Ombra scarlatta
di FiammaBlu

15/05/22, ore 22:06

Il racconto mi è piaciuto molto e devo dire che il capitolo finale è esilarante Masumi è un buon attore, ma comunque aveva ragione, la visita a casa Takamya poteva finire in tragedia. La cosa che invece non mi è piaciuta e che leggo spesso nelle ff di Maya è che tutte volete accasare Hijiri con qualcuna, il bello di Hajiri è che è un uomo misterioso e tale deve restare e comunque anche per lui ci vorrebbe una Maya, non certamente una come Mizuki.

01/02/21, ore 11:40

Complimenti, credo di aver letto nel forum tutti i tuoi scritti ma questa la rileggo spesso e ogni volta mi emoziona e mi diverte... Anche se ormai so cosa succede mi scappa da ridere comunque. Grazie e non smettere di scrivere su Maya e Masumi. Ciaooo

06/06/18, ore 23:11

Fichissima 😏mi è piaciuto un sacco. E sì ci voleva il extra🌹🌹🌹🌹

18/07/16, ore 19:08

Questo bonus è veramente simpatico, adirittura con le katane, neanche fosse uno scontro tra samurai. Ebbene Masumi si è sentito ingannato e a suo modo si vuole vendicare, per fortuna che si tratta solo di una messa in scena e alla fine tutti concludono magnificamente la serata.
Hijiri fa la conoscenza della bella Mizuki e può avere l'occasione di passare del tempo con lei mentre la porta a casa e Masumi, provocato dalle innocenti carezze di Maya, si becca il contentino della nostra cara autrice.
Storia conclusa e mi è piaciuta molto, perché è proprio originale, diversa, con un pizzico di comicità che non guasta mai e la conclusione passionale e romantica.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 08:39 am)

18/07/16, ore 18:51

Masumi ha finalmente compreso chi c'era dietro tutto e perchè l'investigatrice lo attirasse così tanto Finalmente libero da ogni obbligo, forte dell'aver trovato un modo per arrestare le minacce di suo padre e consapevole che la Dea Scarlatta ormai è sua, ora può finalmente seguire il suo cuore e decidere di invitare Maya per un appuntamento galante.
Mi piace molto lui in questa veste di corteggiatore, non che gli mancasse il fascino, ma è così che mi piacerebbe vederlo, mentre rivolge quel suo savoir faire per far capitolare Maya che non riesce a fare altro che sentirsi inadeguata in ogni situazione. Per fortuna che c'è lui ad incoraggiarla e dopo i dovuti chiarimenti sul piano architettato per trarlo d'impiccio, finalmente può dichiararle i suoi sentimenti.

18/07/16, ore 18:30

Mamma che capitolo al fulmicotone. Era ovvio che il Sig. Takamiya avesse messo fuori gioco Maya e Rei, peccato che non ha fatto i conti con Hijiri e i collaboratori fidati a cui può fare ricorso.
Mentre Masumi si appresta come un agnello sacrificale, i suoi amici e la ragazza che ama stanno facendo il diavolo a quattro per evitargli quel matrimonio imposto. Mi è piaciuta molto la riflessione che fa, la sua stessa ammissione di aver accettato tutto passivamente senza mai cercare alternative e questo lo fa sentire indegno, anche se fosse stato libero, di amare Maya.
La scena rocambolesca al tempio è degna dei migliori film d'azione, sono riuscita a fotografare ogni istante, da lui che beve le tazze di sakè con la mente altrove all'onda di giornalisti che invadono la sala per interrompere il matrimonio. La risposta di Masumi è totalmente spiazzante, l'algido presidente non si scompone di una virgola e adesso vediamo che succederà,

18/07/16, ore 18:12

Adesso inizio a preoccuparmi, a proposito di gente antipatica, anche Takamiya vince il primo premio. Che uomo irritante, irascibile e disonesto. Mentre i finti investigatori cercano di convincerlo con le buone, lui non fa altro che rispondere in modo scortese e quando arriva Shiori, tutto precipita, perchè non solo Maya rischia di farsi scoprire, ma è evidente che l'uomo ha aggredito Maya e Rei per evitare che andassero a dare in pasto ai giornalisti la disastrosa condizione economica del gruppo Takatsu.
Masumi, invece, sogni strani e confusi a parte, sembra ormai totalmente rassegnato al matrimonio, tanto più che nemmeno la misteriosa lettera riesce a risollevargli il morale. E la rassegnazione arriva al punto che pensa di andare con Hijiri ad abbozzare un addio al celibato?!

18/07/16, ore 17:54

E qui, nonostante la tensione, mi sono fatta veramente due risate, perché Masumi ed Eisuke che cascano in pieno nella recita mi fa davvero divertire. Così il devoto Hijiri, dopo essere andato a consolare Maya, le propone anche un piano per aiutare il suo capo a non farsi incastrare in un matrimonio imposto.
Maya accetta di buon grado il compito, anche se non potrà avere l'uomo che ama, almeno potrà evitargli un inutile sofferenza. Per fortuna che può contare sul prezioso aiuto di Rei che, perspicace com'è, aveva già intuito chi fosse in realtà Masumi Hayami.
Mi piace molto questa idea delle parti che si sono invertite, finalmente Maya può sdebitarsi degli anni in cui Masumi non le ha mai fatto mancare il suo discreto, ma costante sostegno.

18/07/16, ore 17:17

Uff, sono ancora un po' scombussolata da questa lettura. Hai presentato esattamente ciò che noi tutte temiamo e cioò che Eisuke Hayami alla fine costringa il figlio a piegarsi al suo volere, usando Maya contro di lui. Dal canto suo, la poverina non sa come capacitarsi della situazione, non solo perde l'amore, ma anche il silenzioso sostegno del suo ammiratore.
Non ci viene descritto a tutto tondo il punto di vista di Masumi, ma la sua rassegnazione traspare attraverso i suoi gesti, quella speranza, nonostante tutto che lei stia pensando a lui come lui pensa a lei.
Almeno Maya può contare sulla presenza di Hijiri (carrro, il mio orsacchiotto formato fighetto) che con la sua solita discrezione si precipita a consolare la poverina e a darle una spiegazione di quel che sta accadendo veramente. L'idea di Eisuke Hayami come un'ombra spaventosa mi piace, in effetti con quello che ha fatto a Ichiren Ozaki si può solo immaginare cosa arriverebbe a fare per mettere le mani sul gruppo Takatsu. Sospirone...

21/12/15, ore 13:42

Ciao!! Come vedi piano piano sto recuperando tutte le tue ff!! :) l'inizio mi piace, e sono contenta che finalmente Maya abbia detto a Rei di Masumi, lo aspettavo da un sacco di volumi...!! :) E meno male che Hijiri ha deciso di intervenire, senno' stavamo freschi!! ahah

22/05/15, ore 14:30

Ciao, Mi chiamo Mariem ,ma per gli amici Mero^^ La storia è molto bella , per non parlare del tuo fantastico modo di scrivere. Mi è molto piaciuta davvero. Ma volevo chiederti dove posso vedere le ultime puntate di questo cartone quelle dopo l'episodio 22 , certamente se non disturbo . Baci, Mero^^

23/11/14, ore 13:37

Ciao, volevo farti i complimenti per questa storia. L' ho letta tutta in una volta, - premetto che non conosco il manga, ma recentemente ho visto la serie del 2005, mentre ho un vago ricordo di quella dell' '84 - l' ho trovata convincente e coinvolgente nello sviluppo, azzeccatissimi tutti i personaggi, da Masumi apparentemente freddo e calcolatore, ma pronto al sacrificio per amore, a Maya che si cimenta in una interpretazione da Oscar... insomma, una trama ricca di suspense, costruita davvero bene, oltre che ben scritta.
Quest'ultimo capitolo è stato esilarante... forse un po' insolito, è vero, ma comunque divertente. Brava, complimenti sinceri.

14/10/14, ore 23:42

Per quanto io trovi inverosimile questa storia, rispetto a quello cui siamo abituati, reputo la scelta piuttosto curiosa ed originale. Ovviamente avevo il filmino delle vicende narrate davanti agli occhi. Storia tutto sommato breve, come sempre ben scritta, scorrevole e per niente noiosa. Sono sinceramente curiosa di leggere altre storie, altre possibili conclusioni, altre avventure: tanto sognare è gratis! (Magari non alle 2.43 di notte, ok...)

05/09/14, ore 21:14

Tutto è finito nel migliore dei modi, ma l'idea di Masumi era davvero assurda, ha fatto spaventare tutti!! Maya ha detto bene, una cavolata da uomini! Però era solo uno scherzo, e nulla più. Tra Hijiri e Mizuki c'è del tenero; Maya e Masumi hanno iniziato il loro amore con testimoni la luna e le stelle, che bello! Però, se era l'ultimo capitolo, la storia dovrebbe risultare completa.

04/09/14, ore 20:59

La maschera di Maya è crollata definitivamente davanti allo sguardo intenso di Masumi! Una serata bellissima, per lei! Non immagino cosa possa esserci nel capitolo mancante.