Una missione difficile
di Ehris

26/09/15, ore 14:41

Carissima Ehris,
Eccomi qua, finalmente.
Ci hai decisamente lasciato col fiato sospeso!
Musa, indubbiamente, è messa un po' malino, tanto per parlare per eufemismi.
Riven, parallelamente, sta ribollendo di rabbia sia per non poter intervenire sia perché non è a conoscenza di ciò che sta capitando alla sua fidanzata.. Se lo sapesse, credo che ucciderebbe Darcy a seduta stante.
Forse, quella che sta peggio tra tutti è -in un certo senso- proprio la Strega delle Illusioni: anche se dovesse uccidere veramente Musa, Riven non potrebbe che detestarla di più, non riuscirebbe mai più a riaverlo, se non stregandolo; eppure, le mancherebbe la soddisfazione di riaverlo per davvero.
La Fata della Musica, oltretutto, non tarda a rinfacciargli che l'ambito Specialista ha solo lei nel cuore, e lì dico: bravo genio! Già non hai poteri, forze né speranze, in più ti metti a fare della goliardia?! Beh, se così non fosse, non si tratterebbe della nostra Musa.
Fortunatamente, è arrivata Minerva, che -secondo me- vuole liberare Helia, Timmy e Riven, dato che fanno parte del gruppo (nonché del suo piano), salvando conseguentemente Musa.. Speriamo sia così!
Fortunatamente, Icy e Stormy si sono fatte da parte subito, altrimenti dubito che la rivale in amore di Darcy sarebbe stata in grado di sopravvivere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Questa storia mi ha davvero presa! Ora che -mannaggia- sono disoccupata, avrò occasione di essere più presente (e di scrivere un po' di più).
Ti rinnovo i complimenti per la fluidità degli scritti, per lo stile e per la trama super-intricata. Continua così!
Daphne
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 02:44 pm)

23/09/15, ore 18:47

Ed eccomi qui :)!
Anziché recensire ogni singolo capitolo, stavolta lascio un commento che in sostanza riassume ciò che penso degli ultimi quattro o cinque, o anche di più, visto che l'ultimo che ho commentato se non sbaglio è stato il diciottesimo.
Allora, la storia procede molto bene: ottime le caratterizzazioni, molto fedeli e accurate come sempre, soprattutto Musa e Riven sono praticamente identici alla versione originale; non che gli altri non lo siano, ma loro due, essendo di fatto i protagonisti, sono ancor più "convincenti" e credibili, sfaccettati, controversi, difficili, insomma...perfetti! La trama mi intriga parecchio, non riesco a capire se 'sta Minerva sia o meno una nemica, comunque a conti fatti hai saputo creare dal nulla un personaggio molto interessante e inserirlo con maestria nell'universo già definito di Winx, complimenti :). Ottima anche l'idea del suo legame di sangue con la Griffin, in effetti è fredda, ambigua e antipatica esattamente come lei :D!
Sei molto brava a rendere l'idea del pathos e dei tormenti dei vari personaggi poi, ma anche le emozioni positive...hai una scritta chiara, semplice e fluida, e allo stesso tempo straordinariamente d'effetto! Mi coinvolgi davvero ;).
Ora vado a lasciare un altro commentino *_*
baci

23/09/15, ore 02:31

Di nuovo buonasera Ehris,
ODDIO! Lo scontro fra Musa e Darcy era veramente imperdibile, quindi ho deciso di rinviare le ore di sonno, questo è decisamente più avvincente.
Posso decisamente immaginare la frustrazione di Riven nel vedere Musa appassire sotto i suoi occhi, colpita da un ibrido fra le due persone che detesta di più: Jared e Darcy; non oso immaginare la sua reazione nel momento in cui sentirà le sue grida!
Per quanto riguarda la Fata, questa volta non se la vedrà affatto facile: un tre contro uno più che difficile, è impossibile! Che siano veramente Icy e Stormy e non due ologrammi fatti dalla Magia dell'Illusione? Non riesco ad immaginare un modo differente per trovare a una Musa senza poteri la via della vittoria!

Ora ti saluto davvero, sono mooolto stanca!
Ci sentiremo nuovamente in questi giorni sotto il capitolo 38.

23/09/15, ore 02:05

Cara Ehris,
alla fine dei conti sono ancora qui, logorata dalla curiosità di leggere e di scoprire cosa succederà.
Dunque, il piano di Minerva si sta definitivamente concretizzando, senza però rispettare le aspettative di Musa, Tecna e Flora che credono che i loro fidanzati siano sani e salvi. Che quell'urlo a fine capitolo appartenesse a Riven? Sono certa che nel prossimo aggiornamento la Fata della Musica lo troverà, che senso avrebbe sennò farla allontanare da sola dal gruppo? Poi, ora che Fonterossa è diventata letteralmente una struttura fantasma, trovare i suoi amici sarà decisamente meno complesso, se escludiamo la presenza delle Trix e dei non-morti. Okay, non sarà affatto un'impresa facile!
Fortunatamente, Brandon sembra migliorare di ora in ora, ma per uno che guarisce, altri tre vengono feriti gravemente, per non parlare di tutti i morti seminati per il College degli Specialisti.. Accidenti! Questa guerra sta prendendo le sembianze di un vero e proprio conflitto terrestre.

Rinnovo inutilmente i miei complimenti per la correttezza sintattico-grammaticale e per l'utilizzo di un lessico capace di rendere il testo estremamente leggero da leggere e scorrevole; ogni parola corre rapidamente sotto i miei occhi!

Ora ti saluto, che Pirone sta arrivando!

23/09/15, ore 01:46

Cara Ehris,
eccomi di nuovo per recensire questa storia sempre più avvincente.. Ora che ho ripreso il via, me la sto letteralmente divorando!
La scena tra Darcy e Riven è stata notevolmente intensa: non si può negare che lei provi qualcosa per lo Specialista, sebbene tenta di negare il tutto con la scusa del suo "lato oscuro" e dell'attrazione fisica. Si sta innamorando, in una maniera alquanto nociva, ma -decisamente- non si dimenticherà di lui facilmente. Inoltre, si preannuncia uno scontro determinante fra i tre.. Sono curiosa di vedere cosa succederà e di scoprirne gli esiti, anche se ho già il presentimento che saranno drastici. In fin dei conti, le Trix non si sono mai fatte scrupoli sull'uccidere qualcuno, men che meno se si trattava di una Winx.
Con piacere, inoltre, noto che le condizioni di Brandon si stanno sistemando e che Fate e Specialisti hanno un alleato genuino e sincero: Edna, in cui addirittura vedono un angelo custode.. Che si sacrifichi letteralmente per loro? Spero di no!
A proposito di collaboratori: non vedo l'ora che il piano di Minerva si attui, e che faccia capire a Edna che, forse, qualcosa è cambiato. Chissà che cosa è successo fra le due in passato.
Dunque, la fase decisiva si sta avvicinando, e sono curiosa di leggere parola per parola quello che accadrà, quando triste perché so che -purtroppo- ci sarà un finale.

Mi complimento ancora per la scorrevolezza sempre maggiore dei capitoli, ogni volta me li divoro. Per fortuna che sono in arretrato e posso continuare a scoprire come prosegue, sennò credo che verrei fino a casa tua per risucchiarti la verità stile non-morto!

Ora ti saluto, non so se riesco a tener duro per altro tempo prima di addormentarmi.

23/09/15, ore 01:19

Carissima Ehris,
dopo qualche migliaio di anni sono finalmente tornata a recensire!
Caspita, finalmente abbiamo capito chi sia Minerva! Devo ammettere che sto ulteriormente apprezzando questo personaggio un tantino autorevole quanto enigmatico, soprattutto ora che è affiancata alle Winx nella lotta contro il male (in più ha sbattuto Sky al tappeto mwahahah).
Spero vivamente che Brandon si riprenda, anche se immagino che per Edna e Stella non ci sarà una situazione facile in infermeria. Mi aspetto chiaramente una sua guarigione, ma sono davvero curiosa di leggere come gestirai la fase "durante".
Inoltre, proprio al punto giusto abbiamo scoperto l'utilità di quel crudo addestramento di Minerva nei confronti di Musa, che poi confermerà il tutto davanti alla Strega e alla Fata della Tecnologia, immagino.

Rinnovo i miei complimenti per lo stile, sempre molto scorrevole. Però, ti consiglio di prestare attenzione ad alcuni errorini nell'utilizzo del lessico! Ad esempio: hai scritto "riservare rancore", mentre la forma corretta sarebbe "serbare rancore". Non preoccuparti, comunque, capita di sbagliare, e questo è l'unico accorgimento che mi sento di farti, anche perché ormai hai affinato molto bene la tua tecnica.

Bene, ora taglio corto e ti saluto perché -fino a prova contraria- sta iniziando una guerra a Magix, e non posso proprio perdermela!

19/09/15, ore 01:50

Arrivata a questo punto non potevo non recensire!
Ho a d o r a t o questa prima parte della storia!
Brividi e applausi per Riven e Musa!!!
Non vorrei ripetermi, ma amo il modo in cui scrivi e la struttura della storia, che è solidissima! Continuerò a dirlo in ogni recensione quindi abituati ahahah
Alla prossima,un abbraccio

17/09/15, ore 15:09

Ciao, Ehris, cara mia!
Che bel capitolo, anche se di passaggio. Perché Minerva vuole Timmy? E le Pixie che messaggio stavano recapitando a Faragonda? E la descrizione di Alfea? Davvero realistica.. Mi sono sentita catapultata tra quelle macerie..
Passando invece a Musa e Darcy, be', sai che amo questo genere di scontri e qui sono praticamente deceduta: "Oh si, non ne ho dubbi! Ho avuto modo di vedere cosa è in grado di fare."
Ahahahahahahah! Ho impiegato cinque minuti buoni per riprendermi. Ora voglio assistere alla reazione di Riven. Sono curiosa di conoscere il seguito.
Come sempre, stile impeccabile e incalzante. Ti adoro, lo sai.
Abbracci, Gams.

17/09/15, ore 13:14

Ciao, eccomi a recensire :-). Povera Musa, è davvero messa male. Mi è piaciuta molto la prima parte in cui Musa ha il suo "dialogo" con le Trix. Fonterossa è caduta, Alfea sta per cadere e Musa è in preda alle torture mentali di Darcy, ma anche le altre non sono messe molto meglio.... La situazione sta proprio degenerando! E Minerva è sempre più ambigua. Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti :-D. A presto. Tressa ;-)

Ehris ma io ti adoro!
Nel capitolo precedente mi metti Una citazione di GOT e poi mi scrivi questa meraviglia di capitolo!
Ho amato alla follia l'annegare di Musa, sembra brutto detto così, ma è la verità.
Eh niente, ora continuo a leggere, volevo solo sottolineare la bellezza dell'ultimo passo!
A presto ;)

17/09/15, ore 07:33

Buongiorno Ehris!!
Mamma mia che capitolo meraviglioso!!! ♥♥
Musa è messa davvero malino, Fonterossa è caduta e Alfea non sta certo meglio.
Mi è piaciuta molto la parte iniziale con le tre streghe e Musa e, benché tu non sia entrata nel dettaglio delle torture, l'immaginazione ha fatto benissimo il suo compito eheh. Povera fatina.
I ragazzi mi fanno un sacco pena (soprattutto Flora e Tecna in ansia per i loro fidanzati)... spero che riescano a liberare i prigionieri e che, magari, con anche l'aiuto delle Pixie le cose siano più facile.
Ma Minerva? Santo cielo quanto è ambigua quella lì! Cosa vuole dai tre specialisti e, soprattutto, da Timmy?
O.O sono curiosissima che non vedo già l'ora del seguito. Ovviamente tu sai quanto io apprezzi questa storia, ma voglio lo stesso rinnovarti tutti i miei complimenti perché te li meriti davvero. Trama e sintassi sono sempre impeccabili e lasci il lettore sempre con la curiosità di vedere come va avanti. Complimenti, davvero! ♥
See you soon. Marti :)

14/09/15, ore 01:13

Ciao Ehris!
Piano piano vado avanti a leggere la tua storia e sempre di più me ne innamoro!
Cavolo scrivi divinamente! Il racconto è super dettagliato e la storia scopro essere costruita sempre meglio! La leggenda collegata all'attacco tramite le Trix e allo stesso tempo anche al morso del lupo, che intreccio magnifico! Ma come ti è venuta????!! Ti adoro, davvero! Voglio sapere di più, la tua storia non mi annoia mai, non ci sono punti morti!
Musa e Riven perfetti! Hai caratterizzato i protagonisti in modo impeccabile e allo stesso tempo non lasci indietro il resto della ciurma!
Non posso dire altro che "fantastico" perché è così che, se qualcuno me lo chiedesse, descriverei la tua storia e il modo in cui l'hai costruita/scritta.
A breve andrò avanti a leggere i capitoli, quindi ci sentiamo presto!

05/09/15, ore 13:35

Ciao Ehris!
Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo e andare avanti con la lettura della tua storia yeeeeee :)
La FF è costruita davvero bene, ogni singolo dettaglia aiuta ad entrare ancora di più nella storia!
Solitamente non apprezzo le FF in terza persona, questa però è scritta davvero bene!
Complimenti e alla prossima :)

31/08/15, ore 00:16

Ma questo è per caso un miracolo?!
Sbaglio o non è passato un mese dall'ultimo aggiornamento, bensì un giorno? Ahahahah! Scherzo, eh.
Seguirei la tua storia anche se pubblicassi un capitolo all'anno.

Dunque, è ufficiale: l'estate ci ha dato alla testa e siamo diventate di colpo vecchie violente e crudeli!
Ma povera Musa, cavolo! Prima si trova sotto gli occhi di Riven impotente mentre viene aggredita da Jared (e sottolineo Jared!), che peraltro agiva per conto di Darcy; poi viene torturata da quella pazza maniaca in persona e, provando finalmente a scappare, chi becca? Icy e Stormy, ovviamente! Al momento credo che solo un miracolo possa salvare Musa... Chissà cosa ne sarà di Riven, se riuscirà a salvarla e in che modo.. Poveraccio, anche lui.
Sono ansiosa di leggere il seguito, quindi ti ordino di non farmi aspettare troppo! :P

In qualunque caso, ottimo capitolo, ben scritto, impeccabile dal punto di vista stilistico.
I miei complimenti, Ehris. A prestissimo e un abbraccio!

30/08/15, ore 18:01

Ciao Ehris. Cavolo, povera Musa! Ho quasi avuto paura io per lei. Prima Jared che la mette in guardia, ma poi la aggredisce perchè viene "posseduto" da Darcy, poi Darcy che la rapisce e quello scontro da cui riesce a scappare quasi per miracolo mettendo temporaneamente al tappeto Darcy, ma proprio mentre sta per uscire dalla stanza viene bloccata da Icy e Stormy!! Davvero un finale da brividi, le due streghe non saranno contente di vedere loro sorella svenuta. E in tutto questo il nostro Riven sta giustamente diventando matto nel cercare una soluzione per liberarsi, e speriamo la trovi. Davvero un bel capitolo. Ci sentiamo al prossimo e complimenti anche per la celerità con cui scrivi, ma se dovrai metterci un po' più di tempo per i prossimi non preoccuparti ;-). A presto.
Tressa.