Once Upon A Shadowhunter
di _Fire

10/11/14, ore 19:05

Finalmente Alec arriva a Storybrooke :D
All'inizio ero un po' perplessa sulla trasformazione di Jordan in Archie, però alla fine non è una cosa così campata in aria, anzi, come carattere e storia si assomigliano più di quanto sembra.
Sono ancora sconvolta da Sebastian versione Graham, c'è da aspettarsi un personaggio molto diverso da quello della serie tv?
"Vai da Mr. Bane, lui ti aiuterà"
Ero lì che mi chiedevo quando mai Emma era andata da Gold all'inizio della 1° stagione e poi, solo quando Alec ha iniziato a parlare con Magnus mi sono resa conto che era QUELLA scena...
Non si fa così, non mi puoi mettere una scena Malec-Rumbelle così all'improvviso, la prossima volta avverti ;P
No, a parte gli scherzi, mi aspettavo che l'avresti inserita più avanti nella storia, ma non è stata affatto una sgradita sorpresa *-*
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia, come sempre d'altra parte ;)

Vampiretta98

09/11/14, ore 21:27

Okay, allora questa fanfiction è qualcosa di meraviglioso, la adoro!*-*
Cioè ci sono il mio libro e la mia serie tv preferiti. Ed è scritta davvero benissimo complimenti!:)
Questo capitolo in particolare l'ho amato, soprattutto la scena Malec e non vedo l'ora di sapere come continua *^*
Va boh, non mi trattengo oltre perchè sto per addormentarmi sulla tastiera (tutta colpa della prof di scienze)
Aspetto con ansia la continuazione.
Alla prossima!♥
P.S. Mi scuso per la mia incapacità nel recensire :')
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 09:29 pm)

09/11/14, ore 19:57

Bello, bello, bello, bello, bello. Ho già detto bello? Beh in ogni caso lo ripeto: bello *^*. Credo sia alquanto inutile ripetere sempre le stesse cose del tipo "adoro come scrivi, la storia è fantastica bla bla bla".
Jordan che interpreta il grillo parlante è fantastico! Per non parlare della scena Malec <3 lì è stato *sclero assoluto moment* :'D. Non so perché ma ogni volta che leggo di Jace nei panni del principe azzurro me lo immagino in una calzamaglia blu; non so se hai presente il film "Come d'incanto" beh lo immagino con il vestito del principe :'''''''D. Okay basta...
Clary e Max sono i due pg. più IC della storia, almeo fino ad ora; e questo costituisce un bonus di almeno millemila (?) punti.
Che dolce che sei, hai aggiunto anche un cuoricino vicino al mio nome awww <3 <3 <3 mi sento privilegiata pt. 394.
Questa recensione non ha molto senso, spero tu comprenda che dopo aver studiato tutta la giornata materie come latino, storia e greco queste sono le mie condizioni XD.
Tanti, tanti, tanti baci,
Princess Leila <3.

09/11/14, ore 10:34

Awwwwwwww.... *^* *^* *^* *^*
Ok ok ok oramicalmoalmenociprovo!!
*prende fiato*
*continua*
*fallisce*
Ma quanto cavolo é dolce Magnus? Ma é vecchio? É tanto vecchio? :"(
Avrà fatto strage di signore allora ♡.♡ Per raziel per Raziel per Raziel per Raziel... VOGLIO MORIRE!!! ♡.♡ NO! Non posso morire! Prima devo andare aventi a leggere!!!! ♡.♡ Ma quanto é bello questo capitolo ma io sto per svenire!!
*riprende fiato* *sviene* *rinvenisce*
Oddio voglio morire!!
Magnus: L'hai già detto =.=""
Io: Signor Bane!!! ♡.♡
Ma piuttosto. Magnus lo ama già!!!???

«Aku cinta kamu»
«Che vuol dire?»
«Ti amo, ma non cambia le cose.»

Ops.. Ho sbaglia libro *^* Ma l'importante é aver capito il concetto *^*

«Questo sistema, tuttavia, ha un difetto.» disse la fata con gli occhi bassi. «La teca può ospitare una sola persona.»

Cosa?! Allora vuoi veramente farmi morire. Ma allora chi ci entra nella teca? Clary, vero? Perché Jace morirebbe per lei...

Aspetta.Questa recensione non ha senso ^^" *^*
Mi hai fatto uscire di testa... Sul serio. Mi hai fatto sclerare. Questo capitolo (per adesso) é magnifico!!
Brava, bravissima. É stato un capitolo stupefacente, sopratutto l'incontro di Malec ❤
Bacioni e scusa questo sclero di recensione ^^"'
Marty♡

09/11/14, ore 08:54

Okay, sono rimasta senza parole, la
mia faccia é una cosa indescrivibile. Ti ringrazio per due motivi:
1) Questo capitolo é MAGNIFICO!!!! Non trovo altre parole per dirtelo; insomma, il grillo parlante, il sindaco e il signor Gold/Bane non solo è quasi fedele, ma la parte che non é fedele l'ho adorata, anche perché avevo bisogno di un po' di Malec, i quali sono...awwww, l'amore proprio.
2) Visto che oggi è domenica e io sono sveglia alle 8:30(cosa che di solito mi fa salire la bambola), questa ff non solo mi ha svegliato ma mi ha anche messo di buonumore.
Questo é quello che riesco a dire. Amo questa ff e amo te che la scrivi. Recensisci presto.
Kiss, dragon24

08/11/14, ore 22:47

Con la versione dei Komminuet di Emerge come sottofondo, ho finalmente deciso di mettermi a recensire questo bellissimo capitolo.
Dopotutto, non è il massimo sentire una canzone così bella, mentre si legge una storia altrettanto meravigliosa?
Io penso di si - anche se non credo di avere i tuoi stessi gusti, in fatto di musica.
Comunque, passando agli avvenimenti veri e propri, devo dire che ho apprezzato molto il modo in cui hai introdotto Jordan, non solo perché il ruolo che gli hai affidato è perfetto per lui, ma anche perché la scena era così divertente e buffa - in senso positivo, ovviamente - che mi ha fatto sorridere.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa in più su di lui, anche se, avendo visto la serie, immagino che non avrà
molto spazio nemmeno qui.
Nonostante questo, però, la parte che ho preferito è stato l'incontro tra Magnus ed Alec, che mi ha
commosso per la sua intensità e mi ha fatto ripensare alla similissima scena:
«Sei reale» disse piano. Le sue mani tremavano. «Tu sei vivo.»
Alec lo guardò confuso: ovvio che era reale. Si fece coraggio, un’ultima volta. «Mi è stato detto che lei mi aiuterà»
L’espressione
del signor Bane si addolcì e i suoi occhi si fecero lucidi. «Oh sì, sì.»
Una lacrima brillante solcò il suo volto, prima che lo affondasse nell’incavo della spalla di Alec, abbracciandolo.
Era molto più alto di lui, e lo avvolse completamente. «Ti proteggerò.» gli sussurrò all’orecchio.
Alec era talmente in imbarazzo che sul suo volto si sarebbero potute distinguere almeno sei tonalità di
rosso. Lo allontanò piano, spingendo le mani contro il suo petto. «Scusi, ma…io la conosco?»
Fugaci lacrime continuavano a scendere dagli occhi dell’uomo. «No…ma c’è tempo.»

Il signor Bane si allontanò, tornando dietro il bancone. Alec gli sentì sussurrare qualcosa, qualcosa di cui non capì il significato.
«Aku cinta kamu»

Insomma, in questa parte sei stata assolutamente magistrale.
Adesso vado e ti ringrazio per avermi citata.
Alice.

05/11/14, ore 21:33

Mio Dio. Che ritardo. Non perdo tempo a invocare il tuo perdono, perché non sono giustificabile.
Allora allora. Non so da dove iniziare, ma porca miseria, non sono capace di scrivere una recensione decente perché in questo capitolo non accade nulla di particolarmente importante, cioè, ci fa capire parecchie cose, però non saprei dove soffermarmi.
Tanto lo sai che scrivi benissimo, no?
Voglio soltanto sapere (1) perché Magnus è in prigione (2) cos'è questa storia di Alec figlio di Biancaneve e del Principe Azzurro e (3) com'è possibile che Clary mi stia sulle palle sempre e comunque. Boh.
Ma che recensione di merda è mai questa?
Non è serata per le recensioni, proprio no, sappi solo che adoro questa storia e adoro te.
Pace amore e Midez.

♥ Ari

24/10/14, ore 22:15

Tu davvero credi che questo capitolo non sia degno delle nostre aspettative? Ahahahahaha
In un certo senso non è come me lo aspettavo, anzi, è molto meglio.
Mi piace molto come si sta evolvendo la storia, e adoro sempre di più il piccolo Max.
Poi il personaggio Rumple/Magnus mi incuriosisce un sacco. Insomma che rapporto c'era tra Alec e Magnus? Alec una volta a Storybrooke si ricorderà qualcosa? E Magnus?
Caspio. Io non resisterò fino al prossimo aggiornamento, devo sapere cosa succede! (Tipo che mi scervellerò (?) e alla fine tutto quello che avrò ipotizzato non avverà mai, perché io immagino le cose più assurde)
Tu sei sempre bravissima, ricorda.
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

24/10/14, ore 11:05

Cara Lucrezia, devi assolutamente smetterla di dire che non ti piace quello che scrivi, se non vuoi che io venga sotto casa tua e ti faccia veramente male, cosa che, di sicuro, non ti conviene.
Insomma, non riesco proprio a capire come tu possa dire una cosa del genere, considerando la bellezza di questo capitolo ed il fatto che lo hai scritto tutto da sola, senza alcuno aiuto.
Comunque, passando ad i contenuti, ho apprezzato molto tutte le scelte che hai fatto, oltre al modo impeccabile in cui hai descritto le scene, e sono curiosa di leggere il seguito.
Inoltre, tu sai bene quanto io ami Rumple e adori Magnus, motivo per cui sono molto interessata allo sviluppo del loro personaggio in particolare.
E poi, non vedo l'ora di arrivare al suo primo incontro con Alec, per venire a sapere se il giovane Lightwood ricorda qualcosa sul suo passato e sullo stregone (perché io zappo.)
Quindi vedi di aggiornare presto e, nel frattempo, se ne hai bisogno, chiedimi quello che vuoi.
Con affetto,
Alice

22/10/14, ore 15:29

Finalmente! Ti ho martellato un sacco per questo capitolo ed eccolo qui! Non vedo come ti abbia anche solo sfiorato l'idea di poter deludere le aspettative di noi lettori quando questo capitolo è asdfghklasdgkll e tu sei un genio per aver pensato ad un crossover del genere.
«Solo perché ci credi, non vuol dire sia vero.»
«Invece è proprio questo che lo rende vero! E tu dovresti saperlo meglio di tutti.»
«E perché?»
«Perché ci sei anche tu nel libro.»
↑ Questa è quella che io chiamo "frase SBABAM".
Come al solito impeccabile, e non ho trovato (almeno a colpo d'occhio) nessun errore. Spero vivamente di non dover attendere troppo per il prossimo capitolo.
kisses,
Princess Leila.
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 03:32 pm)

21/10/14, ore 20:29

Finalmente hai aggiornato, iniziavo a pensare che avessi lasciato da parte la storia ;)
Finalmente appare Magnus in versione Rumple, perché è lui, no? Chi altri potrebbe essere?
Quindi ricapitolando: Alec e Max sono figli di Jace e Clary (mi suona un po' strano, ma mi ci abituerò) e entrambi sono sfuggiti al sortilegio (attraverso la teca magica?) e all'epoca Alec aveva circa 18 anni, giusto?
La storia si inizia a fare sempre più interessante, sono curiosa di sapere la ragione per cui Magnus ha fatto scagliare il sortilegio a Reg... pardon, Camille, sempre che sia stato lui a darglielo e che tu non cambi un po' la storia.
Brava, spero che l'aggiornamento non tardi troppo ad arrivare ;)

Vampiretta98

21/10/14, ore 19:11

Oh mio Dio. A parte il fatto che ti stimo troppo e che adoro questa e le altre tue storie, ma tipo lasciarmi in sospeso con tutti i personaggi mi fa salire la voglia di leggere ogni singolo capitolo. Detto questo io, grandissima fan di questa serie, trovo tutto in ordine, quantomeno dal punto di vista della storia e non mi sembra di aver notato errori di battitura.
Aggiorna.
Dragon24
p.s non so se stai seguendo la 4^ stagione di Ouat ma se la stai seguendo ti dico: Ma hai visto che gran casino?!?

21/10/14, ore 14:54

Io non posso farcela!!!!
Voglio il prossimo capitolo, lo voglio lo voglio lo voglio...
Tutto perfetto, hai saltato soltanto un piccolissimo puntino all'inizio. Dopo tenerezza ^.^
Io non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo.. Potrebbe venirmi un collasso, giuro. dopo potrei farti anche causa ;D
Lo stregone è Magnus? Perchè si trova in prigione? Che ha fatto' (Non ho mai visto la serie tv)
E Alec? E' lui il primogenito? Era il primogenito dei Lightwood...
Max è vivo *-* *-* mi viene quasi da piangere di gioia...
Bravissima, è una storia sublime per adesso. Semplicemente fantastica *-*
Baci :-*
Marty

12/10/14, ore 10:19

Finalmente, dopo secoli, ho finalmente trovato la voglia di scrivere una recensione quasi decente.
Non ho mai visto Once Upon A Time, ma grazie ad Alice so di che parla, e molto probabilmente lo amerei alla follia, se mio fratello non avesse il dominio supremo sulla TV.
Che dire, penso già di adorare questa storia in ogni sua caratteristica.
Scrivi bene come al solito, in modo semplice e lineare, senza essere scarna nei dettagli.
Andiamo, i personaggi di Shadowhunters che interpretano quelli delle fiabe. Ètroppo bello, e decisamente originale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando di non rovinare la ff con il banner osceno che ti ho regalato per compleanno 😂
Questa recensione fa cagare, mannaggia.

♥ Ari

04/10/14, ore 22:42

Once Upon a Time più Shadowhunters?
Oh my fucking God!
Questa è la perfezione. Sono in paradiso?
Okay, mi calmo.
Sappi che, dopo una giornata del genere (chi ha detto che il sabato è bello e rilassante? Chi?) questo capitolo è un toccasana.
Questo prologo è meraviglioso e scritto divinamente.
Ho trovato perfetti i ruoli che hai assegnato ai personaggi: Clary come Biancaneve, Jace come il principe, Camille come la regina cattiva, Max come Henry e Alec come Emma.
Sei riuscita a renderli tutti IC nonostante il contesto sia abbastanza difficile.
«Mi hai salvata…»
«Avevi qualche dubbio?»
Questo è Jace Herondale, bitches.
Alec è esattamente... mh, Alec (?) Solitario, timido.
E poi Max, il piccolo è dolce Max, come si fa a non amarlo?
Non vedo l'ora di leggere il continuo. Insomma che ruolo avrà Izzy? E, soprattutto, che ruolo avrà Magnus? (Rumple?)
Alla prossima! (E mi scuso per la mini recensione)
Mrslightwood