Love is a losing game
di Helena Kanbara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/03/15, ore 15:48

Ed eccomi finalmente a questo capitolo :)
Sappi che ho adorato l'intero dialogo tra Brayden e John, o meglio Ginger e Muffin XD.
È molto bello quando si dice che i privilegiati sono quelli che vengono puniti maggiormente.
Il rapporto tra Brayden e Kane sembra molto complicato, chissà cosa è successo tra di loro.
Continuo con la lettura :)

ML.

09/03/15, ore 16:43

Inizio ora questa storia, perché solo ora l'ho trovata.
Posso dire che la mia prima impressione è stata positiva. Apprezzo molto che tu stia scrivendo su Murphy, dato che è un personaggio che non molti amano ma che io adoro. È presto per dire molto sulla tua Brayden, ma il fatto che sia la figlia di Kane mi interessa molto. Credo che vederlo in veste di papà sarà davvero bello *-*
Metto la storia tra le seguite e continuo a leggere :)

ML.

24/02/15, ore 02:20

Sono felice di vedere che hai aggiornato e complimenti per il capitolo :) Sono curiosa di vedere se Murphy comincerà a raccontare la sua storia e sapere qual'è il passato misterioso di Brayden! è anche bello sapere che lei e Clarke stanno diventando amiche!

29/11/14, ore 18:28

Allora, il mio commento a caldo è: sei.stata.fantastica.
In genere ho sempre un po' d'ansia mentre leggo scene di questo tipo nelle fanfiction, autori che si soffermano sull'atto in sé, descrivendo sempre la solita storia "per la sorpresa socchiusi le labbra e la sua lingua si insinuò prepotente e blablabla...", roba che davvero non mi ha mai entusiasmato particolarmente. Tu invece ci hai costruito intorno tutta una serie di preliminari: la rabbia, la lite, l'emozione, il pianto, tutta una serie di emozioni che hanno tolto ai protagonisti la lucidità di pensiero, facendoli agire d'impulso. E voglio vedere quale quale impulso può battere l'attrazione (a questo punto direi sia fisica che mentale)!
E il tutto senza dimenticare la storia, i personaggi che fanno da contorno ma che svolgono comunque un ruolo fondamentale. Cavolo, non so davvero che altro aggiungere, sarà che il capitolo mi ha lasciata un po' senza parole (in senso positivo naturalmente!)
A costo di sembrare ripetitiva ti rifaccio i miei complimenti dal momento che li apprezzi e io penso che non siano mai abbastanza, continua così ;)

26/11/14, ore 11:53

Ed eccomi qui!
Cavolo, tu non puoi sganciare certi capitoli e pensare che noi ce ne stiamo qui calme calme, ragazza u.u
Andando con ordine, ho apprezzato l'amicizia fra Brayden e Wells. Mi è dispiaciuto un sacco per la morte di Wells - nonostante non rientri nei miei personaggi preferiti, eh -: ha fatto la parte dello sfigato, nel vero senso del termine. Cavolo, si imbarca nell'impresa dei 100 solo per stare accanto a Clarke e proteggerla e le ultime ore insieme passano con Clarke che lo odia perché lo ritiene responsabile per la morte del padre, responsabilità che Wells ha deciso di sobbarcarsi per un qualche innato spirito caritatevole. Okay, secondo me era innamorato di Clarke, proprio come diceva Finnolo - cioè, Finn XD {amore mio <3} Insomma, questo povero cristo ci rimette anche la vita per colpa di quella maniaca di Charlotte - che odio non poco, sorry not sorry. Per fortuna, lui e Clarke riescono a chiarire, alla fine, altrimenti sarebbe pure morto sentendosi profondamente odiato. Dio, che pena. Tutto questo per dirti che, con l'introduzione di Brayden, Wells mi sembra meno solo, vista l'ostilità di Clarke nei primi tempi sulla Terra. Quindi ottima idea - nonostante non sappia come si evolverà il loro rapporto, eh, lo scrivo riferendomi agli eventi di questo capitolo, ovviamente.

Tu mi inserisci un pezzo di Abby e Jaha e io shippo anche loro e sto maleeeeeeeeeeeeeee XD Okay, mai quanto Abby e Kane, eh, SIA MAI. Loro sono la mia OTP adulta <3 Però Kane è arrivato ad interromperli: il DESTINO.

Il pezzo finale riprende le vicende del telefilm e l'ho apprezzato in modo particolare, soprattutto per la presenza del - mio - Finn <3 e per lo sguardo fra i Bellarke {LA MORTE} - nonostante all'inizio si detestassero cordialmente XD

Infine, IL BACIO.
Okay, l'ho già detto che mi hai uccisa?
Per me i due sono praticamente OTP e canon come non mai, tanto che Brayden potrebbe benissimo esistere, capito?
E Murphy è diverso, quando è con lei, particolare che tu hai anche fatto notare, ovviamente sotto il punto di vista di Brayden. E' diverso ed è se stesso e il vero Murphy è adorabile {mi sono commossa quando ha raccontato la sua infanzia a Raven T.T povero cucciolo}. Insomma, Brayden tira fuori il suo meglio. E quando l'ha baciata *_________* sono tipo morta, perché oltretutto non me lo aspettavo minimamente, ed è stata una mega e grande sorpresona :3 A quando il prossimo??? AHAHAHAHAHHAHA Ok, sto buona e paziento u.u

Ottimo capitolo anche questo, brava!

Attendo aggiornamenti ;-)

Marti

26/11/14, ore 01:14

Wow complimenti per questa fan fic :) Anche io trovo il personaggio di Murphy molto interessante! Adoro come stai gestendo la storia dall'inizio con un nuovo personaggio, continua a scrivere mi raccomando!! :)

24/11/14, ore 17:56

Ciao, carissima. Come ben sai, ho finalmente terminato la prima stagione e giungo anche qui, come promesso.
Ho letto in modo piacevole questo primo capitolo, che scorre benissimo e che si legge che è una favola. Ormai conosco la tua "scrittura" da Parachute - che recupererò, prometto anche questo - e ritrovo qui, in un diverso fandom, la limpidezza e la semplicità del tuo stile, che arriva diretto e nitido.
Ho apprezzato in modo particolare l'idea di un'ipotetica figlia di Kane, che come sai amo con tutto il cuore. Brayden mi piace: sembra tosta e tenace, angst al punto giusto - soprattutto nel suo rapporto con il padre -, sveglia e interessante. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi capitoli, che credo leggerò subito.
Ovviamente sono curiosa di leggere le prime interazioni fra Brayden e Murphy :3 Per quanto mi riguarda, il mio rapporto con Murphy è fatto di alti e bassi (un po' come il tuo con Finn XD) e quando ne combina qualcosa lo maledico - in senso metaforico, si intende XD - per poi perdonarlo alla prima occasione. Devo ancora perdonarlo per aver tentato di uccidere Bellamy, pensandoci XD Però credo che la punizione inflittagli dai Terrestri sia già abbastanza, povero T.T

E niente, vado a leggere il capitolo due ;-)

{Ci ho messo una vita a scrivere questa recensione, Efp non vuole caricare -.-"}

31/10/14, ore 15:21

Ciao, cara. Finalmente riesco a recensirti!
Dunque, parto dal commentare la tua ultima nota: se questa sezione fosse alimentata dai commenti dei lettori sarebbe deserta, ed io non potrei sfogare i miei Bellarke feels, il che mi porterebbe ad impazzire. Quindi chissene se nessuno ci recensisce, l'importante è scrivere quel che ci piace e farlo leggere ai pochi - ma buoni - interessati.
Anyway. Ti faccio i complimenti per come sei riuscita ad inserire un personaggio tutto tuo in una storia già fatta e finita, per così dire. Brayden è un buon personaggio, che si sposa bene con il resto dei Cento, perché non troppo diversa dalle altre ragazze che conosciamo, intelligente e cazzuta al punto giusto. John è un povero scemo incompreso, che però, in un modo o nell'altro, è riuscito a guadagnarsi comunque il mio affetto, e tu riesci a tenerlo molto IC.
Presagisco che questa storia non avrà un finale piacevole - non per la protagonista, stando a quel che ho letto - e la cosa mi piace, perché io e l'angst abbiamo una storia d'amore.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, lo trovo molto armonioso, nonostante si legga che è ancora un po' immaturo. Però mi piace, soprattutto perché non fai errori grammaticali. L'unica cosa che aggiusterei un po' è la sintassi, ma nulla di grave: manca giusto qualche virgola prima del ma. Ah, un altro appunto che volevo farti, prima che me ne dimentichi, è che nel secondo capitolo, dove hai scritto "È guerra aperta" sarebbe stato meglio scrivere "era", poiché fino ad un attimo prima parli al passato.
Una cosa che mi ha stupito, è leggere il punto di vista di Brayden in prima persona e quello di suo padre - o comunque la situazione sull'Arca - in terza. Non mi era mai capitato di leggere una storia scritta in questo modo, né amatoriale e né pubblicata, ma non è fastidioso quanto pensavo, anzi, è un metodo interessante.

Ti rinnovo i complimenti per la grammatica e per il personaggio.
Aggiungi un po' di Bellarke al più presto e saremo a cavallo.

A presto,
Red.

26/10/14, ore 18:03

E rieccomi, più o meno puntuale!
Allora, prima di tutto mi tocca ritrattare la posizione sull'out of character, dopo aver visto come ci hanno ripresentato Murphy nella 2x01. Contrariamente alle aspettative anche lui in fin dei conti nascondeva un lato umano che risulta perfettamente coerente con la tua descrizzione del personaggio, perciò continuando su questa strada non dovresti più correre pericoli! Allo stesso tempo sei riuscita a dare anche a Brayden più spessore, con un atteggiamento più complesso di quello solo apparente tipico della "regina di ghiaccio", insomma l'hai resa più emotiva e insicura, come dovrebbe essere una vera adolescente che si ritrova abbandonata a se stessa (cosa che secondo me i registi non sono riusciti a fare con il personaggio di Clarke, motivo per cui la trovo spesso saccente e irritante). Ho adorato Murphy che le fa da sostegno prima fisico, poi psicologico e ho come l'impressione che sarà Brayden la prima a rendersi conto del legame che si sta progressivamente creando tra i due.
Nel complesso lo stile di scrittura è fluido, non ho notato errori grammaticali (anche se non sono una cima in italiano, per cui non so quanto ci si possa fidare della mia valutazione ;P)
Soprattutto però ci tenevo a dirti che non vale la pena abbattersi per la carenza di recensioni e/o visualizzazioni. Non ne ricevi pochi perché non sai scrivere o ti manca la fantasia, ma semplicemente perché non sei una scrittrice mainstream. E ad essere sincera a me piaci soprattutto per questo.
Detto ciò alla prossima e mi raccomando, continua così!

25/09/14, ore 15:11

Ehilà! Ho scoperto la tua storia già da qualche giorno, ma volevo farmi un idea un po' più precisa prima di recensire (comunque confesso che adoro il personaggio di Murphy, per questo il mio giudizio non potrà assolutamente definirsi obbiettivo :P).
Per il momento la storia sembra seguire a grandi linee gli avvenimenti della serie descritti dal punto di vista della protagonista (sulla quale mi astengo dall'esprimere pareri anche perché non si sa molto di lei a parte il rapporto conflittuale col padre e il carattere ribelle), con qualche leggero cambiamento funzionale a sviluppare un rapporto tra lei e Murphy. Ora non so come hai intenzione di proseguire, se hai già in mente una struttura generale o se ti lasci guidare  dall'ispirazione man mano che vai avanti, ma l'interesse tra i due è palpabile già dai primi capitoli (cosa del tutto comprensibile dal momento che sono adolescenti e a questa età in genere basta uno sguardo per scoprirsi attratti da qualcuno) e ti consiglierei di non affrettare le cose: fai in modo che il loro rapporto non finisca col basarsi solo sull'attrazione fisica (a meno che non sia proprio quello a cui stai mirando). D'altra parte Murphy resta fondamentalmente un bastardo aggressivo che ricorre più spesso alla forza che al dialogo, quindi difficilmente riuscirebbe a provare comprensione per una rappresentante dell'élite (per quanto lei neghi qualsiasi appartenenza al mondo dei privilegiati), indipendentemente dalla drammaticità del suo passato. Quindi fai attenzione, inserendolo in un contesto romantico può essere davvero difficile (se non impossibile) non renderlo almeno un po' OOC :)
Ok, credo di aver detto tutto, attenderò pazientemente il prossimo aggiornamento, sperando di scoprire qualcosa di più sul passato di Brayden, sul perché del rapporto difficile con il padre e sul motivo dalla sua incarcerazione, ma soprattutto per vedere in che modo la sua presenza sulla terra cambierà il destino dei 100.
Allora al prossimo capitolo e buona scrittura ^_^

21/08/14, ore 21:25

Tu. Nel fandom di The 100. Io muoio... ma non prima di aver recensito dehehehe.
Premetto che non ho letto introduzione e avvertimenti vari ma mi sono catapultata direttamente sul capitolo (lol) e mi è preso un infarto col banner perchè la tizia mi sembrava Clarke. E lei con Murphy proprio no.
SOLO POI ho letto che c'è un nuovo personaggio, tanto meglio lol.
Giusto per la cronaca, ho googlato (?) Leanne Lapp che oltre a essere una figa assurda ha anche la faccia da dura. Che dire, scelta perfetta di prestavolto ^-^
Coooooomunque devo ammettere che non ho una passione per Murphy ma continuerò a leggere solo perchè sei tu a scrivere <3 e anche perchè il prologo mi ha incuriosito abbastanza uwu (indovina chi la metterà nelle storie seguite? ;) )
Che altro dire, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e vedere comunque come continua :3
A presto.
xx