The Convergence
di La Nuit du Chasseur

13/10/14, ore 20:07

signori, non l'avrei mai detto ma... RINGRAZIAMO LA SAGACIA DI SHANNON e la sua vista. per fortuna quell'uomo ha l'occhio lungo e non diventa neppure cieco quando è felice. sento il bisogno di fargli un monumento!
cmq, mi è piaciuta sì la scena sulla panchina. forse perchè jared era particolarmente stanco, ma l'ho trovata lenta (in senso buono, of course), cosa che mi ha permesso di immedesimarmi al meglio in jared e miriam perchè ho assaporato con il giusto tempo ogni loro frase.
si dicono le cose perchè ormai si sono espasperati a vicenda, ed è un bene. in effetti trovo giusto il discorso di miriam di potersi confidare riguardo i propri dubbi e le insicurezze senza sentirsi attaccata. cercava un consiglio e un riscontro, ma jared l'ha frenata subito per poterla riprendere.
spero abbiano imparato la lezione, ovvero che parlare è importante. questo a volte a loro manca... è ne è la dimostrazione l'ultimo litigio. mi auguro davvero che tengano a mente di parlarsi di più.
e il paparazzo che li immortala. uh uh, sono curiosa di sentire le reazioni alle foto di miriam, e di vedere se cerca commenti sul web. mamma, sono troppo curiosa!
no va beh, shannon-la chitarrina-jared nella hall... io sono morta. mi immagino la scena. e jared che ne aveva comprata una? si vede che sono fratelli, niente da fare.
ma poi la BOMBA! jared che confida a shannon di kiki , e shannon - SANTO SUBITO - leto pensa di avvisare tomo. sì, per me è SI (proprio alla mara maionchi). jared che gli ribadisce il concetto di tomba mi ha fatta morire dalle risate, eppure la parte finale, quella in cui dà ragione a shan, mi riempie di speranza.
sto sperando che i leto bros si mettano insieme per progettare un tiro mancino che li faccia chiarire, perchè tomo merita di essere tranquillizzato e anche kiki.
io ci spero da morire!
spero che il prossimo arrivi presto *__*

13/10/14, ore 14:33

Sìsì sono pessima, non ho più commentato gli ultimi capitoli usciti e mi dispiace. Sono imperdonabile, ma sai perfettamente che ho continuato a seguire la storia e sì sono fra le bruttissime persone che hanno spinto affinché tu pubblicassi il capitolo appena possibile, quindi faccio Mea Culpa. :P

Bene parliamo di cose sensate: Miriam e Jared. Questi due sono un mare agitato. Più lei che lui eh, però con loro devi stare sempre sull'attenti perché non puoi certo permetterti di rilassarti un attimo. Che questa sia la svolta decisiva per loro? Sono riusciti a trovare una sorta di equilibrio alla fine? Da una parte i dubbi che Miriam ha avuto fino a questo momento sono comunque comprensibili, perché lasciare un lavoro sicuro, la città in cui si è nati, una nuova proposta allettante e che le avrebbe portato delle soddisfazioni a livello di carriera, non è facile. Sì per amore questi sacrifici si fanno, ma è comunque un passo enorme e avere dei dubbi è umano. Jared, a volte, si comporta da bambino viziato e non si sforza di comprendere cos'è che turbi realmente la sua compagna. Ma la soluzione a tutto è sempre il dialogo. Chiarirsi, parlare e affrontare i problemi senza chiudersi in sciocchi mutismi, è sempre la cosa migliore da fare.
Emma e Shannon sono una cosa pucciosissima. Ti lasciano proprio un senso di tenerezza assurdo e poi Shannon papà penso che sia la cosa più jvjkfdhkck (tanto lo sai che parlo così quando mi va in tilt il cervello no? :P) che esista. Anche solo a immaginarlo mi sciolgo. Comunque loro due come coppia funzionano, non so riesco ad immaginarmeli bene insieme, sarà anche per come li hai resi tu stessa. Ci sta tutta la passione iniziale, poi i dubbi e i timori per la gravidanza, gli aggiustamenti per provare a vedere se uniti fossero riusciti a portare avanti un progetto di vita insieme e poi finalmente il raggiungimento di una pace e di una serenità conquistata e meritata. Speriamo che riescano a mantenerla! :D
Tomo e Kiki invece sono una bella incognita. Penso che forse nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle in riferimento a loro. Chissà se riusciranno finalmente a chiarirsi oppure vedremo le loro strade dividersi per sempre? Staremo a vedere. u.u

Aspettando impaziente il prossimo capitolo, una delle tue Shangirls ti manda un grosso abbraccio <3

-Alessandra-

13/10/14, ore 13:54

TA DAAAAAN .
Una lettrice nell'ombra che si rivela .
TAAADAAAAAAAAN .
Non è manco difficile capire chi sono, perchè sono troppo delicata da non farmi riconoscere .

La scena della panchina me la sono immaginata a mò di ' Mr. Nobody ' e il fatto che nella storia sia sulla Senna, mi ha fatto lavorare di fantasia (anche perchè, chi c'è mai stata?)
A Miriam talvolta darei delle testate sul naso, perchè non si può trattare così quell'anima candida di Leto II dai... ha un cuoricino anche lui.
Poi ha resistito alle tentazioni in tour,... su, dai è l'amore .

Shannon.. tuo fratello ti ha fregato anche stavolta .
Ma un piccolo Leto contornato da chitarre *_____*  IO VOMITO CUORI E ARCOBALENI .
LO ESIGO. ORA

Ora, risolviamo la questioone Tomo, sì.
Già il fatto di Vicki per me è stato un trauma, quindi per favore facciamolo vivere nella tranquillità.
Povero Mofo, non si merita tutto questo dolore T_T

( Ma quanto sono stata brava e delicata? Dai, mi stupisco da sola.
OF LOVE sempre e comunque ..
E grazie per la dedica ç_ç mi son commossa )

10/10/14, ore 21:15

Aiutooo! mi lasci sulle spine così! Miriam ( la mia omonima che fa il lavoro che vorrei fare io) NON può lasciarsi scappare leto2! Nessuna persona sana di mente per quanto orgogliosa sia può rifiutare di andare a vivere con lui <3 okay sto straparlando... ma capiscimi. li voglio assieme ! sono così simili *_* un bacio alla prossima!

09/10/14, ore 23:37

ok, shannon ed emma sono la dolcezza.
e le risate nel negozio per bambini? ne vogliamo parlare? stavo morendo! shannon con la chitarra.
non so perchè ma ce lo vedo tantissimo, e pure bello convinto. del tipo "si si, suona, funziona bene, e il suono è pulito" e poi dare spettacolo manco fosse guitar hero.
concordo con emma, tra l'altro: meglio non dirgli che non è detto che il figlio/a potrebbe non essere portato per la musica. penso che al momento ne soffrirebbe troppo.
e il mini frac? no va beh. adorabile. anche perchè ha detto che la vuole sposare, ma magari dico io! che belle cose. anche perchè, se per il nascituro sarà piccolo beh... ne possono sempre fare un altro, no? ti prego, dimmi che non sono l'unica ad averci pensato.
tomo... tomo desaparecido un po' mi preoccupa. spero quasi incontri kiki e che tra i due nasca un chiarimento, e una pace. lo dico ogni volta, lo so, ma cacchio, tomo mi mette una dolcezza assurda (no, davvero cristina? non si è visto -_- ) e mi dispiace che al momento - QUASI - sia quello che se la passa peggio.
ma veniamo alla fine. mamma mia, ma miriam è un disastro, non ha proprio la tempistica. un po' come jared e il senso del ritmo quando balla... uguali!
capisco che jared sia ferito da quella frase, anche se, in discolpa di miriam, posso dire che io l'avrei fatta parlare, o cmq spiegare.
so che tra loro sono cose all'ordine del giorno, ma ogni volta ho il terrore che possa essere la volta "buona" perchè jared dica basta.
cacchio, il tuo spoiler alla fine mi ha incuriosita parecchio: quello dove parli di una svolta da cui poi le cose andranno veloci.
sono curiosa perchè non riesco ad immaginarmi cosa possa accadere, mio dio!
tu sì che sai mettermi ansia O__O

04/10/14, ore 22:46

tomo è la tenerezza. segue le coppie, decidendo di flagellarsi un po', pur di non tornare a casa e affrontare una grande questione come quella di vicki, senza contare che la situazione di emma è uguale e la cosa gliela ricorda un sacco. troverà mai la pace questo pover'uomo? io spero di sì perchè se la merita.
ahi, la questione kiki è una patata bollente.
il fatto che sia rimasta da miriam per più di un mese, se non erro, e che jared non ne sapesse nulla, tanto da pensare di andare a stare da miriam, preoccupa. è come se sapessi che, una volta in cui toccheranno davvero l'argomento, salterà qualche nervo. la mancata comunicazione - o l'omissione volontaria - da parte di miriam potrebbe ferire o stancare jared, che potrebbe prendersela. e un po' avrebbe pure ragione.
oppure c'è la fin troppo rosea secondo opzione, la mia preferita :D , quella in cui ne parlano e, per una volta, organizzano un piano malefico per collaborare e fare incontrare lei e tomo.
e rimangono entrambi sconvolti da riuscire a parlare e, almeno in parte, a chiarire. è troppo, vero?
ma la cena che aleggia su di loro mi ha solleticato la fantasia, e ci spero.
però va beh, adoro il fatto che jared la baci fregandosi dei possibili paparazzi, della gente lì attorno e dei pareri del mondo.
lo adoro quando è così... uomo e mi fa sempre sospirare, è più forte di me!
e shannon che vorrebbe uscire allo scoperto lo amo... e lo supporto. ormai, dato che è evidente la gravidanza di emma, è inutile girarci tanto attorno... io spero che salti fuori alla svelta la verità, sono convinta hce pure emma inizierebbe a essere meno tesa. loro due sono fantastici insieme, davvero!

29/09/14, ore 23:21

eccomi, scusa il ritardo ma è in corso un dibattito riguardo dell'ispirazione non creditata e, siccome la parte lesa dovrei essere io, non potevo... mancare.
ma veniamo a noi. ok, dopo avermi confermato che la definizione che ho dato di jared e miriam - una granata pronta a esplodere - ti è piaciuta, non puoi pretendere che ogni volta in cui leggerò una loro scena sarò tranquilla.
viste le premesse prima di questa chiamata ho temuto il peggio, perchè ogni volta che tiri troppo la corda rischi di spezzarla, e ho paura che per jared sia così.
fortuna è comprensivo la loro chiamata si conclude al meglio, sia per il fronte kiki che da quello trasferimento a LA.
kiki è davvero uno straccio, soprattutto se non dorme e in più fuma. ok, anche io dopo essere stata mollata avevo ripreso a fumare, ma ho smesso di nuovo. non ne valeva la pena.
e poi tomo si preoccupa per lei. sono convinta che la situazione sia recuperabile.
cmq mi ha fatto piacere vedere che kiki ha capito che miriam ha detto di lei a jared, e che non se la sia presa. alla fine avrebbe potuto essere motivo di litigio tra loro - sia jared e miriam che miriam e kiki - ma così non è stato, per fortuna.
questo è essere amiche, anche il far giurare a jared di non dirlo a tomo.
anche se, lo ammetto, se gli dicesse che è viva la cosa non mi dispiacerebbe affatto.
quell'uomo sta soffrendo, lo so.
per i pallini vai tranquilla, volevo qualcosa che richiamasse i mars e mi è sembrata una cosa simpatica, non ho certo l'esclusiva, mica mi devi chiedere il permesso ;)

28/09/14, ore 20:56

Jared e Miriam sono l'amore ( tra l'altro la ragazza ha il mio nome *__*) mi piace un sacco questo intrecciarsi di situazioni! un bacio e a prestooo!

21/09/14, ore 20:15

ok, here I am!
beh, l'offerta vantaggiosa dello studio di miriam è davvero lusinghiera, poco da dire. anche perchè spaventa dover lasciare tutto, andare dall'altra parte del mondo e ricominciare da zero, anche se jared leto è il tuo partner nonché spalla.
cmq, quando è suonato il campanello per un attimo ho pensato fosse ancora jared, lo ammetto. no ok, ci ho sperato, è diverso.
kiki mi ha stupita. non pensavo si palesasse così, anzi, ero convinta che alla fine potesse cedere alle chiamate di tomo. ha acquistato punti, lo ammetto.
mi è dispiaciuto vederla così male, però mi fa piacere che tomo sia così radicato in lei e lui, dopo mesi, la cerchi ancora nonostante i continui due di picche.
da una parte mi viene da pensare che tomo abbia bisogno di qualcuno accanto ma non in termini amorosi, una persona che lo aiuti a uscire dalla crisi nera in cui è al momento. ma dall'altra penso che se insiste così tanto qualcosa sotto ci sia, e che in fondo l'amore possa essere il rimedio a ogni male. una persona che ti ama ti cura, ti aiuta a rimarginare le ferite, qualunque esse siano, non importa quanto grandi e profonde si presentino. e kiki era disposta a esserci.
magari, in un futuro nemmeno così lontano, il discorso potrà essere ripreso.
mi piace che miriam abbia dedicato tutto il suo tempo a kiki, ma avrei approfittato di un suo momento di distrazione per avvertire jared della situazione. anche un: imprevisto, ti spiego appena posso. ma solo perchè prima non si erano lasciati proprio bene e in modo tranquillo, ecco.
è come se li vedessi sempre come una granata pronta a esplodere, non si sa mai quando uno dei due scoppierà per aver mandato giù un boccone di più.
spero di sbagliarmi e che tutto sia più tranquillo del previsto!

17/09/14, ore 18:36

eccomi. poco tempo a disposizione e in quello libero ho provato a scrivere (tralasciamo gli scarsi risultati). allora... è come se avessimo tre diversi livelli, ora: shannon ed emma sono in quello positivo. stanno trovando la loro quotidianità, si vivono e lasciano da parte le insicurezze e le incomprensioni, e mi piace quella mano sulla pancia che non se ne va e piace a entrambi. sì, decisamente sono la coppia che non ti aspetti e mi piacciono tantissimo, giuro.
hanno con loro quella ventata di freschezza che manca agli altri componenti della band.
poi ci sono jared e miriam. loro sono in una posizione neutra, perchè c'è la voglia di stare insieme, ma è tutto più indefinito e il salto che aspetta miriam spaventa entrambi, ed è più che giusto così. è una cosa importante e nessuno dei due se lo sarebbe mai aspettato da una semplice vacanza, è un risvolto di un certo livello e, nonostante miriam vada a LA, la vita di jared per lunghi periodi è in giro per il mondo. è una situazione delicata che li lascia confusi, ma si percepisce la voglia di stare insieme, quindi spero per loro che vada tutto per il meglio.
infine c'è tomo, la parte negativa del tutto e mi fa stringere il cuore ogni volta. lo vedo alla deriva, confuso sul da farsi, sui propri sentimenti e su ciò che prova. è come se non vedesse la strada giusta da intraprendere, e questo lo porta a non sapere proprio cosa fare e come venirne fuori.
spero che arrivi presto un qualcosa che, oltre alla musica (sembrerebbe), lo faccia stare meglio perchè se lo merita di cuore. giuro che soffro con lui ogni volta.

12/09/14, ore 23:34

ok, in ritardo come sempre, ma ci sono.
questo capitolo è stato particolare, non solo emma e miriam riescono ad appianare il divario tra loro, dato che erano partite bene a LA, ma miriam ha una svolta nel proprio comportamento che non mi dispiace affatto.
capisco davvero la sua situazione, come lei mi sentirei davvero un pesce fuor d'acqua in un ambiente così estraneo e, perché no, ostico. eppure è davvero insicura. ok, ci sta quando si è circorndati da bellezze artefatte simili, ma jared le sta dimostrando che davvero ci tiene, che deve fidarsi e che vuole che sia parte del suo mondo, di ogni suo aspetto. c'è del disagio, ovviamente, ma non dovrebbe abbattersi con questa facilità, se no finisco per litigare a ogni sguardo o a ogni eventi.
sono quindi felice che, a fine capitolo, jared con i suoi gesti inconsapevoli riesca ad arginare una crisi in atto dentro miriam e che lei non si lasci scivolare fuori tutto, perchè non so quanto ancora jared possa sopportare tutto la tensione che portano le insicurezze di miriam.
spero davvero che quando si trasferirà a LA riuscirà a trovare un po' di pace, perchè se lo meritano davvero.
non mi ricordo se te l'ho già detto, ma approvo in pieno la scelta di miriam di cercarsi un lavoro indipendente rispetto a jared e i mars, almeno se non dovesse durare tra loro non rimarrebbe con un pugno di mosche in mano.

08/09/14, ore 17:40

Ciao mi hai linkato la tua storia in un gruppo, mi sono trovata il tempo per recuperare tutti i capitoli e mi sembra giusto lasciarti una recensione.
All'inizio ammetto di aver trovato la partenza della storia troppo da 'fanfiction'. E tu dirai: ''Ma va? Lo è!''. Quello che intendo è che va bene che la protagonista abbia il desiderio di volersi staccare dalla sua vita, prendersi un periodo di pausa e così via, però il fatto di trovare l'annuncio per gestire un bar su una spiaggia alle Hawaii è molto bello sicuramente e penso sia una cosa a cui tanti aspirino, però trovo sia molto da romanzo e poco realistico. Ma non è una critica la mia eh, dopotutto è una storia quindi ci sta anche la cornice fantasiosa. Devo dire che, man mano che andavo avanti con la lettura, il racconto si faceva via via più appassionante e ho notato anche un miglioramento ben visibile nello stile, nei dialoghi e nella trama in generale. Solitamente a me piace analizzare i capitoli pezzo per pezzo per commentarli in modo preciso, però diciassette sono abbastanza per poter fare un'analisi ben dettagliata delle varie vicende. Comunque in grande linee ti dico che mi sono piaciute diverse cose. L'impostazione della storia tra Emma e Shannon l'ho apprezzata molto. Sono carini insieme e c'è quella giusta dose di dolcezza, senza essere troppo stucchevole e smielata. Anche la storia di Tomo ho trovato appassionante. Mi è dispiaciuto immaginarlo separarsi da Vicki e vederlo coinvolto nella relazione con un'altra persona, però anche qui tutto è stato ben gestito, sia il fatto che si fosse in un primo momento lasciato andare con Kiki e i vari ripensamenti successivi. La batosta di vedere l'ex moglie incinta di un altro sconvolgerebbe chiunque. Di sicuro non si è comportato nel migliore dei modi con la ragazza, però riesco a comprendere le sue ragioni. Speriamo che riescano a chiarirsi definitivamente e a riallacciare un rapporto, qualunque esso sia. Miriam e Jared invece non li invidio per niente. :P
Gestire una storia a distanza come la loro e in una situazione come la loro manderebbe in tilt chiunque, ma con la decisione presa di trasferirsi a Los Angeles forse si comincia a vedere per loro uno spiraglio di tranquillità. C'è il desiderio da parte di Jared di ufficializzare la storia con Miriam anche agli occhi dei fan e della stampa senza preoccuparsi delle conseguenze e questo è ammirevole. Sono curiosa di vedere come andrà poi la serata.

Al prossimo capitolo, baci :)

-Alessandra-

07/09/14, ore 17:42

eccomi! ho recuperato!
con la mia lentezza ma ce l'ho fatta.
allora, è una storia particolare e mi piace proprio per questo. segui tutti e non escludi nessuno dei mars, cosa non facile.
mi piace come tra loro (+ emma) si tengano la parte, fa capire davvero quanto siano legati tra loro.
miriam a volte mi fa spaventare per le reazioni spropositate, sarà che io sono molto razionale e prima di esplodere ci penso 100 volte, ma riesce sempre a farsi perdonare, basti vedere le sue visite a orari improponibili. eppure lo fa perchè ci tiene. non solo a jared, ma anche agli altri e al rapporto che già alle hawaii aveva costruito con loro.
all'inizio shannon ed emma non ce li vedevo proprio, non ho ancora capito se lei mi sta simpatica o meno, ma li hai descritti così bene che mi piacciono da morire. lei è un po' stronza a volte, ma mi ci ritrovo molto e mi fa tenerezza. come ho amato alla follia shannon quando ha parlato con constance alla festa e le ha detto del bambino. di poche parole ma incisivo come sempre.
tomo... oddio, mi fa stringere il cuore ed è così dolce. peccato tutti i suoi problemi! certo che l'hai messo in una situazione di... difficile, ecco. sarebbe stato bello vederlo accasato e contento come i leto, ma la situazione da cui viene non lo aiuta di certo. forse ha bisogno di trovare un po' di pace per sé e poi pensare ad altro. il problema è che non è affatto facile. povero cucciolino mofino!
no davvero, quando leggo le sue parti mi viene il labbrino, ciccino.
jared mi fa morire. il rapporto che ha con miriam è bellissimo e riesce sempre a stemperare la situazione!
al prossimo capitolo :D
evito di firmarmi... giusto?

05/09/14, ore 14:51

Oddio Jared che prende in giro Miriam in quel modo mi fa crepare dalle risate! Anche se Emma non ha avuto la stessa reazione divertita, anzi credo che se lo avesse avuto davanti nel preciso istante in cui le ha detto che voleva portarla al party lo avrebbe ucciso, solo per colpa degli ormoni ;) , ovvio!
Ammiro Miriam per il suo coraggio a voler affrontare Qui, Quo, Qua per chiedere scusa per la sua scenata, non è da tutti. Se poi teniamo conto che Qui -che già cadeva dalle nuvole- non le ha detto niente, nemmeno un semplice "tranquilla, tutto ok"; che Quo non si è esposta più di tanto -anche se per Emma è già molto- e per finire che Qua le ha gridato contro e non le ha risposto quando se ne è andata dicendogli che comunque teneva a lui, posso dire che si è dimostrata quasi una santa -per essere un ciclone-. Che poi i suddetti tre soggetti si siano lamentati per l'orario...ok forse le tre del mattino non era un buon orario, ma certe cose vanno fatte subito. Per il resto mi sembra normale routine... Emma che vorrebbe uccidere Jared per le sue richieste assurde, Shannon che ha occhi solo per lei e Tomo che ha un po' paura del futuro...ne vedrò di belle, ne sono sicura. intanto aspetto il prossimo, a presto e un bacio :*

31/08/14, ore 15:44

ok per un attimo mi sono sentita in mezzo alla guerra santa! Mamma che casino! Tomo, a mio modo di vedere, ha sbagliato a lasciare Kiki in quel modo. Come lei ha sbagliato ad andare a Roma senza avvisare nessuno. Non penso che le cose tra loro si risolveranno presto -sempre che si risolvano- ma credo che lui abbia bisogno di tempo e soprattutto dell'appoggio dei suoi amici Miriam compresa.
La nostra tigre francese andrà a LA! Non vedo l'ora di sapere come riusciranno a trovare calma e serenità lei e Jared nella stessa città!
Aspetto il prossimo, un bacio :*