London's Problematic Housemates
di Leahia

27/02/17, ore 20:33

Recensione un (bel) pó in ritardo, la mia specialità. Ma è necessaria. Indispensabile. Ok, momento di sclero attivato: LA AMOOOOOOOOOO!!!! No davvero è una storia bellissima. Mi piace molto come scrivi, i personaggi sono caratterizzati molto bene e poi.....Elleo. Elleo. Elleo. Elleo. Elleo... La ship suprema. Comunque, fatti più importanti. Grammatica buona, non ho notato errori particolari. Lottie è meravigliosa. Lerion e Leahia mi fanno morire dal ridere, con il loro atteggiamento da fangirl (oddio, mi ricordano me quando mi metto a shippare i compagni di classe) La parte dello spettacolo è davvero bella e mi viene davvero buffo immaginare i personaggi recitare. Ma la parte preferita è indubbiamente quella dell'appuntamento. Gli stalker, i sabotatori, i curiosi.... Vanessa e Fang sono troppo divertenti. L'ho letta almeno tre volte, giuro, e mi è sempre piaciuta. Complimenti, potrei dilungarmi ancora ma non ti annoio. Ciao

24/04/15, ore 12:18

*Sfonda la porta*
CI SONO!
Viva e vegeta! E Goku-

... Ok, non ho scuse.
Forse potrei dire un luuuungo periodo di studio... No, scherzo, la verità è che sono stata depressa per un certo fatto accaduto nel manga, e non riuscivo più a guardarti in faccia, tu e il tuo avatar. (?)
Ma mi rendo conto ora che l'hai cambiato, DOH, e quindi ommioddioquelloèJean? niente.

Ahh *si stiracchia*, è passato così tanto tempo che non ricordavo neanche più il mio username {sì, l'ho cambiato}...
Ok! Iniziamo 🎉

Sperando che Lotty comprendesse che avevano altro da fare
altro da fare
 º_º
... e i ragazzi erano vicini alle finestre, appollaiati come avvoltoi, a borbottare frasi che potevano essere canzoni come maledizioni sataniche

XDXD
-Mica vogliamo fare di voi i nostri schiavi sessuali!
Beh, intanto potreste approfittarn-
Gli sarebbe piaciuto davvero tanto poter uscire con Leo
Ohh *~* non sei l'unico~

... Mioddio cos'è successo ºAº
Ooooohhhh *________* un quasi bacio cercato! cercato! *salta salta*
Mayo mayoshite mayo mayosaseteee🎤
Noddiochebellacosa-

Ora! Appena finita questa storia {che prometto finirò tra oggi-domani-dopodomani perchè non posso più aspettare (?)} seguirò il tuo consiglio ** poi spulcerò tutto Efp alla ricerca di altre AU ElliotxLeo, ma questa sarà sempre la migliore **
E spero di aver recensito il capitolo giusto, perchè ho perso il segno xD

🎊 Alla prossima~ 🎊

Ps: "Problematiche lucciole di Londra" sarebbe stato fantastico X'D

(Recensione modificata il 24/04/2015 - 12:20 pm)

11/03/15, ore 16:48

Rieccomi qua! (Wow, oggi EFP sta facendo miracoli!) Pronta a recensire *papparapaaaaa* L'ULTIMO CAPITOLO! (NOOOOOOOOO!!!!)
No, ok, sul serio. Mi mancherà questa storia. E' stato fantastico tutto, dal loro primo incontro, al loro primo bacio, al loro ultimo appuntamento (tutto questo avvenuto al Luna Park! Coincidenze?) Senza dimenticarci poi della recita, del cinema, delle lucciole, la discoteca (che cacchio ha fatto Elliot???), la festa, il Natale, eccetera eccetera...
E poi, ragazzi, c'è il Lieto Fine! "E vissero insieme, felici e contenti". Dove lo puoi trovare un altro finale del genere? (Solo nelle favole.)
Insomma, quello che stavo cercando di dire era che... Insomma che... Non lo so! Per l'ultimo capitolo volevo fare una recensione seria, ma... Non trovo le parole. Questa storia è stata un po' il raggio di luce e colore che ha riscaldato le mie buie e fredde giornate infestate da demoni come il Greco e il Latino. Quello che volevo dire in effetti è solo un accorato e commosso ringraziamento per aver inventato (e pubblicato) questa storia. E anche se so che l'avevi già finita da un pezzo (e che io avevo finito di leggerla da un pezzo), ma insomma, fa uno strano effetto vederla qui (dopo che sono mancata da EFP per un'eternità) e trovarla completa.
Tutto qui... Sì, no, ecco... Non so che altro scrivere...
Spero solo che finalmente tu ti sia resa conto di non essere uno schifo completo (ma nemmeno un quarto di schifo) a scrivere, anzi.
Per riassumere tutto in una parola (come avrei dovuto fare già dall'inizio) : CONGRATULAZIONI! *batte le mani*
E detto questo (cioè, dopo avere intasato lo spazio per le recensioni con le mie cazz... ehm... "mapperate" da inguaribile sentimentale ipocrita) mi dileguo!
*Se ne esce di scena in modo teatrale (da esibizionista quale sono)*

Bye bye!

11/03/15, ore 16:30

E rieccomi qua, dopo un'Odissea di litigi in famiglia e problemi vari, pronta a recensire anche questo capitolo!!! *esulta in un urlo di gioia, ma piochè non interessa a nessuno se ne ritorna nel suo angolino a far crescere la sua piantagione di funghi*
Comunque...
"Da un po’ di tempo era il sogno più frequente e ossessivo di Elliot: approfondire i baci che non era riuscito a dargli, restare per tutta la sua maledetta vita attaccato alle labbra di Leo, del suo migliore amico" (*ehm ehm*, "amico") "del suo coinquilino." Ohohoh, Elly caro, stai cominciando a capire di essere innamorato perso di Leo, eh?
Ho adorato la parte in cui descrivi quel "mostro" di Jack (addirittura peggio di Oz!) e il nostro preside pedofilo lo ricorderò tutta la vita! XD
"-Potete parlare di cose che non siano ragazzi? Non ci interessano!- protestò Elliot." AHAHAHAHAH sì, certo, come no. Elly, Elly, Elly, non si dicono le bugie! *agita il dito in segno di rimprovero*
E niente. La festa è stata stupenda. Voglio studiare simbologia a Cambridge!!! (QUELLA Cambridge, però...)
"Stava per staccarsi, quando sentì la bocca di Leo sulla propria." *risata malefica, seguita da strilli, saltelli in tondo per la stanza e verso dell'assiuolo (sai perfettamente a cosa mi riferisco)* OOOOOOOOOOOH SI'! Finalmente Elliot si rende conto dei suoi sentimenti! *danza della vittoria*
Il resto dello sclero lo lascio al prossimo capitolo, perchè ne vedremo delle belle!!! ^W^
Ciao ciao! Alla prossima!

14/02/15, ore 00:37

Ciao! Ho appena finito di leggere questa meraviglia. La amo, è una delle storie più belle che io abbia mai letto su efp :D Complimenti sul serio, scrittura scorrevole, errori assenti e trama stupenda. Spero di leggere presto altre tue storie :* ~SofyTrancy99

15/01/15, ore 15:34

-Il punto è che... vorrei la patente, ecco- confessò Leo, abbassando lo sguardo. Elliot lo guardò stranito.
No, ditemi: è normale che io abbia letto vorrei la patata? º_º

Bene, dopo questa stilosa entrata in scena, possiamo cominciare.
Allooora... Anzitutto, ciao! o3o/  [nel caso non mi avessi notata]
Passando subito alla storia...
... Leo è la cosa più batuffolosa del pianeta! *__*
Lo sto amando troppo in questa fanfiction. Ovviamente anche in Pandora Hearts, certo. [ma è tipo sotterrato da un cumulo di personaggi su cui regna incontrastato Vince *_* Aghah. Niente paura, entro stasera o domani mattina avrò già cambiato idea.]
-Che te ne frega...- arrossì Leo. Elliot gli saltò addosso sorrise compiaciuto
Davvero, se fossi Elliot non resisterei a stare sotto lo stesso tetto di quella pallina di capelli soffice soffice *~*
-Ah sì? E chi sei tu per dirlo?!- esclamò, arrabbiato. Afferrò il proprio cuscino e lo scagliò con forza ad
Elliot, facendogli perdere l’equilibrio e quasi cadere- TU CHE NE SAI
?
Una puffpulosa e scombinatamente tenera pallina viola *~*
Mi sa che mi è presa la Leomania ø.ø
Devo averlo come figlio! {bizzarro il fatto che quando mi piace un personaggio inizi a desiderarlo come figlio 😗 che poi non ci sono incongruenze dato che ha solo sei anni in più di me}
Ma caspita, cambiando argomento ora che ci penso è incredibile come Leo al volante sia uguale a mia sorella!
Però lei è convinta di guidare bene!
e io rido come una pazza rischiando la morte.
E ho finito quello che dovevo dire.
Perciò, saluti a te e a Lerion e al prossimo capitolo! .^.

Ps: per la questione della patata, il bello è che sono andata avanti a leggere convinta di aver capito bene! º__º
Finché Leo non ha detto a Elliot "tu ce l'hai già", a quel punto sono tornata indietro e mi sono sentita un'idiota ć_ć

13/01/15, ore 14:45

Eee sono tornata! *^*/
Lo so, ti chiederai cosa ci faccio qui ę.ę
Mi sento colpevolissima di essere mancata tanto ç.ç
Beh, si sa, a Natale iniziano i problemi. {al primo posto [con la più alta probabilità di suicidi tra adolescenti] viaggi in paesini sperduti dove i parenti antiquati dove si spaventano se nomini qualcosa riguardante la tecnologia ê.ê}
Ma! Adesso sono qui, [rompico*cough cough*] come al solito, spero che tu sia lieta della mia visita *si inginocchia*
Quindi direi di iniziare con le cose serie.

... Io voglio Lily come figlia č.č
Ma i miei personaggi preferiti qui sono senza dubbio.. Leahia e Lerion, ovviamente ū.ū *accarezza*
Io voglio vederle in Pandora Hearts!
E non dimentico certo la sciarpa, lei sì che merita.

Vanessa era molto sospettosa di natura, e estremamente gelosa di suo fratello
Vanessa! Cara, carissima. Ti ho sempre amato.
Ma adesso muori, gentilmente.

Ohoh, troppo tardi.

... che doveva essere imbarazzante e molto divertente, vista da un esterno
Lol! Confermo! XD

... Fang, intanto, era incredibilmente concentrato sull’immane difficoltà di quel marchingegno tremendo, e quei due erano in fondo alla sua lista delle cose importanti.
Bwahah io quello lo amo! XD
... Era giunto quasi in fondo, quando inciampò sui suoi piedi e cadde. Sentì appena di aver toccato un corpo.
Aspetta, non starà mica succedendo che...
... Leo venne spinto in avanti e trovò le proprie labbra su quelle di Elliot.
😳

🎶 fuwa fuwa doki doki naisho desu yo
hajime ga kanjin tsuya tsuya 🎶
[Sul serio, quanto cavolo è perfetta questa canzone in questo momento??]
Ok, lasciamo i saltelli a quei mezzi conigli e... E? Saltiamo, sbaviamo, rotoliamo, urliamo, sveniamo No,
non trovo niente di intelligente per esprimere come mi sento *____*
Quindi mi limiterò a un classico ma intenso "Aaaaaaw" in pieno stile fujoshi *~*

E con questo ti lascio, alla prossima recensione! 🐙

Ps: Urrà! Urrà! URRÀ per Lerion! *^*
Sono carinissimi i disegni 😌
*continua a cantare l'opening di Gochumon Wa Usagi Desuka?*

(Recensione modificata il 13/01/2015 - 02:49 pm)

22/12/14, ore 17:50

Ma ciao!
Sono di nuovo qui a scassare i co - a leggere una della storie più belle che abbia mai visto 🌂
Ci vivrei su Efp.

... Avrebbero dovuto passare il Natale con tante persone
Ma stavano così bene loro due da soli! A Lotty ne manca di strada per diventare una fujoshi T^T

... Da un certo Oz Vessalius
Nuooooo[...] 😱
Esatto, """lo amo""" *cough cough* *soffoca* <- non so se ho reso l'idea.
... È come non invitare la persona che aveva dato inizio a tutto? (Tutto cosa? Eheh.)
Non mi importa! Io qui non c'è lo voglio! >~<
... Però da come scrivi sbaglio o odi anche tu Oz? oAo
*batte il cinque* 👏

I ragazzi arrossirono all'ambiguità dell'osservazione
Allora non sono io il problema! 😮

Che tenero Leo...
... Ma dato che sei tu non lo faccio
Che tenero! *^*

Ultima cosa, tu e Lerion, siete troppo carine *~*
Vi ringrazio per rendere la storia così romanticosa, non vedo l'ora di ricontrarle 💘
Detto questo vi saluto 🍯 :3

E dimenticavo, -devo dirlo- io shippo Break e Gilbert uwu
*scappa*
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 05:53 pm)

22/12/14, ore 17:04

E quindi niente, è fantastica *^*
Perchè è troppo fantastico Leo in versione mamma-mogliettina ansiosa/arrabbiata xD

... Con uno sguardo della serie "ti ammazzo stanotte"
Non lo dico. Non dico a cosa ho pensato.
... - Che accidenti fai in camera da solo? Ah, aspetta, non voglio saperlo
Ma sono io che ho il cervello malato o ho capito quello che dovevo capire? 😳
... Arrivando a studiare in pose assurde come sdraiati per terra, o uno sul tavolo e uno nel divano del salotto "tanto per", o uno sopra l'altro
O mi sento molto pervertita.

... Fece Leo con un sorriso gentile per davvero
Ma solo io...
Leo sembrò molto felice
... Qui...
E Leo rise
... Sento i cori di angeli? 👼

Sì. E tralasciando le parti in cui Elliot arrossisce -in cui non saprei proprio esprimermi a parole umane- direi che ho finito uwu
A presto! 🐮 *Mu~*

21/12/14, ore 22:30

E rieccomi!
Perchè il latino non si studia, si improvvisa.
Beh, non ho resistito alla curiosità e quindi mi andrà male la verifica  e quindi -buttando un occhio sul secondo capitolo- mi accorgo che è ambientato a quasi Natale e io sono a quasi Natale quindi è un segno del destino e mi sembra una scusa sufficiente per non studiare uwu
Gli occhi di Leo *_* Si amano già, basta~
-Leo, e lui è il tuo... Sì, cara, brava!
Sharon mi piace già un po' di più ☕️ giusto un po', la odio comunque 🎀
- Ma io le ho sempre detto che non aveva speranza... Break caro, ti ringrazio per aver fatto arrossire Elliot 💕 Ti amerò per sempre.
E amerò per sempre anche te! se la fanfiction continua in modo così aw.
Grazie di questo capitolo, a presto 💋

21/12/14, ore 22:17

Una AU su Elliot e Leo! *-*
Le amo.
La tua mi sembra particolarmente promettente, dato lo stile di scrittura e la caratterizzazione di personaggi e tutto il resto ma proprio non me ne intendo, mi limito a leggere e sbavare èAè
Mi è piaciuto fin da subito il personaggio di Lotty, credo che grazie a lei ne vedrò delle belle :,3
E bon, questo è tutto ciò che ho da dire. 'Na stupidata così, tanto per.
Quindi ti ringrazio per questa storia e leggerò gli altri capitoli al più presto, continuando a farti sapere il mio parere! Sempre che ti sia in qualche modo utile, ne dubito uwu
Ora vado a studiare latino sperando di avere un'illuminazione anch'io. No.
A presto 🍰

24/10/14, ore 19:07

Rieccoci ad un'altra tua storia: non mi stancherò mai di leggerle.
Chiedo perdono a priori se la recensione risulterà corta, ma sono sommersa da libri e appunti di storia, di conseguenza sono un po' di fretta: spero vivamente di non sembrare una scimmia dislessica.
In primis devo dire che la trama è davvero graziosa: mi piace questa convivenza forzata, preceduta da tanto astio ma che, gradualmente, si trasforma in attrazione reciproca, soprattutto per come sei riuscita a trattarla, lo stacco fra un sentimento e l'altro è praticamente impercettibile.
Un altro punto a tuo favore, devo ammetterlo, sono i personaggi di Leahia e Lerion (parlo alla terza persona, ma potrei praticamente usare la seconda lol): non farò giri di parole di alcun tipo, fondamentalmente odio quando le autrici si mettono nelle proprie storie. Non posso farci nulla, è un' avversione incondizionata, ma sono costretta ad ammettere che, introducendole in tutti quei siparietti comici e simpatici, me le hai fatte apprezzare parecchio, sei riuscita a gestirle perfettamente.
C'è solo qualche minuscolo appunto che mi piacerebbe farti, nulla di ché (li suddivido in vari punti per essere chiara o uscirebbe una roba insensata):
-In qualche parte ho notato varie ripetizioni, ma sono spezzoni veramente corti, niente di essenziale.
-Una cosa che mi ha fatto leggermente storcere il naso sono le descrizioni, specialmente dei vestiti: sembrano una lista della spesa.
Per esempio: ''La ragazza si chiamava Lerion, indossava una giacca viola con una pelliccia, una gonna nera tipo di velluto e scarpette nere con delle calze blu notte. Il look le donava molto, visti anche i capelli color miele che risaltavano sul viola della giacca e il colore degli occhi, sempre ripreso dalla giacca. Gilbert portava giacca e pantaloni neri e una sciarpa con un motivo scozzese tendente al blu-verde, e Vincent portava giacca e pantaloni bianchi e una camicia con un motivo scozzese rosso.''
Per il personaggio di Lerion, OC appena introdotto, ci potrebbe stare, un po' per integrarlo con la descrizione fisica, un po' per far trasparire, anche solo attraverso l'abbigliamento, parte della sua personalità; ma credo che per gli altri personaggi sia alquanto superflua, si sarebbe potuta fare gradualmente durante l'andamento della storia. Inoltre, come puoi notare, hai ripetuto giacca per quattro volte, avresti potuto utilizzare qualche sinonimo.
-Ultima annotazione: perché nell'ultimo capitolo diventano tutti così tremendamente OOC? (lol) Non che la cosa mi dispiaccia, Elliot e Leo tutti melensi e coccolosi mi vanno anche bene, ma non ce li vedo a mettersi a limonare davanti a Lotty, e ancor meno vedo Elly a sbandierare la sua relazione ai quattro venti, la trovo una cosa abbastanza infantile.
E niente, non prenderla a male, è solo qualche annotazione, per quanto io ne possa capire.
Spero di beccarti ancora, sempre un piacere,
un bacio.

24/10/14, ore 14:00

Ciao!!!!! Prima di tutto complimenti per aver finito la storia poi..... Awwwwwww che carini! Veramente molto bello questo capitolo ;)  ancora complimenti perché la storia è mooooolto bella e penso che tu sia veramente brava a scrivere :) saluti!!!!

23/10/14, ore 18:59

Mi sento in dovere di lasciare una recensione a questa bellissima storia. Perché sì, mi è piaciuta davvero molto. Inizialmente ero abbastanza scettica: di solito le AU tendono a stravolgere i personaggi, facendoli cadere pietosamente nell' OCC e a lungo andare mi annoiano.
Ma questa no. Ho adorato il modo in cui tu abbia proposto varie situazioni interessanti e come tu abbia adattato i personaggi ad esse. Inoltre non ho trovato errori di battitura, ed il testo è scritto in modo chiaro e coinciso.
Forse avrei gradito un coinvolgimento maggiore di alcuni personaggi nelle vicende narrate, come Oz, Glibert, ecc... Ma capisco perfettamente che tu ti sia voluta soffermare di più sui protagonisti. Ecco, riguardo a ciò devo proprio dire che mi è garbato moltissimo come li hai gestiti. Nell'ultimo capitolo mi sono sembrati un pochino troppo sdolcinati, ma è solo un mio punto di vista (poi io sono fissata con l'angst e con le storie tristi perciò mi sembra quasi "strano" leggere un happy ending XD ) ma era assolutamente il modo migliore per concludere la storia: uno slice of life non può finire in tragedia, no?
Ecco, ho detto tutto ciò che stava passando per la mia testolina sgangherata quando ho deciso di recensire, perciò concludo qui.
Non vedo l'ora di leggere gli extra (se li caricherai u.u) e ti ringrazio per l'impegno che hai messo in questa storia.
Un abbraccio,
RainXSmile.

16/10/14, ore 20:07

Ok, mi scuso per non essere riuscita a recensire prima, ma rimediamo subito.
Allora, questo capitolo mi divide in due: la parte di me che vuole sapere che cosa ha fatto Elliot, e la parte di me che non vuole saperlo. Lotty è stata una bomba in questo capitolo e se fossi stata nei due piccioncini in Elliot e Leo sarei scappata prima che Lotty quella pazza mi trascinasse dentro. La parte della spiaggia è stata molto bella, soprattutto la parte della sdraio, mi ha fatto sclerare. E poi il regalo di Leo sarà anche un espediente trito e ritrito, ma è sempre perfetto. Sempre. Non cambierei una virgola di questa storia e non capisco perchè a te alcune cose non piacciano. E' perfetta! Quando la finirai ne sentirò la mancanza...
Spero di vedere presto i prossimi sviluppi! Ciao ciao! *sparisce in una nuvola di fumo*