Titanic - Il cuore dell'oceano
di Hendy

19/07/14, ore 21:13

Siiiii...che belloooo, sono felicissimaaa ^^ *No, non si era capito -.-*
Coooomunque...eheh...Elsa deve fare i conti con un sentimento sconosciuto per lei ^^,
Vai Anna, vai Rapunzel, vai Elsa, vai Olaf, vai Eugene e vai signorina Mellow (o come si chiama...me lo scordo sempre XD)!!!
Mah....secondo me ci sarà la coppia Olafxsignorina Mellow...eheheh...
Bhè...non ti annoio/disturbo oltre ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo (a proposito, scusa per l'enooorme e imperdonabile ritardo a recensire ç___ç)!!!
Posso chiederti un piiiccolissimo favore? Se vedi che non mi faccio viva...mi mandi un MP quando aggiorni? Grazie mille ^^ è che sono un po' sbadata x°
Ciau e alla prossima :*
Bacioni,
Sesshy <3 <3 <3 <3 <3

09/07/14, ore 00:59

Heilà! Ciao sono sempre io, quella che dice che recensirà e che poi non lo fa XD Però stavolta, anche se molto ma molto in ritardo, ho deciso di commentare perchè questo capitolo mi è piaciuto tantissimo ;)
Ho adorato la descrizione parallela delle reazioni delle due ragazze, soprattutto il turbamento di Elsa (Anna è sempre nelle sue corde), ma il comportamento della bionda platino...beh, mi è nuova, ma mi ha piacevolmente sorpresa, perchè una elsa innamorata (anche se ancora non lo sa!), è dolcissima *.*
Ahahahaahah "Attrazione? Era impossibile, non tra due donne almeno."...Elsa aggiornati!XD Grandiosa!
E poi il rapporto con Mel mi piace tantissimo e mi piace soprattutto il fatto che Mellow faccia il tifo per Anna (anche io faccio il tifo per lei!) ^.^ Forza furia scatenata!!!
Oh miei dei! Punzie e Eugene sono troppo forti, ti sono venuti proprio bene ;) sono spassosissimi...però la brunetta è un po' troppo gelosa e violenta XD
Beh la reazione di Anna penso parli chiaro e non ci sia da commentare, anche perchè dopo quello che ha farfugliato nel sonno non ci sono dubbi che è letteralmente cotta a puntino :)
Mmm, non so perchè ma mi vedo bene la coppia Olaf/Mel...sarà perchè entrambi tifano per le rispettive amiche, però pensaci non starebbero male assieme ;)
Ok credo d'aver detto tutto, aspetto davvero con impazienza il prossimo capitolo, già so che sarà il mio preferito XD
Ci si legge alla prossima ;)
Ancora complimenti x il lavoro che stai facendo con questa fanfiction ^.^
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 12:59 am)

07/07/14, ore 12:08

Ciao! Inizio col farti i complimenti, perchè questa storia è molto bella!
Titanic è uno dei miei film preferiti, e trovo che inserirvi i personaggi di Frozen sia una vera genialata =D
Ammetto che il pairing inizialmente mi ha lasciato un po' perplessa, ma poi mi sono detta: chi se ne frega?
Mi piace molto come hai reso i personaggi vicini a quelli di Titanic, per esempio Hans: sembra la copia sputata di Cal!
Anna è sempre la solita, ma è fantastica! I battibecchi fra Rapunzel e Eugene a suon di padellate sono da risate assicurate xD
Spero che nel prossimo capitolo Anna non dia in escandescenza vedendo Elsa, perché in questo capitolo poco ci manca xD
Complimenti ancora, aspetto il prossimo aggiornamento. A presto =)

03/07/14, ore 15:09

Buongiorno Hendy ^^
Eccomi qui sulla tua storia, come al solito ^^
Allora, davvero davvero adorabile ** Mi è piaciuto molto, soprattutto il parallelismo tra Mellow e Olaf, che entrambi tifano rispettivamente per la ragazza che ha fatto felice Elsa e per quella che ha fatto felice Anna ** Davvero carini **
E no, non avevo capito che Mellow fosse in verità l'enorme mostro di neve del film, ci sono arrivata solo con il nome completo XD Grande Lia XD
Comunque, ahahah, Rapunzel mi farà morire dal ridere con quel suo modo di fare, sono sicura che sarebbe veramente così con loro. Se facessero un secondo film su Rapunzel, sono sicura che Eugene verrebbe colpito da una padella un giorno sì...e l'altro pure!
E Anna? Veramente adorabile! E chi sa cosa stava sognando mentre si mangiava il cuscino!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando si incontreranno ** Sono sicura che sarà dolcissimo e divertente **

Bravissima come sempre, Hendy **
Al prossimo capitolo!
Baciiii
Lia

03/07/14, ore 15:01

Ehi :D Avevo visto l’aggiornamento su FB, ma sono riuscita a passare soltanto adesso.
Questo capitolo è tanto tanto dolce ♥ Elsa che è rimasta così colpita da Anna da non riuscire a dormire, l’ho trovata davvero tenerissima, poi l’attrazione per lei… Eh no, assolutamente non è possibile tra due donne xD Tsk… aggiornati, Elsa! E ammetti di esserti presa una bella sbandata per quell’uragano vivente che è Anna!
Mel, cara Mel, anche lei mi piace! Mi piace il suo affetto per Elsa e come quest’ultima la mandi a recapitare l’invito xD
Eugene è sempre il solito e i battibecchi tra lui e Rapunzel sono esilaranti!! Olaf è il pacioccone di turno e Anna… Anna è sempre la solita! Capelli indomabili, bava alla bocca, condizioni impresentabili…
Olaf e Mel fanno il tifo per loro due :3 E a questo proposito…. Posso shippare Olaf/Mellow?? *-* Okay, basta, la smetto di vedere ship ovunque…
Fammi capire… Io anche ho sempre pensato che fosse Marshmallow!!! O.o Beeene…
Un bacione al prossimo capitolo!

Calime

03/07/14, ore 14:43

Questa storia è semplicemente bellissima. Ogni capitolo nuovo aggiunge un po' più di epicità che la rende sempre più bella O.O
Ok, lo ammetto, me ne sono innamorata. Immaginare una storia d'amore tra Elsa ed Anna nel Titanic è qualcosa che va oltre le mie aspettative ;) non vedo nemmeno l'ombra di errori di nessun tipo, quindi l'unica cosa che scrivo è... FANTASTICA.

02/07/14, ore 17:45

Fanfiction fantastica, hai unito Titanic e Frozen in una maniera incredibile! Elsa e Anna sono così dolci *-*
Complimenti, spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo! :)
Sara

02/07/14, ore 17:26

Oh kami finalmente hai aggiornato, non ci posso credere sono cosi felice T.T ho pregato ogni giorno gli dei dell'olimpo affinche tu aggiornasi e finalmente e succeso mi viene da piangere ToT e poi il capitolo è bellissimo e tu sei bravissima ma che te lo dico a fare tu di certo sarai consapevole della tua grandeza, ok forse e meglio che la smetta questo comento sta sfiorando la leccaculagine, alloooora il capitolo mi ha fatto piegare in due dalla risate immaginare Elsa in quello stato e esiralante l'amore fa uno strano effetto su di lei ha ha ha ha ha ha, anche se lei ancora non ha capito che si è innamorata di Anna e scometto che ci vorrà tempo prima che lo capisca, poi la scena che mi ha fatto più ridere è stata quando Rapunzel ha tentato di farla pagare a Eugene tirandogli di tutto e ovviamente non poteva mancare l'inseparabile padela oddi quando cipenso mi viene ancora da ridere ha ha ha ha ha ha ha tu mi manderai al manicomio ha ha ha ha chissa combinerano Elsa e Anna all'appuntamento, ok ora vado ciao!!

30/06/14, ore 15:59

Oh cavolo. Si sono incontrate. Finalmente!
Ciao Hendy! È stato un periodaccio, ma alla fine, eccomi a recensire l'ottavo. Mi è mancata la tua storia ç_ç bene, questo capitolo è la Perfezione. Sarà per le protagoniste che hai descritto con...una...perfetta...perfezione? Aah, sai che sono solo una marmocchia che ha bisogno di un dizionario per trovare un sinonimo di 'perfetto', vero? L'ho già detto? È che oggi non lo trovavo...il dizionario. Tralasciando il dizionario, faccio sul serio quando dico che sei riuscita a mantenere i personaggi identici a come sono nel film e a renderli un pò tuoi in modo...ma andiamo! qualcuno me lo trova un sinonimo di 'perfetto'?? La sfacciataggine di Anna non ha limiti: ci prova mentre Elsa tenta di suicidarsi! D'altro canto, è anche molto sexy. Quindi se fossi Elsa, io ci starei! Ok, ogni singolo attimo del capitolo è...adorabile. Particolarmente, la sberla e il bacetto di Elsa sono stati i miei attimi preferiti!
Per il resto, grammatica ottima, sintassi ottima (qualunque cosa voglia dire) e...anche le altre cose sono...ottime.
Baci, Arya.

24/06/14, ore 12:18

Sei tornata!
No, cioè, io sono tornata, tu eri tornata già da una settimana abbondante.
Scusa, avevo già letto il capitolo ma una cosa tira l'altra e non avevo più recensito.
Capitolo di passaggio, dove però c'è quel pizzico di Elsanna che fa sempre bene al mio umore! ^^
Sei stata capace di farmi odiare Hans, in questa storia. Di solito o lo adoro o non mi fa né caldo né freddo, qui invece due sberle non gliele toglierei per nessun motivo.
Ad ogni modo, il prossimo capitolo dovrebbe essere la cena... e sinceramente sono ansiosa di leggerlo!
A presto,

Besos

17/06/14, ore 17:40

Allora prima di tutto scusami se non ho recensito subito purtroppo sto faccendo gli esami e quindi non ho avuto molto tempo per recensire chiedo perdono, seconda cosa il capitolo è bellissimo anche se non mi è piaciuto come hanno trattato Anna soppratutto come la trattata Hans lo so che ti stai attenendo al film però queste cose non le somporto lo stesso poi molte volte, anzi sempre, avrei voluto strozare Hans chi si crede di essere avrà anche molti soldi ma questo non lo rende il migliore di tutti Anna e mille volte meglio di lui e questo la pensa anche Elsa, chissa cosa succedera alla cena vorrei pensare positivo ma o come la senzasione che Hans e altri la umilierano in ogni modo perché e povera speriamo che Elsa la diffenda anche se ne dubbito fortemente per via del fatto che deve rimanere sempre composta e non cotradire gli altri ma chissa può darsi che la forza dell'amore faccia smuove la regina di ghiacci ha ha ha ha, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo quindi aggiorna alla prossima ciao!!!!!

17/06/14, ore 17:27

Hendy! Devi scusarmi, ti avevo scritto una recensione lunga lunga! Ma si è cancellata D: mi sono operata stamattina e, non potendomi alzare ho pensato "Quanto tempo per le recensioni!" xD non ce la faccio a riscriverla...però mi è piaciuto un sacco questo capitolo dedicato alla psicologia di Elsa, anche se ti confesso che preferisco l'azione alla psicologia! E che avevo scritto pure? Oh, che mi stai facendo adorare quel quartetto di svitatelli *.* ti adoro. Mi manca la mia vecchia recensione! Al prossimo capitolo :D
Baci, Arya

17/06/14, ore 09:11

Sei tornata :D
Capitolo di "transizione", diciamo. Dolcissime Elsa e Anna, come sempre. Peccato vengano interrotte da quei luridi e sudici marini!! Che poi, un po' di rispetto per quella povera Anna -.-'
Meno male che il capitano dà ascolto ad Elsa o per l'altra sarebbero stati guai. La scusa regge abbastanza, Hans da bravo cattivone se la beve e l'unico che non lo fa è il suo maggiordomo. Bene, bene. E compare il Cuore dell'Oceano... Direi che un po' di cosucce siano accadute. Certo, dovremo ancora sopportare Hans e la sua verminaggine (passami il termine), ma vabbè... Mi consolo con le scene Elsanna :3
Scusa la breve recensione, ma sono un po' di fretta...

Un bacione e alla prossima,
Calime

16/06/14, ore 22:01

Ciao Hendy! ^^
Eccomi qui per commentare il nuovo capitolo **
Ok, l'ho amato ** Amo questa scena nel film, Jack è dolcissimo e trovo che Anna lo rispecchi veramente bene, con tutte le sue caratteristiche. Jack non si ribella, Anna che odia i fraintendimenti e i modi di fare arroganti degli altri, vorrebbe ribellarsi e questo fa parte del suo carattere **
Mi piace anche molto come si evolve alla lontana il rapporto tra Anna e Elsa, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche se si cambia qualcosa, comunque, spero ci siano quel paio di scene che adoro del film reinterpretate da Anna e Elsa **
Hans, maledetto. La collana è solo un'altra catena, per quanto possa essere bella, io l'ho sempre trovata terribile, abominevole...
Uao, stupendo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo **

Baciiiii
Lia

12/06/14, ore 15:12

Ehilà! Anche zia Kengha è arrivata a leggere questa storia! *viene schiaffeggiata*
No, okay, pessimo modo per presentarsi. Ricomincio.

Hi! I'm Kengha and I like warm hugs! (forse era meglio quella di prima)
Bando alle ciance, finalmente una long Elsanna sul sito! A tratti non mi sembra vero, era tempo che aspettavo questo momento... non ne posso più delle Jelsa! Sono riusciti a farmi odiare Jack Frost.

Innanzitutto vorrei scusarmi perché ti sto lasciando una recensione solo a questo capitolo, visto che la storia mi ha presa sin dall'inizio. Ho il PC che non funziona più come dovrebbe (diciamo pure che si è guadagnato da un paio di giorni un biglietto di sola andata per la rottamazione) e che se mi permette di connettermi mi sta già facendo un'enorme concessione!
Non avrebbe retto per 8 recensioni, perdonami ^^"
Cercherò di inserire tutto in questa (sì, ho preso qualche appunto man mano che procedevo con la lettura).

Inizierò dicendoti che AMO Sven. E' qualcosa di fantastico, una trasposizione meravigliosa e anche molto verosimile! Poi questo scambio di battute mi ha stesa!
"“Nessun diamante eh?” disse Sven dopo il suo controllo. E cercando di alleviare la tensione, aggiunse:
“Sai, effettivamente non è stata la tua immersione peggiore. Ti ricordi quella volta che abbiamo recuperato un’altra scatola metallica sigillata e l’unica cosa che abbiamo trovato dentro fu quel granchio scorbutico? Ancora oggi mi chiedo come abbia fatto ad entrare. Volevo tenerlo come animale da compagnia, ma tu l’hai rilanciato in mare. Dovrebbero fare uno nuovo sport olimpionico, qualcosa tipo “il lancio del granchio”. Mai visto volare una cosa così distante.”
“Sven, se non vuoi che butti te in mare, ti consiglierei di stare zitto.”"

Geniale anche l'inserimento di Anastasia!
""...Una copia esatta di com’è andata a finire la storia di quella russa, Anastasia."
“Beh nessuno di noi vorrebbe un’altra Anastasia immagino. Sei riuscito a risalire al passato della Calvert?”"

Anche qui mi è scappata una risata!

E Joan. Cavolo ti sei meritata una carovana di abbracci solo per il suo inserimento! Ho una fissazione per Joan nelle storie di Frozen e tutte le persone che sono così meravigliose da inserirla in qualche modo meritano tutto il mio amore (mi sa che ti sto spaventando).

"Eccola, davanti ai suoi occhi, la provo che Lei era esistita, esistita davvero, che la sua mano calda un tempo si era mossa su quel foglio, tracciando con i pastelli quelle linee, quelle ombre, quel suo ritratto. Chiudendo gli occhi avrebbe giurato di poter rivederla ancora una volta:Lei, con i suoi occhi azzurro mare, i capelli biondo fragola, il viso pieno di lentiggini....
Trovarsi davanti a quel disegno di nuovo era un miracolo.
Persa nei suoi pensieri non si rese conto che Kristoff aveva iniziato a parlare  e iniziò ad ascoltarlo."

Qui ti ho odiata. Il pensiero di ciò che dovrà accadere mi sta già prendendo a cazzotti il cuore. Una storia d'amore meno tragica no, eh? Poi mi ci hai infilato anche Eugene e Rapunzel! (un'introduzione da oscar, tra l'altro, complimenti!) Ma dico io, questa è cattiveria. L'idea che moriranno praticamente tutti mi fa venire voglia di andare a sbattere ripetutamente la testa contro il muro.
Nel complesso mi hai fatto innamorare (se possibile) ancor di più di Anna. Il mio amore per Elsa non lo ribadisco perché ha già raggiunto livelli stratosferici, ma Anna scopro di adorarla ogni giorno un po' di più! Ogni fan fiction mi fa amare un lato del suo carattere e... niente, è adorabile anche qui. *w*
Ho amato quest'ultimo capitolo, quindi ti prego, aggiorna presto!
Ci si legge,

Besos