Caccia alle ombre
di Ruta

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
09/06/14, ore 18:12

complimenti anche per questo capitolo! Mycroft e' sempre un mito ma povera Molly, costretta a lasciare il suo lavoro. anche se questo apre un mondo di possibilita' su come lei e Sherlock possano impegnare il loro tempo "libero".
mi piace molto come stanno interagendo!
alla prossima, ciao ciao.

09/06/14, ore 10:19

Il secondo è meglio del primo! Se possibile!
Ho riletto il capitolo, ho dovuto farlo, per ritrovare e fare miei tutti quei preziosi dettagli che mi hanno permesso di riconoscere autenticamente la Molly del piccolo schermo! Ed è stato entusiasmante, divertente, caloroso proprio quando incontri una vecchia amica dopo tanto tempo e ti accorgi che è esattamente come la ricordavi. Il sorriso stropicciato, il modo in cui batte le palpebre, il modo in cui preme le labbra: sì, è lei!
E non solo lei. Tutti sono perfettamente IC, a partire da Sally Donovan all' impeccabile mycroft, sublime come si impone su suo fratello. E infine ho apprezzato il giusto botta e risposta tra Molly e Sherlock! Lieve e accennato, come è stato rappresentato anche nella serie.
Scusa se mi sono dilungata tanto!
Tanti complimenti! E attendo con ansia il seguito!
Esse

09/06/14, ore 09:26

*^* Bellissimoooooooo!!!!! Adorabile! Dolce! Cuccioloso! Nonsoneanch'iocos'altro! <3
Sono così cariniiii!!! E Mycroft, ovviamente, non si smentisce!!! Mah forse Molly doveva sì ricambiare il gesto, eh! Ehm... questo era solo uno schizzo di fangirling, chiedo venia per i modi... agitati. A volte è difficile trattenersi dallo scrivere commenti pieni di "Awww! Cucciolos! tenero!" e roba simile, e ancora più difficile trattenersi dal mettere cuoricini e faccine da fangirl.
E' stupendaaa!! Mi raccomando, non fare come certa gente che lascia le storie a mtà e non le finisce! Non potrei sopportare di non sapere come finirebbe/continuerebbe!!

09/06/14, ore 09:11

Oh, ma che inizio cariiino! Sai, mi piace già, questa storia, anche se ho letto appena primo capitolo!! Ritrocvandomi nella situazione di tifare più di una coppia, lo dico spesso, però... Beh, questo non sminuisce certo la cosa! La maniera in cui è arrivato Sherlock mi è piaciuta molto! Beh, lui è sempre stupendo, questo si sa!!
Non comprendo molto bene il gesto di Moriarty, non ha molto senso fin qui, cioè, lo sanno tutti che potrebbe cuccidere la magior parte delle persone quando e come gli pare, no? Ehi... ma non è che voleva mettere ansia a Sherlock facendogli credere che lei fosse morta?!
Bella storia, comunque!

08/06/14, ore 20:51

questo inizio mi e' molto piaciuto, complimenti per l'idea e la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto Molly e la "gestione" della situazione da parte di Sherlock (ma anche l'amica e' molto simpatica!).
alla prossima!
ciao, yllel.

08/06/14, ore 18:57

Rieccomi qua, pronta per l'assedio!
Prima di tutto grazie per i complimenti sul mio nickname, mi fa piacere che non l'abbia trovato troppo macabro XD Per il resto, ho finalmente avuto un attimo di respiro tra le pagine da studiare e mi sono fermata a recuperare le altre one shot che avevo in arretrato, tutte godibili e coinvolgenti, credo che ormai tu sappia che apprezzo molto il tuo modo di scrivere :)
Torniamo a noi: una long, sì! Credo non ne avrò mai abbastanza e la curiosità viscerale si è impadronita di me per vedere in che modo svilupperai quest'idea della povera Molly vittima del genio del crimine. Sui personaggi niente da dire, sono davvero resi ottimamente e conformi a ciò che abbiamo visto durante i vari episodi. Io mi sento molto vicina a Meena, penso che condividiamo lo stesso animo da camionista affettuoso XD Ho letto una specie di messaggio subliminale del karma quando hai citato la piramide di Maslow (la sto studiando per il prossimo esame da dare), così come la posizione di Trendelenburg. Ho ripetuto mentre leggevo, quindi grazie!
Infine la ciliegina, la perla, il coronamento: Molly che va al cinema a vedere X-men: giorni di un futuro passato.
Io sono regredita ad un'adolescente in tempesta ormonale, tra Ice man, Wolverine e Magneto...cioè, ciao! Comunque sì, parliamo di come abbiano conciato da texano Wolvie, delle camicie da hippie del professor X e della tenuta Pink Floyd di Quicksilver.
C'è poco da dire, ho amato quel film (W la Marvel), nonostante le licenze poetiche non proprio conformi alla trama del fumetto, anche se ogni volta che appariva Bolivar Trask io non facevo altro che chiamarlo Tyrion Lannister.
Son problemi, vogliatemi bene ugualmente.
Al prossimo episodio, spero (se trovo un buco tra le assai copiose pagine da studiare). E' sempre un piacere leggerti, a presto! :D

06/06/14, ore 12:08

Troppo bella! ù.ù
E' fantastica.
Meravigliosa.
Stupenda.
Bellissima.
Supercalifragilistichespiralidosa!
E il fatto che Sherlock si preoccupi per Molly è così dolce...
(Recensione modificata il 06/06/2014 - 12:08 pm)

05/06/14, ore 21:01

Ma...sul serio, ne sforni una al giorno????
*___*
Devo recuperarne ancora due, credo...ma quando ho visto lo status "in corso"...non ho resistito!
Una long!!! *saltella e balla* xD (naturalmente, sono andata a leggere il sequel)
Sono a conoscenza di questa idea che spopola oltremanica (su fanfictionet e ao3), di Molly nella veste di damigella in pericolo, Moriarty cattivo e Sherlock che la salva...l'ho adorata, perchè era una ventata di "novità" (in Italia, il fandom Sherlolly è...poverello!), ma poi ho scoperto che più si andava avanti, più erano uguali tutte le storie, o cmq non c'era quel qualcosa in più che catturava l'attenzione o rendesse la storia leggermente diversa dalle altre (ne salvo poche, a 'sto punto).
Sicuramente tu non farai questo errore ;) anzi, attendo trepidante il seguito per una serie motivi:
1. Tu xD
2. Voglio Moriarty! Voglio il cattivo per eccellenza, capire come gli brucerà il cuore;
3. Lo spazio che dai agli altri personaggi: l'amicizia con Meena (dimmi che avrà un bel ruolo! L'ho adorata!) e Greg, e naturalmente John/grillo parlante;
4. Perchè come descrivi IC Sherlock, credo che non lo faccia nessuno: si parte bene, ma poi per farlo innamorare di Molly, finisce OOC (lo sai quanto ho adorato Level up, no?)
5. Sherlolly! Sherlolly! xD

:D