una rosa appassita può rifiorire?
di Cioccofondentebiricchina

02/09/16, ore 14:14

Ciao, Rose é molto presa a ottenere un cambiamento fisico, che gli permetterà di raggiungere i suoi obbiettivi, certo sta seguendo una dieta errata e sconclusionata,mente le basterebbe mangiare ai pasti in modo sano senza saltarli, optando per un primo o un secondo a scelta tra pranzo e cena, cosi é normale sentirsi deboli. Malfoy sa di essere responsabile di ciò che accade alla rossa, ma cerca di non pensarci.. Riguardo la scelta del serpeverde settimo anno molto ambito, le creerà dei problemi, lui avrà aspettative non caste e lei non sa che cosa le aspetta!.alla prossima e complimenti!

13/07/16, ore 07:26

Letta tutta d'un fiato, mi hai incuriosita molto. Adoro Scorpius e Rose, insieme alla Dramione sono la mia coppia preferita. l'idea del piano di Rose per riprendersi Albus mi piace. Anche il carattere dei personaggi mi piace, Rose e Scorpius che litigano e non si sopportano e Albus nel mezzo. :)

12/07/16, ore 20:12

Ciaooo! Seguo da un po' questa storia, ma mi era psdata completamente dalla mente! L' ho riletta interamente prima di procedere con il nuovo capitolo e beh, sono felice! È sempre bello riscoprire un Rosius, soprattutto se è carina cone la tua!
L' unica cosa che potrei dirti per ora è la lunghezza dei capitoli, per me troppo corti, credo potresti raggrupparli in 3, ma anche 2.. Ma ovviamente queste sobo osservazioni personali, se qiesta è la tua scelta la rispetto, non sto criticando. La trama mi incuriosisce anbastanza, credo tu possa portarla avanti senza banalizzarla, dipende tutto da come procederarai.
Mi faró sentire sia in caso di apprezzamento che di non ( musichetta di suspence ahah)
A presto !
Baci da fancy❤️

12/07/16, ore 18:26

Ehi ciao :)
Sono inciampata piacevolmente sulla tua storia e ho letto tutte e 5 capitoli in una volta. Pur non essendo il mio genere, ti faccio intanto i miei più sentiti complimenti per il tuo stile calligrafico, è molto scorrevole, ma al tempo stesso descrivi bene le emozioni e gli avvenimenti, in più non ho trovato errori grammaticali, brava davvero! Spero che aggiornerai presto. Sei davvero brava a scrivere nonché a descrivere. La metto subito fra le seguite!!
Solo una piccola cosa: cerca di fare i capitoli più lunghi e curarli di più per quanto riguarda il fattore estetico.
ps. se ti va passa da me, ho appena iniziato una nuova storia e mi farebbe tanto piacere che tu passassi magari per darmi consigli o farmi una critica. Se lo farai, ti ringrazio anticipatamente.
un bacione,
mary xx

22/11/14, ore 02:27

Stavo scorrendo la pagina di efp.. Ho un modo tutto mio di scegliere le storie, di solito mi lascio attrarre principalmente dai titoli.. "Una rosa appassita può rifiorire?" mi ha colpito immediatamente.. Ho però letto la trama, che poi è una parte del prologo e, devo essere sincera, per un secondo ho pensato di passare oltre.. Non perchè non fosse una bella storia, anzi! Se così non fosse non l'avrei letta fino a qui e non starei per metterla tra le seguite (:
Semplicemente per un errore di grammatica che, davvero, ha rischiato di farmi rinunciare in partenza.. Sono sincera, sono io che sono una pignola e per la grammatica ho una vera ossessione, ma ce ne sono un sacco di persone come me qui ed ho pensato che vedere quelle "h" in "pensare hai problemi degli altri è sempre più facile che pensare hai propri." sicuramente non le convince ad aprire questa storia che in fondo merita di essere letta ed apprezzata..
Lo preciso, la recensione è neutra e non positiva solo per questo, perchè la storia mi piace davvero, ma in fondo non è quello di essere costruttive il compito delle critiche? (:
Spero di non esserti sembrata una pignola rompipluffe, in quel caso scusa davvero, volevo solo essere d'aiuto (:

P.S. Ultimo capitolo, " Lo realizzato", dovrebbe essere "l'ho".. Scusa scusa scusa ma sono davvero una fissata, mi infastidiscono persino le virgole fuoriposto, figurati! ;)
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 02:29 am)

14/10/14, ore 15:20

Ma non continui più? Su questo capitolo non ho nulla da dire, apparte la questione del carattere e qualche virgola mancante Ps. Falli più lunghi i capitoli! xD A presto ( spero :P )

21/09/14, ore 09:29

L'idea mi piace, e mi piace lo stile, ironico e divertente ^^
Ma ci sono degli errori che vorrei farti notare:
- "hai problemi" ,"hai propri" vanno scritti senza h, magari è stato un errore di distrazione c:
Il secondo non è proprio un errore, più un consiglio personale:
-Ti direi di cambiare carattere, questo quì disturba parecchio la leggibilità della storia
E comunque nulla, mi piace, seguirò e recensirò! :D