Deep Smoke
di Tetide

16/09/15, ore 16:31

Ciao Tetide! Questa volta sono io in ritardo con la mia recensione che di solito faccio sempre poco dopo il tuo aggiornamento, mi spiace, comunque come sempre ci sono...
Ora il Duca Dangering è molto vicino a scoprire tutta la verità, come si poteva prevedere, e sotto questa minaccia in nostri protagonisti sono davvero i guai molto seri, anche se si danno parecchio da fare... L'unica cosa bella è Arthur innamorato della dolce moglie.
E' vero che la storia ha ha dei toni cupi, ma probabilmente è questo il suo merito, la rende molto diversa dal solito (senza nulla togliere alle altre, chiarisco).
Tetide tu ti scusi sempre del ritardo con cui aggiorni, ed io ti ripeto una volta di più che non importa, perchè la cosa più importante per te è cercare di star bene. Io, e come noto, tutti i tuoi lettori affezionati continuiamo a sostenerti, anche se solo virtualmente. Baci e a presto!
(Recensione modificata il 16/09/2015 - 04:34 pm)

12/09/15, ore 16:10

bentornata Tetilde, è sempre un piacere leggerti. Un capitolo veramente triste e cupo, ma coinvolgente come sempre.
Irwin è sempre fantastico, aspettiamo di sapere di Georgie, verrà mai a sapere quello che succede a Mary? Se dovesse saperlo che reazione avrebbe?
Sono contenta che Arthur inizia ad innamorarsi di Maria, mi sono sempre piaciuti entrambi dolci e sensibili.
Abel fermo e nascosto non riesco proprio a immaginarlo col suo carattere impetuoso, sono curios di scoprire quanto durerà

12/09/15, ore 12:44

Georgie ha fatto bene a rinnegare quella bruta di Mary!dopotutto non era nemmeno sua madre ! sono orgoglioso di te Georgie !

11/09/15, ore 18:29

Io odio Mary Burtman ,l'avrei voluta uccidere subito ! MARY ! DOVE SEI ?! MARYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!facciamo che Georgie che sfoga la sua rabbia e il suo dolore con Mary ?
(Recensione modificata il 10/10/2015 - 05:35 pm)

11/09/15, ore 11:11

Capitolo breve, ma molto intenso, in cui hai saputo perfettamente trasmettere la crescente angoscia che tormenta i personaggi. Che altro aggiungere, Rubina ha detto praticamente tutto nella sua recensione!!!
Trovo un po' triste che Irving sia concentrato sulla situazione di Arthur persino nel giorno del suo matrimonio, e spero che come il suo amico (per il quale sono molto ottimista: anche se è minacciato di morte, ma lo sono anche i suoi fratelli e lui resta quello che sta meglio di tutti) anche lui trovi qualcosa di positivo nella moglie, dato che questa tua Elise non è nemmeno lontanamente simile all'originale e quindi non merita di soffrire quanto lei!
Comunque ovviamente quelli che stanno peggio sono gli altri, particolarmente in questo capitolo Mary: non riesco proprio ad immaginare come ne verrà fuori... Immagino che prima o poi Georgie possa andare per qualche motivo al manicomio (magari come dama di carità, non come paziente), incontrarla e forse in quella circostanza trovare anche la forza per perdonarla, ma chissà, la vedo troppo dura per questo personaggio, che nella tua storia ha pagato le sue colpe molto di più che nell'originale! Ma se per lei vedo ben pochi spiragli di salvezza spero che non sia troppo tardi per Abel (per il quale spero che esca fuori una Jessica magari migliore di quella originale) e Georgie...
Resto in attesa del nuovo capitolo, ed ovviamente di notizie più positive per quanto riguarda la tua vita ed i tuoi problemi. Ciao, a presto!

11/09/15, ore 01:22

Cara amica, eccomi! Allora, mi complimento con te per la coerenza delle immagini: solo per citare i titolo dei capitoli (approssimativamente), abbiamo "fumo denso" (Deep Smoke), notte, buio, luci od ombre, maschere (che impediscono di vedere) e ora penombra. Mentre le giovani inconsapevoli spose sono legate ad immagini di luce: sono "raggianti". Io però in questo capitolo vedo solo tenebre nere, soprattutto sono tenebrosi i "loschi affari" di cui si preoccupa Irwin nel primo paragrafo, quelli di suo padre! Abel a sua volta vede nebbia fitta fuori dalla finestra, e lui stesso non vede perché non sa quello che succede e che succederà. Pauroso! Tu procedi con grande coerenza anche nel tratteggiare i personaggi. Peccato che tu non abbia letto il manga, questo Irwin dovrebbe avere l'aspetto che ha nel manga, un vero viso d'angelo. Senza la sua protezione, i Butman sarebbero spacciati. Ma temo che Mary lo sia già, e che per Georgie e Arthur i pericoli siano già enormi. Vedremo un po' di luce? Sono ansiosa di scoprirlo! La tua storia ha le caratteristiche degli horror cerebrali, quelli in cui sembra esserci poco sangue ma la tensione cresce e i personaggi si ritrovano chiusi in una morsa. Bravissima, come sempre!
Ah, dimenticavo: quant'è dolce Arthur, finalmente si è innamorato e diventa rosso rosso ;P
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:36 pm)

10/09/15, ore 17:02

Cara Tetide, chissà perchè sentivo che avevi postato, vado su efp e...sorpresa! Capitolo breve, di passaggio, ma che fa presagire sviluppi interessanti. Il duca sta cominciando a sospettare di Arthur, è terribile quello che pensa, di dover addirittura lasciare vedova la figlia! Riguardo al rapporto tra Arthur e Maria, quel rossore non può non indicare l'emozione di un uomo che si sta innamorando. Noi ci siamo sempre, stai tranquilla e spero che col tempo le cose si aggiustino per te! Un bacio.

10/09/15, ore 13:41

e se metti un capitolo in cui Abel salva Khaterine da una mandria di cavalli e elefanti ,e poi lei lo aiuta a rivedere Georgie ?Mettilo per favore,ti supplico
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 01:44 pm)

30/08/15, ore 18:31

Perchè non scrivete l'incontro tra Abel e Khaterine ,in cui lui salva lei da una mandria impazzita di cavalli ?Pensateci ,per favore!Khaterine come una piccola sua aiutante !
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 09:51 pm)

25/08/15, ore 01:45

Cara Tetide, so di essere un po' prolissa nelle recensioni...diciamo pure che non ho il dono della sintesi, eppure, davanti a tali argomenti mi impongo di non commentare, perché troppo difficili, troppo dolorosi, troppo imprtanti per poter essere commentati. Quello che stanno facendo passare a Mary è straziante, così come è statala richiesta di aiuto che Abel ha fatto ad Irwin, troppo perspicace per non capire che dietro tutto questo ci sia lo zampino del padre. Mi fermo qui...la descrizione, da parte tua, di quanto avvenuto è comunque magistrale. Bravissima.
Preferisco parlare di Arthur e di questo sentimento che pian piano sta nascendo in Lui. Spero che sfoci davvero in un grande amore.
Scusa, ieri sera ho dovuto chiudere in fretta e per sbaglio ho dato l 'invio....dicevo...spero che Arthur possa davvero aprire il suo cuore a Maria. Ma quali informazioni crede di poter ottenere il duca da Mary? È da utilizzare contro chi?
Come sai...arrivo in ritardo ma ci sono sempre. Bacioni grandi.

(Recensione modificata il 25/08/2015 - 02:03 pm)

19/08/15, ore 09:10

Ciao cara, anche stavolta ti recensisco con imperdonabile ritardo, ma spero passi la giustificazione che sono stata qualche giorno in vacanza! Riguardo il capitolo, al solito è ben costruito e avvincente, anche se sto abusando di questo aggettivo per la tua storia, ma credimi è esattamente ciò che penso quando leggo ogni tuo nuovo aggiornamento. In più si respira sia l'atmosfera della Londra di fine '800 sia quella della storia originale, infatti il rapimento di Mary mi ha riportato alla memoria quello di Arthur. Il capitolo è sì duro ma in linea con la trama e, piccola nota di colore, mi ha fatto sorridere il "Gabbiano ubriaco" ah ah niente male come nome, me lo sono pure immaginato!
Come vedi ci sono sempre, e spero che la nostra vicinanza allevi questo tuo periodo non facile.

15/08/15, ore 20:36

Ciao, Tetide, è stata una bellissima sorpresa, in questo afoso e cupo Ferragosto in città, trovare un nuovo aggiornamento (anche se mi spiace tanto che non ci siano ancora novità positive per te)!
Mi dispiace tanto per il povero Abel, che si è ritrovato da solo con il fardello della madre: hai un po' ribaltato la situazione dell'anime, in cui il compito spetta ad Arthur, anche se lui dovrà svolgerlo per pochissimo tempo...
Per quanto riguarda Mary, alla tua domanda "sono stata troppo cattiva?" io risponderei di no, perché il modo in cui quella strega morbosamente legata ai figli ha sbattuto in faccia tutte quelle rivelazioni e quegli insulti a Georgie ha avuto sulla povera ragazza effetti molto simili alla terapia elettroconvulsivante che ora sta subendo lei, con l'unica eccezione dei danni prettamente fisici; dunque vedo questo suo castigo come una sorta di contrappasso dantesco molto azzeccato.
Per quanto riguarda le tue perplessità sull'aspetto storico della terapia elettroconvulsivante, non posso dirti se tu ti sia presa una sorta di "licenza poetica" inserendola: va considerato che la storia di Georgie è ambientata verso la metà del XIX (infatti l'Australia era ancora una colonia penale dell'Inghilterra) e l'apparecchio per la terapia elettroconvulsivante è stato inventato da 2 italiani nel 1938... Ma bisognerebbe anche capire in quale arco di tempo si svolge la storia di Georgie, senza contare che magari esisteva da prima qualche apparecchio rudimentale usato per lo stesso scopo.
A proposito di Arthur e Maria, io sarei stata curiosa di sapere se lui, nonostante i suoi veri sentimenti, abbia "consumato" e come... In ogni caso davvero Maria è tanto ingenua da non avere ancora capito che lui in realtà non la ama?
La storia si fa sempre più interessante con questo capitolo tanto cupo... così cupo che credo che in fondo Mary abbia ormai pagato abbastanza per le sue colpe, e spero anch'io che riescano a tirarla fuori e che possa esserci un confronto con Georgie. E poi aspetto un confronto ed una riappacificazione di Georgie con Abel, anche lui vittima della morbosità del suo rapporto con la madre, che vedeva più lui del fratello come un sostituto del marito morto, al quale somiglia di più fisicamente!

09/08/15, ore 14:09

Carissima, che bello trovare un nuovo capitolo. In effetti è duro, Mary inizia veramente a farmi pena, qualcosa mi dice che è solo l'inizio. Abel che si rifugia da Emma e Dick certo che ne pensi. Sono felice che Arthur sta vivendo un tempo sereno e si sta affezionando a Maria se lo merita, ma cosa accadrà quando scoprirà quello che sta passando sua madre mentre lui vive il suo idillio?

09/08/15, ore 02:10

Ciao , volevo solo dirti che come al solito sei stata bravissima spero che publicherai il nuovo capitolo al più presto perché voglio sapere come va a finire la storia. Io sono una fan di Abel ( lo amo ) e spero vivamente che chiarisca con Georgie perché non mi piace che lui soffra i cosi tanto . Per quanto riguarda Mary questa è la punizione che il signore gli ha riservato ma forse è un po troppo , e spero che anche lei farà pace con la figlia . L'unico apparentemente felice sembra Arthur ignaro di tutto . Comunque volevo solo dirti che sei bravissima e mi dispiace per questo brutto periodo ( ti capisco anch'io non me la passo alla grande ). Spero che anche a te spetti un bel finale come ai nostri protagonisti ( Abel , Arthur , Georgie e Mary )

un bacio ❤️

09/08/15, ore 01:37

Cara Tetide, non temere che i tuoi lettori sono sempre qua! Anche se stavolta ci hai tramortiti con uno dei tuoi capitoli duri.
Credo che Mary non si riprenderà più da tutto questo, ma anche Dangering avrebbe ottenuto facilmente le stesse informazioni da lei anche senza arrivare a tanto, anzi tra poco Mary non sarà più in grado di parlare. Il Duca si dimostra un sadico "a distanza".
Mi colpisce anche il modo in cui hai caratterizzato Irwin: non credevo che considerasse suo padre un assassino! Sapendo che uomo era, non avrebbe dovuto, forse, mettere in pericolo Arthur e la sua famiglia, ma avrebbe dovuto dirgli "rassegnati, Georgie si è sposata e non vuole avere niente a che fare con voi, meglio se ve ne andate". Invece, quando Arthur è entrato in casa come futuro fidanzato di Maria non credo che fosse consapevole di quanto è pericoloso quell'uomo, e a complicare le cose anche di più, Abel ha deciso di non fargli sapere niente dei recenti orribili sviluppi. Prevedo che ci saranno altre parti molto dolorose per qualcuno!
Continuo a pensare che tu sia bravissima, anche se continui a spaventarmi a morte, stavolta ai nostri personaggi è andata anche peggio di quel che temevo. Ora, mi ci vorrebbe una bella scena d'amore tra Arthur e Maria, ma non credo che la scriverai :D
Grazie per le tue parole bellissime. Ne avevo bisogno! Ti abbraccio forte e ti mando un bacione, ciao!