The Convergence
di La Nuit du Chasseur

17/11/14, ore 16:37

Eccomi, con un mostruoso ritardo però eccomi! :P

Come sempre continuiamo a vedere uno Jared lanciatissimo e super eccitato ed una Miriam stile ''Placatelo in qualche modo vi prego!''.
Io riesco a capirla perché il senso di inadeguatezza è terribile, è una morsa che ti stringe e non ti fa vivere con serenità. Non riesce neanche a godersi, in questo modo, le cose positive del suo rapporto con Jared e della sua nuova esperienza in America. Si concentra solo sul peggio, sulle eventualità più brutte che potrebbero accaderle e non assapora gli attimi di felicità che vive in questo momento. Deve sbloccarsi in qualche modo e darsi una scossa.
Però comunque qui si ritorna sempre allo stesso problema. LEI.NON.PARLA. Somatizza tutto, trattiene tutto dentro e alla fine o esploderà nel peggiore dei modi, o non so che aspettarmi.
L'amore va bene, ma non ce ne facciamo niente solo con l'amore. Il dialogo è importante in una relazione e se continuerà di questo passo, la vedo molto male per quei due.

C'è finalmente aria di rinascita fra Vicki e Tomo. Mi è piaciuto questo ultimo confronto che hanno avuto. Lei si è liberata finalmente di un peso, però ho apprezzato comunque il non voler rivendicare diritti che col suo comportamento passato aveva perso in automatico. Ha riconosciuto pienamente di aver sbagliato, di essersi fatta vincere da un desiderio di normalità che, in un certo senso, era anche comprensibile che provasse, è quindi una donna con un forte carattere e che dimostra di essere molto intelligente.
Tomo è palesemente propenso a dimenticare tutto, a riprendersela e a ricominciare, anche se Vicki, per ottime ragioni, è comunque ancora un po' restia a lasciarsi andare del tutto. C'è però un forte riavvicinamento fra i due, come se finalmente fossero riusciti ad abbattere un grande ed insormontabile ostacolo che impediva loro di lasciarsi andare. Sarà l'ora della svolta?

Abbraccio grande carotina mia, tanto Of Love come sempre <3

17/11/14, ore 15:56

Heyy ! Bellissimo come sempre ... Adoro jared e miriam e sto adornando anche tomo e vik, hai reso la storia davvero molto intrigante toccante e genuina .. Mi piace davvero leggere quello che scrivi ! Spero davvero che jared e Miriam trovino la serenità che meritano ! Leggo sempre i tuoi aggiornamenti solo che non sempre ho il tempo di commentare ! Un bacio alla prossima! <3

13/11/14, ore 21:13

ecco, è come se in lontanza sentissi il ticchettio della bomba che sta per esplodere, perchè la situazione non potrà andare avanti così per molto.
da una parte capisco la scelta di miriam e le sue reticenze, ma se va avanti così, accettando la scelta di jared e non coinvolgendolo in dubbi più che legittimi, la cosa le si ritorcerà contro. anche se jared questa volta ci ha messo del suo, è innegabile.
ma passiamo a tomo e vicki. lei mi piace tanto. non si piange addosso e non tenta di passare per la vittima della situazione, e per questo la stimo tanto. anche perchè un po' vittima lo è, visto quello che le è successo. ma non accampa scuse o altro: lei è andata avanti da sola pagando le conseguenze delle proprie scelte. ha capito che ha fatto deglie errori e non può recuperare con facilità perchè non trova giusto che le venga perdonato una cosa simile.
è una persona... onesta.
e poi tomo. tomo è un'altra persona e si percepisce molto. è più tranquillo, più sicuro di sé. riesco a vedere nettamente la differenza rispetto a prima, momento in cui sembra una bussola senza il suo nord.
mi piace che, nonostante quello che è successo, trovi la forza per perdonarla e per dirle che la rivuole. ci vuole coraggio e tante altre cose, ma soprattutto amore. e tomo ce l'ha.
spero che le cose tra loro si sistemino perchè mi piacciono veramente tanto. si completano e si capisce che uno senza l'altro - e viceversa - non ha senso d'essere. io faccio il tifo per loro, davvero!

10/11/14, ore 21:34

Tesoro scusami tanto per il ritardo nella recensione, ma sono riuscita a recuperare in tempo e questo è l'importante! :P

Mi piace la loro normalità di tutti i giorni. Ormai Miriam si sta ambientando sempre meglio con la sua vita a LA e non si preoccupa nemmeno più di farsi vedere in giro con Jared per paura di essere immortalata insieme a lui da qualche flash. La gelosia ogni tanto riaffiora prepotente, ma con un uomo come Jared accanto, sia per la sua bellezza che per il suo passato, farsi scivolare occhiate lascive da parte di sgallettate qualsiasi capisco che non sia così facile.

Jared con Tomo si dimostra essere un ottimo amico e secondo me lo consiglia nel modo più appropriato. E' vero, Vicki non può tornare così all'improvviso a fare il bello e cattivo tempo, quindi Tomo deve cercare di mettere ordine nella sua vita per capire meglio quello che vuole. I passetti che comincia a fare nei confronti della ex moglie sono già qualcosa: andarla a trovare in ufficio, scambiare qualche parola di cortesia. Sì è tutto ancora cristallizzato e molto imbarazzante, ma dopo quello che hanno passato è più che normale che siano ancora un po' affettati nei comportamenti.

Nonostante il fatto che Miriam ormai abbia trovato una sua dimensione in quella nuova parte di mondo, sente ancora la necessità di far valere la propria indipendenza. Sia per la scelta di andare a vivere in un appartamento tutto suo, sia per voler trovare un suo spazio nel nuovo lavoro, anche se sembrerebbe avere molte difficoltà iniziali. Ripeto, io riesco a capirla benissimo, perché nonostante tutte le insicurezze passate, è comunuqe una donna risoluta che non vuole dipendere totalmente da un uomo. Quindi queste piccole prese di posizione sono comprensibili al massimo. Alla fine gli confessa che, in parte, è anche la paura a frenarla. E' spaventata dal fatto che potrebbe perdere tutto da un momento all'altro e quindi la sicurezza di avere qualcosa di suo la fa sentire più protetta da ogni eventuale delusione. La capisco, ma vivere così sempre nell'ansia e nella paura che qualcosa possa andare storto, non è il modo giusto per affrontare le cose.
Alla fine la mezza proposta di Jared è una sotto specie di contentino per entrambi, ma finché le cose non verranno definite per bene, si troveranno sempre in un limbo. Poi lei sbaglia secondo me a non aprirsi con lui totalmente, a non volergli esternare le sue preoccupazioni o i suoi dubbi per paura di infastidirlo, credendo che gli impegni di Jared e le varie problematiche che deve affrontare siano più importanti delle sue, perché così rischia di incrinare un rapporto che ancora è instabile su diversi punti.
Riusciranno i nostri eroi ad avere pace? Lo scopriremo solo vivendo! :''''D

Al prossimo capitolo Carotina. Tanto tanto OF LOVE. <3

-Alessandra-

(Recensione modificata il 10/11/2014 - 09:38 pm)

10/11/14, ore 21:18

scusa il ritardo, ma sono affetta da qualche strano blocco nei confronti di efp in questi giorni, e la mia voglia di leggere scivola sotto lo zero con niente. il premio di ieri è stato un toccasana per il mio umore, e infatti eccomi qui.
allora, capitolo su miriam e jared in pratica, salvo una piccola incursione tra tomo e vicki.
beh, in questo caso mi trovo d'accordo con miriam. strano ma vero, eh? beh, ok, lei può essersi trasferita per farsi una vita propria, ma il motivo principale è jared, perchè altrimenti la meta poteva esssere qualsiasi altra città e non LA.
e mi dispiace che jared a questo punto pretenda di più, perchè lei è andata dall'altra parte del mondo per lui e, al momento, mi sembra abbastanza, dato che non è una cosa da poco. ma poi miriam ha ragione: dopo meno di un anno è un po' affrettata come cosa. metti che succeda (TIè!) qualcosa tra i due... quella svantaggiata su OGNI fronte sarebbe miriam, non jared. e quindi capisco il bisogno di lei di sentire di avere qualcosa di suo, che sia anche solo un appartaento.
certo, po sapere che jared leto ti vuole con sé nella sua casa e, in questo modo, nella sua vita è una gran lusinga, ma mi sembra corra un po'. sarà che io sono molto razionale e preferisco pensare bene prima di fare le cose e avere le mie certezze, ma ognuno fa a modo suo.
poi capisco la paura di lei e direi che il compromesso che hanno trovato mi sembra l'ideale, peccato che a quanto pare a miriam vada un po' stretto.
vedremo se porterà scompiglio o invece no!
tomo e vicki. step by step, cosa buona e giusta. mi piace come lei non sia tornata per riempire un vuoto, ma perchè era tomo che - in un certo senso - doveva riempire quello spazio. ha una dignità pazzesca e mi piace da morire questa cosa. spero che tra loro si possa risolvere, io incrocio le dita!

scusa il ritardo, ma in questi giorni sono stata allergica a efp e dunque ho appena ginito di leggerlo.
la prima parte di capitolo, focalizzata su miriam e jared, mi è piaciuta tantissimo.
mi piace il loro rapporto così disteso, è una bella novità a cui potrei abituarmi presto. sono spiritosi, allegri, spensierati e il tutto sembra andare per il meglio. capisco anche il non voler convivere subito di miriam, la trovo una scelta saggia. anche io al suo posto avrei agito così.
mi piace che aiuti pure emma nei preparativi del matrimonio.
matrimonio che non mi aspettavo arrivasse in questo capitolo, ma l'ho adorato, perchè l'atmosfera era fantastica. rilassato, semplice ma intimo. emma e shannon erano bellissimi e la scena finali di loro due soli, sul divano con l'alba è stata memorabile. tenerissima. come è cambiato in un anno, sarebbe bello vederlo così con qualcuna (di valevole, aggiungerei. e aggiungerei: pure per il fratello).
ma veniamo al punto focale: tomo e vicki.
vicki che non mi sarei aspettata lì, coraggiosa e spaventata.
lo so che ha fatto soffrire tomo, ma l'hai resa troppo carina, e io li shippo. alla faccia di kiki. e mi piace anche perchè non solo non recrimina nulla a tomo ed è stoica nei suoi confronti, dicendogli che non deve giustificarsi, ma lui è tranquillo. certo, è un po' una cosa dettata dalla confusione, è sopraffatto dalla sua presenza. ma con kiki non è mai stato così, e si percepisce la differenza. era felice, era TOMO. e non riesco a ignorarlo. era come se d'improvviso avesse trovato la pace. e se una persona ti fa questo effetto NONOSTANTE TUTTO, beh, qualcosa vuole dire.
quindi sì, sto sperando da morire che tutto per loro si sistemi.
e anche per lui e miriam, con cui un primo passo è stato fatto, almeno così mi sembra. una piccola cosa per volta.
e poi che stronzo l'ex di vicki, e lei poverina che sfiga... mi ha colpita molto la storia. non è stata bene nemmeno lei, e sapere che non è corsa da tomo perchè non aveva qualcuno accanto me l'ha solo fatta stimare ancora di più.
alla prossima, notte!

Questo capitolo è un'esplosione di cuori rosa, unicorni, arcobaleni e nuvole di zucchero filato!!! :P

La questione fra Tomo e Vicki ha avuto una svolta particolare. Non pensavo si sarebbe presentata al matrimonio, però è vero anche che in passato con gli altri è stata molto a contatto e quindi che avesse anche con loro un rapporto profondo è normale, perciò ha fatto bene ad andare per fare a Shannon ed Emma gli auguri di persona. Il modo però in cui Tomo ha affrontato e gestito la cosa mi ha stupita, perché dopo tutti i problemi e le sfuriate passate che lo hanno un po' destabilizzato, non pensavo potesse vivere la cosa in maniera così pacata e assolutamente tranquilla. Perciò sono rimasta colpita, anche perché in quel momento ha accantonato tutti gli screzi passati, tutta la sofferenza provata per la fine del loro matrimonio. Le ha parlato come un vecchio amico, tendendole anche una mano dopo aver preso coscienza del dolore profondo vissuto dalla sua ex moglie. Vicki stessa è rimasta molto stupita da questo comportamento e, nonostante si sentisse sempre più a suo agio vista la tanta premura mostratale, avvertiva lo stesso un senso di disagio perché comunque sia i sensi di colpa erano ancora molto vivi.

Per quanto riguarda il matrimonio, nonostante io rifugga l'idea in generale, comunque ogni tanto anche a me è capitato di fantasticarci sopra e hai descritto quello mio ideale proprio. Pochi invitati, spiaggia, mare... aaargh perché queste sono cose più da americani che da italiani? Siamo sempre indietro con le cose che contano!
Emma e Shannon dolcissimi. Ormai loro sono un punto fermo, un sostegno quasi per il loro gruppo di amici. Con loro ormai siamo tranquilli, navighiamo su acque sicure. Chi lo avrebbe mai immaginato Shannon accasato e felice? Beh è veramente una bella visione lo ammetto!

Miriam e Jared ce l'hanno fatta. Finalmente i tormenti per noi e per loro sono terminati. Apprezzo il fatto che Miriam sia così rispettosa degli spazi di Jared, che non voglia imporsi o infastidirlo nel suo lavoro. E mi piace anche il fatto che non sia voluta andare subito ad abitare insieme a lui. Già il cambiamento per lei è stato notevole, questo sarebbe stato un passo ancora più grande e forse non erano ancora prontissimi ad affrontarlo. Però, come ti ho già detto, si vede sempre di più la maturità che sta acquisendo Miriam e il modo che hanno ora di rapportarsi lei e Jared è sintomo di un legame che sta diventando sempre più forte e duraturo.

La sorpresa che Jay e Tomo hanno fatto a Shannon è un qualcosa di dolcissimo. Ho immaginato la scena e mi sono commossa perché mi sembrava quasi di osservare il video in prima persona.

Ho letto il capitolo mentre stavo sul treno, perciò potrei aver tralasciato qualcosa da commentare ma tu lovvami lo stesso carotina.
Sì lo so che stai scrivendo qualcosa di nuovo e già fremo.
Ma ancora con le minacce insisti? Ma così cattive proprio ci vuoi far passare? u.u

Tanto tanto taaaanto Of Love per te. :*

Ciao Carotina,
innanzi tutto non hai idea di quanto mi faccia piacere leggere ad ogni capitolo un piccolo ringraziamento a noi nel tuo 'angolino' .
Siamo noi a doverti ringraziar per ciò che scrivi e per la meravigliosa persona che sei .
Ti vogliamo bene Carotina .
(.........progetto nuovo :DDDDDDDD Il nostro pressing ha funzionato?:DDDDDDDDDD )

Mi piace da morire l'indecisione e l'ansia di Miriam : mi rispecchia tantissimo.
Adoro il modo in cui Jared la ami, e riesca a passare sopra certi suoi atteggiamenti (un tantino esagerati a volte).. scherzandoci, ridendoci su, non arrabbiandosi (quasi) mai .
Mi immagino Jay con quel sorrisino dolce che sfodera troppo poco e con gli occhi che brillano quando è in compagnia di Miriam .
Hai saputo convincere il lettore del cambiamento effettivo del Letino; hai tirato fuori quella parte che secondo me c'è e che però non ha mai mostrato fino in fondo.
..e poi, sei riuscita proprio ad avere una visione dell'amore che secondo me è perfetta.
Mi piace la scelta e la convinzione che hanno i due piccioncini di 'abitare' in due case diverse..
Miriam è cambiata. L'hai fatta partire un po' forse immatura.. ed ora invece è fiorita.
Capisce come e quando deve comportarsi in certe maniere, e adoro il rispetto che ha per gli spazi di Jared .
E mi è piaciuta molto la scena di loro due al Mars Lab, dopo una giornata stancante e divisi.. pronti a rimediare a quel vuoto di affetto che era mancato durante la giornata .
Non lo so, mi è sembrata un'immagine particolarmente semplice e così intima, delicata,..così bella .

Mi è anche piaciuta ( ...cosa non mi sia piaciuto non lo so, ho pianto come una cretina per tutto il tempo) la contrapposizione dei momenti cruciali degli sposini , che non voglio commentare sennò ripiango come una fontan
Tutto ciò che passa nella mia mente è : IL VIDEO .
..non è possibile averne una copia,amiciciciciciicci?

Il matrimonio me lo sono immaginata nei dettagli.. ed era bellissimo.
Sentivo una leggerezza ed unemozione unica nel leggere quel pezzo; forse perchè ormai lo aspettavo e lo immaginavo,  probabilmente perchè sei troppo brava tu a scrivere e descrivere certe cose.
DDDelicatezza 10+ .

La questione Vicki-Tomo l'hai veramente tenuta su bene, dico sul serio.
Finalmente Tomo dolcino,carino,coccolino e con un po' di neuroni in azione dopo il letargo .
Vederli separati per me è un affronto, è un attacco alla mia sensibilità.. però erano così pucciosi ......... ed io, spero,.in,ecco,insomma,no,ci siamo capite.

Concludo con un EMMA TI INVIDIAMO DA MORIRE, GODITELO ANCHE PER NOI CHE SEI UNA GRANDE .

Carotina, non mi deludi mai .
Grazie di tutto, grazie di questo capitolo, grazie delle lacrime .
I love you ( se lo legge la moglia. . . .)

Fede x
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 09:04 pm)

30/10/14, ore 22:39

mi è piaciuto un sacco questo capitolo.
certo, lungi dall'essere tutto a posto in maniera definitiva, ma una tregua senza tensioni di sorta ci stava proprio tutta.
miriam e jared sono dolci. lei che vuole fargli la sorpresa perv ma si addormenta, lui che aspetta tomo e dopo, in camera, lavora al posto di svegliarla.
la proposta di partire. APPROVO. tanto non ha molto al momento a parigi: kiki è sparita di nuovo e miriam ha ragione a prendersela, il padre l'ha sempre "manovrata"... l'unica è la madre.
anzi, lei mi ha fatto tenerezza in modo assurdo quando ha chiesto alla figlia se poteva conoscere jared. spero vivamente che miriam dimostra al padre che da sola se la può cavare e glielo metta così... in quel posto. sapevo che lui le sarebbe stato ostile come non mai, ma finalmente lei l'ha rimesso al suo posto, avrei voluto batterle un cinque.
mi è piaciuto come miriam in questo capitolo abbia compiuto un sacco di scelte giuste oltre a quella appena citata: la scelta di andare da jared e non da kiki, quella di partire, la reazione stoica davanti alle foto. è così che si fa, brava!
e la scena finale, che bella! shan ed emma che dicono del matrimonio, tomo che non se ne va perchè "la sua famiglia" è lì. sono sicura che riusciranno a chiarire lui e miriam, quelle poche battute che si sono scambiati mi fanno ben sperare.
inoltre condivido un sacco la decisione di tomo di lasciar perdere per ora, perchè può dedicarsi a se stesso e iniziare a vivere un po' più serenamente. lo spero per lui. ha bisogno di un po' di serenità.

ps, scusa se non mi sono più fatta sentire, ma alla fine il problema al ginocchio è una distorsione con una leggera lesione al collaterale mediano. uno stop dalla pallavolo, un tutore e della riabilitazione mi rimetteranno in sesto, ma ora come ora sembro un misto tra quasimodo e gollum, quindi tendo ad ammazzarmi di GOT per mettermi in pari, tralasciando il computer, anche perchè ho abbandonato le stampelle solo oggi, quindi facevo fatica ad aggirarmi per casa con quelle e il portatile ç____ç
grazie per l'interessamento!
a presto silvia, un bacio grande

28/10/14, ore 13:35

Oh finalmente un po' di sana pace anche per Jared e Miriam! I tormenti di questi due sono finalmente conclusi? Beh concoscendoli non credo che filerà sempre tutto liscio, ma in una relazione stabile è anche normale, però almeno per il momento possiamo dire che abbiano raggiunto un loro equilibrio. L'idea di partire nell'immediato per Los Angeles secondo me è la scelta migliore, anche perché ormai Miriam non ha più niente che la tenga troppo legata a Parigi e quindi è giusto che prenda la palla al balzo e segua il suo grande amore. Però mi piace pensare che faccia questo anche per darsi una possibilità lavorativa migliore e che quindi non sia una di quelle donne che dipende totalmente dal proprio compagno, ma sappia cosa fare della propria vita. La reazione del padre è stata abbastanza dura, ma per fortuna ha avuto l'appoggio della madre. Il fatto che abbia cominciato da poco a ricostruire un rapporto con lei, forse nella separazione le peserà un po' distaccarsene, ma sono sicura che ben presto le si apriranno davanti tante possibilità di successo. Il biglietto finale che scrive al padre comunque mi fa pensare ad una Miriam più matura, perché nonostante il modo pessimo in cui l'ha trattata, ha comunque fatto un gesto molto bello nei suoi confronti, gli ha teso una mano perché tutto ciò di cui avrebbe bisogno è solo l'appoggio di un padre che ama nonostante tutto.
Anche il modo in cui ha reagito alle foto pubblicate denota il fatto che ormai sia maturata anche nella gestione del suo rapporto con Jared, quindi sì questo è davvero il momento giusto per far passare la loro relazione ad un livello successivo più significativo.
Emma e Shannon sono sempre tenerissimi e nel momento di condivisione serale fra amici in cui annunciano il loro matrimonio, si è percepito tutto l'affetto e il profondo amore che ormai lega quel gruppo di persone che possiamo definire ''famiglia'' ormai.
Spero che ben presto i rapporti fra Tomo e Miriam migliorino e che possano ripartire da zero per ricostruire un rapporto di amicizia saldo e duratuto.
Kiki ormai è incommentabile, se c'è stato anche un tentativo di difesa nei suoi confronti per cercare di capire il suo comportamento e in parte giustificarlo, con l'ultima fuga ha perso ogni briciolo di ragione che avrebbe potuto avere. Ormai per lei servirebbe solo un miracolo! :P

Beh dai ora 'MINACCIARE'' penso sia una parola un po' forte, solo qualche lieve intimidazione ricevi suvvia. u.u
Tanto Of Love carotina, bacio grande.

26/10/14, ore 15:25

arrivo in ritardo e perdonami davvero, ma la mia voglia di stare al pc prima dell'infortunio era già bassa, dopo l'incidente sportivo si è azzerata e mi sono focalizzata su game of thrones che, lo ammetto, sta diventando una droga.
ma torniamo a noi.
forse sembrerà strano, ma mi ritrovo in TUTTO nei pensieri di un uomo, e questo uomo e jared. sarò forse cinica, ma riguardo la faccenda di kiki e tomo la penso esattamente come lui. e mi piace come tu sia riuscita a riportare diverse voci a riguardo e, magari, a focalizzarti su una voce che non riporta il tuo pensiero, ma è bello che tu riesca a variare il pensiero di tutti e a riportare anche quello a te più distante, magari.
fatto sta che kiki scappa sempre, e avrei già voluto dirlo nel capitolo precedente ma mi ero dimenticata. e questo non me la rende poi così simpatica in questa determinata situazione.
spero che decida di dare una svolta alla sua vita mettendo dei punti fermi a ogni argomento.
ma questo capitolo è stata una bella pausa e una sorpresa.
non solo il flashback di emma e shannon, come è nato tutto e i loro pensieri a riguardo, ma la proposta. non me l'aspettavo. né ora né così semplice, ma mi è piaciuta perchè la trovo proprio da shannon e sono contenta che, almeno per loro, vada tutto per il meglio!
spero che miriam nella loro intimità non voglia accanirsi su jared per la questione kiki/tomo, si meriterebbero un po' di pace pure loro, una volta ogni tanto.
alla prossima!

24/10/14, ore 14:30

Ciao tessssoro,
la questione Kiki-Tomo è stata messa da parte per un momento, ma hai fatto un capitolo che.. wow .
Un po' ciò che penso del capitolo te l'ho (abbiamo) già detto...sei riuscita a far sì che una coppia come Shannon ed Emma sembrassero reali e spontanei.
Il modo in cui li descrivi è semplice e, pur sapendo che questa tresca non c'è, me li immagino davvero nelle situazioni scritte nella storia .
Bellissimo il flashback dei ''primi'' incontri e del primo bacio.. ed ancora più bella la sua proposta di matrimonio; senza fronzoli, delicata ed unica .....poi così, a Parigi,..in un cafè.... *occhi sognanti e pieni di lacrime*

PS: Amo anche i battibecchi tra i due, perchè son sempre ironici ma sempre pieni di amore ed attenzione .

Brava Carotina, continua cosììììì .

Fede

23/10/14, ore 14:30

Mamma mia questo capitolo è la dolcezza assoluta! Shannon ed Emma sono adorabili insieme e riesci a rendermeli quasi veri, come se fossero concretamente una coppia reale. Mi è piaciuto questo capitolo anche se ha spostato tutta l'attenzione su di loro ed ha rimandato magari questioni più spinose nei prossimi, ma ci stava un po' di quiete e di sentimento positivo dopo tutto il trambusto che c'è stato.
Sì in parte Jared ha ragione, si è demonizzato per troppo tempo il comportamento di Tomo, ma sicuramente anche Kiki ha le sue responsabilità nel modo in cui ha agito successivamente. Ovvio è che nell'immediato l'arrabbiatura ci stava e la presa di posizione pure, però alla fine ha rischiato di passare, se non totalmente dalla parte del torto, possiamo dire quasi. Però sì son dei gran testoni entrambi! C'è di sicuro bisogno di un'altra chiarificazione, dopo aver sbollentito la rabbia emersa nell'ultima lite.
La proposta di matrimonio di Shannon è stata così spontanea e così naturale che mi è piaciuta tantissimo. Anche il racconto del loro primo incontro ravvicinato, del loro primo bacio, l'ho apprezzato davvero, perché mi ispirano tanta tenerezza come coppia, sono troppo dolci.

Aspetto impaziente il prossimo capitolo carotina, tanto Of Love come sempre. Bacio

-Alessandra-

Ahi che capitolone! Partiamo parlando di Jared e dei suoi tentativi di crearsi un funerale ad hoc: sono morta. Mentre pensava al tipo di legno, o al vestito che avrebbe indossato, al fatto di mettere o meno la corona (ma dai Jared veramente? Pure lì? DivaH fino all'ultimo? xD), me lo immaginavo proprio mentre sbiancava all'idea del pestaggio e conseguente uccisione da parte di Miriam. Effettivamente l'ha combinata grossa, ma anche lei non è che sia proprio priva di responsabilità. Con questa storia di Kiki ha tirato fin troppo la corda. Ok che lei non può essere biasimata totalmente perché ha cercato solo di comportarsi da amica, ma quando ci si trova fra due fuochi è normale sbagliare, perché non si sa mai come comportarsi e ogni decisione sembrerà essere sempre quella meno azzeccata.
Kiki. Come definire questa sua improvvisa instronzaggine? Ha tutte le ragioni per carità, penso che io avrei fatto e detto di peggio, però è una bella sorpresa direi. Non pensavo potesse agire così ferocemente come ha fatto. Non che pensassi che finisse a 'tarallucci e vino' subito, però c'è andata giù davvero in maniera pesante. Tomo mi ha fatto tenerezza in questo frangente. Si è comportato, in passato, con lei da vero infame e questo l'ho detto, lo dico e lo ribadisco, però se uno cerca di comprendere minimamente le sue ragioni, riesce ad avere quel pizzico di indulgenza e tolleranza che non guastano. Lei è una donna ferita nell'orgoglio e ha cercato di riprendersi la sua dignità ferendolo profondamente e forse c'è riuscita. Tomo ormai è un uomo svuotato, è come se fosse l'ombra di se stesso. Non ha ancora capito quello che vuole, ma secondo me non l'ha solamente realizzato, mentre nel profondo ha già scelto. Sicuramente fra i due non è finita qui. Aspetto impaziente gli sviluppi. E soprattutto sono curiosa di vedere come si chiariranno quelle due belve di Jared e Miriam. :P

Al prossimo capitolo carotina mia, tanto OF LOVE per te <3

-Alessandra-

ok, tomo se l'è proprio cercata. cioè, ma proprio il carino mi deve fare sempre?
c'è una frase che, per me, rappresenta tutto "
Ok, era stata mollata, ma era adulta, poteva anche comportarsi di conseguenza."
ecco. qui miriam - per quanto mi sappia un po' del bue che dà del cornuto all'asino - ha ragione da vendere.
ed è così che, purtroppo, miriam non si comporta dopo. tutti la danno per la vincitrice morale della situazione, ma io non la vedo così.
sarà che mi sembra abbia ingigantito le cose. ok, tomo è stato contraddittorio, ma è confuso, e ha dimostrato cmq di tenere a lei in qualche modo. kiki è un po' esagerata, sembra sia stata tradita dopo 7 anni di convivenza quando a stento si poteva chiamare una relazione, la loro.
ci sta rimanerci male, ma cadere così in basso per una storia di una durata simile boh... ha ragione miriam.
boh, forse penso alle differenze tra i due: da una parte abbiamo lei, ferita e cmq protetta da miriam, poi da jared e, infine, da shannon. senza contare emma che le è solidale nell'apice del momento difficile. ma tomo? insomma, il fatto che abbiano protetto kiki lo farà sentire abbandonato, tradito, ma kiki non ci pensa, si preoccupa di accusare miriam di non averla aiutata, ma non è così... affatto.
povero tomo, avrei voluto che le cose andassero diversamente, che l'astio fosse stato messo da parte e si arrivasse a una conversazione civile o, meglio, a un chiarimento.
invece lui se ne è andato, senza amici e senza cena. ecco, lì è stato sconfitto su tutti i fronti.
almeno sa che è viva e - in un certo senso - sta bene, spero che questo lo tranquillizzi un po' e gli dia un minimo di pace, visto che l'aveva trovata.
cmq povero jared, è la vittima sacrificale di miriam e mi ha fatto troppo ridere quando ha pensato al suo funerale. fossi stato al suo posto avrei fatto lo stesso!
però sono contenta di questo capitolo, almeno si sono incontrati e qualcosa si è smosso. spero solo che sia il primo passo verso un qualcosa di più civile, anche se questo passo non è stato dei migliori per cominciare!
sono curiosissima di leggere il prossimo, a presto silvia! :*