Ora e sempre
di innominetuo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
22/08/20, ore 23:20

Complimenti, bella serie! E finisce come l'anime (con l'Arcadia che si addentra nello spazio profondo)...
Gli unici appunti che posso farti sono i seguenti:
1) Nella prima storia, Tochiro (senior, ovviamente) sembra non esistere -- meno male che in questa sei corsa ai ripari (e, sempre nella suddetta prima storia, la descrizione iniziale di Capitan Harlock [lui che si fa pagare per proteggere gli altri e che, per di più, è un donnaiolo] non mi è sembrata affatto IC)...
2) La reazione iniziale di Mayu, alla comparsa di Esmeralda e Maetel, mi sembra tutt'altro che IC : non avrebbe reagito in quella maniera da bambina (e si vede quando nell'anime le presentano Tochiro), non vedo perché dovrebbe farlo da adulta -- ti ricordo che è sempre stata una bambina molto forte, cui non è mai davvero pesato il trattamento, che riceveva all'orfanotrofio (e che era, in gran parte, dovuto alla fama di Harlock)...
3) Non è solo Esmeralda, che avrebbe potuto informare Harlock della situazione, negli ultimi vent'anni: avrebbe potuto farlo anche Maetel; se non lo ha fatto, l'unico motivo può essere solo il tradimento di cui si parla in "Galaxy Express 999" -- ma, se proprio vogliamo tener conto anche di quell'anime (problemi di continuità a parte), il discorso di Harlock non ha molto senso, perché avrebbero potuto affidarla pure alla nonna paterna (benché io capisca che, Titano, è un luogo pericoloso e ben poco adatto ai bambini, visto che la legittima difesa è tipo l'unico reato)...
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 05:53 pm)

06/08/20, ore 10:02

E così… è finita!
Non proprio bene, direi.
Hm... cos'è il mal di spazio?
E' grave? Ma non bastavano le disgrazie già accadute finora?
No, dai, sono concorde con la fine, anche se è triste.
Purtroppo ti fa ricordare che la vita è ingrata e qualunque cosa tu faccia, anche di nobile e grandioso, quella poi vuole il suo tributo e ti porta via tutto quello per cui hai tanto lottato.
Che ironia e che bruttezza, ma purtroppo…

Beh, speriamo che Ingraine guarisca, a proposito, la serie è finita, quindi tu cosa dici, è guarita o c'è restata secca?
Io spero che l'abbia scampata, ma non sono molto ottimista…

Mayu va sul suo pianeta d'origine a rimettere a posto con la madre, com'è giusto che faccia e la piccola Raflesia, che piccola più non è, occupa il posto di regina.

La guerra ha lasciato un sacco di danni anche a Mazone e bisogna ricostruire.
Ah, è verissimo, la guerra è particolare, ecco perché mi piace scriverne, si entra in una dimensione tutta differente.
Comunque è meglio finta, ahaha, con la fantasia possiamo uccidere cose inesistenti, trarne piacere e non nuocere a nessuno…

Bellissima storia, veramente, sono rimasta soddisfatta, nonostante il finale dolce-amaro, che però calzava a pennello nell'insieme.
Forse un finale troppo positivo sarebbe stato sbagliato, chissà, invece questo aiuta a fissare la storia nella memoria per sempre.

Ora e sempre, appunto.
Andando avanti con gli anni si capiscono un'incredibile quantità di cose della vita… cose per le quali non ci si può far niente, solo accettarle… o tentare di combatterle, perché no.

Perché non spieghi come finisce Ingraine?

Ecco fatto, ci ho messo un po', ma ho finito.

Alla prossima storia!

Wow, bellissima!
Grandiosa battaglia, condotta con grandiosa perizia, io che sono amante delle battaglie non posso che apprezzare.
Il lato tecnico della battaglia e le strategie militari mi hanno sempre affascinato. E' un peccato che un simile spettacolo sia sinonimo di morte, ma finché è un'opera di finzione possiamo ammirarne la bellezza senza provare sensi di colpa.
E così il vecchio generale ha fatto una fine gloriosa, triste, ma come la voleva lui, senza essere il burattino di un pazzo che non conosceva né lealtà né onore.

Adoro certe cose, bellissime le descrizioni così tecniche, io non riuscirei mai a fare una cosa del genere, ahahah.

E quindi la guerra è finita!

Manca un solo capitolo, ci sentiamo presto!

Ma sulla nave di Esmeralda erano solo in tre?

Ah, che tristezza… la guerra non si può proprio evitare?
Speravo che con la morte di quel villanzone si sarebbe tutto risolto e invece niente.
E che guerra sia, anche se non ha senso…

Anche Mayu vuole partecipare alla guerra?
Però, ne ha di fegato, la ragazzina!
Ha anche capito che deve stare al fianco della madre, che ha estremo bisogno di lei… beh, lo dicevo, io.
E' abbastanza grande da comprendere che dopo un po' i ruoli s'invertono e sono i genitori quelli da guardare, ahaha.
Questa è la vita.

Viviamo dei momenti felici e commoventi con Ingraine che finalmente può riabbracciare i figli: e sarebbe anche ora, dico io!
E poi vediamo quel tipo innamorato di lei che ci prova un'ultima volta… de coccio, proprio!
Ma se lei è sposata e ha figli che cosa vuole quello?
Vero che non tutti i matrimoni sono felici, ma non è questo il caso, quindi adios, bello!
Non ho mai capito quelli che s'incapricciano di chi non li vuole, è patetico, secondo me.
Un briciolo di amor proprio!

Il capitolo stavolta è corto, ma ci si prepara al gran finale!

06/08/20, ore 04:03

Wow, brutale, ma ci voleva!
Esatto, morte al tiranno, questo rospo non meritava di vivere un secondo di più.
Meno male che ci hanno pensato i suoi a toglierlo di torno, dopotutto erano i più diretti interessati a che quello sparisse.

Per il resto, la nostra Ingraine si sta godendo il meritato riposo dopo la battaglia.
Uh? Ha aiutato anche la figlia?
Eh sì, immagino di sì, è anche logico.
E la vecchiaccia non ha avuto scampo, che dispiacere.
Anche i senatori sono out, ma nel vero senso della paura, nello spazio, ahahah!
Un'altra rottura di scatole eliminata.
Per lo meno sono morti subito, quell'altra invece, violentata per ore… e sì, andava ammazzato questo, francamente non l'avrei sopportato un capitolo di più.

Siamo in dirittura d'arrivo, vediamo il finale!

Wow, vedo che in questo capitolo ti sei ispirata al nostro amato Hokuto no Ken, che ha lasciato un segno in tutti noi!
Esatto, attraverso la sofferenza e le lacrime Ingraine può salvare il suo popolo, perché le sue sono le lacrime di una madre e di una regina, di una donna nelle vene della quale scorre una lunga tradizione di donne guerriere che hanno sempre dato tutto per proteggere il proprio popolo.
Lei è nel giusto e quindi non può che vincere!
E ci siamo liberati di questo problemuccio della vecchietta e del suo amichetto.

Quindi… è finita?

Ci sono altre cose di cui occuparsi, ma pare che tutto stia andando finalmente per il verso giusto.
Abbiamo appurato che di violenza si è trattato, da parte di Liabelle ai danni di Harlock e che lui è completamente innocente.
Che balla, era ovvio che Ingraine non ci avrebbe mai creduto.
E anche Mayu sta facendo uno sforzo per rimettere insieme la sua vita, però… l'hai capita la ragazzina, sta gongolando all'idea di essere una principessa!
E le altre due tutte felici… no, scusa, l'avete capito che sta pensando agli agi che avrà da principessa e non a voi?
No, dai, scherzo, comunque Mayu ha ragione a voler trovare la propria strada, tocca a tutti prima o poi.

Ora tocca alla piccola Raflesia, ora dovremmo riavere lo scettro che l'aiuterà!
Che brutto dono la chiaroveggenza, urgh.

19/07/20, ore 03:07

Beh, meno male.
Questo capitolo è iniziato malaccio, con il tizio che stava andando a fare esattamente quello che mi aspettavo che sarebbe andato a fare… d'altronde era logico, la cosa andava affrontata.
E ha ricevuto picche. Ben gli sta.
Non ci si comporta così.
Diceva di essere innamorato, ma il suo atteggiamento non poteva essere tollerato e poi l'amore deve essere reciproco, altrimenti non è vero amore.
O no?
Mica ci si può imporre a qualcun altro!
Vabbè che qua c'era una che ha violentato Harlock… che bella gente.
E difatti il signorino va a spifferare la cosa a Ingraine, che facendo due più due capisce che effettivamente c'è qualcosa di strano in quella faccenda.
Adesso si chiariranno, visto che Harlock è arrivato.

Oh, è proprio de coccio!
Se non glielo diceva Mayu lui era ancora là, ma ci è o ci fa?
Un po' ottuso, il tizio.
Sto cominciando a capire dalle tue storie che deve essere una bella testa calda, questo qua.
Ma quanti anni dovrebbe avere nell'anime?
Non pare esattamente un bambino…

Qui Ingraine e lui si ritrovano e fanno l'amore felici e contenti.
Speriamo solo che adesso non ricomincino a litigare per la storia di Liabelle, che è pure stecchita, a 'sto punto.

Brava Mayu. Finalmente si comporta da donnina e affronta la questione Esmeralda come si deve.
Ma di che ha paura, Harlock?
Teme che Esmeralda possa farle del male?
Effettivamente la tizia mi sembra un po' fuori di melone… intendo Esmeralda.
Ma dai, non accadrà nulla… credo.

(Recensione modificata il 19/07/2020 - 03:34 am)

19/07/20, ore 02:12

Hm, che capitolo triste.
Non credevo che quel tizio si sarebbe comportato così… ma era ovvio che dovesse far un qualcosa.
E' stato brutto sentirgli dire che non ha mai amato Mayu, poteva essere meno brutale, ma purtroppo è vero che al cuor non si comanda.
Speravo in qualcosa di diverso.
E ora?
Per l'appunto, Ingraine è sola e lui magari potrebbe approfittarne… ma no, Ingraine lo schiaffeggerebbe come ha fatto con l'altra, è completamente diversa da prima.

Però qualche verme solitario gli è venuto, ad Harlock.
Vediamo se ricomincia a dubitare di lei.

Lei è occupata con altro, però.
Degli orchi mangiano le persone iniziando dagli intestini?
Argh, non proprio una bella cosa da immaginare… e le uccidono solo dopo… che mostro orribili, spero che li eliminino al più presto.
La povera regina è sempre più distrutta dal dolore e dalla disperazione per colpa di queste terribili sciagure che stanno colpendo il suo popolo.
Forza Ingraine, ce la farai, siamo tutti con te!

19/07/20, ore 01:08

Bene, vedo che il tutto si sta un poco aggiustando.
Certo quando le cose ti capitano tutte insieme è umano starsene seduti in terra a piangere, ma poi ci si rialza, ci si rialza sempre.
Mi è piaciuto il discorso che l'amico di Harlock gli fa: la vita non è stata tenera neanche con lui, ma è riuscito a riprendersi, quindi anche se le cose vanno male per Harlock, anche lui si deve svegliare.
Eh, ci avevo visto giusto, è tutta colpa del suo orgoglio, stava facendo soffrire la moglie e pure Esmeralda. Mayu è grande, ormai, se la può vedere da sola con lei.
Vediamo come si mette con Esmeralda, nel frattempo però, almeno ha fatto pace con la moglie, poveraccia, che soffre da morire per il dover stare lontana da lui e dai bambini, ma deve adempiere ai suoi ruoli di regina.

Ma ecco il vestito nero, avevo travisato completamente!
Credevo fosse un vestito da vedova, ecco perché mi sembrava alquanto improbabile. In realtà erano le vesti regali!

Purtroppo sì, deve diventare più dura e risoluta per poter proteggere il suo popolo e difatti ora è pronta a dare battaglia senza remore, vincerà di sicuro!

Intanto l'amico di Mayu pensa però a Ingraine…
Speriamo non faccia qualche cavolata o Harlock lo fa saltare in aria con l'Arcadia!

18/07/20, ore 22:20

Ed ecco svelato l'arcano: la bambina soffre grazie al ' bellissimo ' dono della preveggenza!
Sul serio, chi mai vorrebbe un ' dono ' del genere?
E ovviamente il futuro che vede potrebbe non avverarsi e questo non fa altro che far soffrire ancora di più la poverina, che vede la madre vestita di nero, come se fosse vedova…
Ma non accadrà, vero?

Ingraine intanto s'inalbera bene bene e schiaffeggia la tipa che le racconta la stupidaggine che Harlock la tradisce e macchina per farla fuori… ahaha, ma se la volesse far fuori lo farebbe subito, non è per niente un uomo subdolo, non agirebbe mai così.
Ed è vero, non è legato, basterebbe che se andasse con la sua nave…
Le sta bene lo schiaffone alla tipa.

Che all'idea dell'ergastolo preferisce togliere il disturbo.

In effetti… comunque certe cose stavano solo nella sua testa.
Adesso almeno non potrà nuocere più.

Non è finita però, i nemici credo che stiano per contrattaccare!

18/07/20, ore 21:41

Eccomi tornata!
Pardon, ero stanca e poi mi sono trovata la solita raffica di cose da recensire e così riappaio solo ora, però sono pronta a continuare!

Ehm.. non mi pare che le cose vadano bene, anzi, più male di così non potrebbero andare!
Stanno tutti male, bambino compresi, ma Ingraine sta tentando di proteggere il suo popolo, non lo può abbandonare a se stesso!
Purtroppo tutte le cose brutte che sono successe le hanno fatto capire che non può più essere la regina morbida che era all'inizio, se si dimostra debole la mettono sotto e difatti è proprio questo che è successo, la guerra è stata scatenata proprio dai nobili che vogliono rovesciarla per riavere indietro i loro privilegi!
Quindi adesso lei li farà legnare come di deve, chissà, magari avrebbe dovuto farlo all'inizio, per dare l'esempio!
Lei nemmeno voleva diventare regina, mentre la figlia non vede l'ora di prendere il suo posto.
Avrà un carattere più forte? Visto il nome che porta sarà sicuramente un'ottima regina.
Se il regno non finisce prima.

Non mi è piaciuta la reazione di Harlock quando la moglie cerca di contattarlo, è un po' troppo egoista.
D'altronde lo sapeva che lei essendo regina doveva adempiere ai suoi doveri…
Speriamo che la scazzottata gli abbia rimesso le rotelle a posto, stanno tutti per scoppiare, qui.
Visto che non possono vedersi per adesso, almeno si tenessero in contatto, per confortarsi a vicenda.

E così la tattica ti è stata suggerita da tuo marito?
Deve essere bello poter condividere le proprie passioni con qualcuno, è molto carino che questo capitolo lo abbiate scritto insieme, in pratica.

Vediamo come si evolve la situazione!

08/06/20, ore 06:48

Ah…

Insomma, siamo daccapo.
Ingraine è stata salvata, ma nonostante il pericolo che ha vissuto non ha intenzione di tornare da Harlock e di continuare a combattere.
In effetti non è riuscita a combinare niente, ehehe.
Sarebbe meglio che tentasse in un'altra maniera o prenderà una seconda batosta.

Pur distrutta non vuole piegarsi, ma alla fine sviene esausta e qua interviene il tipo che… per fortuna non sembra volersi imporre a Ingraine se non come alleato.
Lei è sposata e non lo accetterà, anche se in passato c'è stato del tenero tra loro.
E poi lui ora se la intende con Mayu, mi chiedo che ne direbbero se lo sapessero, ehehe.

Harlock è di pessimo umore, dopo Esmeralda, adesso ha contro anche Ingraine.

Hm, ci vorrà un po' perché tutto si sistemi…

08/06/20, ore 05:59

Oh, che bel capitolo movimentato!
Sono successe un bel po' di cose e la notizia buona è che Ingraine è finalmente salva, anche se è stato un po' complicato venire via di lì.
Tutti i personaggi hanno agito di concerto e hanno ottenuto questo brillante risultato!

Che belle descrizioni. Stavo figurandomi questo strano ' mare ', che è abbastanza pericoloso, se ci stai per molto… caspita, però, la loro fuga è stata scoperta praticamente subito, ahah.

Fortuna che è andata bene.

Ah… ci sono rimasta male nello scoprire che Liabelle ha violentato Harlock!
Ecco perché odia Ingraine, le vuole fregare il marito!
E poi adesso c'è pure questo tipo che l'ha salvata, dalla prigionia, Ingraine… magari progettava di tenersela tutta per sé, ma è stato ' beccato ' subito.
Ingraine e Harlock mica litigheranno ora a causa dei rispettivi spasimanti?

E mo' c'è da preoccuparsi anche del lassismo delle guardie mazoniane, che in realtà sono in combutta con il nemico.

La storia continua.

(Recensione modificata il 08/06/2020 - 06:02 am)

08/06/20, ore 04:41

Ma salve, rieccomi!

A quanto pare la nostra Esmeralda non connette tanto bene e continua a comportarsi in modo strano.
Tratta tutti con estrema freddezza ed è fissata con Mayu che non la vuole… messa così finirà con l'ammalarsi di nervi, ehm, no, è già ammalata… forse gli altri dovrebbero iniziare a comprendere che ha dei problemi e smetterla di trattarla in quella maniera… suvvia, un po' di compassione!
Ah, con le persone malate di pazienza ce ne vuole tanta, ma questi sono troppo presi da loro stessi…
Non può capirlo chi non ci è passato.

Mayu è tanto comprensiva con una macchina ( anche Harlock, ok, non è una ' macchina ' e basta, ma... ) e non vede che la madre sta male solo guardandola negli occhi?

E com'è questa storia della ' visita ' di Raflesia?
E' una cosa che accade nell'anime o l'hai aggiunto tu?

Ingraine comunque è a buon punto con il buco e sarà meglio, perché il tempo stringe e deve andare subito via da lì.

Che aspetto avrebbe quell'altra aliena dietro il muro?

03/06/20, ore 00:28

Ah, ottimo, le nostre ragazze non sono delle principessine da salvare, sono capaci di salvarsi da sole!
Uhuh, avevo sentito che da Sing Sing erano riusciti a evadere scavando con un cucchiaino, perché l'aria di mare aveva di fatto reso marcio il cemento e quindi era facile tirarlo via… proprio come qui.
Anche se quello non è il mare, immagino che sia pieno di umidità e che abbia sortito lo stesso effetto sulla prigione.
Eh, sì, meglio andarsene da lì, altrimenti…

Intanto il tizio amante di Mayu che però vuole Ingraine ha deciso di andare a salvarla da solo.
Forse spera che lei gli sia riconoscente e si rimetta con lui, poveraccio… non credo che le cose andranno così, ma l'importante è che ci creda!
E che faccia il suo lavoro!

Harlock al momento non può fare altro che piangere.
Non può allontanarsi da lì, è vitale che rimanga sull'Arcadia a compiere il suo dovere.

Fortunatamente le cose però sembra siano destinate a sistemarsi, ma siccome la fine è ancora lontana chissà cos'altro accadrà, nel frattempo.

L'importante è che Ingraine non cada nelle mani di quel pazzo o son dolori.

(Recensione modificata il 03/06/2020 - 02:46 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]