UNDERNEATH MY SKIN
di anfimissi

11/12/08, ore 15:38

Personaggi magnifici: Rose è terribilmente orgogliosa, Scorpius lo è altrettanto ma l'hai reso anche gentile, infondo è pur sempre sua 'amica'. Immagino anche la faccia di Hermione se la figlia dovesse portarle a casa un votaccio in Pozioni XD Sempre molto brava, scritto molto bene (enon preoccuparti per la lunghezza, ti capisco benissimo!) e ben congegnato. Un'unica cosa: Piton, alla fine del settimo libro, muore ed è impossibile che sia ancora insegnante ad Hogwarts^^ Probabilmente era tua intenzione mentenere questo personaggio invece di inventarne uno nuovo, ma era tanto per puntualizzare... Ora mi dileguo! A presto!

10/12/08, ore 21:35

splendido... SPLENDIDO! Oddio il pairing mi piace un sacco, e poi... forse dirò una sciocchezza ma il rapporto che intercorre tra questi personaggi non l'avevo mai riscontrato in altra fanfic. E pi tra Rose e Scorpius! I figli di Draco e Hermione! Complimenti davvero! Ciao!!

10/12/08, ore 15:58

ciao tesoro!!!mi lusinghi sempre!! io mi stavo rileggendo tutta la rosa nera!! bei tempi =)!! il problema è che ultimamente non ho nè ispirazione nè tempo... comunque mai dire mai!!! gioia mia mi fai felice quando vedo i tuoi di aggiornamenti!! alluraaa... capitolo magnifico, ma questo lo sapevamo già, personaggi magnifici, ma anche questo lo sapevamo già!! bellissima la parte di rose che non si abbassa a chiedere per favore, ma soprattutto magnifica la reazione di scorpius.. ciò che mi ha colpito tanto è quando si è tolto la fascia e l ha prestata a rose... (ma guarda su dove mi vado a perdere!!!!) tesoro ti mando un bacione e spero di sentirti presto!!!

10/12/08, ore 14:37

oh mamma, ma scrivi davvero benissimo!! ora andrò in cerca di altre tue storie! se sono scritte tutte così bene non ti mollerò più neanche per un attimo! XD

10/12/08, ore 14:28

uao..rose si nutre di pane e sarcasmo per caso? e scorpius...bè, stai pure in mutande caro!^^ brava!!

09/12/08, ore 23:52

Mi è piaciuto un casino il secondo capitolo... quando aggiorni anche IMMAGINI DI UN MATRIMONIO... sto morendo dalla voglia di leggere la seconda parte del 30esimo capitolo!Sono ufficialmente diventata una tua fan... ^_^

16/11/08, ore 16:41

ciao, non vedo l'ora di leggere il seguito. è molto interessante

02/11/08, ore 12:13

Oh, Laura. Da quanto non leggevo una fanfiction HarryPotteriana? E da quando, soprattutto, non leggevo qualcosa di tuo?
Ricordo la mia prima kilometrica recensione a "La Rosa Nera", circa due anni fa, credo. Sei migliorata in una maniera folle. Primo, credo tu abbia una delle narrazioni migliori che si possano trovare in rete. Non credere che sia un banale complimento buttato lì tanto per dire: penso sinceramente che, quando leggo un tuo testo, mi pare di leggere un libro vero. Con parole vere. Parole che disegnano una storia vera. E' sicuramente una delle migliori caratteristiche dei tuoi scritti, se non l'apice sul quale potresti scommettere senza problemi in tutte le sfide. Soprattutto, sei una di quelle poche - poche, pochissime - che non si è lasciata influenzare dalla massa, dalle Dramione tutte uguali, e dallo stile della Babi. E su questo, davvero, complimenti.
Ho messo di leggere fanfiction su HP da almeno un anno. So a malapena chi siano Scorpius e Rose, e il più delle volte mi annoio ad iniziare una nuova lettura. Però... però questa fanfic l'ho letta, e l'ho apprezzata. Prima di tutto, la presentazione dei personaggi: una simpatica Rose, che non è la copia di Hermione, ma è una sfumatura in più, un personaggio forse persino più completo di lei perché sei tu a darle una tridimensionalità; Scorpius... be', lui è da lavorare. Che mi ricordi Draco è ovvio, è naturale, ma si può fare di meglio.
Mi sono piaciuti molto quei pensieri random di Rose, quel suo essere umana, a dispetto dei prototipi tutti uguali di perfezione che circolano in giro.
Che dire, tesoro, mi fa davvero piacere essere qui a recensire.
Linnie (non è il mio vero account, ma meglio di niente xD)

14/10/08, ore 18:40

Oddio, Oddio, Oddio.....ho una nuova coppia preferita!!e questo grazie alla tua stupendissima fan fic!!L'ironia di rose è fortissima e il fatto che siano amici mi ha sorpreso molto, inoltre Scorpius riprende molto il carattere del padre e questo mi fa impazzire!! L'unica cosa che nn mi sconfiffera è... perchè mai Rose è tra i corvonero?? MI pare che sia figlia di Herm e Ron, giusto??allora chi c'è più grifondoro di lei?? Cmq il resto è stato strabiliante!!! Aspetto con ansia!!!!!!!!!

03/10/08, ore 20:13

ma è finita, noooooo plase continua!!!

23/09/08, ore 13:26

Lau Lau, si sono monotona e logorroica oggi, ma mi sto passando i rassegna le ff che non ho commentato e a cui tenevo farlo (si è capito vero?? La fame si fa sentire..) Questa è l'unica shot che non ho letto subito.. ok lo ammetto: dopo le pressioni psicologiche tue e della Ghira non riesco ad aprire le rose/scorpius. Per la tua oggi ho fatto un'eccezione. E non posso fare a meno che essere felice di averla letta. Come al solito mi lasci una curiosità a fine capitolo, perchè da te non si sa mai cosa aspettarsi, davvero!! Le tue ff non sono mai scontate e sono piacevolissime da leggere perchè scorrevoli e divertenti. E mi piace un sacco anche la caratterizzazione che dai ai personaggi: Loro non sono stati propriamente sviluppati dalla Row, ma sono curiosissima di vedere come li approfondirai tu, anche se hai già dato un po' di indizi^^ Anche per questa, spero di leggere presto il seguito.. Complimenti!!

19/09/08, ore 18:51

Uh ma lo sai che mi piacciono sempre i tuoi deliri, vero? E con la nuova generazione, possiamo giustamente delirare quanto ci pare senza il rischio di andare OOC...e infatti pure io mi sono cimentata in un altra long-fic di dubbia qualità sulla new generation. Ma questa è un altra storia...^^ La tua è leggera, frizzante ed eroticamente stimolante (cioè, cioè...Scorpius è nudo e Rose non ha manco un minimo di reazione ormonale? La fungirl che è in me si ribella a gran voce XD). Non ho dubbi che ne tirerai fuori delle belle! Un bacio, a presto ps. Inutile dire che ripongo tutte le mie speranze di L&L nella coppia ROse/Scorpius >o<

18/09/08, ore 20:23

ciò non ha esattamente senso, ma confido che un giorno me la spiegherai XD baci

17/09/08, ore 19:38

una parola?stupendo!! promette non bene... di più continuala presto!!! baci baci ps questa si che è una storia fresca fresca!!!!!di quelle che mi entrano nella testa e non ci vogliono più uscire!

13/09/08, ore 10:49

Allora, partiamo dalle note positive: hai uno stile superbo, scorrevolissimo, piacevole da leggere, e hai il dono di riuscire a far figurare benissimo la situazioni senza dover ricorrere a quasi nessuna descrizione. Alcune trovate, poi, sono davvero geniali (vedasi il corvo di Corvonero, che mi ha fatto sbellicare). E ora passo la parola al mio ego puntiglioso e aristocratico. Dunque, non amo quando nelle fan fiction (in particolare in quelle di Harry Potter che in origine non è praticamente nessuna) vengono usate parecchie parolacce; diciamo che, più che altro, mi dà la sensazione che l'autore non sia in grado di sostituirle con altre espressioni, ma questa magari è solo una questione personale. Insomma, sono una sostenitrice del "il linguaggio volgare è per il volgo" e tu, a quanto vedo, sei una fan fiction writer di prima classe, quindi perché non aspirare a qualcosa di più? E' solo un consiglio, comunque, sei libera di ignorarlo. Poi anche alcune cose che mi hanno lasciata perplessa: 1) Scorpius dorme in camera da solo? Pensavo che i Serpeverde avessero dormitori comuni come tutte le altre Case O.O 2) Tipregotipregotiprego non le iridi argentate >.< Non basta dire grigie? Perché a me ricorda atrocemente le Mary Sue ogni volta che leggo ç.ç Oppure un personaggio di un libro che aveva occhi argentati a clessidra e, credimi, non era un gran bello spettacolo =.= 3) Sempre a questo proposito c'è una frase, la sola nella fan fiction che ti consiglio di rivedere: "La sua voce è ironica mentre scivola con le iridi argentate sul mucchietto di vestiti ai miei piedi. " Ecco, qui ho dovuto rileggere due volte: sembra che Scorpius inciampi nei vestiti o qualcosa del genere, e che la descrizione degli occhi sia, non si sa come, spuntata lì come un fungo dopo la pioggia. Secondo me, ma magari alcuni non saranno d'accordo, potrebbe starci meglio "La sua voce è ironica, mentre le sue iridi argentate scivolano sul mucchietto di vestiti ai miei piedi". Il "scivolare" degli occhi comunque non è proprioproprio un 'espressione stupenda, o, perlomeno, a me i due termini accostati non suonano molto bene. E con questo concludo specificando che le mie sono tutte opinioni personali e sei liberissima di non prenderle in considerazione. Me ora ti saluta e ti fa gli auguri per il prossimo capitolo. Ciao!