Love is a losing game
di Helena Kanbara

24/04/15, ore 20:17

Eccomi anche al secondo capitolo che, come ho scritto prima, avevo già letto insieme al primo (mi meraviglio di me!).
La parte iniziale con Kane ed Abby (belli i nostri Bellarke in versione old) mi è piaciuta molto, perchè sono parecchio incuriosita dal rapporto tra Kane e Brayden: voglio sapere tante cose, da ciò che hanno passato, al rapporto con la madre di lei, a cosa sentono l'uno per l'altro. Insomma, proprio tutto...e per questo motivo ho adorato il fatto che lui speri che Brayden sia sana, salva e felice. Le loro dinamiche mi intrigano troppo. Sono stata contentissima di vedere Brayden con gli altri Cento, anche perchè in questo contesto emerge ancora di più il suo carattere e spero di vederla interagire di più con Clarke (sento che ogni tanto discuteranno ma le vedo bene come squadra). Mi è piaciuto, inoltre, vederla rapportarsi anche agli altri (seppur in modo lieve) e in particolare con Muffin. Quale miglior modo per iniziare un rapporto se non quello di dare un bel pugno al diretto interessato? That's love, ormai è assodato. Se già al secondo capitolo questi due si prendono a pugni, discutono come una vecchia coppia sposata e poi parlano come se si conoscessero da una vita...io muoio <3 la loro chimica è evidente: Muffin prova simpatia per qualcun altro oltre Bellamy, ci parla, la punzecchia, le da un buffetto sul naso e le trova un soprannome :3 tuttavia, sento che nonostante questi piccoli "trionfi" il loro rapporto subirà presto qualche battuta d'arresto, vero? ç.ç l'inserimento di un nuovo personaggio mi intriga sempre molto, perchè sono curiosa di vedere come modificherai le varie dinamiche, visto che gli eventi della prima stagione già li conosciamo. Quindi, mi domando cosa penserà Brayden di tutte le cose capitate a Muffin, come si comporterà e come si evolverà il loro rapporto: sono troppo troppo curiosa. Ti rinnovo ancora una volta i complimenti per questa storia, stai facendo un ottimo lavoro come sempre e spero di leggere i prossimi capitoli quanto prima perchè voglio saperne di più!
Bravissima come sempre e al prossimo capitolo <3
Lily.

24/04/15, ore 20:03

Finalmente sono qui :3
Shame on me per averci messo una vita, rimandavo sempre il momento in cui avrei iniziato a leggere la tua storia, poichè non riuscivo mai trovare il tempo di leggerla, quindi perdonami per aver fatto passare tutto questo tempo ç_ç
Ad ogni modo, ero molto curiosa all'idea di leggere una storia incentrata su Muffin (perchè ormai va ribattezzato così, durante la lettura vedevo la parola Murphy ma la mia testa traduceva Muffin, è automatico!) e un nuovo personaggio che fa parte di tutta la nostra bellissima combriccola. Brayden mi piace, è molto volitiva e determinata: in qualche tratto mi ricorda quasi Clarke, nel senso che come lei ha una personalità molto forte, non si lascia prendere molto da ciò che sente, cerca sempre di tenere i piedi ben saldi a terra e non farsi prendere in giro da nessuno. Carattere che viene fuori già in queste prime scene e con suo padre. Tra l'altro, l'idea di Kane con una figlia è stupenda, mi sarebbe sempre piaciuto vederlo in questa veste e sono molto curiosa di scoprire come modificherai gli eventi in funzione di questo dettaglio e di sapere anche qualcosa in più su sua madre e sul matrimonio con Kane *.*
Il tuo stile, come sempre, mi piace perchè si mantiene sempre molto scorrevole e semplice, permettendo al lettore di immaginare la scena come se la visualizzasse e il capitolo si legge che è una meraviglia.
Insomma, bravissima! Quindi, smetto di dare numeri e ti faccio tanti ma tanti complimenti e passo a leggere il secondo capitolo (che ho già divorato). Bravissima come sempre, cara e alla prossima <3
Lily.

23/04/15, ore 20:51

Buonasera Helena~

Oh che gioia, che gioia! Una fanfiction su John Murphy♥ scritta bene, come sono contenta! Ho trovato e letto questa tua storia oggi pomeriggio tutta d'un fiato e come già avrai capito, fino ad ora l'ho apprezzata tantissimo e divorata!
Adoro il personaggio interpretato da Richard (♥) fin dalla sua prima apparizione - quando fa lo stronzo in pratica ahah - (e difatti pure io ho scritto una ff su di lui, ma un po' "diversa" dalla storia dei Cento), e quindi quando ho letto il primo capitolo di questa storia poi non ho potuto fare a meno di leggere anche tutti gli altri e mettermi in pari!
Sei brava a scirvere, lo fai in modo chiaro e molto scorrevole. Inoltre hai centrato appieno il carattere del personaggio e mi piace come lo fai comportare anche con Brayden - che teneri! La scena del bacio poi.. mi sciolgo. Ghha~
Ed ora, parlando della protagonista... mi piace. Mi piace perchè è abbastanza cazzuta, intelligente, forte e sa tenere in riga Murphy, anche se lei in confronto a lui ha parecchio bagaglio emotivo da trasmettere. E questa 'differenza' - chiamiamola cosi - mi piace.
Inoltre leggevo nelle note di questo capitolo che hai intenzione di terminare la storia verso il tredicesimo.. Da una parte sono contenta che tu sappia già quando finire la ff (io non riesco mai a predire la fine delle mie, shhh), mentre dall'altra so già che mi dispiacerà non poter leggere altre loro avventure! Ma non pensiamo già ora alla conclusione e godiamoci il tuo racconto volta per volta!
Ora mi fermo, altrimenti vado avanti all'infinito a parlare di Murphy♥ e nessuno mi ferma più, lo adoro se non si era ancora capito (ma va)?
Ancora complimenti Helena! E sappi che sono già in attesa del prossimo aggiornamento ;)

Buona serata,
Harlequeen

12/04/15, ore 11:00

Buon giorno!
Appena ho letto che avevi aggiornato sono dovuta correre - anche se ero mezza addormentata.
Dunque... questo capitolo:diciamo che lo amo e lo odio.
Lo amo perché i ragazzi al campo sono riusciti a mettersi in contatto con l'Arca e perché è arrivata Raven - io la amo quella ragazza!
E, ovviamente, adesso arriva il motivo per cui lo amo di più: Murphy e Brayden si sono incontrati, o meglio lui ha trovato lei ed è stato dolce; cosa che non mi sarei mai aspettata dal suo personaggio, ahah.
Credo di continuare ad innamorarmi di più ogni giorno che passa, e la tua fic amplifica la fissa.
Lo "odio", ma in realtà lo adoro perché è perfetto, per un solo motivo: la lascia andare. Ho apprezzato un sacco il "Tornerò" e quel "Baciami" che mi ha fatto fangirlare più che mai, ma la lascia andare.
E quel "Non avrei mai potuto sbagliarmi più di così" mi ha spezzato il cuore.
Niente, ti faccio i miei più sentiti complimenti perché, ancora una volta, non ho trovato errori grammaticali e ho apprezzato moltissimo il capitolo - e quell'amore di ragazzo sexy di Murphy.
Aspetto l'8 con ansia!
P.S. Hai già compiuto gli anni? Se è così, tanti auguri!
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 03:22 pm)

11/04/15, ore 22:13

Ciao cara!
Che dire? Ho apprezzato molto la moltitudine di pov che affollano il capitolo. Danno un'idea più globale ed efficace della situazione.
Soprattutto ho apprezzato il pov della madre di Brayden, che ha rivelato di non aver mai voluto la figlia - forse cambierà idea?
E Marcus e Vera che purtroppo nella serie hanno troppe poche scene sono la coppia madre/figlio che più amo ^^
Murphy che riporta Brayden al campo perché la vuole sicura è l'amore ♥ e grazie per l'accenno Bellarke.
Bel capitolo, ora aspetto il prossimo.

11/04/15, ore 08:35

Adoro la tua storia. Mi piace un sacco il personaggio di Murphy, e soprattutto il fatto che in questa storia non sia AU, non so se mi spiego ahah.
Mi piace molto il carattere di Brayden, che cerca di fare la dura ma é fragile e ci tiene a Murphy . Continua la storia mi raccomando ciaao

07/04/15, ore 10:39

Ehiehi!
Già, sono di nuovo io. E ho finito di leggere - finalmente e dopo aver occupato abusivamente il computer dei miei amici ieri sera - questi sei capitoli che, sì, sono meravigliosi.
Punto 1. Credo che Murphy, anche nella serie, sia terribilmente sexy quando viene picchiato e (quasi) impiccato.
Punto 2. Amo Brayden perché ha scelto di restare con lui e non con gli altri (egoisti e cattivi ma, dopo tutto, amo anche loro) che hanno deciso di bandirlo.
Punto 3. Spero per te che quei due si rincontrino presto!
E niente, aspetto il prossimo capitolo e cercherò di ricordarmi di farti gli auguri nella prossima recensione.
Come sempre, bravissima
A presto

06/04/15, ore 19:39

Ehiehiehi!
Ho passato tutto oggi pomeriggio a leggere la tua fic e ho deciso di recensire questo capitolo dato che non so se riuscirò a leggere il quarto visto che devo andare a cena.
In primis, non capisco perché questa storia venga "schivata"; lasciatelo dire, io l'ho trovata interessante fin dal primo capitolo, la lettura risulta molto scorrevole e mi piace molto come scrivi.
Tra l'altro, in questi primi tre capitoli non ho trovato errori grammaticali ed è una cosa super-apprezzabile!
Passando a Brayden e Murphy... gli adoro. Quando ho iniziato a seguire la serie, Murphy mi stava piuttosto sui coglioni. Poi sono passata alla seconda stagione e mi sono innamorata - è tremendamente sexy! Sono una bella coppia, e per ora sembrano avere una bella intesa (anche se la mia ship rimarrà sempre e comunque Jasper con Octavia).
Per adesso quindi non posso che farti i complimenti, credo mi sentirai spesso nei prossimi capitoli, perché la storia è andata dritta nelle seguite.
P.S. Ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho visto che hai scritto qualcosa anche su Teen Wolf e su quell'amore di Stiles, altra cosa apprezzabilissima!
A presto

05/04/15, ore 22:32

Ehilà! ^-^
Lo so, lo so. Spunto fuori solo al sesto capitolo, sono un disastro. Chiedo perdono.
Mi sono intrufolata nel fandom dei 100 praticamente adesso, e ho dato una rapidissima occhiata alle storie presenti... Poi mi trovo davanti la tua e BAM sono qui a recensire. ^-^
Premettendo che io letteralmente IMPAZZISCO per le fanfiction incentrate sui nuovi personaggi creati dagli autori, non potevo non leggere la storia.
Poi considerando che ho adorato il tuo stile e tante tante altre cose che ho una recensione intera per elencarti, direi che ci siamo.
Che poi, visto che ero indietro di sei capitoli, l'ho letta tipo alla velocità della luce al buio più totale e dal cellulare per sapere come andava a finire xD e adesso i miei occhi mi stanno pregando in aramaico di accendere la luce. Comunque.
So che si era capito, ma i capitoli li ho proprio divorati. E, preparati alla recensione più lunga della storia, perché ho davvero tante cose da dirti :)
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo stile e il tuo modo di scrivere, non ho trovato nemmeno un errore grammaticale anche se il mio giudizio in materia non è proprio affidabilissimo, il che è degno di nota! Inoltre trovo il tuo stile molto scorrevole, e anche se è per certi versi ancora acerbo, penso che tu riesca a dare il giusto spessore alle situazione e ai personaggi, il modo in cui descrivi le loro emozioni e i sentimenti mi fa davvero immedesimare. Bravissima :)
Punto due. Brayden. Un personaggio così forte e fragile, insicuro e determinato al tempo stesso... Mi è piaciuta da subito <3
Ho apprezzato anche il fatto che sia la figlia di Kane, anche se non l'ho amato da subito... Poi però mi sono ricreduta, lo ammetto. <3
All'inizio l'unica dei "grandi" che non mi stava sulle palle era Abby, punto. Cazzuta come piace a me xD
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto incentrare la storia su Murphy, lo reputo un personaggio davvero complesso. Io ho avuto un rapporto di amore/odio con lui xD Però è un personaggio che fondamentalmente mi è sempre piaciuto :) e sono contenta di poter shippare Brayden/Murphy, visto che l'unico con cui shippavo Murphy prima era Bellamy. xD Don't ask me why.
E poi ci voleva una storia così nel fandom, fra tutte le Bellarke/Clexa. Che, fra l'altro, io shipperò fino alla morte Finn e Clarke insieme. Mettetemi al rogo. Ma sono l'unica? ç_ç Sul serio, Clarke che uccide Finn per evitare che lo facessero i Terrestri... I miei feels sono annegati nelle mie stesse lacrime. Non posso non amarli.
Ma basta, sto divagando. Vorrei dirti quello che ne penso di ogni capitolo, ma visto che probabilmente ti starò scartavetrando i maroni e fra un po' questa recensione diventa la Bibbia, spenderò solo qualche parolina sull'ultimo. :)
Tutta questa storia di Charlotte che uccide Wells mi mette ansia. A parte il fatto che mi sarebbe venuta voglia di prenderla a schiaffi, ho pensato subito che Brayden avrebbe seguito Murphy. Anche se inizialmente concordavo con Clarke sul fatto di non lasciare il campo :)
Però ho trovato strano il fatto che lui non l'abbia aspettata. Forse era stato già preso dai Terrestri?
Comunque ammetto che non mi è dispiaciuto poi così tanto nemmeno un po' della morte di Wells. L'unico motivo per cui ho provato simpatia per lui è il fatto che si è fatto odiare da Clarke (*^*) per evitare che lei odiasse sua madre. Poi suo padre che in queste ultime puntate sembra il Messia sceso in Terra non lo posso tollerare. Mi sale il crimine. (che poi secondo me si faceva di funghetti allucinogeni dall'inizio della serie, ma vabbé)
Ad ogni modo, mi piace come si sta evolvendo il rapporto fra Murphy e Brayden :)
Aww, il bacio. Il signorino mi ha lasciata piacevolmente sorpresa!
Credo sia tutto, per ora. Alla fine volevo dire un sacco di cose in questa recensione, ma alla fine naturalmente non sono riuscita a concludere niente. Ci tenevo solo a farti ancora i complimenti, ho già messo la storia nelle seguite. ^-^
Aspetto il seguito!
Visto che è Pasqua ti regalo Muffin (lo posso chiamare anche io così *^*?) dentro un uovo di cioccolato gigante. <3
Un abbraccio grande e buona Pasqua!

-Tamara

18/03/15, ore 12:18

Ciao, carissima.
Come ti avevo promesso, eccomi qui. In ritardo come al solito, ma eccomi. Ormai credo tu ti sia abituata ai miei tempi geologici, vero? XD
Detto ciò, passo subito alla recensione vera e propria.
Cavolo, Muffin e Brayden mi erano mancati veramente tanto *.*
Andando con ordine, ho apprezzato davvero molto la prima parte riguardante Clarke e Brayden. Mi piace il modo in cui B interagisce con i protagonisti e tu descrivi queste interazioni davvero bene, proprio come avevi fatto nello scorso capitolo con Wells. L'abbraccio con Clarke mi ha fatta fangirlare non poco e spero che tra le due possa nascere davvero una bella amicizia ^^
Il pezzo del consiglio credo ricalchi quello della serie tv, vero? Non ne sono sicura e per questo ti chiedo conferma. Che memoria XD Comunque, in ogni caso, hai fatto bene ad inserirlo. Ci sta ogni tanto qualche rimando all'opera originale, rendo tutto più credibile.
Ora passiamo al pezzo CLOU :3
Ogni volta che compare Murphy, a B viene un po' un colpo al cuore, ammettiamolo u.u Diavolo, le fa un effetto strano, quel ragazzo. E come darle torto u.u B che lo batte e riesce a vincere la sfida mi riempie di soddisfazione: Muffin è uno di quei ragazzi che ogni tanto andrebbero battuti dalle donne, giusto per ridimensionarne il carattere ahahahahhaha E B gli tiene testa davvero bene, lo ammetto. È tostissima ed è una figa u.u
Non vedo l'ora di leggere altro su di loro, cavolo se sono OTP. Ma questo te lo avevo già scritto nella scorsa recensione, che sono andata a rileggermi giusto per rinfrescarmi la memoria XD
Infine, quello che credo sia un flashback. Tu devi smetterla di inserire queste scenette fra i nostri Kabby, io non ne esco viva, comprendi? Li shippo come non mai e dopo il season finale per me sono OTP e pure endgame, tiè Roth-coso-costipato-che-non-sei-altro u.u

Insomma, concludo con un apprezzamento generale su TUTTO. Bravissima!
Spero di passare al più presto a leggere l'ultimo capitolo :D

Un bacione, Marti.

18/03/15, ore 01:37

Oddio lei da sola nel bosco cavolo, non prevedo nulla di buono... E quel rumore? Era Murphy o un Grounder? Questo capitolo è stato una sofferenza da leggere, sono super curiosa su come continuerà la storia. Ma soprattutto non vedo l'ora di leggere altri flashback!! :)

13/03/15, ore 20:38

Dopo il finale di stagione, volevo leggermi questo capitolo sperando che sarebbe stato d'aiuto per risollevarmi il morale Y.Y
Non mi ero accorta che eravamo già arrivati a Charlotte.
Inutile dire che le cose sono degenerate, e ora sono triste. Insomma, è troppo chiedere un briciolo di serenità? Domanda retorica, dato che non è proprio la caratteristica del telefilm. Nonostante tutto, mi piace che tu ti attentaga - è tutto più realistico.
Un po' mi aspettavo che Ginger avrebbe seguito Muffin nel suo esilio - ma dov'è il suddetto ragazzo? U.u
Non dirmi che i grounders l'hanno già preso, please! E ora Brayden che diamine farà da sola?
*da un abbraccio ad entrambi* poveri bambini.
Devo aspettare fino al prossimo mese per vedere che succede dopo?!
....
....
Tenterò di resistere ...
Nel frattempo, volevo farti nuovamente i complimenti per la storia, perché io l'adoro sempre di più.
Un bacio ♥

10/03/15, ore 19:15

E con questo mi sono messa in pari finalmente :)
Ti dico subito che mi sto davvero appassionando ai personaggi della storia, nel modo in cui li stai descrivendo. Non si sa ancora molto del passato di Brayden e io sono troppo curiosa! Inoltre il rapporto che si sta instaurando con Murphy è ben descritto è credibile :)
Mi chiedo cosa succederà con l'episodio di Charlotte - sempre che tu decida di mantenerlo.
Oh sono davvero troppo curiosa!
Spero vivamente in un aggiornamento il 12 ♥

10/03/15, ore 16:37

Ok, sono seria quando dico che questa storia, sebbene, ancora al suo inizio, mi sta iniziando a piacere molto! La caratterizzazione di Brayden, ma anche di Murphy, è molto complessa però dettagliata ;)
Sono davvero curiosa di sapere se la presenza della figlia di Kane cambierà qualcosa della vita dei giovani 100
Bellissimo capitolo,

10/03/15, ore 16:13

È proprio vero che alla fine i nostri sentimenti ci rendono umani. Credo che Brayden lo dimostra appieno. La reazione di Kane quando ha visto che la figlia è probabilmente morta mi ha fatto capire che qualunque cosa sia success fra di loro, non ha completamente distrutto il loro rapporto.
Ma John che fa il farfallone come Bellamy? XD per fortuna che dopo un po' smette :)
Come ho già detto, le interazioni tra i due ragazzi è molto ben fatta.
Continuo a leggere con piacere,