New Destiny
di Perla Bane

26/07/14, ore 17:59

Ciao! Quando ho visto lo scambio di recensioni su FB, devo dire che ho subito puntato alla tua storia XD
Shadowhunters è una saga che amo, anzi, è la mia preferita. Adoro quel mondo e quindi ho subito scelto la tua storia e non me ne pento. Questo "mondo alternativo" da te creato mi ha incuriosita parecchio e, non appena mi sarà possibile, andrò a leggere i prossimi capitoli, intanto aggiungo la storia alle seguite.
Anche perché quando ho letto di Iz e Jace sono rimasta un po' o.o perciò voglio proprio vedere come farai evolvere i fatti e sono curiosa anche di Jonathan. Diciamo che hai disegnato un personaggio come non me lo aspettavo, quindi... ti seguirò.
Quanto allo stile non è male e poi i vari POV ti danno la possibilità di capire la storia a 360 gradi.
In conclusione... continua così e a presto! :)

26/07/14, ore 13:23

Continua ad amare sempre di più questa splendida fanfiction!
Adoro come hai impostato tutti i personaggi, adoro la trama, il modo in cui scrivi!
Sei coinvolgente ed introgante!
Non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento, sappi che seguirò e recensirò questa storia assiduamente! Hahaha!
Bene, ora vado a leggere le altre storie che mi hanno proposto!
Un bacione e alla prossima,
_Bac

26/07/14, ore 12:50

Eccomi qui a recensire! Ce l'ho fatta, finalmente!
Allora, mi interessa moltissimo questa cosa alternativa. E' davvero curiosa.
Magnus è magnifico, come sempre. Che posso farci?, lo amo! *^*
Anche Clary e Perla... le amo e solitamente non sopporto il carattere di Clary.
Quando ho letto che Jace e Isabelle stavano insieme ho fatto una tale espressione che...hahaha!
Okay, ora vado a leggere e recensire i prossimi capitoli!
Un bacione,
_Bac

26/07/14, ore 11:55

Ciao! Eccomi qui a recensirti, come promesso! Allora, il capitolo mi è piaciuto, ho apprezzato la lunghezza e la fantasia. Amo questi personaggi davvero *^* , sono caratterizzati abbastanza bene, a mio parere. Ti consiglierei soltanto di controllare bene il testo, di rileggerlo per notare alcuni errori, o alcune virgole mancanti (insomma 6 occhi sono meglio di 4). Inoltre ti consiglierei di rimpicciolire di poco la grandezza del carattere, perchè per leggere il capitolo, dovevo sempre avere il mouse sotto mano e scendere nella pagina. Per il resto, ti becchi una bella bandierina verde, e non dico altro (dato che quella precedente ha detto già tutto XD), un bacione!! Shin**

25/07/14, ore 17:15

Volevo dirti un paio di cose: oltre ad aver letto con fatica il testo, poichè pieni di errori di frasi senza logica o frasi con mancanza di punteggiatura importante, ti volevo dire che non posso far altro che dari una recensione neutra, perchè di critiche non ne dò, a meno che non sia proprio un testo che già dalla prima lettera è sbagliato.
Detto ciò, voglio fart notare degli errori importanti che hai fatto all'inizio, così che tu possa rileggere con calma tutto il testo e ti possa autocorreggere:

"Arrivo alla porta di Clary superando la parete dove una volta c'era quella della moretta e impugno la maniglia, sono le tre di mattina, dev'essere qui per forza.", in questa frase avrei messo qualche punto e virgola. Perchè scritta così il significato c'è, ma il problema è che -penso- che chi legge non capisca immediatamente il senso di questa frase. Ad esempio, ho dovuta leggerla tre volte per capirla, perchè se fosse stata scritta in modo diverso, il concetto ci sarebbe stato, per esempio: "Arrivo alla porta di Clary, superando la parete dove una volta c'era quella della moretta e impugno la maniglia; sono le tre di mattina, dev'essere per forza qui."

"Mio padre dice di starci lontano ma ora dorme, che cosa può fare mettermi un po' accanto a lei e bearmi di un dolce contatto?" anche questa frase non ha senso se letta senza un minimo di punteggiatura. "Mio padre dice di starci lontano, ma ora dorme. Che cosa posso fare, mettermi un po' accanto a lei e bearmi di un dolce contatto?", sinceramente non ho nemmeno capito il "che cosa può fare", poichè prima o dopo non ci sia nient'altro che si possa collegare alla frase e devo dirti che sono stata parecchio a ragionarci.

"Il peso si fa ancora più pesante...", non l'ho notata solo in questa frase ma bensì anche in quelle prima. C'è una grande ripetizione, anche se la parola è diversa, ma appesantisce -appunto- la lettura.

Così, come queste frasi, ne ho lette molte con lo scorrere della lettura. A partire dalla grandezza del testo, è complicato leggere, poichè la dimensione del carattere è molto grande, ma questo penso sia una parte soggettiva.

Mi dispiace sembrare molto critica, ma quei tre o quattro esempi che ti ho riportato, sono nulla in confronto al resto, perchè ci sarebbe da scrivere e da riportare ogni cosa che hai sbagliato e sinceramente preferisco che tu in tranquillità ti rilegga il testo e capisci che cosa non va.

Volevo parlarti, in primis, dell'uso delle virgole. Non è indispensabile in alcune frasi ma è altamente importante in altre. Ho notato che tenti molto a mettere dei punti dove la frase si collega benissimo con quella precedente o successiva, se solo non ci fosse quel segno di punteggiatura che occupa lo spazio.
E ho anche visto che le virgole, molte volte, le usi davvero poco, dove in certe frasi ce n'è bisogno. Così come gli altri segni di punteggiatura, come i due punti per indicare una persona o per indicare l'inizio di un dialogo, dove ho visto che non l'hai nemmeno messo.
In altre frasi invece hai saltato bellamente l'uso del punto e della virgola, cosa molto sbagliata perchè serve a rendere bene il concetto e infatti, nella prima frase, te l'ho commentata. E' importante non tralasciare questi particolari, perchè servono per far scorrere meglio la lettura.

Un'altra cosa molto importante, è l'utilizzo dei verbi: in questa storia hai usato il presente, "busso, entro" e quant'altro... Ma devi continuare ad usarlo. Ho letto alcune frasi dove dal presente hai usato l'imperfetto o addirittura il passato prossimo e remoto. E' uno sbaglio grave, poichè se parli al presente e la persona è lì con te, non puoi parlare al futuro, a meno che non fai ricordare un fatto accaduto in passato. Ma anche al contrario, puoi usare il presente e un altro tempo verbale per indicare quello che succede al momento e ho visto che rare volte l'hai fatto. Esempio a caso: "Si sveglia, ma ho la netta sensazione che non mi saluti nemmeno". Un esempio banale, ma spero che tu capisca.

Sarò sincera: ho fatto molta fatica a leggere il testo. Con le giuste correzioni, sono sicura che possa venire fantasticamente, perchè la storia e la trama sono belle, ma c'è bisogno di un giusto uso di punteggiatura che spero che sia qui che in altri capitoli tu riguarderai.
Un buon capitolo dipende non solo da com'è scritto, ma anche dal carattere e dalla lunghezza della storia.
Un capitolo troppo lungo tende ad annoiare un lettore -personalmente io preferisco un capitolo medio che uno lunghissimo-, stessa cosa per il capitolo troppo corto che, anche se mette suspance, mette anche fretta al lettore di sapere cosa succede oltre o peggio ancora, lo tendono ad annoiare perchè "non succede niente".
Non è una critica la mia, perchè come ti ripeto, la storia mi è piaciuta, è avvincente e piena di mistero e passione, se così può dirsi, e mi piace. Ma mi piacerebbe di più se fatta con correzioni degne di un capitolo come questo.

Irishpoweryeya

23/07/14, ore 22:21

eccomiiii!!!finalemnte posso recensire.... beh che dire....questo capitolo è lunghissimo e bellissimo ma già te l'ho detto :D ...è stato ricco ricco di emozioni.... =)
partiamo da jonathan e perla *.* che cuccioli....lui che all'inizio diceva che nn la amava ( ma era palese il contrario :P ) e finalmente si è deciso a dirlo anche a lei :D davanti a tutti poi ...mi sa che questa dichiarazione d'amore urlata li non passerà inosservata a valentine vero?... e poi ora che lei ha i suoi poteri chissà che succederà...ma il fatto che emmanuel abbia dato il suo aiuto a valentine per perla mi sa che jonathan finirà contro il padre...
beh ora passiamo alla mia coppia preferita...non riuscirei a non vederli insieme...infatti jace con iz nn mi piaceva molto ma poi qnd sono assieme jace e clary sono fiamme vere :D io li adoroooo *.* ma questo credo si sia capito da molto tempo :D ... beh izzy ha fatto quasi saltare la copertura e clary se ne è accorta ma la passione ha fatto scemare tutto :D e quel vicolo poi....e non oso immaginare che combinano poi ahhaha...sarà libera interpretazione o finirai?... sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia...jace e alec devono occuaprsi dei morgestern ma come faranno con clary e jonathan? e come andranno mai d'accordo izzy e clary??e vogliamo parlare di izzy ora con simon??...aaaaaaa sn troppo curiosaaaaaa
non vedo l'ora del prossimo capitolo!!
un bacione a presto!!!

23/07/14, ore 13:07

Ciao carissima! Ho deciso di passare stamattina così potevo leggermi con calma tutta la storia e recensire obiettivamente e sinceramente nell'ultimo capitolo dopo aver analizzato per bene tutti i fatti.
Ammetto che non ho mai letto i libri o visto il film di ShadowHunters però non ho avuto problemi a capire le dinamiche nella tua fanfiction sopratutto grazie a te e alla tua maniera di scrivere bene grammaticalmente e chiari e concisi i fatti :)
Posso dirti che amo John perchè è troppo dolcissimo e patatoso sopratutto in questo capitolo :3
“se vuoi ci sposiamo. Tutto pur di non perderti ancora” oh mamma! qui mi sono proprio sciolta come burro sotto al sole!
Inoltre complimenti per la scena hot-hot tra Clary e Jace *.*
Bravissima sia nella stesura trama che nella grammatica!
Un Bacione,
Sere

23/07/14, ore 10:46

Fino a che non hai aggiornato ho pensato costantamente a cosa potesse aver sconvolto John così tanto nella stanza della sorella e alla fine era niente di meno la persona che sconvolge più di tutti i suoi equilibri: la maghetta... è una scena dolcissima anche se l'intervento di Clary lo riporta alla brusca realtà e lo mette di fronte a ciò che prova...
Il battibeccho tra fratelli durante la colazione è fantastico, mi sono divertita un sacco a leggerlo...
Sbaglio o il vampiro ha qualcosa di sinistro?! anche le sue guardie del corpo non mi piacciono molto, mi sembra che abbia un attaccamento morboso alla maghetta ma forse è solo una mia impressione. La dichiarazione di John mi ricorda qualcosa ;)... è bellissima e proprio nel suo stile...
I clace sono così carini insieme, molto fisici così come la frusta di isabelle sulla spalla di Jace con conseguente scenata... ha esposto il ragazzo ad un bel rischio...
La scena del vicolo mi ricorda molto quella di COFA ma senza interruzioni da parte di nessuno... L'amore dei Perthan come sempre meraviglioso, dolce, romantico ma anche divertente...
Quando si dice essere nel posto giusto al momento giusto... un applauso per Simon... adoro...
Quel messaggio di fuoco non mi piace per niente... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... complimenti come sempre un capitolo corposo e intenso... Bravissima, riesci sempre a coinvolgere il lettore e a lasciarlo in apprensione... a presto... un bacio...

22/07/14, ore 21:27

Ciao, Perla :D sono una grande fan di questa casa, anche se ho preferito The infernal devices. Alla fine di tutto, posso dire che il personaggio di Jonathan è uno dei più belli, ambigui, enigmatici e alla fine puri mai letti. L’idea per la what if è particolare, hai una scrittura fresca e frizzante. I personaggi, inoltre, sono molto personalizzati dalla te creatrice, sono diversi da come lo sono nei libri, non so se hai messo l’avvertimento OOC, Out of character, se così non fosse ti consiglio di metterlo. Noto che hai una tendenza a usare delle frasi che si trovano molto facilmente nelle fan fiction, come perdere battiti e altre espressioni del genere, non che non vadano bene ma ti consiglio, quando vuoi descrivere qualcosa, di non cercare le espressioni degli altri ma solo le tue o, meglio, pensa a come i tuoi personaggi direbbero le cose.
Il personaggio di Perla è carinissimo, dolce e al tempo stesso grintoso, abbastanza da piacere al tuo Jonathan, alle prese con l’educazione di Valentine che utilizzi quasi come riassunto nei capitoli finora presenti, colui che mette insieme le informazioni per i suoi scopi.
Me la sento di farti delle precisazioni per migliorare la tua storia, è vero che scrivere è un piace, per fare in modo che anche la lettura lo sia bisogna fare attenzione a certe cose. Ad esempio, i punti di sospensione sono tre e non due. Può capitare che a volte possa sfuggire, ma non sempre. Per i pensieri, per lo più parole non legate alternate ai puntini di sospensione, utilizza il corsivo, altrimenti si confonde con la narrazione. Un pò è sbagliato, si scrive po’ perché l’apostrofo indica l’elisione di “co” da “poco”.
Nelle virgolette dei dialoghi, si comincia sempre dalla maiuscola: “Ciao” e non “ciao”. Scegli, inoltre, se vuoi mettere la punteggiatura fuori o nelle virgolette. Così: «Ciao,» le disse. «Come va?» oppure «Ciao», le disse, «Come stai?».
Per ora è tutto, buona scrittura e buon proseguimento.
Ania :3

22/07/14, ore 21:02

A dire il vero ho notato la tua storia un po' di tempo fa, ma, non essendo a conoscenza dei libri di Shadowhunters, non ho voluto intraprendere la lettura della tua ff, fino ad ora.
Ti dico subito che sono contenta di aver partecipato allo scambio recensioni, perchè ammetto che mi è piaciuta parecchio.
Sicuramente sai scrivere bene, sai come catturare l'attenzione del lettore e soprattutto traspare in maniera assolutamente limpida la passione che riversi nella stesura della storia. Trovo che ogni parola sia perfettamente calibrata e in armonia con le altre, che l'introspezione dei personaggi sia fatta abbastanza bene e che ognuno di essi abbia una personalità ben definita.
Esami permettendo, continuerò la lettura e sicuramente comprerò i libri. :) La inserisco tra le seguite. :)
Erika AstoriaGM

22/07/14, ore 20:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio i recensioni :3

Inizierei con il dire che non seguo minimamente shadowhunters e per quanto mi riguarda non so neanche di che parla. Adesso, tralasciando la mia ignoranza, vorrei dirti solo due cosine. All'inizio, non conoscendo la storia, mi  sono trovata davvero spaesata e per quanto io mi sforzarsi non riuscivo a capire. Comunque sia poi ho continuato a leggere e, con lo scorrere delle parole, ho iniziato a capirci sempre più cose!. Trovo che tu sia molto brava nello scrivere, rendendo la storia fluida e piacevole. L'unica pecca che ho trovato, se può essere chiamata così, sono i tre punti di sospensione ma, personalmente, non mi hanno dato molto fastidio :D

Ancora complimenti per la bellissima storia, molto molto brava!
Alla prossima, baci
Vale <3

22/07/14, ore 17:46

Ciao Perla!!!
E finalmente Jo si è aperto e ha capito! è cosi dolce!
perdonami se non mi soffermo su di loro, ma i CLACE e il vicolo sono troppo, troppo bedditti!!
l'arrivo di Isabelle, peccato che l'hai fatto troppo breve e interrotto sul più bello!
sono felice che hai introdotto anche Simon, Izzy si merita qualcuno che la ami!
Emmanuel...che avrà in mente??
complimenti come sempre
un bacio

Jess

22/07/14, ore 15:38

Eccomi, sono qui per recensire, o per darti fastidio, è lo stesso XD All'inizio ci ho messo un po' ad ingranare... ma aveva la tv di sottofondo che mi dava fastidio. Quando però o iniziato a leggere (davvero) mi è iniziata a piacere. Poi io ADORO shadowhunters, perciò... si arriva alla conclusione rapidamente. So di far schifo nello scrivere recensioni, ma l'importante è il pensiero, GIUSTO?? Sono dal cellulare perciò se ci sono errori non ti scandalizzare XD. Ora vado, bye bye Blackcat

22/07/14, ore 11:57

Ciao Perla!
Anche questo è un bellissimo capitolo. Quando ho letto questo pezzo:
Bionda, bionda.. bionda.. come cavolo si chiamava quella? Ferdinanda, Fernanda.. il nome faceva rima con bevanda.. Merda, era una mezza puttanella che si è fatta scopare nel bagno del locale, mi sembra.. fai casino come un'intera banda, per l'Angelo.. AMANDA! Ecco come si chiama, uscirò con lei stasera.

Stavo male dal ridere! XDD
E quando Iz ha beccato Jace e Clary mi è venuta un'angoscia per lei poverina ... però pare che ci sia un certo vampiro a consolarla *-* siiii!
Il momento Clace è stato perfetto! E Emmanuel mi piace sempre di più, soprattutto con quel biglietto finale in stile ricatto (amo i cattivi ahahahaha) ...
Brava Perla!
Un sacco di baci!

21/07/14, ore 19:35

Wow completamente senza parole! In questo capitolo di danno da fare prp tt eh??!!
Hahahahah
Io amo il tuo john e così dolce*--------*
La miglior dichiarazione del mondo e la prima volta dei perthan e stat favolosa e dolcissima !! Come la vorrebbe ogni ragazza. !
Nnt e peggio di una donna rifiutata izzy ha ftt saltare la copertura? Io penso di si .. Insomma dai clary nn e certo un idiota!!
Xo cm biasimarla ??!! Ha sentito dire al suo ex TI AMO ad un che conosce appena quando lei in 4 anni e riuscita si e no a farsi andare a genio ...
La scena clace e stata più passionale .. Meno dolce della perthan .. Ma comunque bella!
Sapevo che quell emmanuel era troppo dolce doveva pur avere qualche difetto!!! Ma lasciar stare perla cn john no eh?!? Dio mio nel prossimo capitolo appena john lo scoprirà ci scapperà il morto sicuro prp!!
Mmm mi sembra di aver detto tt ...
Ti prego ti prego ti prego aggiorna più presto questa volta!! Nn posso aspettare due settimane per sapere cosa succederà!
Lo so ti assillo ( grazie x gli spoiler) xooo devi aggirinare presto ahhaahha
Ps bella anche la malec!