Caccia alle ombre
di Ruta

19/06/14, ore 20:30

Forse, ma solo FORSE, sarò la prima a recensire.
Allora.
Cominciamo.
La storia è scorrevole, l'idea di descrivere la giornata tipo di Molly a Baker Street molto carina.
Vorrei avere anch'io una giornata simile.
E la festa con le amiche...
La bugia a Mycroft...
Sherlock che si fa protettivo nei confronti di Molly...
C'è proprio tutto in queste 24 ore!
(Recensione modificata il 20/06/2014 - 11:37 am)

19/06/14, ore 08:31

O_O aspetta un attimo...
"si era già installato sulla sua poltrona nera come un re sul suo trono di spade". Ehi... ma ti riferivi, per caso, a QUEL trono di spade? Quello della saga di libri "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" da cui è stata tratta la serie televisiva "Game of Thrones"? No, perchè davvero questo è quello che ho pensato...
Trono di spade a parte, questo capitolo ha diverse parti cucciolosissime, che mi hanno fatto sospirare una serie interminabile di "Awwwww...<3" che sto tutt'ora tentando di trattenere, awww... okay, ho fallito, me lo sono lasciata sfuggire. Questo per far capire quanto mi è piaciuto, insomma. Comunque è vero, quei dieci articoli sembrano davvero fatti apposta per Molly!! XD

18/06/14, ore 21:59

Ma che bel capitolo! Mi piace questa intimità che si è creata tra Sherlock e Molly... Non c'è da stupirsi che John si faccia delle domande, dopotutto sembrano proprio una coppia. Una splendida coppia, aggiungerei.
Bello, brava. Mi piace sempre più questa fic.

18/06/14, ore 21:14

Un nuovo capitolo!
Che bello!
La cosa dell'ape e del fiore...ahahah!
Ma sul serio Sherlock pensa...ahahah!
Comunque, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal modo in cui hai approfondito Sally Donovan.
"Maledettamente fortunato."
Ahahah.
Ha ragione però.
Comunque, gli articoli della Legge Scout si adattano perfettamente a Molly.
“Buona caccia alle ombre, Sherlock”
Ma come fai a scrivere meraviglie del genere?
La storia dei marshmallow...che risate.
"Sherlock ritenne superfluo risponderle, ma non ritenne altrettanto superfluo lanciarle un’occhiata sconcertata, di profonda indignazione. Hai idea con chi tu stia parlando, Molly Hooper?"
Insuperabile!
Al prossimo capitolo,
Francesca

17/06/14, ore 17:53

Ok.
Tu scrivi benissimo.
E' alle 11.00 di stamattina che ho letto il nuovo capitolo.
Non ho recensito perché, lo ammetto, sono pigra.
E quindi, a quasi 7 ore di distanza, eccomi qui.
Comunque, sono restata a bocca aperta per l'autopsia.
Il mio primo pensiero è stato:
"Cavolo, ma dove trova queste informazioni?"
Sono felice che tu ti sia soffermata, anche se per poco, su Wiggins.
E ho urlato. "Nooooo!" quando Sherlock ha chiesto a Molly di andarsene.
"Ci sono tante Molly Hooper là fuori, ma solo uno Sherlock Holmes. Perciò mi sento molto fortunata, davvero molto, molto fortunata, ad averti nella mia vita, Sherlock. E non vorrei essere in un posto diverso, anche se avessi a disposizione tutti i cadaveri del mondo.”
Ahhh...ma come è pucciosa la mia patologa!
E la scrittrice è ancora più tenera!
Un calorosissimo abbraccio (no dico sul serio, in questo momento vorrei abbracciarti),
Francesca

17/06/14, ore 15:26

Mi spiace che tu non ti senta del tutto soddisfatta di questo capitolo, perché a me è piaciuto molto.
La parte dell'autopsia, in cui Sherlock vuole fare da assistente e Molly si impone su di lui, è fantastica. E mi è piaciuta la parte in cui parlano del fatto che lei debba andare via o no.
"Tu sei la mia famiglia" è un concetto che condivido in pieno.
Brava, come sempre.

17/06/14, ore 08:43

Non è affatto insoddisfacente, come capitolo! Specie la scena finale, è bellissima e dolcissima! A proposito di Internet, in effetti mi ero chiesta come avessi fatto a scrivere così bene la parte dove analizzano il cadavere, anche se avrei dovuto immaginarlo. Forse l'unica cosa che non mi convince è quando legge i bigliettini dei colleghi... non so, mi sembrava un po' forzata... ma vabbè, sei tu la scrittrice, quindi....
Allora, aspetterò con ansia il prossimo capitolo! ^^

15/06/14, ore 23:23

Buonasera, my dear! Meno male che la domenica esiste e ti lascia il tempo per poter recuperare i capitoli di una settimana e leggere anche una one shot fuori programma :D Ringrazio il fatto che tu sia così produttiva, ho sempre da leggere qualche novità da pare tua. Allora, facciamo il punto della situazione:
1. Molly che beve. La scena non ti convinceva, in effetti è un po' azzardata visto che lei va nei "pub nel weekend" e si offende molto quando Sherlock sottintende quasi che sia un'ubriacona XD Però tu sei il master of the plot e qualche libertà puoi prendertela. Se avessero messo una bomba in casa mia e la mia vita ne fosse uscita irrimediabilmente sconvolta, un goccio lo berrei pure io.
2. Sherlock. Un entusiasmante padrino, un raccoglitore di gatti senza tetto sulla testa, osservatore dei dettagli acuto, ma non tanto quando si tratta della natura umana. Secondo me ti sta davvero riuscendo alla perfezione.
3. La convivenza. Per quanto Molly veda poco Sherlock, è una presenza che si fa sentire anche in tutta la sua assenza ed il dialogo tra di loro devo dire che mi è davvero piaciuto molto :)
4. Meena. Meena sono io, non so come tu abbia fatto a conoscermi, ma sospetto quasi un attacco di deduzioni XD O forse sei nascosta dietro di me? C'è da dire che l'unico dettaglio che ti è sfuggito è il coniglio: il mio si chiama Rufy, ed è un giarra bianca <3
5. Beh, questo è un punto-non-punto, ma è solo un rinnovo al prossimo appuntamento e aggiungo anche che mi sta venendo un'insana voglia di scrivere in questo fandom, specie dopo aver letto le tue storie. Ad avercelo però il tempo! >.< Pazienza, magari attenderò l'estate.
Ad maiora! :D

12/06/14, ore 17:04

Ma come fai a pubblicare così velocemente i capitoli?
Sei un essere sovrannaturale!
Comunque, la storia è bellissima, e mi è sfuggito un "Ohhh" quando Sherlock ha coccolato Katie. E' stato così tenero! Magari si comportasse così anche con Molly...
Complimenti, brava.
Finisco la recensione con un ormai conosciutissimo "Aspetterò il nuovo capitolo".

12/06/14, ore 16:19

Eccomi qui, a commentarti...tre capitoli!
Sai cosa mi piace delle tue storie? Il fatto che Sherlock sia così...IC. Davvero, non credo che ci siano altre parole per farti i complimenti su questo: come lo descrivi tu, è esattamente quello che Gatiss e Moffat (e Doyle) hanno creato...creativo, geniale, insopportabile, generoso, con un linguaggio aulico da far accapponare la pelle che utilizza anche in semplici conversazioni.
Lo adoro. Leggo di lui, e mi sembra di vederlo sul piccolo schermo: le parole, i gesti, le movenze, gli atteggiamenti.
Stessa cosa non posso dire di Molly: sono d'accordo con te sul capitolo del brandy (ecco, magari io ce l'avrei vista molto volentieri con un bicchiere di vino e un romanzo, nel seminterrato - sai che oltreoceano e oltremanica hanno questa visione di Molly? Mi sono fatta influenzare, lo ammetto, ma onestamente di Molly Hooper abbiamo poche notizie certe, quindi non ci resta che l'immaginazione!), in quanto l'ho trovato poco da Molly Hooper, mentre il battibecco e il tener testa a Sherlock, rispondendogli per le rime (secondo e terzo capitolo) era completamente da lei (merito della terza stagione, suppongo). Ma va bene così, in fondo il brandy si trovava lì per colpa di John Watson, e non per scelta di Molly ;)
Adoro Mycroft e i suoi siparietti con Sherlock, che ritorna inspiegabilmente (o forse no) bambino, con il puro e semplice scopo di indispettire il fratello maggiore; adoro John e Sherlock, perchè mi divertono (più John con le sue battute) come non mai.
Ultimo, ma non meno importante...forse è presto, ma ancora non riesco a collocare il sequel che hai scritto per questa storia...

Ora chiudo, perchè sembra che abbia scritto un papiro e poi non hai il tempo per leggermi e rispondermi xD

A presto,

Veronica xD

12/06/14, ore 13:47

Sarà anche un capitolo di passaggio, ma è super carino! *^*
Mi ha fatta morire dal ridere la parte iniziale, quella in cui Sherlock è con John e Mary, dove dice che la bimba è una sua alleata!! E poi, quando hai scritto di Molly "lo aveva amato tanto di più per quello, di un amore disperato e incondizionato" per poco non mi sono sciolta sulla sedia!! *Sheeerlock!! Ti amo anch'io, ti amo anch'io!<3*
Fangirling a parte, questa storia è iper cariiina!!<3 *^*

11/06/14, ore 22:34

Tu. Devi. Continuare.
Comunque, mi dispiace tantissimo per non recensire regolarmente la storia.
Sinceramente mi dispiace.
Ok, adesso basta sentimentalismi.
Mi sono sempre chiesta in effetti dove fosse finito Toby...

10/06/14, ore 13:56

Aaawww!! Sempre più carini, sempre più teneri, sempre più cucciolosi!! <3
E ovviamente Mycroft fa la sua entrata nelo suo solito stile! XD Lui e Sherlock mi fanno morire, sono completamente incompatibili tra loro! Mi stupisco che non si siano ancora sbranati a vicenda!
Riguardo ai tuoi accenni nell'atteggiamento di Molly su questo capitolo, non penso sia del tutto sbagliato. In fondo, non si sa mai come potrebbero reagire le persone in situazioni di shock/traumi. Possono coglirere di sorpresa, quindi forse non è del tutto fuori dal carattere di Molly.
Bellissimo capitolo!! In attesa del quarto, baci!! <3

10/06/14, ore 09:24

Avrei dovuto recensire capitolo per capitolo ma, ahimè, mi è mancato il tempo.
Innanzitutto, brava. Mi piace come scrivi, lo trovo scorrevole e piacevole. E mi piace la storia. Molly e Sherlock che vivono insieme è una delle mie fantasie preferite, quindi sono davvero entusiasta di questa fic e attendo con ansia il prossimo capitolo.

10/06/14, ore 08:09

Sì, i tuoi timori erano fondati, ma la situazione è davvero esasperante, per cui ci stava una Molly un po fuori dalle righe! Sherlock e toby, una coppia meravigliosa! XD
Stile sempre impeccabile e premessa azzeccata per introdurre la crisi di Molly!
Grazie per questo terzo capitolo molto bello! Attendiamo trepidanti il quarto!
Esse