Deep Smoke
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
08/08/14, ore 19:49

Ciao! Non pensavo che avresti scritto così in fretta, da ieri, brava! Non scusarti per il ritardo, mica ti paghiamo XD E poi non sei in ritardo. Capitolo molto interessante. Ho letto su un blog che nel cartone i due fratelli rispecchiano perfettamente il carattere dei genitori, e anche tu li hai abbinati: Arthur al papà nel ricordo affettuoso di Georgie, Abel alla mamma in tutto. Direi che è ottimo, geniale. Si vede che stai cominciando a riscattare Abel, che al momento è il più esperto di vita di mare ("navigato" ...!), ma non dubito che lo farai rosicare ancora! Il dottore è proprio una brava persona, come dev'essere, e Barbara la vedo già "partita". Occhio che invece i Grey non credo che abbiano un posto ai Lords: il fidanzamento con la spocchiosetta era dovuto proprio alla volontà della famiglia non nobile di lui di entrare in una certa alta società, e solo i nobili siedono ai Lords. Almeno, nel manga. Ma questo è un OOC, ci può stare, pure perché la spocchiosetta qui non c'è. Insomma, non vedo l'ora di leggere il viaggio. Ti dirò che quello della famiglia Butman mi incuriosisce di più di quello di Georgie, dal quale non mi aspetto altre grosse novità dopo quelle, eclatanti, di oggi. Tra i ragazzi e la madre, invece, ci sono ancora cose da chiarirsi ... Brava! Aspetto il prossimo capitolo!

01/08/14, ore 15:34

Bello anche questo capitolo!!! Mi dici che speri che questi Lowell ed Elise possano conquistarmi... Beh, a quanto vedo qui c'è già una fondamentale differenza, ovvero che lui alla gara di boomerang si è comportato da vero gentiluomo e non da aristocratico sbruffone ed ipocrita come in originale, perciò sei partita bene in questo senso; per quanto riguarda Elise, per ora ne parli poco, ma per me sarà più facile apprezzarla, perché a parte che nella gara di boomerang in originale lei mi è parsa più una vittima (dei capricci di Lowell e delle sue ossessioni infantili) che una vera cattiva: mettiamoci nei suoi panni, quelli di una fidanzata tradita, prima di giudicarla con troppa severità!
Chi continua ad essermi antipatico nella tua what if invece è Arthur, un po' troppo saccente e perfettino rispetto al fratello che quasi non ne dice o ne fa una giusta, ma tanto già la Igarashi me l'ha reso odioso, perciò il fatto che tu me lo farai amare o no ha poca importanza!^^' Effettivamente nella tua versione è soprattutto colpa di Abel se è scoppiato il patatrac, ma non ho ben presente se Arthur abbia commesso o no le 2 sciocchezze di cui sopra, contribuendovi anche lui, seppure in maniera meno diretta, sembrando così del tutto innocente...
Sempre più meravigliosa Barbara, la mamma che Georgie non ha mai avuto... fantastica!
Infine Skiffens (Jonathan va benissimo come nome, ma ti è venuto così o ha una motivazione particolare?): anch'io spero tanto che stavolta resti vivo. Ora, in base al mio desiderio di un lieto fine, mi viene in mente che in questa storia ci sono due affascinanti scapoli (Skiffens e Gerard, che suppongo apparirà fra qualche capitolo) e due donne sole (Barbara, single, e Mary, vedova da tanti anni), perciò chissà che dopo tante tribolazioni non venga fuori almeno una bella coppia alla fine, dato che anche le età mi sembrano compatibili! Ovviamente so che per saperlo non dovrò fare altro che avere pazienza e leggere tutto, mi fido delle tue scelte e dei tuoi giudizi!^^

31/07/14, ore 17:43

Ebbene, mi viene da dire: così vicini, così lontani! Ancora per poco vicini fisicamente, ma già nella mente e nel cuore lontani gli uni dall'altri. Capitolo incalzante che mette tutti personaggi davanti a delle scelte. Si parte per l'Inghilterra e mi è piaciuta molto l'idea che vada anche la madre. Mi piacerebbe che ci fosse un chiarimento, un faccia a faccia tra le due. Sicuramente un qualcosa di mai chiarito in questa storia. E sembra quasi uno scherzo del destino quel cercare Georgie che in realtà e lì ad un passo. lei li vede, ma il dolore provato è troppo grande. La verità è troppo sconvolgente e difficile da accettare. Immagino che il suo unico pensiero sia "ricominciare". È dato che questo capitolo mi è piaciuto molto, aspetto il prossimo per capire come si svilupperà questo viaggio e se il dott. Skiffens (a proposito, il nome mi piace) riuscirà ad arrivare in Inghilterra sano e salvo e se capirà chi è in realtà la ragazza debole e malata che ha appena soccorso. A presto.

30/07/14, ore 20:39

Ciao cara, eccomi a recensire! Bello, questo capitolo, davvero. Abel ti sta proprio antipatico, però! Credo di capirti, anche se non lo vedo come lo vedi tu: non credo che uno che ha viaggiato e che conosce il mondo si limiterebbe semplicemente a fare quello che dice Arthur, invece si comporta come se fosse lui il minore. Ma forse questa è solo una mia impressione. Invece, mi ha fatto uno strano effetto vedere che è lui e non Arthur ad inseguire la nave, e ancora di più vedere il pugno che Arthur gli da ... come se solo lui fosse innamorato di Georgie, e non Arthur. Gli sta passando? Fa tutto parte del What if, ma mi manca un po' il lato tenero e sentimentale del fratellino ... A proposito: lo sai che l'episodio del Dott. Skiffens che quasi trova Georgie e della bugia di Arthur è un'altra invenzione dell'anime che nel manga non c'è, al pari dell'altra occasione in cui Arthur trattiene Georgie a casa, cioè la storia di Barbara? Questo per dire che nel manga non solo Abel è molto più simpatico, ma anche Arthur non fa niente di criticabile (dico niente di niente, mai! è perfetto! alla faccia di tutti e tutte ...!).
Stupenda la reazione di Georgie quando vede la famiglia al porto. La capisco, mi sentirei esattamente così al posto suo. Bellissima la descrizione dell'ospedale dei poveri. E mi fa troppo piacere che il povero dottore si salvi! Sei proprio brava, e non ti nascondo che non vedo l'ora di leggere il seguito, che non riesco proprio ad immaginare ;-)

25/07/14, ore 15:23

Da fan di Abel mi dispiace molto vederlo ridotto già così male, comunque non intendo certo mollare la storia!!! Anche in questo capitolo è evidente il ruolo molto più positivo di Arthur, ma non importa, la qualità dipende da come la storia verrà gestita (anche se lo confesso: da lettrice mai del tutto imparziale e capricciosa quale sono, quando i miei personaggi preferiti vengono trattati male divento un pochino più esigente e potenzialmente cattiva nei commenti)!
Buona l'idea di Kevin fratello di Mary, però nemmeno io credo che lo sia anche nella storia originale, per 2 motivi: innanzitutto ricordo di aver sentito Mary, in un episodio, dire a Kevin una cosa del tipo: "se non ci si aiuta fra vicini di casa", il che escluderebbe la loro parentela; e poi perché ho letto che in Giappone (sì, la storia è ambientata fra Australia ed Inghilterra, ma è comunque scritta da giapponesi con mentalità giapponese) i giovani tendono a chiamare "zio" non solo un adulto che conoscano da sempre come a volte capita anche fra noi, ma anche sconosciuti da una certa età in su. Ma del resto nemmeno Elisa è sorella di Lowell e qui siamo in una what if, no?
Barbara è sempre meravigliosa, una vera mamma per Georgie, che non andando con lei ha perso davvero molto! A proposito di lei, una curiosità: a quanto pare nell'adattamento spagnolo Georgie è stata ribattezzata proprio Barbara...
Per quanto riguarda la goffa diagnosi del medico, a mio avviso può starci benissimo, considerando l'epoca di ambientazione della storia, in cui le conoscenze mediche erano molto più grossolane e limitate di oggi!^^
Beh, aspetto il seguito, ma per favore, cerca di non punire troppo il povero Abel, che nel manga è il più sfortunato di tutti e quindi sconta abbondantemente le sue colpe!^^

25/07/14, ore 00:36

A quanto pare io sono la prima fan di Abel che ha avuto il coraggio di entrare nonostante l'avvertimento... Almeno così so di dovermi aspettare anche cose terribili per lui, ma ho deciso nonostante tutto di leggere e recensire perché ho avuto modo di conoscere il tuo modo di scrivere e perciò mi fido di te: a parte il fatto che non potrà mai avere una sorte peggiore a quella che gli ha riservato l'autrice del manga (W l'anime, 1000 volte!!!) sicuramente non avverrà nessuna tragedia gratuita come in originale, che pare la versione australiana di Beautiful!!!
Al contrario, odio il Lowell originale, così arrogante e viziato, anche se si atteggia molto per intortare Georgie... Ma il tuo Lowell sarà diverso, perciò potrebbe anche risultarmi simpatico, lo vedremo! La cosa che mi pare più strana è Elise sorella di Lowell e soprattutto amica di Georgie, ma la cosa non mi dispiace affatto, perché alla fine dell'anime fa molta tenerezza nonostante le cattiverie passate!
Comunque, la storia inizia bene, mi piace molto la descrizione dei sentimenti di Georgie e degli effetti che la notte e le intemperie hanno su di lei, e poi Barbara mi è simpaticissima, peccato che appaia solo nell'anime e solo per una puntata! Quindi spero che nella tua storia avrà finalmente il rilievo che merita.
Solo qualche precisazione e considerazione, che non hanno niente a che fare con la tua bella ed intrigante storia, ma che ritengo necessarie: innanzitutto dovresti correggere la nota su Barbara, perché lei non appare poco prima del ritorno di Abel, ma prima della sua partenza, quando quella befana della signora Buttman pare tanto tronfia all'idea di liberarsi dell'ospite indesiderata e speranzosa che si trasferirsi con Barbara a Sidney (magari lo avesse fatto, si sarebbe risparmiata tante sofferenze!) ma poi Arthur le rompe le uova nel paniere convincendo Georgie a restare.
Poi, in riferimento ad un altro commento: io non considero Abel colpevole della rivelazione della madre, o almeno non l'unico: stiamo parlando dell'anime, dove quel santarello di Arthur fa tanto il perfettino quando è il primo colpevole di tante tragedie, avendo deciso all'ultimo secondo di mentire a Skiffens solo per il suo egoismo, scatenando una serie di sfortunati eventi, dalla partenza di Abel, allo sciagurato incontro di Georgie con quella piaga di Lowell alla morte del povero Skiffens... Sì, perché il marinaio con un occhio solo voleva avvelenare il marinaio Joe Buttman, e per questo ha avvelenato il thè, che Joe / Georgie ha offerto a Skiffens che è morto!!! Dunque i 2 fratelli sono entrambi colpevoli, sfatiamo il mito del santarello Arthur, considerando anche la questione termosifone, che per fortuna tu hai eliminato!
In ogni caso sono davvero curiosissima di vedere dove vorrai andare a parare, metterò subito la tua storia fra le seguite!^^

09/07/14, ore 02:33

Ok, cara Tetide, ci sto' e male che vada ci prendiamo per mano e ce ne torniamo buone buone da dove siamo venute e dal LUI per eccellenza: André ( e qui sento un coro di tutte le fan di Abel: siiiii, perché non ve n'è andate subito??!!). Eh no! Io voglio rimanere perché voglio vedere dove ci porterà la tua storia. Splendidi i dialoghi. Mi sono sembrati, nel tono e nell'utilizzo delle parole, proprio quelli dell'anime, quindi ho avuto l'impressione di sentire loro stessi pronunciare il tutto. Sai che non ci avevo pensato ad un possibile rapporto di parentela tra Mary e lo zio kevin? Effettivamente, i due si aiutano e soprattutto Lei si confida continuamente, in modo molto aperto, facendo notare un certo grado di confidenza. Brava, molto arguta. Naturalmente, in questo capitolo la figura di Arthur la fa da padrone (chissà come mai) ed è Lui che prende in mano la situazione visto che gli altri non ne sono in grado, almeno momentaneamente. Spero che aggiornerai presto.

04/07/14, ore 00:51

Ma prego, non c'è di che! Allora: felice che tu abbia aggiornato, ho letto tutto di corsa, ma non ti devi scusare con me per il ritardo: solo io sono così maniacale che finché non ho scritto l'ultimo capitolo non comincio a pubblicare ...
Sì, la diagnosi è un po' ardita, specialmente perché sia il concetto psicologico di shock che quello di sistema immunitario non esistevano, in quanto tali. Puoi fregartene pure, ma sarebbe meglio usare dei giri di parole per dire le stesse cose. C'è un altra storia in cui l'autrice fa dire ad Arthur che era provato (o qualcosa del genere) "sia fisicamente che psicologicamente": "psicologico" è una parola che forse non usava nemmeno Freud, decenni dopo, lui che inventò la psicologia come scienza. Solo per dire: attenta ai paroloni.
Il resto è fichissimo. Mi piace da morire come coccoli Arthur, strapazzando tutti gli altri della famiglia! Non credo che lo zio Kevin fosse davvero parente dei Butman, ma cambia poco.
Davvero nell'anime è la mamma che dice ad Abel che Georgie è figlia di un deportato? non lo sapevano tutti? Certo che Abel nell'anime è parecchio immaturo, se basta questa notizia a sconvolgerlo tanto!
Ultima cosa: non è vero che della storia nascente con Lowell non è trapelato nulla: lui l'ha baciata alla premiazione per la gara di boomerang, e Abel li ha visti insieme nel bosco (con lei che portava una scollatura vertiginosa), tant'è vero che è questo che lo fa partire di testa, si mette a bere, decide di parlare con lei delle sue origini fuori dalla famiglia e così si scontra con Arthur.
Ma tu non ti preoccupare: le spiegazioni extra storia non contano, e tu sei bravissima!

29/06/14, ore 00:45

Nuovo fandom e mi ritrovo subito incuriosita dalla tua storia. Sto seguendo proprio in questo periodo Georgie in tv ed erano anni (meglio non pensare al numero esatto) che non lo vedevo ed è un po' come  se fosse la prima volta, perché non sono più una bambina e da donna ne riconosco le mille sfumature che questo bellissimo anime aveva con se. Non sono una fan di Abel (oddio, si può dire? Posso restare? O devo tornare subito  da lady Oscar?) e la tua premessa mi ha incuriosito, quindi non vedo l'ora di leggere come la storia si svilupperà. Mi ha stranito solo la tua scelta di rendere Elise sorella e non fidanzata di Lowell. Perché tale scelta? Magari l'hai anche spiegato e a me è sfuggito. Se fosse così, scusa, è colpa dell'orario. Alla prossima.

17/06/14, ore 01:55

mi hai incuriosito, aspetto il secondo capitolo come inizio mi piace ma farai un capitolo in cui Abele e Lowel di picchiano per Georgie

16/06/14, ore 13:47

Ebbene, bella partenza! Sì, mi piace molto come Georgie reagisce, ma forse avresti dovuto partire da un po' prima: durante la scenata di quella notte, interviene Arthur a fermare la madre, e solo a quel punto Georgie si allontana, così lui la insegue. Qui non lo fa, sarebbe interessante scoprire come mai nessuno dei due ragazzi è intervenuto, non erano in casa? Scusa, è solo un puntiglio filologico ... è che ormai Georgie lo so a memoria!
L'introduzione non è per niente prolissa come pensavi tu. Però è un po' spiazzante passare dalla coscienza di Lowell a quella di Georgie.
In generale, mi affascina quello che hai scritto. Ho un debole per il personaggio di Barbara, anche se è un'invenzione dell'anime (a proposito, forse faresti bene a dire nella premessa che ti rifai all'anime e non al manga, per esempio nel manga Abel non è così aggressivo, e il rapporto tra il suo comportamento e le sfuriate della madre non è diretto).
Mi hai convinta, m'imbarcherò con te nella lettura. Ma quando aggiorni?Buon viaggio e a presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]