I 124esimi Hunger Games
di La_ghiandaia_imitatrice

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/08/14, ore 15:01

Eccomi finalmente posso commentare, ho di nuovo la linea ^^ allora... il capitolo è davvero bellino, mi è piaciuto anche se avresti potuto curare molto di più le interviste e altri dettagli; inoltre la cosa che mi lascia spiazzato, è che ci sono parecchi errori sparsi per il capitolo, fa più attenzione e ci vediamo alla prossima ^^

03/08/14, ore 18:55

La cosa mi è sembrata un po' troppo prevedibile cioè ci manca solo che scoppia una rivolta. Mi spiego meglio sono i 124esimi Hunger Games (un anno prima del edizione della memoria) una ragazzina di un distretto remoto ha il punteggio più alto non per offendere ma è la stessa cosa successa nella storia originale cioè non voglio essere cattiva ma a questo punto credo che la ragazza combinerà qualcosa che infastidirà Capital e finirà come Katniss spero in una svolta nel prossimo capitolo per darti una recensione positiva...

03/08/14, ore 18:37

I capitoli non mi piacciono molto in quanto hai fatto diversi errori sia di grammatica sia di battitura. Tutto ciò ha reso meno piacevole la lettura. Voglio darti un consiglio, soffermati di più nelle descrizioni e rendi le cose credibili. Non mi spiego perché aumentare il numero dei tributi. Oppure perché il fratello è sparito per un anno considerando che a capital city non si può andare a meno che non sei invitato nei giorni degli hunger games, inoltre i ragazzi non hanno dei preparatori? Cioè arrivano a capital city scendono dal treno raggiungono un palazzo di cinquanta piani trovano la stilista si piantano dei vestiti addosso ed escono sui carri con gli altri tributi...la cosa decisamente ha poco senso. La ragazza non prova niente? Il suo migliore amico è agli hunger games con lei e non se ne frega niente?

21/07/14, ore 21:03

Ciao ^^ ancora una volta mi ritrovo a commentare la tua ff, ci sono alcuni errori come "il secondo ragazzo dell'ottobre"(?). immagino sia soltanto errori di distrazione, il capitolo è abbastanza interessante anche se quando parli del Favoriti non specifici di quale distretto siano tutti, il lettore tende a perdersi un po'.
Aspetto il prossimo cap ^^

20/07/14, ore 08:45

Nuovo capitolo eccellente ^^ davvero molto interessante, mi piace l'abito semplice anche se mi fanno impazzire anche quelli elaborati. Nel contenuto non mi pare che ci siano errori (o almeno non mi pare che ce ne siano di gravi) e questo è già un enorme passo in avanti.
Piccola pecca: descrivi che la Torre dove alloggiano i Tributi è di almeno cinquanta piani, nella saga la torre ha semplicemente 12 piano (uno per ogni Distretto); se non si tratta della stessa torre avresti dovuto specificarlo meglio, magari dicendo che era stata costruita appositamente dopo la seconda rivolta dei Distretto.
A presto, baciiii

16/07/14, ore 09:40

Salve ^^ devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, inoltre il fatto che Max è il mentore... ti giuro è che per me è stato un colpo di scena fantastico a cui non avevo pensato!!!! :D Aspetto il prossimo ;)

14/07/14, ore 09:41

Eccomi a commentare ^^ il capitolo è piacevole anche se non mi convince molto il conto per le tessere... voglio dire 88 tessere sono molte perché devi considerare che ci sono sette anni di possibili estrazioni ai Giochi e che ogni hanno si possono prendere tessere per sé e per i propri familiari (ma come fa ad aver accumulato 88 tessere!? dovrebbe mantenere circa dieci familiari!) e lo stesso vale per il 121... Nel libro Gale dice che ne aveva circa 40 mi pare ma lui raccoglieva tessere per sé, per la madre e per tre fratelli; la cosa è abbastanza strana non credi?

Inoltre mi è dispiaciuto un po' non leggere qualcosa di più approfondito per quanto riguarda i sentimenti di Catherine riguardo l'estrazione del proprio nome; "ancora non credo alle mie orecchie, Sarò un tributo del distretto sette." questa è la sola frase che descrive i suoi sentimenti e non è abbastanza direi.

Continua a migliorare sempre di più e vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo ^^ PS: che Jake si sia offerto per dei sentimenti verso Catherine? Magari per proteggerla? Vedremo!!

06/07/14, ore 16:56

Eccomi a recensire, davvero interessante, il titolo è ingannevole nel senso che: pensavo che Catherine sarebbe stata scelta e quindi che si allenasse al centro di addestramento, davvero mi ha colpito ^^! Ci sono alcuni errori tipo "La strada E piena" e "Si fa sera ED io mi rimetto" ma sono sicuro che siano di distrazione durante la lettura, si vede che ti sei impegnata moltissimo per non fare errori ;) a presto col prossimo!

04/07/14, ore 13:55

Molto molto piacevole come capitolo, scorre velocemente e soprattutto sono interessanti le due variazioni ai Giochi, ci sono alcuni errori qua e là ma immagino che sia dati dalla distrazione, per il resto aspetto il prossimo capitolo ;)

29/06/14, ore 08:35

Eccomi ancora ^^ un po' piccolino come capitolo... attendo di certo il terzo

25/06/14, ore 09:30

Eccomi, felice di essere il primo a recensire.
La storia sembra premettere bene, per quanto mi riguarda cerco sempre di non giudicare dal prologo, ci sono alcuni errori (immagino di distrazione) e in particolare mi colpisce quando dici "Hunger Game".... nel Game ci va la S ----> "Games" perché sono i Giochi della Fame.

Una cosa non mi è chiara però: all'inizio della storia hai scritto "i 123esimi..." immagino che tu ti riferisca a quelli di Max e che i 124esimi siano poi della protagonista o di qualcun altro che seguirà nella storia? Perché la storia appunto è un'edizione diversa. E a proposito... ma come si chiama la protagonista? Perché non mi pare tu l'abbia nominata. Inoltre è bene che tu descriva i personaggi, perché va bene la fantasia... ma i lettori hanno bisogno di una spinta a capire ciò che abbiamo nella mente noi autori!

Non prendere questa recensione a male, ho dato come opinione positiva per il fatto che la storia possa promettere molto bene, cerca di migliorare in qualcosina qua e là, resterò silente a leggere e recensire ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]