Grytherin's Secrets - Who Really Am I?
di Aeltanin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/08/14, ore 20:59

Prima di commentare generalmente la storia voglio farti notare alcuni errori:
L'autunno di Londra non è mite ed il venticello odioso che ti penetra gli occhi e li fa lacrimare, non aiuta di certo chi si è alzato con il piede sbagliato e chi è governato dalla necessità di mettere in atto progettate e e sofferte decisioni. --> Hai scritto due volte e.
- -Non credi che sia un segno? Insomma.. noi da tanto tempo cerchiamo di..-

-Non so.. in questo momento mi sento così confuso..ma così felice!- --> Qui ci sono solamente due puntini invece di tre e alcuni non sono staccati dalla frase successiva. Può essere banale, ma di regola si mettono tre punti di sospensione e non due.
- -Certo Jean, è.. la
nostra bambina!-

Detto questo non ho niente'altro da correggere. Trovo la tua scrittura davvero piacevole da leggere, anche se il font del carattere non è tra i miei preferiti. Premetto che non posso commentare direttamente la storia per quanto riguarda i personaggi perchè, non mi odiare, Harry Potter non lo seguo.

La prima parte mi ha veramente lasciata sorpresa, l'abbandono di un bambino per trarne un adottamento dall'altra famiglia; può essere una cosa bella, però è anche triste da pensare.
Ci sono rimasta davvero male - non per come l'hai scritto - ma nell'immaginarmi la situazione realmente come possa essere.
La lettera della madre poi... Ho sentito così tanta dolcezza nelle parole che hai scritto che non ho potuto fare a meno di sorridere; davvero, hai descritto un momento così importante in una maniera davvero spettacolare.

-irishpoweryeya

20/08/14, ore 11:05

Questo prologo è perfetto: emozionante, ma anche misterioso perché pone degli interrogativi molto importanti, in particolare sulla figura di Amelia, inventata da te. Il parallelismo con Lily Evans mi ha stretto il cuore.
Tutto il resto è di una quotidiana semplicità, tu hai uno stile bellissimo per cui ti ho già fatto i complimenti, particolareggiato ma mai pesante, coinvolgente e al tempo stesso dettagliato. Bravissima.
Sono molto curiosa di vedere come Hermione crescerà ad Hogwarts in questo tuo universo.
Ancora i miei complimenti, leggerò presto i capitoli successivi.
Un bacio,
Ania :3

19/08/14, ore 21:25

Ciao Astoria, come va? Sarà destino che capitiamo sempre insieme?
Ad ogni modo, oggi più che ogni altra volta, sono felice di essere capitata con te, perché amo la storia! Sì, ti sembrerò pazza, ma davvero mi piace! Anzi, fila dritta dritta tra le seguite. E mi hai pure fatto venire voglia di rivedermi tutti i film, maledizione.
Ho solo un paio di cosette da farti notare, errori da nulla...
Nella frase "Abbraccia il primo fagotto, lo stringe forte a se, imprimendo forte il suo odore sulla pelle, e lo deposita dolcemente sullo zerbino sopraelevato. " il sé va con l'accento.
Poi questo più che un errore, è una formalità che rende più bella l'immagine del testo, ma è una tua scelta se cambiarla o meno. Nella frase "Vi starete giustamente chiedendo chi può essere così privo di cuore e sentimenti da abbandonare la sua bambina ad appena 3 giorni dalla nascita." io il numero lo avrei scritto in lettere.
Basta, mi pare di non aver notato altro... A presto

Sam :)

01/08/14, ore 16:35

Ehi :)
Ho deciso di iniziare da te, anche se dubito che oggi finirò tutto il giro che devo fare xD
Questo primo capitolo mi è piaciuto tanto, l'ho trovato intrigante e ben scritto. Sono curiosissima di scoprire chi sia Amelia e chi sia l'altro bambino (forse lo immagino, ma chissà), come inizio mi è sembrato interessante, insomma. Ci dai un'immagine di Hermione più tormentata di quella che ci mostrano i libri, almeno il primo: la Row non ci ha parlato di una Hermione emarginata - non che io ricordi - ma tu lo fai. È una cosa interessante, che la mette in parallelo con Harry e un po' anche con Draco, che nonostante l'apparenza è una persona molto sola. Mi è piaciuto anche il tuo nuovo personaggio, Amelia: il fatto che abbia studiato molto bene la famiglia a cui lasciare Hermione dimostra il suo amore per lei e il fatto che sia costretta ad abbandonarla per qualche ragione molto seria. Ho notato soltanto una piccola inesattezza rispetto al canon, ovvero gli occhi dorati, ma penso sia davvero una sciocchezza, era solo per fartelo notare.
In effetti mi hai incuriosita tanto, ma sono indecisa se continuare o meno non perché il capitolo non mi sia piaciuto o per come scrivi, ma perché il Dramione è la mia NOTP assoluta: è più forte di me e non riesco proprio a vederli insieme, purtroppo. In ogni caso complimenti, io mi prendo un po' di tempo per pensare se seguire o meno: nonostante il pairing non mi piaccia, te lo meriteresti, quindi mi dispiace tanto dirti questo.  In ogni caso, a presto :)

Eboli

01/08/14, ore 12:44

Ciao! Stavolta tocca a me recensirti!
Allora, devo dirti che questo primo capitolo mi ha particolarmente colpita! Un prologo deve entusiasmare e colpire il lettore e tu ci sei riuscita benissimo, anche perchè è strano vedere ambientato nella Londra Babbana un primo capitolo, e invece tu hai reso bene l'atmosfera di un mondo tranquillo e ignaro della magia. Quanto ad Hermione, alla madre che la abbandona e al medaglione-pegno che possiede, beh... sto cercando di immaginare di chi sia figlia, accipicchia! Sto facendo già i miei pronostici visti i borbottii del Cappello Parlante.
Complimenti, grazie al prologo mi hai incuriosita parecchio, è capace che farò presto un altro giro per continuare la fic. Kiss! :)

26/07/14, ore 18:15

Eccomi anche da te ^^ Adoro le storie dramione e questa, in particolare, è davvero carina vista la presenza di flash back e Sebastian mi sta davvero davvero simpatico u.u
una sola cosa, nell'elenco dei capitoli il primo risulta scritto dopo il secondo e questo potrebbe confondere i nuovi lettori ^^ a presto
MoMo

26/07/14, ore 17:40

Ciao! ^_^
Finalmente EFP mi ha permesso di recensire senza cancellarmi questa stramaledetta recensione -.-
Cominciamo subito! ^_^
Allora, l'ide ain effetti è originale e molto carina e potrebbe essere interessante proseguirla, anche se non sono una fan dell'accostamento Hermione/Draco! ^_^ diciamo che ne sono abbastanza indifferente ahahah
However... è interessante il tuo stile di scrittura, di certo scorrevole e senza un minimo errore di grammatica o sintassi (forse ho trovato solo una volta in cui hai ripetuto la congiunzione "e e" due volte ma solo per errore di battitura! XD)
Devo dire che preferisco l'uso del Passato Remoto, ma questo tuo modo è anche interessante! ^_^
Che dire, come Prologo è molto ricco e dà già un'idea di chi sono i protagonisti e del contesto! Giuro comunque che non mi sarei mai aspettata un'idea simile! *_* davvero brava!
Sono curiosa a cosa sia dovuto il rating rosso! XD
Mi piacerebbe continuarla, anche se devo avvisarti che non posso farlo nell'immediato futuro dato che ho molte storie in lista d'attesa, però nel mentre la metto nelle seguite e non sia mai che, stufandomi magari di una di quelle che ho sotto al naso, vedendo un aggiornamento non passi di qui lasciando una recensione! ^_^
Dunque, ti faccio i complimenti e vado!
Un bacione,
Julie TheStrange <3

25/07/14, ore 23:42

Con un immane ritardo riesco a leggerre questo capitolo. Ahhhhh, li adoro! La cosa che mi piace di più sono quegli sporadici flashback che fanno capire quanto lui abbia sofferto per fare quello che ha fatto, e quanto sta tornando alla mente di Hermione. Hai un modo di evidenziare anche i piccoli dettagli che mi tiene costantemente incollata allo schermo del computer, colgo sempre più dettagli la seconda volta che lo leggo :).
La frase finale di Malfoy mi ha ispirato un sacco di dolcezza, non ne capisco bene il motivo ma è intrisa di quel l'intimità che una volta avevano e che poi gli è stata tolta troppo presto. Attendo con ansia il prossimo!!!
~Ipse

24/07/14, ore 16:04

Ehi ciao! Sinceramente non so cosa mi abbia portato a cominciare questa ff, forse per la trama che mi ha incuriosita così tanto. So solo che me ne sono letteralmente innamorata. La storia mi piace davvero tanto, l'idea, tutti i colpi di scena, la dramione che è la mia coppia preferita... Davvero complimenti! Continua così, sono certa che ne verrà fuori qualcosa di veramente bello! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Baci

22/07/14, ore 12:01

Come puoi avere solo due recensioni in questo capitolo? Sono indignata! Comunque, nonostante sia un capitolo di passaggio, lo trovo stupendo, perchè ci sono tante di quelle scene cariche di significato, da renderlo perfetto.
Draco -ogni scusa è buona per cadere addosso a Hermione- e Draco e Daphne che complottano tenerissimi! Li shippo da morire (come amici si intende!). E poi veniamo al meraviglioso ricordo/visione di Hermione. Avrei voluto ucciderti! Come potrebbe Hermione desiderare un'altra persona che non sia Draco?! E la assoluta tenerezza dell'ultima frase? Non ho altro da dire se non: aggiorna immediatamente.

21/07/14, ore 16:31

Di sicuro tu sai come sorprendermi! Mi immagino Draco fare una sfuriata in territorio Grifondoro e giuro che mi viene da ridere! Comunque tu riesci a descrivere anche una caduta poeticamente. Mi chiedo sinceramente come tu riesca a rendere tutto estremamente elegante. Che cosa combinano Draco e Daphne? Che abbiano una relazione segreta? E gli amanti del capitolo precedente? Ti prego aggiorna.

19/07/14, ore 16:26

Ciao cara, sono come dire, leggermente interdetta, sono davvero curiosa riguardo Draco e Daphne... Il ricordo/visione è stato qualcosa di magnifico, i miei occhi brillavano di pura gioia, peccato che Hermione non ricordi di amare Draco ma visto che la gelosia si fa largo in lei chissà che non si renda presto conto che è più di un mero istinto carnale il suo u.u comunque capitolo molto bello anche se di passaggio.
baciii alla prossima

03/07/14, ore 09:01

Ok lo ammetto sn confusa molto confusa gli amanti sono zabini e daphne? O harry e daphne? Oddio aggiorna presto

01/07/14, ore 17:42

Probabilmente sarò monotona, ma mi piace come scrivi, come metti insieme le parole, come passi da una situazione ad un'altra in modo spontaneo e senza creare falle. Draco è l'essere più dolce che esiste. Per lui Hermione è la cosa più bella che gli sia capitata e a quanto ho capito, non si può esporre perchè deve proteggerla. Che cosa è successo a Ginny? Giuro che il mio cervello ha cominciato a lavorare ininterrottamente da quella parte in poi! E chi sono i due amanti? La dichiarazione di Amelia mi ha destabilizzato. Povero Castor! Troppi troppi dubbi e ansia e tu devi aggiornare al più presto, non ti libererai di me! :)
MagnoliaC

Volevo aggiungere un pensiero: mi dispiace davvero molto che questa storia abbia (relativamente) poche recensioni. Merita davvero. Magari più in la arriveranno però :)

01/07/14, ore 17:27

La prima parte del capitolo penso sia la più bella cosa che abbia mai letto. La delicatezza e la cura dei dettagli è quasi maniacale, cosi' come anche i sentimenti di Draco ed Hermione in riva al lago. L' atmosfera che hai descritto è assolutamente stupenda. Anche il confronto tra Ginny ed Hermione è notevole, lo scambio di battute tra di loro mi è piaciuto molto, così anche la presa di coscienza di Ginny nei confronti dei sentimenti di Sebastian. Il nuovo personaggio, Lilyth, è ancora un punto interrogativo, ma credo che metterà il bastoni tra le ruote ed anche molto! Bellissimo l'incontro tra Amelia e Castor, descritto in modo vivido!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]