Drink it if you can
di Kiki87

27/09/14, ore 13:37

Ma buongiorno cara :)

Sto cercando di riprendermi dalle ennesime foto pornoliane uscite come al solito senza preavviso, e come farlo se non leggendo un capitolo della tua Kurtbastian? Cominciamo.

“Fu quando sentì il materasso piegarsi sotto ad un altro peso e il profumo di vaniglia espandersi che cercò di fuoriuscire da quel torpore. Coraggiosamente, schiuse gli occhi per scorgere il profilo familiare di Kurt, avvolto nella vestaglia e coi capelli umidi, evidentemente reduce di una doccia.
Fu la più dolce conferma che tutto sarebbe andato bene, in un modo o nell'altro e a quell'ora del mattino, in cui persino da sobrio ricordare il suo nome di battesimo era ardua impresa, nulla poteva essere più auspicabile.”.

Vabbè. A me leggere questi momenti di dolcezza fa sempre commuovere, perché è come se Kurt al primo posto metta sempre Sebastian, la sua incolumità, la sua salute, nonostante ci sia Blaine. Nonostante debba sposarsi e pensare alle mille cose del matrimonio, non può fare a meno di controllare se il suo noioso ma anche tanto affezionato coinquilino stia bene. Ed è bello.

Peccato che questo momento così dolce e romantico sia interrotto, seppur non direttamente, da Blaine. Insomma, ogni volta che Sebastian è lì per dire quello che prova a Kurt, per parlare di sentimenti, c’è sempre qualcuno che interrompe. No me gusta.
Hunter dovrebbe fare in modo di rinchiuderli da qualche parte e farli parlare finche non si dicono le cose come stanno.

“Non dovevamo andare a correre?”, chiese con aria evidentemente perplessa, le mani sui fianchi.
“A volte sembra quasi che tu non mi conosca”, scosse il capo con aria stoica, Sebastian. “Ho mentito al telefono: mi servi”.
“E perché non-”. Non finì la domanda: un lampo di comprensione ne fece sgranare gli occhi. “Oh, no!”, lo additò con aria sconvolta. “Di qualunque cosa si tratti, la risposta è no: ti saluto, andrò a correre da solo”.

ALLORA. Io faccio di tutto per ricordarmi che in questa fic si shippa Kurtbastian e non Huntbastian, e tu mi metti Hunter e Bas che vanno (quasi) a correre insieme? Mi vuoi male?
Io adoro i loro siparietti, adoro Bas che per dimostrare l’infedeltà di Blaine infrange persino la legge, e adoro il povero Hunter che all’inizio è titubante, ma poi accetta di fare da palo. Adoro.

La scena con Brittany è a dir poco esilarante. Cioè non dovrei ridere perché Hunter viene friend zonato di nuovo, e dovrei sentirmi dispiaciuta per lui, e soprattutto prendermela con Brittany, perché non si può friendzonare uno come Hunter (non almeno dopo aver visto le foto di stamattina), eppure rido.

Ne contemplò le foto, Sebastian, con un sorriso sincero: riusciva a scorgere lo stesso sguardo del ragazzo che aveva di fronte, il candore della sua pelle, nonché la delicatezza dei lineamenti. “Era bellissima”, disse senza alcuna esitazione.
Sorrise, Kurt, fiero di quel commento: “Secondo mio padre ne sono l'essenza”.

Questo FLASH(eheheheheh)back è tenerissimo. Cioè sfogliare un album dei ricordi è sempre un momento lacrima, soprattutto se quei ricordi per Kurt sono legati a momenti relativamente difficili, come la sua infanzia, la sua mamma che non c’è più, o la sua (dio la ringrazi) pubertà. Per cui decidere di condividerli con Sebastian è davvero un gesto di fiducia.

E Sebastian che guarda le foto quasi ipnotizzato, come se fosse incantato da quel bambino che ne ha dovute passare tante per crescere e diventare grande, e l’ha fatto, da solo, e proprio per questo si merita solo le cose belle della vita, è dolce, e dimostra che anche Sebastian ha un cuore. E decisamente batte per Kurt. Meh.

“Molto bene”, lasciò cadere le braccia lungo i fianchi. “Sa cosa le dico?”, si rivolse a Blaine, additandolo con aria di sfida. “Rientri pure nella sua bellissima casa: le auguro una splendida giornata e se dovesse bruciare per una perdita di gas nel vicinato, non chiami la mia ditta e non dica che non l'avevo avvertita”, concluse con voce corrotta dalla rabbia, quasi isterica.

Ok. Adoro Hunter. È troppo goffo per non adorarlo. Questa improvvisata è fantastica, e nonostante possa dare adito a gente pazza di un’improbabile ship Blaine/Hunter (che il signore ce ne risparmi), mi ha fatto amare ancora di più Hunter. Perché mostra quanto voglia fare riuscire il piano di Sebastian, che forse è più disperato di lui per quanto riguarda le questioni amorose.

Ma come è stato rimandato a un esame, povero. Cioè ci credo visto che non riesce a trovare un minutino per studiare. Ed è giusto che lo dica a Sebastian. È giusto che sproni Sebastian a affrontare i suoi sentimenti verso Kurt piuttosto che improvvisare questi piani furtivi che ahimè sappiamo entrambi che non porteranno da nessuna parte, anzi si rivolteranno contro di lui perché > mainagioia.

“Non sono io ad essermene andato”.
Parve volergli ricordare la promessa di vivere quegli ultimi mesi di convivenza e di non rinunciare al loro rapporto, neppure di fronte ad un matrimonio che non avrebbe mai accettato.
“Una parte di te, sì”, replicò Kurt con medesima tranquillità e una traccia d’amarezza. “E mi dispiace pensare che sia a causa mia”.

SIGH. Il momento è bellissimo, cucinano e giocano assieme come Quinn e Puck nella prima stagione, e fanno la pizza, e si dicono cose romantiche, ma nell’aria aleggia un senso di fragilità, come se in ogni caso tutto fosse destinato a finire. E lo sanno entrambi. E non sanno come rimediare. Sigh.

Sara, grazie per queste belle parole.
Alla prossima,

26/09/14, ore 19:36

/Arriva in estremo ritardo e con il sonno negli occhi perché malgrado ci abbia provato ha finito di ripetere solo ora/.
Ciao! Avevo programmato di leggere questo capitolo libera dall'ansia da esami ma alla fine ho dovuto spostare il mio esame. Quindi dovrò attendere l'altro per potermi sentire in pace con me stessa e recensirti soprattutto con la pace nel cuore u_u Però almeno questa settimana non ho vincoli sulle parole da poter utilizzare, quindi andiamoci subito coi piedi di piombo, che poi perdo allenamento e le mie recensioni non hanno più un senso:
ANGSTWHORE.
Bene, detto ciò, penso di poter finire con i preamboli e cominciare a fare un'analisi del testo della canzone che hai messo. Naturalmente fingerò di non aver visto che sembra già che ci si debba tagliare le vene dal dolore e cavarsi gli occhi per smettere di piangere. Spero per te che sia legata a tipo tre righe del capitolo perché se ha una grandissima parte angst sappi che ti verrò a cercare, ovunque tu sia (HO IL TUO INDIRIZZO) e ti prenderò a colpi di angst finché non sarai crollata al pavimento per piangerti via l'anima.
Ma qui siamo persone pacifiche e serene e non faremmo mai una cosa del genere. Ecco perché si parla al plurale. Okay basta, davvero, devo cominciare a leggere o riceverai questa recensione alle 2000 e io voglio sempre pubblicarla il giorno stesso.
Mh... beh, passata la mia fase di rabbia per Happy Duckie (sì beh non so se tu sia al corrente del soprannome di Grant/Sebastian, ora lo sai), adesso mi fa una gran tenerezza. Credo di averne del Kurt che si prende cura di lui nel vederlo appena più inerme sotto le coperte che cerca di sconfiggere la sbornia, è più forte di me. Quindi, ora posso tornare ad avercela con Kurt con tutta la mia felicità. Certo, non ci è voluto molto, anche se si è tornati al vecchio schema Kurtbastian: Sebastian non dice - Kurt aspetta che arrivi chissà quale dichiarazione da parte sua - il tutto si conclude a un nulla di fatto. Normale amministrazione che va a diventare pura e semplice autodistruzione dei miei neuroni. Certo, ancora Kurt sembra voler rimarcare il fatto che stia con Blaine e qui entra in gioco anche la disperazione di Sebastian, ma forse ci stiamo avvicinando al momento in cui comincia a capire che fare così non lo porterà da nessuna parte? Forse sì, forse no. Rimaniamo in attesa di una risposta concreta. Chiamate, Mondial Chiara vi aspetta.
No, Sebastian non ha capito proprio un culo, e ciò lo dimostra il fatto che abbia già ideato un nuovo piano. Beh, comunque vanno tutti in fallimento, persino la Banda Bassotti è riuscita a vincere un colpo, ogni tanto, prima di essere smascherata. Brutta storia cercare di sabotare un matrimonio. Comunque, anche Kurt non è da meno nel volersi fare prendere a schiaffi e comincio a credere che lo faccia apposta a raccontare a Sebastian tutte quelle cose con la sua espressione più felice e amichevole, come se ciò potesse giovare al fatto che Sebastian annegherebbe Blaine nella tazza del gabinetto e lo getterebbe dal loft senza alcun rimorso. Oh beh, tanto peggio di così non potrebbe andare. Complice, membro della banda Bassotti di questo capitolo è di nuovo il povero Hunter, a quanto vedo, che oltre ad avere il termometro biologico sballato, viene ancora una volta raggirato. E io che credevo gli avrebbe chiesto di fingere di flirtare con Blaine u_u sarebbe stato interessante e sanno TUTTI che hai un debole per la Blainter, nel tuo cuore. Comunque, il fatto che a una certa sia così disperato da accondiscendere a diventarne il complice non informato di tutta la faccenda comincia a diventare comico (alla fine ha anche fatto uno pseudo piano lui stesso parlando di furto alla farmacia degli studenti, allora lo fa proprio apposta e ha la mente criminale). Povero Hunter, almeno se vai in prigione non devi più mettere quelle oscene canottiere che ti fanno sembrare gay.
Sto piangendo dal ridere. Ma che dico, proprio sbavando. Hunter Clarington in questa fanfiction è il re dei cretini e non posso nemmeno crederci che sia riuscito a uscire con qualche ragazza o che in generale sia riuscito a fare qualche passo nel mondo senza finire bruciato vivo o annegato nel fiume stesso della sua sfiga. E' esilarante il modo in cui lui stesso non sembri accorgersi di tutti i piani che vengono fatti alle sue spalle, persino quando si ritrova licenziato e riammesso dopo poco perché una delle persone più inaspettate del cosmo promette di farsi licenziare insieme a tutti gli altri. Com'è che ancora non s'è fatto venire un mezzo sospetto poi me lo spiega lui, per il momento sono troppo divertita per mettere insieme una deduzione logica come 'povero Hunter è troppo occupato a farsi prendere in giro da Sebastian per accorgersi di tutto il resto'.E il fato non gli dà una mano se, mentre è tutto occupato a crearsi un alibi a suon di esercizi, incontra proprio la giovane che ne occupa i pensieri. Io l'ho detto che è sfigato. Non solo questo, ma il poveretto deve anche vedersela con il fatto che Sebastian, ancora una volta, ne abbia messo in dubbio la sessualità agli occhi dell'altro. A lui va l'award per personaggio che becca più cacca in assoluto. Ovviamente, Brittany non sembra capirne i tentativi di approccio e lui si ritrova... FRIENDZONATO. Ho riso troppo, in primis perché desueto pensare a un Hunter ormai arresosi al fatto di esserlo, sempre e comunque, e poi perché c'è Lord Tubbington. E l'enorme palla di pelo ovviamente non ha in simpatia il nuovo arrivato, che non ha però nemmeno il tempo di fare il suo invito. Hunter, le cose si conquistano senza quell'orrida espressione flirtante, ci credo che tutti pensano che tu sia gay se continui a infilare ombrellini rosa nei cocktail altrui, è la cosa più gay al mondo. E ora Kurt e Blaine stanno tornando. Sempre colpa di quel culo di Blaine se alla fine Hunter non riesce a combinare nulla nella sua vita e per giunta diventa brusco senza volerlo con Brittany. Su, non fate così. Hunter, stendi Blaine e prenditi Brittany.
[Domande bonus: Con chi ha litigato Jason?
Ha tirato i capelli a Bree? Le ha lanciato un cocktail in faccia?
RISP]
Ohh, stupido Sebastian. Il fatto che tu sappia esattamente come Kurt vuole la sua fede non ti induce a pensare che MAGARI /lancia suggerimento random/ dovresti essere tu quello che apre il suo cuore la smette di nascondersi dietro all'orgoglio? Ovviamente, troppo facile da chiedere, troppo semplice da fare, non sia mai che una persona possa avere il suo lieto fine senza troppo patire, eh. Ma è tenero il flashback: il fatto che abbiano avuto dei momenti così intimi senza il bisogno di essere una coppia e che ci siano stati attimi in cui Sebastian non ha sentito il bisogno di prenderlo in giro per questo o quest'altro. Semplicemente lasagne, vino e coperte per scavare nei ricordi. E riscoprire che la versione paffuta di Kurt non era tanto male e che la madre gli somiglia tanto. E che due persone completamente diverse come Burt ed Elizabeth Hummel abbiano finito per vivere una vita felice nonostante fossero agli opposti non solo nel carattere, ma anche per la posizione sociale. Una cosa che Sebastian avrebbe potuto prendere a esempio, ma cosa spero a fare? u_u Almeno Hunter si rende utile via messaggio, sperando non abbia dovuto respirare in una busta di carta per l'ansia cavalcante. Vediamo come continua.
PIANGO LO SAPEVO CHE L'AVRESTI FATTO. Ti conosco troppo bene per non pensare che Hunter usasse il suo charme gay con un altro gay e ne andasse persino fiero. Intanto dice le bugie nel modo peggiore in cui una persona possa dirle, e ne ho viste tante. Se persino Blaine non ci crede, ha fatto bene a non fare una scuola di recitazione perché è davvero negato. Seconda cosa, è troppo divertente vederlo improvvisare e nel frattempo sfogliare mentalmente tutto il manuale di Diritto (CHE NEMMENO STUDIA) per vedere in quante cose potrebbe essere accusato per colpa di Sebastian. E in tutto ciò lo stronzetto non si degna nemmeno di dirgli che lo sta osservando da chissà quanto e che se la sta pure prendendo comoda perché la situazione è maledettamente divertente (beh, non posso dargli torto). E com'era ovvio, Hunter ha il suo breakdown isterico e comincia a riversargli tutto addosso. Pagherei milioni e miliardi di talleri (???) per vedere Nolan Funk che mi recita questa scena con la vena che gli pulsa in bella vista, gli occhi fuori dalle orbite e un Grant Gustin fierissimo della propria pacatezza che continua a osservarlo come se la cosa fosse perfettamente normale e, anzi, persino noiosa. Però tra un attacco isterico e l'altro, dice anche la verità che continuo a ripetere dall'inizio del capitolo: è tutta questione di esporsi, perché si sa che ci sono e ci saranno sempre le possibilità di essere feriti (o friendzonati) (scusa, dovevo), ma vale sempre la pena buttarsi se si vuole almeno mettere un punto alla situazione.
Penso che tu comunque ci provi gusto a finire sempre i capitoli con straordinaria lucidità di angst nelle vene. Penso che in questo momento un embolo di angst si sia staccato dal mio cervello e stia percorrendo il mio organismo rimbalzando tipo flipper. Hunter la sua tesi la dovrebbe fare su di te e su cosa ci sia di sbagliato nel tuo cervello per farti scrivere queste scene ed essere anche felice di pubblicarle. Davvero, penso che ci farebbe i milioni perché verrebbe pubblicato. E' stato sorprendente il modo in cui Kurt abbia cercato il confronto con Sebastian. Come un gioco si sia trasformato in qualcosa di più serio perchè i momenti felici non possono mai durare troppo, non si sa mai. E perché stavano agendo da coppia più di quanto sarebbero disposti ad ammettere. [A proposito, nessuno dimentica che il pane non è cosa loro u_u] Comunque, Kurt almeno cerca quel contatto e a questo punto è palese che sia Sebastian ad avere un chiaro dubbio su se stesso e su cosa si merita. Il che mi ricorda una frase di The Perks of Being a Wallflower, che dice "Accettiamo l'amore che crediamo di meritare", e non sembra che Sebastian sia pronto ad ammettere di meritare quello di Kurt o un qualsiasi tipo di amore che sia quantomeno più puro di quello che una volta era il suo stile di vita (e che continua ad esserlo nelle occasioni in cui preferisce perdersi piuttosto che affrontare se stesso). In Kurt sembra esserci una vera e propria speranza che l'altro si apra a lui, e non nel senso più amichevole del termine, ma che gli schiuda la completa gamma dei propri sentimenti senza lasciare niente in ombra. Ma Sebastian, ancora una volta, si scosta, e tutto sembra fluire via. Si accontenta di semplici momenti di gioia precludendosi dalla completezza di ciò che potrebbero avere insieme. Se questo non si chiama essere angstwhore, mia cara Sara, non so davvero cosa dire u_u
E con questo ultimo tocco di angst del venerdì - mainagioia, e dire che sto anche studiando da matti per l'esame!! - ti lascio. Ma ti ringrazio per questo capitolo, che potrà anche essere stato sofferto, ma che di fatto è stato uno di quelli meglio scritti, a metà tra il romantico, il triste e l'esilarante senza risultare forzato, come sempre. Grazie di continuare a scrivere riguardo i Kurtbastian. Attenderò le prossime due settimane con ansia.
Un bacione grandissimo,
La tua Sebastian, che non fa pane, ma pizza (sia mai che tu confonda).

15/09/14, ore 11:17

Ciao mia cara kiki, eccoci qui a recensire un altro capitolo.
Siamo sul serio solo al sesto capitolo!? Sono successe cosi tante cose fino ad ora, amo tutto questo...
La parte iniziale di questo capitolo non è proprio una gioia, per ovvi motivi.
Da una parte odio vedere sebastian che va con altre persone, perchè comunque lo vorrei solo con kurt, ma dall'altra capisco anche il suo bisogno di "sfogarsi", di dimostrare a se stesso che lui può andare avanti senza kurt...anche se poi OVVIAMENTE non è cosi.

“Perché mi hai ignorato? E' da ieri sera che provo a chiamarti”,
“Non volevo che fosse il telefono a vibrare, mentre stavo con uno”.
Era stato quello l'istante che aveva cambiato tutto e aveva innescato quella distanza tra loro.

Il fatto che lui non nasconda tutto questo a kurt, anzi glie lo dice senza peli sulla lingua, secondo me dipende dal fatto che lui tenta di far "soffrire" kurt sotto quel punto di vista, di farlo ingelosire, di dargli in qualche modo una scossa, e da come reagisce kurt secondo me ci riesce anche, ma lui continua a nascondersi dietro la sua relazione con blaine e tutto il resto.

“Tutto riguarda Blaine, da quando hai quell'anello al dito”

Beh, questo è vero. Vederli litigare è sempre brutto, ma arrivati a questo punto credo sia più che normale, ci sono troppe cose nascoste nel loro rapporto ora come ora.
Poi tu che metti questi flashback nel mezzo di tutto questo "casino" sei una donna crudele xD
Non pensi a noi poveri lettori!? Ai nostri cuori, eh!?
A parte gli scherzi, ho amato anche questa parte del loro passato, come tutte le altre.
E' bellissimo vederli che scherzano senza problemi.

“Visto? Abbiamo appena fatto pace senza sesso: come marito e moglie”, sussurrò, indugiando contro il suo orecchio.
Lo spintonò via, Kurt, ma sostava un sorriso sulle sue labbra, prima che assumesse un'espressione risentita: “Mi hai stropicciato il pullover”.
“Credevo fosse una camicia da notte”.
“Pervertito”, lo ammonì.
Rise divertito in risposta, prima di scrollare le spalle:“Travestito”.
Arrossì con aria sdegnata, Kurt:“Idiota”.
Assunse una finta espressione esasperata e stoica: “Sì, amore”.

Il loro modo di punzecchiarsi cosi alla Kurtbastian!
Ed io li amo, li amo taaaantissimo *___*
Hunter sta diventando via via uno dei miei personaggi preferiti, e non sai quanto mi stupisce questa cosa, in genere lo odio o non lo considero nemmeno xD
Qui invece è un amico fantastico, nonostante seb alcune volte (o sempre) tende a farlo impazzire.
“Vieni qua, zoccoletta”.
“Sono la tua sporcacciona”.
C'è sempre per lui, in ogni occasione, in questa in particolare mi hanno fatto morire dalle risate, e l'arrivo di kurt in quel momento è stata la ciliegina sulla torta. Il modo in cui reagisce seb quando lo vede...dio, mi fa cosi tanta tenerezza.
Sarebbero un trio perfetto loro tre però xD

“Per esperienza personale: negare di essere gay non aiuta, specie con una canottiera del genere”
"io non sono gay"
Oh mio dio, le risate che mi sono fatta in questo punto.
Povero hunter, perchè nessuno gli crede sulla parola!?
Fossi il lui mi farei alcune domande xD (si può avere una foto della sua canottiera!? xD )
La frecciatina di hunter è stata epica.
E' impossibile che kurt, attento a tutto com'è, non si sia ancora reso conto di quello che prova sebastian per lui, è IMPOSSIBILE!

“Odio quando ti allontani”.

“Sono qui”

Ho amato davvero questa conclusione. Quel "sono qui" rappresentata tutto secondo me il quel momento, non c'era nessun blaine tra di loro. Quello che provano l'uno per l'altro è amore, è cosi palese!
Tu sei stata veramente brava in questo capitolo, più del solito, hai messo insieme i momenti più disperati ai momenti più esilaranti senza fare alcuna confusione. Sei stata grande, veramente grande!
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento.
Baaaaaci baci :) :)

12/09/14, ore 17:49

DRINK IT IF YOU CAN

Ma buon pomeriggio Cara :)
È sempre un bel piacere leggere un aggiornamento di questa bella fan fiction, soprattutto se è nell’orario merenda e non sono alle prese con lo studio. Che dire, Kurt e Sebastian ci fanno penare, per fortuna che c’è Hunter a tirare su un po’ il morale e a rallegrare la situazione. Ma cominciamo.

“Perché mi hai ignorato? E' da ieri sera che provo a chiamarti”, aveva replicato in modo bieco.
“Non volevo che fosse il telefono a vibrare, mentre stavo con uno”.

Cominciamo maLISSIMO.  Va bene che Sebastian aveva bisogno di distrarsi dopo quella serata non andata bene con Kurt, ma proprio così doveva farlo? Federica la mano amica dove è finita? E se proprio doveva fare sesso con qualcuno, perché non con Hunter? Eddai! Scherzi a parte, Sebastian sa come ferire Kurt. Sarà anche uno di poche parole, ma quelle che usa fanno male, e lo sa.

E a che scopo poi? Se tutto quello che vuole fare dopo è lavarsi per dimenticare la serata, come se anche lui sapesse (e lo sa) che quello che ha fatto è stato un colpo basso, che non gli ha nemmeno dato tanta soddisfazione. Per me è no. Kurt e Sebastian non sono fatti per litigare.
/x con le braccia

“Non si tratta di Blaine!”
 “Tutto riguarda Blaine, da quando hai quell'anello al dito”.

Sigh. Bas ha ragione. Prima erano così uniti, così affiatati, così Kurt e Sebastian e poi è arrivato Blaine, letteralmente a rovinare tutto.

Possibile che Kurt non si accorga di quello che c’era tra lui e Bas, e che Blaine piano piano ha portato via? Possibile che uno così attento ai particolari nel vestire non si sia accorto di tutte le piccole cose, i piccoli gesti e le piccole parole che rendevano la loro amicizia sempre meno amicizia e sempre più amore?

Possibile forse, perché Sebastian non si è mai lasciato andare. Un po’ speravo lo facesse qua, in cucina, speravo che spinto dalla rabbia e da tutte le parole che si tiene dentro, scoppiasse, ma non sarebbe Sebastian se lo facesse. Sigh.

“Dammi un whisky”, sbottò in direzione del barista a mo' di saluto.
“Sono appena le 20”.
“Non ti ho chiesto l'ora, SfinterHunter: dammi quel cazzo di whisky”.

AMORI. Ci sarà un motivo perché la Huntbastian è il mio guilty pleasure, e il motivo è proprio questo.
Sono a dir poco fantastici insieme, e le loro scene alleggeriscono l’angst di fondo. Sebastian che beve per dimenticare è tenero, e Hunter che deve destreggiarsi tra il versare drink e provarci con Brittany pure.

E POI LO ACCOMPAGNA A CASA /lacrima (Br)OTP
La scena della ricerca del mazzo di chiavi è a dir poco esilarante, e ora pretendo Grant e Nolan ricrearla. Sì.
Il rapporto tra Hunter e Sebastian è la ciliegina sulla torta in questa fan fiction. Hunter si preoccupa così tanto dell’incolumità sentimentale e fisica di Sebastian che è disposto persino a rimandare i suoi tentativi di conquista verso Brittany, pur di portare a casa l’altro. Gnè.

“Non voglio che tu te ne vada”, sussurrò guardandolo dritto negli occhi.
“Perché?”
“Mi sono abituato a te”
“Lasciami andare”.
“Ma non voglio nessun altro”

[inserire emoji SOS qui]

Queste frasi sono così Kurtbastian da fare male, perché è evidente quanto Sebastian sia cotto di Kurt, lo sia sempre stato, e forse incondizionatamente ha cercato di dirlo all’altro. Boh.
Leggere questi flashback fa male, i flashback fanno sempre male, ma leggerli e poi ricordare che mancano sei mesi al matrimonio, e il matrimonio non è di Kurt e Sebastian, fa doppiamente male.

“Hunter Clarington, piacere”, allungò la mano e gli porse il mazzo di chiavi.
“Mi inquieta che uno dei suoi amanti conosca il mio nome”, lo accolse Kurt con le sopracciglia inarcate e l'aria tacita di rimprovero per aver tratto vantaggio da un ragazzo sbronzo. “Ma sei anche il primo che almeno lo riporta a casa”, aggiunse a mo' di concessione.
“Io non sono gay!”, sbottò Hunter, le guance colorate. “E probabilmente da stasera non sarò più neppure un barista per colpa sua”

STO ROTOLANDO. Hunter deve assolutamente trasferirsi a casa Hummel/Smythe una volta che tutto si sarà risolto (perché si risolverà vero) perché sì. Adoro le interazioni Kurtbastian, adoro quelle Huntbastian, potevo forse non adorare quelle Kunter (?)? Ovviamente no.
Penso che Hunter e Kurt abbiano molto di cui parlare, soprattutto dopo che Hunter si lascia scappare quel sai ciò che prova davvero per te.

“Sono qui”, lo sentì dire, con voce melodiosa.
Si rilassò soltanto quando fu Kurt a cingerlo, affondando il viso contro la sua spalla, così che potessero perfettamente incastrarsi l'uno contro l'altro, come non avessero fatto altro fino a quel momento. Come se, a dispetto di loro stessi e del mondo esterno, si appartenessero, anche quando le parole e le loro azioni sembravano convergere in direzioni opposte.
Quasi fosse quello il motivo per cui non si sarebbe allontanato da lui, non prima di aver detto “sì” a Blaine.
“Sono qui”, lo sentì sussurrare di nuovo.

Ho adorato questa parte conclusiva. Ovviamente il fatto che le parole “sono qui” siano le parole utilizzate nelle fan fiction Kurtbastian più famose non c’entra niente, ovviamente. È come una promessa, Kurt ci sarà sempre per Sebastian, e viceversa. Perché è così che va il loro rapporto. Potranno anche litigare, e in questo caso l’hanno fatto, e anche pesantemente, ma non credo che potranno stare molto senza parlare. Perché oramai uno è diventato parte della vita dell’altro, e viceversa.
Ora si tratta di capire che parte della vita di Kurt è Sebastian.

Complimenti ancora per il capitolo,
Bacino,

12/09/14, ore 17:36

Bene, bene, bene.
Sono riuscita a sollevarmi dal letto per leggere l'aggiornamento. Ma tra questo e il fatto che essenzialmente non potrò protestare, mi sa che verrà una recensione molto sottotono. Blame it on your birthday, mia cara, non sarò in forma proprio perché mi mancherà la materia di cui sono fatta (ovvero la protesta incondizionata). E sento già, lo sento dalla canzone, dalla strana vibrazione nell'aria, persino nella nuvola che si è un po' addensata sopra casa mia, che questo capitolo sarà piuttosto angst. Molto bene, fingerò che la cosa mi vada a meraviglia giusto perché sennò rendo la cosa molto più dolorosa di quanto non sia in realtà (e lo è, credimi).
Già non va. Sono passate quanto, venti righe e già c'è qualcosa che non va. Insomma no, il fatto che Sebastian se la faccia con qualche sconosciuto nel tentativo di ritrovare un po' della sua verve e di distrarsi dall'accaduto non è strano. E' il contesto che lo fa apparire molto più triste di quanto non sia. Questo e il fatto che in ogni caso sa che tornerà sempre a osservarne il riposo, qualunque cosa succeda. Ma la vera stranezza è l'assenza di Kurt, il che mi da qualche sospetto, ma di solito o si rivelano sbagliati o ci urlo sopra, e visto che NON POSSO dovrò tacere e continuare a leggere. Oh bene, devo fare un grandissimo sforzo per non urlarti già in faccia - è come prendersi giUoco di una malata, lo sai questo? Lo sai? - vista la situazione. Per una volta vorrei sbattere la testa di Sebastian. Ma non solo la sua, prenderei anche quella di Kurt e gliele sbatterei una contro l'altra, nella vaga speranza che per osmosi, per contatto, per qualcosa che non so, riescano a capire cosa provano l'uno per l'altro, o cosa prova Sebastian per lui. E' frustrante al massimo non poterli prendere e strangolarli in differenti maniere, ma al contempo Sebastian non può che biasimare se stesso se il countdown continua a ridursi inesorabilmente, e per quanto sia spropositatamente dalla sua parte, continuo a volergli dare uno schiaffo e a chiuderlo in una stanza con Kurt finché non si fa uscire una confessione da quelle (belle) labbra che si ritrova. Oh. Ed è inutile che provi a convincersi del fatto che Hunter non abbia ragione. Ce l'ha eccome. E' il momento di ammettere anche quello.
/prende un respiro profondo e non può perché quel mal di pancia stupendo non l'abbandona/
/e con questo capitolo sta peggiorando dall'angoscia/
/e non può dire niente a quella stupenda persona che è la fanwriter perché l'ha promesso/.
Bene. Non so esattamente come dovrei recensire questa parte di capitolo perché non so come NON ci si arrabbi di fronte a una scena come questa. Come non si butti all'aria qualcosa e come non si urlino improperi all'autrice. So solo che penso, penso, ma proprio lo penso perché non sono sicura, che mi si sia spezzato il cuore a questa scena. Insomma, in un primo momento sembrava solo un dispetto da bambino, una di quelle cose che un Sebastian qualunque avrebbe fatto. Poi c'è stata la discussione, e diciamo che in un certo senso la ragione non va dalla parte di nessuno dei due, né di Kurt né di Sebastian. Perché se volessero davvero uno potrebbe aspettare prima di accorrere da Blaine (che gli venga un prolasso dell'ano, lo spero col cuore) e l'altro potrebbe attendere un po' prima di riversare veleno e sangue su qualcosa. E' questione di orgoglio, da parte di Sebastian, e la cosa è innegabile, ma ciò non porta che a sempre maggiori incomprensioni tra i due e ciò rende la situazione ancor meno sopportabile da ambo le parti. Specie quando ci si sente dire (tralasciando il singolo caso delle riviste, che sì è una mancanza di rispetto non del tutto voluta, ma blame on you Sebasssscian) che non ha mai avuto rispetto per lui; quando in realtà nell'ultimo anno è stata la persona che più ha tenuto in considerazione. Come se non vedesse quanto si stia mancando di rispetto da solo nella sua decisione, e forse il suo modo di dimostrarlo è proprio il suo non voler parlare dell'imminente matrimonio, chissà. Comunque, che sia l'uno ad abbandonare l'altro o viceversa, fa sempre male.
:) /Urlo interiore alla H.
Quindi /raccoglie per bene i pensieri/. Okay a parte una comparsa indesiderata nell'idillio alcolico di Mr. & Mrs. Evans (l'avrà conosciuto al Penguin Bar?), non osare. Basta con questo discorso sul rispetto, comincia a venirmi la gastrite nervosa sopra quella duodenale e già sono messa male di mio. Ancora una volta, questi due dimostrano di non saper convivere se non parlano chiaramente. Da un lato Kurt è troppo sulle spine, non sa trattare con Sebastian, dall'altro lui prende - perché il carattere suo lo richiede - la faccia di bronzo e dice cose che non dovrebbe dire. Come 'quest'appartamento è mio' /faccia di bambino che non molla il giocattolo. Ecco, in un certo senso non si riesce a combinare il fattore convivenza con i due caratteri, ma ciò non significa che manchi totalmente il rispetto, ecco. ECCO. E non dico altro perché già sento il mal di testa da /parola che non si può dire/ e non voglio rischiare di scaricare tutto domani. Non vedo l'ora che questa recensione finisca così posso dirtelo senza alcuna amarezza :)
Oh Hunter, anche io sono stanca quanto te. Prendiamoci Brittany e Ryder (Sebastian deve sposare Kurt, quindi non lo posso ritenere libero e ripiego sul ripiego -???-) e cavalchiamo verso il tramonto a bordo di una bottiglia di whisky. Se c'è l'esempio di una persona che Sebastian non rispetta /abbastanza/ quello è Hunter, che ha una pazienza quasi insopportabile e che se n'è fatte dire di tutti i colori. Ma qual è il modo migliore per farlo andare su tutte le furie se non quello di toccare da vicino quello che sta costruendo con Brittany. Povero cuore, dopo tutta la sfiga che ha avuto e il fatto che lei finalmente lo stia considerando, penso che abbia davvero la percezione che stia cambiando qualcosa nel suo modo di frequentarla. E il fatto che Sebastian lo denigri così gratuitamente non fa bene. Bravo, Hunter, sono completamente dalla tua parte u_u Aaah, Hunter, arriverà il momento in cui tu avrai un po' di tempo per te stesso e in cui Sebastian la smetterà di essere una spina nel c... entro del fianco (?) persino quando è ubriaco. Chissà, magari un giorno il nostro barista sfigatissimo avrà la sua occasione di essere un amico peggiore e si dedicherà maggiormente a Brittany, così che non confonda più le cose. Che imbarazzo vedere che addirittura creda che siano entrambi innamorati l'uno dell'altro, e che Hunter rimanga tanto PERPLESSO da non riuscire a dirle niente se non un "NON E' COME PENSI" - classica frase del marito che si scusa quando la moglie scopre che ha un palco di corna che manco i cervi. E Santana che cerca di lanciarsi giù dal palco è in pieno stile suo, con tanto di Sam che la trattiene - lui e la sua abilità a materializzarsi alle sue spalle quando ciò accade. Nel frattempo, Hunter ha un mantra ben preciso (gliel'ha impartito Jonathan?) e ha detto un sacco di brutte parole. Non so perché ma mi hai fatto provare dei feelings da proud mama.
Also: STILLMAN /abbraccia il piccoletto che sostituisce anche con un urlo di Hunter.
[Domande lampo: Hunter ha un cronometro per lo svenimento di Sebastian?
Jessie lavora come buttafuori? Rende la vita impossibile a Sam?
Noi viviamo sotto il bancone in attesa di poter saltare loro addosso?
RISP. < queste sigle così 2002]
Vedi? Il mondo è più bello quando il fluff riesce a coronare il suo piccolo regno di bellezza e amore. Quando si fa pace perché sei stato un cretino e quando si tornano a mettere i vestiti nell'armadio perché /non/ te ne stai andando. La scena è perfetta. Sono lontani dal chiarire completamente ciò che accade tra loro, di come il rispetto non sembri scorrere alle basi del loro rapporto, non completamente. Ma Sebastian lo dice chiaro e tondo, e mi sorprende che Kurt non se ne ricordi 'non vorrei nessun altro'. E qualcosa dice a me come a tutto il resto del mondo, che non stia parlando solo di lui come coinquilino, ma lui come una persona da avere accanto per lungo, lungo tempo. Persino i suoi scherzi lo dicono chiaro e tondo, anche se il 99% delle volte passano solo proprio per quello che sono, come scherzi. E vai così Sebastian, you tried. E tu Kurt, potresti chiederglielo chiaro e tondo invece di continuare a rigirare su te stesso.
Plus, butta via quello stupido anello.
[Fingerò di non aver notato di aver scritto una scena che lo riguardava proprio nell'ultimo periodo /mente collegata]
Hunter si è appena rivelato il fratello di Ryder Lynn e io NON sto ridendo come una pazza. Beh, in teoria sarei anche intenerita da Sebastian che continua a invocare il nome di Kurt come se non riuscisse a respirare senza dirlo - povero cuore, dovrebbe cantare come CMM in Freaky Friday - e al contempo continua ad essere la piaga nella vita di Hunter semplicemente RESPIRANDO. Ma finalmente abbiamo un incontro in prima persona tra lo sfortunato barista e l'oggetto del desiderio, e tra la tenerezza di Sebastian che gli si tuffa addosso c'è anche l'esilarante siparietto di Kurt che scambia Hunter per uno dei suoi amanti. Un amante molto beneducato che lo riporta a casa con tanto di chiavi, beninteso. Ma almeno è lui a dirgli quello che avrebbe dovuto sentirsi dire, dei sentimenti nascosti di Sebastian, e chissà che Kurt non disperasse in qualche modo di una conferma, fatto sta che almeno c'è un po' più di chiarezza. E che finalmente Hunter si sbarazzerà di quelle canottiere, fanno tanto gay. /ride tra sé.
Oh, vedi che se ti impegni davvero ce la fai a concludere qualcosa con una nota più dolce? LO VEDI? Almeno non mi hai dato troppo lavoro, eccetto l'inizio del capitolo. Insomma, a parte il ricordo di qualcos'altro, che mi ha innescato questa scena, è stato dolcissimo. Sebastian è letteralmente crollato, sebbene non fosse poi troppo cosciente a causa dell'alcol, e dall'altro lato Kurt... fa il Kurt. Nel senso un po' brutto del termine. Sembra quasi - e lo dico così - che non voglia constatare quanto Sebastian stia soffrendo per paura di rendersi conto di aver fatto una gran cavolata e di dover ritornare sui suoi passi. Perché certo, la strada per stare insieme sarebbe lunga, con lui, mentre con Blaine sembra semplice fingere che tutto sia bello e perfetto quando basta un 'sì' e accontentarlo in tutto per fare in modo che funzioni. Ma in qualche modo c'è quel qualcosa che gli rende impossibile rifiutare qualcosa a Sebastian e in qualche modo resta, per lui, a prescindere da ciò che prova. E la cosa mi fa sparare arcobaleni dal cuore.
Bene, è stato un capitolo molto sofferto alla lettura per la prima parte e molto più divertente e scorrevole alla seconda [consiglio spinoff per eventuali futuri, visto che Hunter non fa altro che essere esilarante al massimo], ma ne è valsa la pena. E come vedi io riesco ad andare avanti senza per forza insultarti - anche se vorrei - e tu riesci a scrivere un capitolo senza farmi smadonnare tutto il tempo. I call that PROGRESS. Yay. Quindi, attenderò le prossime due settimane e ti controllerò molto attentamente, sappilo. Inutile che ti dica quanto tu sia brava, o continuerei a ripetermi, ma è sempre un piacere fermarsi un po' e potersi perdere nel mondo Kurtbastian insieme a te.
Un bacione,
la tua Sebastian, che non ha whisky a portata di mano ma ti vuole con te. :p

30/08/14, ore 18:26

Non so davvero come scusarmi, queste vacanze mi stanno riempiendo sempre di più le giornate e purtroppo mi sono scordata di recensire due capitoli (credo, forse era solo uno), comunque sia, sto scrivendo questa recensione per farmi perdonare xD
Perché apprezzo sul serio tutto quello che fai, amo il tuo modo di scrivere.
Mi sto arruffiando? Forse un pochino xD
Ora parlo del capitolo che è meglio...
La parte iniziale mi ha fatto morire dal ridere, Sebastian che spia le telefonate di Blaine, pensando ad un suo tradimento, che si prepara addirittura il cellulare per registrare la chiamata, è stata una cosa fantastica, peccato però che mezza SegAnderson stesse organizzando una fuga romantica.
Mamma mia quanto lo teme, si sta inventato di tutto per tenerli lontani quel nano da giardino, fortunatamente gli ha detto male, ma di questo ne parliamo dopo...
Adoro il legame che si è creato tra Kurt e Sebastian con il tempo, ormai si conosco molto bene, sanno quello che farà l'altro, i loro momenti quotidiani mi fanno sperare sempre di più.
Il salto nel passato di questo capitolo è una bomba. Non pensavo che bastian fosse andato con Kurt allo spettacolo di grease. Anche in quel periodo era cotto, maledetto orgoglio!!!
"Non mi considererei mai superficiale, se dovessi innamorarmi di te”.
Kurt, bello di casa, non sai quanto ti ho amato in questo pezzo!!!!
Stavo con gli occhi a cuoricino.
Blaine è sempre pronto a giudicare, dopo i sbagli che ha fatto, poi...
Ah beh, ti pare che Rachel stesse per una volta dalla parte giusta!??
Non mi piace proprio qui, non mi va giù il suo comportamento. Sono curiosa di vederla nel presente (?)
Arriviamo a parlare di Parigi va xD
Voglio un ragazzo come Sebastian nella mia vita, tipo adesso!!!
È incredibile quando si stia dando da fare, ma dove lo trova Kurt uno così?
Alla fine di tutto, se lo merita proprio!!!!
È stato geniale come al solito, pensa sempre a tutto, come gli è venuto in mente di pagare la cameriera!? *rotola*
Povera la mezza SegAnderson, non glie ne va bene una.
Devo dire che quando sono andati a cena fuori sono stata per tutto il tempo con la frase "dai che forse ci siamo" in testa. Erano così belli in quel momento, sembrava proprio il momento perfetto..
Poi mentre stavano ballando la speranza cresceva sempre di più.
“Hai fatto tutto questo per me"
"Affatto"
"Domani rimorchierò qualcuno”.
“Perché?”
"Perché ti sconvolgerebbe l'idea?"
Qui stavo per morire, insomma, mi ero completamente illusa, ma poi quel nano sta sempre sempre in mezzo, ed ha rovinato tutto.
Ma dico io, proprio in quel momento doveva chiamare? Non poteva starsene al bagno per un altro po???
Accidenti, che rabbia!
Gli spoiler del prossimo capitolo mi preoccupano un pó, e diciamo che la fine di questo capitolo non mi lascia proprio tranquilla. Staremo a vedere!!!
Oh, che bello, adoro Hunter, non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei due!!!
A prossimo capitolo!!!
un bacio grande ♡♡♡
PS: scusami ancora per le recensioni saltate.
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 06:28 pm)

29/08/14, ore 18:58

Bene, bene, bene. Giornata impegnata per entrambi, ma ciò non mi toglierà l'oretta/oretta e mezza da dedicare alla Kurtbastian, nemmeno tutti gli impegni del mondo. Oh. Anche se devo dire che la citazione di una delle canzoni struggenti che più preferisco non mi rimanda certo a un capitolo pieno di fluff e amori e soli e unicorni che cavalcano sulla spiaggia di Brooklyn. Quindi se permetti mi evito di ascoltarla perché conosco bene quella canzone e di solito segnala che per me non è un gran bel periodo u_u dirò a Sebastian di non farmi piangere e poi la smetto di fare preamboli, anche perché sono con il tempo contato e vorrei comunque farmi una ricarica Kurtbastian prima di dovermi prendere di tutto il malumore del mondo.
Oh, bene, quindi Blaine sta complottando qualcosa. Il fatto che il suo cervello sia in grado di are altro che compiacersi della propria voce e di quanto sia degno dell'attenzione di tutto il mondo è sorprendente. Per un momento avevo sperato in un amante che lo tartassasse di messaggi, ma ammetto che sarebbe un pensiero un po' troppo ottimistico a questo punto della storia, così com'è ottimistico farlo per Sebastian. Perché, e questo lo vediamo un secondo dopo, non facciamo che ricevere pugni allo stomaco. La mossa di Blaine è molto subdola e crudele, in primis perché si sa che la vacanza a Parigi è una cosa puramente Kurtbastian, in secondo luogo perché secondo me lo sta facendo più per sfregio a Sebastian e comprarsi l'amore di Kurt che non altro. Ma sono opinioni e almeno Sebastian l'ha smollato fuori dalla porta. Mossa geniale quella di chiuderlo fuori, accendere lo stereo e addirittura nascondere il telefono, non fosse stata una cosa perseguibile per legge scommetto che l'avrebbe buttato fuori dalla finestra e avrebbe finto il suo suicidio. Il che fa un po' Pretty Little Liars, ma questo è perché c'è mia sorella che se lo sta guardando e mi sento un po' condizionata da tutto ciò. Comunque, quantomeno dopo le righe di rabbia e frustrazione che mi hai già dato, neanche il tempo di vivere (u_u) almeno ottengo un dialogo Kurt/Sebastian. Certo, lui è ancora accecato dall'amore e dal gel e di questo non avevo alcun dubbio, ma il fatto che per ogni commento pseudo-porno di Sebastian riesca sempre a trovare una nota dolce è personale è molto loro. Persino in un invito che sembra più una proposta sconcia alla fine riescono ad essere terribilmente loro, e la cosa è struggente.
Oh, le scene al bar. Quanto amo quel piccolo bar, con tanto di domanda sul 'cosa sta combinando Sebastian?'. Non c'è bisogno di chiedere, era abbastanza ovvio che sabotasse il viaggio... anche se per un momento mi ero aspettata che cambiasse il biglietto aereo a nome di Blaine per mettere il proprio nome. Povero Hunter, che Sebastian sia di buonumore o meno, alla fine si becca sempre degli insulti pazzeschi - e rivolti sia a mente che a parole, nuovi record di amicizia da parte di Seb -. Comunque almeno è abbastanza intelligente da capire quando l'amico si fa prendere dai suoi folli piani malefici, a prescindere dalla presenza di ballerine tanto ben descritte come volpini. Ma la cosa più bella è che nel momento del suo apice di rabbia 'splenda', sbuchi fuori proprio la ballerina che sta nei suoi pensieri con una richiesta tanto semplice. Rido solo ad immaginare l'espressione basita che rivolge al suo portachiavi, prima che lei glielo sfili di mano e gli stampi quel bacio adorabile, che ne ha sia dell'infantile sia dell'adolescenziale, con quella macchia di trucco che gli lascia sulla guancia. Davvero adorabile, devo ammetterlo. Se per Sebastian quella di Santana è una tecnica banale e scontata, in realtà credo che abbia fatto presa su Hunter molto più di quanto non voglia dare a vedere con quella sua immagine di uomo tutto d'un pezzo che si vanta di avere. Ahh, povero Hunter. In compenso, almeno si è evitato il rimprovero urlato a gran voce e magari anche di essere licenziato /pat. Aaah che flashback. E che ricordo di quel "Glease" che tanto ha fatto pensare che Kurt stesse meditando di tornare con l'amore della sua vita (quando lì aveva ancora un barlume di intelligenza, quasi mi commuovo se ci penso). Tutte le domande di Sebastian fanno anche presupporre che tenga a lui persino troppo per rischiare che torni con Blaine, ma naturalmente rimane un non detto e in questo caso mi chiedo se Kurt sia abbastanza intelligente (spoiler: no) da riuscire a capire che tutte quelle domande sono anche per la propria salvaguardia. E poi beh, il fatto che ci vada anche lui anche a mo' di sostegno è una cosa dolcissima. Spero ci sia altro su questo ritorno 'alle origini', voglio sapere cos'è accaduto. Oh... Hunter, Hunter. Non so se provochi in me più tenerezza o divertimento, in ogni caso è bello sapere che lui stesso è a conoscenza del fatto che Sebastian non lo ascolterà ne ora né mai (se non, forse, nel momento in cui tutto sembrerà perduto e la strada più ragionevole sarà per lui quella lì da intraprendere come ultima spiaggia). E che bastardata quella di fargli fare brutta figura di fronte a Brittany :'D spero che lei non desista dal conquistare il 'suo angelo', su cui al momento si potrebbero cuocere le uova.
Sto ridendo istericamente, Sebastian che finge di essere arrivato lì per puro e semplice caso, come se non sapesse Kurt e Blaine fossero in vacanza insieme mi fa morire. Specie perché mentre lui agisce con tutta la nonchalance del mondo, Blaine comincia subito a sospettare - risultando sì, egocentrico, ma anche dalla parte della ragione -. In tutto ciò Kurt non sembra affatto colpito dalla cosa e continua a (cercare di??) evitare il confronto riguardo un possibile sabotaggio. Insomma, mi sembra che continui a dargli fiducia nonostante tutto e anche se Sebastian continua a non essere poi una persona per così dire 'raccomandabile', vuole ancora conciliare le due parti. Ah, sapesse quanto sarebbe facile invece non provarci nemmeno e prendersi solamente la parte migliore. Ci si risparmierebbe molti drammi, litigate e chissà quant'altro. Vediamo come va questa vacanza 'tutti insieme appassionatamente'. Oh, ti prego, dimmi che Sebastian sta pianificando di mollare Blaine solo a Parigi e di tornare solo oltreoceano, magari dopo avergli dilapidato il conto in banca e chissà che altro. Sarebbe davvero una bella mossa, così magari Blaine sarebbe indotto a buttarsi nella Senna in un input di disperazione totale. Troppo ottimista, comunque. Oddio il flashback. Direi che è un ottimo commento (personale, anche) di quello che era Blaine durante l'esibizione sì decente ma inutile nel complesso. Come se peraltro guardarsi da un palcoscenico valga come scusa per un tradimento. Sono contenta che almeno /in questa versione/ Sebastian riesca a fare da coscienza a Kurt. Certo, è una coscienza molto... appassionata e sboccata, ma di certo meglio che sentire tutto il resto del mondo dirgli quanto fossero una bella coppia e questo qua e questo là che alla fine, nel bilancio di un tradimento, non importa una cippalippa. In tutto ciò, non posso che ritrovarmi molto, molto irritata con Rachel, che naturalmente è ancora una volta contraria al fatto che Blaine, il povero Calimero tutto nero, possa subire una delusione amorosa. Sbaglio o vedo indizi piuttosto Blainchel? Mhh... stai forse tradendo K.? Beh, attenderò di saperlo, intanto vado avanti, il tempo stringe u^u. Oh, Sebastian, quanta dolcezza... insomma, oggi io non ne azzecco una con i piani malefici (che in un modo o nell'altro riguardano sempre il mollare Blaine in un punto X e fuggire il più lontano possibile), ma non mi ero aspettato che potesse procurargli un'intossicazione alimentare. Vorrei tanto sapere /come/ gliel'ha procurata, di grazia, ma non starò qui a farmi domande stupide mentre Sebastian parla con Kurt. E come al solito 'migliora' (dopo aver peggiorato, beninteso), tutta la sua vacanza con il semplice pretesto di fargli vedere ciò che più conta. Sicuramente lo porterà in un posto meno banale della Torre Eiffel, ma al momento non posso che godere della loro vicinanza. Del fatto che trattenerlo sia una cosa per Sebastian così naturale da non aver bisogno di forzarsi a farlo, che al suo richiamo più serio Kurt non riesca a resistere perché sa che seguirà un momento più importante e che lascerà un'impronta indelebile nei suoi ricordi. Come piccola parentesi, credo che Perrault abbia scritto la sua versione di Cenerentola... quindi esiste una Cenerella Française. Just so you know :3 Oh che dolore. Oh che angoscia che mi metti. Non tanto per l'eterno confronto Blaine/Sebastian che non troverà mai una reale pace - anche perché nessuno aveva detto a Blaine di farsi infarare, quindi non c'è motivo che faccia quello offeso, in questa situazione - ma per ciò che è stato detto. Insomma, che di fronte alle battute di Sebastian ci si possa fare l'idea che sia davvero superficiale e che non ambisca ad altro che il contatto fisico è parzialmente vero, ma mi sorprende quello che ne è seguito. Se nella versione originale Kurt è vagamente più cazzuto (passami il termine) nell'affrontare Blaine, la cosa assume sfumature più delicate qui, alla luce di una compagnia considerata di ripiego. E finalmente scorgo una caratteristica che è di Kurt, quello non traviato da 70 kg di gel e sopracciglia: la sua dolcezza e il suo riuscire a carpire in Sebastian molto più di quanto lui stesso non voglia. E queste cose da otp mancata mi fanno sempre vibrare il cuore d'angoscia. Ti odio profondamente, ma voglio anche sapere dove lo porta Sebastian, quindi ciao, vado a leggere u__u
NO. ADESSO TU TE NE VAI E TE NE VAI PER SEMPRE. Sei fortunata che siamo entrambe occupate perché ti sparerei un missile in faccia per ogni volta che dici 'ma sììì ma migliorerààà', beh... migliorerà questo GRAN CULO. Era partito tutto benissimo, sapevo che avrebbero avuto una di quelle serate romantiche e bellissime e poi tutto si rovina in un sol colpo, sul momento più bello. PROPRIO QUANDO SEBASTIAN VORREBBE PARLARE. Questo si chiama non solo tempismo di merda, ma anche cattiveria da parte tua. Blaine, io non so cosa ti abbia indotto a chiamare, se senti qualche vibrazione particolare nel gel o cazzo ne so io ma una cosa voglio dirtela: VAI A QUEL PAESE. Hai anche fatto andare via prima Sebastian, voglio dire se il tuo non è essere angstwhore, allora cos'è? Ecco, basta.
Ho anche dovuto postare 200 ore dopo aver scritto la recensione perché sono stata chiamata a fare duemila cose. Spero che tu sia contenta ; ___ ; Scrivo le ultime righe dicendoti che per quanto tu sia brava e mi faccia sognare kurtbastian non puoi alternare una scena dolcissima a una tanto angst okAY???? OKAY??? Basta, arrivederci.
La tua Sebastian che sul tavolo non lascia manco mezza banconota.

29/08/14, ore 18:07

Buon pomeriggio cara :)
Oddio mancano solo sette mesi al matrimonio? Mi sta venendo ansia, manco mi dovessi sposare io .-.

Prima di iniziare a commentare, volevo farti dei complimenti per le tue colonne sonore, non sempre conosco le canzoni ma in questo caso sì, The Last Time è bellissima e come la maggior parte delle canzoni dei Keane è palesemente Kurtbastian, perché è molto espressiva e intensa quanto fragile. Per cui un pollice in su già adesso. Ma cominciamo.

“Spero che tu abbia comprato il latte biologico”.
“Certo che no”, recitò ancora con tono affettato, le braccia incrociate al petto.
“Sapevo che non mi avresti deluso, ignorando il mio promemoria”.

Adoro questi momenti di quotidianità. Sembrano veramente una coppia, che litiga scherzosamente per le piccole cose, e nemmeno se ne rendono conto. Sono le piccole cose che mi fanno shippare Kurtbastian, perché di fare gesti teatrali come quelli di Blaine (vedi proposte su scalinate, o viaggi costosissimi a Parigi) obiettivamente sono capaci tutti, ed è decisamente più facile difficile decidere di vivere con una persona accettando i difetti e le piccole manie, come hanno fatto a loro tempo Kurt e Sebastian.

Sebastian che (com)plotta mi fa tenerezza, perché sembra un bimbo super indaffarato che s’impegna a tutti i costi a risolvere un compito difficile, ma è bello perché così viene esplorato un altro lato della sua personalità che in Glee ahimè non c’era dato di sapere.
(Domanda: che canzone di Adele stava sentendo Sebastian?)

“Manchi da cinque sere di fila e stai gongolando, eppure non ho letto nessun Blaine Anderson tra gli annunci recenti di morte, quindi-”.
“Credimi”, si sporse sul balcone, puntellandosi sui gomiti e rivolgendogli il suo sorriso più convincente. “Per quanto sia esaltante vederti ignorato da una bambina di 7 anni nel corpo di una ballerina da bettola, ” alluse al parco con un cenno del mento e sorrise del lieve rossore sul volto dell'altro, “ho interessi al di fuori di te. Molto piacevoli anche”.

LMAO Hunter e Sebastian sempre più brOTP. Dovrebbero veramente lavorare assieme, sarebbero fantastici!
Hunter che passa da bulldog a cagnolino che scodinzola di fronte a una bionda fa smattare, anche se non posso biasimarlo, perche si sa che la biondaggine attira.
E sotto sotto queste battutine a Hunter importa dell’incolumità di Sebastian, e cerca sempre di dissuaderlo dai suoi piani malvagi, e in parte concordo, perché prima o poi dovrà dire a Kurt quello che prova per lui.

“Sembrava dannatamente giusto tenerlo per mano, sotto il cielo parigino, consapevole che quella sera sarebbe stato soltanto suo. E che quell'occasione era troppo preziosa perché potesse essere sprecata.
Dovette ricordarsi di respirare: tutto stava andando come non avrebbe osato sperare.”

Queste frasi sono tanto dolci da fare tenerezza. Parigi è la città dell’amore, ma più di tutto è la città di Sebastian. E Blaine sta portando via troppe cose a Sebastian e non va per niente bene.
L’intossicazione alimentare è un puro colpo di genio, e devo dire m’inquieta un po’, perché Bas sta raggiungendo quasi livelli da stalker, ma alla Tour Eiffel non si può dire di no. Ed è come se, quando non c’è Blaine, Kurt sembri trovarsi benissimo a interpretare il fidanzato di Sebastian. È dolce.

E Bas ha proprio fatto le cose in grande, con la gita sul battello, la cena e l’orchestra. E Bas non vuole che Kurt noti tutte le piccole cose. E poi ballano in una notte parigina. E la cosa /bella/ è che probabilmente agli occhi degli altri passeggeri Kurt e Sebastian sembreranno una coppia, e anche una bella coppia. Sigh.

“Hai fatto tutto questo per me”, sussurrò con sorpresa più simile alla confusione che alla lusinga. Alla pura e semplice paura di scoprire che cosa vi fosse tra loro.
“Affatto”, si schermì con uno scrollo di spalle. “Domani rimorchierò qualcuno”.

MA WHAT. Cioè no. Nononono. Era il momento perfetto per rivelare tutto, e Bas non solo si tira indietro, ma dice anche queste cose.
Ma perché. E le cose vanno di male in peggio.
Blaine chiama (che tempismo!), Sebastian paga e se ne ritorna a casa, e OVVIAMENTE la gente deve pulire le aste dei biliardi nei momenti meno opportuni.
Hunter pensaci tu per favore, sequestra tutte le chiavi a Brittany e chiudi a chiave i bagni. Non può finire così, non quando erano così vicino a parlare di sentimenti. Io non lo accetto.
/protesta

Sigh, andava tutto così bene, e poi il momento #mainagioia è arrivato. Le me triste.
Che dire, speriamo veramente che nel prossimo capitolo l’angst ceda il posto a momenti più sorriso, perché persino io sto iniziando a rassegnarmi!
Alla prossima e ancora complimenti,
bacino
Giulia <3

PS: direi che una bella capatina al Penguin Bar e un brindisi ovviamente analcolico al nostro dottore preferito che sta per approdare a Starling City ci sta tutta, che cosa ne pensi?

17/08/14, ore 12:55

Finalmente ho ritrovato questa fic *^*
Da me soprannominata "la ficcy di Amsterdam, questa è stata appunto la fancition che ho letto mentre ero ad Amsterdam e che mi ha fatto dannare perchè con la connessione di cacca non riuscivo a recensire!
Ma ora l'ho ritrovata quindi posso farlo !
Non mi ritrovavo così presa sin dai primi capitoli da una fanfiction da tempi oscuri!
E' uno degli aggiornamenti che aspetto di più!
I personaggi rendono veramente e riesco quasi a vederli muovere nella mia mente!
C'è una specie di routine in questa storia che penso catturi il lettore.
-Kurt che fa moine su Blaine.
-Seb che si arrabbia/cerca di far qualcosa
-Bar/ Flashback
-Notte.
Kurt che fa moine su Blaine è onestamente la parte insopportbaile di Kurt. Tu stai lì a pregare per Seb mentre NO Kurt rompe con Blaine ed è un Blaine continuo. E non capisco come non possa rendersi conto di Sebastian! Ma anche qui non puoi far a meno di amare Kurt perchè in fondo al cuore sai che lui ama Seb (mi convinco certo)
Poi però accade qualcosa sempre per colpa di mezzasegAnderson (che in realtà la sua unica colpa è voler sposare Kurt ma shh) che fa perdere le staffe a Sebastian.
Perchè ovviamente Kurt deve rendere partecipe il suo "friendzone level: Testimone" delle nozze! E sta sempre a far qualcosa che c'enta con Seb!
E io mi chiedo: Se fai tutte ste cose che fanno venire i Flash a Seb perchè non ti sposi Seb? Praticamente stai organizzando le nozze dove e come vi siete conosciuti daiii! Inconsciamente deve voler sposare Seb.
Quindi c'è la scena bar che sta sempre prima dopo o in mezzo ai flashback che è una cosa stupenda.
Perchè dopo Kurt e MezzasegAnderson che fanno venire i nervi e i Flashback che vorresti piangere sapendo che Seb ci sta male arriva quel povero sfigato di Hunter che sfigato non sarebbe se Seb non cercasse di portarlo nel suo baratro hahaha
Ed è la parte comica che alleggerisce la storia ma che non fa perdere di vista l'argomento principale! Perchè è il momento in cui si ride e si scherza ma in realtà è forse il punto dei capitoli in cui Seb affronta qualcuno su i suoi sentimenti più seriamente!
E se non ci fosse il bar diventerebbero scene davvero tristi.
Ma la parte triste in realtà è sempre la notte.
Seb inevitabilmente torna a casa e si chiarisce con Kurt. E' sempre lì che vuole dirgli qualcosa ma non lo fa e cavolo perchè non lo fa mi fa impazzire (al diavolo la punteggiatura questa frase è tutta unica)
Che sia in realtà spaventato che Kurt ami veramente Blaine e che lo possa rifiutare? O forse pensa veramente che per Kurt Blaine sarebbe meglio di lui conoscendosi bene?
E mentre i dubbi si insinuano in Sebastian e nel lettore il capitolo si chiude con il silenzio della notte.
Questa fanfiction descrive perfettamente i sentimenti dei personaggi e non risulta pesante in nessun punto.
Tiene il lettore attaccato allo schermo e la curiosità sempre alta.
Il conto alla rovescia mi inquieta assai.
Ma Kurt&Seb avranno il loro lietofine come coppia.... vero? (si autoconvince sempre)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Noiz

16/08/14, ore 19:25

DRINK IT  IF YOU CAN

Buona sera carissima :)

Eccoci qua a un nuovo capitolo della vita di Kurt e Sebastian (e di quella di Hunter perché anche lui fa e deve fare parte di questa fan fiction), già ti avevo scritto che quel conto alla rovescia mi mette un poco ansia perché è come se Sebastian stesse facendo una competizione con Blaine per vincere il cuore di Kurt, ma per ora non vedo progressi. Angst.
*agita bandierina Team Sebastian*

“Sei un idiota”, ripeté tra sé e sé. Ma non stava più parlando del giovane addormentato.

Sigh. Sono belli questi momenti Sebastian centrici, in cui c’è silenzio perché è notte, ma paradossalmente nella testolina di Bas ci sono mille pensieri, mille paranoie mentali (che hanno la voce di un certo barista ehehehe) che non lo fanno dormire.
Sono forse i miei Sebastian momenti preferiti, perché sembra così naturale, così senza difese. E leggere di Sebastian che guarda Kurt dormire mi mette sempre un senso di protezione copertina e cioccolata calda, perché è cosi innamorato e vulnerabile.

Ma questo momento così dolce è spazzato via dal ciclone Blaine, che ahimè perdonami, non riesco a sopportare.
Se quello della serie è proprio da pugno in faccia, qua mi limito a sbuffare quando ci sono le sue scene. Perché ok, Sebastian si comporta un po’ come un bambino, ma Blaine non  da meno, e ancora una volta mostra quanto per lui Kurt sia solo un “accessorio”, quasi come una coccarda da porre in bella vista. Sigh x2.

“Potremmo sposarci sulla spiaggia di Coney Island: sarebbe perfetto al tramonto e... Sebastian, dove stai andando?”.
Non gli diede tempo di richiamarlo nuovamente. Attraversò la stanza in rapide falcate e sbatté con violenza la porta alle sue spalle, non prima di aver borbottato un: “Come se facesse una cazzo di differenza”.

NON PIANGERE BAS COME TO MAMA.
Come fa Kurt a dimenticare seppur momentaneamente quello che è successo a Coney Island? Blaine deve avergli fatto proprio il lavaggio del cervello. E quando Bas è triste fa quello che sa fare meglio, e va a bere.

Ti ripeterò fino alla nausea che adoro questi intermezzi Huntbastian, perché oltre ad alleggerire la dose di angst che ogni fan fiction Kurtbastian degna di questo nome deve avere, mostra quanto bella possa essere una loro amicizia. Perché sono così spontanei tra di loro, e si capiscono al volo.
(ma Hunter va alle lezioni o? Perché passa più tempo al bar che sui libri come essere possibile .-.)

“Smettila di Kurteggiare: ti porto fuori”.

E COSI ARRIVIAMO AL FLASHBACK [heavy breathing]
Credo sia finora il mio preferito, perché è tanto tanto dolce, ed è così Kurt&Sebastian e nessun altro. Sebastian che si toglie la maglietta i fa ricordare che Grant deve partecipare alla ALS Ice Challenge ehehehe.
Scherzi a parte, mi piace questo dualismo sui rispettivi fisici, con Bas che si spoglierebbe ogni due per tre per mostrare il suo fisico tartaruga, e Kurt che invece è più pudico e utilizza numerosi accessori come foulard per coprirsi il più possibile. Sono piccole cose, però sono belle da leggere.

E sembrano due bambini mentre giocano con l’acqua, gnè. Però Sebastian sa quando lo scherzo è durato troppo, e da bravo gentiluomo si era portato un accappatoio per Kurt. (dieci punti a Sebastian)
E in pratica quello che hanno fatto Kurt e Bas in questa giornata è stato un appuntamento con i fiocchi, dal pomeriggio alla sera, compreso lo shopping e il cinema. E la cosa ancora più bella è che Sebastian sa quello che piace a Kurt, sa i vestiti che indosserebbe, sa i film che gli piacciono.

“Non è questo il punto: non hai capito il messaggio del film. Per quanto ci sforziamo di trovare qualcuno che per noi incarni il nostro ideale, l'amore agisce per sue ragioni, indipendenti dalla nostra volontà. In modo spontaneo e semplice, creando delle opportunità che non avremmo neppure potuto immaginare: è destino magia, comunque tu voglia chiamarlo. Il punto è che ogni situazione che affrontiamo può apparentemente non avere significato, ma è tutto guidato da un filo conduttore che ci porterà ad un'altra persona. E soltanto alla fine di questo percorso capiremo che quella persona è l'altra metà che stavamo cercando, anche senza rendercene conto”.

La cosa bella è che mentre Sebastian cerca di convincere Kurt che l’amore e l’anima gemella non esistono, che è tutto razionale, e bla bla vari, io mi auto convinco che loro due sono veramente fatti per stare insieme. E non se ne accorgono.
Tanto più Bas cerca di convincere Kurt che il principe azzurro, più io li shippo, perché tutto quello che ha fato Bas in quella giornata è stato proprio comportarsi da principe azzurro. Ok.

E il FLASH(eheheh)back finisce, e di nuovo Sebastian dopo aver congedato con una grazia il suo partner Hunter è solo con i suoi pensieri. Però dopo torna a casa, e si ritrova Kurt che l’ha aspettato, e gli dice che si ricorda di Coney Island, e tutto sembra andare per il meglio quando *zanzan* arriva la FRIENDZONE.
Hashtag mainagioia per il povero Sebastian.

“A cosa pensi davvero?”, gli chiese in un sussurro, ma sembrò supplicarlo. Se di una risposta sincera o di lasciarlo andare, questo non avrebbe saputo dirlo.

E Sebastian avrebbe così tanto da dire, e invece niente. Ancora silenzio.
Ce la farà ad ascoltare il consiglio del nostro barista preferito e confessare i propri sentimenti a Kurt? Stay tuned.

Che dire, ancora complimenti per il capitolo, grazie per riportare un po’ di Kurtbastian su EFP, e grazie per riportare un po’ del “vecchio” Kurt e del “vecchio” Sebastian.
/lancia i libri e va a ubriacarsi al Penguin Bar

16/08/14, ore 16:58

Dunque dunque, questo aggiornamento è inaspettato, dato che arriva in un giorno che di solito non utilizzi per aggiornare. Ma hey, chi sarei io per lamentarmi? Al contrario, credo proprio che mi immergerò nella lettura nonostante i 100° e la voglia di lanciarmi sul letto e dormire contro il muro per trovare refrigerio. Ci sono vie migliori per vivere, come leggere Kurtbastian.
Vedo che qualcuno ha fatto il compleanno, dalle un bacione da parte mia, a quella piccoletta dal sorriso furbissimo :')
Oh che scenetta dolce. Naturalmente dopo l'ultima scena dello scorso capitolo che ci hai propinato /osserva con occhio che fulmina/ non potevi che aprire ALMENO con una nota di dolcezza in più. Non sapendo cosa aspettarmi da questo capitolo, per ora mi godo la dolcezza di un Sebastian che, come ormai sembra topos comune della fanfiction, si avvicina a Kurt nel sonno per osservarlo e sfiorarlo. Quasi solo in questi attimi gli fosse concesso di farlo Il fatto stesso che sembri rimarcare quanto abbia timore dell'evento che sta avvicinandosi inesorabilmente e tenda a dare all'altro dell'idiota, prima di cambiare soggetto delle sue stesse parole e rivolgersi a se stesso per quella che, anche se non vuole ammetterlo, resta una verità. Perché si può ben immaginare che tutto questo ambaradan nasca da qualcosa che non è mai stato detto. Eh, Sebastian, quando non si parla è quello che si ottiene, ma noi attendiamo, se così non fosse non sarebbe piacevole leggere la fanfiction... e lui non sentirebbe la voce di Hunter nel cervello. Il che potrebbe anche essere giudicato inquietante, dai più.
Mi sono persa qualcosa? E' evidente che qualcuno qui ha fatto pace prima ancora che si abbia addirittura tempo di respirare. Non che qui la gente non abbia ormai fatto il callo alla pace lampo dei Klaine - perché alle volte il modo in cui chiariscono lascerebbe basito pure tutti i preti predisposti al perdono in questo universo - ma addirittura è arrivato a fare colazione e prima che Sebastian possa avere tempo di alzarsi? Wow, questo batte qualsiasi tentativo dei RIB di farli rimanere endgame (e insomma, vincere contro di loro è arduo, spero che tu lo sappia u_u). Fortunatamente Sebastian non è tipo da lasciarsi intimidire dalla faccenda e, anzi, apprezzo particolarmente il fatto che sia riuscito con poche parole a far arrossire Kurt e al contempo far incavolare almeno un minimo Blaine, nonostante sembrasse che /lui/ avesse la situazione sotto controllo, sulle prime. Mai mettersi contro uno Smythe, questo sì che dovrebbe diventare un detto, specie quando gli Anderson millantano una superiorità che di fatto non hanno. Starei più attento la prossima volta. HAH. (Visto che sto leggendo mentre scrivo ti avverto di un errore di battitura così magari correggi per chi non ha visto le ultime puntate, la stagione è la quinta, non la sesta °^°). Hah, Sebastian il terzo incomodo che riesce a prendere le briglie di una conversazione che non gli appartiene e che continua ad essere vomitevole, specialmente considerando quanto Blaine abbia voluto rendere la proposta di matrimonio un... com'è che aveva detto? Non ricordo, ma mi pare di capire che ne avesse anche voluto fare una sorta di roba sociale, come se poi ai fini di una lunga vita davanti importi qualcosa del genere. Sono contenta che Sebastian ancora una volta abbia fatto breccia nell'organizzazione, ma mi riconfermo delusa dall'atteggiamento di Kurt: da un lato avevo creduto che lasciasse perdere la roba in grande e che stesse vagliando un ricordo intenso con Sebastian, dall'altro... niente, il solito. Quello che fa di solito quando Blaine esercita la sua influenza su di lui. Perfettamente comprensibile la reazione di Sebastian, con la sua ultima frase finale che fa stringere il cuore. Hashtag: angstwhore.
Ovviamente, non poteva che andare da Hunter, il quale credo che viva sotto il bancone del bar in attesa che Sebastian si palesi a reclamare il suo drink. Correggimi se sbaglio (vorrei anche sapere se ha una casa o sta lì anche quando sono chiusi per poter osservare qualche eventuale prova di Brittany, sia mai che si perda qualche movimento di bacino che gli farebbe assumere un'espressione da Divo). Comunque, al solito il fatto che lui faccia da coscienza pur non essendo esattamente la persona più papabile per la cosa è esilarante, specie per il suo modo ormai stoico di accettare sia ciò che gli viene rivolto come insulto - il suo sopracciglio non credo faccia una piega, ormai - sia le parole di un Sebastian più vulnerabile. Che poi lui non voglia dimostrare di esserlo è un altro conto, ma lui lo capisce perfettamente e interpreta in modo totalmente suo in base a ciò che dell'amico conosce. Che bella amicizia, un'altra cosa che mi rimarrà sicuramente di questa fanfiction, il tuo modo di costruire comparse e personaggi secondari è sempre al bacio. Ma mi immergo nel flashback senza indugiare, così che possa capire anch'io senza rimanere perplessa.
Okay, credo di essere a metà flashback quindi al momento mi fermo per commentare e rilasciare un sospiro che sa di fluff e di dolcezza. Insomma, dopotutto stiamo parlando di te quindi non c'era la sicurezza al 100% che fosse un bel ricordo e che non fosse necessariamente legato a Blaine o a qualcosa di angst, quindi. Anche se dalla reazione di Sebastian si dovrebbe intuire che lì sia avvenuto qualcosa di piacevole, non sai mai se fidarti di una LadyColfin o meno, io per buona misura non lo faccio mai. Ma è un progetto tutto da Sebastian, che fa le cose con la sua più classica leggerezza che si infrange contro il modo lievemente più responsabile di Kurt di comportarsi - anche se in questo caso non c'è niente di responsabile nel non accettare - ma sono contenta che alla fine sia riuscito a convincerlo, nonostante sembri non fidarsi di lui, altrettanto ovvio è il fatto che non riesca davvero a rifiutargli qualcosa, che si tratti di una convivenza abbastanza improvvisata o di una 'passeggiata' sulla spiaggia. NOn che da Sebastian ci si possa aspettare un programma che preveda solamente il prendere aria, o sarebbe troppo semplice. E difatti ci ritroviamo a) di fronte a una sfilata che per me non sarebbe affatto sgradita; b) a dei giochi che sanno tanto del rapporto stesso che c'è tra i Kurtbastian, sulla borderline tra lo scherzoso e amichevole e il pungolante e flirtante. Ma immagino che Kurt creda ancora che Sebastian sia così il 99% dei casi, con tutte le persone che gli stanno attorno, ed è vagamente triste la cosa, come se non potesse avere fiducia nel fatto che lui l'abbia colpito diversamente dagli altri. In ogni caso, le premure di Sebastian si fanno sempre più dolci e fluff e anche se condite dalla sua classica dote di ironia, non si può che sospirare nel capire che ha programmato tutto per rendere quella serata - e quel luogo, e ciò rende la cosa VAGAMENTE dolorosa - indimenticabile proprio perché ci sono stati insieme. Addirittura comprandogli degli abiti. Ow, Sebastian, avresti dovuto tirare fuori un anello in questa occasione, avremmo risolto tanti problemi per allora. Gli ultimi due paragrafi del flashback credo riassumano perfettamente quello che è stata la fanfiction fino ad ora, anche se in un certo senso ci sono ancora pochi capitoli su cui speculare. Comunque, come durante il bagno e il divertimento, il rapporto vagamente borderline di entrambi torna a fare la sua comparsa nel modo in cui Sebastian tenti di alleggerire la possibile tensione con le sue battute e l'ammorbidirsi di Kurt in un ringraziamento che deve aver fatto breccia nella mente del nostro protagonista, per essergli rimasto tanto impresso. Il loro atteggiamento ha poco delle persone che condividono una spazio vitale, quanto più quello di due persone che stanno flirtando in malo modo e che si godono la presenza dell'altro, costruendo dolci ricordi ad ogni singolo tocco. In questo caso la presenza del profumo di vaniglia, quasi la forza con cui riesce a penetrare nei sensi di Sebastian sia indice di quanto abbia fatto presa. E Kurt che non si scosta da lui ma che, al contrario, preferisce continuare a stargli accanto nonostante ci siano altre persone nella propria vita. EEH. Idiota. No, ce l'ho ancora con te (Kurt) (non te). Ma è l'ultimo pezzo di flashback a convincere che sia questo il significato che si darà poi al loro rapporto completamente, malgrado Sebastian sminuisca tutto il senso del film di cui hanno appena preso visione - e non potrebbe fare altro, immagino abbia dato fastidio a Kurt a una maniera quasi indecente - e la spiegazione che arriva immediata e fulminea. Sebastian che è vittima dello stesso colpo di fulmine che coglie la protagonista e che si rifiuta categoricamente di ammetterlo, mentre l'animo romantico di Kurt vaglia quella possibilità credendo di essere l'unico tra i due ad averla vissuta, per grazia di Blaine. Si innesta inevitabilmente la simpatia per Sebastian e penso che chiunque legga gli abbia urlato (mentalmente o meno): "Smettila di temporeggiare e digli che hai sentito qualcosa quando l'hai visto la prima volta!". Ma visto che ciò non accade nemmeno quando l'avversario si palesa e per una cosa decisamente più temibile di una relazione che si può rompere, si sa che Sebastian non dirà niente. Ancor più bello è vedere come Kurt stesso sia avvinto da quel rapporto, tanto da non essere capace di lasciarlo andare nemmeno in un momento di frustrazione come quello, ma anche come Sebastian ne ricerchi il perdono con un tono che vorrebbe sì, essere scherzoso, ma che vien fuori quasi come un tentativo di non allontanarlo troppo. E questo fa male.
Angstara. Di fatto, comunque, Hunter ha ragione. Per quanto possa sembrare inutile (poverello) è l'unico che dà un barlume di razionalità all'oceano di assurdità che Sebastian dice per evitare di esporsi troppo. Rendersi umano, a volte vulnerabile, è il primo passo per far capire a Kurt che non è solamente quello che vorrebbe dimostrare di essere. Ma sappiamo che le teste dure difficilmente agiscono, e se nemmeno uno con la secolare pazienza di Hunter riesce a smuoverlo dalla sua convinzione, difficilmente lo farà di sua iniziativa. O perché glielo dico io da una recensione.
ANGSTWHORE.
Io che ancora leggo i paragrafi finali delle tue fanfiction dovrei dirmi da sola che sei un'angstwhore e non vale la pena di rimanere con il magone per tutto il pomeriggio, perché poi te la do vinta indirettamente e diventi tutto un Blaine tronfio come quando gli hanno detto che è la Nuova Rachel. Il ritorno di Sebastian e l'espressione di Kurt mi ricordano vagamente il Kurt della 5x14 al ritorno di un Blaine pazzo che vuole trasferirsi (cosa che gli avrei lasciato fare con un calcio in culo), una cosa molto da lui che però si conclude con una sferzata più angosciata quale quel pugno che gli rifila. Per fortuna si è scusato. Perché tirarlo fuori dalla fanfiction e strozzarlo per aver anche solo pensato di sposarsi in un posto come quello che aveva condiviso con Sebastian e con cui deve ancora avere uno dei suoi ricordi migliori. Si resta sempre bloccati lì, Kurt crede che Sebastian non abbia 'testa' per quel tipo di cose più sentimentali e alla fine si rivela quello che più si aggrappa a quei ricordi quando tutto gli sta scivolando tra le dita. La richiesta accorata che gli rivolge di mantenersi almeno se stesso, a discapito dell'ombra fedele che diventa in presenza di Blaine, è tanto struggente e dolce che non sembra nemmeno di avere a che fare con Kurt. E lui stesso probabilmente sente che l'interazione non è più lo stesso, a prescindere dalle battute o dai tentativi di farle dell'altro. Solo quell'attimo e qualche parola esplicita avrebbero potuto cambiare tutto e ancora sto fissando le ultime righe senza riuscire a spiegarmi /perché/ non l'abbia fatto. Non poteva, Hunter, calarsi da un elicottero e salvare la situazione? Pare di no.
Vedi che sei angstwhore? Vedi che ti piace fare soffrire? Almeno ammettilo a te stessa, non dico a me perché almeno io sono consapevole. Ma a te stessa sì.
Un capitolo molto interessante che, come hai detto tu, si concentra tanto sul passato di entrambi, ma che è utile per capire le dinamiche del loro rapporto prima ancora che Blaine possa imporsi del tutto sulla vita di Kurt. E al contempo esplicativo di ciò che accade e continua ad accadere sin da quei momenti. Che dire, darling, la fanfiction si fa sempre più bella e malgrado le tue punte di angst riesce a farmi sorridere, come sempre. Attenderò con ansia l'aggiornamento, nel frattempo mi godrò altri 'stralci' per continuare a farti i miei complimenti.
Un bacione,
La tua Sebastian, che adora i pantaloni bianchi e bagnati ma che cammina senza accappatoi in borsa, per il dispiacere di altri.

04/08/14, ore 11:42

Buongiorno Sara :)
Eccomi qua, un anno più vecchia di quando ci siamo viste. Perdona il ritardo, ma certi capitoli di certe fan fiction hanno bisogno di tranquillità per essere recensiti, perché voglio assaporare ogni singola sfumatura del rapporto tra Kurt e Sebastian.
Ma cominciamo.

“Sebastian avrebbe di gran lunga preferito che non lo facesse di fronte a lui (ovviamente che non lo facesse proprio: tanto non sarebbero arrivati a quel punto), perché il suono del tratteggio era paragonabile al ticchettare del detonatore di una bomba per i suoi nervi.”

Sebastian sta esplodendo, povero. Non ce la fa più a sentir parlare di quel matrimonio, non ce la fa più a vedere la persona per cui prova dei sentimenti che sta per allontanarsi da lui.
E a me fa sorridere e intristire nello stesso momento, perché immagino che Sebastian sia tanto corazza anti sentimenti fuori ma contemporaneamente dentro sia spaventato, sia perché sta provando delle cose che non sapeva di poter/voler provare, sia perché non sa come fare per impedire il matrimonio.

E mi sembra anche che più passa il tempo, più il rapporto tra Kurt e Sebastian si stia raffreddando. Alla sola menzione di Blaine Sebastian s’irrigidisce (not in a good way) e sembra quasi a disagio, e la conversazione si riduce a battutine sulla (assenza di) prestanza fisica di Blaine.
E sentire poi che Kurt ha prenotato proprio in quel ristorante, fa male. Perché per Sebastian credo fosse una cosa privata, il loro posto speciale, e Kurt lo “contamina” con Blaine. Non va affatto bene.

“Che cosa credi di sapere di me o di Kurt?”.
Sorrise trionfante, Sebastian, quasi avesse atteso quella domanda esplicita.
“Tu ami il fatto che smarrisca la sua personalità, ad eccezione di qualche sporadico fuoco di paglia, ami il fatto che non sia mai capace di scegliere se stesso e sia pronto a sacrificare la sua vita per te, anziché rassicurarlo e spronarlo a realizzare i suoi sogni”, prese fiato, prima di continuare.

P R E A C H. non avrei potuto dirlo meglio. Sebastian non ha peli sulla lingua, e va diretto al punto. E ha ragione, e condivido tutto.
Blaine non vuole un fidanzato, vuole qualcuno che lo veneri (OH CHI MI RICORDA), e che gli ricordi quotidianamente quanto perfetto sia. Non riesco a pensare come questo Blaine sia in grado di amare una persona, dove per me amare significa dedicarsi completamente all’altro, non annullando la propria personalità, ma semplicemente esserci nei momenti felici e in quelli tristi.

Però devo dire che Blaine con quel suo “Gli hai mai detto che ne sei innamorato?” mi ha piacevolmente sorpreso. Anche se in realtà questa può essere un’arma a doppio taglio per Bas, e ora a “giocare” sono in due.
Però diciamo che Blaine un po’ di vantaggio ce l’ha, quindi spero che Bas, volendo dimostrare a Kurt quanto sia importante per lui, non faccia stronzate e la fic si trasformi in una valle di lacrime. /ventaglio anti angst

“Inarcò le sopracciglia, Sebastian: “Fingerò di non notare che la tua sorpresa implica anche una previa accettazione all’idea che ti portassi in un posto del genere”.
Arrossì di indignazione, Kurt, ma incrociò le braccia al petto: “Fingerò che tu non ricordi che ho già un ragazzo”.
Lo sfolgorio nello sguardo di Sebastian si fece persino più evidente: “Suona quasi come una proposta”.”

Posso dire che ho adorato questo flashback? Si posso.
Sono così vivi assieme, così tranquilli, è come se ci fossero solo loro in quel ristorante. E pensare che si conoscono da pochissimo, eppure sembrano amici da una vita. E tutte quelle domande, Sebastian non le fa per mera curiosità, lo fa perché si preoccupa veramente di Kurt. E capisce subito la morbosità e la malsanità (?) del rapporto. Kurt non vuole vedere, ma Bas vede eccome.
E vorrei che Kurt avesse conosciuto Sebastian quando era single, le cose sarebbero state diverse.

“Mi mancherà la mia vita qui, ” disse semplicemente, “le nostre discussioni, tu che non fai quello che ti chiedo o ciò che abbiamo stipulato. Tu che torni a casa ubriaco e vaneggi. Tu che mi accogli, quando sono io a rientrare e ti comporti come se ancora dovessi convincermi che mi sarebbe impossibile andarmene, dopo la settimana di prova”.

SIGH. Perché suona tutto così malinconico? Perché Sebastian non tira fuori le palle (non letteralmente) e dice a Kurt che non può sposare Blaine perché è innamorato perso di Kurt? Boh. E Bas che dice quelle cose, sarebbe perfetto, se non le stesse dicendo con molta tristezza dentro, perché lui per Kurt vorrebbe essere più di un amico.

E il bello è che Sebastian sa come essere più di un amico, con quelle carezze, quei baci sulle guance, che non sono provocatori come quello al ristorante, sono reali e anche veri, perché non credo che Sebastian abbia baciato molte persone sulla guancia. Eppure Kurt non capisce. L’ha capito Hunter (si è sentita la sua mancanza in questo capitolo eh), l’ha capito persino Blaine, ma Kurt no. Fuck the friend zone.

EH OH gli spoilerini prevedono gente che si spoglia? Interessante.
Niente, a me fa sempre piacere leggere e recensire, non soltanto perché la Kurtbastian è la Kurtbastian, ma anche perché tu sei tu, e sei una bellissima persona, ed è proprio grazie a una fic che ci siamo conosciute.

Ti voglio bene,
Giulia <3
PS: funnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnny (ha cancellato il tweet, era veramente ubriaco)

02/08/14, ore 05:04

Quale meraviglia! Queste si che possono essere chiamate sorprese notturne che ti danno la buonanotte che tutti sognaaaano, ahah. Un nuovo capitolo di questa tua storia è ogni volta una gioia immensa per me, giuro! E come nel precedente, eccomi alle cinque del mattino a recensirla.
La recensisco perché questa storia merita, perché la Kurtbastian la merita e soprattutto tu. Adoro la piega che pian piano sta prendendo la trama. Il punto di vista di Sebastian penso che faccia immedesimare la qualsiasi persone talmente scritto bene. E diamine, Kurt sveeeegliati, che lui non ti lascerebbe mai c.c

basta con questo grande amore per questi due ragazzi vado a letto, aspettando ansiosamente giorno 16 per l'aggiornamento! ** bacino, nichole

01/08/14, ore 19:50

Oww povero Bas ma mi fa pena :''( é raro che faccia la figura del cucciolo ma quando succede é così fottutamente l'amore. Ma l'amore proprio.
Anche se forse sarebbe stato più da Sebastard violentare Kurt sul tavolo. Lol. Non che io gli stia consigliando di farlo. Nono. *^^* :33 *lo incita allo stupro (di principessa) ed all'omicidio (del nano malefico) con lo sguardo*
Però dato che é innamorato (awww tatino lui <3 ) é ovvio che sia più tenero, ceh, e amabile, ma dai come fa Kurt a stare con Blaine , poi il dialogo con Mr. Capelli Ingellati mi ha fatto salire l'omicidio in maniera impressionante.
Ah sì ed é assolutamente perfetto quando si prendono la mano.
Però se magari magari magarino gli avesse sbattuto una brocca in quella testa da mandarino, sarebbe stato la perfezione. Vabbé che si sarebbe incastrata con il gel, ma pazzzzzienza.
Odio Anderson nella 4a stagione cazzo, cioé lo tradisce e poi torna indietro come se niente fosse, proprio come se Kurtsie non avesse nessun valore.
E poi é vero che anche lui si sottovaluta.
Ma sai quanto sarebbe bello se nella sesta il zietto Murphynuccio (?!? WTF) facesse mettere insieme i nostri cuccioli davvero... e rifilasse a Mezza SegAnderson un adorabile scarpone da passeggio rosicchiato dai topi??
Ok hahahah sono perfida e lo so.
I'm Sebby and i know it.
PESSIMA HAHAH.
Rydo.
Rydo da sola.
Non so se si é notato ma fortemente in vena da scleri da fangirl.
Spero tantissimo che nel prossimo capitolo le cose si facciano più semplici per il nostro ""cattivo"" preferito.
E ricordiamoci signori: le principe(sse) preferiscono i bad boys.
Per lo meno quando la scelta é fra loro o un nano ingellato palesemente impotente con accenni di calvizie.
Ma in effetti anche se ci fosse di mezzo un principe, i principi sono pallosi.
W il mio Seb <3.
E w questa storia, crepo dal ridere o mi deprimo a seconda ad ogni paragrafo.
E se te lo stai chiedendo, sì ho intenzione di sclerare su ogni capitolo.

Baci xx

Ps. Aggiorna presto. Non sto nella pelle!! <3

01/08/14, ore 18:06

Ho perso completamente la cognizione del tempo /premessa/, in quanto ricordavo che avessi pubblicato la settimana scorsa e quindi... niente credevo che questo venerdì saltasse. Ma è stato piacevole trovare l'aggiornamento, sicché mi preparo a leggere e recensire anche questo terzo capitolo, così, senza fare troppi preamboli perché per un motivo o per un altro sto svenendo di sonno X') e quindi non ho pazzaie da aggiungere. Ti è andata bene. Per stavolta.
Secondo me dovresti rinominare questa fanfiction da Drink if you can a 'Fanfiction in cui vorrai prendere Kurt Hummel a schiaffi per farlo ritornare in sensi'. Dico sul serio, passo da considerazioni tristi e tratteggiate di angst al fatto che a volte sbatterei volentieri quella testaccia contro il muro, ma penso che siano opinioni e d'altronde il POV serve a questo, a farti entrare nell'ottica di puro odio di Sebastian. Tuttavia non si può evitare di chiedersi come pretenda che le cose vadano bene se lui stesso sta forzando l'incontro/scontro tra i due. E' ovvio che Sebastian non cederà mai alla possibilità di dare pace ai due come Kurt non cederà (per ora) a quella di far convivere le due facce della sua quotidianità e del suo futuro insieme. Le missioni impossibili sono quasi più praticabili se scegli di annullare il matrimonio della persona che ami piuttosto di quelle che prevedono il far cambiare idea a Sebastian. Si inframezzano al solito quelle battute a stampo Kurtbastian che fanno sorridere e riflettere, abbiamo una vaga idea di cosa sia successo durante le sbornie tristi? Abbiamo visto cos'è successo durante la sbornia del Prologo e quella era piuttosto interessante, ma ci si dovrebbe chiedere se l'alcol non abbia fatto 'cantare un certo Usignolo' - e non nell'accezione più Lady H. del termine, bada u_u lungi da me fare allusioni sessuali - e confessato qualche sentimento, anche pur minimo per Kurt. Ma per il momento non ci (MI) è dato saperlo quindi mi devo accontentare di farmi l'ulteriore domanda di 'cosa ha intenzione di fare Sebastian adesso?', godendomi nel frattempo il piccolo flashback. Quindi, deduco che Hunter e Sebastian si conoscano da più tempo di quanto la permanenza a New York lasci intendere. E' tenerissimo e al contempo divertente vedere come Sebastian si ravvivi al pensiero della cena con il suo nuovo coinquilino che, pur dopo un secondo di conoscenza, l'ha già conquistato. E Hunter, poverello, lo capisce da subito, ma guai a farlo notare all'amico, che nasconde il proprio stato d'animo cominciando a prenderlo di mira alla stessa maniera 'odierna'. Povero ragazzo, quanto ha dovuto sopportare da quando conosce Sebastian x')
Oh, credevo che Sebastian avrebbe messo una sorta di bomba sotto la sedia di Blaine e gli avrebbe fatto saltare il 'culo che sembra modellato da un pasticciere' (cit. Tina) in mille pezzettini. Peccato che non sia stato così, avrebbe risolto il problema alla radice, ma devo dire che lo scontro verbale è stato comunque 'interessante' nell'accezione non interessante del termine - mi sono spiegata? - con un Sebastian che finalmente /parla/. Se all'inizio Blaine ci rifila tutta la pappardella fritta che Glee non ci ha mai voluto risparmiare perché così ci potessimo tutti strappare le mutande e mangiarcele, attività molto più piacevole del vedere quelle espressioni da cane bastonato, è Sebastian a prendere in mano la situazione e dargli davvero l'ordine di lasciare Kurt. Che all'inizio potrebbe anche sembrare un gesto fraterno, uno di quelli che potrebbe fare Finn in certe situazioni, anche se per tutta la S4 non c'è stata traccia di un pugno a quella faccia di culo dell'amante dei fari, ma è chiaro dalle sue parole cariche di acredine che ci sia di più. E naturalmente dice tutto quello che è stato detto e ri-detto riguardo questo matrimonio, riguardo la loro relazione e i sentimenti che CREDONO di provare l'uno per l'altro. Interessante come, quasi con arroganza, Blaine gli chieda se gli ha detto di amarlo e cerchi di girare le carte in tavola per portarle a suo favore, un vero peccato che arrivi Kurt a rovinare la festa (ma fare cacca al ristorante lui mai?) e interrompere la battaglia verbale. Sarà per la prossima volta, Anderson, per il momento meglio complimentarsi col culo di Kurt, ovviamente, sia mai che rimanga senza questo commento per più di dieci volte al giorno.
E ovviamente veniamo proiettati nel flashback inerente proprio a quel ristorante. Proprio questa è la cosa interessante, vedere come sia cambiata l'atmosfera a distanza di un anno, come le interazioni si siano trasformate. Qui siamo ancora agli esordi, è vero, e si scorge dalle sorprese di Kurt e dai piccoli pregiudizi che si era fatto su Sebastian - il che porta a chiedere, appunto, come mai abbia accettato se pensava che l'avrebbe davvero portato in qualche locale che non si addicesse a lui :p - ma anche quella sorpresa ai gesti più galanti dell'altro. Il dialogo, poi, è lo specchio di quello avuto con Blaine, se nel presente si vaglia ciò che Blaine prova nell'avere Kurt al proprio fianco, quindi il fatto che si annulli pur di dargli piacere, nel passato era stato Kurt ad essere oggetto di esamina. E la risposta è una sorta di 'contro-psicanalizzarsi' per capire cosa spinga l'uno ad essere così irrimediabilmente romantico, senza che l'altro lo meriti, e l'altro così cinico. Ed è interessante vedere come la cosa non si ripercuota sul tono leggero e amichevole della serata e i due addirittura scommettano su chi cederà prima all'altro punto di vista. Beh, si può dire che entrambi abbiano avuto ragione, tra Kurt che è stato mollato con conseguente rifiuto per l'amore e Sebastian che si innamora di Kurt. Darei loro una sfera di cristallo e chiederei se ci sono soldi in palio per me, o magari se riusciranno mai a stare insieme.
Mi sa che Sebastian ha fatto casino andando a parlare con Blaine. Queste cose andrebbero lasciate a una sorta di diplomatico con canottiera e bicchieri alla mano, magari con occhiali e aria perplessa, ma mi rendo conto che non possa essere così. Il ritorno a casa di Kurt ricorda un po' quello post-break up, il che fa sperare in una rottura, ma così non è e DANNAZIONE. Questa cosa che mi fai sperare negli avvenimenti che poi non vanno a esistere nemmeno nell'immaginazione di qualche dio deve finire, okay? Perché nel frattempo mi si stringe il cuore quando penso che Sebastian suo malgrado non ce la fa a vederlo infelice e lo rassicura, lasciandolo nelle braccia di una persona che non se lo merita affatto; e soprattutto perché Kurt sembra averne più che mai bisogno. Dannazione, io non mi merito tutto questo angst, perché nei pezzi finali mi rifili questo angst? Lo vedi che sei tu che fai l'angstwhore e pretendi persino di non esserlo? Lo vedi?
Bene, visto che questo capitolo s'è concluso con una nota molto allegra e frizzante che fa venire voglia di vivere (:D) chiudo qua, ringraziandoti per avermi intrattenuta in questo fine settimana. Avrò qualcosa da attendere per il post ferragosto, solitamente così noioso. Non smetterei mai di scrivere, mi raccomando. <3
La tua Sebastian, che spera che tu non ti butti in braccia altrui (malgrado tu sia angstwhore).