Amore Caldo
di BlueSon

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/12/16, ore 15:39

Ho letto questa leggera storiella quasi di corsa, incuriosita dalla sua bella trama e dalla allegria contagiosa che trasmette.
Io non credo di aver mai letto qualcosa di tuo e questa è la prima, ma ho davvero letto con piacere.
Sarà anche che mi piace tanto la coppia BulmaxVegeta e quindi hai attirato subito la mia attenzione, ma devo dire che mi ha fatto piacere vedere che non ti sei concentrata solo sulla coppia principale ma, in un modo o nell'altro, hai coinvolto anche gli altri pairing.

Il testo è fluente e semplice, costellato di metafore sull'amore che ho trovato delicate e azzeccate alle situazioni, anche se ho visto qua e là quale errore di battitura. Quindi se vuoi ridare un'occhiata al testo, riusciresti a sistemarlo bene perché ne vale la pena!
Ho notato inoltre che alcune volte, credo involontariamente, hai utilizzato dei termini un po' fuori secolo diciamo, ahah: come quando Bulma risponde "Ok" a Vegeta e, visto che "Ok" è un termine coniato durante la Seconda Guerra Mondiale, mi ha fatto sorridere il suo utilizzo in un secolo diverso. Io ti consiglierei magari di cambiarlo e sostituirlo, per rendere ancora di più il testo come una piccola storia racchiusa in un libro di favole.
Poi un mio dubbio personale: come hanno fatto Bulma e Gine a raggiunge NewTown da Londra? E l'oceano in mezzo tra l'Inghilterra e gli Stati Uniti? O non hai voluto far cenno della nave e passare direttamente a quando viaggiavano in treno per l'America?
Ma sono pignola e antipatica, lo so.

In ogni caso, mi ha fatto piacere leggere questa piccola e dolce storia e chissà se mai un giorno mi ricapiterà di leggere ancora di te!

Brava!

08/03/15, ore 21:57

È bellissima complimenti! Mi ha fatto davvero emozionare, ogni volta che vegeta si avvicina a bulma mi sento scottare anche io xD amo tutto della tua storia sopratutto come hai saputo descrivere ogni sensazione e ogni momento facendomi battere il cuore come loro ^^ e mi piace troppo la personalitá che hai dato hai personaggi è davvero bellissima e mi dispiace che sia finita adesso come farò? XD

08/03/15, ore 04:46

questo capitolo mi ha fatto sciogliere :Q___ sei bravissima a descrivere le sensazioni e i momenti, mi sembra quasi di viverli di persona, ti dico solo che questa storia è così travolgente che non riesco a smettere di leggerla, la leggo persino a lavoro o sull'auto xD sei grande!

11/01/15, ore 04:10

Ciao BlueSon, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ammetto che è proprio bella, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai stesa, gli sviluppi, i colpi di scena (benché siano stati comprensibile da inizio storia) ho apprezzato molto la caratterizzazione dei tuoi personaggi, li hai resi tuoi sotto molti punti di vista e con ciò ho un consiglio da darti: ti conviene mettere la dicitura OOC perché Vegeta non è proprio come avrebbe voluto Tory, comunque anche se non è proprio il Vegeta che conosciamo tutte e tutti sei riuscita a caratterizzarlo in una maniera per la quale anche un ti amo detto da lui lo faceva apparire orgoglioso e fiero. Un'altra cosa ho da dirti, ho apprezzato molto il cambiamento che ha avuto il padre di Bulma, ma se nella vita è sempre stato "crudele", "cattivo" e si è sempre comportato in modo molto arrogante come mai di punto in bianco senza alcuna spiegazione comprende la figlia? Ci sarà pure una motivazione che ha scatenato questo cambiamento? Bene forse è il caso di scriverla per farsi che la lettura sia più scorribile da parte del lettore, se poi non c'è ma si è sbagliato così bhe allora lascia stare! Altro non ho da dirti se non che l'ho letta davvero tutta d'un fiato perché trovare storie AU sui miei personaggi preferiti non è semplice e soprattutto non sono sempre scritte al meglio, magari sono incomplete e la metà riguardano ambientazioni scolastiche (che adoro, solo che ogni tanto leggere qualcosa di differente fa piacere!), a parte i consigli che ti ho dato che puoi sempre accettare o meno, la tua fic mi è piaciuta davvero tanto e la metterò tra i preferiti!
Un bacio
Vegeta90

30/11/14, ore 12:27

Inizio innanzitutto dicendo che la storia l'ho letta perchè mi stavo annoiando, l'introduzione mi ha fatto storcere il naso perchè già una volta ho letto di vegeta e bulma in una altra epoca ma la storia mi aveva lasciato l'amaro in bocca. Non fraintendere, le storie che più preferisco su Veggy riguardano proprio quelle che sono ambientate al di fuori di dragon ball, però solitamente evito quelle ambientate nel passato. Comunque.... ho letto... letto... e letto... dire che ho divorato questa storia non renderebbe l'idea! hai descritto Vegeta in un modo che (almeno io) non avevo mai visto: come un ragazzo che sa scherzare oltre che deridere, che è molto legato ai suoi amici (soprattutto Goku, da non credere!!).... quando si sono lasciati ho avuto una mezza crisi di panico ma speravo che la storia si risolvesse a loro favore. Credevo che Bulma non avrebbe sposato il cretino perchè scopriva di essere incinta, invece l'ingresso di Vegeta è stato classico ma efficace. Bella anche la parte in cui si parlano dopo la fuga dalla chiesa: solitamente nelle storie d'amore, dopo aver litigato, lui chiede scusa e lei gli si butta ai piedi. Questa volta Bulma ha opposto resistenza (non troppa altrimenti mi sarei introdotta nella storia per spiegarle io la situazione) ma quel tanto che bastava per fare in modo che lui si aprisse evitando così la solita figura della donna che non ragiona. Unica pecca a codesto capolavoro.... PERCHE' LA STORIA E' FINITA COSI' PRESTO?? potevi scriverne altri 13 di capitoli.... ma beh, chi si accontenta gode, dicono... COMPLIMENTI!

03/11/14, ore 01:44

Ma che bella!!!! In ritardo assurdo, ma sono riuscita a leggermela tutta!
Brava! Ben scritto e ben strutturato.
La storia è bellissima, forse un epilogo lo avrei aggiunto ma va bene così.
La scena dell'irruzione in chiesa mi è piaciuta un sacco!
Mi aspettavo una scena tipo: lui entra mentre il prete li sta dichiarando marito e (vedendo il cavallo) un cavallo! Ahahaha sarei morta dalle risate e lo stesso non si sarebbero sposati XD (questa scena l'ho vista in una puntata di beautiful!)
Vabbe la smetto con i vaneggiamenti, ci leggiamo alla prossima fic

01/11/14, ore 04:20

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, ho combattuto contro la sonnolenza pur di finirla.. non sono riuscita a fermarmi! È bellissima, non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti, mi hai fatto emozionare, sognare.. Adoro Bulma e Vegeta e questa storia gli rende giustizia! Bravissima ancora complimenti.. grazie mille per questa storia ;,) *si commuove e asciuga le lacrime*
Un saluto,
Luana394

12/10/14, ore 13:27

Chiedo scusa per il ritardo!! Questa avventura, come l'hai definita tu, è stata meravigliosa. E lo sapevo, non poteva che finire così! *si commuove* che dolci che sono quei due! Bellissimo quando Vegeta piomba in chiesa e interrompe il matrimonio! Ed anche quando si prende Bulma e la porta via!! Per non parlare di quando fanno pace e si baciano! Bello bello bellissimo!!!
Complimentoni ancora, aspetto una tua storia con protagonisti Goku e Chichi, adesso!
Spero di risentirti presto,
ShenSon_07

09/10/14, ore 12:26

ciaooooo!!!!!!!!! devo ammetterlo la tua storia è stata incredibile!!! l'ho letta tutta in un soffio!!!!! mi è piaciuta tantissimo il fatto che tu l'abbia impostata in un diverso periodo storico; è stata un'idea molto originale che ha dato un tocco in più a tutto il racconto!!!!!!!! mi sono piaciuti anche i vari colpi di scena...soprattutto scoprire che Vegeta era il figlio scomparso; poi il momento in cui lui arriva in chiesa con tanto di cavallo è stato proprio il massimo!!!!!!!!!! secondo me hai fatto un buon lavoro con i personaggi e anche di come è nato l'amore tra Bulma e Vegeta!!! vederli in queste vesti, diversi dal solito, mi ha divertita tantissimo!!!!
la storia sicuramente ha funzionato anche perché hai saputo scriverla con uno stile ed un linguaggio davvero appropriato!!! per questo, e non solo, ho deciso di metterla anche tra le mie storie preferite!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/10/14, ore 19:30

Sono rapida perchè commento dal cellulare e lo odio!
Ho seguito con gusto la tua storia e torno a ripeterti in linea di massima ciò che già ti ho scritto qualche capitolo fa: è un racconto piacevole, dai contorni "harmony", perciò molto romantico e scorrevole. Nella prossima storia che scriverai dovresti provare ad approfondire ed intricare di più i capitoli, perchè ho visto che la tua grammatica è molto corretta ed hai uno stile pulito! Oddio menomale che dovevo essere breve.... ciao ciao, alla prossima

07/10/14, ore 14:44

La scena? Come me la sono immaginata?

- Kakaroth come posso fare? Sta per sposarsi! Non posso piombare lì a cavallo!-

- Zitto! La ami? Allora tu entrerai in quella chiesa appena il prete dirà: Se c'è qualcuno che vuole opporsi a questo matrimonio parli ora o taccia per sempre!-

- E come capisco che lo sta dicendo?-

...

Qui c'è Goku che salta come un folle.
- C'È TUTTO IL PAESE!!!-
- SONO SULL'ALTARE!-
- CASSIOPEA L'HA GIÀ DETTO!-

E Vegeta si sfogò:
- OH SANTO PIRIPICCHIO!-
- Io mi oppongo!-

È andata così?
(Mia madre mi sente ridere da sola)
Capitolo estremamente bello, troppo romantico.
Ammetto che Vegeta è un po' OOC.
Ma chi se ne frega!
Ha praticamente realizzato il sogno di mezza chiesa!
Essere portate via su un cavallo.(bianco?)
L'immagine di Goku in smocking in posa da figo, schiena a schiena col padre, mi è entrata nella mente e difficilmente uscirà. Stavo tipo così *^*
Brava.
Hai scritto benissimo e nonostante io odi Bulma (si si lo so, lo sapete già) mi dispiace che la storia sia finita.
Scrivine un'altra! Presto anche!

"- Su Goku e Chichi!-
- Zitta n 18! Decide lei su chi!-
- Ma io la voglio su Goku e Chichi!!!-
- Fa silenzio! Lei la farà su chi vuole!-
- Goku Goku Goku!!-" *_*

Ok, finito il momento di pazzia, O.o ti saluto, augurandoti tanta felicità e raccomandandoti di continuare a scrivere!
Bravissima!
Bacioni<3
Androide n 18

P.S Goku Goku Goku!!!;)
(Recensione modificata il 07/10/2014 - 02:47 pm)

07/10/14, ore 14:15

Ciao! Questo capitolo è... è.... MERAVIGLIOSO!! Mio Dio,mi sono emozionata tantissimo, mentre leggevo avevo anche gli occhi a forma di cuoricino! Quando Vegeta è arrivato in chiesa a cavallo, il mio cuore si è riempito di felicitá, ti giuro! E la dichiarazione di Vegeta? É semplicemente dolcissima, tenera,profonda, toccante, emozionante ... insomma è stupenda. Mi hai fatto commuovere.... *-* Il finale è davvero perfetto e fantastico, così come tutta la storia. Insomma, se non si era capito, adoro questo tuo capolavoro. Meraviglioso, stupendo, insomma, da oggi uno dei miei preferiti. Ancora bravissima, sei eccezionale. Spero di risentirti presto, intanto ti ringrazio per aver condiviso questa tua fantastica opera con tutti noi. Mi hai reso felicissima. Ancora complimenti,brava,brava,brava. Fantastica.;)
Un abbraccio e alla prossima
TWOTS

07/10/14, ore 13:52

STUPENDO, MERAVIGLIOSO, FANTASTICO, EMOZIONANTE non ho altri aggettivi per dirti quanto ho apprezzato il capitolo....ho gli occhi ancora a cuoricino <3 <3 :)
naturalmente noto con piacere che i nostri piccioncini sono rimasti testardi e orgogliosi come sempre ma tanto innamorati....w l'AMOUR!!!!!
per non parlare dell'entrata in chiesa di Vegeta....altro che "principe azzurro".....
sono stata contentissima di leggere questa tua opera d'arte e spero che in futuro pubblicherai ancora qualcosa
ancora complimenti e saluti affettuosi
baci
BJ

06/10/14, ore 23:55

L'amore di un padre, dici?
Io, se fossi stata in Bulma, non lo avrei perdonato poiché è stato sempre un despota del BEEP... ormai è troppo tardi per farsi cogliere dai rimorsi di coscienza.
Ma, poi, oddioooooooooooooooooooooo...
Mamma che scena. Beata Bulma.
OMG... proprio nel momento clou le porte della chiesa si spalancano e oddioooooooooooooo, scusa ma devo ripeterlo.
Mamma...
Vegeta palesa la sua scultorea e bellissima figura da maschio e con la sua voce tonante e virile dice: io mi oppongo.
Bulma, cioè... renditi conto.
Adesso mi aspetto che atterri quel cogli**e di Yamcha e gli faccia capire che Bulma non è un oggetto, ma la sua DONNA. mamma mamma... non vedo l'ora. baci

05/10/14, ore 22:01

Ma che doooolce vegetuccio!!!!
Innamorato pazzo, che tenero! E come rassicura la sua brlls! Eh si è proprio un principe!

Brava! È davvero scritto bene, è visivo!
Alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]