Caccia alle ombre
di Ruta

25/06/14, ore 08:28

Yay! Una citazione ai Jethro Tull! Mio padre li ascolta! ^^ E Vistoria Queen, beh, quella è epica! Proprio in questo periodo sto leggendo un fumetto ambientato nel periodo della regina Vittoria, che è anche l'epoca in cui viveva Sir Arthur Conan Doyle XD, e grazie al cielo lo sto leggendo, altrimenti non avrei colto il nesso tra la regina Vittoria e l'epoca in cui viveva l'autore di Sherlock Holmes! Però, quella Sally, come può dire che l'idea di Sherlock nudo è raccapricciante? Io la trovo divina! *^* E tutti quei loro pensieracci, delle pettegole intendo, mi hanno fatta morire dal ridere!!
Che capitolo super carinissimo!!!! <3

24/06/14, ore 14:37

Posso dirlo? Io ho trovato questo capitolo un po troppo precipitoso... subito le spiegazioni, subito le dichiarazioni, ma soprattutto mi è sembrato troppo presto per farlo sapere a tutti, una mossa un po impulsiva per uno ragionato come Sherlock Holmes...
Ciò non intacca la bellezza della scrittura, di come tutto ciò sia stato impostato, l'ironia, la dinamica ma più di tutto la reale possibilità di identificarsi nelle emozioni di Molly la mattina dopo il fatidico bacio! E la reazione candida di una trentenne che conserva intatto il cuore di una quattordicenne!
Ho recuperato bene? Spero non te la sia presa per il mio punto di vista... attendo sempre trepidante i prossimi capitoli! La tua storia mi sta appassionando come mai prima, credo!
Baci

23/06/14, ore 12:05

Ho sempre pensato che Sherlock fosse un "fenomeno" ed è bello scoprire che non sono la sola! XD
Capitolo splendido. Ho adorato la dichiarazione con i fiori e anche il modo schietto in cui Sherlock ha ammesso di provare dei sentimenti da tanto tempo. Decisamente, è da lui. Diversamente romantico come piace a me.
Fantastici gli sms di John e il "ho le mani impegnate", ho riso come una scema! :)
Bravissima, come sempre. Aspetto con ansia il seguito.
Alla prossima.

23/06/14, ore 08:36

"Mamma sarà deliziata, Sherlock" Dio, questa frase è... questa frase è... sublime. Non avresti potuto trovarne una migliore, sul serio. Mycroft non si smentisce. E Sally, quella cara donna, come può essere disgustata all'idea di Molly che va a letto con Sherlock? Io sarei gelosa, piuttosto!!*^* Il mio cuccioloooooo!!! <3 E poi, le scenette romantiche... sono state una serie infinita di "Awwww" e "Kawaiii desu wa!!!*^*" Insomma, adorabilissime!!! Sono in fangirling totaloe (okay, mi sucede spesso, tralasciamo XD). Il prossimo capitolo sarà atteso con ansia!!!

23/06/14, ore 00:26

Stupenda. Stupenda.
Ho appena scoperto questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato, senza che potessi fare nulla per fermarmi (non che volessi, sia chiaro). Sono sbalordita dall'aderenza di questo Sherlock a quello della serie! Lo sono tutti, in realtà. Trovo Molly assolutamente centrata, coerente... e anche John, Mary, Mycroft. Cielo, Mycroft è spettacolare!
Ho cercato a lungo una Sherlolly convincente, non melensa, con uno Sherlock IC che non fosse il riflesso di qualche protagonista di un romanzetto erotico o di un Harmony. Ti faccio davvero i miei complimenti, scrivi benissimo e hai fatto un lavoro straordinario con tutti i personaggi.
Io stessa ho provato a scrivere una Sherlolly senza mai esserne soddisfatta: ogni volta sento che Sherlock mi sfugge, diventa altro. È difficile scrivere bene di lui. Ci vuole pratica, ci vuole attenzione ai dettagli.
Tu ci hai preso proprio in pieno e non è facile in un fandom come questo (di certo più orientato verso l'universo Johnlock) trovare qualcuno capace di puntare a qualcosa di diverso. Personalmente, ritengo che il rapporto Sherlock/John sia profondissimo e simbiotico, ma nulla a che vedere con qualcosa di romantico (non nel senso "amoroso" del termine, almeno). Al contrario, nutro una curiosità particolare per ciò che lega Sherlock a Molly (anche perchè sappiamo benissimo, invece, cosa lega Molly a Sherlock...).
Per cui, escluse le dovute eccezioni che conto sulle dita di una mano - perchè se una Johnlock è scritta bene non si può peccare di snobismo! - tendo allo Sherlolly. E penso tenderò sempre a questo pairing... specialmente se ho la fortuna di leggere storie belle come la tua! *-*

PS. Visto che non ho avuto la possibilità di commentare i capitoli man mano che sono stati pubblicati, faccio qui una mia personalissima osservazione in merito al Capitolo 4: la scena di Sherlock, John, Mary e Katie è perfetta. Vorrei vedere qualcosa del genere nella prossima stagione *finger crossed*. Ho pianto arcobaleni mentre leggevo! :D

PPS. Sia tu che la fanfiction andate dritte nei preferiti. Leggerò sicuramente altre tue storie!

22/06/14, ore 21:27

Completata la sessione di recupero dei precedenti capitoli, eccomi qui. Sappi solo che sono annegata nella dopamina anche io, con dei curiosi picchi di serotonina ed un'onda di ossitocina a completare il quadretto. Il mio animo romantico ha ballato la samba e la prospettiva di poter vedere uno Sherlock gelosone mi incuriosisce non poco. I messaggi di John mi hanno veramente fatta ridere di cuore, così come tutte le considerazioni degli altri personaggi, Meena compresa (io avrei incrociato le braccia, inarcato il sopracciglio sinistro e fatto il mio bravo commento sarcastico).
Poi scusa, il Fenomeno. Ci ho letto talmente tante implicazioni che sono arrossita da sola e sono stata a sventagliarmi per circa 10 minuti.
Non posso fare altro che ringraziare te e l'episodio di Sherlock del lunedì per aver ridato un senso alla mia triste fine di giugno ed al tristissimo luglio, specie dopo il vuoto cosmico lasciato dall'episodio finale di Game of Thrones.
See ya, my dear!

22/06/14, ore 18:48

Sono due capitoli che mi trovo sulla nuvoletta rosa…ergo, le mie facoltà cognitive sono andate a farsi benedire per il momento. Appena ritorno in me, ti scrivo uno dei miei soliti commenti ;)
Per il resto…shsjfshfshghjsgwshvhsfw (si è capito,no?) :D

A presto,

​ Veronica xD

22/06/14, ore 16:59

Ciao...
mi dispiace di non aver mai commentato i capitoli di questa storia...ma a questo punto non posso evitarlo!!! È stupendissssssssima...la adoro!!! Scrivi divinamente e mi fai emozionare come una scolaretta alla prima cotta!!! In realtà tutte le tue storie mi fanno questo effetto (come puoi notare ne ho moltissime tra le preferite!)
Devo proprio ringraziarti...io ho scoperto sherlock da un paio di mesi (puoi solo immaginare la rapidità con cui mi sono sparata le tre serie) e leggere le tue storie mi aiuta a riempire questa attesa che sarà ancora lunghissima!!!
A presto...
aspetto i tuoi aggiornamenti con ansia
cate

21/06/14, ore 21:46

"si era abituato alla straordinaria persona ordinaria che Molly era e a quanto poco ordinaria lei fosse, a conti fatti."

Sintetica e azzeccata descrizione dell' unicità di Molly!
E quella, quella Molly, quella che aiuta i ragazzini a studiare, quella sono io! Ahahah! Scusa, non sto delirando, ma è quello che faccio tutti i giorni e mi assorbe tutto il tempo, energia e passione, mi sono sentita presa in causa... scusa ancora il delirio....
Quindi siamo a un punto di svolta: le cose tra i due si fanno interessanti e soprattutto ciò che conta è che è un punto di partenza! Sono proprio curiosa, e soprattutto voglio essere convinta maggiormente da Sherlock dei suoi sentimenti ;)
Attendo come sempre trepidante! Al prossimo capitolo!

21/06/14, ore 15:34

Mi piace questo Sherlock che passa ai fatti! *__*
Povera fortunata Molly... ;)
Brava come sempre!
Alla prossima.

21/06/14, ore 14:03

Shock. O_O Trauma. Tachicardia. Insomma.... Awwwwww!! *^*
Adorazione perpetua, brodo di giuggiole, fangirling 100%, occhi a cuore e altra roba simile. Questa è la mia reazione. Ma come si fa, ma come si fa a resistere!!! E' tutto così dooooolce!!!! <3
Ma perchè lei si era staccata al secondo bacio, poi? Io gli sarei saltata addosso!!! XD E ci credo che è stato difficile da scrivere! Oh, qui continuo a scrivere roba slegata e priva di un nesso logico, ma il concetto l'hai capito: mi è piaciuto un sacco!!!!
Kiss<3

20/06/14, ore 08:18

Che cariiiiiiiniiiiiiii!!! Awwwww!!!! <3 E per l'ennesima volta, la fangirl si scioglie come un gelato al sole, evvai! Ma come si può evitarlo? Sono così teneriiii!! *^* Mio Dio, però, una maglietta come quella non la metterei manco morta! XD E... acc, lo voglio anch'io uno bellissimo Sherlock con le sue vestaglie, è un'ingiustizia!!!!! Ma... tu sforni capitolo a velocità incredibile! Ti ammiro, io ci metto almeno due settimane, di solito, a scrivere un capitolo!!! Bravissima! ^^

20/06/14, ore 00:02

Ho adorato la giornata tipica di Molly e ancor di più la catalogazione dell'abbigliamento (e le vestaglie! ) di Sherlock! Quasi sublime!
E in questo capitolo si avverte maggiormente l'intimità e la familiarità che si è instaurata tra i due, certo, per via della mano sulla spalla, come a proteggerla, ma anche perché Molly ha fatto ridere Sherlock, ridere per davvero!
Grazie per questu veloci aggiornamenti! Sei un tesoro!
Ancora complimenti e a presto, immagino! ;)

19/06/14, ore 23:56

"Ed era nelle stranezze di entrambi che si appianavano le loro differenze."

Scusa se ogni tanto riprendo qualche tua frase, ma mi folgorano! Letteralmente!
Mi piace come Molly, il suo modo di essere spontaneo, dolce e modesto, come sempre, la sua naturalezza, stiano in punta di piedi entrando sempre più nella vita di Sherlock e la stiano impercettibilmente cambiando sempre più e la cosa meravigliosa è che per lui sembra essere piuttosto piacevole. Grazioso Sherlock che si irrigidisce all' abbraccio di Molly.
E stilisticamente mi piace il tuo saltellare da un contesto all'altro, da un tempo all'altro, ti fai rincorrere nella lettura, tenendoci in movimento e rendendo tutto molto dinamico e divertente! Brava!

19/06/14, ore 20:31

Posso avere anche io una giornata tipo così? Coinquilino compreso, grazie! :)
Capitolo davvero adorabile. E Sherlock che si avvicina sempre più a Molly è davvero perfetto.
Brava, complimenti.