Virus
di LaraPink777

04/04/16, ore 14:30

Leggere la tua storia è stato difficile, impegnativo, quasi doloroso a volte, ma ne è valsa la pena. Ogni frase, ogni battuta, ogni singola parola è così intensa da far trattenere il fiato, da far nascere nello stomaco quella sensazione di attesa quasi fisica.
Scadrei nel banale se iniziassi a parlare dello stile crudo e diretto, della caratterizzazione perfetta di ogni singolo personaggio o della trama che si aggroviglia su sé stessa, che si strotola fino a che tutto combacia perfettamente; posso solo dirti che questa fanfiction incarna tutto ciò che avrei voluto trovare in una storia su TMNT (cosa che, negli altri fandom, non era praticamente mai successa).
Poi, lasciatelo dire, il finale è la degna conclusione di una saga che ti ha permesso di perfezionarti sempre di più, di crescere ad ogni parola per arrivare a questo stupendo risultato.
Perché sarebbe stato troppo facile se tutto fosse tornato alla normalità senza conseguenze, e invece nei capitoli finali tutto si incastra, fino a che ognuno è esattamente al posto che dovrebbe essere, un posto che non è facile da sopportare, e che si porterà dietro tutte le difficoltà, i sacrifici, i momenti belli e quelli brutti che le tartarughe hanno vissuto nel corso di queste tre storie.
Mi scuserai se non recensisco anche "Buio" e "Aria", che come avrai capito ho apprezzato molto, ma sono una di quelle lettrici silenziose che raramente dice la sua, anche se in questo caso non potevo davvero tacere.
Direi che è tutto, spero di non averti annoiata o peggio di essermi ripetuta (lo faccio spesso con le cose che mi piacciono particolarmente), e ti mando tanti saluti e ancora complimenti.
Kyem

30/06/15, ore 02:03

Una storia semplicemente stupenda, con grammatica, morfologia e sintattica perfette, piena di azione, suspense che trasuda da ogni parola.
Una storia capace di incollare alle scritte, veramente meravigliosa, scorrevole e non difficoltosa alla lettura.
Penso che sia degna di entrare nelle scelte del sito.
Helen

22/06/15, ore 00:09

Ciao LaraPink!
Era da parecchio che tenevo d’occhio le tue storie, ma non riuscivo a decidermi a leggerle. Avevo letto circa un anno fa “una vita normale” 1 e 2 e avevo pianto, mi era piaciuta davvero tanto, avrei voluto recensirla, ma boh è passato il momento e non l’ho più fatto. Poi, a essere sincera, avevo provato con Buio, ma mi aveva scoraggiata dopo pochi capitoli e ho abbandonato. Finché, pochi giorni fa ho trovato Il soldatino di piombo, l’ho letta e ho deciso che dovevo riprovare a leggere anche tutte le altre. Quindi sono ripartita dall’inizio (non ce la faccio a leggere qualcosa sapendo che c’è un prequel che non ho ancora letto), Buio, Aria e ora Virus. E Wow! Già nei capitoli finali di buio hai iniziato ad essere più coinvolgente, ma da Aria in poi mi sei davvero piaciuta. Come se tu migliorassi di fic in fic. Sei diventata molto più descrittiva, attenta ai particolari e alle reazioni dei personaggi. Mi hai fatto stare in ansia, leggere col cuore in gola cercando di scorrere il più velocemente possibile per vedere come andava a finire, ma anche intenerita con i ricordi delle piccole tartarughine. Come Mikey che si perde nelle fogne, la sua reazione alla vista del primo umano.. Leo che chiede a Splinter perché lui ha i peli e loro no. I primi pensieri di Splinter dopo la mutazione.. Tutti momenti così verosimili, mi sono piaciuti davvero tanto. Anche se mi sa che sto iniziando a fare un mescolone con la cronologia degli eventi XD
E con Virus ho pianto così tanto! Sono una piagnona già di mio, ma ora non ti parlo di una lacrimuccia solitaria, ma proprio di lacrimoni che si accumulano sul mento e fazzoletti consumati. Il primo pianto a dirotto è stato quando Leo ha chiesto scusa al sensei perché era solo una tartaruga e non suo figlio.. mi hai spezzato il cuore. Poi quando Leo ha pianto sangue, Mikey è svenuto e Donnie si è reso conto di non avere più tempo.. sei stata crudelmente abile a descrivere gli stati d’animo, i flussi di pensieri, a volte.. Raph che scappa via dopo aver detto che Splinter avrebbe preferito veder lui a morire al posto di Leonardo è stato straziante e l’ho ricordato più avanti in un flashback in cui Raph voleva essere preso in braccio perché geloso di Leo.
Hai avuto dei colpi di genio, come quello di trovare la cura dal sangue dei nemici immuni. È stato incredibile pensare che Donnie abbia potuto arrivarci nonostante le sue condizioni e il dolore incredibile che stava provando. (Ogni volta che ripenso al suo braccio mi sento male, il braccio principale, il panico..). o quando Raph si è rivelato essere Mikey con la maschera sbagliata XD Quella beffa è stata davvero un piccolo momento di gloria, nonostante il casino che c’è stato dopo. Complimenti! :D
Quando Raph ha ucciso.. Creduto di uccidere Tucker… la reazione a tutto questo è stata davvero pesante. Stavo male a vedere Raph che si rendeva conto delle sue azioni mentre veniva sgridato da Splinter ed era così contrito. Continuavo a desiderare che Splinter lo abbracciasse e gli dicesse che gli voleva bene. Poi finalmente l’ha fatto. Erano tutti così a pezzi.
E poi Leo, il coma, i discorsi a senso unico, il risveglio coosì lento, così faticoso. Ho davvero avuto paura che sarebbe finita male. È stato doloroso vederlo reagire davvero come un malato al suo risveglio, così frustrato. Ma sul finale ho quasi pianto di commozione quando ho visto che stava tornando a essere lui, vivo. Quando ha scherzato dicendo a Donnie che russava. Ok, si sarebbe aggiustato tutto. Oh e anche Mikey e Raph sono stati così teneri! Raph che tutto d’un tratto diventa impacciato quando il fratello entra nella sua stanza, si percepiva quanto gli era mancato. E finalmente hanno fatto pace :3
Non riuscivo quasi a credere di aver letto un lieto fine.. Leo non è ancora al 100% , anzi, forse non ci si avvicina nemmeno un po’, ma io voglio credere che sia solo questione di tempo. In fondo anche il tuo sadismo ha un limite, vero?
Leggerò volentieri un altro seguito se avrai voglia di scriverlo(e il fatto che in giro ci sia un barbone dagli occhi grigi mi fa pensare che l’hai già messo in conto), anche se, dopo tutto quello che hai fatto passare a queste povere piccole tartarughe, forse lo temo un po’ T.T
In ogni caso complimenti per questa saga, davvero :D Hai saputo essere crudele, dolce e ironica. Anche se la crudeltà primeggia tra le altre cose u.u Appena trovo un po’ di tempo mi finisco di leggere il soldatino e le altre storie che mi mancano.
Un abbraccio!
Sara

21/03/15, ore 12:42

Ehm...salve...scusa se comincio a recensire dal 6° capitolo, ma avevo fretta di leggere il seguito.
La storia è tremendamente comovente.
Sei riuscita a farmi piangere e, visto che la sottoscritta segue la linea di pensiero di Raffaello riguardo ai sentimenti, non è proprio facilissimo.
Grazie di avermi regalato questa magnifica storia, in qualsiasi modo finirà.
Ed è anche scritta bene, che rarità!!
Avrei due domande che mi farebbero scorrere la narrazione molto più velocemente:
1. A quali tartarughe pensi, quando scrivi? Le 2003 o le 2012?
2. Qual è la tua tartaruga preferita? Se tiro ad indovinare, dico Donnie. Indovinato?

Ho visto il film da poco e, nonostante non abbia convinto neanche me al 100%, è stato proprio lui a riappacificarmi con i nostri ninja mutanti dopo anni di assenza dal pianeta TMNT ;-)
Donnie nel film è perfetto e anche a Leo non è andata poi così male...il problea sono Raph e sopratutto Mikey!!! Dai, ci potrebbe passare una katana in mezzo allo spazio tra i denti che gli hanno fatto!

Okay, fare recensioni non è il mio forte. Volevo solo dirti che la storia mi è piaciuta e ho fatto un casino assurdo...alla prossima!

30/11/14, ore 13:57

Ultimo capitolo.
Sappilo, mi sono goduta questa storia dall'inizio alla fine.
E come al solito non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta! Cara gemella mia, sei una vera artista :) ti diverti a farli soffrire, con freddo cinismo, ma alla fine chiudi sempre in bellezza, con un finale degno di un film della Disney :3 mi dispiace solo di averla letta in due riprese, lasciandomi il finale per oggi. Chiedo ancora scusa per l'enorme ritardo. Un applauso gigante, con le mie zampe feline, che però non riesce nemmeno alla lontana ad esprimere quanto ti adoro!!! Non vedo l'ora di leggere un altro tuo scritto... :) come promesso, hai avuto una mia recensione per ogni capitolo :)
Ci sentiamo presto, Lara!!
Un abbraccio gigante dalla tua sorella/fan :3
Cat

30/11/14, ore 13:44

Madornale ritardo. Chiedo perdono in ginocchio sui ceci, ma il server mi aveva abbandonata, come i giga sul cellulare. Scusa scusa e scusa! Tornando alla storia... Finalmente Raph e Mikey si sono riappacificati *ω* un momento super-fluff, come piacciono a me :3 Leo sembra finalmente essersi messo a posto :D finalmente un momento di serenità dopo tutte le sofferenze u.u piccini miei! Eccoci qui, purtroppo, al penultimo capitolo :( me ne rimane solo uno T^T vado a leggerlo, cercando di godermelo come il dolce a fine pasto :3 vado e torno :) Cat

13/11/14, ore 18:41

400!

Una fic simile sarebbe stato un delitto non farle arrivare a questo record, giaccome (?) mancava proprio poco.

Ed è con questo finale commosso che lasci un saluto, dove Splinter finalmente trova la tanto sospirata risposta sul significato del padre.

La speranza e l'insegnamento che scaturiscono fuori dopo quella onda iniziata con spensieratezza, poi angoscia, azione, angoscia, disperazione, poi ripresa, le speranze.

Insomma, abbiamo passato un mese mezzo di piene emozioni, e tu ne sei la responsabile.

Ecco, mi sto sentendo come l'allievo che ha preso il suo diploma dall'insegnante che ora è di ruolo. (Evviva!)

Siamo cresciuti un po' con te, e tu sei cresciuta un po' con questa fic.

E dire che l'hai fatta sei mesi fa: chissà il periodo che succedeva in quei frangenti.

E anche stavolta, missione compiuta.

Quattrocento di queste recensioni, come augurio nel ritrovarti ancora su queste righe (e di cui sei tu responsabile ad aver ancorato a questa sezione anche questo vecchio mantello tarlato).

Che la prossima opera possa allietare tutti noi, e con le stesse, identiche emozioni.

Au Revoir, cowabunga.

13/11/14, ore 18:35

Parole. Questo è un capitolo speciale, narrato solo ed esclusivamente dai dialoghi.
E' uno dei capitoli che si ritaglia meglio nel cuore di questa fanfic, è un confessionale nel quale tutti riversano i loro sentimenti, e col passare del tempo, le speranze tendono a calare e lasciar posto alla disperazione.
Uno dei miei capitoli preferiti. Ma io lo so.
"Perché questo qua sta recensendo tutta roba passata e letta? Semplice, perchè.... (la risposta all'ultimo capitolo)

13/11/14, ore 18:31

Ebola, un nome, un terrore. Quanta ricerca hai fatto, per trovare tanta verosomiglianza medica? Perché è questa, una delle forze di questa fic.
Una Turtles angst ospedaliera è cosa molto originale, rispetto ai mix azione e romanticismo, che di solito ci si aspetta da questo fandom.
E il risultato è ciò che vediamo.

13/11/14, ore 18:28

L'inizio di tutto.

Rileggere il capitolo dopo 'la fine' tipo replica, conferma la cura di quanto già detto in precedenza, le scene d'azione, prese paro paro dal cartone, sono un susseguirsi veloce ed elegante, l'irruenza di Raf è ciò che la fa da padrone.
L'atmosfera è molto rilassata, ed è solo un prologo.
Per l'angst che verrà (amen)

12/11/14, ore 17:42

41esimo capitolo!!! EPIC WIN!!!!
Cosa vuoi che ti dica, che non abbia già ripetuto fino alla nausea tra un capitolo e l'altro!? Bellissimo, stupendo, meraviglioso, sensazionale, magico, unico, stupefacente, incredibile, fantastico, accattivante e travolgente (Caspita che dizionario ricco!! XD)!! E se non rischiassi di trasformare questo ultimo commento in una lista della spesa continuerei!!
Scherzi a parte mi è piaciuto davvero tanto, e tutto ciò a cui riesco a pensare ora è che non vedo l'ora di rileggerti di nuovo!! Sei una splendida autrice e mi fa piacere che hai già delle idee nel cassetto; sappi che leggerò tutto, commenterò tutto, e amerò TUTTO!!
Non ti libererai di me!! Muahahahahah!!
Grande conclusione, per una grande storia!! ^^
Bacioni amica e a presto!!

12/11/14, ore 12:46

Non potevi scegliere un finale migliore c: le scene extra mi sono piaciute molto! Sai, ti devo ringraziare. Grazie per averci regalato emozioni in ogni capitolo, grazie per aver trovato la forza anche di notte per aggiornare, grazie
di spendere per noi il tuo tempo, grazie di sopportare e leggere le mie recensioni sclerotiche, grazie di aver condiviso con me un piccolo ma grandissimo dolore sulla perdita di persone care...insomma, non so che altro dirti se non grazie. Non vedo l'ora di risentirti con le nuove storie (o se vorrai con una recensione :) ) A presto sorellona e complimenti per la cattedra! Chissà se magari un giorno riceverai un trasferimento temporaneo al liceo classico di Salerno XD in questo caso, sarò qui ad aspettarti!
Baci
LB_99

11/11/14, ore 23:44

"Lascia stare mio fratello, bruto"
Bellissimo il ritorno alla normalità, incredibile la capacità di recupero. Certo, i ricordi rimarranno per sempre, ma ora che sono di nuovo insieme è un po' più facile...
Mikey nelle tue storie lo dimostra sempre: nessuno si è scomposto a quella frase, ha reinserito nella loro vita questi tabù sottoforma di battute a cui nessuno ha fatto neanche caso. (Ah: per un'attimo ho pensato: noooo! Donnie senza il suo bo!!!:'( complimenti, mi hai fregato di nuovo!)
"Per lui, il mondo erano loro"
Beh, non so quanto ci sia da dire su questo, solo che è davvero dolcissima, e trasuda sollievo e gioia riacquisita da tutte le lettere.
"Un'occhio grigio si è aperto"
Il gelo. Già il barbone era sospetto... Ma mi spieghi come l'hanno ricucito?? Solo il pensiero...brrr. Oltre che i campioni di DNA nelle mani del governo. La scienza sarebbe una gran bella cosa nelle mani di forme di vita che non la usino per far del male... Si impegnano di più per questo che per curare malattie, ad esempio. Cosa vuoi che valgano le vite di dei mostri (dissero i mostri)?

Cara Lara, ho capito la causa di questo maltempo.. e non sei solo tu, fidati... mancherai a un sacco di gente, c'è solo da mettersi in fila... ehi, tu! Che fai, superi?? Vieni qui che ti...*rumori di rissa*
Ti ringrazio per l'ultima volta per l'esperienza: grazie per aver dato questo meraviglioso party!;)
Ah, e naturalmente, complimenti per essere diventata insegnante di ruolo!
Ci si vede in giro per Efp!
Un abbraccio gigante
G-gru *piange. Ancora.*
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 12:21 am)

11/11/14, ore 23:31

E un'altra delle tue (bellissime) storie se ne va dritta dritta nel mio e-reader, pronta ad essere letta e riletta ovunque io vada. :D
Hai anche chiuso il cerchio per la questione che Leo aveva lasciato in sospeso con Splinter. Grazie! Sono così contenta che Leonardo abbia ascoltato direttamente quelle parole da suo padre. Altro che "solo una tartaruga"!! *sigh* E il finale a sorpresa... Veramente bellissimo.
Che altro dire? Non mi viene altro in mente a parte ringraziarti per questa bella storia!
Un in bocca a lupo enorme e un complimenti per il tuo lavoro! Insegnante di ruolo! ^____^ Sono davvero contenta per te!
Spero di leggerti ancora prossimamente tra queste pagine! E' grazie a te che mi sono un po' svegliata dalla mia pigrizia nel recensire e nello scrivere (non del tutto però! ^^;;; ), magari prima o poi continuerò anche io ciò che ho iniziato.
Con un caloroso (e morbidoso) abbraccio, Laura.

11/11/14, ore 22:53

Sai, non piango stavolta. Non so. Forse perchè sento che ti farai sentire"presto" (è relativa come unità di tempo, ma mi sta bene cosí) ;)
Devo ammetterlo, alla scena del combattimento coi tonfa ci sono rimasta un po' male, temendo per l'incolumità del braccio di Donnie.. ma eri solo tu che facevi uno scherzetto ;) Cattivona!
Ovviamente ho aspettato che Splinter dicesse quella frase meravigliosa, " Tu per me non sei una tartaruga, né un mutante, né un ninja: tu sei mio figlio, hai capito?” Aaaw, mi sono sciolta! X3
Giudizio finale: 110 e lode, e bacio accademico da Robert Downey Jr ;) Ci hai regalato due splendidi mesi di pathos, angst, fluff, lacrime, tremori, svenimenti e onicofagia... semplicemente meravigliosi. Grazie.
Quando, d'ora in poi, mi chiederanno chi è il mio modelloda seguire, dirò LaraPink777. Chissene se mi prenderanno per pazza. Se (... seh!) e quando riusciró a scrivere come te, a regalare emozioni di tale intensità, se e quando ci sarà qualcuno che mi ringrazierà come io sto ringraziando te... Potró dire di aver realizzato il mio sogno. C:
La storia di una famiglia minacciata da gente che non ha un piffero da fare durante il giorno, e di come nessuno sia perfetto... per quanti sforzi si possano fare.
Complimenti ancora, auguri per l'avanzamento di carriera (propongo un brindisi! Succo di ananas per tutti!!), e auguri per tutto, anche per Natale e Capodanno (anche se spero di risentirti prima) ^*^
P.s.: Ho gradito particolarmente le scene extra. Primo, perchè mi hanno procurato quel sobbalzo tipico dei colpi di scena finali che tanto aspettavo da"Annabelle" ma niente (se devi vedere un film di paura, te lo sconsiglio vivamente: fa ridere come il primo esorcista... e te lo dice una fifona coi controfiocchi)... quell'occhio grigio che si apre di scatto in quel frangente fa molta piú paura di qualsiasi enigmista!!!
E secondo... perchè non potevi lasciare in sospeso la questione del bacio! Ok, alla fine April non si è espressa, ma qualche parolina andava detta al proposito.
Beh, credo di aver detto tutto (anche se so che domani mattina mi sveglieró e diró "Ah mi sono dimenticata di dirle questo", ma dettagli)... ci possiamo salutare. Saludos, amiga, mantente en contacto! ;)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 10:56 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 11:06 pm)