The Convergence
di La Nuit du Chasseur

22/12/14, ore 21:09

Cominciamo il recupero dei capitoli che riesco sempre ad indietreggiarmi, sono proprio un caso perso! Sai benissimo quanto siano pessime per me queste giornate, però per evadere, per staccare ho bisogno di leggere, tenermi impegnata, quindi andiamo giù di recensioni e via. <3

Vorrei chiedere a Tomo quale giro pindarico avrebbe fatto per far ragionare Miriam sulla sua situazione con Jared, tirando però fuori l'argomento Kiki. Dire che abbia toppato alla grande, è dire poco!
Sai Miriam? Non funziona così! Non siamo robot che vengono formattati, per essere poi nuovamente riempiti da altre nuove cose. Non possiamo cancellare noi stessi ed azzerare il nostro io. Non è comunque una decisione che si prende a tavolino, piuttosto è un processo continuo che richiede tempo e sforzo. E tanto i vecchi residui di noi stessi saranno sempre difficili da debellare completamente. Essere risoluti va bene, ma certe cose non si possono decidere perché un bel giorno ci siamo messi in testa di rivoluzionare totalmente la nostra vita.
Quando si incontra con Shannon, poi tutto il suo bipolarismo latitante esplode all'improvviso. Precedentemente non voleva dire a Tomo di Kiki perché lo vedeva felice con Vicki. Poi si arrabbia con lui dicendo a Shannon che l'ha usata e gettata via come un vecchio straccio. Infine riacquista lucidità e si rende conto che, in fondo, Tomo non ha colpe. Fare pace col cervello no? Shannon poi le dà il consiglio migliore, ossia le dice che solo parlandogliene si lascerà definitivamente questa storia alle spalle, senza contare che le dice anche che non riuscirà a cambiare personalità proprio per niente solo perché ha deciso che debba essere così.
Shannon il saggio e riflessivo vorrei chiamarlo.
Vicki ed Emma sono molto dolci insieme. La futura mamma le dà ottimi consigli sulla sua situazione con Tomo e Vicki fa benissimo a darle ascolto. Capisco anche il suo voler risolvere una volta per tutte le questioni in sospeso con il suo ex, ma siccome a noi ci piace tanto la regola del 'Mi trovavo nel posto sbagliato al momento sbagliato'' dov'è che doveva capitare Tomo, se non proprio nel ristorante dove i due stavano avendo un incontro chiarificatore, travisando poi tutto? Ecco appunto! W il dramma perché noi, se la storia dei vari personaggi non fa un passo avanti e poi ventimila indietro, non siamo contenti! c:
Mi domando solo come abbia potuto vedere i due ridere, se i toni della conversazione erano tutto fuorché rassicuranti e gioviali. Bah, misteri della fede! :P

Al prossimo capitolo Carotina, tanto Of Love <3

19/12/14, ore 18:59

Nonostante tutto, questo capitolo l'abbiamo adorato, davvero.
Ti sei soffermata su tutti quanti, finalmente non ci è mancato Jared! Iniziavamo a sentire la sua mancanza sinceramente (non ti preoccupare, We prefer the drummer... always!). Quando parlava con Emma ci aspettavamo da un momento all'altro l'inizio del travaglio di quella poveretta e iniziavamo ad immaginarci l'ansia da prestazione del futuro zietto! Lo sai perfettamente, siamo per il dramma e lo cerchiamo ovunque! Ci hai deluse Sil, non vedevamo l'ora di vedere Jared in preda ad una crisi isterica, ci eravamo già proiettate l'intera scena ed era alquanto drammatica! Quel cervello e mezzo che ci ritroviamo è partito subito all'attacco! Come minimo dopo questa delusione devi regalarci un bel disastro nel prossimo capitolo, ma non esagerare! E sai anche che se non ci sarà una scenetta dei due fratelli Leto e il mostricciattolo ti spezziamo le gambine? :):) [cit. Ale]
Comuuuuuunque... Jared ed Emma sono carinissimi e Shannon non ha di che preoccuparsi: Jared ed Emma hanno il loro modo di capirsi ma lui verrà sempre prima di tutto, è la sua famiglia. Povera la nostra Gerarda però, ora che si è convinto rimane anche fregato (grazie Emma per averlo fatto riprendere un po'), ma Miriam non la vediamo convinta, dopo tutto quello che ha passato non può cambiare così in quattro e quattr'otto.
E Shayla, a bada i pensieri, le mani, i documenti, a bada tutto: Shanny non si tocca.

Ma passiamo alle cose ancora più serie.
Tu non deludi mai Sil, sei una garanzia ed ogni capitolo confermi la tua bravura. Di fanfiction così ben costruite, fresche e ben equilibrate ce ne sono poche. Non usi mezzi per far colpo, hai preso a cuore la storia e cerchi sempre di rendere giustizia ed onore ai personaggi che la tua mente folle ha creato o ha preso in prestito. Non sono personaggi: sono persone, che possiamo benissimo trovare nella vita quotidiana. Non ti fermi al "Jared Leto", al "Shannon Leto" o al "Tomo Milicevic" che noi tutti "conosciamo". No. Vai oltre, hai dato la tua personale interpretazione, con pregi e difetti.

Sei una scrittrice con i contro e ti vogliamo un bene immenso. Sei il nostro orgoglio e sappi che vorremmo diventare brave come te un giorno.
Non smettere mai più di scrivere.

Of Love Sissi,
M&M.

11/12/14, ore 23:11

bonsoir! incredibile ma vero mi sono messa in pari. a dire la verità l'ho letto la sera in cui ti ho lasciato l'altra recensione, ma ero sull'mp3, poi non ho avuto molto tempo per collegarmi, se non per un giro veloce su efp giusto ieri.
cmq... cucciolino tomo, lui ha le migliori intenzioni con miriam ma lei ha un segreto troppo grande sulle spalle per potersi lasciare andare. cacchio, mi dispiace un sacco perchè erano riusciti a trovare una nuova strada da intraprendere per quanto riguardava la loro amicizia. spero sia così nonostante la questione kiki!
e sono felice che shannon, dopo quello scambio di battute, decida di volerlo dire a tomo. c'è una cosa che non capisco di miriam in questa faccenda... per lei dirlo a tomo sarebbe discuterne e rivangare. ma in tutto questo non ha calcolato una cosa: lei non è detto che sia compresa in questa fase. anche perchè miriam ne sa tanto quanto gli altri a riguardo, quindi non è la persona giusta a cui chiedere informazioni sul perchè... ma lei non ci arriva.
altra cosa che mi ha sconvolta: il cambiamento. ci sta, e all'inizio ero favorevole. "rimodernarsi" può fare bene, ma quando lei ha descritto a shannon il suo "cambiamento" sono rimasta pietrificata. il suo è un adattarsi, un accontentarsi. e non mi sembra da lei, come forse ripartire dall'inizio.
anche perchè essere una persona nuova è diverso dall'essere una persona migliore, e a questo punto punterei alla seconda cosa, giusto per smuovermi e smuovere le acque intorno a me e stare meglio, ecco.
ok, l'incontro tra vicki ed emma mi piace, ma mi piacciono loro due e la naturalezza con cui si ritrovano e riallacciano subito un rapporto.
ecco, lo sapevo.
vicki, la dolcissima vicki che tenta di proteggere tomo e la sua carriera. eppure, sfiga vuole, che tomo veda e travisa tutto... mi piange il cuore a saperlo distrutto un'altra volta e per mano sempre di vicki, anche se questa volta non ha colpe, ANZI!
spero che la cosa si sistemi subito tra loro, in fondo stavano recuperando una relazione, quindi anche il dialogo.
io incrocio le dita per tutti!

07/12/14, ore 23:58

eccheccazz, lo sapevo che era successo il peggio io, me lo sentivo.
per quanto kiki con le sue fughe abbia "rovinato" l'opinione che mi ero fatta di lei, non penso che meritasse di morire.
poi però ho letto la lettera e, per quanto abbia fatto una brutta fine, l'ho apprezzata tantissimo. c'era voglia di rinascere e aveva capito i propri sbagli, quindi sono convinta che non abbia voluto farlo con intenzione, ma che sia successo e basta.
e miriam, miriam la prenderei a testate, anche se mi fa tenerezza.
ma lo capirà che non è colpa sua e che non deve portarsi sulle spalle il peso del mondo?
cavolo, se kiki non le ha detto certe cose e non le ha dato l'opportunità di aiutarl un motivo ci sarà stato. magari non voleva pesare su di lei, o magari non sapeva come agire. lei le aveva dato la possibilità di rifarsi da zero, e kiki sapeva essere una grande opportunità, ma il suo equilibrio era troppo fragile.
glielo dice anche nella lettera!
e poi miriam, dopo, dice la stessa cosa a shannon, e mi ha fatta sorridere, dato  che per lei vale ma per gli altri no.
il nostro futuro papà dice che miriam avrebbe dovuto chiamare qualcuno nel momento in cui ha scoperto di kiki ed è stata così male, eppure lei ha DECISO di non appoggiarsi a nessuno... esattamente lo stesso atteggiamento di kiki, solo che non se ne rende conto.
mi ha fatto strano la naturalezza di questo passaggio.
shannon mi è piaciuto tanto, anche se ho paure che il non dire niente a tomo - per quanto condivida la scelta - possa portare complicazione tra shan e tomo oppure tra tomo e miriam, dato il loro rapporto precario.
spero di sbagliarmi! prima o poi riuscirò a mettermi in pari, giuro.

07/12/14, ore 11:23

KIKI E' MORTA, nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, ci tengo a sottolinearlo .

Buongiorno Carotina !
Bel capitolo anche questo ( ma mai come quello scorso LOL ) .

Cioè che si capisce da questo capitolo è che Tomo è sempre il solito cutie pie.
Miriam tenta di evitarlo, si fa sgridare dalla DivaH, Shannon è fottesega pure con lui... e poi Vicki.
NOOOO. Perchè tutto ciò!
Ora ci saranno litigi fra la coppia/ex coppia più bella del mondo e io soffrirò come un cane .
Che brutta la scena finale; ho sentito proprio il cuoricino di Mofo spezzarsi a metà .

Per quanto riguarda Miriam, il peso da sopportare è tanto.. ma far finta di nulla e far scivolare via tutto non è il metodo giusto.
La ferita è ancora aperta, ma ha delle persone intorno con cui potrebbe curarsi velocemente.
Io penso che parlarne con Tomo le avrebbe fatto bene; alla fine, per quanto Tomo e Kiki non fossero più in buoni rapporti, sono state le persone che gli hanno voluto più bene nell'ultimo periodo.
Non so se poi usciranno ulteriori sviluppi sulla vita di Kiki, ma secondo me i problemi della ragazza erano davvero tanti e tanti altri .
Comunque sia è morta, facciamocene una ragione e pace all'anima sua .
Miriam può pensare a quanto vuole a cambiare, a diventare una persona nuova ecc... ma secondo me non ce la farà .
Non perchè era legata a Jay, ai Mars, ecc... ma perchè non è nel suo carattere.
E' un ansia vivente, non sa buttarsi alle spalle le cose, ripensa ai fatti 7790 volte e ogni volta la vede sempre peggio ; non è un taglio di capelli che ti cambia abbella.

Shannon è un pulcino e basta .
Dai che topino .
Tanto lo so che cede con Tomo.. non può nascondersi alla sua dolce metà .

Per quanto riguarda l 'incontro al parco fra le due donzelle : SOLO CUORI .
Emma è sempre più dolce e me la vedo empre più bella, mentre Vicki è .. è stata così carina .
Io Vicki la adoro, vorrei storie solo su di lei perchè uscirebbero dei capolavori .
E' una brava amica, una buona moglie ( anche se ha commesso quell'errore impagabile ) e il bene che prova per Tomo si intuisce in ogni sua azione .

Io ora ho paura per Mofolino ; qui non voglio drammi T_T
E NON VOGLIO COPPIE CHE SCOPPIANO ; COSTANTINO TI PREGO T_T

TANTI AUGURI CAROTINA MUNA ANCHE DA PARTE MIA .
IL DDD CONQUISTERA' IL MONDO, OLTRE CHE EFP .

Of love

04/12/14, ore 23:25

due zucconi eh, due ZUCCONI proprio.
lui avrebbe voluto che miriam si aprisse, peccato che sull'argomento convivenza non volesse sentire ragioni... insomma, per quanto a volte miriam si metta a fare casini capisco la sua ritrosia nel ferire deliberatamente jared, dato che più di una volta aveva provato a intavolare l'argomento spinoso ma lui l'aveva quasi accusata a riguardo.
però alla fine questa situazione era l'epilogo di quella in cui si trovavano: troppe cose non dette e troppa tensione per andare avanti.
per fortuna ci sono shannon ed emma a riportare alto il morale. loro sono proprio sereni e si percepisce... ma meglio per loro! mi piace questa cosa, che almeno a uno dei tre vada bene. non che ora a tomo vada male, ma il percorso è delicato e la strada lunga.
e mi piace come si stanno delineando le cose tra loro: c'è calma ma aspettativa, e mi sembra giusto che le cose debbano rispettare un certo tempo. non è una storia nuova, ma due persone che devono decidere di ripartire dall'inizio, e non è facile, affatto.
il bacio è arrivato dopo tanti gesti intimi che solo loro potevano e dovevano speriamentare per arrivare a quello, io spero tanto che vicki si lasci andare prima o poi (meglio prima, su), perchè tomo se lo merita.
e il discorso tra tomo e jared in studio mi è piaciuto molto, mi trovo in tutto nelle parole di tomo, povera anima! non è facile far ragionare jared, specialmente quando la cosa è ancora "calda".
mi piace il fatto che miriam sia andata a cercare kiki: un po' la distrae e un po' cerca di crearsi l'indipendenza che tanto anelava, perchè jared su una cosa aveva ragione: se continua a fare le stesse cose non conoscerà nessuno di diverso. almeno qui sta facendo un tentativo di riprendere dei rapporti ed è apprezzabile.
peccato che a quanto pare sia successo qualcosa di grosso e, per ora, trovare kiki sembra ancora impossibile.
ho un brutto presentimento con questa fine... che sia... morta?
non me lo aspettavo proprio.
appena riesco recupero l'ultimo capitolo, a presto!

01/12/14, ore 21:30

Sono in pari finally? Oh yessss che lo sono! Meno male, squillino le trombe e si innalzi un canto nel cielo ho recuperato. LOL

Per quanto la felicità altrui nello scoprire la morte di Kiki mi abbia inizialmente coinvolta nello gioire assieme per questa enorme perdita, però leggere della sua dipartita un po' mi ha fatto caso. Anzi, mi ha fatto tenerezza leggere le sue parole, quelle che ha scritto a Miriam in una sorta di confessione/sfogo, in cui le chiede scusa per tutte le volte che è fuggita e le spiega quali fossero i suoi reali problemi. Era schiacciata da un peso enorme e la situazione con Tomo era solo un'altra aggravante di tutto. Posso capire quindi come mai non sia riuscita ad affrontare, con la gente a cui teneva, determinati argomenti e confessare poi i suoi problemi. Però dalla lettera scritta a Miriam si percepisce una sorta di volontà di rinascita, di rimettersi in gioco per riprendersi in mano la propria vita, quindi l'opzione del suicidio la vedo improbabile. E' vero pure che è andata a mettersi lei stessa in una situazione di pericolo, ma questo andrebbe a cozzare con ciò che ha scritto. Che ci sia qualcosa di peggio dietro? Sono troppo contorta io oppure è più semplice di quello che la mia mente è andata ad elaborare magari?
La reazione di Miriam è quanto di più estremo ci possa essere, ma anche per lei si sono accumulate talmente tante batoste tutte insieme che, forse, chiunque non sarebbe riuscito a reggere il colpo.
Shannon nella versione di amico che consola, che con la sua vicinanza cerca di darti la forza per reagire, è un'immagine dolcissima. Poi è ovvio che come futuro papà debba allenarsi fin da ora con le crisi eventuali da gestire, perciò affrontare i drammi di Miriam e Jared può essere già un'ottima occasione per fare esperienza.
Lui ed Emma sono sempre quanto di più tenero ci possa essere, ormai loro sono forti, sono una coppia unita e salda perciò riusciranno a superare sicuramente ogni difficoltà se rimarranno insieme come due alleati.
Speriamo che nel prossimo capitolo ci sia un riavvicinamento fra quei due babbuini di Jared e Miriam. :P

Alla prossima carotina, bacio e sempre tanto Of Love <3

01/12/14, ore 17:01

Tipo che volevo commentarti questo capitolo prima di leggere il successivo per evitarmi spoiler, ma poi ci ha pensato qualcun altro a spoilerarmi delle cose. Tanto lo sai anche tu che medito vendetta, quindi.. :P

Parliamo del capitolo va. Come ben sai, ancora prima di sapere alcune anticipazioni, avevo ipotizzato che Maelle potesse essere emotivamente e fisicamente distrutta per la morte eventuale di Kiki. Il mio spirito melodrammatico mi spinge sempre a pensare al peggio e alle situazioni più estreme, perché le mezze vie non mi piacciono, perciò avevo subito ipotizzato la situazione più catastrofica e, a quanto pare, non ci sono andata troppo lontano.
Mh sono in parte d'accordo con Jared. La paura di Miriam catapultava la loro relazione sul picco di una montagna in equilibrio precario. Le sue insicurezze ponevano la loro storia in uno stato di incertezza, come se non ci credesse fino in fondo, come se desse per scontato che ben presto tutto sarebbe giunto al termine. In parte la giustifico, perché nella realtà non c'è niente di certo e fra i due lei aveva fatto già grossi sacrifici e, a suo modo, si trovava in una posizione di svantaggio quindi erano paure anche normali, però il fatto di voler vivere sempre nel costante terrore che tutto potesse dissolversi all'improvviso, non le faceva godere appieno quello che aveva ed infatti alla fine questo comportamento l'ha portata a rovinare tutto.
Ora, capisco l'esigenza di Miriam di mettere apposto qualche tassello della sua vita, a cominciare dal cercare di ritrovare Kiki in qualche modo, ma il fatto che si metta ad indagare come se fosse la Jessica Fletcher (l'esempio non è a caso xD) dei poveri, mi fa sorridere. Almeno si è tenuta occupata con qualcosa. Io comunque ho paura che ben presto perderà il suo lavoro, ma non so se per abbandono diretto o per licenziamento in tronco, chissà vedremo. :P
Tomo sa sempre cosa dire. Riesce persino a far sentire in torto il nostro caro Jared, il che è tutto dire. Riusciranno entrambi gli zucconi a mettere da parte l'orgoglio e la paura per andare dalle proprie amate e superare una volta per tutte i problemi?
Tomo e Vicki sono dolcissimi. Dai che ci siamo quasi, finalmente anche per loro ci stiamo avvicinando ad una svolta decisiva.
Emma e Shannon che te lo dico a fare? Bellissimi! :3

Ora vado a leggermi l'altro capitolo finalmente! Un abbraccio e tanto Of Love <3

29/11/14, ore 21:46

DRAMMADRAMMADRAMMA !
Oggi è festa nazionale YUHUUU
Come sono cinica e bastarda, .. non mi faccio schifo però .
Tiè, Kiki l'hai sistemata nel modo migliore possibile.. :)
Ora, vedi di non incasinare il resto (....capiscimi) .
Miriam, Jared ti ama,... ma o cambi o cambi, ansia di donna che sei .
..E STAI LONTANA DA SHANNON PER DIO .

Shannon, almeno qui rendimi orgogliosa di ''preferire il drummer '' e rimani con la mammina tanto dolc.
..che poi, io almeno la farei partorire con due settimane di ritardo......dai. dai.
Carotina ricordati delle mie minacce :DDDD

Of love, e grazie per l'ennesima dedica .
Le DDD ti amano.

29/11/14, ore 13:35

Non mi sono mai fatta sentire tra le recensioni, ma è giunto il momento. Ogni volta che pubblichi un nuovo capitolo è sempre la stessa storia: felicità iniziale e subito dopo un momento di inquietudine mi prende al volo, perchè non so mai cosa aspettarmi. Sono una persona molto empatica e mi immedesimo talmente tanto nei personaggi (e lo devo molto al tuo modo di scrivere) che a fine capitolo, quando succede qualcosa di grosso, mi ci vuole sempre un po' di tempo per riprendermi.
Soffro ancora per la rottura di Jared e Miriam, e questo capitolo, beh... è... wow! Attendo con ansia  la nascita del "mostriciattolo" e tempi migliori per i nostri ragazzi: i prefer the singer ;), quindi spero che le cose per Jay migliorino presto.

Alla prossima, e complimenti!

Alice

24/11/14, ore 16:30

Sono pessimissima vero? Cioè sei arrivata a pubblicare già il capitolo seguente, mentre io dovevo ancora commentarti questo. Puoi anche mandarmi uno Shannon Leto per punizione a casa, non mi offendo di certo. u.u

Bando alle ciance, parliamo del capitolo.
L'orgoglio di Miriam è qualcosa che andrebbe premiato con l'Oscar. C'è un premio alla miglior testa dura della galassia? No perché altrimenti a lei andrebbe di diritto e sarebbe comunque difficile toglierle lo scettro.
Anche Jared però, se ne va per qualche giorno, non si possono vedere fisicamente per un tempo breve ma comunque importante, e non la saluta nemmeno come si deve. Sì ok era in ritardo, ma tanto minuto più o minuto meno cosa gli costava concederle quell'ultima coccola? Proprio per il fatto che nell'ultimo periodo le cose non erano andate proprio lisce e tranquille, avrebbe dovuto fare qualcosa per smorzare ulteriormente la tensione che avvertivano entrambi.
La teoria dei semafori rossi io l'ho sempre vista così: se sei in ritardo, irrimediabilmente tutti i semafori sul tuo cammino saranno rossi, non si scappa.
Però è interessante anche la tua versione! xD
E' vero ci sono delle cose che stupidamente, nel momento in cui succedono, ci danno quella sensazione di serenità che troveremo con difficoltà in altro modo. Sono piccole rassicurazioni che sappiamo essere illusorie, ma che lì per lì ci danno la tranquillità di cui abbiamo bisogno. Miriam, però, non ha avuto la sua illusione questa volta.
E la crisi finale sopraggiunse. L'avevamo temuta, tentavamo di non pensarci, ma era solo questione di tempo.
Qui se la giocano tutti e due ad armi pari però eh. Jared è effettivamente troppo soffocante a volte, ma riesco a capire la sua preoccupazione e ci può stare, ma Miriam è l'insofferenza fatta persona e non si riesce davvero più a capirla. Cioè li abbiamo compresi tutti i suoi problemi di fondo e sono giustificati anche, però risiamo lì: non parla, non parlaaaaa. Pensa che Jared abbia la palla di vetro? Gli uomini non sono generalmente molto intuitivi per quanto riguarda questioni del genere, se non gli si sbatte sul muso la verità non ci arrivano. Sì Jared compreso, anche lui è un uomo, anche se a volte alcuni suoi atteggiamenti lascino pendere più dall'altra parte, ma dettagli. :P
Arriva a buttare fuori tutti i suoi problemi al telefono persino con Tomo, con il qualche non parlava fino al giorno prima quasi, e con Jared non ce la fa. Non è possibile! Però Tomo è un tesoro davvero, riesce ad indirizzarla nel modo giusto e darle consigli sensati. Ha ragione a dirle che deve darsi una svegliata e agire lei stessa per cambiare la propria situazione. Jared l'ha accolta nella sua vita, le ha dato tutto quello di cui aveva bisogno, nei suoi limiti, ma quello di cui sente la mancanza non può procurarglielo lui stesso. Deve essere lei a fare dei passi concreti. Io l'ho detto anche negli scorsi capitoli che, tutto sommato, Miriam fosse maturata e cresciuta, ma in certe occasioni sembra proprio una bambina capricciosa e viziata.
Alla fine però (signore ti ringrazio) riesce a parlargli sul serio. Magari con i toni sbagliati, magari usando le parole peggiori, ma alla fine ce l'ha fatta. Con quale risultato? Eh con il più temuto purtroppo. Ma la comprendo l'esasperazione provata da Jared a questo punto, non poteva sopportare più gli sbalzi d'umore repentini di Miriam. Alla fine lui le ha detto le stesse cose di Tomo, se non è lei ad alzare le chiappe e ad agire per cambiare le cose, lui non può davvero farci nulla e ha fatto bene a lasciarla, così magari si dà una svegliata definitiva la ragazza. O almeno lo speriamo!

A breve ti commenterò anche l'altro, un bacione carotina. OF LOVE per te :*

23/11/14, ore 22:55

come ti dicevo ieri alla fine ho recuperato, appena posso mi metto in pari con l'ultimo capitolo.
ma focalizziamoci su questo.
mi dispiace di aver letto di jared e miriam, ma non posso dire che non era inaspettato.
in questo capitolo più degli altri c'erano molti scricchiolamenti nelle basi, e tu l'hai fatto percepire molto bene questa cosa.
se da una parte speravo che riuscissero a venirne a capo, dall'altra mi aspettavo che succedesse una cosa simile, perchè come ti avevo detto ai tempi erano una bomba in procinto di esplodere. e direi che ora è esplosa. e, se continuiamo con il paragone, jared l'ha fatta esplodere, ma miriam era la miccia che ha portato la scintilla fino al materiale esplosivo.
capisco entrambi, e capisco dove hanno sbagliato: abbiamo una miriam che non si apre, ma non si sente più lei ed essere entrata nel mondo di jared la soffoca perchè, appunto, non è il suo mondo, lei a LA non ha una dimensione, e penso che sia un lato importante questo. anche a me al suo posto mancherebbe una condizione così basilare ma importantissima.
poi c'è jared: jared che si preoccupa per lei che è da sola, jared che vuole conferme e che vorrebbe sapere cosa le passa per la testa, jared che lo fa con le migliori intenzioni ma che entra nell'unico posto in cui miriam sente di essere nel "suo" elemento, un posto dove non è il mondo di jared, ovvero se stessa.
insomma, era un problema che doveva venire fuori e non è facile giungere alla conclusione della cosa.
vedremo come e se si sistemerà la cosa, perchè non è detto - vsti i caratteri in gioco - che possa esserci una riappacificazione. io lo spero!
una piccola parentesi anche per tomo e vicki: all'inizio mi è dispiaciuto che non si fossero salutati, ma poi l'ho apprezzato molto, perchè è una cosa graduale. un saluto un po' più "definitivo" li avrebbe imbarazzati quasi mettendo fine al tutto, così la cosa è rimasta sospesa, magari creando in vicki la voglia di rivederlo, ma senza creare tensioni o altro.
bene, penso di aver detto tutto, appena posso mi faccio viva con l'altro capitolo ;)

23/11/14, ore 14:17

IO AMOOOOOO JESUS CHRIST SUPERSTAR. e non sono nemmeno credente, ma quel musical è sempre stato la mia vita, adoro tutto e tutti lì dentro e so a memoria qualsiasi canzone ahahahah ( jared dovrebbe assolutamente fare un remake...cioè meglio di lui chi?? xD)
btw.. bellissimo capitolo! muoio per miriam e jared TT non puoi farmi questo!mi sono fatta mille film mentali su come potrebbe continuare : io ho il presentimento che a kiki sia capitato qualcosa di brutto ( altrimenti non avresti inserito questo passaggio nella storia) e già sto male per questo... miriam ne uscirebbe distrutta così come tomo.. ma miriam capirebbe che non bisogna sprecare nemmeno la più piccola possibilità se si ha l'opportunità di stare con l'uomo che si ama.. jared dal canto suo capirebbe cosa significa allontanare una donna sensibile e innamorata e tornerà sui suoi passi con la coda tra le gambe a confortare miriam per la perdita dell'amica. sogno troppo? ahahhahaha scusa lo sfogo ma i miei pensieri si stanno accavallando freneticamente. un bacio e spero a prestissimo con buone novità *_*

23/11/14, ore 11:55

Carotina!
♥ ♥ ♥
A modo mio (e già qui c'è da preoccuparsi) ti ho già fatto sapere un po' le mie impressioni sul capitolo : bello, come gli altri.

Almeno nelle FF tutto fila liscio con Shannon... almeno qui.
Anche perchè sennò partivo e andavo a menarlo due volte, non solo una .
Maledetto nano bastardo da giardino .
Non facciamo nascere il 'piccolo mostriciattolo'... tutto è ccccosì bbbello.
Sono così innnamorati *_* .
Lasciamo Emma con il pancione ancora per 9 mesi,..ti pppprego .

Però,..però...ho da dire una cosa.
C'è troppo amore nell'aria...e io dopo un po' divento allergica.
Mica stai raccontando le vicende di casa Moiotto, no?
Tomo e Vicki che piccioneggiano di nuovo #vomitocuori ; e l'idea dei pancakes è stata bellissima .
L'amore, la passione e la cucina son sempre strettamente collegati: è risaputo .
Così come è risaputo che Leto2 sia un belinone (..non in quel senso,su ! ) che fa le cose e poi se ne pente .
Suvvia, ok che c'è bisogno di una spaccatura... ma con tutte quelle che gli/ci hai fatto passare mò voglio il lieto fine *_*

Però..c'è un altro però.
DRAMMA.
Ci vuole del sano..DRAMMA.
Io mi son già costruita il prossimo capitolo mentalmente (..che poi quale mente) , vedremo se tu sei cattiva quanto me (..) o se alla fine fai trionfare la fiaba infinita e perfetta nel mondo degli unicorni :D

In tutto ciò, vorrei dire che siccome tutti sono occupati..io mi prendo volentieri Babu.

Bene.
La mia dose di belinate l'ho scritta.
VAI CAROTINA SEI TUTTI NOIIII, L'UNICA GIOIA PERENNE ♥ .

18/11/14, ore 15:37

Non puoi farmi questo io amo jared e Miriam ! Adoro la tua storia mi prende totalmente ! Spero davvero possano risolvere i loro problemi , meritano di essere felici insieme ! <3 a presto, un bacio !