IO nel paese delle MIKAviglie
di GoldenGirl1808

04/10/14, ore 15:57

Hai fatto molti errori di punteggiatura, hai sbagliato molti tempi verbali, i capitoli sono troppo - troppo - corti, l'impaginazione è completamente errata e anche noiosa da "leggere", il testo non è abbastanza sufficiente per attirare l'attenzione del lettore. L'unica cosa positiva è l'idea che hai avuto. Su questo non posso dirti niente altro che brava, perché l'idea mi piace.
Ma nonostante ciò non mi piace come rendi questa storia. Sembrava carina, ma non è caratterizzata bene.
Prima di inviare la recensione devo dirti che ho letto molte fanfiction e credo che tu abbia preso un po' troppo spunto da alcune storie che seguo io. Ti ricordo che le idee degli altri non si devono copiare. Se poi tu non hai copiato niente buon per te.
In ogni caso ti consiglio di usare molti sinonimi, di migliorare la grafia e il testo.
Qui si scrivono storie serie.
E la tua, se solo lo vuoi! Può benissimo esserla.
Ti consiglio di rivedere tutto perché comunque sia l'idea è carina.
Spero che non la prendi a male, perché le mie sono solo critiche costruttive. Spero tu abbia la maturità di riconoscere ciò che ti dico.

Ciao.
Sacajawea18

03/10/14, ore 18:23

Ehi!
Stavo girovagando nella categoria di Mika e ho visto questa ff, che prima d'ora (non so come mai ma va be') non avevo mai notato.
Aaallora, ho un po' di cose da dirti, ma non prendere ciò che ti dirò come dei “Ritirati” o come offese, ma solo come dei consigli c:
Detto questo... three, two, one, GO.

Per quanto riguarda l'impaginazione ti consiglio di cambiarla; insomma, so che una bella storia non dipende dall'aspetto, ma almeno un po' di cura! c:

• Non scrivere parole o addirittura frasi completamente in maiuscolo. Di solito, quando si scrive una parole in maiuscolo, si intende che sia una parola urlata, ma è errore; basta scrivere ad esempio “«Basta» urlò”;
• Quando scrivi una cosa ironica ad esempio “faceva abbastanza freddo e io OVVIAMENTE ero uscita” il “ovviamente” per essere evidenziato come cosa sarcastica, non dev'essere scritta in maiuscolo; sarà il lettore stesso che automaticamente la leggerà con un tono specifico;
• Attenta ai tempi verbali! Non è “non sapevo dov'ero, non sapevo come ci ero arrivata” ma  “non sapevo dove fossi, non sapevo come ci fossi arrivata”;
• Rileggi più volte ciò che scrivi e fai attenzione alle ripetizioni; usa sinonimi;
• I tre punti sospensivi si chiamano così perché sono tre, non due!
• In caso di affermazione, quella positiva è “sì” e non “sì”;
• Scrivi capitoli decisamente troppo corti!

Beh, credo di aver finito qua. Sono “piccoli” errori, ma fondamentali per scrivere bene.
Metterò la storia nelle seguite, perché mi ha incuriosito c:

Alla prossima,
xo