Drink it if you can
di Kiki87

08/01/15, ore 20:40

Ciao tesoro. Che bello leggere il tuo augurio di buon ferragosto.. devo dire che il mio è stato fantastico, a dir poco indimenticabile :)
Ma veniamo a noi. Ieri 7 gennaio mi sono data alla lettura di questo splendido capitolo.. peccato che l'ultima parte sia stata funestata dalla telefonata della cugina di mia madre che ci avvisava del marito che era morto..(proprio quando ero al punto in cui inaspettatamente Kurt stringe Seb tra le braccia..e peccato soprattutto che Seb non ne abbia approfittato (non nel senso perverso ovviamente) . Comunque ti avviso che dora in avanti quando vedrò Kurt me lo immaginerò in calzoncini bianchi e quando vedrò il mare immaginerò Seb che esce a torso nudo con i jeans fradici (sto ancora cercando di asciugare la bava ..) ti faccio i complimenti perché anche questo capitolo è stato all'altezza delle mie aspettativa ma spero che al prossimo ci sia anche un pizzico di Sebtana e MasturbHunter.. ma non scusarti per Blaine, non lo stai dipingendo poi cosi male..anche se l'idea del matrimonio mi fa sempre più cagare, non vedo l'ora che vada monte! perché andrà a monte vero? vero?? u_u ci sentiamo al prossimo capitolo !

30/12/14, ore 21:28

Come ti ho già detto nella precedente recensione, non ho potuto resistere e oggi e sono passata subito al capitolo 3.
Sto ancora ridendo del'incontro con Mezza Seg'Anderson e le cose che gli ha detto. Però m è piaciuto anche che lui gli abbia chiesto se ne è innamorato. Bello anche il flash back della loro prima cena al ristorante (con Kurt) e il loro confronto sul tema dell'amore.
(esilarante la scena del capitolo scorso dove gli dice se deve firmare con il sangue o un latro liquido XDD).
Belle anche le scene Sebtana e il Trota.
Solo tesoro, non rovinarmi tutto con l'epilogo troppo sdolcinato.
Almeno stavolta.. niente marmocchi! Voto 9/5

30/12/14, ore 21:19

ieri sera ho visto la pubblicità di Flash. Dopo aver raccolto la saliva con la paletta e finito di vedere la TV me ne sono venuta in camera mia e, con ancora il sorrisetto scemo sulle labbra, ho preso il quaderno con l tua fanfiction e mi sono data alla lettura.
Non ho veramente parole per esprimermi. Ti dico solo che Sebastard mi fa tagliare dalle risate. Sia quando se la prende con Hunter ( il pezzo con 'entrata in scena di Brittany mi ha fatto morire) e sia nelle interazioni assai provocatorie con Kurt. Mi è piaciuta parecchio ance la scena delle regole di Kurt e di come lui proclamava che non le avrebbe rispettate. Molto dolce invece la scena in cui dopo aver scelto l'appartamento, Kurt gli lascia quel bigliettino in cui gli confessa che gli mancherà..Complimenti tesoro, è talmente bella che oggi non ho resistito e sono passata al capitolo 3 :D

24/12/14, ore 12:31

DRINK IT IF YOU CAN

Buongiorno Sara e buona Vigilia di Natale :)

Sono in super ritardo ma questi giorni passati sono stati un po’ pazzi e arrivo solo ora a recensire.
Ma ne vale la pena quando (finalmente) i capitoli sono belli e romantici come questo.
Io ti faccio sempre i complimenti sulle canzoni di apertura, perché le azzecchi sempre. In questo caso All About Loving You di Bon Jovi è una canzone che rispetto alle altre che hai usato ha meno il messaggio di qualcosa che non si è fatto, trasmette meno rimpianti/rimorsi (mi confondo sempre).
Questa è una canzone che parla di qualcosa che si è fatto e che ha portato tanta gioia al protagonista, in questo caso il nostro Sebastian. E in questo clima natalizio ci voleva una piccola gioia anche per lui.

“E' stata anche colpa mia”, commentò con grande sorpresa di Kurt. “Sapevo di starti facendo pressione, ma volevo egoisticamente trattenerti”, si passò una mano tra i riccioli e sospirò, come se lui stesso si stesse liberando di un peso indicibile. “Avrei dovuto avere il coraggio di lasciarti andare per la tua felicità".

OH. Devo dire che questo Blaine mi piace assai.
Purtroppo quello del telefilm ha fatto cose altamente biasimabili, ma non voglio essere una persona che ne approfitta di ogni occasione per insultarlo e convincere gli altri che la propria ship è migliore. In questo caso però devo dire che le parole e il comportamento di Blaine sono molto maturi. Ha ammesso che tutta la questione matrimonio era un tentativo estremo di recuperare un rapporto che per diversi motivi (non voglio usare la parola “colpa”) non c’era più. Non solo, augura a Sebastian di trovare con Kurt quella felicità che lui ha perduto.

Il celebrante si schiarì la gola: seduto in prima fila, guardò dall'uno all'altro, inducendoli a scostarsi un breve istante. "Per caso uno dei due avrebbe una vaga intenzione di sposare l'altro, così, giusto per sapere?", chiese con un misto d’incredulità e di stoica rassegnazione, osservando lo scenario di una celebrazione mai consumata. E divenuta scenario di un amore clandestino e potenzialmente adulterino.
Kurt, le guance arrossate, affondò il viso contro la sua spalla e Sebastian rise, con aria realmente spensierata, riservando all'uomo un'occhiata sfacciata.
"Non qui e non ora, ma si ritenga già prenotato per quel giorno”.

Eheheheheh. La situazione è altamente drammatica e allo stesso tempo romantica, ma tu non manchi di inserire un pizzico di ironia nella storia, che alleggerisce e smorza il tono della fic. Bello però come Sebastian (ancora) non riesca a dire quelle parole, ma semplicemente risponde a Kurt di si. E bella anche la scena con il celebrante che immagino solo che confusione abbia in testa!
Però c’è stata una promessa, e che promessa!

"Ma non mi sembra molto opportuno, e poi era la mia scelta con Blaine e-".
"Basta kurteggiare”, lo canzonò come agli esordi della loro convivenza, ma ne strinse la mano. “Cogli l'attimo".
Rafforzò la pressione sulla sua mano e sorrise, a dispetto di se stesso: "In fondo ho già le valigie pronte".
"Farò le mie in un lampo, se non mi distrarrai”, lo rassicurò e si volse, trascinandolo con sé, prima che potesse realmente cambiare idea.
"Sebastian, aspetta", insistette, inducendolo a fermarsi.

Finalmente. Mi sembra che nella maggior parte delle volte la relazione tra Kurt e Sebastian si basa su cose non dette, cose non fatte, rimpianti e rimorsi. Come se entrambi vorrebbero ma per un motivo o l’altro si devono sempre tirare indietro. E invece in questo caso vanno all the way tonight, no regrets, just love. E ci voleva. Perché hanno capito che non si va da nessuna parte facendo un passo avanti e mille indietro, e non solo si ferisce l’altro, ma anche se stessi.

Bonus: anche SfigHunter riesce a chiocciolinare. Mi è piaciuta un sacco la relazione Hunter/Brittany, perché nonostante il personaggio di Brittany non mi faccia né caldo ne freddo, qua è ben descritto. È un personaggio dolce, un po’ ingenuo ma sincero e gioioso, ben lontano dalle femmes fateles amiche di Nolan. Ed è una relazione davvero romantica.

"Sei un idiota, paranoico e incredibilmente incapace di sentirti degno di qualcuno, persino di me, anche se hai sempre criticato la mia squallida vita promiscua”, ne imitò il tono pomposo e sdegnato, arricciando il naso.
"E tu un egocentrico narcisista, finto cinico, ma capace di un amore unico come te”, sussurrò, sfiorandone delicatamente la guancia e Sebastian, ancora una volta, rabbrividì all'idea che un tocco così innocente fosse capace di farlo fremere nel profondo. Sospirò, continuando ad osservarlo. “Disposto persino al silenzio, pur di farmi decidere della mia vita", continuò sulle sue labbra, cingendogli la nuca per avvincerlo a sé.
"Nell'albergo della tua luna di miele”, rimarcò in tono distratto, socchiudendo gli occhi. “Con me".
"Con te", sussurrò sulle sue labbra, sorridendo su di esse.

Aaaaaaaaaaaaaw. È particolare come i Kurtbastian passino dall’insultarsi allo scambiarsi frasi romantiche in meno di un secondo. È anche ironico e dolce allo stesso tempo che siano andati in viaggio di nozze senza essere sposati, e che abbiano usato degli anelli delle patatine per provare al mondo la loro relazione. Perché forse è meglio così, a differenza di Blaine che voleva mostrare a tutti quanto amava Kurt con gesti plateali (es. la proposta sulle scalinate della Dalton), a Sebastian basta l’intimità di loro due e nessun altro.

Che dire, la fic non è ancora finita ma questa conclusione mi piace, sia ovviamente per il lieto fine Kurtbastian, la coppia principale della storia, ma anche per la Hunter/Brittany. Sono due diverse relazioni con quattro persone dai caratteri più diversi, ma ci voleva un po’ di allegria per tutti e quattro.
Non vedo l’ora di leggere l’epilogo!

Ti ringrazio per tutte le emozioni che ho provato mentre leggevo, e per la compagnia che mi ha dato questa fic nei posti e momenti più disparati. Ti auguro anche un sereno Natale e un felice anno nuovo!
Un abbraccio caldissimo,

20/12/14, ore 14:32

Okay, dunque. In realtà non so come iniziare perché ieri ero fuori casa e avevo dato per scontato che ci fosse il nuovo capitolo pronto, e invece eccolo qua. Una bella sorpresa per iniziare il finesettimana, quindi mi accingo a recensire, sperando che mia madre non mi faccia uscire dai gangheri più di quanto abbia fatto già nell'ultima ora - e sai quanto riescano a farcela quando si mettono d'impegno :))) -. Comunque, ciance materne a parte, ho già avuto modo di leggere la traduzione di Bon Jovi che hai inserito a inizio capitolo. Ora come ora sono abbastanza positiva, quindi cerca di non farmi cambiare idea giusto alla fine perché sono ancora armata di padelle e posso farti arrestare dal mio amico Chord, ma senza la variante sexy delle superspalle e delle megamani che- /si perde in sproloqui inutili/. Quindi. NO. Tu da brava angstwhore ti sei portata avanti abbastanza capitoli da poter dire di averci fatto una raccolta crudele, ora direi di smetterla e di concludere bene, che ne dici? Brava. E io magari inizio anche a recensire che tra un'oretta dovrei pranzare, anche se non conto di finire per allora. OKAY VA BENE BASTA. Serietà.
Bahaha, bel colpo Kurt. Devo dire che hai reso la confusione e il brusio della chiesa abbastanza bene. In tutto ciò, le parole che si rivolgono Kurt e Blaine in questa parte sono davvero di due persone mature e che hanno finalmente accettato la loro condizione dopo tanto averla negata. Non so se lo 'scoppio' sia stato in sé il rifiuto di Kurt (almeno parlando per Blaine). Certo è che loro due si sarebbero potuti chiarire prima e avrebbero evitato lo shock generale dicendo una roba tipo 'sapete, alla fine abbiamo scoperto di essere allergici l'uno al pH dell'altro'. Scuse deboli che si accettano e amen. Certo la famiglia Anderson l'ha presa peggio di quanto non abbia fatto il figlio, ma sono contenta che almeno qui sia finita meglio di quanto fosse preventivato, senza alcun vittimismo né piantarello da compatimento altrui, è stato abbastanza maturo da ammettere che il suo atteggiamento era stato infantile (ha senso? Credo di sì. Non biasimarmi troppo, ho fame e sono sveglia dalle 8 solo per finire la letteratura) e che SAPEVA del loro allontanamento già da tempo prima. Ammettere di essere stati egoisti è il primo passo per farsi apprezzare, e dall'altro lato Kurt ha saputo prendersi la sua colpa nell'intestardirsi a volerlo sposare pur sapendo di essere preso completamente da Sebastian. Bel colpo entrambi. Bello il contorno di Santana che lancia banconote con il disprezzo della milionaria che non è, di Hunter e Brittany che non cuccano e non per scelta del povero barista, di Burt Hummel che se la borbotta riguardo il costo del buffet e di Cooper che tratta tutto come una trovata pubblicitaria. Ma adesso è il momento di un chiarimento, che penso arriverà tra un po'. Attendiamo.
Ah, ma che bel ricordino. Vedi che quando ti impegni riesci a darmi del fluff bello e sano come si deve? Ecco, continua così che finora stai andando bene. Nonostante adesso le cose si siano 'sistemate' in un certo senso (anche se siamo in sospeso con la chiacchierata di Kurt e Sebastian), fa sempre piacere vedere come la conversazione tra i due sia sempre stata tanto scorrevole e priva di problemi sin dai primi momenti. Come lo scherzo e la finta arroganza si mescolassero a dolcezza ed ammissioni che non ci si aspetterebbe da un Sebastian e nemmeno da un Kurt - a meno che quello non sia solo un mio headcanon, perché tutti lo vogliono più 'accollante' e dedito alle tenerezze ma lui è sempre così composto :p. La quotidianità si mischia qui alla nostalgia e al bisogno di sapere che il ritorno a casa di Kurt sarà alla fine una sorta di ritorno alla normalità che penso a Lima non si senta più troppo. Immagino che Sebastian alla fine abbia una bella sorpresa per Kurt, ma il suo buon umore non gli impedisce di prendere in giro una allora fidanzato-di-Jenna/Jessica/comesichiama Hunter. Mai risparmiato, nemmeno in momenti come questi. Povero lui.
Aaah, e i nostri eroi hanno finalmente chiarito quello che cercano di dirsi da millantamila capitoli e con aggiunta di prologo e probabilmente di epilogo. Tutto ciò che Sebastian non è stato in grado di dire per tanto tempo è diventato una certezza, probabilmente ancora con il timore di rovinare qualcosa, da parte di Sebastian, ma Kurt ha ancora tempo per fargli cambiare idea. E per fargli rendere conto che è solo una sua paura inconscia, che non ha a che vedere con la sua capacità di amare o meno, ma con la certezza dei suoi sentimenti. E lui è certo di amare Kurt, quindi il problema in teoria non si porrebbe nemmeno :p. E c'è anche la certezza che quello sia il /vero amore/, quello destinato a diventare la quotidianità tanto sperata, un po' mutata da quella vissuta fino ad allora, qualcosa di più dolce.
Vuoi davvero che commenti il flashback? Con tanto di nota sull'angst. Lo schiaffo te lo do dopo, e più forte di quello che Santana ha smollato a Quinn nella S4, puoi crederci. Sapere che Sebastian era pronto a mettersi in discussione già da quel momento è tutta un'altra storia e dà ai precedenti capitoli un sapore differente anche sul problema di fiducia che ha avuto. Spero che tu sia contenta, mi hai rovinato il fluff di mezzo capitolo e me la pagherai. Non so come e non so nemmeno quando, ma succederà, e sarà qualcosa di improvviso e crudele. Sappilo.
Almeno è collegato all'ulteriore dialogo del paragrafo seguente, non avrei sopportato che fosse messo lì a buffo giusto per dirci che sei stronza e angstwhore più di quanto tu non millanti già di essere - e non osare mai più dire che IO sono l'angstwhore, visto che riesci a inserirlo in parti anche brevi. Ormai le domande trovano solo conferme e i gesti sono solo loro. E nonostante Sebastian abbia ancora le proprie remore ad esprimere i propri sentimenti, alla fine di fronte a Kurt non riesce a nascondere più quello che ha già palesato. Se Kurt lo spinge a riconsiderare tutti i propri sentimenti in maniera più dolce e delicata, dall'altro lato Sebastian lo spinge ad essere molto più leggero nelle proprie scelte, di essere più 'vivo' e, appunto, di cogliere l'attimo. Ormai non resta loro che godersi quello che hanno, in maniera diversa da come avessero preventivato, di come Kurt avesse preventivato, ma almeno sono insieme.
Ah, forse ti vuoi fare perdonare, credo, anche se non ne sono sicurissima, visto che manca ancora un po' alla fine del capitolo. Comunque, non vedevo l'ora che anche per l'adorabile barista arrivasse un lieto fine, perché non si poteva più aspettare davvero che smettesse di morire dietro i nomignoli folli di Brittany e dietro i favori pseudo cavallereschi che le offriva. Certo, a quel punto poteva fare il marpione d'assalto e dirle di pernottare da lui fino a quando non avesse trovato una sistemazione adeguata a lei e al suo gatto di 56 kg escluso il peso del giubbotto di pelle, ma in fondo è meglio così. L'attesa aumenta il desiderio e il desiderio aumenta amore e passione. Il che spiega perché al timido bacio di Brittany lui abbia reagito con slancio epocale e con, penso, l'Inno alla Gioia di Beethoven che risuonava nelle orecchie come fosse la sua nuova melodia preferita - insieme al grugnito di dolore di Lord Tubbington. Ben fatto, Hunter Clarington, anche tu ti sei meritato il tuo lieto fine, con molto sudore, molta fatica e molti cocktail di Sebastian a carico. Bravissimo.
Ahi ahi, Kurt, che senso dell'humor poco soddisfacente che hai. Dare il nome della persona che hai lasciato all'altare invece che quella del tuo vero (FUTURO) marito. Mi chiedo come tu possa averlo fatto :D Bella l'idea degli anelli presi dal pacchetto di patatine, che prenderò come richiamo J. (stavo scrivendo D. e questo lapsus è poco interessante) rivolto personalmente a me, anche se ovviamente non lo è e non mi arrogo di dire una cosa del genere mai più (MA NON E' VERO MAI CHE VADO DICENDO). Quindi sono di nuovo a Parigi, il che mi porta a pensare che almeno potranno avere quello che non hanno avuto in quell'infame capitolo che hai interrotto con la cacarite di Blaine o con qualche attacco di vomito che era davvero poco interessante e di cui dovresti pentirti per una vita intera. Fallo, perché non sono disposta a contrattare su questo punto. Incredibile come Kurt cerchi di continuare a sminuirsi nonostante le ripetute proteste di Sebastian a riguardo, ma il fatto che entrambi accettino di dirsi l'un l'altro i propri difetti riconoscendoli come tali e addirittura ridendone, è segno di un ottimo inizio di relazione, non tutti possono vantarlo senza cominciare a tirarsi posacenere di cristallo dritti sul naso. Ma in fondo è quello che sono loro, e non potrebbero essere più perfetti di così :)
Ho la vaga sensazione che Hunter senza Sebastian si annoi. Che senza quel brivido di rabbia che gli procura avere un cliente benestante che non paga nemmeno se il fisco fa una retata contro di lui, Hunter si spenga piano piano e abbia bisogno di darsi da solo dell'emerito cretino o qualcosa del genere. Che Sebastian per lui sia una sorta di 'ricordati che la vita reale ha le sembianze di uno stronzo alto un metro e ottantotto e con il ghigno da volpe malefica'. Ma al contempo è bello vederlo finalmente sereno a sua volta con Brittany, a trovare le soluzioni per la sua sbadataggine e a ricordarle che per quanto lei possa essere un disastro nella vita di tutti i giorni, in due i rimedi si trovano sempre meglio che non da soli. E che il mal di pancia ogni tanto fa bene. Certo, non so cosa Brittany abbia intuito da dei monologhi in spagnolo (che immagino Santana le abbia fatto durante un cambio di costume e l'altro), ma va bene così. Spero che Lord Tubbington non se la sia presa troppo a male.
Okay, ti stai facendo abbondantemente perdonare (per questo capitolo mica per l'angst intero propinatomi). Tra le cose belle della vita ci sono Kurt e Sebastian che fanno progetti per la loro nuova casa. La casa che sin dal primo momento è stata di entrambi ma che adesso è più che una conferma, il modo di dirsi quanto siano l'uno dell'altro nella semplice unione dei loro profumi, di pigiami coordinati e non utilizzati, di una moda del diritto o diritto della moda. Tutto ciò che sono Kurt e Sebastian riassunto in un breve momento come quello e in una 'regola' che è in realtà una promessa: tornare sempre l'uno dall'altro. Dolcissimi e bellissimi come non ci si aspetterebbe -w-. Aaaah, Clarington, cosa mi combini... cosa penserebbe il tuo amato datore di lavoro se sapesse cosa NON fai a casa del tuo cliente meno fidato? Probabilmente ti relegherebbe nel sottoscala del suo locale, specie dopo aver non dormito su una nuvola morbida. Adorabile quanto il primo paragrafo, il finale di questo capitolo, in una perfetta risposta Kurtbastian.
E si quasi conclude così, ormai resta l'epilogo e dubito che lì resti molto di cui lamentarsi :D credo, anche se magari hai pensato a chissà che finale aperto e pieno di angst che mi sfasci tutto quanto per tempo e che mi tolga il piacere di dire HAPPY ENDING. Se osi farlo, ti stacco il braccio e lo regalo a Santana per qualche coreografia, dico sul serio. Non mi resta che concludere questa recensione, in orario sul mio pranzo e penso in megaritardo con il tuo, ma almeno troverai la recensione dopo qualche altra ora di studio, immagino (?). Ti saluto qui e ti-mi auguro tante altri sprazzi Kurtbastian come questo.
La tua Sebastian, che non ha anelli di plastica ma ti lancia volentieri un temperamatite, primo oggetto disponibile a distanza di 10 centimetri.

19/12/14, ore 20:33

Allora allora allora, così non vale però, tu sei stata veloce e hai postato subito il capitolo (cioè subito appena ho finito di leggere il precedente) e in invece non ancora nemmeno inizio a scrivere il prossimo della mia Kurtbastian! Male male, mi trovo indietro (maledetta tesi!) ! Questo capitolo è stupendo, non trovo altre parole per definirlo, anzi no, ne ho un'altra, perfetto. Kurt che finalmente capisce di ricambiare Sebastian e concede ad entrambi la possibilità di essere davvero felici; Sebastian che è così dolce e che finalmente ha la ricompensa che merita per aver amato Kurt al punto da essere pronto a lasciarlo andare per il suo bene...Aaaaaaw *w* questi due mi faranno morire, sono decisamente la mia coppia preferita in assoluto (e non solo perché nutro profondo rispetto ed ammirazione per Chris Colfer e adoro sinceramente Grant Gustin e non posso evitare di immaginarli in ogni scena che hai descritto (e anche in quelle che descrivo io a dire il vero)) ma perché, come ho già detto, trovo che siano due personaggi fantastici, fonte continua di ispirazione, e perfetti in ogni dettaglio della loro caratterizzazione. Complimenti davvero per questa storia stupenda e grazie per ogni brivido e ogni emozione che mi hai regalato attraverso essa. Sono sinceramente dispiaciuta che siamo quasi alla fine e credo che sposterò questo storia tra le ricordate così da poter sempre tornare a leggermela ogni volta che vorrò <3
Al prossimo aggiornamento, love

19/12/14, ore 19:33

E che io ci sto seriamente pensando a qualcosa di sensato da scrivere... non so se mi riuscirà perché questo capitolo è troppo tutto, troppo perfetto, troppo emozionante, troppo intenso, troppo carico di emozioni, di aspettative soddisfatte, e ti giuro che ho amato ogni singola frase e in ogni singolo momento in cui l'hai piazzata, ho amato ogni singolo bacio, abbraccio, sguardo, risata, movimento... tutto. Non esagero, davvero. E vorrei prendermi a schiaffi perché non riesco a scrivere qualcosa di decente o scleroso o serio o che sò ma solo questo e questo capitolo meriterebbe una recensione diversa da questo blateramento che è il più strambo e confusionario di sempre ma non ci riesco, e non è negativo.. anzi, mi succede quando qualcosa è troppo TUTTO ( Oddio questa cosa mi sta pure succedendo spesso ultimamente, sono un carico di emozioni per più cose che non ne hai idea ) E niente, anche se in questo modo tutto mio volevo lasciarti un parere perché ho capito e so quanto possa far piacere sentirsi dire le opinioni sensazioni su qualcosa su cui hai lavorato tanto e a cui tieni.
Eeee boh davvero non cambierei nemmeno una parolina di questo capitolo, è diventato uno dei miei preferiti di sempre.
E cosa non poco importante anzi direi che, forse lo è tanto quanto questo sclero è da un po' di capitoli che quel mio problemino con il tuo stile di scrittura è quasi del tutto scomparso, ho letto molto più velocemente, senza bisogno delle mie pause, e ci tenevo a dirti anche questo.

Buon weekend e buone feste.
Baciiii :*****

PS Io sono per il mandiamo in onda il tuo capitolo al posto della sesta stagione di Glee, se posso firmare da qualche parte fammi sapere.
( Non me ne vogliate klainers se leggete anche perché lo sono anzi ero anche io ai tempi d'oro nello show.. okay la smetto che sto divagando... Byeeeee )
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 07:35 pm)
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 07:37 pm)

18/12/14, ore 22:17

Aaaaaaaaah!!!! Per prima cosa, scusa se sono sparita, ma solo ora sono riuscita a leggere...I hate u so much! Come hai potuto concludere così il capitolo?? Vabbè che ero certa che Kurt non si sarebbe sposata, non dice "lo voglio" al primo Blaine Andreson che passa, insomma il matrimonio è una faccenda seria! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto letteralmente fremendo nell'attesa!
A presto

11/12/14, ore 16:04

Confermo ciò che ho detto sul prologo, mi piacciono le atmosfere più cupe e meno sdolcinate di questa fanfition.
Ho adorato la scena in cui si sono conosciuti (anche se  per certi versi mi ricordava la mia ff : paura d'amare  ma solo un pochino ;) )
Ho riso moltissimo per lo scherzo ad Hunter.Quando ha fatto credere a quella ragazza: Linsay (non sarà stata mica la Lohan?) che era il suo fidanzato, e lei gli ha mollato un ceffone.. Ho gradito anche la presenza dell'altra bastarda: Santana ! non vedo l'ora di leggere il seguito.
Chissà se riuscirà a boicottare il matrimonio con mezza Seganderson (magari ci fosse riuscito anche su glee! Qil bacio rubato doveva essere con Karoski, invece che con lui ç_ç! )accidenti a quel pelatone di merda, gli venga il cagotto duro!)
Va bene tesoro, non mi dilungo in chiacchere, ci vediamo al prossimo capitolo, a presto :D

11/12/14, ore 15:53

Chiedo perdono per lo scandaloso ritardo in cui mi accingo a leggere e  recensire questa nuova Kurbastian.
Devo dire che già dal prologo, sono colpita dall'ambientazione e dalle atmosfere più adulte e Dark che si discostano dalle stronzate di glee, spero solo  che no mi diventerà troppo sdolcinata (niente futuri marmocchi, ti prego) :D a parte questo, complimenti per tutto, anche lo stile è migliorato.  Attendo di leggere il seguito, a presto :D

08/12/14, ore 13:33

Buongiorno Sara :)
Spero il tuo weekend sia trascorso bene, tra matrimoni e ricevimenti, sicuramente un'atmosfera molto romantica. E anche qua si parla di matrimonio, anche se questo non è stato ancora (e spero non verrà) celebrato. Certo che parte molto male, con tutte le premesse contenute nel capitolo scorso.

Come al solito la premessa musicale non delude. The Reason degli Hoobastank è stata un One Hit Wonder e loro sono un po’ scomparsi nel nulla, ma la canzone ha lasciato un segno perché, ancora una volta è una canzone Kurtbastian. È una canzone triste ma dolce allo stesso tempo, e soprattutto molto intensa. Come loro.

"Non puoi sposarlo perché io ti amo”, pronunciò con aria decisa, perché quelle parole potessero fare breccia nell'ultima muraglia frapposta tra loro. A costo di spezzare dolorosamente quel giogo che ancora legava Kurt alla speranza di un amore che non era più quello di cui aveva reale bisogno.

PER UN MOMENTO CI AVEVO CREDUTO. È una bellissima e romanticissima scena, richiama un po' molti film d'amore, in cui finalmente lui dice a lei quelle tre parole magiche e tutti vivono per sempre felici e contenti. Ti confesso che mi è venuto in mente il pezzo di Gossip Girl in cui Blair praticamente implorava Chuck di confessarle i suoi sentimenti ma lui non era in grado.

In questo caso però è soltanto un sogno, che si trasforma in un pseudo incubo per Sebastian, con il ricordo della fanciulla che era appartenuta al suo passato.
E quasi come un sogno premonitore gli dice quelle frasi molto crude e amare che sembrano una profezia.

Più volte Sebastian si sorprendeva a domandarsi che cosa ci fosse di sbagliato: perché a quel calore corporeo non corrispondesse un turbamento interiore che andasse oltre lo spasmo di piacere.

Posso dire una cosa? Ho ADORATO questo flashback. So che l'ho detto altre volte, ma stavolta è veramente bellissimo. Sarà per il fatto che è più incentrato su Sebastian, sarà per il fatto che finalmente viene dato un passato al ragazzo, sarà.

Purtroppo Glee ci ha buttato lì dei personaggi tostissimi senza dargli uno spessore, e poi li ha fatti scomparire nel nulla. Però un Sebastian come l'ha interpretato Grant fa venire in mente tante domande. Quando ha capito di essere gay? Come ha reagito? Cosa gli è successo perché ha smesso di credere nell'amore? E tu rispondi a tutte queste domande. Brava.

"Se lo ami come dici, dovresti cominciare ad agire come un uomo”.
"Non ho mai detto di essere l'uomo adatto a lui”.
“Non credo di essere l'uomo adatto a nessuno”.
"Qualcuno non sarebbe d'accordo"

ALLÒ.
Devo dire che era molto inaspettato questo incontro scontro Burt/Sebastian. Ammetto che anche nel telefilm non ho ben capito il personaggio del padre di Kurt, cioè sicuramente vuole molto bene al figlio ma ci sono delle scene che per me erano un po' gni, soprattutto nella prima stagione in cui sembrava veramente “preferire” Finn o nella quinta con tutti quei discorsi sul matrimonio che mi sono sembrati un po' falsi.

Qua è abbastanza schietto, sembra anche imparziale, cerca di capire cosa prova Sebastian per il figlio senza cercare di influenzare le sue risposte. Mi piace.

"Dovresti sposarlo”, sussurrò, tuttavia incapace di guardarlo in viso. “ Potrà non essere perfetto, ma ti resterà accanto e questa volta non ti ferirà".

Sigh. Qua è molto diverso dalla scena iniziale, e si vede quanto il ricordo di Seline abbia influito su Sebastian. Quando leggo di Sebastian che si auto convince di non meritarsi l'amore ho sempre un momento protezione, perché lui più di tutti si merita tutte le cose belle della vita. Eppure si tira indietro. E giustamente Kurt s’incazzichicchia.

Le ultime parole che Sebastian le sentì dire, lo avrebbero tormentato ancora a lungo, ne era consapevole.
"Chi non sa amare, non ha diritto di farsi amare”.

Sigh. Cioè capisco Seline ma anche no. Non puoi dire una cosa del genere. Prenditela con tuo fratello, ma non trattare così Sebastian che obiettivamente è in un momento difficile della sua vita, e Pierre non ha fatto altro che complicarla. E si sa che le parole criticanti sono quelle più difficili da dimenticare.

Hunter scosse il capo, ma lo guardò incredulo ed esasperato, appoggiandogli una mano sulla spalla, come a volerlo riscuotere dal suo turbamento.

MA AMORE BELLO DELLA MAMMA.
Cioè Hunter è davvero un amico BrosBeforeHoes per Sebastian e ci spera fino all'ultimo che quest'ultimo trovi il coraggio di fermare il matrimonio. Però per fortuna ci pensa Kurt. Una scelta difficile ma sicuramente necessaria. Non si poteva tirarla troppo per le lunghe.

E niente. Adesso c'è il cliffhanger. :------)
Speriamo che lo spirito del Natale porti un po’ di gioia e serenità a Kurt e a Sebastian, perché adesso hanno proprio bisogno di parlare e tirare fuori tutto quello che hanno da dirsi, con calma ma con sincerità.
Alla prossima,

07/12/14, ore 16:59

Salve! Mi venga perdonato il ritardo, sono stata due giorni fuori casa e ho deciso che se dovevo soffrire, non c'era motivo di farlo per strada o di svenire perché tu sei una sorta di angstwhore che ha deciso che tutti dovremmo soffrire per colpa tua. Dunque, in questa bella domenica, al normalissimo orario delle 13.41, io comincio a recensirti con amore. Quasi, perché in realtà ho già letto la canzone che hai scritta e che mi metterei come sottofondo per leggere, se non fosse che ho sulle spalle solo poche ore di sonno e non vorrei compromettere la mia lettura più di quanto possa fare normalmente il tuo amatissimo angst. Come se già non fosse abbastanza che non scrivi di unicorni rosa e zollette di zucchero a cadenza bisettimanale. Potrei davvero pensare di boicottarti, un giorno. Ma sicché il momento non è ancora arrivato, direi che mi concederò questa oretta/due di stress angstato e smetterò di fare preamboli.
INIZIO VERO DELLA RECENSIONE.
AH. Lo sapevo che era un sogno solo perché la situazione era troppo diversa da come l'avevo lasciata. E FIDATI che mi ricordo benissimo come tu hai lasciato tutto quanto l'ultima volta. Se poteva essere un flash forward, secondo me tutto è stato smentito dalle parole di Kurt che riflettono esattamente quello che nel corso della storia si è andato a ricostruire del pensiero di Sebastian riguardo la situazione: la paura di non poterlo amare ogni giorno come merita e di non saper amare come tutte le persone 'normali' in quanto se stesso. E qui si palesa una figura di cui devo ben scoprire l'identità, possibilmente un qualche frutto di passato tormentato? A fare da ulteriore calco sulle sue paure, cosa interessante soprattutto perché si fa richiamo a un qualche dialogo precedente, di cui adesso sono parecchio curiosa. E al contempo il sogno riflette la realtà: Kurt è sfuggito dal mio abbraccio e il risveglio reca il ricordo della sua lontananza e del giorno che da tanto viene atteso. Che brutte cose, stiamo già partendo malissimo, lo sai vero?
Ahh, lo sapevo. Quindi lei sarebbe, diciamo, il 'mezzo' attraverso il quale capisce di non potersi innamorare di una ragazza per ragioni ben diverse dal semplice amare. Certo, in teoria sarebbe anche facile dirgli che non è una sua colpa non ricambiare un sentimento che valichi l'affetto che si può provare per una persona cara, ma immagino che dipenda tutto da altre situazioni e, prima di parlare, aspetterò di vedere cosa combina questo Pierre. Che sembra anche molto mellifluo e parecchio stronzetto, ma non vorrei dare un giudizio affrettato, perché il rapporto sembra teso, ma potrebbe essere anche da parte di Sebastian che cerca di trattenere in qualche modo un qualcosa che sente. Vedrò, vedrò, inutile farsi domande se poi non posso trovare da sola le risposte.
u^u
Ahh, Burt. Per un momento credevo che la notte di addio al celibato fosse andata a buon fine e che Blaine e Kyle avessero cuccato alla grande, ma pare non sia così perché si presenta niente poco di meno che Burt Hummel in persona, e finalmente non con la proposta di promuovere il matrimonio tra adolescenti gay. Per fortuna, non avrei sopportato che avesse la stessa parte che ha avuto nella 5x01 ma d'altronde non dovevo nemmeno aspettarmi che tu inserissi qualcosa di tanto riprovevole. Direi che con Burt raggiungiamo un numero di persone che ha capito dei sentimenti che Sebastian prova per Kurt pari alla popolazione mondiale. La differenza è che lui gli lascia campo libero, non fa la morale, dice le cose per come stanno, schietto e sincero va fino in fondo a una serie di constatazioni che hanno come unico scopo quello di capire se i sentimenti fossero uguali da ambo i lati e poi lasciare libertà di scelta. Nessuna ramanzina, nessun 'dovresti fare così e dire così'. Immagino che dopo tutte le ramanzine di Hunter questa sia una novità interessante nell'albo di dialoghi che ha potuto raccogliere Sebastian durante tutto il corso della storia, ma in questo momento importa capire cosa sceglierà e se farà la scelta giusta PER NOI, fosse per lui dovremmo piangere fino alla fine. Il risultato, comunque, è che non sembra essere un sentimento poco comune, quello di non essere capaci di amare come si dovrebbe e potrebbe. Vedremo.
HA, anche questo, lo sapevo. Quindi deduco che Pierre lo stia apertamente provocando e non ero andata lontana con l'attrazione che Sebastian prova per lui. Certo, potrei fargli un appunto riguardo la scelta del partner non esattamente da coppa del mondo, ma immagino che l'attrazione si basi principalmente su un gioco di chimica e di fisicità più che di personalità, a meno che non ci sia un rapporto particolare dietro. E' bello scorgerne un altro tipo di insicurezza e un vero e proprio tormento interiore, per quanto alla fine penso che sia tutto un grosso pasticcio quello che lo vede sbagliato per Kurt. Un'enorme para mentale che dovrebbe essere conclusa parlandone con Kurt stesso, che in risposta dovrebbe dargli un bel coppino in testa e dire 'ma stai zitto, baciami e viviamo insieme per sempre'. In ogni caso, vedremo gli sviluppi nel prossimo flashback e per ora torniamo al presente, mi chiedo quale sarà la prossima mossa della nostra volpe :3
NO, Kurt ha ragione. Ha ragionissima e non ho intenzione di vedere ancora qualche scena del genere. Insomma. Siamo lì, è una delle risoluzioni finali da prendere perché mancano degli stupidissimi 10 minuti e tutto quello che fai è continuare con la panzana di non andare bene per Kurt. Come se poi invece sposarsi a 19 anni faccia bene alla salute. Nemmeno la persona più irrazionale del pianeta ce la farebbe con Sebastian perché si sta comportando assolutamente da matto e lo sa anche lui. Lui, Kurt, il mondo intero e spero che Hunter si stia sbattendo la testa al muro. Io ho l'armadio vicino e devo dire che l'effetto è molto simile. Adesso, devo capire perché dovrebbe lasciare che sposi Blaine dopo aver tanto penato per farli lasciare, questa nuova risoluzione è davvero una di quelle cose che ti fa venire di prendere il protagonista e di lanciarlo dall'altra parte del globo. No, Sebastian. Assolutamente no. PUOI BENISSIMO E LO SAI ANCHE TU. Ma vaffanculo, Sebastian, qualunque problema del passato ci sia dietro questa scelta stupida, sappi che ti sto giudicando molto intensamente. Ciao.
/lunghissima pausa pranzo in cui sono stata costretta a guardarmi TUTTO il servizio su Gianni Morandi/
/uno su mille ce la fa/ /nel mio caso le probabilità di farcela nella vita sono sotto il miliardo/
Oh, ecco. Lo sapevo. Che arrogante quel Pierre. Non si può nemmeno dare la colpa a Sebastian in questo caso, colto dalla confusione in cui si ritrova, quanto più si dovrebbe dare allo stesso Pierre che ne coglie la debolezza e lo 'rende suo', diciamo così, per puro divertimento, quasi fosse una sfida. Non si può giustificare il fatto che non ne abbia parlato con una persona che era stata al suo fianco per tutto quel tempo, ma in un certo senso riesco anche a capire il perché. Vediamo come si evolve perché immagino che quest'altro pezzo spiegherà perché Sebastian tema tanto di lasciarsi andare.
Ecco, me lo sentivo. Penso che le parole di Séline siano più uscite dalla rabbia e dalla delusione del momento che non da una vera riflessione. Più dal fatto che avrebbe potuto accettare, in onore dell'amicizia con Sebastian e dell'affetto e amore che aveva provato per lui lungo l'arco di una vita, il fatto che il tradimento fosse scaturito da un sentimento sincero e non da un capriccio fisico. E nell'ira del momento, sputare una sentenza può essere giusto, penso, in una persona che abbia un minimo di consapevolezza in più riguardo se stesso e ciò che ha provato lungo l'arco di più anni. Sebastian era ancora giovane e, si può dire, inesperto, con un passato di un rapporto che non riusciva a valicare il limite dell'amicizia sol perché non c'era quell'approccio fisico in più a mescolarsi anche con quella confidenza e quella sintonia proprie di una relazione sana. E non sapere se avesse mai potuto amare davvero era un punto interrogativo finché non incontra Kurt, con cui ha delle dinamiche da coppia, ha l'attrazione e l'intesa necessarie perché il rapporto sia bello ma c'è il ricordo stesso a bloccarlo, quasi come un monito: se non ha amato davvero Séline, è probabile che allora vada a rovinare tutto con Kurt per il medesimo motivo? Non si sofferma a vagliare proprio il fatto che allora la situazione fosse completamente diversa ed è quello che lo fa sbagliare in questo momento. Beh, forse NON in questo momento, mi manca un paragrafo.
YES. Bravo Kurt. Per la prima volta in tutta questa fanfiction in questo capitolo ti meriti il bacio accademico e la dignità di stampa solo per aver rifiutato questo gesto folle. E fremo nella curiosità di vedere cosa succederà dopo questo capitolo perché significa che adesso le cose, dopo aver raggiunto il fondo, possono solo migliorare. Come diceva Daniele Silvestri: "E invece più in giù di così non si poteva andare, più in basso di così c'è solo da scavare, per riprendermi, per ri-riprendermi ci vuole un organo a motore". E siccome pare che Sebastian fosse stato privato di qualsiasi organo e neurone utile al funzionamento della vita e quindi in generale dei neuroni, direi che è Kurt quell'organo a motore che adesso cambierà le cose.
Bene, questo capitolo... diciamo che ti ammazzo a metà, ho avuto i punti in cui avrei voluto ucciderti, ma diciamo che stiamo migliorando sensibilmente e ce la possiamo fare. Forse posso unirmi a Gianni nel cantarti che forse ce la fai e che puoi riprenderti. Vedremo.
[Apro la rubrica "Le domande di Terent":
1) Ma Kurt ha invitato Hunter... perché?
2) Hunter ha una macchina normale o rapisce le ballerine e le infila nel forgone di padri splendidi per il puro gusto di avere un +1 alle feste?
3) Kyle LARRIS è presente all'afterparty per fare uno spogliarello?
4) Chi c'è di conosciuto al matrimonio dell'anno?
5) Pierre è un parente lontano di Ian? :D]
E con questa concludo, è stato davvero un bel capitolo e mi sono accorta, ora che ci avviciniamo alla fine, che mi mancherà davvero questa ff e tutti i suoi 'ghiribizzi angst' in cui ti sei cimentata. Certo, alcune volte ti strangolerei, ma sei sempre tu. STAY AWESOME 'Bro'.
La tua Sebastian, che ha detto no al farcela nella vita. E a Valsoia.

05/12/14, ore 18:51

Ciao,
inizio con il dire che questo è, senza dubbio, uno dei miei capitoli preferiti.
Ho adorato i flashback, mi piace questo modo che hai usato per farci conoscere il passato di Sebastian, quello che in parte lo ha fatto diventare quello che è, con le sue paure, le sue incertezze, il suo carattere, la sua armatura, il suo mascherare insicurezze e fragilità, insomma tutte queste ( e altre ) parti che messe insieme prendono il nome di Sebastian Smythe. Ho adorato. Anche se alcune parole di Séline hanno fatto tanto, tanto male.
Poi... poi... Sebastian e Burt! Non so cosa altro aggiungere se non che è stato uno dei miei momenti preferiti nonché uno dei dialoghi più sinceri, veri, maturi e meglio riusciti che abbia mai letto e andando un attimo off topic/off fanfiction ma questa [ "Non credo che possa neppure pensare d’amare qualcuno diverso da Blaine", ammise con un sorriso amaro. “Non come ha creduto di amare lui almeno”.  ] è cosi Kurt di Glee quello vero che mi vien da piangere perché non è fottutamente possibile che un Kurt che sia quello originale o il tuo possa davvero credere e pensare ad una cosa del genere, è la cosa che mi fa più rabbia in assoluto per fortuna in questo caso Seb non ha pienamente ragione ( in Glee purtroppo ce l'avrebbe e odio profondamente ciò , e lo dico da Klainer, klainer ai tempi della 2-3 ma ora sto divagando ritorno alla ff promesso )
dicevo che ho apprezzato molto la chiacchierata, davvero, né una parola di troppo né una di meno.
Il " loro momento " prematrimonio è di quelli che ti fanno venir voglia di piangere ed entrare nello schermo per dare una scrollata ai due affinché parlino chiaro una volta per tutte.
Durante il MANCATOmatrimonio ero sulle spine esattamente come Bas, non sapevo cosa aspettarmi fino alla fine, giuro, ho avuto l'ansia fino a quel Non Posso e ce l'avrò per le prossime due settimane perché concludere un capitolo in questo modo non può non farti avere l'ansia... e niente, ah sì anche gli spoiler aumentano l'ansia ecco.

Buon fine settimane e buone due prossime settimane.
:****
(Recensione modificata il 05/12/2014 - 06:56 pm)

23/11/14, ore 13:01

Buona domenica Sara :)

Io arrivo sempre in ritardo ma è perché mi piace dare un’occhiata rapida al capitolo mentre viaggio in treno, ma quando recensisco, preferisco farlo con calma, possibilmente ascoltando qualche canzone romantica come colonna sonora.
E devo dire che stavolta la scelta è azzeccata.
I Boyzone potrebbero cantare Nella vecchia fattoria e farmi comunque commuovere, ma Nobody Knows è proprio una bellissima canzone su un amore perduto. Sono davvero felice che abbiamo (anche) questa cosa in comune, perché per quanto possano piacermi nuovi cantanti, Ronan e compagnia bella occuperanno sempre un posticino speciale nel mio cuore.
E tanto bella è la canzone quanto è triste, ma mi rifiuto di mettere la parola fine per i Kurtbastian. Anche se mancano 14 giorni al matrimonio.

“Ma era anche l'atmosfera ad essere cambiata: era come se, da quel San Valentino, Kurt avesse fatto una decina di passi indietro. Probabilmente quelli che si era prefissato dal fidanzamento, ma era avvenuto in modo così repentino e brusco che era stato come ritrovarsi a convivere con un estraneo. Un estraneo che ormai passava quasi tutte le notti dal fidanzato e sembrava più che avvezzo all'intimità domestica che avrebbero vissuto da lì a poco. Un estraneo che non sembrava aver più alcun desiderio di aprirgli il proprio mondo.”

All’inizio credevo fosse il POV di Kurt, pieno di dubbi sul matrimonio, e invece è Sebastian. E le parole che usa sono molto fredde. Kurt per lui è diventato un estraneo.
È molto brutto quando si passa dall’essere tutto per una persona al non essere più niente. E la cosa ancora più brutta è che forse se Sebastian se ne fosse accorto prima, o meglio avesse trovato le parole per confessare a Kurt quello che prova per lui, magari in un periodo più “tranquillo”, le cose potrebbero essere cambiate.

Sebastian sorrise e neppure gli diede il tempo di finire la domanda: "Kurt ha detto che non regge l'alcol", lo informò con voce flautata.
"Oh”. Hunter imitò un'espressione di deliziata sorpresa ed incrociò le braccia al petto, prima di gettargli un'occhiata di traverso. “Neppure lui?".
Sebastian lo fissò con aria schifata e risentita per l'implicito paragone, ma continuò a parlare, come se non fosse stato interrotto, come se la sua opinione (non che fosse qualcosa di nuovo o di sorprendente) non avesse alcun peso. "L'ho pagato perché si assicuri che il suo bicchiere sia sempre pieno, poi lo sedurrà e quando faranno sesso, filmerà tutto con la telecamera nascosta nel suo appartamento e io farò in modo che Kurt lo venga a sapere”.

ALLORA. Una delle cose che più mi mancherà di questa fanfic è l’amicizia Huntbastian.
Ti confesso che non avevo mai letto della loro amicizia in maniera così bella. Cioè, o leggevo Huntbastian in cui i due non si parlavano nemmeno, oppure in cui i due facevano sesso 24 ore su 24 e basta. E invece qua c’è un bellissimo rapporto.
Sicuramente a volte esagerano e ci vanno pesanti con gli insulti, ma si vede che in fondo si vogliono bene e si sostengono. E Hunter capisce quando Sebastian sta giocando l’ultimissima carta. Uno spogliarellista? Seriously? Ma nemmeno se fosse Ryan di The Canyons!

“Sembrò fluttuare tra il sogno e l'incanto, mentre, con un movimento fluido e quasi frettoloso, si sporgeva al suo viso, osservandone gli occhi sgranati fino all'ultimo istante.
Appoggiò le labbra alle sue, trattenendo il fiato.
Lo baciò come se il mondo stesse crollando sotto i loro piedi e come se stesse per esalare l'ultimo respiro e Kurt fosse il suo unico approdo e rifugio, prima di lasciarsi annientare.”

[…]
Boh. Io credo di aver perso dei battiti. Mi sono immaginata tutta la scena, da Sebastian che vede Kurt, che lo ferma, Kurt che si agita, e poi questo. Il bacio.
Quando l’ho letto per la prima volta credo di averci messo una decina di minuti. Una decina di minuti in cui parole, frasi e emozioni descrivevano un semplice bacio. Io credo tu abbia davvero talento nella scrittura, perché hai trasmesso tante cose in questa parte.

E la cosa bella è che Kurt non si tira indietro. Anzi, cerca di approfondire il bacio, cerca più contatto fisico, e non si vergogna di ammettere che era da un po’ che voleva farlo. Forse mancava soltanto l’occasione. Posso solo immaginare cosa provi Sebastian, chissà quante emozioni, sicuramente felicità, ma anche un pizzico di tristezza, come se sapesse che quel bacio è solo una parentesi, che Kurt afferma di essere qui ma non lo è completamente. Almeno non per sempre.

"E per consolarla hai organizzato un gioco di ruolo in cui le hai proposto l'affitto della tua baracca, in cambio di un pagamento in natura?".
"No, certo che no. Le ha confiscato tutto, gatto selvatico compreso, non aveva un posto dove andare, a quanto pare Santana ha dei parenti in visita o qualcosa del genere", spiegò con uno scrollo di spalle.
"Quindi non avete...?".
"Non sono quel tipo".
"Oh, grazie al cielo: cinquanta dollari risparmiati".

MA COME. Io stavo già preparandomi a festeggiare Hunter che FINALMENTE era riuscito a chiocciolinare e invece no. Poverello pure lui!
Però devo dire che gli fa onore il modo in cui ha trattato Brittany. Insomma, se fosse soltanto una con cui andare a letto probabilmente si sarebbe stancato prima, e invece un po’ si è affezionato alla biondina nonostante pecchi un po’ di intelligenza.

E infatti la scena acquisisce la solita ilarità, con Brittany che fraintende, poi forse capisce, e infine risponde al telefono mentre gli altri due si danno alla lotta greco-romana. E devo dire che la dolcezza di Brittany riesce a rallegrare la situazione, anche dopo che Sebastian se ne è andato.

“Dormirò in albergo con mio padre: credo sia meglio così.
Non ti biasimerò, se domani non sarai con me.
Mi dispiace,
Kurt.”

No. No. Io non lo accetto. Perché quando sono a un passo dal dichiararsi quello che provano l’un l’altro decidono di voltarsi e cambiare direzione? Proprio ora che il tempo sta letteralmente scadendo, e siamo a un passo dal matrimonio. Boh. Spero che la notte porti consiglio a entrambi, perché non può finire così.

Alla prossima, sperando in tantissimo fluff,

22/11/14, ore 11:04

Ma ma ma...oddio non so se ti sto odiando per come hai concluso il capitolo nel più totale triste sconforto, o ti sto amando per quel magnifico bacip che tanto ho sperato ed aspettato da tipo l'inizio della storia!! Che bello il discorso tra Hunter e Brittany e lei è così ingenuamente dolce, non si può non amarla...Kurt secondo me prova gli stessi sentimenti di Seb e questo fa di loro due idioti incapaci di confessarsi, ma in fondo sono così adorabilmente stupidi <3
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e terrò il fiato sospeso per tutto il tempo...