le quattro meraviglie
di runami_ lu99

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/10/14, ore 22:18

Ciao!! *Rinnovo il mio più grande ringraziamento per la fan fiction dedicata! Grazie!!!!!!!! <3*
Allora, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
Le scenette comiche sono descritte a pennello (riesco ad immaginarli benissimo e rido tanto!!), sia Sanji con Usopp e Franky, che Zoro con Chopper e Robin, sia Rufy e Nami! (Pure Brook è un vero spasso!!).
Hai introdotto bene la leggenda: Robin la legge e già si capisce a chi si possa lontanamente riferire; poco dopo, infatti, Nami e Rufy trovano la grotta, la leggenda si compie e una strana formula viene recitata...
Il tutto è davvero misterioso e avvincente!!!!! Bloccati sull'isola, chissà quali saranno le prove che dovranno affrontare per salvare Nami (mi immagino, non so perché, alla fine, un estremo gesto, da parte di Nami, per salvare Rufy e la ciurma...Nami che si sacrifica, ma viene poi trovato il modo per riportarla in vita... ok, forse essendo sera, iniziano a balenarmi strane idee in testa! XD).
Inoltre, chi sarà il personaggio misterioso e probabilmente unico abitante dell'isola? Quali altri incontri farà la ciurma in quest'avventura??
Lo scoprirò solo leggendo! XD
Bravissima per la scrittura, lo stile e l'originalità della storia!! Complimenti!! Inoltre, sei puntuale con gli aggiornamenti, quindi questo è un motivo in più per seguirti!!
Alla prossima, ciao!!!
p.s. recensirò nel week-end per motivi scolastici, quindi se non trovi subito la mia recensione, non pensar che ti abbia abbandonata!!!

04/10/14, ore 18:03

Ciao luna ho letto tutti e tre i capitoli e devo dire che mi piace tantissimo la tua storia😍, mi sta appassionando e sto anche morendo dalla curiosità non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo continua così alla prossima ciaooo!!!😉

04/10/14, ore 17:31

Ciao Lu!
Questa recensione è positiva perché ho visto che ti sei impegnata a non ripetere gli errori che ti ho segnalato nella scorse recensioni. Questa è una bella cosa visto che sono davvero poche le persone su questo sito che fanno propri i consigli dei recensori. Però, anche in questo capitolo ho riscontrato alcuni errori:
1) "... l'ho anche toccato". L'errore qui sta nella mancanza della lettera maiuscola dopo i tre puntini. Normalmente, questo discorso si applica quando l'ultimo punto è fermo, ma visto che prima dei puntini non c'è alcuna frase, si può applicare anche qui.
2) " [...] un po il [...]". Non posso crederci. A meno che tu qui non stia parlando del fiume più lungo d'Italia - e credo proprio di no XD- quel "po" necessita di un apostrofo.
3) Dulcis in fundo, troviamo un errore nel titolo del capitolo. Non in quello presente nel testo, ma in quello del menu a tendine del sito. Più che un errore, è una svista: hai scritto "leggente" al posto di "leggende".
Tutto sommato, anche questo capitolo mi è piaciuto e la trama inizia a delinearsi. Credo di aver finito. Un saluto \0/
M_D

04/10/14, ore 15:01

Emh...CIAOO!
Ho letto tutti e 3 i capitolo e devo ammettere...che mi sono piaciuti un casino.*-*
Usopp è troppo forte ogni volta che scrivi su di lui mi rotolo sul pavimento dalle risate (questo commento potevo risparmiarmelo, ma andiamo avanti!)
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Sei bravissima! ;)
BACIII!

ZoRobin_2000

04/10/14, ore 14:41

Si si si... molto bello... comunque... io sono un recensore Junior, non un nuovo recensore T-T a parte questo... BELLOOOO... dunque, è descritto tutto molto bene. L'idea mi piace... mi è dispiaciuto leggere il pezzo in cui Nami viene colpita. Povera... ma io mi chiedo una cosa... perché avete tutti istinti omicidi versi Nani? :")) Insomma... quando sta con Rufy è sempre lei che viene colpita :")) e povera... U_U dite la verità... vorreste essere voi insieme a Rufy in quel momento... ecco perché attaccate Nami :")) bene... io vado ciao. ♥♥♥♥♥
E VAI! PIÙ VELOSHE DELLA LUSHE!! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
(imitazione di runami-lu99 che imita Kizaru XD) ^_^ ♥♥♥♥♥

25/09/14, ore 22:03

Heyla^^ Lu come va? Bellissimo questo capitolo:), mi piace molto l'inizio di questa tua nuova storia:). Quelllo strano fumo nero mi da un brutto presentimento, specialmemte per la povera Nami. Che carinaaaa si spaventa e abbraccia forte il suo capitano:). Spero di sentirti presto e non vedo l'ora del prossimo capitolo:). Baci rufy346<3

24/09/14, ore 23:39

Ciao!!!!!! <3 <3
Grazie mille ancora per la storia dedicata!!! Non sai quanto mi faccia piacere!!! *imito Chopper che riceve complimenti* XD XD
Allora, il capitolo mi è piaciuto tantissimo! L'isola misteriosa, la riunione-consulto della ciurma, lo sbarco e l'inizio dell'esplorazione.
Mi è piaciuto molto quando mentre discutevano nella cucina su cosa fare, ecco Usopp, Chopper e Brook spaventarsi per le creature probabili e minacciose dell'isola misteriosa (mi ricordava l'inizio di Thriller Bark, quando Franky e Sanji hanno rivelato ad Usopp del "Triangolo Florian" da attraversare, prima di raggiungere l'isola degli Uomini Pesce!!).
Anche il fulmine caduto, con Nami abbracciata a Rufy è stata una bella idea!!
Come scrittrice, devo dire che sei migliorata tantissimo dalla precedente fan fiction!! Complimenti!!!!!
Hai parlato di "una figura misteriosa" pronta ad agire... la cosa mi incuriosisce, tanto e non poco!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto e grazie ancora per la fan fiction, a me dedicata, che si sta rivelando essere una storia con i fiocchi!!!!!
Alla prossima!! Ciao!!!!! :) :)

24/09/14, ore 20:31

Buonasera Lu!
Mi dispiace, ma anche questa recensione è neutra poiché ho riscontrato alcuni errori che sono davvero banali e che potresti evitare tranquillamente. Il primo è la mancanza di punti alla fine della frase. Questo errore piuttosto grave si riscontra per tutto il capitolo e, molto spesso, non sono riuscito a capire dove finisse il capoverso e dove iniziasse. L'altro "errore", se così possiamo chiamarlo, è l'uso, anzi, l'abuso di virgole. Esempio:"una cosa l'aveva capita, quell'isola non era un'illusione" è sbagliato perché al posto della virgola ci dovrebbero essere i due punti.
Un consiglio: non scrivere "coi denti a squalo" perché i "denti a squalo" sono un artifizio per indicare che il personaggio è molto incazzato. Quando scrivi, sarebbe meglio che usassi delle locuzioni come: "disse uno Zoro molto arrabbiato" o cose del genere.
In generale il capitolo mi è piaciuto molto e continuerò a seguire la storia. Un saluto \0/
M_D

24/09/14, ore 19:40

Scusa ma... volevi dire 4 ottobre? Il 4 settembre è già passato... comunque, davvero carino come capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci ^_^ ♥♥♥

15/09/14, ore 23:46

Ciao!!!
Ma che ti salta in mente, una fan fiction solo per me?! XD *mi muovo come Chopper quando riceve complimenti* Sono lusingata, davvero! Non so come sdebitarmi, quindi recensirò ogni capitolo (è il minimo che io possa fare! XD XD).
Dal primo capitolo, la storia si prospetta decisamente bella e interessante: il sogno ricorrente di Nami è molto originale e strano! Chissà che nasconde! Anche il mistero dell'isola sconosciuta è davvero intrigante!
La descrizione del clima tra i compagni sulla nave è proprio azzeccato: momento cibo, con litigio serrato tra Sanji con Zoro e Rufy con ciurma per la voracità del Capitano!
Rufy ha rischiato davvero grosso ad entrare nel bagno mentre Nami si stava facendo la doccia: fortuna che si è beccato solo un ceffone con pugno!
Posso solo chiedere se compariranno personaggi, come Hancock o Shanks o gli Ammiragli? Se segui il manga, direi di più, ma non voglio dirti nulla se odi gli spoiler!
Ti ringrazio davvero molto per la dedica! XD Una cosa buona in questo periodaccio!! In effetti, iniziare la scuola il venerdì non ha proprio senso! Potevano chiudere un occhio e iniziare Lunedì, come la maggior parte d'Italia! XD
Buon Anno Scolastico, allora! Grazie ancora per la fan fiction, sono sicura che sarà bellissima! Addirittura 40 capitoli?! Perfetto!!!
Al prossimo aggiornamento e continua così!! Ciao!!!
(Recensione modificata il 15/09/2014 - 11:50 pm)

15/09/14, ore 22:22

Bellissimo inizio complimenti molto scorrevole da leggere👏👏 complimenti ;)

15/09/14, ore 17:30

Buongiorno... Allora, da dove iniziamo: beh, iniziamo con le presentazioni. Mi chiamo Mad_Dragon, molto piacere. La recensione è neutra poiché il primo capitolo presenta diversi punti migliorabili. Adesso te li elenco:
1) Il testo. O, per meglio dire, il carattere. Sembra che il tutto sia in grassetto il che, almeno ai miei occhi, stona un bel po'.
2) Termini. Io ti sconsiglio vivamente di usare parole come "mega sorriso". Rendono il tutto più "immaturo".
3) Quando devi farl urlare dei personaggi, non scrivere la frase in caps log. Usa i verbi, è molto meglio.
Beh, io credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo