The Twilight Saga: LEAH
di uffauffauffa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Bella storia davvero povera Leah , Sam resta comunque insopportabile tolto L imprinting

22/10/16, ore 15:44

Ho letto tutta la storia e quindi farò la recensione all'ultimo capitolo.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Leah e la sua storia, a parte a volte qualche errore di parola, ma non importa. Non sono fan di Twlight, ma lei è stata uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Demetri, non sopporto come tutti la odino così considerandola un mostro e la escludano senza che nessuno riesca a capirla almeno un po'. Oltre al fatto che è possibile che sia l'unica ragazza capace di trasformarsi in lupo nella riserva?! Capisco magari le sorelle di Jacob che quando sono apparsi i vampiri loro non c'erano e sono troppo grandi poi per trasformarsi, ma di tutte le altre nessuna ha il gene? La scrittrice dice che anche le femmine si trasformano, ma Leah è l'unica tutti gli altri sono solo maschi la trovo una cosa molto ingiusta e maschilista oltre al fatto che lei è il lupo più piccolo. Poi secondo me la Meyer dovrebbe rivedersi anche un po' di biologia perché l'imprinting che hanno alcuni animali non è affatto così.
Alla fine Leah è riuscita a riaprirsi un po' di nuovo con sua mamma e suo fratello anche se poi se ne andrà da Forks, mi è dispiaciuto, ma so che è la miglior decisione per lei sperando che possa finalmente tornare a essere felice e all'inferno Sam, l'imprinting, il branco e compagnia ;). Mi è piaciuto molto la parte quando dice addio a suo padre e quando Generale le da il suo amuleto portafortuna. Lo stimo quel personaggio

09/01/16, ore 11:43

Ed eccomi al gran finale! Leah ricostruisce a poco a poco il rapporto con sua madre e suo fratello, accetta la relazione di Sue e Charlie e accetta anche di parlare con Sam prima delle nozze. Sam le doveva delle scuse, ma ho come l'impressione che non siano state positive per Leah, al contrario l'hanno ferita. Leah fa bene a dire alla madre che non deve rimandare le sue nozze, vuole la sua felicità e l'idea di essere d'intoppo è molto forte. Sono sicura che fosse molto bella con l'abito color corallo da damigella ed ha avuto anche un accompagnatore, Embry (per un momento ho pensato: stai a vedere che abbiamo avuto la stessa idea :D) . L'ultimo saluto alla tomba di Harry è commovente, Leah ha preso la sua decisione di lasciare Forks e spero vivamente che la sua vita possa lentamente migliorare, che incontri qualcuno in grado d'amarla e renderla felice. Ci sarebbero tutte le basi per un sequel...pensaci!
Mi è piaciuto che il titolodel capitolo riprendesse quello del capitolo iniziale e che il professore di musica sia stato un po' un "tramite" tra l'inizio e la fine. Che dire...la storia mi è piaciuta molto, i sentimenti di tristezza, dolore, malinconia, paura di essere sbagliata e senso di inferiorità verso gli altri li hai descritti benissimo! Ci sentiamo presto,

09/01/16, ore 10:52

Vedere i Volturi e il loro "dialogo" con i Cullen e i testimoni dalla prosppettiva di Leah è inedito, non è vero che hai avuto difficoltà a descrivere la scena, almeno io non noto qualcosa che non va in questo capitolo, è ben narrato. Aro le tenta tutte le attaccare e prendersi qualcuno dei vampiri dotati di poteri, oppure per avere dei cani da guardia. La fortuna vuole che non abbia nessuna scusa per farlo e quindi la salvezza arriva, è momentanea, Leah si è resa conto che potrebbero tornare in qualsiasi momento, forse non può cantar vittoria, ma almeno la sua famiglia è riuscita a sopravvivere allo scontro.

P.S: Ieri sera stavo guardando qui su Efp la classifica dei recensitori in ambito Twilight. Ti eri accorta di essere in classifica vero? E sei anche messa bene! Complimenti!

09/01/16, ore 10:37

Bellissimo questo capitolo! Finalmente Sue e Leah si chiariscono, riuscendo a chiedersi scusa a vicenda. Il rapporto madre/figlia è qualcosa di intenso e profondo, mi dispiaceva terribilmente che Sue stesse dalla parte di Emily, l'arrivo del Natale ha fatto ad entrambe la sopresa di ricucire il rapporto! Mi è piaciuta davvero tanto anche l'idea che Leah si andata costantemente al cimitero a trovare suo padre, tenendo la tomba in ordine, è un immagine molto dolce, che fa vedere LEah per quel che è, senza la maschera che si è costruita. Al momento ti dico che è il mio capitolo preferito.

09/01/16, ore 10:29

Dovevo assolutamente trovare una mezzoretta del mio tempo per leggere i tuoi ultimi capitoli! La massiccia presenza di vampiri a casa Cullen determina la trasformazione di nuovi mutaforma, a Leah non va giù che per salvare la vita di Renesmee vengano condannati altri ragazzi della Riserva, così come non accetta che le vite di tutti siano messe in pericolo per la piccola. Jacob riesce a restistere solo perchè non può separarsi da Nessie e ovviamente questa per Leah non è che una dimostrazione di quanto negativo sia l'imprinting, che ti spinge a fare cose che mai avresti fatto.
Fino ad ora non te l'ho mai detto, ma qua e là nei tuoi capitoli ho trovato piccoli errori di distrazione sull'uso dell'h, non lo dico per essere maestrina ma perchè almeno tu possa correggerli per rendere la storia ancora più bella. Passo al prossimo!

06/01/16, ore 13:27

Le ronde ricominciano in vista della battaglia! Renesmee sta conquistando l'affetto di tutti, anche del clan Denali, mentre Leah si sente ancora esclusa. Seth e Sue sono vicini alla bambina e questo suscita in Leah un sentimento di "gelosia" dato che i suoi familiari preferiscono star vicini ad una mezza vampira piuttosto che a lei. Adesso sono curiosa di leggere come hai descritto con gli occhi di Leah il momento dell'incontro con i Volturi!!! Torno da te presto! Buona epifania!

06/01/16, ore 12:46

Leah sempre di ronda vede Irina ma nessuno del branco è mutato e quindi nessuno se n'è accorto tranne lei. Le affinità tra il dolore di Leah e di Irina ci sono e sono molte, entrambe soffrono per amore! Sul cambiamento di comportamento da parte della madre di Emily, penso che l'allontantanamento di Leah dalla riserva la faccia stare più serena perchè così sua figlia, Emily, non vedendola più forse si potrebbe sentire meno in colpa.
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 01:21 pm)

Leah adesso si sente ancora più inutile, sia come ragazza, vista la sua infertilità e quindi l'impossibilità di dare a sua madre una vera nipotina, sia come membro del branco, poichè tutti sono presi dalla piccola e dimenticano i loro doveri di protezione del territorio. Inoltre il contrasto originario tra vampiri e mutaforma ormai è del tutto superato e quindi anche il vero motivo per cui dei ragazzi della riserva cambiano la loro natura diventando licantropi, diventa insulso...

Renesmee sta tenendo Leah lontanan da Jacob? Ti ripeto che la mia visione sulla Saga è completamente diversa, comunque rispetto il tuo punto di vista e se guardo le cose con gli occhi di Leah forse posso arrivare a darti ragione, del resto la tua storia è tutta un POV Leah e ti faccio i complimenti per come hai interpretato i fatti mettendoti nei suoi panni! ;)

06/01/16, ore 12:39

Renesmee è nata, Jacob ha avuto l'imprinting e a questo punto LEah non sa più se esserne felice o meno. Jake le dice esplicitamente di non entrare in casa Cullen, Leah obbedisce e capisce che adesso ha una nuova persona contro di lei, la neonata! Magra consolazione il fatto che Sam non potrà più far del male alla sua famiglia...

Sospiro di sollievo: Jacob non caccia Leah e questo le permette di non dover tornare da Sam. Bella sta per partorire e i lupi stanno per attaccare. L'idea di lottare con i suoi ex compagni di branco e soprattutto con Sam la ferisce, ma tenta di concentrarsi sulla pena che prova per Bella nonostante la rabbia. Ti lascio per oggi, torno presto!!!

05/01/16, ore 15:29

é evidente che Leah abbia agito così per Jacob, non vuole che soffra, vuole dire in faccia a Bella che è lei la responsabile del malessere di Jake. Edward per difendere sua moglie è davvero brutale, offende Leah e minaccia di raccontare tutto a Jacob...la notizia di Sue e Charlie turba sempre più Leah, chissà cosa ne pensa Seth...

Avverto qualche piccolo passo avanti in Leah, forse dipenderà dal fatto che ora non vede Sam e, come si dice, occhio non vede cuore non duole. Forse potrebbe essere l'amicizia con Jacob a darle l'impressione di non essere più totalmente sola e incompresa. Parlare di amicizia tra i due forse è presto, però è un avvicinamento...ma le vecchie paure del rifiuto sono dure a morire e il timore che Jake possa cambiare idea sulla sua presenza nel branco riaffiorano.

05/01/16, ore 15:14

Leah forse non si sente più sgradita come prima, o almeno questa è l'impressione che ho avuto leggendo il capitolo. Le accuse al comportamento di Bella verso Jacob e anche verso Edward sono la sintesi di quello che almeno io ho sempre pensato: l'indecisione della ragazza l'ha portata a giocare troppo con il fuoco, ferendo Edward e rischiando più volte di rovinare l'amicizia con Jacob.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]