Il collezionista
di Ria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
18/06/14, ore 15:48

Sei molto brava, sai? I tuoi capitoli sono emozionanti, da brivido e ti costringono sempre ad andare avanti. So bene che l'hai già terminata, e mi dispiace dirti che io non l'ho letta tutta perchè mi stavo confondendo terribilmente: fino al capitolo 42 ci sono arrivata, ma poi ho perso il filo e non ho mai capito quanti compagni ha Bellatrix @_@! Ti prego, rispondimi perchè io non capisco più niente! Comunque, continua a scrivere altre storie, perchè le leggerò sempre; la tua stesura mi piace molto, mi colpisce e mi da l'impulso di sfogliare i capitoli fino a diventare cieca (poi io sono pure miope, quindi immaginati).
Un bacione!
Myrachel

20/02/14, ore 20:24

Riaaa sono commossa, davvero!!

Questa storia è super da tutti i punti di vista!! Mi spiace solo averla letta cosi tardi ma mi spaventava, a dir la verità il numero dei capitoli, ma quando ho iniziato due giorni fa, non sono riuscita a staccarmi un secondo! Non puoi capire davvero, non è vero forse lo sai meglio di me, quanto mi sono legata ai tuoi personaggi, vivevo con loro in tutto e per tutto! Poi io amo Lory e Pai e in questa storia sono cosi teneri ma anche cosi consapevoli di cosa comporta il loro amore che mi sono sciolta soprattutto quando Lory dice: Ma non significa che dovrò dire addio. Posso… Anzi, sono certa di sopportare la nostalgia, ma non sono certa di poter pensare di stare per sempre lontana da te. Davvero è bellissimo, loro sono bellissimi e tu sei bravissima!!! Okey basta ho finito. L’ultima cosa: hai la capacità di rendere vivi i personaggi, li rendi reali (non so se si capisce) e questo rende uniche e meravigliose le tue storie, ce ne sono poche cosi. Sono proprio contenta di averla letta e adesso provo un po’ di malinconia ma spero che scriverai presto il seguito e continuerò a seguirti anche nelle altre storie anche se non recensisco mai!!
Continua così e non smettere di scrivere!! Ancora complimenti per la storia meravigliosa!

A presto Marie
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 08:25 pm)

28/12/13, ore 16:44

Ricordo ancora con nostalgia quando ho trovato per caso questa storia... un caso, abbandonata da mesi, oramai.. quanto mi abbia appassionata da subito e mi abbia spinta a scrivere e a provare =) Che nostalgia, che bei ricordi! E ovviamente, non poteva che finire così...sembra tutto così... dolce e doloroso! E' vero che la storia è cambiata molto, nel corso del tempo, io credo che abbia proprio preso una strada diversa da quella che avevi pensato, ma credo sia giusto così XD Infondo, sono passati 8 anni circa X°D E la mia risposta a un possibile sequel la sai... SI! =D Amo troppo il tuo entrare neipersonaggi e farli così reali! Guarda Pai! E' un personaggio difficile da descrivere,... o Zakuro... L'anime ha dato talmente poco materiale che, insomma. Non posso che dirti GRAZIE, perché la tua storia è stata fonte di ispirazione, gioie e dolori. Quando un libro finisce, si dice, è come se si dicesse "addio" ad un amico, e ti lascia un po' l'amaro in bocca... rileggerò la tua storia altre volte, mi farà compagnia nelle grigie giornate e sarà una dolce compagna =,)

27/12/13, ore 21:47

Si sa, tutte le cose belle sono destinate a finire...e così, quindi, anche le belle storie...il che crea sempre sentimenti contrastanti dentro le persone, prima tanto desiderose di conoscerne il finale e poi tremendamente tristi a causa del vuoto che questo finale lascia loro...perché quando una storia è bella davvero ci rapisce, ci fa sentire parte di essa e ci fa condividere con i personaggi le loro vite, i loro pensieri, le loro emozioni...perciò ora che vedo la fine di anche questa fic mi sento un po' vuota e mi dispiace un poco...ma sarebbe ingiusto non dirti quanto mi abbia fatto piacere leggerla e provare queste sensazioni, quindi ti ringrazio tantissimo! ^^ Per quanto riguarda il seguito, non so cosa tu abbia in mente, e se devo essere sincera l'idea un po' mi "spaventa" (sai, a volte i sequel non reggono il confronto con le storie precedenti, ma mi fido di te! ;) ), in ogni caso lo leggerò sicuramente, su questo puoi contare senza dubbio! ^^ Intanto ti mando un bacio, ci rivediamo nelle recensioni dell'altra tua fic!!! ^^ Ciao ciao, a presto! mobo <3

26/12/13, ore 09:53

*piange disperata*
Oh Dio!! T^T Non ci credo che una delle mie storie preferite sia finita!! T-T
Mi hai commosso! Stupendo, meraviglioso, non avrei potuto chiedere di meglio da questa storia!
Purtroppo non ho recensito gli altri capitoli, ma ho comunque continuato a seguire il filo del discorso anche se nell'ombra ed ora non posso non recensire quest'ultimo chappie! :D
A parte gli scherzi sono davvero felice che tu abbia deciso di concludere questa storia: su EFP ci sono moltissime storie bellissime che, purtroppo, per la maggior parte delle volte restano incomplete.. Tu invece sei una dei pochi autori che con la Santa pazienza hanno deciso di concludere. Grazie mille!! *si inchina*
Ho amato tutti questi personaggi e tutte queste vicende, in alcuni casi sono morta dalle risate, in altri sono rimasta stupita ma è quello che una storia deve dare: un mix di emozioni.
Prima che finisca questa recensione voglio dirti che: No! Sul serio!? O.o Un seguito!? Ecco il mio più sincero giudizio.
PUBBLICHIAMO QUESTO SEGUITO! FACCIAMOLO!! Freghiamoci totalmente dei commenti di Kisshu & Co, ahanahah xD Si, sarei felicissima se ci fosse un seguito. Adoro quando gli autori dicono così, ci riempiono di speranze*^*
Bene, ti ho traumatizzato abbastanza xD Ora ti lascio e, anche se ormai Natale è passato, ti auguro Buone Feste!
Un bacione!! **

21/11/13, ore 11:35

Il penultimo...il penultimo! :'(( non risco a crederci...ho iniziato da poco a leggere questa storia, e per caso...e me ne sono subito innamorata.

Non ho mai modo di recensire le storie, di solito ho appena il tempo di leggerle, ma le tue...insomma, se lo meritano troppo, non posso non farlo!!! <3
Come ti ho già scritto in altre occasioni, non posso fare a meno di pensare a quanto tu riesca ad esprimere benissimo sentimenti ed emozioni attraverso la scrittura, sei davvero, davvero, davvero bravissima! ^^
Questo capitolo, poi, è incredibile! Per nulla banale, non lascia spazio al lettore perpresupporre il finale, mi tieni incollata allo schermo fino all'ultimo!!! Non ho idea di come farai finire la storia, ho una voglia matta di poter leggere il prossimo capitolo!! Mi toccherà aspettare, però =( XD
Che belli Pam e Mintaka, questa coppia "uscita all'ultimo" mi piace, molto particolare! ^^ e Keris è un personaggio dolcissimo, la adoro!!! =D poi Lory e Pai sono troppo belli insieme, ma non riesco a credere che debba finire così =( insomma...come può andare su un pianeta alieno? Beh, nulla da dire, dopotutto è la tua storia XD XD XD però non farmeli separare, sono adorabili!!! ahahah XD
Mi raccomando, sorprendimi con il tuo prossimo capitolo, confido molto in un tuo gran finale! ;)
Un bacione, continua a scrivere così, sei una delle mie autrici preferite!
ciao ciao ^^ a presto

06/10/13, ore 19:49

mi hai messo curiosità fino alllafine... si saluteranno veramente tutti quanti oppure ci sarà un lieto fine e vivranno tutti quanti insieme sulla Terra?
Tart e Puddy sono dolcissimi, Pie e Lory sono i miei preferiti. il freddo Pe finalmente riesce a dire qualcosa a Lory! poi, la proposta di Lory è dolcissima... nessuno andrebbe a tanto pure di seguier la persona amata!... mi piace questa storia e mi piace om scrivi. apetto la fine!!

05/10/13, ore 14:12

Co.... cosa? Cosa mi sono persa? Come hai fatto a scrivere una cosa così.. triste e... bella? Hai trovato una soluzione amara, triste, vera. Obbiettiva, potrei dire.
Andiamo con ordine: Mintaka. Pam... buahaha X°D adorabili, simpatici con quel loro modo di fare =D
Kisshu e Selene... Sai che mi ha eccitato la cosa della porta? La vorrei io X°D E' stata una cosa così tenera e intima, non spora, non violenta.. un attimo di intimità di due persone che si amano e che hanno lottato per stare insieme. Come il principe con la sua principessa.
Tart e Puddy... dolci e piccoli, che sanno più di quello che dovrebbero sapere dei bambini =) "E' un bambino intelligente", è vero, lo sono entrambi perché, lo sanno, i loro posti sono altrove!
... Pai e Lory. Dio. Le lacrime. Però... andare con lui, quando sarà maggiorenne. Forse è una scelta da ragazzini, infondo, su un pianeta alieno non puoi realizzarti come persona, non puoi continuare i tuoi studi, la tua vita, anche se non è "per sempre" visto che, a come sembra esser stato detto, ogni tanto potrebber tornare.... che poi.. 14 anni? X°D Pensavo,.. boh... cioè io non rispetto mai gli anni degli anime =P Li avrei fatti più vecchi! X°D Ma è stata dolce la scena loro, forse quella più di tutti...
Ryan e Keris ... =( "Posso dormire qui?" mi è sembrata uan cosa molto alla "Casper" =P.
E pensare che questa storia sta finendo... mi ha accompagnato per tanto tempo. Ero poco più di una bimba quando per caso l'ho trovata su questo sito e ora... beh, sono una donna (o almeno ci provo!) e vedere la sua conclusione mi sembra di vedere tramontare un pezzo di me, della mia piccola vita =.') La leggevo con entusiasmo quasi malato, una volta, ora con una consapevolezza diversa, quasi... con devozione. Questo anime è nato che ero una ragazzina piccola e sciocca, e scoprire le ff ha aperto un mondo diverso, nuovo, avvicinandomi al mondo della scrittura, facendone una passione. E la tua storia ha contribuito. Tantissimo. Questa storia è nata in un modo e pian piano i personaggi sono cresciuti, maturando e diventando.. quello che sono diventati in questo capitoli. Pieni di sogni, speranze, delusioni... perchè la vita è anche questo, no? Ti ringrazio per avermi accompagnata e mi trattrisco pensando che... beh, stia finendo =) Ma contenta perchè, forse per loro, ci sarà un "E vissero felici e contenti".

12/09/13, ore 22:29

che bello rivedere  che stai riaggornando questa storia he mi è piaciuta davvero tanto!!!! non credevo più che l'avresti continuata a sviluppare, ma non sono stta delusa! lo sappiamo che ognuno di noi ha i suoi impegni!!!!1
Allora che dire? fino ad ora non m hai deluso e finalmente quel pezzo di m###a è scomparso! era ora che facesse la fine meritata!!!! iesci a riprodurre le stesse storie he possono essere scritte nei manga. cioè non so se mi spiego bene, ma ho la sensazione di leggere un fumetto talmene è scritto bene! sono curiosa di leggere la fine... ti consoglierei di fare tre capioli staccati. un bacio, al  prossimo aggiornamento!

03/09/13, ore 22:38

Oddio...Che bello questo capitolo, lo aspettavo da talmente tanto! *_______________________________*
E' fantastico, meraviglioso!
Non ho parole!
Tiè, v*******o Shorai!
Impari a voler fare del male alla mia Selena!
Kisshu: Ma lei è mia!
Ma certo che è tua!
E anche Keris è tornata, evviva, non vedevo l'ora!
Mintaka mi sta sempre più simpatico! Dico sul serio!
Ora devo chiudere qui, perchè come ho già detto, non ho davvero parole!
Basti pensare che quando ho finito di leggere avevo più o meno questa faccia:
:O
E quasi le lacrime agli occhi! :')
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! (Anche se la storia pultroppo sta per finire :( )
Alla prossima,

Viola_Meridia_32

29/08/13, ore 22:03

*Si guarda intorno circospetta e cerca di riprendersi dal fiatone*
Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è lo fatta! Dopo tre giorni sono riuscita a leggere tutti i capitoli! xD
*Faccia da psicopatica quale sono*
Mamma mia che bella questa storia l'adoro! *-*
Dovrei recuperare tutte le recensioni che non ho fatto ma lasciamo stare se no facciamo notte!
Ryan: E' già notte!
E' sera zuccone!
Comunque hai una fantasia fenomenale, davvero, complimenti!
Tutti i personaggi della storia sono resi in modo perfetto!
Soprattutto Pie e Lory *Bava alla bocca da fan incallita*
E i miei due personaggi preferiti, insieme a L'Abominevole Uomo delle Nevi (perchè è freddo come il ghiaccio, non fraintendere!)
Pay: Hey!
e Lettuce: Paddy e Tart! *-*  *Cade in catalessi*
Vabbè questo capitolo è, è...Non trovo nemmeno le parole per descriverlo!
Certo che però Shorai è un vero S*****O! Per nn dire di peggio nei suoi confronti! *Ringhia in modo orribile*
Nessuno deve toccare Selena, nessuno! *Assotiglia gli occhi in modo inquietante*
Kisshu: Io posso vero? *Sguardo angelico*
Tu sì, Kisshu, tu sì.
Cambiando discorso solo io sto pensando a quanto Mintaka e Pam stiano bene insieme?
Tart: Con la tua mente malata mi sa proprio di sì!
Taruto, per quanto io ti adori...Chiudi il becco!
Comunque lo sai che in questa fanfiction tu e Paddy siete troppo carini? Anche Pai e Lory naturalmente!
*I quattro arrossiscono all'istante imbarazzati*
Però una cosa non sopporto...Che sia morta Keris! Mi stavi facendo piangere in quel capitolo, cattiva! ç_ç
Vabbè, non so cosa altro scrivere, perciò tolgo il disturbo!
Scusa per la recensione senza senso e tutta scombinata ma io sono una persona un po' strana! Lo capirai con il tempo
perchè magari mi incontrerai in altre tue fanfiction, dato che questa sta per finire, quindi aspettami! ^_^
Ora mi dissolvo, così come sono arrivata, bye!

Viola_Meridia_32

P.S. Sono d'accordo con te, Mark è un Ameba ambulante! ù_ù  Ah, già, la storia va dritta nella preferite!

(Recensione modificata il 29/08/2013 - 10:06 pm)

15/08/13, ore 14:30

Ciaooo!:D Eccomi come promesso u.u scusa il ritardo, ma ci ho messo un pò a leggere tutto...che fantasia mamma mia! si vede che leggi tanti fantasy xD
Oddio, una scena di doppia personalità! *O* Ora si che la storia è perfetta! (si, io amo queste cose psicopatiche, lasciami perdere...xD)
Selena...non so perchè ma mi ricorda un poco berry shirayuki O.o (mai letto la seconda serie "a la mode"?) la santa alleanza di ichigo e kisshu mi spezza il cuore! D: anke se sinceramente lui è stato un pochino insensibile a kiedere aiuto proprio a lei -.-" però qualsiasi scena con loro va bene!!! *_* (modalità bimbomichia\fan sclerotica su -ON  xD)
mi piace molto come introduci sempre nuovi personaggi, anche io amo molto inventarne di nuovi, anche se spesso rimango con le coppie originali, perchè purtroppo sono le uniche che mi fanno battere forte il cuore! :) Un bacione, a presto!<3

-FM.

13/07/13, ore 13:53

.__________________. <--- la mia faccia leggendo il capitolo
...
Iniziamo la recensione con un pò di allegria, che ne dici? ^-^
Ta daaaann!!! *compare dal nulla* Eccomi quà!!!! xD
Io sono fedele alle promesse che faccio, cosa credi? u.u E così la rompiscatole è tornata a recensire! ^^
Dunque, dunque, quale visione? ** Hai aggiornato?? *O* Considerando che ora -non so perchè o forse è una mia impressione- non sta aggiornando più nessuno, il tuo credo sarà stato un sogno o non so cosa xD
Okay, è ufficiale: 'sto Shorai mi sta sulle scatoline molto più di quanto non mi stia Deep Blue .-.
Ma come si permette!? è-é
Povero Kisshu ;.; E povera Selena, cosa mi combina!? ._.
Ma cos'è, uno sterminio!? O.ò Prima Keris e ora Se-Chan, nuuuuuu!!! ç-ç
Auguro a quel tonno una sconfitta dolorosa!!! è-é
Okay, okay calmiamoci.. Padon, sono un pò fuori di testa, non si è capito, eh? ^^
Uff, questi capitoli sono una tensione continua!! °°
Bene, aspetterò il prossimo aggiornamento! ^^
Ma sappi una cosa.. Il forcone prenderà vita se tra tre settimane non aggiorni! §.§
Ahahahah, ské xD xD
Baci!

30/06/13, ore 16:55

Ciao! ^w^
Okay, so bene che non è molto normale commentare dopo 50 capitoli.. Ma un commentino lo volevo pur lasciare per questa storia stupenda! ^^
La seguo da molto tempo (infatti ce l'ho nelle preferite) e quando ho visto che hai aggiornato, per un attimo ho pensato stessi ancora dormendo, poi mi sono ricreduta, grazie veramente!!! ** Si lo so bene che è strano presentarsi adesso.. Ma meglio tardi che mai, giusto? ^^
Anche questo capitolo è stato stupendo. Ma povera Keris!!!! ç.ç Puccia, ma no, e me la lasci morire? Cosa faranno gli altri?? ç_ç T.T
Beh, lo sclero va a dopo xD
Bravissima ancora, continuerò a seguirti sino alla fine! *aria trionfante*
Bacioni! ^^

30/06/13, ore 14:45

O, ne-chan! Che gioia! Che giubilo! Pensavo l'avessi abbandonata!
Nonostante sia passato tanto, ti assicuro.. Keris... lacrime di dolore versate per lei eun minuto di silenzio le è dovuto! Non so cosa aspettarmi,non ne ho idea...cosa farai ora? Cosa succederà? =( Non fare passare altri sei mesi XDD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]