how to wreak havoc in twenty simple steps
di heuchelei

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/14, ore 21:27

Eccomi! Perdona il ritardo, ma il mio pc è stato KO per una settimana, praticamente, e da cellulare finirei per scrivere una recensione orribile e sgrammaticata. Mh, not so sure che questa sarà migliore (Shuu mi contagia, si nota?).
Bando alle ciance: hai creato una scenetta deliziosa - e non mi riferisco al presunto sapore delle carni di Kaneki Ken ahah. Tsuki è adorabile, come sempre ♥ Misterioso, sadico e raffinato: non si smentisce mai!
Non vorrei essere nei panni di Chie, anche se intervistare un Ghoul-gourmet dev'essere una delle esperienze più interessanti della vita. Se non altro, potrei anche chiedergli dove compera quei meravigliosi completi!
Devo ancora incontrarla, questa Chie, ma sento che già mi sta simpatica.
Ti segnalo un errore: "qual'è" ---> qual è (lo stesso vale per qual era, nelle note). Oh, e un piccolo errore di battitura: "probabilmente tentando di attribuirai un atteggiamento sofisticato" ---> attribuirgli.
I tablet sono una tortura, I know. Resisti - a loro e alla scuola, dove stai ottenendo ottimi risultati, mi pare: bravissima!
Spero aggiornerai presto! Un abbraccio,

PS: Sono contenta che la raccolta sia quasi ultimata! Grande! *-*

06/11/14, ore 07:58

Ciao endorphine! ☆ :D
È la seconda tua storia che leggo , e anche questa mi è piaciuta un sacco! *^*
Premetto che Uta è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti di Tokyo Ghoul, quindi, già per il fatto che lui è presente, la fic mi piace ;D
Hinami è tenerissima , come sempre. Nell'anime ci sono rimasta malissimo quando hanno ucciso sua madre, i miei feels non hanno retto T^T
Ho apprezzato molto il momento fluff tra i due , davvero teneri , aww~
Vedere un Uta in versione sarto mi ha strappato un sorriso ;D
Davvero una scelta insolita , ma l'esperimento è ben riuscito! ^^
Eccezionale! \(^o^)/
Quando hai citato project runway sono scoppiata a ridere , davvero esilarante :D
È sempre un piacere leggere fic comiche su questo fandom!
La storia era davvero ben scritta, brava!
Continua così, mi raccomando ;)
Un abbraccio,
Aila ♡

04/11/14, ore 21:40

Ahahah! Fantastica questa fanfiction! Akira e Juzo rinchiusi insieme dentro l'armadio sono da morire dal ridere, ma il colpo finale è Kaneki che, di fronte ai due colti in situazione equivoca, consiglia loro un motel (e del resto chi trovandosi davanti due tizi aggrovigliati nell'armadio non penserebbe a consigliarli un bel posto comodo dove stare insieme?).
Riguardo l'eventuale OOC, credo che Kaneki sia perfetto (ce lo vedo proprio ad aprire l'armadio e, vedendo la scena, morire d'imbarazzo, mormorare le prime cose che pensa e scappare via), così come Juzo che fa morire dal ridere; forse Akira è l'unica che non mi convince appieno, ma non la considererei ooc.
Saluti!
Sarren.

26/10/14, ore 15:27

Ciao, rie! Sempre trafelata e in ritardo, ma ci sono!
Ahahah Banjou è adorabile già di suo, ma i boxer con fantasia a koala gli hanno fatto guadagnare ancora più punti xD Ce lo vedo benissimo a vagare per casa con questo capo intimo, davanti a Touka, senza nemmeno sentirsi a disagio. Oh, è proprio carino :3
E vogliamo parlare di quanto sarebbe stato più traumatizzante vedere Tsuki in una situazione del genere? My God, non oso immaginare i suoi capi intimi ahahah roba improponibile, quasi certamente. O magari mutandoni da nonno, che aiutano a rendere la vita ancora più sottile ahahah Ad ogni modo, uno spettacolo terribile - e che quindi mi gusterei volentieri, conoscendomi.
Adoro questa raccolta! Riesce sempre a regalarmi il buonumore e a stemperare l'atmosfera cupa del manga; d'altronde, tra tanto sangue e dolore, questi poveracci dovranno pur sorridere ogni tanto, no?
Ahahahah ammetto che un pochetto temo anche per Ken, ora che è al ristorante xD Mi sa che Touka, dopo questo dialogo con Banjou, si è subito recata da quelle parti.
Mi spiace per i giovedì da dedicare allo studio e alle partite, povera! Perlomeno puoi sempre allietarteli con questi personaggi ;) Con me ci riesci benissimo, almeno.
Un abbraccio, a presto!

24/10/14, ore 19:34

innanzitutto, buonasera!
dopo aver letto la tua nota finale mi sono sentita davvero in colpa - perchè sì, sono una di quei lettori silenziosi troppo timidi per farsi vedere, ahah ;; - quindi mi sono finalmente decisa a recensire, anche se sono consapevole di non essere brava a fare queste cose, cioè, parliamone, ci ho messo mezz'ora sola a decidere come iniziare la recensione.
in ogni caso, eccomi qua! suonerà strano, ma ti volevo ringraziare, ringraziare perchè questa raccolta riesce sempre a farmi sorridere e a mettermi di buonumore, cosa che generalmente non ti aspetteresti da una fan fiction di tokyo ghoul, if you know what i mean. vedere personaggi che vengono sempre più o meno maltrattati da ishida in situazioni del genere è una cosa più che gradita ♥ okay, forse ritrovarsi faccia a faccia con un quasi nudo banjo (completo di boxer con un motivo a koala che gli starebbero pure benissimo, lo voglio vedere in canon pls) non è esattamente piacevole, ma sono sicura che toka ne ha passate di peggio. a proposito, amerei vedere la reazione di toka se si trovasse di fronte uno tsukiyama mezzo nudo! anche se toka è già stata piuttosto sfortunata, devo dire, considerando che è stata una delle tue vittime anche nel capitolo precedente x°D
quindi sì, la mia recensone è assolutamente positiva, ho amato questo capitolo così come tutti gli altri - adoro il modo in cui scrivi btw, è assolutamente piacevolissimo e scorrevole - e, che posso dire? keep them coming! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! C:

13/10/14, ore 20:13

Bonsoir~
Arrivo a recensire con un ritardo mostruoso, lo so, ma ahimè la scuola sta diventando la mia prigione quest'anno...
Sono sicura che prima o poi avrò un esaurimento in stile Kaneki (?).
Ma smettiamola di blaterare e passiamo alle cose serie, tipo il fan club di Arima.
Dato che ne sei la vicepresidentessa, si accettano nuovi membri?
Inoltre, secondo te esiste un fanclub per le sopracciglia di Amon?Se non c'è dobbiamo fondarlo immediatamente! Insomma quelle sopracciglia diventeranno patrimonio dell' Umanità!Non so se mi spiego...
Comunque, Amon, devi smetterla di pensare al caro Arima che poi inciampi sui tuoi stessi piedi e finisci per baciare le povere cameriere innocenti(?)
Da Touka non potevo aspettarmi reazione migliore, mi è piaciuta un sacco la sua reazione e l'ho trovata consona al personaggio; la sua battuta finale poi era perfetta: "E questo è per averlo fatto male", ah vai ragazza! (?)
Ora mi viene spontaneo chiedermi quali altri personaggi- a parte gli ultimi che abbiamo visto, si intende- hai in lista, perché alla cara Touka poteva capitare peggio- chiamiamo peggio poi baciare Amon, suvvia anche lui un bel pezzo di manzo!-, o sbaglio?
Questo capitolo mi è piaciuto proprio come tutti gli altri e credo che se ci fosse stato qualcuno di più scontato non sarebbe stato altrettanto divertente.
Il club di Arima, poi...Me lo ricorderò finchè campo assieme a quineki e alle sopracciglia di Amon.
Non vedo l'ora di sapere cosa salterà fuori nel prossimo aggiornamento...Ormai penso di potermi aspettare di tutto!
Complimenti per la raccolta, sta venendo davvero bene!
A presto,

SPOILER
ps: oh, quasi dimenticavo...IL SEQUEL. AH. E DOVREI FINIRE QUI. AH. HO BISOGNO DI SAPERE!

09/10/14, ore 18:42

Ommioddio! *-* Questa è veramente una bomba di crack! Una bomba ad orologeria che ha fatto esplodere il mio cuore, perché questi due, insieme, sono così carini! *-*
Li ho adorati, davvero! La scena è stata esilarante e anche tenerissima (Touka che arrossisce... esiste qualcosa di più dolce?! Aww).
Ahahah parliamo dei due schiaffi - soprattutto il secondo: aaah, ci vuole un secondo bacio per rimediare a questa maldestra liaison tra labbra (lo Tsuki che è in me sta prendendo il sopravvento xD). Anche perché se la Ghoul ha reagito così... non è che Amon le piace, sottilmente? (Io comincio già a preparare le spille per questa ship, ok?).
Ahahahah ma poi, il fanclub di Arima?! GENIALE!!
Ho trovato degli errori che credo siano dovuti a un correttore automatico più che a qualche tua svista, perché ti conosco e so quanto sei brava! Così te li segnalo qui, per comodità tua (spero ahah):
- "le sopracciglia di Amon si alzarono verso l'altro" ---> alto;
- "L'ombra razzo" ---> L'imbarazzo";
- "mentre gli rifila a" ---> rifilava.
Non ci sono parole per descrivere quanto questa raccolta sia adorabile e incredibile! Bravissima, rie! ❤
Attendo con ansia il prossimo capitolo! ;)

PS: Ahahah mi iscrivo pure io, allora! ^^
PPS: Di nulla! Oh, sì, grazie! Aggiungi, che io poi voto!
PPPS: ALLORA USCIVA OGGI! Bene, so cosa fare stasera ahahah :D Grazie per la news!
PPPPS: Me lo segno in agenda *-*
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 06:43 pm)

26/09/14, ore 18:50

Eccomi, cara! :D
Sono sempre in ritardo, accidenti, però sono felice di aver letto ora: in questo modo hai supplito alla mancanza dell'episodio settimanale (devo ancora farmene una ragione), che mi sta mandando in crisi XD
Ahahah questo capitolo è stato divertentissimo! Non mi aspettavo una scena del genere, nonostante tu mi avessi mostrato in anteprima i prompt! Geniale, punto.
Come puoi preoccuparti di sfiorare l'OOC? Ma assolutamente no, sono perfetti, da Akira a Juzo (che è così carino a tormentare quella povera ragazza XD), passando per un Kaneki imbarazzato che mi ha stretto il cuore per la sua innocenza e tenerezza! *-*
Ma... le sopracciglia di Amon? Ahahah muoio! Credo dovremmo aprire un sondaggio su quanti pensano che se le rifaccia (io rientro in questa fazione) e quanti no. Andiamo, sono così arcuate e terminanti con quella curva che fa invidia al logo della Nike da non lasciar adito a dubbi sulle sue capacità da estetista ahahah XD
Geniale, davvero! Questa raccolta è una ventata d'aria fresca ed è esilarante come poche *-* Bravissima, rie! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, ♥

Ophelia (che, piuttosto, ringrazia te per la pubblicazione ^^)

24/09/14, ore 19:02

Buon pomeriggio!

Seriamente, parliamone. E' da cinque minuti che rido da sola e sicuramente continuerò anche mentre scrivo e non ho la più pallida idea di cosa uscirà fuori, ma...Akira e Juuzo. Dentro un armadio invaso da cimici. Sono morta.
La storia delle sopracciglia di Amon la farei diventare canon, comunque. -e in realtà Amon non era malato, ma era dall'estetista.
Il CCG deve essere seriamente a corto di personale e di nascondigli, se qui due hanno deciso di rinchiudersi dentro un armadio per aspettare Kaneki.
Akira è una gattara spilorcia che non vuole comprare caramelle a Juuzo (?) e , ad ogni modo, sappi che per me Akira d'ora in poi sarà "La gattara". u.u
Eh, Juuzo si aspettava sicuramente un pò più d'azione assieme alla figlia un ex-investigatore (r.i.p Mado), ma immagino si sia comunque divertito a vedere La gattara muoversi come un posseduta per togliersi di dosso le cimici nell'armadio- Curiosità, l'armadio era all'Anteiku o a casa di Kaneki? In ogni caso hanno bisogno di un disinfestatore.
Ed ora parliamo della mitica uscita di Kaneki alla fine della storia, perché lì a momenti, davvero, rotolavo per terra: immagino che, da che mondo e mondo e da tutte le storie perverse che si sentono in giro, uno apre l'armadio e si trova due persone praticamente addosso può fraintendere; ma Kaneki non si è neppure chiesto chi erano-immagino fosse per via della situazione- e gli ha consigliato un piacevole soggiorno in un motel per coppiette. Un mito, veramente.
Credo che tu ti sia superata con questo capitolo, ho riso davvero di gusto ad immaginarmi tutta la scena e la fine è fantastica.
Per quanto mi riguarda, posso dire che i personaggi mi sembrano IC rispetto al contesto in cui si trovano e l'accoppiata investigatore assatanato/gattara single funziona e sarebbero forti da vedere assieme.
Parlando del manga, non vedo l'ora di sapere cosa ha intenzione di dirci Ishida-incrociamo tutti le dita per un sequel !
Ora il mondo intero odia Uta e Arima, poveri, non è colpa loro è Ishida che li disegna così. (?)[cit.]
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, oggi questa storiella mi ha risollevato la giornata, veramente e tu scrivi davvero bene, quindi...Non posso che complimentarmi ancora una volta :)
A presto,

12/09/14, ore 01:13

Buonasera (più buonanotte che buonasera, ma vabè...)
Piacere , mi chiamo Annalisa. :)
Sono contenta di aver finalmente trovato anche il fandom italiano di Tokyo Ghoul (mi ero rassegnata alle storie straniere...) e ancora di più di trovare scritte storie così carine e comiche.
Ho un debole per le parodie e le storie un pò demenziali(sempre se scritte bene, ovviamente), e la tua mi è davvero piaciuta, perciò mi sembrava  un peccato non lasciare neanche una recensione.
Ad ogni modo, Uta ed Hinami sono due soggetti che ho adorato fin da subito all'interno del manga, per motivi diversi certo, ma più che altro per la relazione che hanno con gli altri personaggi (Uta con Yomo, Hinami con Touka e Kaneki ecc...), perciò trovarli insieme è una vera e propria meraviglia <3
Hinami ha deciso di rivolgersi al new stylist di Tokyo Uta per farsi confezionare un abitino su misura: effettivamente guardare repliche di Project runway non giova molto alla salute del nostro ghoul, se ha finito per trasformare manichini in bambole voodoo.
Giuro, dopo aver nominato l'abitino grigio topo e il modello del vestito capovolto sono stata cinque minuti buoni a ridacchiare immaginandomi la scena che ne era venuta fuori.
Ho davvero apprezzato il piccolo momento fluff tra i due, ho trovato Hinami molto tenera quando ha chiesto ad Uta cosa ne pensava di lei e la risposta di lui è stata vermanete...Ah.
Penso che i personaggi, nonostante il contesto quasi assurdo, siano rimasti IC , cosa non facile quando ci si butta su questo tipo di situazioni (io veramente ho sempre il terrore che i miei personaggi siano OOC).
In conclusione, ho trovato questa tua storiella davvero, davvero deliziosa e seguirò senz'altro la raccolta, mi è piaicuto molto anche il banner e ho trovato che calzava a pennello al caro Uta.
Ad essere sincera non ho nessuna richiesta particolare, ma se per caso ti è saltato fuori qualche banner strano con Kaneki e Touka non mi dispiacerebbe (deliri di una povera fangirl sulla sua otp).
Detto questo, ti lascio e aspetterò diligentemente l'aggiornamento ;)
A presto e ancora complimenti!

11/09/14, ore 18:53

Oddio, oddio, oddio. Da dove comincio? *-* Sono così emozionata!
Prima di tutto, ti ringrazio di cuore per la dedica ♥ Non dovevi, davvero! Anche perché è un piacere conversare con te, scambiare idee e pareri sul manga - e non solo. Troppo carina! *-* E' un grande onore.
Ecco, poi aspettavo da settimane la pubblicazione della prima flash ed è stata così pucciosa! :3 Gradevolissima, divertente e, secondo me, con personaggi pienamente IC. Insomma, Uta ha la testa fra le nuvole, è creativo, adorabile: ce lo vedo benissimo a confezionare abiti su misura per Hinami; la piccoletta, invece, è timida e spontanea (anche impaziente, perché bisogna capirla: ci vuole pazienza a sopportare ore e ore di stallo immobile e punture di aghi XD), proprio come nel manga. In più, è verosimile che Uta-san si occupi anche di vestiti - soprattutto se è Touka a chiederlo! ^^
L'episodio è stato così dolce che me li mangerei io, questi due! ♥ Adoravo l'idea della raccolta già da quando me l'avevi comunicata, ma ora che ho letto il primo episodio il mio amore è persino aumentato - insieme con la curiosità! Credo proprio che ne vedremo delle belle, questo è ancora nulla uhuhuh :D
Il tuo stile è impeccabile, come ho potuto già constatare nelle tue precedenti fiction: scorrevole e sempre adatto al genere di cui ti occupi (ad esempio, qui è agevole, rapido, perfetto per qualcosa di più leggero e comico, rispetto al lavoro su Rize e Tsukiyama, molto più riflessivo e, perciò, corredato da un linguaggio più ricercato).
Il banner è molto, molto carino! *-* L'hai creato tu?
Non vedo l'ora di leggere gli altri episodi!! :D Mi hai già catturata col primo, sappilo! Seguirò volentieri la raccolta (c'era bisogno di dirlo? XD).
Complimenti, rie! E grazie ancora *-*
Un bacio ♥

PS: Quando hai citato Project Runaway sono morta ahahah

10/09/14, ore 13:51

Ce la farà Acchan a lasciare una recensione decente anche dal cellulare? No, decisamente no.

Rieeeee!
Finalmente il fandom di TG è stato creato ♥.♥
Ma quanto sono contenta~ Io per adesso sto seguendo l'anime su PopcornTV come sai, ma ben presto arriverò anche alle scan del manga *^*
Uta e Hinami... si, non può che essere qualcosa a random.
Ma io amo Uta, anche se nell'anime si vede poco poco.
Invece Hinami è decisamente adorabile. Mi sono messa a piangere quando Mado ha ucciso la sua mamma.
E anche l'episodio dove tentavano di uccidere Touka con le kagune dei genitori.
E lei, piccola, che ha ereditato parte della kagune dalla mamma e un'altra parte dal papà aww~
Ma qui Uta che sbaglia il cartamodello XD Muoro (?)
E la citazione di Project Runway è favolosa, sei il mio mito per questo u.u
Per il resto la flashfic è veramente scritta bene, ottimo lavoro come sempre~
Ora scappo a vedere l'episodio 10~
Bacioni,

- Acchan ♡
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 02:40 pm)

P.s.: Ora sono al pc e ho tempo anche per rispondere alle tue domande!
Chapter: capitolo meraviglioso, ovviamente uu
Banner: Tu sei l'imperatrice incontrastata dei banner. Fai delle robe meravogliose, capiscilo. Io non so neanche da dove partire per fare un banner XD
Chi vorrei vedere: Mi piacerebbe vedere come gestisci Touka con il fratello Ayato e con Nishiki. Non so ancora bene quale sia il rapporto tra Touka e Ayato, visto che il 10 è il primo episodio dove vedo che interagiscono da grandi e non in flashback, però vorrei vedere come lo interpreti tu c=
Poi con Nishiki è da sbellicarsi XD Dai le scenate nel bar?! Sono stupende XD
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 10:14 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]