Not Another Happy Ending
di beagle26

04/09/14, ore 20:15

Ciao:)
eccomi qui a recensire questa storia! Che dire? Innanzitutto bellissima ambientazione, io amo davvero Londra ma non riesco a rendere le me storie che si svolgono lì felici -- tutte grigie e uggiose, tristi, a tratti angst e introspettive. Ma lasciamo stare me!
Punto numero due: stai facendo un lavoro meraviglioso. Perchè davvero, io ho provato con un'altra commedia romantica (Come farsi lasciare in dieci giorni, non so se lo conosci)... nel senso ad adattarla con questi personaggi. Mi è risultato terribilmente difficile. Mentre tu te la stai cavando magnificamente, mi hai anche consigliato (involontariamente o meno) un film da vedere! L'ho appena cercato su wikipedia -sì, sono maniaca- e ho visto che la protagonista femminile è Karen Gillan! Ed io ne vado pazza! Quindi lo vedrò sicuramente, perciò grazie mille per aver scritto questa storia ahah
Il tuo stile è fluido, leggero, ironico e a tratti pungente: mi piace e rende divertente la lettura. Le faccende d'ora in poi si complicheranno, per cui sono in fervida attesa del capitolo successivo, sicura che lo renderai bellissimo come questo.
I personaggi sono IC, resi benissimo dalla tue mani sulla tastiera e dalla tua fantasia mista all'incredibile capacità di trasportare l'idea di un film su "carta", con personaggi di una serie tv. Non ho inquadrato ancora il rapporto Katherine-Damon... è tutto vero? O c'è qualcosa sotto? Mi piace uno dei temi principali della storia, comunque sia: l'incubo da pagina bianca. Lo vivo ancora quando si tratta di alcune storie... e l'ho vissuto. Tremendo. Quindi mi sembra di avere un'amica scrittrice... Elena, poi, che realizza uno dei miei sogni, ossia di pubblicare un libro. (io non ce la farò mai, ma nel frattempo leggo la tua storia :) )
bravissima, ancora!
a presto, chissà! un bacio:)

04/09/14, ore 20:01

Ahahaahhaahahhaahhaahah applausi per Damon vediamo come si impegnerà per farla tornare triste!!!!grande continua presto!

03/09/14, ore 19:22

Ho letto questo primo capitolo e già mi piace molto!
La trama è strana e la storia è scritta bene, così ho divorato questo capitolo. Ho visto che in tutto sono tre i capitoli, ma che lo stato è in corso quindi ne usciranno altri vero? Mi farebbe piacere se continuassi a scrivere questa ff.
Continuo a leggere :)
Un abbraccio,
At Sunrise_  alias Virginia

ps: sarei felice se passassi a dare un'occhiata alla storia che sto scrivendo, grazie!

03/09/14, ore 16:27

EHIIII ti prego continua presto bellissima storia mi piace non dai per scontato il colpo di fulmine solito tra i due!!!
Tra l'altro la scena:
"Non ne posso più di te e dei tuoi modi.” [...] “Ok. Sarà meglio uscire.”
mi ha ricordato troppo Dirty dancing quando litigano il giorno dello spettacolo e lui la porta ad esercitarsi al lago, non so se ce l'hai presente!!

Ancora complimenti, continua continua!!
Eli

03/09/14, ore 08:30

Leggere questa storia è sempre boccata d'aria fresca!
Elena mi ha fatto morire, lei e le sue tecniche da pagina bianca, tra la cucina maniacale, lo jogging finito a fish e chips ed Elijah che non collabora perché lui invece è il grande uomo che SA. Sa e basta. xD
Ti dirò, trovo azzeccatissima pure la sua presenza. Nel senso che è chiaramente un coglione (perdona il termine xD), ma me lo immagino proprio, lì che ride da solo tutto tronfio e compiaciuto, e continuo a rimanere lì riga dopo riga a voler vedere quali meravigliose cavolate usciranno dalla sua bocca xD Mi chiedo in che modo lui ed Elena siano finiti insieme ...
Forse anche questo lo scopriremo con i flashbacks? Flashbacks che ci stanno benissimo, perché è bello leggere il confronto tra l'Elena degli inizi e quella di adesso con la sindrome da pagina bianca.
E poi Damon e Elena hanno una grandissima chimica nelle loro interazioni passate, ed è una chimica che non deriva solo dal loro essere "damon" e "elena", ma proprio dal modo in cui interagiscono, dal modo in cui si punzecchiano, il modo in cui piano piano si aprono ... Infatti, mi domando cosa sia successo per portarli a detestarsi così nel presente, visto che un po' di "intesa" tra i due io iniziavo già ad intravederla ... Che ci sia di mezzo Katherine? Con cui chiaramente Damon si vede ancora. Stupid Damon. Ma del resto anche stupid Elena che sta con Elijah, quindi alla fine sono pari.
Ah, e ho trovato adorabile il fatto che Damon capisca subito che Elena è bloccata dal fatto che sta cucinando. Queste piccole cose a me fanno fangirlare come una scema. Lei che riattacca e butta il telefono nella pastella poi ... è priceless. XD
Un bacione, e complimenti come sempre!

02/09/14, ore 12:13

CHIEDO UMILMENTE PERDONO PER L'ENORME ENORME ENORME ENORME ENORME RITARDO!!!! ç_ç
Vedrò di farmi perdonare con una recensione seria ahah
Intanto devi sapere che adoro la tua storia e continuo a dire che hai avuto un'idea fantastica.
Ci sono delle scene che mi fanno piegare in due dalle risate e altre che mi fanno assumere la classica espressione con gli occhi a cuoricino.
Elijah con il delirio creativo mi fa morire, così come Elena con il bonsai porta fortuna (ne devo comprare uno) e il suo libro anti-blocco dello scrittore.
Comincio ad adorare quest'Elena, davvero. Così ... boh ... spiritosa, semplice, nosctalgica, un po' fuori come un balcone.
Elijah occupa sempre un posticino nel mio cuore però, così come anche quel redattore bastardo e disordinatissimo di Damon.
Damon che tutto sommato ha un cuore.
Quando hai parlato della rossa che lo aspettava fuori dalle Tristesse e poi hai aggiunto che era Kathierine, ero sconvolta, totalmente. Avevo tipo gli occhi e la bocca spalancata. Aspetta e Damon è assieme a Katheirne ... non so cosa pensare di questa coppia sinceramente.
Al personaggio di Stefan mi sto affezionando sempre di più e sta prendendo sempre più punti. Il nostro Freud dai capelli di gel ♥ (?)
Sai, non riesco a capire se mi piaccia di più la parte dei ricordi o quella del presente! Così ricche entrambe.
Mi piace molto come scrivi, davvero.
Un abbraccio,
Gwen

29/08/14, ore 11:54

Ci sono, con giorni e giorni di vergognoso ritardo ma ci sono Chiara!
Scusa, ma ultimamente sono un pò incasinata T.T
Cooomunque finalmente ho trovato il tempo per leggere questo adorabile capitolo *si stringe la mano da sola*
Si, adorabile credo sia proprio la parola giusta per definire non solo il capitolo, ma l'intera storia fin qui.
Perchè lo è, adorabile, coi suoi toni leggeri nei quali però di tanto in tanto spunta quel pizzico di velata malinconia che tu ami spruzzare ovunque, e con i dialoghi brillanti e gli scambi vivaci di battute tra tutti i protagonisti, con la descrizione degli ambienti e dei particolari che mi permette di vedermi la "sala d'attesa" della Tristesse davanti agli occhi insieme ad Elena che sforna tortine. (A proposito: com'è venuto l'iPhone alla pasta frolla?:D)
Insomma, se non si fosse capito, questa storia continua a piacermi un sacco Chiara, si legge che è un piacere e soprattutto mi piace come prendendo spunto dal film e restandovi in parte fedele, tu sia comunque riuscita ad inserire nuovi personaggi e creare situazioni che danno quel tocco in più che forse mancava persino nell'originale.
Ad esempio adoro la figura di Caroline ed il rapporto che si è creato tra lei ed Elena, mentre..Katherine?! Fidanzata???? No no no, questa figura qui non mi piace affatto e mi è già venuta quel pò d'ansia che ormai contraddistingue la lettura di ogni tua storia (anche se qui non si tratta di ansia da "mi sento che l'Elenuzza se schianta contro 'n palo" ma qualcosa più come "Non vedo l'ora di vedere il promo della sesta stagione di tvd)!
Ora sono curiosa di scoprire che tipo è Kat e quanto sarà influente nel rapporto "lavorativo" tra Damon ed Elena..quindi aggiorna presto:p

E adesso scappo, sperando che pure così di fretta il mio cervellino sia riuscito a buttare giù qualcosa di più o meno sensato!
Brava come sempre<3

Doppio bacio,

28/08/14, ore 20:34

Ahahahah ciao cara, mi ha fatto davvero ridere l'ultima scena. Sono sempre più curiosa di avere maggiori informazioni e diciamo che l'accenno a Kat mi interessa. Aspetto novità =)
Un bacione

15/08/14, ore 15:28

Amo questa storia.
Ed il fatto che sia qui a dirlo al secondo capitolo è piuttosto inusuale, perché io di solito impiego un pochino per "scaldarmi" nei confronti di una long, solo perché mi serve un pochino per entrare nei personaggi e nelle dinamiche, conoscerli un po', etc... Però, boh, io qui leggo e arrivo alla fine che sono estasiata, amandoli già tutti dal primo all'ultimo.
Amo Elena e il suo muro dei rifiuti e le sue lacrime davanti alla prospettiva della pubblicazione. Amo Damon, che fa scappare vie le ragazze in lacrime, ha il sorriso storto e lascia mutande in giro per casa. Stefan che apre mentre si lava i denti, Caroline che è sempre Caroline, e anche Elijah che si guarda allo specchio prima di uscire di casa.
Quei flashback su quando Elena è finita in quella gabbia di matti della Tristesse Books mi hanno fatto morire. Sghignazzavo davanti allo schermo come una cretina, ritieniti responsabile.
Ah, e poi, complimenti per l'ambientazione londinese e l'atmosfera che ci hai creato attorno, che non è solo snocciolare luoghi e punti di riferimento, ma è proprio dare al tutto quel tocco da commedia romantica all'inglese (un po' degli equivoci, con un umorismo situazionale e dei personaggi che viene fuori da solo, senza forzature) che io amo davvero tanto.
Quindi tantissimi complimenti!
a presto, un bacione!

14/08/14, ore 21:30

Ciao =) eccomi anche in questa storia. Ora comincia a farsi i interessante. Capiamo che Elija ed Elena si frequentano (o qualcosa del genere..) che Damon e Stefan sono fratelli e che Car lavora per loro. C'è da dire che mi sono piaciuti molto i flashback. (Soprattutto le scene dei boxer.) Spero di leggerti presto. Bacio..

13/08/14, ore 17:55

Wow!
Era da parecchio che non trovavo una fanfiction che mi ispirasse così tanto, davvero.
Scritta molto bene a mio avviso: nessun errore grammaticale, ben impostata, tutto al suo posto insomma (?)
La trama mi incuriosisce molto, così come l'introduzione.
Un'ambientazione particolare ma piacevole. Chi l'avrebbe mai detto di vedere Elena scrittrice, Damon editore, Caroline contabile, Elijah come un presentatore di show televisivi (per ora) e soprattutto impegnato con la Gilbert e Stefan ... beh Stefan non ho capito ahahah per or,a lo posso classificare come "fratello bello dell'editore e portiere di casa Salvatore".
Hai avuto un'ottima idea e un'ottima ispirazione. Continua così, mi raccomando.
Elena che sembra non poterne più di Damon, già dall'inizio. Ho come l'impressione, però, che la lacrimuccia fosse inconsapevolmente per lui... ... ... o mi sbaglio?
Che altro dire? Uh ho adorato il fatto che Caroline sfoggiasse uno dei suoi fantastici vestiti anche qui. I bei vestiti ci stanno sempre!
Sono curiosa di sapere come continuerà la storia,
complimenti,
Alla prossima,
Gwen

13/08/14, ore 14:23

Mi sono persa qualcosa? O.o Da quand'è che sta con Elijah? Il tizio che l'ha annunciata vincitrice? O.o
Per il resto...Il flashback mi ha fatto morire AHAHAHAHAH
Stefan che apre ad Elena con lo spazzolino in bocca AhAhAHAH
Non me l'aspettavo che non avessero abbastanza soldi da permettersi un edificio adatto XD
Molto comica ahahah
Al prossimoo
Kiss kiss =)

13/08/14, ore 13:15

Siiiii!!! Grazie per aver roddyzzato Stefan Chiara, speravo davvero che avresti scelto lui!
Mentre guardavo il film l'ho immaginato in una certa scena, ho sovrapposto le facce di Ian e Paul a quelle dei due attori e sono scoppiata a ridere come una scema, pensando "sono loro, perfetti!": -D
Per Care invece hai creato un ruolo tutto nuovo vedo,come in fondo la cosa che già dalle prime righe ha reso unica la storia è stato il tuo personalizzarla e trasformarla, aggiungere quel tocco tutto tuo e tutto speciale che la riempie dell'atmosfera frizzante creata dalla tua geniale testolina. E poi ci hai messo pure Londra sullo sfondo...oh, ti adoro, sul serio<3
E posso dirti che, per quanto la tua famosa propensione alla malinconia lotti per emergere e si nasconda sapientemente tra i ricordi del padre e della madre, in realtà il tuo esperimento di "leggerezza" sta ancora riuscendo, e alla grande: la storia è sempre più carina e divertente, e poi il tuo modo scorrevole di scrivere la rende coinvolgente e di facile lettura.
Insomma, complimenti Chiara, questa storia sarà un altro successo! Bravissima ;)

Un bacione e buon ferragosto,

07/08/14, ore 03:41

Ciao, Chiara! Sono qui ad un'ora improponibile, ma è l'unico momento libero che ho trovato nella giornata e ne ho approfittato perché non vedevo l'ora di leggere questa tua nuova fic.
Elena al momento è l'invidia di tutte noi aspiranti scrittrici. Non che mi sia mai venuto in mente di presentare qualcosa ad una casa editrice, ma diciamocelo, piacerebbe un po' a tutte!XD E soprattutto se a porci il nostro meritato premio è Elijah. Personalmente non lo trovo particolarmente bello, eppure ha un fascino magnetico. Ci credo che Elena non riesce ad avercela con lui anche se ha rovinato il suo momento di gloria ^^.
D'altro canto però, sembra che lei non si sia resa minimamente conto di quanto sia ancora più affascinante Damon. Ho dato un'occhiata alla trama del film di cui parli (no, non l'avevo mai sentito nemmeno nominare) e non so quanto ti atterrai ad essa, ma sono certa che questa storia sarà davvero molto molto particolare.

"Prima la concludi, prima smetteremo di dover avere a che fare l’uno con l’altra. Non ci vedremo più. Mai più."

Come mai questa frase mi fa spuntare un ghigno divertito mentre penso: "Sì, sì, come no!" XD
Goditi la tua minivacanza e appena torni... aggiorna!! Non dimenticarti di noi poverette che marciscono a casa!
Baci ♥♥♥

06/08/14, ore 01:33

Meglio tardi che mai, eccomi qui:p
Elena scrittrice, Damon editore stronzo ed il tutto contornato dalle uscite isteriche di Care e dai capelli Pantene Swish di Elijah...come potrei non amare già questa storia, sin dalle prime righe di questo prologo?
La adoro già, infatti, e sono curiosa di scoprire gli antefatti dell'odio tra la bella esordiente un po' stralunata ed il suo sexy capo( almeno fino a che non lo manderà a quel paese!). E poi sai che ormai il tuo modo di scrivere mi ha asservita Chiara, quindi non potrei mai perdermi una tua nuova storia,specialmente se si tratta di leggerti in qualcosa di fresco e brillante come si preannuncia questa storia..
Insomma,sono qui che aspetto curiosa gli sviluppi, mi complimento con te per fantasia e talento e,forse forse,andrò pure a vedermi il film;)

Baci, sempre doppi, e a presto:*