Angel of my Nigthmares
di LadyIce9

06/11/14, ore 22:42

hai aggiornato, bello, non me l'aspettavo. Mi hai fatto decisamente un bel regalo. Allora sappi che la slily è una delle mie coppie preferite quindi sono contenta e mi è piaciuto molto questo incontro, brava!
(Cocciante è uno dei miei cantautori preferiti <3)
e comunque, Bella non viene maltrattata da tom, lui mantiene solo i voti matrimoniali con me.
bel capitolo, davvero
Love
Lady

06/11/14, ore 21:42

Bellissimo cap come sempre una bella introduzione del rapporto tra piton e Lilly spero che il prossimo cap esca molto presto

04/11/14, ore 15:10

Hey Lady! ^o^ Anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Adoro il rapporto tra Silente e Sev <3 Hai caratterizzato molto bene i personaggi e sei riuscita a mostrare le loro emozioni,i loro sentimenti P.S.So che non c'entra niente,ma ci sei su Pottermore? *o* Bacioni, Rainy

03/11/14, ore 16:42

Ciao LadyIce9! ^·^ Sono MidnightRain1231(Rainy per gli
amici) ed è già da un bel pò di tempo che leggo la tua storia
ma la recensisco solo ora perchè mi sono appena registrata
(*chiede perdono in ginocchio*) u.u
Complimenti,scrivi davvero benissimo!
Come ha già detto Black Beauty la grammatica è ottima
e fai pochissimi errori e la trama è davvero...WOW! *-*
Prima di tutto devi sapere che io adoro le Bellamort (e qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con quel
figo di Tom Riddle *o*) ma la tua mi ha davvero colpita.
Prima di tutto perchè hai uno stile unico e per seconda cosa perchè adoro come sviluppi la trama;questo capitolo mi ha davvero incuriosito e mi è piaciuto un sacco
!Corro a (ri)leggere gli altri capitoli e quando ho tempo ti lascio qualche altra recensione!

Rainy

P.S.è grazie a te e alla tua storia che ho conosciuto questo sito :D

P.P.S.quando aggiorni?

02/11/14, ore 18:03

Ciao Lady! Come stai?
Oggi è la tua giornata fortunata: ho finito di studiare prima e posso dedicare del tempo a farti una recensione super-lunga! ^^  Dato che mi sentirei cretina a scusarmi per la 106870709709790456634525esima volta e perciò passerò subito alla recensione.
Dunque, una cosa che mi sarebbe piaciuto rimarcare nella recensione e che ho trovato molto bello nel capitolo è la ricercatezza. Questo è un parametro che trovo in poche storie, o meglio che è ben costruito in poche storie, ma è fantastico quando sviluppato bene. Infatti, io ho una vera e propria passione per le storie dove l'autrice (O l'autore, perché discriminare? xD) s'impegna al massimo per contestualizzare la storia oppure per ricercare e spiegare una citazione o ancora per usare dei termini, degli elementi e delle figure retoriche che se ben conbtestualizzate sono la fine del mondo, almeno per me.
In particolare, in questa tua storia l'ambientazione invernale della Val d'Aosta, piuttosto che la neve e il gelo. L'apatia dell'inizio del capitolo è resa benissimo se associata alla neve che cade lenta, ad esempio.
In questa recensione ho deciso di lasciare i parametri più "tecnici" alla fine e concentrarmi prima sul succo, inoltre non sarà come le altre, nel senso che è organizzata in modo diverso. Quindi iniziamo parlando subito della mia adorata Bellatrix che gioca finalmente un ruolo fondamentale nella storia. (Su questo devo aprire una parentesi, perché mi è piaciuto molto che tu sia partita con il primo capitolo dando uno "spaccato", uno scorcio, della protagonista, per poi intridurla per bene dall'esterno, descrivendola attraverso altri personaggi (Albus, Severus, Narcissa e Andromeda e perché no, anche Tom). Infine, adesso abbiamo lei, unica, indiscussa, regina di questa storia... Sto diventando poetica... O.o) Comunque, lei. Quanto l'ho amata in questo capitolo! Insomma, è proprio Bellatrix quella che ci hai descritto. Tra l'altro, ho adorato la sua descrizione. Insomma, è lei. Lei che vive solo per il suo signore, lei con la sua nascente (E spero solo nascente, perché andiamo, ad Azkaban è stata solamente sette anni, non il doppio!) ma adorabile (?) follia, lei che ama e che crede di non poter essere ricambiata, ma che nel profondo sa di mentire a sé stessa. Lei, troppo orgogliosa per ricredersi. Potrei continuare all'inifinito, ma penso che ciò che tu hai prodotto è più che sufficiente.
Poi, Andromeda. Bella anche la descrizione che fai di Andromeda, così simile ma anche diversa alla sorella. Ho adorato il loro discorso, come cercasse di sostenerla, la sua dolcezza, la sua gentilezza... Davvero bella e ben resa! ^^
Mi è piaciuto anche come riesce a tirare fuori il suo "lato Black" e a rispondere per le rime a Bellatrix Black (Mi stava venendo da scrivere "Lestrange", il che mi ha fatto ricordare un'altro motivo per cui amo questa storia! ;D)!
Interessante e meraviglioso è stato vedere a confronto questi due personaggi durante l'inseguimento. Infatti, uno dei punti di forza, anzi, il punto di forza di questo capitolo è come tu abbia spezzato di netto la staticità di prima per dare il via ad una folle corsa e ad un'altrettanto brusca interruzione alla fine. Nel senso, si percepiva una leggera tensione nelle tue parole fin dall'inizio, ma poi l'improvvisa ondata di energia di Bellatrix è stato quasi insapettato, insomma un evento che ti coglie di sorpresa piacevolmente. Poi, mi ha dato quest'impressione, correggimi se sbaglio: Bella riceve una feroce ondata di vitalità alla notizia, si mette a correre come una furia ed è come uno scoppio. Insomma, è quello che le serviva per scappare: sapere da dove cominciare la corsa. Il resto è stato solamente una consequenza: la magia di Tom che si avvicina, lei che continua a correre percependolo e che poi si ferma in quel posto isolato, lui che la prende e la porta via.
Ah, a proposito!
"Poi, improvvisamente, la vide fermarsi di botto, nel mezzo di quello che doveva essere un parchetto per bambini, deserto e completamente ricoperto di neve. Istintivamente si fermò anche lei, avanzando giusto di qualche passo, osservando incuriosita l'immagine che si dipingeva davanti ai suoi occhi: il cielo plumbeo era talmente grigio che si confondeva con il candore accecante del paesaggio, creando un nonsochè di inquietante e infinito, in cui il nero di Bellatrix sembrava un misero puntino, solo e abbandonato."
Wow. Semplicemente wow. Sono le linee più belle del capitolo, è un'immagine a dir poco mozzafiato.
Il finale...povera Andy! Spero proprio che non le facciano niente di male... Anche se non credo. O magari, è un modo per farla salvare da Bella! (Adoro il rapporto delle due sorelle in questa FF! *-*)
Bene, direi che è ora di smetterla perché so che ti sarai già stufata di leggere questa recensione! >.<
Finiamo con grammatica e stile, dunque.
Allora, la grammatica è impeccabile, ci saranno state una o due sviste, ma non le ho neanche notate, magari i due puntini al posto di tre... Una volta... Insomma, è perfetto! =)
Stile... Beh, tanto per cominciare il tuo stile è meglio del mio. Usi dei termini, delle immagini e un, appunto, stile, che farebbe impazzire chiunque: davvero molto brava!
Bene, è tutto (Finalmente! n.d.La povera autrice di questa fantastica storia)!
Ti mando un bacio fortissimo e sì, non vedo l'ora di vedere il banner inserito e no, non sono stata arrestata... Per ora! XDDD
Un bacione,
Black Beauty <3 <3 <3

26/10/14, ore 18:45

Sono una persona schifosa e dovrei essere fustigata immensamente per i miei continui ritardi! >.<
Ma...ora sono qui, no? Non è questo ciò che conta? *faccina speranzosa*
Pietàààààààààààààààààà! *piange e singhiozza*
No, ok, stiamo calmi! *fa dei respiri profondi* Sono calma, sono calma...
Buaaaaaaaahhhhhaaaaahhhhaaaahhh!!! (?)
...
*arriva l'FBI e la rinchiude*

*Black Beauty legge ciò che ha scritto e decide di tirare sopra una riga... Perché non va decisamente bene*
*ricomincia*
Ciao Lady, come va? ^^
Prima di tutto ti faccio i complimenti, il capitolo è stupendo come al solito! :)
Mi dispiace lasciarti una recensione più corta del solito, ma sono piuttosto di fretta con le recensioni indietro e poi domani devo alzarmi alle 6:00... Che casino! >.<
Dunque, la scrittura il lessico e lo stile sono molto buoni, ti faccio i miei complimenti come al solito.
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato nessun errore grave (e nemmeno lieve), sarà stata la fretta oppure ti sei davvero superata! ;D
Per far fronte a disguidi dell'ultimo minuto, recensirò il capitolo seguente domani.
Adesso posso solo dirti che questo m'intriga molto... Alla fine Bellatrix è una parte attiva di questa storia, ma effettivamente di lei nel presente abbiamo visto poco! :)
Dunque, adoro Silente e Piton! Mi piace molto il fatto che lo svolgersi degli eventi e i chiarimenti (mi stava venendo da scrivere le chiarificazioni...mah...) li diano loro due! Adoro la genialità e l'ironia di Silente, il povero Sev che è sempre vittima e il tuo stile in generale. Ci sono altre 1086375876092890 cose che vorrei dirti, ma purtroppo devo scappare senza fare ulteriori considerazioni! :'C
Ottimo lavoro comunque, Lady! ^^
Bacioni super-forti,
Black Beauty <3 <3 <3

24/10/14, ore 22:59

Wow *_* questo capitolo mi ha lasciato letteralmente sulle spine.Il racconto è molto intrecciato e sai descrivere qualcosa senza renderlo noioso ma quel che basta per coinvolgere il lettore..:))per quanto riguarda la grammatica behh non ho nulla da dire,semplicemente perfetta❤️il prossimo capitolo me lo mangioooooXDXD😂😂

21/10/14, ore 19:19

Evviva! Hai aggiornato e...wow, quanta azione! Il tuo capitolo migliore finora, tutto perfetto, ben curato, l'ho divorato in macchina dopo il reiki (tranquilla non sto guidando), quindi nel complesso un pomeriggio perfetto (ancora meglio se riesco ad aggiornare stasera, si vedrà). L'ambientazione in Val d'Aosta mi è piaciuta tantissimo, adoro il paesaggio invernale, bello ma difficile da sciogliere, molto simbolico per bella e tom... e bella, wow, che grinta, quanta passione! Mentre anche Andrimeda è una forza, e mi piace come cerca di far ragionare a suo rischio e pericolo bella e allo stesso tempo tiene testa al ministero ♥ uhm, correte tom e bella, malocchino è alle vostre calcagna! Mi hai tenuto col fiato sospeso, complimenti, adoro questa fic ogni capitolo di più ♥ e ti ringrazio tantissimo per la pubblicità, davvero le mie recensioni sono cresciute tanto ♥♥♥ p.s. davvero che fine ha fstgo black beauty? Manca anche a me
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 12:25 am)

21/10/14, ore 17:34

Bel cap molto bello aspetterò con ansia il prossimo cap

21/10/14, ore 16:10

:) Ciao, piaZere,
che dire, ho letto questa storia un po' per curiosità, solitamente non leggo le BellaMort però mi ha preso il prologo che ho trovato molto interessante e piacevole. Scrivi davvero bene, la storia è strutturata bene e sei davvero brava a cogliere l'attenzione del lettore e, soprattutto, i capitoli sono un vero e proprio crescendo, complimenti.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, anche e soprattutto quelli minori e la cura dei dettagli, quindi ti faccio i miei complimenti
- e mi complimento anche per il tuo avatar è delizioso ma questo non c'entra XD-
Una curiosità,più o meno quanti capitoli conti che sarà la storia?
Bacione

19/10/14, ore 10:26

heyyy<3<3<3come al solito il contenuto e strastrabello e il contesto lo hai scelto benissimo,se non sapessi che fosse una ff penserei che fosse un libro di zia jo<3<3per quanto riguarda la grammatica di errori ne ho trovati solo due......(bravissima<3) hai scritto gli suoceri invece che i suoceri,poi l'altro non me lo ricordo perche ero talmente concentrata nella storia che non ho pensato di segnarmelo XDXDXDspero che pubblicherai un altro capitolo prestissimo ciauuu<3<3<3

07/10/14, ore 13:39

Povera Narcissa! Poi per quanto riguarda la cronologia, ottima spiegazione :) vorrei sapere qualcosa anche su ily e i malabndrini, ma sicuramente ne scriverai più avanti, io intanto aspetto e m'immagino le cose, poi Verdiano se coincidono :)) comunque prima della fine conto sulla severus/llily, lui se la merita troppo ♥ perfetti insieme!!
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 01:47 pm)

07/10/14, ore 13:34

Mi piace molto il fatto di bella e voldi ragazzini e coetanei! Muhaaa e naturalmente lei gli corre dietro in maniera più che indecente dall'inizio, e come non giustificarla? Dire a tom che è come tutti gli altri...ehm, passa falso, Bella.... però non che le sia dispiaciuta la punizione, eh? :)) ottimo capitolo :)

07/10/14, ore 13:32

Evviva!! Bellamort! Voldtrix! Sono per farli consumare all'istante da magie Sinister, sotto gli occhi sconvolti di parenti di lei e proprietario! Bella è proprio come me la immaginavo, completamente persa... adesso che tim ha ceduto non vuole certo farselo scappare! Vai così! Ingiustizia che abbia una sola recensione, non potevo non rimediare :))

07/10/14, ore 13:16

Tra le cos3 che più mi piacciono di questa fanfic, c'è che in ogni capitolo severus non può smettere di pensare a liky, che definisce la sua vita, le sue scelte, ik suo esere. Quindi sev si è redento per amore di lily, anche se lei era già sposata con James,. Non sai quanto mi piace questa cosa :) eh sì,  poveretto, sul serio...