Recensioni per
Ridiamo una volta ogni tanto!
di Black Iris

Questa storia ha ottenuto 89 recensioni.
Positive : 86
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Veterano
05/06/14, ore 00:57
Cap. 5:

Al di la che "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", si avresti tutti i buoni motivi di questo mondo.

Recensore Veterano
05/06/14, ore 00:56
Cap. 4:

Verrebbe da scrivere "meraviglia", poi ti rendi conto che il congiuntivo è in effetti un tempo messo li per fregarci tutti dalla nostra cara lingua Italiana.

Recensore Veterano
05/06/14, ore 00:55
Cap. 3:

Un po di sana auto ironia è sempre gradita, nella sua velatura però, un filo di verità c'è. C'è la supponenza, l'arroganza ed il "so tutto io" tipico di tante persone, comportamenti questi con cui dobbiamo convivere, ma che con un sorriso in più, pesano molto meno.

Recensore Veterano
05/06/14, ore 00:53
Cap. 1:

Innegabilmente sono momenti che riportano alla giovinezza di qualche "non più giovane". A pensarci bene, lo scopo è raggiunto: ho sorriso leggendo queste righe, tornando con la testa ad allora, dove perdere il pullman era motivo di gioia.

Recensore Master
03/06/14, ore 20:36
Cap. 4:

Già vai così! Tanto come sanno tutti il CONDIZIONALE è una forma del CONGIUNTIVO, ovvio! Ahahahah xD un bacio,
-Bigin45

Recensore Junior
03/06/14, ore 20:05
Cap. 3:

ahahahahah muoio XD certe volte penso che gli zombie mangino veramente i cervelli delle persone... è l'unica spiegazione possibile! ahahahha bella questa, vado a leggere le altre <3 ciaooooo

Recensore Master
03/06/14, ore 19:22
Cap. 4:

Non ti nascondo che ancor prima di arrivare a metà frase mi è venuto un colpo xD Poi ho capito il senso del messaggio che volevi comunicare e ho tirato un sospiro di sollievo. Più o meno si ripresenta il tema del capitolo precedente, evidenziando però, questa volta, la scarsa conoscenza della grammatica italiana di molti giovani di oggi (e perchè no, anche adulti). Eppure non si tratta di possedere un alto grado di istruzione, semplicemente di conoscere le basi della nostra lingua. Comunque, apprezzo molto l'ironia con cui stai toccando i vari aspetti della nostra società, a volte è meglio ridere che stare troppo a riflettere...
Alla prossima

Recensore Master
03/06/14, ore 18:58
Cap. 3:

Quanto hai ragione! Non voglio assolutamente fare la sapiente o quella che si crede superiore agli altri, ma credimi quando ti dico che sono circondata da gente ignorante. Intendo livelli di ignoranza veramente gravi... tipo gente che pensa che l'Italia sia in Africa (te lo giuro) o che non sanno che la Puglia (la regione in cui vivo) si trovi nel sud Italia! Quindi non mi è difficile immaginare persone che non sappiano dove sia o quale sia la capitale d'Italia xD Quando sento queste cose scoppio a ridere... capisco che la geografia sia un po' difficile da memorizzare (io stessa ho delle lacune), ma almeno per quanto riguarda il nostro Paese, è chiedere troppo un po' di sforzo? Comunque mi sto dilungando troppo, in realtà volevo semplicemente dirti che anche questo capitolo mi ha fatto sorridere e mi è piaciuto il contrasto che hai creato tra l'ignoranza avvilente degli italiani e la grandezza e la magnificenza degli uomini che hanno saputo raggiungere grandi traguardi nella storia dell'umanità.
Alla prossima

Recensore Veterano
03/06/14, ore 00:33
Cap. 2:

Diciamocelo, non tutti ci sono tagliati e questo è un dato di fatto. amo al satira e l'ironia, se pensiamo che di questi tempi ne abbiamo comunque bisogno. Apprezzo il tuo progetto, vedrò di seguirlo con ponderatezza e, soprattutto, con un sorriso... stupiscimi.

Recensore Master
02/06/14, ore 19:24
Cap. 2:

LOL! Già, io lo trovo un bel lavoro...Se fatto meglio non come i politici d'oggi. Bella questa! Mi ha strappato un sorriso. :)
-Bigin45

Recensore Master
02/06/14, ore 18:00
Cap. 2:

Questa mi ha fatto davvero ridere xD Sicuramente qui in Italia i politici non combinano proprio nulla e servono solo a farsi deridere, mettendo in cattiva luce il nostro Paese... fare politica sembra una barzelletta. Non voglio pensare che sia così anche in tutti i paesi del mondo!
Comunque molto divertente, con una punta di giusto sarcasmo :)
Alla prossima

Recensore Master
01/06/14, ore 21:12
Cap. 1:

Non potevo non commentare, gli scritti che parlano della scuola li sento particolarmente vicini a me xD Anche se per me è l'ultimo anno ! Comunque questa tua poesia mi ha suscitato ricordi piacevoli, di quei giorni che rimanevo a casa lontana dallo stress della scuola... e dopo quella mini "vacanza", dentro di me desideravo non andare mai più xD Tra l'altro mi ci rispecchio tantissimo anche per un altro aspetto: mi è capitato spesso di perdere il pullman (e probabilmente mi capiterà ancora in quest'ultima settimana xD)! Sono veramente un disastro quanto a puntualità. Però, anche nei giorni che lo perdo, invece di tornare a casa aspetto il prossimo!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.
Alla prossima

Recensore Master
01/06/14, ore 19:05
Cap. 1:

Ahah, io non l'ho ancora vissuto (intendo prendere il pullman) ma di sicuro starò a casa LOL. Grande come sempre, leggerò con entusiasmo i prossimi capitoli!
-Bigin45

Recensore Junior
01/06/14, ore 16:39
Cap. 1:

Soprattutto restare a casa... eh sì ricordo anch'io quella sensazione. No, non ti dirò che tornerei indietro. Assolutamente no. ~

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]