Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso
di Lilith_s

28/08/14, ore 00:37

Oh. Mio. Dio. Per tutto.
Ma andiamo con ordine...
Sybil si ritrova nel letto di Ville: mmm, poco male, direi. Beata lei(?) e povera Sandra (a patto che esista davvero... Ma altrimenti di chi sarebbero tutti quei trucchi?).
Il padre si sente con un'altra donna? Be', non ha tutti i torti: deve tornare ad essere felice, se lo merita.
Ari è un cucciolo e concordo con tutto ciò che ha detto *-* Sarebbe bellissimo avere un amico del genere *-*
E ora... passiamo alla parte che mi ha scioccata: il flirt.
Ti elenco letteralmente i miei pensieri, così facciamo prima...
"Uh, che carino che è questo, si vede che ci sta provando! Ed è anche un musicista, mmm... Di bene in meglio! Il fratello può sempre aspettare, sì. Ehi, no, aspetta... CHE COSAAAA? VILLEEEE?".
Per darti un'idea, ecco.
Non me l'aspettavo proprio, sono rimasta a guardare la stessa frase per dieci secondi buoni:')
Non so per chi tifare adesso, però:O Jesse è proprio carino:3
Alla prossimaaa:D E complimenti per essere stata capace di scioccarmi così tanto:')

28/08/14, ore 00:15

Wowowowow, aaaalt.
*Sara riordina i pensieri*
No, okay, ci sono O.O
... quant'è figo Villeee? *-* Lo preferisco ubriaco, però: ho immaginato la scena come se al posto di Sybil ci fossi stata io ed è stato pazzesco:')
Certo, dubito un po' dell'esistenza della sua ragazza (deve mettersi con Sybiiiiiil), ma sarà stato davvero solo l'alcol a contribuire a pronunciare quelle "perle di saggezza"?
Comunque sia, mi piace tantissimo come uomo:) Non è la tipica storia in cui due persone si conoscono e si innamorano nel giro di tre giorni: hanno entrambi un carattere mooolto forte, sono curiosa di vedere se prima o poi qualcuno sarà costretto a cedere per accontentare l'altro:P
Alla prossima recensione:D^^

27/08/14, ore 23:53

Ciaoo:) Premetto col dire di non conoscere la band, però non ho avuto alcuna difficoltà durante la lettura e solo nelle note d'autrici ho pensato "Cavolo, è una FF su artisti musicali?", quindi non avrò problemi (spero) neanche dopo:)
Il personaggio di Sybil è curioso: sembra una cocca di papà, ma con un caratterino di tutto rispetto:)
Credo proprio che Ville Hermanni Valo sarà molto importante durante la storia;D È il tipico bastardo di turno, eppure la battutina sul vino e sulle sigarette è stata... wow:'D L'ho stimato tantissimo, nonostante io sia dalla parte di Sybil:P
Non vedo l'ora di vedere cosa faranno insieme:P Alla prossima recensione!:)

27/08/14, ore 13:18

Ehi, ciao!
Come ti ho già detto, non conosco questa band, gli HMI, ma la storia è davvero scritta bene e per questo la leggo molto volentieri!
L'inizio mi rispecchia un botto: anche io vado a correre quando ho bisogno di estraniarmi dal mondo o quando c'è qualcosa che non va.
Aiuta u.u
Helsinki è una città fantastica e la protagonista mi intriga, l'ho notato subito dalle prime righe e dal suo dispiacere per aver abbandonato quel posto...
E poi ha i capelli rossi *^*
Il rapporto tra Sybil e suo padre è unico ed è molto tenero anche il modo in cui si stuzzicano, la paura che ha l'uomo di vedere andare via di nuovo la figlia, la loro malinconia rivolta alla madre...
Sono tutte emozioni forti, che mi hanno contagiata!
E la cena mi ha divertita, soprattutto l'incontro tra Ville e Sybil. Lo davano per morto? Sul serio? La gente non sa più cosa inventarsi u.u
In generale, la storia mi piace e mi sembra interessante, oltre che scritta bene.
Leggerò gli altri capitoli con piacere!
Alla prossima,
Colpa delle stelle

11/08/14, ore 22:54

Buona seraaaa.
Premetto che essendo in vacanza ho poco tempo per collegarmi e leggere, in ogni caso ho letto e riletto questo capitolo, mi hai sorpresa.
Non mi aspettavo questo sviluppo e si, la ragazza si sta cacciando in un mega casino ahahaha. SONO DAVVERO CURIOSA!!!!
Jesse è davvero dolce e immagino la reazione di Ville.
Aggiorna presto e perdonami se ci ho messo tutto questo tempo per lasciarti la mia recensione <3

05/08/14, ore 02:47

Mi piace molto il capitolo, ma avrei preferito che la scena tra Ville e Sybil continuasse ç_ç maledetta naso !

:::

Non sarò la persona più indicata per dirlo ma, c'è speranza che continuerai questa storia?
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 11:48 pm)

30/07/14, ore 19:46

Okay, sono rimasta ufficialmente spiazzata... di ff in questo fandom, le avrò lette almeno tutte e bene o male, le trame sono più o meno simile, ma dopo questo capitolo, io ti giuro che sono rimasta a bocca aperta e totalmente spiazzata.
Sybil è una con i contro cazzi eh! Cioè tutto mi aspettavo, ma non che con Jesse le cose sarebbero andati avanti... io sto immaginando scene magnifiche, dove Ville e Jesse si gonfiano v.v non so il perché, ma fa tanto passione. Comunque Ville sente qualcosa per lei, solo che è un fesso con i contro fiocchi e prima che lo ammetta passeranno almeno 20 anni o giù di lì -.-""" sperando che lasci pure sta rimbambita e io gufo con uno iettatore esperto xD Avevi ragione, questo capitolo doveva essere a forza di 19 pagine e non poteva essere altrimenti, visto le cose che andavano dette assolutamente.
Per quanto io possa adorare Jesse... beh ehm *coff coff* Ville tutta la vita xD
Bravissima e alla prossima.

30/07/14, ore 17:11

Bene bene, eccomi qui, finalmente messa in pari di questi ultimi due capitoli che mi ero persa ^^
Che dire?? La nostra cara ragazza è finita in un casino colossale; contesa dai due fratelli Valo, interessante!
Oddio.. di Ville ancora non è che si sia capito poi molto, a parte che non è innamorato della sua attuale fidanzata.. però sono abbastanza certa che stia provando dei sentimenti piuttosto profondi per la nostra bella rossa e viceversa, perchè sono convinta che anche lei provi qualcosa per lui e che voglia esorcizzarlo "usando" Jesse.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ti inventerai adesso ^^
Bacio bacio, a presto.

30/07/14, ore 11:04

No! Alt! Frena! riavvolgi e ricomincia....

con Jesse?!?!?!?!?!?! oh santo heartagram.... caaaariiiniiiii! Beh che dire.. metà me l'avevi già fatto leggere, ma questo risvolto proprio non me l'aspettavo. La storia e il filo che sta prendendo mi piacciono davvero tanto... sono proprio curiosa di leggere la continuazione =) brava brava e ancora brava
Un bacione
-L-

25/07/14, ore 18:33

Ciao :)
scusa il mio increscioso ritardo, ma ho avuto la testa impegnata, zorry.
che dire, mi piace come scrivi e la storia si prospetta interessante!
Jesse mi ispira simpatia, non so, e Ville... bé... Ville è Ville, quindi no comment.
lui geloso è molto seczy.
è una tosta questa Sybil, eh?
continua e avvisami quando lo farai ;)
adieu,
Darkeh
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 06:33 pm)

13/07/14, ore 19:04

Ville geloso? Ooooh che bello, se inizia ad esserlo dopo nemmeno "due" giorni voglio proprio sapere che combinerà nei prossimi.
Mi è piaciuto molto la scena del giardino e mi fa impazzire l'entrata in scena di Jesse.
Adoro il tuo modo di scrivere e le tue descrizioni.
aggiorna presto che sono molto molto curiosa :)

10/07/14, ore 01:44

Aw** hai inserito Jesse, adoro quell'individuo ! Spero che però non li metterai l'uno contro l'altro XD.. Appena ho letto che era secco con i jeans stretti ho capito che era lui !!
Quei due hanno solo dormito, ho capito bene? La cosa si fa interessante, e molto... Ville è geloso e voglio vedere come va a finire questa serata nel prossimo capitolo, cosa succederà.
Le descrizioni della torre continuano a piacermi molto.
Complimenti, ho controllato spesso in settimana quando aggiornassi, ero curiosa !
Alla prossima,
hei hei !

10/07/14, ore 01:25

Okay un momento che mi riprendo, che sono rimasta con una paralisi facciale e un sorriso a 32 denti che sembro una beota xDDD
Parto da questa frase: "o è vanitosa o è un cesso” ... E' UN CESSO E' UFFICIALE!!! I quintali di trucco servono a coprire quanto cesso è, anche se non le riesce, perché la cessaggine esce comunque V_V tornatene in Francia che è meglio!!
Poi mi è piaciuto "anatema Valo"... del tipo che sono stata dieci minuti buoni a ridere, così tanto che mi stavo per ribaltare dalla sedia!
Ma poi Jesse! Cioè è entrato al momento giusto e scavalca Valo... per UNA volta si cagano Valo junior junior e non Valo medio senior (??) dare il due di picche a Ville è una cosa che mi fa ridere da morire.
Per non parlare di Ville geloso! Dio è qualcosa di indiscrivibile, perché lui è convinto che tutte gli muoiono dietro e quindi anche lei, ma no cacchio! Ha trovato pane per i suoi denti e lo farà sudare... beccati questa secco dei miei stivali, tzè!
Lo scambio di battute finali sono state sublimi e ce lo vedo Ville, l'attacapanni che fa da tappezzeria, con quegli occhi colmi di una gelosia corrosiva, che li guarda.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo *.* complimentoni!

06/07/14, ore 22:07

Mi piace questo rapporto tra Ville e Sybil, devo dire che mi piace quando lui confessa queste cose segrete di lui, anche se per farlo ha bisogno di ricorrere sempre all'alcool, suo fedele compagno da una vita. Mi piace lei, perché nonostante non è immune dal fascino del secco, riesce a tenergli testa...
E poi vogliamo dirla tutta? Ragazza? Ma dove??? Aheeeeeeeeeeee sveglia Secco e molla sta cessa che ti sei trovato... sempre se hai deciso di mettere la cosiddetta Befana nella tua storia xD penso che ormai, abbiamo tutte bisogno di dare una persona visione di lei e della faccenda... che poi l'ho pure sognata, non ti dico che incubo terribile!
A parte questo, mi piace davvero, aspetto il prossimo capitolo.

06/07/14, ore 20:04

Eccomi, come promesso.
Pensavo fossero di più invece erano soltanto due... vabbè, non farci caso: è l'età che avanza.

Allora... da dove inizio?
Stranamente hai una visione di Ville molto simile alla mia: io lo vedo tutt'altro che palloso, triste o noioso.
Non so perchè ma lo immagino a fare il pirla con la "ragazza", che so, tipo scoreggiarle sulla testa mentre lei fa giardinaggio, o dirle "ti amo" ruttato sensualmente nelle orecchie.
Cose simili. Così lontano dall'idea del lord elegante che ci da.
Ville è tutto e il contrario di tutto: ha mille sfaccettature e sarebbe un ottimo soggetto da studiare.

Sono certa che abbia un carattere di merda, come tutti gli artisti: egocentrico, permaloso e vanesio.
Ma diciamocelo, lui può permetterselo e non solo perchè è un uomo dal fascino fisico indubbio.
Dietro tutte quelle parole, quella musica ci deve essere per forza una parte di lui che spesso fa capolino dai suoi testi.
Il fatto che poi abbia difetti, come tutti noi, me lo rendono ancor più amato.
L'essere perfetto non esiste e se esiste, immagina la noia!

Passiamo a Sybil: mi incuriosisce molto il suo passato e questo fantamatico Adrian, dalle idee poco chiare.
Sono curiosa di sapere più dettagli, come è nata e cosa è successo.
Anche la scelta di farla figlia del Sepponkamon: giuro che dal vivo sembra davvero una sfinge! :D
E'interessante questa situazione; lei che vede Ville e i ragazzi della band come qualcosa che ha sempre fatto della sua vita.
Ville odiato per la sua prepotenza e faccia di bronzo...
Sfido chiunque a rimanere impassibile davanti ai suoi occhi però...

Mi è molto piaciuta la sbronza con confessione: cosa nasconde Ville però?
E' fidanzato, apparentemente felice di avere una lavatappeti e una giardiniera 24 su 24... perchè parla così dell'amore?
Qualcosa di incompiuto? Non dimenticato?
Sono curiosa di sapere.

Mi piace il tuo stile: se devo trovare un difetto, ti direi di cambiare font e usarne uno più leggibile e non in grassetto.
A lungo andare, stanca molto gli occhi... per il resto... attendo aggiornamenti. ;)