Red Game
di Laura Be Goode

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/08/16, ore 02:43

Avrei voglia di dirti che ti odio.
Mi hai fatta innamorare capitolo dopo capitolo di questo amore impossibile e mi hai fatto credere che potesse avere una speranza. Avrei capito di più se lui fosse restato con la madre: probabilmente lo avrei odiato, ma almeno avrei saputo che non c'era amore. Invece così hai fatto scoprire che un amore che c'era ed era presente in entrambi i protagonisti. E' un finale amaro, che non sembra soddisfare nessuno dei due protagonisti, perché anche Roxanne sembra non essere completamente felice.
Sto scrivendo questa recensione in lacrime e non sto scherzando.
Speravo davvero che questo amore impossibile e dannato potesse avere il suo lieto fine, forse non così tanto dolce come nelle favole, ma abbastanza vero come quello che c'è nella vita reale. Invece Roxanne non è arrivata a salvare il suo amore e Gabriele, non è arrivata a salvare se stessa.
Sarebbe stato meno amareggiante avere almeno un briciolo di speranza per il futuro di questa storia: se lei non fosse andata e lui semplicemente avesse proseguito per la sua strada, avremmo immaginarci una loro riunificazione in futuro.
Sono davvero sconvolta dal finale, non so che altro dire.Per questa storia avrei davvero voluto un lieto fine da favola, forse più di quanto abbia desiderato molti lieto fini di altre storie. Ciao.
(Recensione modificata il 26/08/2016 - 02:56 am)

01/07/16, ore 22:54

Inizialmente ho pensato che Gabriel era uno stronzo, e effettivamente lo é stato. Quando lei ha chiuso definitivamente con lui ero quasi felice. Non sopporto molto quelle storielle dove lui lavtratta male e lei, nonostante tutto, diventa una bambolina di pezza appena lui lebsi avvicina e la sfiora. La protagonista inizialmente era debole, ma dopo si é dimostrata forte come pochi sanno essere. Ha dimenticato il passar e ha iniziato una nuova vita, capendo che forse quell'amore aveva qualcosa si sbagliato,anche se era amore. Il finale...quando ho iniziato a leggere l'epilogo che parla delbpunto di vista di Gabriel mi sono detta " oh c***o, mo questo sibauicidabo fa qualche cagata perché lei non viene infatti il bigliettino di lui manco lo ha letto. Poi ho iniziato a sperare anche che lei arrivasse li per caso o che ne so, lui non si suicidava e la andava a cercare... Una volta che si é ucciso...io l'ho amato ed odiato dal primo capitolo e pensavo che forse doveva capire quello che aveva fatto ma...conbla sua morte ci ao ni o rimasta malissimo. Inoltre lui sembrava l'uomo ghiaccio di cui nessuno ne riesce a scalfire la corazza, un egoista, e invece R si é dimostrata più forte di lui perché doli fronte ad un suo rifiuto, con una madre che labodiava, una scuola che sparlava diblei, il migliore amico in ospedale con cui non parlava più, ha continuato la sua vita; forse in un modo pietoso, ma é andata avanti fino a quando non ha incontrato S e con lui ha voltato definitivamente pagina. Comunque credo che anche se adesso ho un groppo inngola r continuo a pensare a come sarebbe finita se magari lei sarebbe andata da lui anche solo per prenderlo a schiaffi, il finale mi piace. Triste, vero. Ma credo che la maggior parte delle volte le storie più belle sono quelle che finiscono male. Perché in fondò la vita é così, ci sono momenti belli e felici che sono la causa dei nostri momenti tristi e non sempre la nostra storia va a finire come vorremmo. Anzi spesso per arrivare a qualcosa di decente si deve soffrire. Apprezzo che non sia una delle solite favolette dove vissero tutti felici e contenti. La realtà non e così, magari qualcuno trova la felicità ma per trovarla non chiede a sette nani di poter baciare una ragazza che non hai mai visto prima. Grazie perché comunque questa storia mi ha lasciato qualcosa e mi ha fatto capire che nonostante tutto noi dobbiamo provare a voltare pagina e a non darci per vinti, e che l'amore, per quanto diatortobo normalissimo chebpossa essere, ognuno di noi può trovarlo.

04/05/16, ore 20:56

Bello però che tristezza infinita per la protagonista😢 sono scoppiata in lacrime 😢😢😢 a parte la tristezza è stato molto bello! Complimenti all'autore.

17/11/15, ore 23:07

Scusami,ma io credo di odiarti.
No,non doveva finire così.
Mi hai fatta piangere,seriamente, non sto scherzando. Ero così presa dal loro amore impossibile che non avevo nemmeno preso in considerazione che non sarebbero stati insieme alla fine e invece.. Gabriel è addirittura morto.
A parte tutto,come hai ben capito,ho amato questa storia. Grazie per averla pubblicata e avermi permesso di leggere una storia così appassionante e per nulla scontata.

All the love xx

15/10/15, ore 18:40

Volendo rispondere a quella domanda, no. Non mi aspettavo minimamente quel finale. Roxanne ha ora una vita tutta sua, e il suo odioso e velenoso patrigno ha cessato di esistere, morendo a causa del suo stesso suicidio. Una storia davvero bella, in cui parecchi temi delicati non hanno fatto che scontrarsi e cozzare ripetutamente fra di loro. Descritti in modo semplice ma allo stesso tempo arguto. I miei complimenti,

15/10/15, ore 18:32

Finalmente, dopo un lunghissimo lasso di tempo passato a provare dolore e frustrazione, Roxanne decide di averne letteralmente abbastanza di tutto e tutti, scegliendo perfino di porre fine alla relazione con il suo patrigno. A presto,

15/10/15, ore 18:28

Il reale dolore provato da Roxanne si palesa in questo capitolo. Improvvisamente, la situazione del precedente capitolo degenera, e a lei non resta che chiedere aiuto alla madre, che accetta, ma le getta in faccia tutto il suo odio, cacciandola di casa. Non ho la minima idea di come reagirà, nè posso immaginarlo. Alla prossima,

15/10/15, ore 18:19

Nella vita della povera Roxanne, tutto sembra essere una menzogna. Ormai pare non credere più in nulla, neppure nella solida amicizia con i suoi compagni di classe, che credendola "facile, la deridono e denigrano rendendole la vita impossibile. Il suo patrigno è una sorta di ancora di salvezza, e lei non vorrebbe che stare con lui. A presto,

15/10/15, ore 18:14

Ora come ora, Roxanne sembra essere vittima di bullismo. Tutti a scuola sanno del suo tentato suicidio, e Mike appare odioso. Desidera solo che lei si allontani, e il suo violento patrigno torna ad essere geloso. Non ne sono sicura, ma qualcosa andrà sicuramente storto... A presto,

15/10/15, ore 18:09

In questo capitolo, la povera Roxanne ha troppi problemi che sembra non riuscire a risolvere. L'odio per il suo patrigno sembra essere diventato amore, che la porta a sognare di essere in sua compagnia. Provando poi a difendersi, parla con lui, intimandogli di smetterla di giocare col suo cuore. La loro relazione è tossica, e lei lo sa bene, ma ecco che l'amica Shirley si rifà viva. Che sia lei ad aiutarla a venir fuori da questo labirinto? Alla prossima,

15/10/15, ore 17:24

La tua affermazione non può essere che giusta. Roxanne è finita in ospedale, e soffre nel sapere che colui che sosteneva di amarla l'ha appena abbandonata. Inoltre, si fa largo in lei il ricordo della separazione dei genitori. Mike è la sua ultima speranza, almeno per ora. Alla prossima,

15/10/15, ore 17:18

Confusione. L'unica parola che credo possa spiegare alla meglio questo capitolo così complesso e colmo di azioni contrastanti. Come al solito, una scrittura impeccabile, e delle descrizioni così dettagliate da sembrare incredibili. A presto,

15/10/15, ore 17:11

Ora come ora, la testa di Roxanne è piena di dubbi, e il suo odioso patrigno sembra aver cambiato idea. Non si mostra più geloso, ma al contrario gentile e premuroso con lei. Mike è un personaggio ombroso, e così la cugina, che senza conoscere nè lei nè il suo passato, la insulta dandole della viziata. A risentirci,

15/10/15, ore 17:02

Come lei stessa afferma, il corpo di Roxanne è traditore. Sa bene di odiare il suo violento patrigno con tutta sè stessa, eppure qualcosa la spinge ad obbedirgli. Alcuni momenti di lucidità la portano a ragionare e difendersi da sola, ma in fondo ha anche paura, e non sa cosa aspettarsi. Apprezzo moltissimo i colpi di scena,

15/10/15, ore 16:54

Rieccomi. La storia è davvero bella, e continua a divenire sempre più coinvolgente ed intrigante. Non preoccuparti per gli errori, scrivi così bene che dovrebbero letteralmente indicarmeli per farmeli notare. Ora sono curiosa, e mi chiedo davvero se Roxanne riceverà un'altra "punizione. A presto,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]