Caccia alle ombre
di Ruta

12/07/14, ore 17:25

...ed era l'opzione numero 3! O per meglio dire: qualcuno che stavo per dimenticare. Quando ho pensato all'identità dei possibili falsari ho fatto mente locale su chi mancasse all'appello e, poichè mi pare di ricordare che Moran sia stato citato nella 3x01, mi sono detta che doveva essere qualcun altro, ma non avevo pensato che nulla ti impediva di scegliere lui. Insomma, nella serie non è menzionata la sua morte, la sua cattura... ed era un'opzione effettivamente plausibile, probabilmente la più indicata dal momento che Moriarty, nell'immaginario classico, è il suo "capo". E quindi eccolo qui, Sebastian Moran. Abbiamo dato un volto al villain della storia! :D

Detto questo, concordo con te e con le altre recensioni: questo capitolo è pregno di sentimento pur non descrivendolo in azioni materiali. Ma sai che ti dico? Molto spesso è proprio quando i legami sono appena accennati e i sentimenti se ne stanno lì sullo sfondo che si avvertono con più forza. Il gesto di Sherlock di portare Molly a letto, a dormire, e di guardarla, semplicemente, è uno di questi momenti. I pensieri di John, le sue frasi non dette ma che urlano di tutto e di più (Anch'io mi fido di te), e poi Mary, Mary dalla mira perfetta (ho adorato quella parte!) che non batte ciglio e accetta di aiutare Sherlock.
E poi c'è Molly. La silenziosa Molly che non fa domande, che aspetta che sia Sherlock a voler parlare con lei, che non dubita e non si ribella. Adorabile.

Di nuovo complimenti: misceli romanzi, racconti e serie tv alla perfezione. Crei dei bellissimi intrecci e le citazioni dal materiale originale sono una vera chicca.
Al prossimo capitolo!

11/07/14, ore 18:52

Io lo trovo un capitolo di passaggio davvero meraviglioso e forse, uno dei più belli che hai pubblicato finora in questa storia. Tra le righe si vedono tutte le sfumature di sentimenti ed il peso delle piccole (ma grandi~importanti) cose che i protagonisti hanno sotto gli occhi... ed è una cosa non da poco. Infine, sono completamente d'accordo con te su Molly.
Quindi, complimenti non solo per come scrivi o per come stai portando avanti questa storia, ma anche per le varie citazioni dal Doyle's Sherlock (che sono proprio la ciliegina sulla torta di ogni capitolo in cui le hai inserite).
Un saluto da Kyoto :)

10/07/14, ore 22:33

questo capitolo è divino :) sono sotto esame, non mi dilungo a scivere ma sappi che hai fatto un ottimo lavoro nella descrizione di tutte le varie relazioni fra i personaggi. sherlock che porta molly a letto *.* stra promosso

08/07/14, ore 09:12

Alla seconda lettura ho capito che il caso aveva lo scopo di attirare l'attenzione di Sherlock, un po perché sono una lenta XD ma anche perché ho dato una lettura piuttosto veloce e distratta.
Quindi il misterioso attentatore alla vita di Molly si è rifatto vivo, e non è Moriarty. Sono curiosa di sapere chi è.
Le citazioni sono sempre molto belle e azzeccate e il richiamo all' opera originale rende il tuo racconto più Sherlock che mai! E non è così ovvio come può sembrare: anche lì ci vuole talento!
Brava! Al prossimo capitolo!
Esse

07/07/14, ore 11:44

Mi spiace non avere recensito gli ultimi capitoli, ma ora recupero.
Questa fic si evolve in maniera molto intrigante. Personalmente sono abbastanza pessima nel creare intrecci investigativi, tu invece sei molto brava. E mi piace come fondi i racconti originali con questa fic. Sono un po' preoccupata per John... Spero che il fatto che non abbia risposto al telefono non indichi qualcosa di brutto.
Ho adorato la citazione di The Wedding Date, bellissimo film e frase meravigliosa. :)
Che altro... Brava, come sempre. E complimenti per le ricerche che fai per rendere ogni indagine credibile.
Alla prossima.
M.

06/07/14, ore 19:41

Tu. Sei. Geniale.
La "scena del crimine" trovata da Sherlock è a dir poco agghiacciante: un chiaro ed evidente segnale che c'è qualcuno che vuole far del male a Molly e che sa quanto questo farebbe male a Sherlock. Ma di chi può trattarsi?
Primo indiziato: sicuramente, il primo pensiero va a Moriarty. Questo, però, implicherebbe una scelta di un certo tipo... ovvero... che anche qualcun altro ha finto la propria morte, ma ci sarebbe da spiegare come dal momento che è un po' difficile fingere di essersi spappolati il cervello con un colpo di pistola (e questo, eventualmente, vale anche per voi, carissimi Gatiss e Moffat! :D).
Secondo indiziato: nuovo personaggio, creato da te naturalmente. Un emulatore di Moriarty, magari. Così come Sherlock ha un suo personale fanclub, anche Moriarty potrebbe averne uno. Mmm...
Terzo indiziato: qualcuno che al momento sto dimenticando XD (troppo facile così, eh?)
Certo è che la descrizione fisica del falsario porta a pensare soltanto a una persona...!
Aaaarrrggghh!
Sapevo che sarebbe stato intrigante! Ti faccio ancora i miei complimenti, soprattutto per l'attenzione ai dettagli. Questa storia diventa sempre più bella!

PS. Ah, quasi dimenticavo. La citazione da "The Wedding Date"... ne vogliamo parlare? Sul serio!? Già di suo quella frase è pazzesca, racchiude un mondo! Ma da oggi, grazie a te, ogni volta che l'ascolterò mi immaginerò Molly che guarda Sherlock... il colletto del cappotto alzato, i capelli arruffati... *sospiro adorante*...

03/07/14, ore 14:34

Un uomo senza pollice. Okay, molto comune. Okay, ammetto che anche un iperattivo sociopatico non è comune, ma sono solo dettagli XD. Mycroft e i suoi sorrisetto, molto classico, e ancora quella storia delle frasi da maglietta. Accidenti, quante scene classiche!!! ^^ Ehi, ci sono un paio di errori di battitura, consiglierei di ricontrollare. Questa volta temo che il capitolo sia abbastanza di passaggio, ma è sempre carino. La tecnica di Sherlock per calmare l'uomo, però, mi sembra tutto fuorchè convenzionale!!! XD Tipico di lui, è un grande, c'è poco da fare!
Allora, bacioni, mentre attendiamo il prossimo capitolo!!

03/07/14, ore 00:30

Indagini? Indizi? Epilogo?!
Sento che stiamo per inoltrarci in qualcosa di pericolosamente wow.
E non vedo l'ora!

30/06/14, ore 12:00

Salve! :)
Mi sono letteralmente invaghita della tua storia. Da quando ho cominciato a leggerla non ho più smesso e in due giorni ne ho letto tutti i capitoli! xD
Partendo dal principio, è la prima storia che leggo su  questa serie televisiva, poichè me ne sono appassionata recentemente, e l'ho trovata scritta in maniera sublime. Davvero, mi complimento con te per la tua capacità di riuscire a renedere i personaggi IC, mi sembrava di essere in uno degli episodi! Ottimo anche l'uso di termini specifici, sono un'amante dei dettagli e degli approfondimenti! Sei riuscita a rappresentare Sherlock perfettamente, riuscivo perfettamente a figuralo durante la lettura. Altra cosa, io adoro questa coppia: da quando ho iniziato a seguire la serie, me ne sono innamorata ed ho trovato nella tua storia il seguito perfetto per loro. Che dire, continuerò a seguirla con passione, aspettando un nuovo capitolo! ;)

30/06/14, ore 11:46

Capitolo delizioso e con la risoluzione di un caso sembrava proprio di essere in uno degli episodi :)
Sherlock e Molly sono una coppia atipica, ma non posso fare a meno di adorarli (di adorare lui soprattutto). Ammetto che vederlo un po' in difficoltà - e geloso! - mentre tenta di destreggiarsi in una relazione con una donna mi diverte :D
Lodi lodi lodi!

29/06/14, ore 14:22

Che forte, è stato il cavallo a uccidere l'uomo! ^^ Beh, non ho molto da dire stavolta, è difficile, però si può sempre aggiungere che Sherlock, l'adorabile, Sherlock, lo splendido Sherlock, il fantastico Sherlock, è semplicemente super stupendissimo!! <3 Awwww, lo amo!!! *^* E ci credo che Molly gli stava dietro già da un pezzo, nella serie, come si può resistergli? E' così... così... così Sherlock!!! *^* Awwww!!!

25/06/14, ore 23:41

Ho temuto che Sherlock non fosse sincero! Invece i suoi sentimenti sono maledettamente sinceri! XD
E Sherlock ha sempre conosciuto l'attentatore alla vita di Molly, ma non l'ha ancora preso, come mai? La cosa mi intriga!
Al prossimo capitolo!
Guarisci presto!
Esse

25/06/14, ore 13:53

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli, li ho divorati nel giro di tre ore (ti avviso che ora sono ufficialmente dipendente da questo racconto).
Inizio col dire che amo Sherlock e Molly insieme, li a d o r o, e questa storia ha portato i miei fangirlamenti a livelli mostruosamente alti. Scrivi benissimo, hai uno stile unico: scorrevole e piacevole ma allo stesso tempo intrigante e pieno di particolari. Mi piace. Inoltre non posso negare che in certe occasioni mi sia scappata qualche risata, quindi hai un modo di scrivere p e r f e t t o in cui si possono ritrovare tutte le situazioni: da quelle sentimentali a quelle introspettive fino ad arrivare anche allo humor.
Tutti i personaggi, in particolare Sherlock (oddio sei davvero troppo brava kjhbyugvu *^*), sono perfettamente IC, credo che in pochi riescano a mantenere tale condizione per ben dieci capitoli: molto spesso, quando arrivano alla parte sentimentale, le persone tendono a scivolare nell'OOC. Ma tu non sei di questo avviso e ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti!
Non mi sembra di aver trovato alcun errore grammaticale, anche se mi sembra che ti sia dimenticata una parentesi (non ricordo in quale capitolo, scusami).
Aspetto con ansia il prossimo meraviglioso capitolo (ho notato che sei molto veloce a scriverli, grazie al cielo *-----*).
Peccato che tra le opzioni delle opinioni non ci sia ''Più che positiva'' perché questa storia merita davvero.
Ancora complimentissimi per la magnifica storia che hai creato.
Alla prossima,
-Lady

25/06/14, ore 09:23

Parto da due dettagli che mi hanno catapultata su una nuvola di zucchero filato rosa: il suono della risata di Sherlock e il profumo della colonia di Sherlock. Sono riuscita a "sentirli" entrambi e penso che, come Molly, anch'io non sarei capace di abituarmi o di rinunciarvi.
*sospiro*
Commento da fangirl a parte, faccio la persona seria: Victoria Queen... applausi! Spero che il suo ruolo non finisca qui, si è subito fatta valere la ragazza e vorrei proprio sapere Sherlock dove l'ha pescata.
Le ragazze, poi, sono tremende! :D
E ora che Molly può uscire dal 221B come farà Sherlock a starsene buono!?
Attendo trepidante il prossimo capitolo! :3

25/06/14, ore 09:14

Oh, ma che carini. E l'idea del Napalm è geniale... anche se nessuno c'era cascato XD
E mi piace Victoria, un bel personaggio che prevedo renderà tutto più interessante.
E Sherlock preoccupato di perdere Molly è adorabile, anche se poi fa il manipolatore bugiardo.
Brava, come sempre, e sono ansiosa di leggere il seguito.
Alla prossima.
M.