how to wreak havoc in twenty simple steps
di heuchelei

04/04/15, ore 12:17

Yay! Recensisco io, questa volta!
Aspettavo con ansia questo capitolo >///< e sono felice di vedere che hai aggiornato!
However, la faccina sopra, non vuol dire che sono imbronciata. Solo, la uso così spesso che ormai la metto a caso nelle frasi >///< anche quando non ha assolutamente senso!
→Dicevo, Nishiki-kun ha avuto decisamente una pessima giornata. Nah, solo per farlo notare. Che è finita anche peggio, oserei dire.
→Ed è ovvio che quando flirti animatamente con una cliente (?) te ne capitano di tutti i colori. Tipo il caffé bollente in testa... sfigato.
→La scuola sta massacrando anche me, ma however, capita. La scuola è brutta e cattiva uvu.
→Non mi parlare dell'ending, che scoppio a piangere come una fontana ç____ç Se mi hanno fatto morire Hide, crocifiggo qualcuno (siamo in tema pasqua, quindi ce sta!). Tutti dicono che è morto, ma io spero vivamente di no... tu cosa pensi? #mifacciogliaffaraccituoimodeON.
→Owari no seraph... dove lo posso trovare? Mi interesserebbe molto vederlo, ma non lo trovo *prende a testate il muro*.

Fine della recensione. Sono molto triste perchè Tokyo Ghoul:re è finito, quindi corro a prendere duecento fazzoletti alla vaniglia (?).
Ci sentiamo alla prossima.

Sayonara~

27/02/15, ore 17:55

Hey!
Molto felice di vedere che hai aggiornato, anche perchè la tua raccolta è assolutamente senza senso. E la cosa mi piace!
Detto questo, la pianto e recensisco.
Insomma, una persona si aspetta tutto, tranne la ciambella gigante glassata... e arriva proprio la ciambella glassata (anche se, diciamocelo, dopo quello che è successo negli scorsi capitoli avrei dovuto pensarci meglio right?)
Devo confessarti che la cosa che amo dei tuoi capitoli è che una persona comune (detto in senso molto positivo, ovviamente) si sarebbe limitata a scrivere one-shot una dopo l'altra senza legarle con un piccolo e fragile "filo logico". Invece, nelle tue raccolte, ogni storia ha un legame con la precedente (che in questo caso è il dinosauro di peluche) e la cosa mi fa sentire supercoccolosa!
Ah, ti capisco quando parli di mal di testa e febbre. Io ho un raffreddore che mi ha fatto consumare circa duencento pacchetti di fazzoletti e che non mi permette di leggere nemmeno una declinazione di greco senza stramazzare al suolo (yeah, tu hai tedesco, io greco e latino. Bel casino).
Per fortuna mia madre mi terrà a casa (domani interrogava in greco e non so niente ç___ç mi ha salvato).
E, sì, anche io ho test fino a metà marzo e oltre, dato che i miei professori sono buonissimi e gentilissimi e mi amano con tutto il loro cuore, per questo non possono sopportare che io abbia un minimo di tempo libero.

Detto questo (ho notato che anche tu lo dici spesso... dì la verità, sei la mia sorella perduta?), ci vediamo alla prossima recensione!

27/02/15, ore 16:00

Non deludi mai, figuriamoci :v
Esilarante anche questa volta, ricca di demenzialità. Ho paura che ci porteremo avanti il buon vecchio SIgnor Rex per ancora un po', mh? Ogni volta che userai Akira, temo :')
Povero Amon. Meno male che si consola con le sue sopracciglia, o entrerebbe in un pericoloso stato di depressione. E' come le ragazze che per distrarsi si rifanno e dipingono le unghie (?)
Anyway, questa volta dico solo che in alcuni punti mi sono un po' persa... forse è meglio che vai a capo ogni volta che parla un personaggio diverso...
Tutto sommato è a modo suo un buon lavoro, capace, come tutto il resto della raccolta, di strapparti un sorriso o un 'facepalm' anche parlando di questo serissimo e deprimente manga (çwç)
Basti pensare a Kaneki, che come hai detto, è tipo sfigatissimo (e tu provi ad ammazzarlo con una ciambella... questa sì che è cattiveria ._. )
So, thanks girl!
Alla prossima,
_Moon:.

19/02/15, ore 21:36

Ecco il dodici, che gioia ^.^
Come sempre nient'altro da dire se non che sei molto brava a scrivere e che anche qui c'è un pizzico di allegria nei commenti "più umani e reali" di Nishiki, particolare che distingue sempre i tuoi scritti - e sai già che mi piace molto ;)
Ho riso davvero tanto immaginando Nishiki che sbrana un peluche, da abile predatore qual'è lui xD
E sarei altrettanto curiosa di vedere cosa succede e cosa gli dicono se lo andesse realmente a raccontare in giro, chissà che risate!
Se per la volpe hai preso ispirazione dal gioco citato, a mio parere ne hai reso l'idea in poche parole, anche a me che non lo avevo mai sentito prima.
Mi spiace lasciarti un commento così breve, ma non saprei che altro aggiungere. Però ci sarò anche al prossimo capitolo - sono proprio una spina nel fianco eh? xD

A presto,
_Arly

12/02/15, ore 16:54

M-ma.... pfffft x''D sto ridendo da sola come una scema nell'ufficio di un negozio con mia sorella che mi guarda male da lontano.
E sto ridendo da un po', perché questa raccolta me la sono letta tutta d'un fiato (sì, invece di studiare.)
Potrei dire parecchie cose ma i commenti sulle cose esilaranti si assomiglierebbero tutti, e noi non vogliamo essere monotoni, no? (??)
Però questa cose del dinosauro è non-sense come poche cose prima d'ora :'3 però un dinosauro pupazzo è forse l'unica cose che sarebbe in grado di sopportare appieno la vera essenza di Akira. Quanto il suo gatto, più o meno.
Una cosa apprezzatissima, è il modo in cui sputt-- ehm "celebri" le notevoli sopracciglia di Amon. Sì, molto probabilmente se le rifà la mattina. Sì.... ecco. Meno male che è single.
Poi, fossi stato in Shinohara, avrei spesso di molestare lo stesso foglio e sarei solo uscita, quel pover uomo ha a disposizione ancora tempo prima delle pensione ( e invece no tanto è in coma... ah già, per qualcuno questo è spiler. sorry), non merita di restare traumatizzato dai sogni disagiati di Akira e dai suoni ambigui di Suzuya... Pora bestia
E boh questo è quanto, scrivi benissimo, e te l'ho già scritto in una recensione sotto un'altra di queste perle di saggezza, ma è tanto bene riscriverlo ancora. I personaggi li immagini benissimo nella mente.
Ho fatto la mia sclerata, e mi sento felice c:
Bye bye,
.:MoonStorm

12/02/15, ore 16:33

Salve c:
Sto leggendo questa raccolta di perle di saggezza, e mi ero prefissata di recensire appena arrivata all'ultima storia pubblicata.
Non c'è l'ho fatta.
Sono deble.
Questa storia è esilarante :') mi spaventa anche un po', e mi sto scandalizzando pensando ai personaggi dei Tokyo Ghoul se davvero facessero cose del genere.... no... devo smetterla @-@ è tutta colpa tua.
Anyway, sei molto brava a scrivere, e ai colto nel segno molto bene i personaggi; leggendo te li vedi proprio lì, alla perfezione, ed è un po' come guardare (sì, più guardare che leggere ormai) degli spin-off nonsense.. ed è preoccupante.
Che dire? Sto apprezzando tutto, tant'è che avevo detto "ne leggo un paio per capire il grado di insanità nella mente di questa persona (lol scherzo ;3) e poi vado a studiare." Ed ero convintissima. Invece sono arrivata fino a qua, sto andando avanti e non ho studiato T-T gnnhhj
Questo è quanto. Alla prossima,
by bye ^^
.:MoonStorm

06/02/15, ore 17:57

Ecco un "lettore silenzioso" che esce allo scoperto XD
Perdona la mia pigrizia se recensisco solo questa fic, ma ho già letto tutta la raccolta. Ciascuna storia è scritta davvero bene, anzi trovo che il tuo stile sia ottimo. Mi piace soprattutto quando nei tuoi racconti inserisci paragoni o riferimenti a cose reali, perché così riesci a far sembrare ancora più vero e concreto ciò che scrivi, per quanto alcune scene siano davvero buffe. A mio parere sei anche molto brava a caratterizzare i personaggi e a muoverli nel giusto modo, adattandoli ad ogni tipo di situazione, anche quelle più assurde. Per curiosità ho dato una sbirciatina al modulo in cui sono riportati i temi di ciascuna delle 20 character meme, così per farmi un'idea della difficoltà che c'è dietro, nel riuscire ad ambientare ogni personaggio nel tema dato.....sei davvero brava, di nuovo complimenti.
Credimi, è un vero piacere leggere cio che scrivi. Dovrei essere io a ringraziarti per la possibilità che offri di leggere fic davvero ben fatte!
Detto questo... mi impegnerò a tornare a recensire più spesso :)
A presto,
_Arly

06/02/15, ore 15:35

Ahaa...sì :')
Che piacere rivederti, mi spiace ma ora sarai costretta a sopportarmi ad ogni capitolo che pubblicherai. Sono mortificata.
Anche se... non ho molto da dire questa volta, per il semplice motivo che mi ripeterei e basta. Confermo tutto ciò che ho già detto precedentemente. Mi hai fatto ridere (di nuovo), e ti assicuro che non era cosa facile in questo momento, visto che sono lievemente in ansia. Perciò complimenti, ancora.
Non importa di quanto sia assurda la situazione, tu la presenti con una tale chiarezza che quasi la si può immaginare nell'opera originale (se non fosse appunto per l'ilarità).
Il linguaggio ancora una volta è adeguato e idoneo. Decisamente hai un'ottima espressività linguistica e per questo ti ammiro.
Davvero, è un piacere leggere ciò che scrivi, devi esserne fiera ;)

A presto

MadHatter
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 06:42 pm)

01/02/15, ore 15:56

Dunque...perdonami, non sono un gran che con le recensioni...o meglio, non so mai da dove iniziarle.
Ci sono tante cose da dire su queste tue storielle, perchè sì, recensisco quest'ultima, ma sappi che le ho lette tutte, e tutte quante meritavano.
Se devo dire ciò che più mi è piaciuto fin ora è la caratterizzazione dei personaggi, o per meglio dire come li inserisci nelle tue bizzarre situazioni. Ciò che scrivi è divertente proprio perchè mentre lo si legge lo si immagina, per quanto assurdo può essere un fatto è facile visualizzarlo bene nella mente, come se in quel momento fosse una situazione verosimile, e secondo me questo è dovuto sopratutto al fatto che sai gestire così bene i personaggi che nonostante l'ilarita che vuoi dare a ciascuno di loro mantieni lo stesso i loro atteggiamenti caratteristici, facendoli riconoscere alla perfezione. Spesso leggo ff comiche o demenziali dove la storia sopra le righe inghiotte completamente il personaggio, ridicolizzandolo per far ridere, ma così facendo lo si perde, mentre questo non succede in queste tuoi episodi. Personalmente il personaggio che preferisco tra tutti è Uta, e anche qui è quello che più mi è piaciuto, ma in questo caso immagino sia solo questione di gusti personali, anche tutti gli altri li ho trovati perfetti.
Inoltre un altro punto a tuo favore è il tuo stile di scrittura. Premetto che io solitamente non recensisco le fanfiction che ritengo scritte male, ovviamente cerco di tener almeno un po' conto di quella che può essere l'esperienza attraverso la quantità e la qualità delle fanfiction precedenti (sinceramente ritengo che molte volte siano penalizzate davvero molte fanfiction che invece meriterebbero un mondo solo per come sono scritte), ma la tua ff non è scritta bene. Non hai uno stile semplicemente "corretto", "facile". "leggibile" o cos'altro... è proprio bello...davvero bello.
Al di là della storia che racconti in ogni capitolo, il tuo modo di raccontare, soffermandoti anche su dettagli che chiariscono l'immagine che vuoi dare, rende la lettura davvero piacevole e non sei mai monotona.
Davvero, trovo molti racconti scritti bene, ma che riescono a piacermi così tanto sono davvero rari, per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti, credo sia una bella dote quella di riuscire a far sorridere le persone attraverso la scrittura, si è più utili di quanto si immagina.

Ottimo lavoro!

MadHatter

28/01/15, ore 15:42

Eccomi, a recensire per la prima volta una tua storia!
... Forse dovrei essere più educata, ecco ><
Buongiorno (?), io sono Trueheart e mi è piaciuta molto la tua storia perchè blablablaaah e ho deciso di recensire perchè blaaah e i miei personaggi preferiti sono...
Non mi ispira questa cosa... devo mettere messaggi inutili almeno ad ogni frase! Così risulterebbe tutto troppo serio e barboso!

Ricominciamo! Mi chiamo Trueheart e non so fare recensioni serie! E mi piacciono un casino le tue storie, anche *^*!! Non chiedermi perchè, dato che non so rispondere a domande così difficili! Posso solo dirti che mi fanno venire i brividi (di terrore?).
→Malgrado sia da molto tempo che addocchio le tue fic, non ne ho ancora recensita nessuno perchè... sono pigra. Cioè, avevo un sacco di cose da fare, e non riuscivo a starci dietro ><

RECENSIONE SERIA; NOW!
Che poi, recensire seriamente un racconto demenziale è difficile, dai... ><
→La stanza di Uta è piena di unicorni? What? Sicuramente, si tratta dell'unica cosa che nessuno mai si aspetterebbe da lui ç____ç <---- vuole anche lei un unicorno.
→Tsukiyama nel retino mi sembra un pesce (?) ma è così carinoh e coccolosoh.

→Sentire che ti sei rimessa alla pari con One piece mi fa considerare il fatto che dovrei andare avanti anche io u.u Ma penso di essere giunta al punto di non ritorno ><.
→Sto male ç___ç voglio bene ai picciotti di Tokyo Ghoul, ma non li avrò mai a casa mia

Come hai potuto notare, dico un mucchio di sciempiaggini totalmente a caso.... beh, ci vediamo alla prossima recensione!

20/01/15, ore 23:14

Ahahahahahah questa era veramente surreale!! XD
Cosa diavolo è scoppiato in quella stanza? Nemmeno una terza guerra mondiale avrebbe potuto sconvolgere di più Kaneki (Hide, invece, mi sembra quasi a suo agio ahahah; lo adoro!).
Immaginare Ayato con delle calze da donna mi turba, ma dopo quanto successo a Kaneki negli scorsi capitoli non mi stupisco più di nulla: questa Tokyo è parecchio strana XD
Uh-uh, Nishiki è diventata una bomba sexy! Hide apprezza ahahah (Sono morta con la sua battuta finale).
Questa raccolta mi risolleva sempre le giornate, grazie! :D Spero aggiornerai presto - io farò il possibile per essere più puntuale.
Rimettiti presto (immagino però che a quest'ora tu sia già in forma smagliante).
Un bacio, ❤

Ophelia

PS. Mammamiacheschifodiopening! Ero già inorridita alle prime tre note T.T Ti prego, TK, torna! ❤ Salvaci da questo scempio!
(I primi due episodi mi sono piaciuti, comunque! In particolare, Akira è adorabile ahahah).

30/12/14, ore 22:34

Ciaaaao, rie! Perdona il ritardo! Come stai?
Ahahahah l'ennesimo capitolo che mi ha compromesso la mascella! Giuro, questo è da incorniciare! Ho avuto le lacrime.
Da dove parto? Rize mistress sadomaso, il rave party di Uta e Banjou, Juuzou che si ritrova in quel letto (poveraccio! Cos'ha fatto di male per cadere dalla padella alla brace? XD). Non so dirti quale sia stato il mio momento preferito: tutto è stato graditissimo e da scompisciarsi, ahahah
L'imbarazzo di Suzuya era alle stelle, poi (piccolo ❤).
Ah, questa raccolta è veramente incredibile! E tu ti confermi sempre più geniale, di capitolo in capitolo!
Complimenti per questo quadretto esilarante! Grazie per le risate :'D
A prestissimo... e buone feste anche a te!

10/12/14, ore 18:15

No dai, Tsukiyama è fantastico! Già nel manga originale fa ridere di suo, ma, col tocco di demenzialità che ci aggiungi tu diventa fenomenale, una vera macchinetta per le battute. E solo io trovo strepitosa una descrizione come "la classica espressione tipica da protagonista mestruata da soap opera argentina"?
Complimenti!

P.S. Io sto leggendo Tokyo Ghoul: re. Ormai per la domanda su Nishiki sono tardi, in compenso è tornata Touka!! Sono troppo curioso di vedere come reagirà Sasaki, peccato dover aspettare ancora fino a lunedì prossimo...

05/12/14, ore 18:19

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non riesco a contenermi! Sei stata geniale, rie, non ho altre parole! Con questi prompt strampalati stai dando proprio il massimo!
Parliamo di Juugo: cosa ci fai lì, piccino? Scappa da quel luogo di perdizione! XD
Tsukiyama vestito come Enzo Miccio?! Mon Dieu, pensavo avesse già toccato il fondo, ma non c'è mai fine al peggio, proprio vero XD
Anche se il fondo, qui, lo raschia il nostro Ken ahahahah Sì, è d'obbligo chiamarlo Ken perché immagino che il suo petto sia unto e rasato come quello del fantomatico fidanzato (seee, come no XD) di Barbie. Oddio, povero Kaneki! Uno fa tanto per ottenere un minimo di "dignità-ghoul", poi si lancia nello striptease e perde credibilità XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *-*
E sono io a ringraziarti, per inciso! ;)

Ophelia

PS. Ahahahah tanta stima per te! Io ho mollato zumba da un pezzo XD Ho un odio viscerale per le canzoni che suonano al corso -.-

21/11/14, ore 08:09

Ahahahah questa raccolta sta diventando sempre più incredibile xD "Assurda" sarebbe la definizione giusta, ma non sarebbe abbastanza: è proprio fantastica, nella sua paradossalità – che non è nemmeno paradossalità, perché funziona benissimo, sembra verosimile.
Insomma, questa scenetta potrebbe accadere sul serio ^^
Il completo pailettato... argh! Piuttosto la cecità XD
Nishiki che mangia il portamonete mi ha stesa ahahah spero sia stato di suo gradimento :'D (un po' mi dispiace per Shū, perché ha perso la sua edizione limitata ahah).
Al prossimo aggiornamento! Bravissima :)