Not Another Happy Ending
di beagle26

22/10/14, ore 15:11

Okay, sono ufficialmente terrorizzata da ciò che ronza della testa di Damon. per un attimo mi ha fatto tenerezza il suo senso di colpa la tristezza di Elena, ma poi... ecco i soliti Delena che si azzuffano (letteralmente, a colpi di vassoio XD) come cane e gatto e che equivocano ogni sorta di "gesto carino" dell'altro.
Fare fuori Elijah potrebbe essere un'idea, ma anche Mr G?? Povera Elena, non la invidio per niente. Abbiamo già visto con la storia del bonsai che quando vuole, Damon sa essere davvero crudele.
Katherine gli pare la donna perfetta? Forse la botta in testa è più grave del previsto. Certo che è vero che gli uomini rifuggono le donne "complicate" per quelle senza personalità, ma mi aspetto che Damon rinsavisca al più presto.
Ora sono curiosa di vedere la nostra Yoko Ono alle prese con la finale del karaoke!XD
Un ottimo capitolo, come al solito, cara! Con la giusta dose di malinconia e di scene equivoche che non fanno che accrescere la mia curiosità!
P.S. Io ti filerei anche se aggiornassi ogni tre mesi, sappilo... però non farlo, eh! XD

20/10/14, ore 20:02

Eccomi qui Chiara, di fretta ed in enorme ritardo, ma ultimamente spuntano fuori impegni da ogni lato (il che credo sia un bene perche' così mi distraggo da qualcosa a cui nn voglio pensare) e quindi solo ora trovo un momento per recensire questo capitolo spassoso e tenero insieme..
Quanto sono carini Damon ed Elena che battibeccano dicendosi le cose più orribili e meno vere che gli passano per la testa? Due bambini che si piacciono ma anziché ammetterlo si punzecchiano..
Lui che quasi quasi stava per lasciar perdere l'operazione spleen e vuotare il sacco e poi, orgoglioso cone al solito, ci ripensa per via del presunto "tradimento" e le da addosso e lei qui tenerissima, incassa, ci resta male e -forse- comincia ad ammettere con se stessa che ci sono altri motivi oltre la pubblicazione del secondo libro per voler restare alla Tristesse..
Alla fine ovviamente nessuno dei due dice e fa ciò che pensa e vuole davvero perché se no che bello c'e'? A noi delena piace soffrire pure con le commedie a quanto pare;)
Menomale che ci pensa il papà di Elena a risollevarle un po' il morale!

Come sempre tu fantastica Chiara, questo capitolo e' uscito delizioso e scorrevolissimo, col suo giusto mix di comedy e quella spolverata dalle tua amata malinconia nei pensieri di Elena che non guasta mai:)

Complimenti Robin Hood;p
Un bacione,

18/10/14, ore 11:12

Okay, oggi mi sono data l'impegno di mettermi finalmente in pari con questa storia.
Sono letteralmente morta dal ridere nell'immaginarmi quei due deficienti che s'intrufolano in casa di Elena. Per una volta Stefan ha la capacità di farmi sorridere invece di farmi piangere, ma questo più che merito suo è merito tuo, che sei riuscita a creare una situazione al limite dell'ilarità, pur senza tralasciare la "moderata infelicità" che quest'episodio ha saputo darmi.
Sì, per quanto l'idea di Damon che frega la torta, di Stefan travestito da "improbabile" ladro d'appartamenti con tanto di walkie talkie e binocolo per mettere in atto l'operazione, la tristezza di Elena e, ancor di più, il senso di colpa di Damon, mi hanno rattristata.
Per quanto io sia completamente priva di pollice verde e mi sia completamente abituata al fatto che qualunque tipo di pianta, anche quelle finte sì, entri in casa mia è destinata ad una morte certa e che quindi non riesca a immaginare la delusione di vedermorire qualcosa che hai fatto crescere con tanta cura, posso però comprendere benissimo la delusione di Elena perché quel bonsai rappresentava qualcosa di più per lei.
L'abbandono di suo padre è qualcosa che ancora non è riuscita a perdonare e l'idea che abbia potuto credere che le cose si siano potute sistemare e poi ricevere l'ennesima delusione deve essere stato un duro colpo.
Certo che Damon è stato proprio cattivo! Anche se per un attimo ho pensato che fosse stato lui a consigliare al padre di Elena di leggere il libro.
Sono proprio curiosa di sapere cosa ha intenzione di dire Damon adesso a sua discolpa e se ha effettivamente in mente di confessare o se gli ronza in testa qualche altra malsana idea.
Ah, e per quanto riguarda Mr. Spencer... io capisco che la sua casa editrice sia un sogno rispetto alla tristesse, ma vogliamo mettere ritrovarsi a lavorare spalla a spalla con un editore come Damon e trovarsi nella stessa stanza con quel viscido omino con la mania del rosso??
Anche se ho l'idea che Elena abbia avuto qualche ripensamento riguardo al contratto...!!
Tesoro, sei stata immensamente divertente e ho apprezzato davvero parecchio questo capitolo. Ho tanta voglia i leggere il seguito, ma stasera sono stata incastrata in una serata di beneficenza (e lo so che è per una buona gratis, ma il lavoro gratis non riesce ad entusiasmarmi!) e so già che fino a domani non avrò tempo. Comunque è sicuro che appena possibile mi rivedrai (tipica frase da stalker incallita!). XD
Baci

17/10/14, ore 22:43

oddiooooo ti aspettavo con ansia!!!!
Allora prima di tutto non ti preoccupare del ritardo basta che continui così!
Seconda cosa....vuoi farmi morire con la scena di Elena infermiera/accoppatrice che si mangia Damon con gli occhi e poi, alla fine, litigano??Ci ho sentito troppo mi hai emozionata tantissimo perchè non mi aspettavo quel repentino cambiamento, ma l'ho adorato perchè sono proprio loro due, cane e gatto! Spero che Damon però non esageri che tornare indietro sarà dura!
Ti attendo presto!
Eli

01/10/14, ore 21:43

Ciao Chiara :-)

Sono in super ritardo con questo commento e mi scuso. Mi scuso soprattutto perché il capitolo mi è piaciuto molto ed è un peccato non darti subito il mio "brava!!!".
Sono un pigra in questo periodo ...tu almeno puoi invocare cause di forza maggiore ahahha io solo la mezza età ahahah...
Comunque tornando al capitolo due sono le cose che ho apprezzato tanto: l'equilibrio tra il tragico ed il comico, mi riferisco all'incontro tra Elena ed il padre da un lato e la missione "spleen" di Damon e Stefan dall'altra, e l'evidente tensione sessuale e sentimentale tra Damon ed Elena nel flashback. Ci ho rivisto molto TVD season tre... ;-)
Credo che Damon adesso sia divorato dal senso di colpa ahahha non sapendo che la causa scatenante della tristezza e' ben altro. La commedia dell'equivoco dunque o finalmente un chiarimento tra i due?
Mi mancano ancora alcuni tasselli per completare il puzzle del loro rapporto passato e spero tanto di leggerli nel prossimo capitolo.
Per ora ti ringrazio per trovare sempre il tempo x scrivere e ti mando un bacione.
Ciao
Mutti

28/09/14, ore 20:41

Ehi Chiara,
Scusa il ritardo, di nuovo... Ci sarà mai una volta che recensirò in tempo? Lo spero.
Detto questo, Dio ho un nodo in gola!
Damon che se ne arriva al bar con quei suoi occhi preoccupati e le dice che devono parlare è stata la fine perfetta per un capitolo altrettanto prefetto.
Andiamo con ordine: la ABP.
Quell'uomo vestito di rosso e fissato con il rosso e fin troppo perfettino e professionale non mi convince, sai. Nemmeno un po'... Nel senso che non mi ispira fiducia, non che sia presentanto male.
Secondo me non ce la racconta giusta, nemmeno un po'.
E lì la mente di Elena comincia a vagare... I sentimenti racchiusi in quel flashback? Beh, li ho sentiti tutti e poi non potevo non sperare in un bacio. Poi però è entrata Katherine e ho solo voluto farle un attentato.
Quand'è che anche Elena capirà il vero motivo per cui non riesce ad essere ispirata? Quando?
Persino Bonnie così dal nulla lo ha capito, ok che stiamo parlando di Bonnie Bennet che a prescindere ha capacità soprannaturali, però cavolo ad Elena basterebbe fare due più due.
No no no, amo troppo Stefan nella tua storia. Lui e il suoi momenti freudiani e da 007 in incognito con i walkie-talkie trovati in soffitta uh, e aspetta, il binocolo è stata la ciliegina sulla torta. Tu sì che sai creare una vera missione!!!!
Che organizzazione ragazzi! Degna dei fratelli Salvatore, bisogna dirlo.
Le origini francesi mi hanno un po' spiazzata, ma mai quanto il fatto che il papà di Elena dopo tremila anni abbia deciso di leggere il libro e di rimanerci male. Non me lo aspettavo, davvero.
Mi stupisci sempre.
L'idea del bonsai essiccato per creare in lei la malinconia è stato un tocco di originalità, credo che te e i Salvatore vi siate spremuti le meningi ahah
Penso di aver detto tutto, e forse anche troppo.
Ti faccio i complimenti e ti abbraccio,
Aspetto il prossimo capitolo e spero che Elena non diventi un'alcolizzata.
Maty

28/09/14, ore 16:12

Ritardo ritardo ma eccomi a qua, che i cinque minuti di evasione della tua storia non me li toglie nessuno.

Katherine del cavolo, sempre sia maledetta. Lei e la sua scelta di Lieto Fine come titolo del libro che ha mandato Elena su tutte le furie (oddio, anche se in effetti "Le angosce senza fine di mio padre" era un titolo un po' pesantuccio xD) ma soprattutto lei che arriva nel momento meno opportuno in quel flashback quando Damon e Elena sono stati così così ad un passo in quella correzione bozze finale, e a me stava quasi per prendere un colpo insieme alla povera Elena.
Damon e Stefan in versione "operazione segreta" però sono meravigliosi, con le loro idee strampalate su come far tornare ad Elena l'ispirazione (oh, io approvo il piano di far partire Elijah per la Groenlandia. Altro che spleen, le farebbero un gran favore xD).
E c'è da dire che il loro tempismo è a dir poco perfetto, perché combinare l'operazione "spleen" con la pessima giornata avuta da Elena ha forse avuto fin troppi effetti rispetto a quelli sperati. Perché non nego che vedere Elena distrutta sopra quella piantina di bonsai ormai morta dopo la lite con il padre, con Damon che la osserva da fuori e si sente star male pure lui ... beh, è stato un colpo al cuore. Ma sai che, paradossalmente, io quella scena di Damon che semina "moderata infelicità" per il suo appartamento l'ho trovata anche dolcissima? Come quando lui prende e si serve una bella fetta dell'ottima torta di mandorle, perché lui non è Elijah che le lascia andare per male perché non sa apprezzare l'amore e la bellezza di un dolce fatto in casa. Sarà stupido, ma io mi sciolgo anche su queste piccole cose qua.

Quindi ti assicuro che sì, se tu ti diverti a scrivere questa storia, io decisamente continuo a divertirmi nel leggerla!
Sempre tanti complimenti, e a presto!
bacio

24/09/14, ore 12:09

Te l'avevo detto che speravo di leggere la tua versione di una certa scena Chiara, e tu mi hai accontentata in un modo talmente perfetto che..davvero,non avrei dovuto leggere il capitolo a lavoro:da dieci minuti sto sorridendo al tablet come una cretina e non riesco a smettere!
Immagino quei due, SteffyTopoDAppartamento ed il suo degno compare DamonSherlock mentre,nelle prime scene, il primo spignatta elaborando piani malefici,e l'altro delira,e poi me li rivedo uno appostato sotto casa di Elena col binocolo e l'altro che si da' alla fuga dopo aver sbocconcellato una torta che non era per lui ficcanasando tra i segreti della sua autrice..e proprio non riesco a smettere di sorridereXD
Però..sai, non e' un sorriso che si trasforma in risata rumorosa,ma uno di quelli che ti rimane appiccicato sulle labbra in silenzio per darti una dose di moderata ilarità, esattamente come resta appiccicata addosso ad Elena (ed e' rimasta pure impigliata dentro di me) quella moderata infelicità data dal confronto non proprio gioioso col padre che, alla vista di quel bonsai appassito,ha superato il livello moderazione per gettarsi nello sconforto più totale.
E allora ecco che,mescolata ai momenti esilaranti (ripeto: la scena di Damon nell'appartamento e sotto Stefan col binocolo e' stata priceless!) affiora in piccoli dettagli che ci e' dato conoscere attraverso i pensieri di Elena, quel velo di malinconia che a te piace tanto stendere ed io adoro leggere. Ci racconti della lite col padre senza far troppi giri di parole ne' con eccessivo melodramma,ma con poche battute ben calibrate fai avvertire tutta l'angoscia di Elena ed il dolore dell'uomo -basta quell'ultima,piccola constatazione di Elena su come il padre l'abbia lasciata sola ancora una volta per aprirci un mondo di ricordi sulla sua infanzia triste-, e poi di quel momento con Damon cosi vicino..troppo vicino..un momento che forse con la mancata firma nella "vera casa editrice" c'entra davvero qualcosa..
Ecco cosa rende speciale questa storia,ecco cosa rende speciale te Chiara,il tuo modo di scrivere: proprio quel "moderare" e mescolare,ed accennare per poi,un rigo dopo,ripescare nuovamente con un'altra (te ne basta una sola,questa e' la tua magia)quel certo sentimento che prima avevi buttato li cosi, come una "qualsiasi emozione senza importanza".
Questo perché sei diretta e sincera, una piccola Robin Hood delle parole che prende la mira,scocca la freccia e poi colpisce il bersaglio,sempre.

A differenza mia che come al solito sto diventando logorroica adesso..percio' ora ti lascio e fingo di tornare a lavoro..spero si sia capito che ho amato questo capitolo e amo sempre di più il modo in cui stai scrivendo l'intera storia!
Bravissima<3

Un bacio,

16/09/14, ore 17:54

Mi stavo proprio chiedendo che cosa fosse "You've got a mail"! HAHAA
Ti confesso un segreto... fa piangere anche me. È grave?
Ma ciao, cara! E così finalmente siamo giunti al "punto di svolta".
Finalmente Damon ha capito qual è il problema di Elena e, se tanto mi dà tanto, da adesso ne succederanno delle belle.
Katherine è odiosa, ma non posso darle torto se guarda Elena con tanto astio. Si vede lontano un miglio che Damon è interessato ad Elena, sennò perché quel gesto così dolce di cercare suo padre.
E poi "CAvallo Magazine"??? Seriously???XD
Stefan che piange su "Lieto Fine" non ha eguali. Mi ha fatto sbellicare.
Altro che "solo il merito" di averla adattata. Hai creato una storia una divertende, piacevole da leggere e originale. Poche storie!^^

12/09/14, ore 16:49

Ciao, cara! Sto ancora ridendo per il finale del capitolo. XD
Che dire... innanzitutto che comprendo benissimo l'idea di buttarsi in cucina quando l'ispirazione vacilla. E ti dico che io sono l'anticristo della casalinga e mi tengo sempre lontana almeno un paio di metri dai fornelli. Eppure, in quei disperati momenti, mettermi a fare dolci mi mette nello spirito giusto (oppure forse è mangiarli!).
Tornando a noi: Elena è bloccata e Elijah non è per niente d'aiuto. Okay, capisco che anche lui è in piena fase creativa (io mordo quando scrivo e qualcuno mi disturba) ma potrebbe mostrare almeno un minimo di comprensione!
Le battutine su Stefan e i suoi capelli mi fanno sempre ridere, anche se per noi Delena sono all'ordine del giorno.
Come avevamo immaginato dallo scambio di battutine nel capitolo iniziale, tra Damon e Elena non sono proprio rose e fiori. Elena mi pare alquanto permaloso e Damon non sa che vuol dire avere un po' di tatto.XD
E poi la presenza di Katherine in tutto questo mi incuriosisce, voglio proprio vedere quale sarà il suo ruolo in tutta questa storia.
Al momento sono indaffarata col cambio di stagione (a settembre, che tristezza) ma spero di riuscire a mettermi in pari in giornata.
P.S. Quando ho letto l'incipt del racconto di Elena mi sono detta "Questo lo conosco". Pensavo l'avessi presi da qualche romanzo che avevamo letto entrambe. XD
A presto ♥

12/09/14, ore 13:03

Ma quanto adoro questa storia? Ogni volta mi lascia con un sorrisino soddisfatto, sai di quelli che ti lasciano proprio una piacevole sensazione addosso.
Ma venendo al capitolo. Ti ho detto che ho visto il film e che adesso ho questa immagine di Roddy e Stefan che si sovrappongo ed è tipo la cosa più cute ever. Cioè, Stefan che singhiozza sopra "Lieto Fine" mi ha fatto morire, anche perché me lo sono immaginato come la sua gif piangente della season 1, hai presente? Quella dove frigna per la pseudo-rottura con Elena (*eye roll*), solo che qui era una cosa cute :))
Katherine è proprio smorfiosetta, ed è palese che è solo un ripiego per Elena (sì, va bene, Katherine c'era in teoria da prima ... ma se ci è rimasto insieme è perché con Elena è andata male come è andata, ne sono convinta :) Damon che la rimette in contatto con il padre, poi, è la cosa più dolce di sempre ... Non fai una cosa del genere per qualcuno che è solo un tuo scrittore ) Voglio una scena epica in cui Damon manda a quel paese lei e Cavallo Magazine.
E voglio ovviamente anche vedere cosa si inventeranno Damon e RoddyStefan per intristire la povera Elena (ciao Bonsai, ti abbiamo voluto bene) - che paio, me li immagino xD Ah, e voglio anche altre perle di saggezza di Elijah, sono sicura che sotto a quei suoi capelli folti e lucenti ne ha ancora a bizzeffe da regalare!
Tu potrai anche dire di avere "solo" avuto il merito di adattare una trama già esistente, ma ti posso assicurare che il modo in cui lo hai fatto, il modo in cui fai sorridere e muovi tutti i personaggi è genuino e tutto tuo anche al di là del film (e adesso posso dirlo perché parlo con cognizione di causa, quindi mi devi credere :) ) - perciò grazie per averlo fatto, ci voleva una commedia leggera e divertente come questa per Damon ed Elena!
A presto, un bacione

(Recensione modificata il 12/09/2014 - 01:19 pm)

09/09/14, ore 17:50

Ciao cara =), perché dici che non ci saranno molti capitoli? Vuoi già concludere la storia? =( amarezza.

Cmq mi piace molto e ho paura delle intenzioni di Damon, anche se, se Elaja sparisse, io ne sarei tremendamente contenta =) Ahahah
A presto!!!

09/09/14, ore 15:36

Ed eccomi anche qui. Oddio, dopo questa prolungata assenza ha fatto accumulare un po' di capitoli che voglio recuperare al più presto, quindi sappi che sarò in giro in questi giorni a perseguitarti.^__*
Be', devo dire che il primo incontro tra Elena e questa buffa casa editrice è stato un po' sui generis, per usare un eufemismo. Stefan che apre la porta mezzo nudo tutto dedito all'igiene dentale, i boxer in giro per la casa/ufficio, Caroline che non ha bisogno che aggiunga altro e la donna che scappa in lacrime... fortuna che Elena non ha avuto il tempo di darsela a gambe, altrimenti avrebbe perso la sua grande occasione.
Comprendo anche la tristezza di Elena ora che sta per lasciare quella che sembra proprio una banda di pazzi. Per non parlare dell'affascinante direttore dagli occhi di ghiaccio... qua non se la beve nessuno la storia del "non vedo l'ora"!
Ora l'unica domanda è: Elijah?? Scusa ma non riesco a formulare un pensiero razionale a riguardo. O.o
Complimenti come al solito... see you soon!!
Fanny

07/09/14, ore 11:27

Buongiornooo *-*
aww che capitolo.
Un po' di chiarezza sul padre di Elena. Sinceramente non pensavo fosse tornato e ancora meno che avesse una passione per il karaoke.
Katherine sinceramente qua mi sta tanto tanto tanto antipatica. E Damon che non crede che lei odi Elena; ha persino cambiato il titolo del SUO libro.
Spero che presto ci dirai qualcosa di più di Katherine, giusto per capire se ha un cuore oppure no.
Aspetta... quelle allusioni Steroline da parte di Damon all'inizio del capitolo ahahah sono state qualcosa di fantastico, ero piegata dal ridere, così come alla fine quando erano tutti commossi per il libro di Elena.
Passiamo al mio caro Elijah: che cosa? NO! Lui non sta approffittando di Elena, vero? Vero? No ti prego, dimmelo.
Lui e le sue crisi ispirate.
Mi chiedo davvero come continuerai e cosa potrebbe succedere, sono qui che cerco di elaborare, ma non eleboro nulla di soddisfacente .
Mi piace sempre di più questa tua storia e adoro il modo in cui la stai scrivendo, davvero.
Ottimo lavoro,
un abbraccio,
Maty
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 11:31 am)

05/09/14, ore 02:15

Eccomi..ad un orario improponibile ma, ehi, meglio di niente giusto?
E comunque, a proposito di orari, dovrei ringraziarti per avermi dato questa piacevolissima distrazione dall'insonnia Chiara, perciò grazie..appunto:p
Ma passando al capitolo: amo Stefan che piange sulle pagine di Lieto fine, lo amo incondizionatamente e - se pure non credo che passarle il kleneex sia la tattica vincente - faccio il tifo per lui con Barbie Ragioniera!
Katherine invece ha tutto il mio odio, ma se il suo personaggio potrà servire a smuovere le acque per tusaicosa (vedi piani per far tornare triste Elena che riadatterai dal film) allora sia la benvenuta:D
E ti dirò che anche il personaggio di EliPantene ha un suo perchè, sarà che lo immagino con l'aria dell'attore del film..ma mi fa troppo ridere tutte le volte che entra in scenaXD
Ancora una volta, ti dimostri perfettamente all'altezza del compito che ti eri prefissa: scrivere qualcosa di diverso e "leggero" rispetto a ciò che scrivi di solito, ed anzi stai proprio andando alla grande perchè il tuo umorismo pungente legato a quel velo di malinconia che è il tuo meraviglioso marchio di fabbrica e ci sta da dio (vedi entrata a sorpresa del padre col suo ritorno e pensieri sul passato nei quali si perde Elena di tanto in tanto) sforna un capitolo fantastico dietro l'altro, e la storia ti sta davvero risultando brillante, scorrevole, ben scritta e divertentissima:)
Perciò, ancora una volta, complimenti Chiara!

Un bacio per due e sogni d'oro,