Miðgarð- La Terra di Mezzo
di EvelynJaneWolfman

01/11/21, ore 14:18

Storia molto bella, coinvolgente e interessante, talmente tanto che non riuscivo a schiodare gli occhi dallo schermo per scoprire cosa sarebbe successo, mi è dispiaciuto quando arrivata alla fine del capitolo 5 ho fatto per cliccare sulla freccia per proseguire e guardando non l'ho trovata. Comunque se la continui, sappi che hai già una lettrice che attende il seguito e vedendo le altre recensioni credo di non essere la sola.

01/11/14, ore 09:38

Il capitolo è bello...anche se avrei volentieri dato fuoco al libro, non poteva starsene zitto e quieto per un altro pò?
Devi coreggere alcune cose: all'inizio penso che volessi scrivere assolutamente gridare ma è uscito altro e a fine capitolo passi dal racconto in terza persona e quello in prima.
Spero di leggere presto il sesto capitolo.
Che l'ispirazione sia con te!
Ciao.

01/11/14, ore 09:31

Adoro questo capitolo!
E vai Martin si è lasciato un pò andare, le ha fatto dei complimenti e sono soli in una grotta...ihihih, che bella situazione.
Unico appunto, avrei evitato la frase "come una donna ai saldi" perché non si adatta al contesto "drammatico" della scena.

01/11/14, ore 09:25

Il fatto che i due nani abbiano nomi simili m'incasina un pò ma a parte questo: che casino, la storia si complica...e io sono ancora più curiosa di leggere il resto!

01/11/14, ore 09:19

Ma ci si potrà fidare della volva? Mah!
Che carino Martin che accarezza Diana! *.*

01/11/14, ore 09:04

Visto che inviti i lettori a correggerti, ti consiglio di cambiare la frase "su cui sopra vi era incollata una targhetta in ferro" basta dire "su cui era attaccatta" o "su cui era incollata" perché e indicano la stessa cosa.
Inoltre M.o.m non specifica che i problemi sono stati al museo e non sul luogo di ritrovamento delle rune, secondo me avresti dovuto aggiungere questo particolare.
Tolti di mezzo i consigli, passiamo ai complimenti:i personaggi sono molto OCC, la scena della stanza poi è da sbellicarsi dalle risate.
Avevo una voglia matta di leggere qualcosa su di loro e spero tanto che aggiornerai presto perché muoio dalla curiosità di vedere come continua e se i capitoli sono tutti coinvolgenti come il primo leggero di certo i cinque che hai già pubblicato in un giorno solo.
Aspettati altre mie recensioni! ^__^

13/10/14, ore 15:25

Ehilà!
Libro, perchè li hai interrotti in un momento così perfetto?!
E non so perchè - sarà forse per via di tutti quei nomi nordici, o la storia in generale, ambientata in un posto nordico -, ma quando ho letto "Miđgarđ, il mondo degli uomini."  e "Jötunheimr, il mondo dei giganti." , mi è venuto in mente il film "Thor".
Boh, lo so non ha senso, ma è così.
Continua così, e speriamo che accada qualcosa tra quei due! *Occhiolino*
Ciao, e alla prossima!

13/10/14, ore 11:04

dì la verità.....ci hai preso gusto a finire i capitoli lasciando un interrogativo alla fine vero? caspiterina..........grazie davvero!!!! però poverini!!!!!! due volte che potevano baciarsi, due volte che sono stati interrotti......sei sadica poverini XD. nove guerrieri.......ho l'impressione che sarà una luuuunga ricerca.....ciò vuol dire più capitoli, più capitoli vuol dire più divertimento per me!!!!!! adoro leggere queste storie particolari che mescolano personaggi che adoro che leggende antiche e miti. ti ringrazio davvero! spero di vedere presto un nuovo aggiornamento perché rischio di trasformarmi nella mia versione peggiore di fan scatenata che vuole sapere come va avanti!
grazie davvero infinite, ciao ciao ciao!!!!!!!!

16/09/14, ore 16:51

Troppa... Dolciosità... Muoio...
In questo capitolo, io ero tipo:
1-Eeeh, lo sappiamo che in realtà sei tu il più interessato a Diana!
2-Si, Diana, dovevi scaldargliele tu le labbra!
3-No, non può finire così! *Muore*
Non puoi scrivere cose così dolci, mi farai morire di diabete!
Aggiorna ti prego,io la adoro questa storia!

16/09/14, ore 16:41

Ehilà!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e l'ho trovato molto interessante!
Ci sono un sacco di storie strane in questa vicenda. Misterioooso!
P.S.: Come odio i nani da giardino! Ci andrei sopra con la macchina!
(Al contrario, però, nella storia ci stanno molto bene!)

16/09/14, ore 16:06

WOW! Adoro i lupi!
Comunque, a Diana succedono sempre delle cose strane, anche nel cartone (Anzi, molte volte è una vittima), ma è plausibile, dopotutto si sta parlando di miti nordici e magia, giusto?
E poi: awww! Martin, che carino che sei!
Bel capitolo! *Si asciuga una lacrima*

16/09/14, ore 15:52

Ehilà!
Si prospetta una bella avventura per quei due!
Sono contenta che qualcun'altro abbia scritto nella sezione di Martin Mystere. Dopotutto, non ci sono molte fanfiction (Di certo io non aiuto se non ne scrivo).
Ma sai, sono rimasta indietro con gli episodi, anche perchè hanno bloccato il sito in cui li vedevo... Quindi, non sono molto aggiornata, questo è il più grande problema. Ma se li avessi seguiti tutti TI GIURO che una fanfic l'avrei già scritta!
Perchè io adoro questa coppia! Peccato che li fanno essere solo amici... Marathon, questa la pagherai!
Comunque! Mi affascinano molto i miti nordici e le leggende, quindi la storia mi ha preso molto!
*Scappa a leggere gli altri capitoli*
Au révoir!

21/08/14, ore 23:52

il capitolo va bene, niente di negativo, solo che nella fretta probabilmente non hai notato qualche piccolo errore di battitura. Quando probabilmente volevi scrivere "due gambe" in realtà hai scritto "sue", questo è solo un esempio che mi ricordo, ma è normale che quando si scriva di fretta possano scappare all'occhio certi errori. Quando avrai più tempo e l'opportunità, oltre a questi piccoli errori, potresti provare a modificare anche un poco la struttura del testo? non so se sia il mio computer o che cosa ma le parti del testo sono tutte attaccate. A tuo favore hai il fatto che comunque si capisce quando si sta leggendo il punto di vista di martin e quando quello di diana.
volendo commentare ora il capitolo, ti devo ringraziare. Ho sempre desiderato che anche nella versione animata quei due potessero stare insieme, ma a quanto pare questo non è il volere degli autori. se penso che nel fumetto dal quale è tratto sono addirittura marito e moglie.....non ho avuto occasione di leggerlo ma piacendomi molto i personaggi ho fatto delle piccole ricerche. Sono molto curiosa di sapere come andrà il prossimo capitolo, se ti chiederai perché abbia dato voto positivo nonostante i piccoli errori te lo spiegherò subito: i tuoi sono solo dei piccoli errori di battitura troppo veloce o di distrazione, niente a che vedere con gli errori di chi neanche sa scrivere in italiano. Ho letto diverse storie che avrebbero potuto rendere molto se non fosse stato per l'italiano pessimo con cui erano scritte. Il tu italiano invece è scorrevole, leggibile e soprattutto è italiano. I motivi per cui dico recensione positiva sono questi, ora però mi sto dilungando troppo. ti dico solo grazie per il tuo lavoro e di non preoccuparti per il tempo o per i contrattempi. Anche io sto scrivendo qualcosa, ma tra blocco dell'autore, impegni vari e questioni tecniche.......è quasi più di un anno che non aggiorno.....io sì che sarei da fucilare!
Comunque sia grazie ancora per tutto, spero a presto.
Grazie mille,
Rafxsulfusxsempre

21/08/14, ore 20:00

grazie al cielo! una delle poche storie su martin mystere che riesce a mettere insieme avventura e romanticismo con classe! ti davo per dispersa, ma per fortuna non hai abbandonato! la storia è meravigliosa ed è perfetta dal punto di vista mitologico! il rapporto tra i due poi...riesci a farlo evolvere senza cambiare i due caratteri! spero di leggere presto il prossimo capitolo :)

24/06/14, ore 00:09

Ciao! ^^
Piacere di recensire, sono Pioggia Scarlatta! ^^
La tua storia mi incuriosisce tantissimo, mi piace tanto! Era da molto che speravo di leggere una nuova storia su Martin Mystère
Non ho notato nessun errore, qualcuno di battitura, ma niente di grave u.u
alla prossima, un bacio! ♥
La storia va tra le preferite u.u