Angel of my Nigthmares
di LadyIce9

16/12/18, ore 00:51

Eccomi Ladyice :)
Capitolo fantastico, davvero!! Mi è piaciuto enormemente dall'inizio alla fine :)
Ho visto tutta la scena nella mia mente, tanto era descritta bene!! Mi è piaciuta molto la parte dove Bella trova il diario di Tom, sebbene lui le avesse detto prima di non toccarlo, e tutto quello che ne fa. Tom poi, ovvio che all'inizio ne sia turbato. La scena dove chiama Bella, ho percepito il pericolo imminente e ho temuto davvero per lei. Ma ancora una volta, non usa la magia per punirla, bensì una spada con cui ci sbaglia anche la mira...
Eh, Tom... troppo buono è con lei :) Però dai, Bella merita miglior sorte, che la tortura o addirittura la morte. E poi, d'altronde, come si vede alla fine, è Tom a prendere l'iniziativa con lei. Segno che parla, parla, fa il duro e tutto... ma alla fine cade sempre in quella che lui definisce debolezza :)
Bellissimo capitolo Ladyice :) Davvero complimenti!! Anche la parte del nome Lord Voldemort immagino che Bella inizialmente rimanga piuttosto scioccata, quasi impaurita. Abbiamo le stesse idee ahah :D
Comunque mi auguro davvero che questa storia venga completata perchè prende sempre di più una piega molto affascinante :) la adoro, davvero tanto!!
A presto, allora, per un nuovo capitolo :)
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 12:54 am)

11/12/18, ore 22:57

Eccomi :)
Ti ho fatto una sorpresa Ladyice, eh? Non te lo aspettavi? Con un'altra utente, ormai l'ho abituata a questo genere di cose, diciamo che questa sorpresa per te potrebbe essere la prima di una lunga lista. Come sai apprezzo molto il tuo stile e anche in questo capitolo non ti sei smentita affatto.
La parte degli Horcrux l'hai descritta così bene, che ho letto tutto con la voce degli attori del film. Quella è una scena storica, tra l'altro :)
Bella che ammalia Lumacorno mi mancava, ma in fondo per ammaliare Lumacorno non ci vuole molto eheh :) E' un po' strano quel professore, l'ho sempre pensato...
Comunque fossi stato in lui anche io sarei rimasto scettico sulla scelta di Andromeda nel post Hogwarts: non ce la vedo molto come guaritrice... Ma vabbe, è la sua vita e decide per conto suo cosa fare e cosa no!!
Bellissima anche la scena del bacio finale: Tom ormai è letteralmente cotto perso di Bella e anche se inizialmente, come qui, fa il duro con lei, ormai non riesce più a dominarla come farà poi con gli altri mangiamorte. Con lei, ogni suo ordine, perde almeno la metà dell'efficacia, hai mai notato? Poi, si...lei è talmente ossessionata che li rispetta alla perfezione, però se mai provasse a dubitarne, lui sicuramente non la punirebbe come farebbe con tutti gli altri.
Brava Ladyice!!
Sono davvero contento di averti scoperto e di aver iniziato a leggere questa storia. Mi auguro, davvero, che tu presto riprenda a scrivere, perchè sei eccezionale!!!
Brava ancora!!
A presto e ancora complimenti!! :)!
(Recensione modificata il 11/12/2018 - 10:57 pm)

11/12/18, ore 22:03

Ciao Ladyice :)
Eccomi qui a recensirti il capitolo. Ormai il nostro è un appuntamento quasi quotidiano eheheh :)
Comunque devo ripetere ci che ho già detto in precedenza: scrivi davvero bene, sai? Anch'io sto scrivendo alcune fic, ma il mio stile non è preciso e efficace come il tuo. Sei molto brava, davvero!! :)
Questo, come hai detto nelle note, è un capitolo transitorio, non succede molto. Però quello che succede ci fa capire meglio Albus e Severus, i loro ricordi, i loro tormenti. Severus è ancora, a distanza di 10 anni, attanagliato dal ricordo di Lily, di quando la insulta chiamandola sporca mezzosangue davanti a tutta la scuola (davanti anche agli odiosi malandrini, per giunta...).
Mentre Albus è attanagliato dai brutti ricordi su Ariana e sul suo amore con Gellert. Tra l'altro hai visto I crimini di Grindelwald già nel 2014?
Come facevi a sapere che Gellert avesse i capelli biondi? :O. Predici il futuro, cara Ladyice!!
Comunque Severus andando dai Potter, e facendo scoprire loro la profezia sul figlio, potrebbe davvero riconquistare Lily e d'altronde lo spererei anche. Mi sarebbe piaciuto che quei due avessero modo di chiarirsi a vicenda. Chissà, magari tu qui ci regalerai un lieto fine della coppia, che invece la Rowling non ha voluto dare...
Brava Ladyice!
Domani proseguo e ti recensisco anche i prossimi sui ricordi. Ho già dato una lettura al primo. Domani ti farò sapere!
Ciao e buona serata!!
A domani :)

10/12/18, ore 22:07

Eccomi Ladyice :)
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, mi sorprende sempre di più il tuo modo di scrivere sempre molto preciso e molto dettagliato! :)
Mi è piaciuto il modo in cui Andromeda abbia legato con Ted, davvero sono perfetti assieme :) La scena dell'unicorno è stata davvero tenera, l'hai resa in modo sublime :) Sembrava davvero che fossi presente anche te,mentre stavi descrivendo la scena. Peccato poi che Tom abbia rovinato tutto, ma è nelle sue corde farlo ahah :)
Sai per un attimo ho pensato che Bella ci rimanesse male quando Tom le ha indirettamente confessato che la usa. Ma quando mai? Piuttosto si ucciderebbe pur di non mostrarsi rancorosa con Tom ahah :)
Bella anche la parte dove Andromeda parla con Helena (confusa un tantino ella è, non è vero? Ma d'altronde Tom con lei fece un abile raggiro :) ).
Mi è piaciuto enormemente questo capitolo Ladyice :)
Ti faccio tanti,tanti complimenti!!
A prestissimo!!

03/12/18, ore 21:47

Eccomi Ladyice!!
Questo è un capitolo davvero esilarante :) Mi è piaicuto quanto il precedente. Qui davvero si nota come Rod abbia in odio Tom per quello che gli sta combinando. E... ma loro due avranno motivi per odiarsi in futuro. Qui siamo ancora al principio...
Mi è piaciuto il fatto che Tom sia già leader del gruppo, infatti tutti sembrano già sottomessi a lui e ne provano timore. Solo Rod sembra non temerlo più di tanto, ma perchè spinto dall'istinto di protezione nei confronti di Bella. Altrimenti anche lui secondo me ci penserebbe due volte prima di dire qualcosa di sgradevole a Riddle....
Mi è piaciuto molto anche il fatto che i precursori dei mangiamorte siano tutte persone ribelli e dal carattere alquanto irascibile. Sono ragazzi che litigano spessissimo tra loro e non se le mandano a dire. Anch'io li ho sempre immaginati come fossero dei veri competitors tra loro, senza alcuna unione di gruppo. E, forse questo, più che le loro abilità magiche in sè, li porteranno più volte a perdere i confronti con i membri dell'Ordine (mio malgrado...).
Tu, hai avuto un'idea eccezionale a scrivere di Tom coetaneo di Bella. La stai davvero sviluppando alla grandissima questa storia!!
Mi sono immaginato anche la faccia di Rod quando Tom gli ha chiesto di uscire dallo scompartimento perchè voleva restare solo con Bellatrix ahahah :D dev'essere stata sublime come scena :)
Bravissima Ladyice. Sono sempre più orgoglioso di averti scoperto!!
Sei davvero un portento di scrittrice al pari giusto di altre due/tre nel sito!! Bravissima e spero davvero che tu torni presto!!
Presto comunque tornerò io!
A presto, quindi (scusa il gioco di parole :) )!!

03/12/18, ore 21:13

Eccomi Ladyice :)
A me questo capitolo è piaciuto moltissimo sai? Mi è piaciuta l'originalità che ne hai dato. Non è per niente gonfiato e anzi... pare davvero che tu sia stata presente in quella stanza, talmente hai descritto accuratamente i particolari :)
Bella ha il normale approccio adolescenziale ribelle. E' una ragazzina ancora, nonostante tutto. Direi che è ampiamente giustificata :)
Mi è piaciuta molto la parte in cui lei domanda ad Andromeda se mai le sia capitato di pensare a far del male a qualcuno. E' la sua natura adulta che sta cominciando ad emergere... almeno io l'ho interpretata così :)
Mi è piaciuto anche il rapporto tra le due sorelle: Andromeda magari non sarà d'accordo con lei, ma da brava sorella la compatisce e ne capisce perfettamente i dolori che prova l'altra. E, inoltre, ha il classico rapporto alleato tra persone dello stesso sangue (non in senso figurato come purosangue, bene inteso) che la porta addirittura a coprire la sorella maggiore nei riguardi dei genitori (Druella in questo caso).
Passiamo a lei: confermo quanto detto ieri sera su di lei. Quanto è odiosa?
Druella davvero non sa di chi sta parlando, non ha minimamente idea di chi sia Tom Riddle e di chi diventerà. Sempre a giudicare se uno è mezzosangue oppure no. Ci sono mezzosangue, ad esempio Tom, che valgono da soli più di cento purosangue messi assieme. Lei cosa fa per riportare la magia al centro del mondo? Ha mai organizzato qualcosa per le ideologie che si vanta di avere? Non mi sembra. Tom invece si. Soprattutto perchè mezzosangue e odia quelli come lui è da esaltare e prendere come esempio!!
Druella, ringrazia che tua figlia è ancora una bambina, perchè fosse stata più grande, a posto di lanciarti una statuetta, ti avrebbe lanciato qualcos'altro. E, forse, sarebbe stato anche più doloroso di una stauetta in testa!
Bravissima Ladyice. Mi ha totalmente rapito questo capitolo!
Passo ora al successivo!! Complimenti ancora!!

02/12/18, ore 22:25

Eccomi Ladyice :)
Ma quanto è rompiballe Druella? L'ho odiata davvero tanto in questo capitolo. Poi chiamare Lord Voldemort "sporco mezzosangue". Ma lo sa lei chi è Tom Riddle? Lo sa che da solo è più purosangue di tutta la famiglia Black (Bella esclusa) messa assieme?
Pensa che i purosangue sono solo quelli che si fissano con le idee del sangue e qui e là... ma non è in grado di passare dalle parole ai fatti. Tom invece lo saprà fare, alla facciazza sua!!
Comunque capitolo ancora migliore del precedente Lady, e l'altro come ti ho detto era già bellissimo :)
Mi è piaciuta molto la scena del bacio tra Tom e Bella, credo che tu sia l'unica ad averla descritta in questo sito. Di solito si leggono di bellamort qui, ma mai di cose tra Tom e Bellatrix. Tu hai avuto questa idea bellissima e ti faccio davvero tanti complimenti :)
Spero di avere un minimo della tua bravura nello scrivere la mia Ladyice :)
Brava sul serio Sono contento di avertela letta e, se un giorno, tornerai sappi che d'ora in poi sarai tra le mie autrici preferite :)
Te lo sei guadagnato!!
Brava davvero!!
A presto :)

02/12/18, ore 21:17

Eccomi Ladyice :)
Davvero bellissimo e affascinante questo capitolo. Pensa che anch'io sto scrivendo di Tom e di Bella coetanei a scuola, ma forse tu hai saputo descrivere meglio di me il tutto. Complimenti davvero :)
E' difficile gestire Tom e Bella coetanei perchè non sai mai come creare il rapporto con loro. Da una parte è vero che Bella è sua coetanea e compagna di scuola, ma farla sin da subito sottomettere a Tom e alla sua volontà, credo sia ugualmente sbagliato. Ecco perchè, anche da me almeno inizialmente Bella si rivolgeva a lui chiamandolo per nome e non maestro o mio signore...
Mi è piaciuta sin da subito la scena che hai descritto: Tom rigido, adulto nel suo corpo di bambino e Bella al contrario forse più bambina di quello che dimostra. Davvero è una giocherellona nei confronti del fuoco (Tom). E come si dice spesso se giochi troppo col fuoco, poi finisci per bruciarti (vedi quando le lancia il cruciatus e lei si fa la bua...).
Col cavolo che si arrabbia con Tom per averle fatto del male, piuttosto sposerebbe un nato babbano... Eh Bella, Bella...troppo infatuata del suo futuro maestro e signore sei già a quell'età.
Capitolo bellissimo Ladyice. Complimenti davvero!!
Passo al successivo!

26/11/18, ore 20:28

Ciao LadyIce :)
Ho deciso di fare un salto qui da te, per continuare questa bellissima storia e, a quanto pare, non ho sprecato affatto il mio tempo!!
Mi è piaciuto parecchio questo capitolo. Ho visto in questa scena, soprattutto nella parte iniziale, una sorta di parallelismo con la scena del sesto film, oppure del settimo libro, quando Severus era in conflitto con Silente per ucciderlo e prendersi lui la bacchetta di Sambuco.
Non so se anche tu avevi in mente quella scena particolare, oppure se l'hai scritta così, senza pensarci sopra...
Comunque Severus si vede che ancora è innamorato di Lily... quando Silente gli rivela di chi è figlio, il futuro salvatore, non ci riesce a credere e, immagino, che già allora fosse in pena per il bambino. Chi l'avrebbe detto? Il prof che più lo odia, è stato quello che gli ha voluto più bene, dopotutto...E tutto questo lo ha fatto per Lily. Davvero, non posso credere che quei due non si siano chiariti in tutti quegli anni. Non riesco ad accettarlo, davvero!
E poi, Silente che parla di Tom con compassione... il tuo Silente mi è molto più simpatico di quello del libro, lo sai? Già solo perchè vuole salare Tom e non farlo fuori. Già, perchè sa che anche lui, in fondo al cuore, ha un piccolo barlume di amore. La Rowling questo lo nega e non sai quanto io sia in disaccordo con lei: Tom ha sofferto le pene dell'inferno in quell'orfanotrofio. Ha sofferto la solitudine, la violenza su di lui e anche altre cose che non ci è dato sapere... è normale che fosse un po' schivo agli altri, frutto di esperienze così dolorose, per certi aspetti. Chi non lo sarebbe, in fondo?
Adesso rimane da trovare un modo per far uscire l'unica persona che, a detta di Silente, può fermare Tom dal creare gli Horcrux: ovvero Bellatrix, l'avresti mai detto? ahah :)
Brava LadyIce. Ripeto: mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo.
Scusa se vado un po' a rilento, ma voglio gustarmela per bene questa storia. Perchè è all'altezza delle altre che ho letto. Ti ricordi quando all'inizio ti ho accennato alle bellamort che ho letto? Ebbene anche questa è e sarà alla loro altezza, ne sono sicuro.

A presto, allora!!!
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 08:29 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 01:32 pm)

23/11/18, ore 22:00

Eccomi Ladyice :)
Questo capitolo l'ho trovato molto malinconico. Soprattutto per la parte iniziale, dove Narcissa si preoccupava del marito che tardava a tornare a casa, dopo una missione. Poi inoltre la preoccupazione che Draco, trovandosi da solo con Tom, potesse essere in pericolo mi ha fatto effettivamente temere un po' per la vita del bambino (devi sapere, comunque, che a me Draco non piace particolarmente, in virtù di una questione più personale: i bulli si danno un sacco di arie, minacciano a destra e sinistra, poi appena trovano qualcosa di più grande di loro, se la fanno sotto dalla paura. E' ciò che è accaduto ad esempio a Draco nel sesto e settimo libro). Per lo stesso motivo odio davvero molto i malandrini con la possibile eccezione di Lupin. Tutti bulli a prendersela con il povero Severus. A proposito, a te piace Severus? Come la pensi sulla questione Severus/Lily? Mi piacerebbe saperlo un giorno in cui, magari, tornerai a frequentare il sito.
Tornando alla storia, poi, Tom è sublime. L'hai descritto davvero bene, ogni genere di pensiero che ha avuto nell'assistere alla scena tra Lucius e Narcissa. Deve essergli costata davvero tanta determinazione e autocontrollo non ucciderli a sangue freddo lì, in quella stanza, anche in virtù del fallimento di Lucius. E sappiamo che Voldie i fallimenti non li perdona facilmente...
E come poteva mancare la cinesina Nagini? Animale/personaggio sottovalutato, ma secondo me si sta costruendo un qualcosa di davvero interessante attorno a lei. Tu cosa ne pensi?
Nel complesso comunque è un bellissimo capitolo. Mi è piaciuto davvero tanto.
Complimenti LadyIce. Sei bravissima, considerando che questa, come hai detto nella nota, è la tua primissima storia!!!
(Recensione modificata il 23/11/2018 - 10:00 pm)

18/11/18, ore 21:59

Eccomi LadyIce :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Hai descritto molto bene i sentimenti di Piton prima e le paura di Voldemort poi, per bocca di Silente. Allora devi sapere una cosa: io sono particolarmente schierato a favore delle Bellamort . Per me rappresentano la coppia più anormale, affascinante e anche particolare dell'intera saga. La definirei meglio unica nel suo genere.
Certo l'idea che Tom possa provare il sentimento dell'amore a qualcuno potrà far storcere il naso... ma sappi che a me non lo storce affatto, per cui se nei prossimi capitoli dovessi andarci dentro in maniera pesante, non mi scandalizzerei :)
Sono anche uno che è molto favorevole a Severus e poco, anzi niente, ai Malandrini (con la sola possibile eccezione di Lupin, l'unico con un po' di senno in quella banda di maiali imbecilli).
So che non sei più attiva da molto tempo, ma se mai dovessi un giorno leggere questa recensione, sappi che potresti aggiungermi tra la lista di fan della storia. D'altronde se trattasi di Bellamort, non è poi così difficile conquistarmi :)
Presto leggerò un altro capitolo :)
A presto allora LadyIce!!!
(Recensione modificata il 18/11/2018 - 10:00 pm)

15/11/18, ore 16:18

Ciao LadyIce :)
Ho notato per puro caso questa storia e ho deciso adesso di iniziarla, anche se a distanza di anni. Questo primo capitolo mi è piaciuto. Anche a me Bellatrix piace sai? Mi affascina anche Voldemort. Ho letto parecchie storie su loro due, di vari autori, ed entrambi gli autori sono stati in grado di farmeli apprezzare ancora di più.
Sono comunque convinto che anche tu, LadyIce, saprai sorprendermi...
Tra l'altro, leggendo la trama, mi è parso di capire che qui Bella avrà circa gli stessi anni di Tom Riddle. Che coincidenza.
Lo sai che anche io sto scrivendo un qualcosa di simile? Se ti va e se hai tempo, mi farebbe tanto piacere se passassi anche dalla mia. Ripeto: sempre se tu ne hai voglia.
Comunque ho apprezzato molto questo capitolo e sono convinto che man mano che la storia si sviluppa diventerà sempre più avvincente.
A presto LadyIce!! :)
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 04:19 pm)

03/10/18, ore 22:19

Ciao, volevo farti sapere che io adoro questa storia e mi dispiace un sacco che non l'hai più aggiornata. Questo Tom un po' innamorato (per un certo verso) mi piace molto ed è stra caruccio alla fine quando si preoccupa per Bella. Spero che continuerai la storia perché sennò sarebbe davvero un peccato. Sono anche curiosa se Tom scoprirà mai che Bella e Rod l'anno fatto e in un certo senso spero che, oltre ad arrabbiarsi di brutto, rimanga incredulo. Ok sto divagando lo so, a quanto pare sono riuscita a farmi un film mentale su questa fan fiction. No, comunque appare gli scherzi, spero vivamente che tu continui perché (terza volta) questa storia è troppo bella per essere lasciata inconclusa. Spero di vederla aggiornata. AliceRiddle7

16/11/16, ore 12:24

Ci tenevo a farti sapere che mi piace molto la tua storia sono venuta a rileggerla un paio di volte. Volevo per cui chiederti se ci fosse una speranza di vederla aggiornata o se avessi deciso di interromperla (che sarebbe un vero peccato)
Adhafera

07/07/15, ore 17:12

Ciao! O mio dio è troppo bello questo capitolo!! Da dove cominciare? Prima dai dissidi interiori di Tom (ho temuto davvero che l avrebbe uccisa) poi mi hai fatto letteralmente sobbalzare con..chiamiamolo incontro tra Lily e Severus..che dolce che è anche se mi è dispiaciuto che non si sia rivelato alla sua amata. Ma poi la scena finale mi ha fatto rimanere senza fiato per tutto il tempo. Complimenti davvero!! Ci sentiamo al prossimo capitolo che spero arrivi presto!