Deep Smoke
di Tetide

08/08/15, ore 20:42

Caspita Tetide! A Mary le stai facendo scontare tutto ciò che ha fatto a Georgie con gli interessi, eppure salati! Irwin sa tutto ma ho paura che far uscire la donna dal manicomio sia un'impresa non da poco, soprattutto viste le regole rigide del manicomio ma soprattutto imposte dal Duca Dangering. Spero vivamente che trovino una soluzione, Mary mi fa una gran pena...
In tutto questo c'è una cosa positiva, Arthur si sta innamorando veramente di Maria e questo è davvero bello.... purtroppo il rischio concreto che il Duca scopra le sue vere origini pende sulle loro teste come la proverbiale spada di Damocle!
Tetide, sei geniale, riesci a costruire storie piene di suspance, e ti dico una volta di più che mi dispiace moltissimo per il tuo brutto periodo, ma che sui tuoi lettori fedeli puoi sempre contare! Ciao, a presto!

06/08/15, ore 19:39

e se voi metteste una scena in cui abel fa amicizia con khaterine ?

03/08/15, ore 15:09

Eccomi, cara Tetide.
Tutto molto bello già a partire dal titolo, che si dimostra efficacissimo per tutte le situazioni descritte in quanto rende immediatamente l'idea della fragilità del momento per coloro che ne sono coinvolti.
L'aiuto di irwing si dimostra prezioso per Abel e Mary, ma la paura di Abel , purtroppo si concretizza a fine capitolo. Il duca, anche qui, dimostra di essere un miserabile. Credo che farà in modo che Mary si confidi con i dottori che poi gli riferiranno la verità. Madre e figlio hanno suscitato in me una pena tremenda, quindi Spero che Abel non venga lasciato solo nella gestione di questa situazione. Georgie e Arthur compiono piccoli passi verso un definitivo riavvicamento...ma Georgie è pronta, se non a perdonare, almeno ad accettare le scuse di Mary?
Ti siamo vicino, lo sai ... e sempre qui presenti. Spero di ritrovarti presto............

13/07/15, ore 20:53

Ciao, Tetide... Mi spiace tanto che il tuo brutto periodo non accenni a passare... Ma è ovvio che noi fedeli lettori continueremo a seguirti!
Quanto al capitolo corrente, mi associo a chi ha scritto che è stato davvero spaventoso (certamente anche perché da brava scrittrice hai saputo ben riversare le tue emozioni nei contenuti della tua storia e nelle varie svolte narrative) e, incredibile ma vero, oltre a provare una gran pena per il povero Abel (non me lo farai ammazzare da Dangering anche tu, spero!!! :(), ho provato un pizzico di compassione anche per l'odiatissima Mary, nonostante credo che l'ambiente del manicomio possa esserle almeno in parte congeniale, dato cheresto del parere che tutto il patatrac è nato dal suo amore morboso per i suoi due bei figli, soprattutto per Abel che lei vedeva come un sosia giovane del marito morto!
Anche Arthur è in una brutta situazione, ma ci sono diversi elementi che mi inducono a prevedere un finale felice almeno per lui.
Spero comunque che le cose si risolvano bene per tutti i protagonisti buoni (dato che quella sadica coppia formata da Yumiko Igarashi e da Mann Izawa ha deciso diversamente). Persino Mary ormai pare aver pagato abbastanza, a questo punto!^^
Aspetto con pazienza il tuo prossimo aggiornamento, e con maggiore ansia di leggere finalmente nelle note finali che le cose ti vanno meglio.

13/07/15, ore 15:38

Ciao Tetide! Purtroppo è successo ciò che temevo, il Duca si sta avvicinando sempre più alla verità, e, visto il personaggio, per tutti saranno dolori! Per i nostri si prospetta un bruttissimo periodo, anche se chi sta peggio è Mary, rinchiusa in un manicomio.... Credo che inconsapevolmente farà altri danni!
Confido, però, che uniti i nostri riusciranno a cavarsela e a trovare ognuno una sua ragione di vita che porti il sorriso, anche se Georgie la vedo piuttosto lontana da questa eventualità...
Mi spiace davvero per il tuo brutto momento spero sinceramente per te che sia quanto meno migliorato. Come ti ho sempre detto io non ti lascio, e come noto, non ti lasciano tutti quelli che continuano ad apprezzare i tuoi racconti.
Un bacio e a presto, ciao!

13/07/15, ore 12:38

Iniziano le trame del Duca, cosa scoprirà? Che farà Abel da solo? Spero che Irwin non avrà problemi con suo padre. Il Duca pensa che Arthur sia una spia del padre di Georgie, abbastanza fuori pista non può immaginare la verità, riesci a descrivere benissimo le sensazioni di un uomo che non ha la coscienza pulita

12/07/15, ore 19:51

Cara Tetide, mi dispiace che tu stia passando un periodo difficile, lo sai. Mi darai tue notizie presto, vero? Ti aspetto.
Come sai, lo stesso, con le debite differenze, vale per me, e forse è per questo che ho qualche difficoltà a recensire il tuo capitolo. Stavolta mi hai fatto veramente paura. Tutto perfetto, tutto scritto con la tua maestria di sempre, ma le ombre nere mi pare che si stiano mangiando tutta la scena, e le nostre deboli speranze che per qualcuno dei personaggi la situazione migliori. Io so quanto odi Mary, eppure mi fa pena: mi pare che la depressione di Georgie si sia rispecchiata nella follia di Mary, e se la "figlia" lo sapesse e volesse provare a perdonare la "madre", forse sarebbe la guarigione per entrambe. Ma non succederà, secondo me. Arthur è già nelle mani di Dangering e Irwin non potrà proteggerlo più, nemmeno Maria, e nessuno di loro lo sa. Abel è da solo in mezzo a delatori, gente ostile o al massimo indifferente che vive lì intorno e che vorrebbe solo che sparisse anche lui, che non può nemmeno avvicinarsi a casa Dangering per chiedere aiuto, e se lo facesse cadrebbe nelle grinfie del Duca pure lui.
Nessuno può salvare nessuno!
Hai un coraggio che io non avrò mai, quello di distruggere i giocattoli che tanto ti piacciono. Sei bravissima, e se continui così io per continuare a leggere avrò bisogno di qualcuno che mi conforti seduto vicino: i film dell'orrore mi terrorizzano!

12/07/15, ore 18:51

Ma no, tormentarci? E' una graditissima sorpresa, in questo torrido pomeriggio. Addirittura Mary in manicomio?! E' vero che le cose non si stanno mettendo bene, e il duca è più pericoloso che mai. Unico spiraglio la ritrovata confidenza di Georgie con Arthur, che sta iniziando una nuova vita da uomo sposato, chissà come si evolverà il rapporto con la moglie. Io ci sono di nuovo e sono ben lieta di rileggerti, tu non sentirti pressata, posta quando te la senti, e spero che il tuo periodo no pian piano te lo ritrovi alle spalle.

02/07/15, ore 08:41

Allora, devo dire che di uno scritto in generale mi conquista un lessico semplice ma allo stesso tempo ricercato, così che non mi debba scervellare troppo ma possa esserne comunque conquistata, e in questo ultimo aggiornamento ho trovato tutto questo. In questo capitolo c'è un clima da cospirazione niente male, l'aria si taglia con il coltello. Sono anche io preoccupata che il Duca possa scoprire ogni cosa.
Come vedi ci sono ancora, passato il periodaccio riprendo a leggerti con assiduità. Ciao.
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 08:42 am)

02/07/15, ore 08:33

Finalmente ho letto questo tuo penultimo aggiornamento, che dire, l'incontro tra Arthur e Georgie è toccante, anche io penso che Abel sia stato un po' troppo possessivo con lei, è vero che la amava, ma in un certo senso la "pretendeva" e la sua gelosia a volte era ossessiva. Scusa non ho capito, o forse bisogna leggere tra le righe, se Arthur è ancora innamorato di Georgie o no, o magari non lo vuoi ancora svelare. Sempre bravissima!
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 08:36 am)

14/06/15, ore 18:36

Ad ogni capitolo riesci a sorprendermi per la tua bravura: stiamo assistendo ad un matrimonio, eppure sento la tensione che si taglia con un coltello proprio come se fossi presente anch'io in quella Chiesa... hai descritto benissimo ciò che si muove nell'animo tormentato di ciascuno dei partecipanti e soprattutto i sentimenti così diversi dei due sposi!
Ma soprattutto in questo capitolo comprendiamo meglio quanto grave sia la situazione di Arthur, quale prezzo sta pagando per avvicinarsi a Georgie, anche se non molto migliore è la situazione della povera Maria, perché se solo sospettasse la verità non riuscirebbe a resistere stavolta... Speriamo davvero che ora che Arthur si è reso conto di quanto sia dolce ed innamorata sua moglie reagisca presto di conseguenza e riesca ad apprezzare in tempo la fortuna che fra tanti problemi gli è capitata!!!
Dangering dà i brividi, ma comprendo che lui insista sul matrimonio di Irving con la cognata di Gerard anche perché così gli sarà più facile controllare i movimenti del suo nemico senza suscitare troppi sospetti.
Inoltre ho apprezzato che finalmente Irving abbia teso una mano ad Abel ed a Mary, la quale ha avuto ciò che meritava... Se fosse andata così anche nella storia originale non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Ed il mio gusto sadico gradirebbe poter leggere di qualche manifestazione più eclatante della follia del personaggio che odio di più nella serie originale dopo Irving e Dangering (direttamente colpevoli della morte del mio personaggio preferito, solo per questo li odio più di Lowell)!^^
Ancora una volta: non giustificarti sempre per il tuo ritardo, sia perché i tuoi problemi hanno la precedenza sia perché compensi le nostre lunghe attese con capitoli stupendi... e questo secondo me è stato uno dei migliori che tu abbia scritto!^^

13/06/15, ore 20:27

Ciao Tetide! Non preoccuparti del ritardo, innanzi tutto.
La situazione per Arthur si fa sempre più pericolosa. Il Duca Dengering credo che finirà per scoprire qualcosa, se non tutto, del giovane genero e allora sarà un inferno per tutti!
Un abbraccio affettuoso Tetide, alla prossima!

13/06/15, ore 00:38

Bentornata cara. E subito mi è doveroso farti i complimenti per come hai descritto l'atmosfera, non certo esaltante, che si respirava in questo matrimonio.... Anche noi, invitati senza invito, seduti in un angolo per non farci sfuggire alcun dettaglio di queste nozze :-). Quindi, logico notare l'amore che traspare dalla sposa e l'imbarazzo (?) dello  sposo. Povero Arthur che ancora non sa di essere oggetto dei dubbi e delle perplessità del conte Dangering letteralmente ossessionato dal conte Gerald.
Abel e mary confinati in fondo alla chiesa, rimangono esclusi da qualsiasi festeggiamento o pseudo tale, e proprio Mary sull'orlo di una crisi di nervi, dimostra una volta in più, le sue fragilità, intrise dei sensi di colpa che le stanno avvelenando la vita. Bellissimo, a riguardo, il gesto di Irwin nei suoi  confronti  e di quelli di Abel. Mi auguro che veramente Arthur possa impegnarsi per trovare qualcosa di bello nel suo rapporto con Maria. Lei lo ama...Lui deve solo guardarla con occhi diversi...speriamo bene!!! Augurandoti ogni bene,  spero di ritrovarti presto. Un abbraccio affettuoso. .

12/06/15, ore 15:31

Si Tetilde ci sono, avevo letto anche l'altro capitolo poi presa da mille cose mi sono dimenticata di recensire. I capitoli mi sono piaciuti molto, l'incontro tra Arthur e Georgie è stato molto commuovente. Arthur mi fa pena poverino per affetto e lealtà rinuncia alla sua vita, ma lui non è falso quanto potrà resistere? Irwin sempre più apprezzato il mio preferito

12/06/15, ore 02:08

Bellissime sono le parole che mi hai dedicato alla fine! Certo che ti leggo sempre! Anche se stavolta mi hai fatto venire i brividi ... Sento il pericolo avvicinarsi ai nostri poveri Arthur, Georgie, Maria, Abel, Lowell, Conte Gerard, perfino Irwin! Non capisco come mai Dangering abbia deciso che suo figlio si debba sposare con la cognata di Georgie Gerard, se odia così tanto il Conte, ma va bene così. Mi va anche bene che Arthur apprezzi Maria, alla buon'ora, visto che sarà sua moglie. Faccio un po' fatica ad immaginarmi il loro fidanzamento, in cui lui deve aver fatto finta di corteggiarla, ma succede in parte anche nella storia originale ... Chissà la prima notte di nozze! :P
Quello che non mi va bene sono le manovre di quell'uomo orribile. Se mi tocca Arthur, io vado a Londra e faccio una strage! Mi fa piacere, invece, che la povera Georgie riveda un po' di luce nel guardare quello che è sempre stato un buon fratello. Io, che sono figlia unica, posso solo immaginare certi legami ... Spero che lui e Maria siano felici, ma non so come, non mi sembra una storia molto orientata al lieto fine.
Finiscila di darti addosso per il presunto ritardo, questa è solo una passione e non un lavoro, noi lo sappiamo che tornerai e ti aspettiamo. Non vedo l'ora, veramente, di scoprire quello che sta per succedere! Almeno i Gray dovrebbero essere meno duri con Arthur, adesso: non credo che nessun fratello di sangue, amorevole ed ineccepibile, sarebbe mai arrivato a sposare una donna che non ama per stare vicino alla sorella che non lo vuole nemmeno tra i piedi ... Abbi fiducia nella tua ispirazione, hai creato un'atmosfera fortissima! Quando aggiornerai, mi troverai qua!