E se questo è amore
di xVMLDx

25/07/14, ore 14:30

Io lo sempre detto ch'eri una figona. Allora la storia è perfetta , complimenti.
Fammi sapere quando aggiorni , sono curiosa di lleggere il prossimo capitolo .
Un bacione
Alla prossima
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 02:32 pm)

24/07/14, ore 22:34

Ok, Niall sta diventando uno scrittore e ne sono felice. La nostra Giulia mi sta sempre più simpy e io amo la tua storia. Forse sono ripetitiva, ma davvero, io amo la tua ff.
Meriti tutte le recensioni che ricevi, sei bravissima.
Ora non vorrei annoiarti con i miei monologhi, perché credimi, spesso scrivo anche recensioni più lunghe.
Vado, baci c:

24/07/14, ore 20:33

Bellissimo il capitolooo :D Come sempre ti dico che sei una bravissima scrittrice Parola di ragazza che vive in Inghilterra hahahhaha
A prestooo
(anche tu sei bellissima XD)

24/07/14, ore 18:39

Poverino che avrà Harry?
Wow Giulia ha molte recensioni!!!
Capitolo bellissimo , aspetto il prossimo ciao:)

p.s anche la tua foto è bella :)

24/07/14, ore 13:30

Vedo che stai iniziando a usare il mio linguaggio da twitteriana. Solo non capisco cosa vuoi fare intendere quando dici:''Non è mica pervy''
Ora vado, ciao...

24/07/14, ore 11:34

Prima di iniziare, premetto che questa recensione critica non è per offenderti.

Ho cominciato a leggere questa ff per caso, anche se la trama è banale. Voglio dire, hai scritto solo due righi nella descrizione e non ispirano molto alla lettura, ma ho deciso di leggerla comunque perché a volte l'importante è il testo della storia, non tanto la trama.

Devo dire che l'inizio non è nulla di speciale, però è carino. Anche se ci sono troppi orrori grammaticali.

Vorrei elencartene alcuni per farti migliorare e come ho scritto prima, non per offenderti.

1) Nella prima frase del sesto periodo sei passata dal presente all'imperfetto con uno schiocco delle dita.

Oggi è il primo giorno di scuola, non ho voglia di alzarmi, ma dovevo.

Nota che sei passata dal presente all'imperfetto, poi hai continuato usando il passato e hai usato tempi verbali in modo sbagliato.

2) Quando una persona parla non sempre fai iniziare la frase con la lettera maiuscola.

3) Sei ripetitiva. In una frase scrivi più volte la stessa parola e anche più parole.

Un piccolo consiglio è di andare a capo ogni volta che ci sono le virgolette, spesso un testo tutto attaccato confonde il lettore.

E le virgolette si scrivono attaccate alle parole che contengono: «Ciao. Da quanto tempo?»

4) A volte la puntaggiatura non è corretta, altre è inesistente.

Potresti rileggere il capitolo dopo averlo scritto.

5) Ho anche notato che metti l'aticolo deteteminativo davanti ai nomi.

Come al solito la Federica era brava a fare i disegni, io invece me la cavavo.

Frase corretta:

Federica era brava a fare i disegni, io me la cavavo.

Evita di farlo per favore, di solito si usa in un espressione dialettale.

Quando scrivi ricorda che «Po'» si scirve con l'aprostofo e tu non hai messo nemmeno l'accento.

6) Chi non è un portento nello scrivere, dovrebbe usare frasi brevi, confondi te stessa e anche chi legge.

Approfondisci la trama e descrivi un po' di più quello che sente la protagonista e vedrai che le tue storie deventeranno bellissime da leggere.

Per il momento è tutto, spero che tu non ti offenda per questa recensione.

Baci e buona fortuna per la tua carriera da scrittrice.

23/07/14, ore 23:23

ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego continuaaaa :'(

23/07/14, ore 23:16

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Sto facendo la stupida perchè hai aggiornato presto hahahah. Comunque spero continua presto perchè è bellissimo :)

23/07/14, ore 23:15

Ciao meraviglia. Non so come definire la storia, beh posso definire meravigliosa, perfetta. Ci sono degli errori di battitura. Mai hai cambiato dei pezzi, non è giusto, non dovevo dirti che avevo viso il pezzo , magari lo avresti tenuto. Ma è meraviglioso anche così.
Spero che questo capitolo potrà avere più di due recensioni come nel capito di Niall. Ops,non volevo . Mi devo stare zitta qualche volta porca vacca.
Un bacione

23/07/14, ore 23:13

Per me avrà tante recensioni!!
ahahaha 'non è mica pervy' ahahah
Capitolo bellissimo, aspetto il prossimo, ciao:)

23/07/14, ore 15:31

Come ho sempre detto questa fan fiction è meravigliosa. Non so se mi capisci. Aspetto lo stesso il continuo. ;)

23/07/14, ore 15:30

WOW!!!!! Hai fatto una scelta bellissima ;) Proprio come la fan fiction. Ora vado a leggere il capitoloooo

23/07/14, ore 15:17

Ciao meraviglia, il capitolo è favoloso. Anch'io voglio scriver come te o almeno bene la metà Gahahahah. Allora, mi sono spaventata pensavo che Niall si togliesse da un bel po'. Sorry, ho visto Un pezzo del tuo nuovo capitolo. Ti dico solo non lasciare mai il talent senza una password e con me in presenza o nei paraggi ahahahha Sorry ancora .
Allora speriamo mi perdonerai ahahahha
Alla prossima.
U bacione

23/07/14, ore 15:13

Allora per prima cosa scusami tanto. Ho letto anche i capitoli indietro. Non ho recensito prima perché ero impegnata con il corso che faccio. Mi dispiace ma come sempre questa storia mi meraviglia sempre!!! Continua presto <3

23/07/14, ore 12:29

Oddio pensavo che Niall si tagliasse da tanto!!
Bhe almeno sono migliori amici, e Harry non è geloso.
Capitolo bellissimo, aspetto il prossimo ciao:)