di Musa l'ho trovato molto azzeccato! È bene ricordarsi anche di chi non c'è più. Ottimo lavoro! Alla prossima. Tressa.

19/05/14, ore 04:49

La nostra piccola ex-fata si è lanciata in un'altra avventura e già si trova di fronte a una scelta difficile... non hai proprio intenzione di renderle la vita facile, vero?
Al fianco di una trama avvincente troviamo una ben più classica storia familiare di un padre premuroso e una storia sentimentale di un fidanzato troppo orgoglioso per aprire il proprio cuore, in terminologia manga lo definirei uno tsundere estremo!
Complimenti per il capitolo e per la forma di questo.

18/05/14, ore 23:47

Ciao, Daphne09. Approfitto di questo momento libero per recensire, poiché da domani avrò una settimana infernale, carica di verifiche e impegni scolastici. Dunque, la storia mi incuriosisce sempre di più e come al solito ci sono, nei tuoi capitoli, certi momenti strappalacrime, come quello in cui Musa si sfoga sulla lapide della madre o guarda afflitta il paesaggio alla finestra e Riven dall'altro lato della dimensione magica versa una lacrima fulminea, ma colma di sentimento. L'ansia e il timore della nostra beniamina di essere scoperta, alla fine del capitolo, erano sul serio palpabili. Ottimo lavoro! Aspetto il seguito. A presto, cara!

16/05/14, ore 20:35

Non so come iniziare a scrivere questa recensione.
Ah, sì! Scusami se leggo solo adesso, ma sono molto impegnata con la scuola e non ho molto tempo libero.
Bene, ora posso dirti cosa penso di questo capitolo, se mi vengono le parole.
E' davvero una delle cose più belle che io abbia mai letto.
Ciò che racconti mi piace (non è molto allegro, lo so, ma a me piace l'angst senza un domani! XD), ma è il modo in cui lo racconti a piacermi più di ogni altra cosa.
Mi piace moltissimo la tua scrittura, ad ogni riga vedevo i personaggi passare davanti ai miei occhi, sei riuscita a rendere tutto così straordinariamente reale che non posso fare altro che complimentarmi e augurarmi che tutti i capitoli siano scritti come questo.
La rabbia di Musa è chiara, forse io sarei stata più malinconica, ma Musa ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi.
I sentimenti, le sensazioni e le insicurezze mascherate di questa fata senza futuro scorrevano dentro di me, potevo sentirli e provarli, ed è davvero una sensazione bellissima, che credo ogni scrittore debba trasmettere.
Hai fatto davvero un buon lavoro.
E come sempre (ovviamente), non vedo l'ora di leggere il seguito (anche se so che non leggerò per tempo -.-'), non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reale meta di Musa, non solo fisica.
Ah, un'ultima cosa: anche l'immagine è molto bella, disegni davvero bene. Solo che lì Musa sembra addolorata, mentre io percepivo più rabbia che dolore. Ma è ovvio che è anche triste,altrimenti non piangerebbe XD
Bravissima. E con questo ho chiuso.
:D

12/05/14, ore 22:45

Nessun problema per capitoli come questo, la vita non può essere tutta azione e avventura, specialmente ora che ha perso i poteri.
E' stato triste vedere l'amarezza e il dolore che hanno soffocato la povera Musa, non che ciò non sia comprensibile, privandola dell'allegria e della vitalità che la contraddistinguevano... non sarà stata una festaiola come Stella, ma neppure lei scherzava!
Mi dispiace molto anche per Riven, tutti noi comprendiamo la difficoltà di esternare ciò che proviamo in situazioni difficili.
In attesa di lunedì prossimo, ti saluto.