I Quattro Doni
di m o o n l i g h t

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/07/17, ore 14:03

Pensa a quanto son tuo fan se ho fatto un account solo per recensire questa storia (e le altre quando me le farai leggere uff). Anche se non crederai a quello che dirò posso dire che i dialoghi e le interazioni coi personaggi sono realizzate davvero bene per una piccola scrittriciah. Però c'è anche un difetto gravissimo (oltre agli errori grammaticali, checarina) ovvero che non è finita quindi torna alla macchina da scrivere e finisci la storia perchè siamo tutti qui che aspettiamo.
GG 10/10 would read again -  IGN

08/09/14, ore 20:31

Ciao, sono felicissima che hai aggiornato, non vedevo l'ora di leggere l'allenamento con gli adiuva, dato che mi piace leggere queste cose.
Devo dire che North è ogni capitolo sempre più simpatico, lo adoro come Olaf ama il caldo *-*
Le scene Mericcuppose e Jackunzelose mi sono piaciute tantissimo, amo quelle coppie, sopratutto Hiccup e Merida, li trovo troppo perfetti insieme.
La parte dove Hiccup corregge Jack e Merida che gli dice che non avrebbe dovuto farlo perché ora è impazzito mi ha fatto morire dal ridere, sono davvero felice che stanno diventando una squadra unita, sopratutto Merida e Rapunzel, che mi piacciono tanto come amiche.
L'uomo nero ha castanizzato una ciocca di capelli di Rapunzel?! Ma io lo ammazzo!!!
Poi lo riporto in vita per far continuare la fanfiction.
Poi, quando i Big Four lo ammazzano, lo riporto nuovamente in vita...
E LO AMMAZZO DI NUOVO!!!
Sono un tantino drastica?
Ora sono un po' preoccupata per quello che potrebbe accadere, non puoi lasciarmi così sulle spine, cattiva!
Ah, un'altra scena fantastica è quando Merida scivola sul ghiaccio di Jack, e Hiccup la corregge sulle capacità del suo arco, ma quanto è secchione <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Alla prossima :-*

08/09/14, ore 17:23

E inutile ripetere le stesse cose... tanto sai cosa penso della tua storia.. <3
Quest'oggi non ho nessuno che viola la mia privacy, non ho idea di dove siano gli altri, ma l'importante è che non ci sono padelle in giro .... saranno impegnati a preparare la roba per il rientro a scuol.... 0.0 .... Oddio!!! ....si torna a scuola ..... Nnnnooooo >>_<< !!!! Mondo crudele!!!
Mi viene da piangere :''''(
Vorrei essere uno dei protagonisti almeno sono impegnata nelle loro continue stranezze.
Ok ok dicerto non sto recensendo per deprime...comunque veramente i tuoi cpitoli mi stupisco sempre di più... me ne sto innamorando (è un po' strano come amore .... ma non importa)
Allora a presto moon ...continua così
Fantasy

08/09/14, ore 15:37

Anche io vado a vedermi Colpa delle Stelle domani !!!
*saltella e piange contemporaneamente* il cuore mi ha fatto una capriola nel petto quando ho letto ''sono una granata''. Oh e la scena Mericcup, cossssssì beeeellaaa *-*. Mmmh, dunque, Valka è ... prigioniera ? Mi sto davvero scervellando su questo punto... Pitch Black ! Sinceramente devo ancora capire perché è andato proprio da Rapunzel... Jack che saltella sparando ghiaccio è trooooppoo divertente. Soprattutto se poi, Merida cade ''accidentalmente'' sul ghiaccio. North che canta, uuhuhuhuhuhu, che ridere....povere orecchie...
Ma chi sarà la figura misteriosa...mhm...che grattacapo...Ma io lo scoprirò ! Spero....
A presto
Kamala <3

08/09/14, ore 15:21

Oh, finalmente la scena Mericcupposa! *-* Pensa che leggendo quella parte i miei occhi andavano a destra e sinistra per cercare disperatamente la parola "bacio", ma alla fine niente. Stessa cosa per la Jackunzel...! T^T
Che cattiva, mi hai fatto sperare invano! xD
Ma comunque, a parte i miei desideri da fangirl, il capitolo è stato favoloso! *-* Ho adorato la parte del C.A.V.A.! Specie quando Merida scivola sul ghiaccio di Jack!! :'D
E poi povera Punzie, si sente la meno importante, però è anche vero che Pitch era andato da lei! Secondo me ha il potere più forte! Vai Punzie, falli a fette~! \*^*/
Specie ora che Pitch è tornato all'attacco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

MaJo_KiaChan_

08/09/14, ore 14:19

Oh Miei Dei, è un capitolo bellissimo, ho letteralmente adorato la scena Mericcupposa, che cuccioli tutti e due che finalmente hanno chiarito. Mmmh chi sa il perchè la madre di Hic è andata in guerra e non il padre, lo scoprirò leggendo ma mi tartasserò di soluzioni nel frattempo. Pitch che attacca Punzie è una genialata troppo figa quella parta che le scurisce i capelli. La Jackunzel sinceramente avrei voluto un bacio xD ma è presto ancora. Poi Rapunzel che si sente inutile col suo Adiuva, ma no che lo batterai tu Pitch con la forza dei tuoi capelli, scherzo DEVONO farlo insieme, ma questo non tocca a me a deciderlo. La cena con North che balla troppo forte, me la sono immaginata per filo e per segno, lui che canta e balla mentre Hic e Jack applaudono e Punzie e Mer finalmente si parlano e diventano amiche.
La parte finale mi ha lasciato tipo: Oh Gosh e adesso?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo lo aspetto con ansia.
Sai anche io ho una lista di 353840404009436683894043 libri da leggere e sinceramente non vedo l'ora.
Beh, la mia prima lezione di Adiuva con il Tridente è finita! Ora con le posizioni che Hiccup mi ha consigliato sarò imbattibile yeah!!
Aspetterò una settimana per il tuo capitolo, alla prossima ...

08/09/14, ore 13:45

Carine le scene Mericup e Jackpunzel. .. adorabile. ..
e North è un buffone come sempre
(Non te la prendere, ma a me fa sempre ridere)
E finalmente il cattivo è entrato in scena!
Continua presto, mi raccomando

08/09/14, ore 13:10

Sono una brava bimba, lo so. ù.ù

Anzi, più che una brava bimba, una bimba fortunata.
Mi ero collegata per rispondere ad una recensione e trovo il tuo aggiornamento. Cioè, il fangirlismo qui non me l'ha tolto nessuno! Mi è prima scappato un urletto eccittato, poi ho fatto un po' dei miei balletti strambi ( ormai famosi ) e infine ho cominciato finalmente a leggere! xD
Io adoro ufficialmente questa long. Forse perché è quella che mi ha tipo... battezzata al sito ( ? ) o forse solo perché diventa sempre più Epica ogni capitolo che passa. *-* Fatto sta che ne sono dipendente
Ed i nomi fantastici che riesci a dare/trovare ad ogni singola cosa? Dalle profezie all'Adiuva di Punzie. Io a stento riesco a trovare un nome quantomeno decente per un pesciolino rosso xD
E le scene strappa Feels? E le citazioni altrettanto strappa Feels? Non puoi far dire a Merida: ' Sono una granata ' senza che io muoia. T^T Colpa delle stelle è uno dei libri che voglio leggere da secoli e che finalmente la mia amica si è decisa a prestarmi. *-*  So che piangerò, ma io adoro quel tipo di storia, perciò sono pronta
Ma ora basta con i miei soliti scleri fangirlistici, torniamo alla long.
Insomma, morale della favola, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come sempre. La povera Punzie minacciata da Pitch... ti troverò Uomo Nero e ti darò una padellata in testa! >.<
Allora mi metto a pedinare il nostro cattivo prediletto ( perché nonostante scassi altamente le bubbles, rimane sempre fascinoso xD Lo paragono un po' a Scar per questa sua indole...  ) e lascio stare la mia scrittrice in erba preferita! ^^
Ci vediamo alla prossima, sorella! <3

04/09/14, ore 12:06

Ti avevo promesso che sarei passata a recensire, e così eccomi qui - poi appena riesco ti rispondo. ^'^
Sto ascoltando la sigla dei Teen Titans da un'ora mentre aspetto che l'episodio si carichi e mi sento molto ispirata, quindi, here I am. Ah, aspetta: hai la maglia di HTTYD (ho visto nelle note)? Perchè, davvero, quanta invidia. xD
Dunque. Che bellissima. *w* I personaggi sono tutti IC, questa storia è g i u s t a m e n t e una Mericcup perché, piccolini miei, fidanzatevi, sposatevi e vivete insieme felici e contenti in un tempo che varia dal per sempre a ciò che c'è dopo, e sì, insomma, amo North. Questa è una di quelle informazioni che si dovrebbero dire verso la fine della recensione ma io me ne sbatto e ti informo subito: hai reso North un mito. Non che non lo sia già, ben chiaro, ma fra l'accento nordico e tutti i "Lo sentivo.. In mia pancia!" io l'ho adorato in questo capitolo. Continuavo a ridere come una demente. x°
Poi: l'idea dei quattro doni mi piace un sacco, e mi piace anche che, sebbene si sia già capito a chi appartiene ciascun "talento", si possa leggere come loro stessi e coloro che, diciamo, li aiutano arrivino a comprenderlo. Questo capitolo, poi, non è affatto noioso: amo quando si spiegano le trame e gli intrecci che poi in un qualche modo determinano la storia in sè, e tu l'hai fatto in modo eccellente. La storia di Axìa e Pistos, ma quanto carini sono? E' strappacuore a livelli estremi. Poi vabbeh, anche per colpa del doppiatore italiano di Pitch io lo amo alla follia - è un villain con classe, eleganza, ambizione e per tutti i sette dei, si parla dell'uomo nero! - e non riesco mai a resistergli. So che è una creatura tremenda, ma hei, non ci posso fare niente; guardo e riguardo RoTG per tre principali motivi: lui, Frost e Jamie. E basta. x°
Comunque. La reazione di Merida al semi-affogamento (?) di Hiccup: devastante, ma azzeccatissima. Se fosse stata Rapunzel al suo posto molto probabilmente avrebbe pianto fiumi e fiumi di lacrime e gli avrebbe chiesto scusa finché le corde vocali non si sarebbero corrose, ma Merida, esatto, credo sia molto più una di quelle persone che alla fine affogano lo stesso, solo nei sensi di colpa. Una di quelle che lo "scusa" fanno fatica a dirtelo chiaro e tondo, ma che, in un modo o nell'altro te lo fanno capire dai piccoli gesti. Un po' come me x°. E povero Hic, che non lo capisce.
Maledizione, molto probabilmente mi sarò dimenticata cose e cose e cose, ma ti prometto che tornerò a recensire. Perchè meow, questa fic è taaaaaaanto carina e piena di Merida/Hiccup.
Un abbraccio,
Effe

(Recensione modificata il 26/10/2014 - 06:17 pm)

01/09/14, ore 12:08

Mado tu non sai quanta sfortuna abbia: sono tre vote che ti scrivo una recensione ma non me la fa inviare uff. Va bè iniziamo con scusa per il ritardo ma in questi giorni ho avuto da fare e anche cercare di sistemare la confusione che ho in testa ma va bè questo a te non interessa, passiamo al capitolo. sai volevo proprio vederla la scena Mericcuposa ma se non l'hai messa c'è un motivo e io devo accettarlo T_T, in compenso mi sono goduto una scena Jackunzelosa ^*^. Ok hai fatto benissimo a scrivere questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo e non è stato per niente noioso ansi intrigante. Mi piace molto quando metti nomi latini o greci ^*^. Il mio cucciolo Sdentato non c'è stato per niente T_T T_T. Comunque anche io mi ci vedo benissimo North come maestro. Non ti preoccupare, puoi anche pubblicare una volta a settimana, ti capisco perfettamente con la scuola T_T, ma aspetterò comunque il tuo prossimo capitolo ... va bè ho finito la mia recensione, ci vediamo al prossimo capitolo ...

p.s.: anche io essendo un dono con il Tridente come Adiuva devo seguire le lezioni di C.A.V.A.?? ^*^

01/09/14, ore 09:05

Ciao moon, sono viva e vegeta ( ero in ritiro per colpa di un trans al cranio ). ... tranquilla sto scherzando.... (lo so non sono scherzi da fare) .
Comunque ne sono capitate di tutti i colori in questi soli due capitoli ... la cosa è che il bello deve ancora venire.
Non ho ancora visto dragon trainer 2 ... ma credo sia spettacolare...
I capitoli sono bellissimi e sorprendenti . Allora al prissimo capitolo. Un saluto da me e da tutta la combriccola (anche da Punzie che ora non cerca più di tirami padellate ... a quello ci ha pensato la strega - quella può fare di tutto 0-O )
Saluti :)

31/08/14, ore 13:56

Noioso? Scherzi? A me è piaciuta troppo la parte delle otto profezie! *-* Hai una fantasia pazzesca e ho adorato il gioco di nomi greci che hai inserito! Oh, ora si comincia a capire qualcosina in più della scomparsa di Fergus! E il perché Hiccup non sapeva dove fosse la madre!
Comunque anch'io ho visto HTTYD2 e mi è piaciuto molto, anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, non so perché. Forse per beh, sai QUELLA parte... T.T
Ma tornando a noi. Bella pensata fare narrare la storia delle profezie da North! È un personaggio che ammiro molto, quindi mi ha fatto piacere trovarlo in questo capitolo. Tra l'altro ha aiutato Hic a rianimarsi (anche se avrei preferito Mer xD)!
Uh, come vorrei leggere subito il prossimo! *^* Beh, non mi resta che aspettare! ;)

MaJo_KiaChan_

30/08/14, ore 21:32

Ed eccomi qua, reduce dai balletti a piedi nudi che faccio ogni volta che aggiorni xD
Ok, prima di cominciare, una parola, anzi, un nome: Nord *^*
Quanto lo adoro *^* Speravo che ci fosse, si lo speravo TAANTO. Semplicemente perché adoro suo modo di parlare strano xD Così, quando ho letto il titolo del capitolo, ho pensato: Ti prego dimmi che è lui! e poi BAM, eccolo *-*.
STOP, andiamo per gradi.
Hiccup che affoga mi ha uccisa. T^T Ero tipo: Mer, salvalo, sbrigati! E poi quando la nostra Merida ha detto che aveva dimenticato che il cucciolotto Hic non sapesse nuotare... ero tipo: Vergognati!
Ma poi quando è uscito sano e salvo dall'acqua, mi sono calmata. xD
E poi... eccola qui... l'esplosione della sottoscritta
" Pesanti passi si avvicinano alle loro spalle, un respiro affannato seguito da una voce possente e profonda.
-Shostakovich!-. "

E qui ero tipo: Siii lo sapevo!
E adesso, una piccola pausa pubblicitaria per gli scleri di una fan girl
* Dopo qualche minuto, ecco riapparire Lullaby con una maglia con su scritto " Team Nord "
Basta, mi calmo.
Poi la parte EPICA ( come mi piace dire quando qualcosa mi è piaciuta particolarmente ) dove il mio Nord, a differenza di quella vecchia con il suo corvo ( come sempre, senza offesa... per il corvo xD ), ci fa un po' di chiarezza sul da farsi.
Che dire, mi sono emozionata tantissimo durante la lettura di quella parte, è stata veramente... fantastica, eccezionaleEPICA *^*
Poi i miei due amorini che mi suscitano i tanto amati Jackunzel feels non potevano mancare, data l'assenza della attesissima scena  Merriccupposa ( Ma non importa, è stato epico ed interessante comunque questo capitolo *-* ).
Che dire per concludere... Nord Nord Nord Nord. *^*
Shostakovich e alla prossima! ^^

30/08/14, ore 15:04

Ciao, che bello che hai aggiornato :D
Il capitolo è bello, anche se di passaggio, io sono quello strano genere di persona che ama alla follia le spiegazioni, persino più dell'azione.
La storia delle profezie è molto bella, mi hai messo curiosità sull'identità delle persone che hanno perso Jack e Rapunzel (anche se si potrebbero intuire) comunque ti stimo anche tanto per aver aggiunto Nord (o North... vabbè) è un personaggio troppo simpatico, con quel suo accento nordico.
"Tu spari ghiaccio. Non mi sembra cosa strana mia fiammella" sta parte mi ha fatto morire, giuro.
E un like va anche alle scene Jackunzelose, che belline che sono :3
Credo di aver detto tutto, anche se è comunque una recensione breve (mannaggia a me a alla mia dote per riassumere u.u)
Baci e alla prossima :-*

P.s. Io ancora non ho visto Dragon trainer 2 (e non ho la minima intenzione di vederlo). Comunque non preoccuparti per il mini spoiler, tanto io mi sono spoilerata tutto (proprio perché non ho la minima intenzione di vederlo)

27/08/14, ore 14:55

Ok, anche questo capitolo TROPPO mitico.
Lo adoro tutto, dall'inizio alla fine, e adoro anche questa storia!!!
:DDDDD
Complimenti, ti stimo troppo!!^^
vabbe', riguardo la parte con Elsa pensavo di averlo capito...(-.-)...Ma grazie della conferma!!!^^
A presto ;D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]