Disruption of Evangelion: Timeless sorcery
di Bookmaker

30/05/15, ore 23:11

Che bello, un nuovo capitolo! :D Molto bello come i precedenti, e il finale è stato davvero inquietante e pure sorprendente (forse anche perchè non conosco la serie delle maghe). Bisognerà ricordarsi che il terreno frana sotto i piedi proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto. Immagino pure che, per quanto riguarda Kyubei, è inutile farsi illusioni.

30/05/15, ore 09:48

Eeehii bookmaker , beh che posso dire un cap STUPENDO , mami e schiattata YEEEE , sayaka ha ottenuto dei superpoteri di gran lunga superiori all'anime...anche se a me a parte che sembra sia diventata uno zoro in gonnella non mi sembra sappia fare altro....a parte quelle note musicali che non capisco a che servano.... e poi la pseudo scena yuri mami/sayaka ahaha . Ed infini si e saputo che le maghe diventano streghe e finalmente kyuubei ha cominciato a essere ucciso U_U , spero troverai Taaaanti modi DIVERSI PER massacraRLO , peccato solo sia immortale -_- . Alla prossima . P.S. qualche settimana ho trovato un anime che come....DISPERAZIONE SIAMO ai Livelli di evangelion...Io alla scena finale....ho pianto...sul serio ho PIANTO....e sono un maschio a cui i film lacrimosi hanno sempre fatto venire il vomito e gli horror mi facevano ridere....si chiama ANGEL BEATS , se non l'hai mai visto ti STRACONSIGLIO DI VEDERLO , lo puoi trovare su animeforce e su CLOUDY.EC , se vuoi ti do il link .

29/05/15, ore 16:40

Davvero un capitolo eccellente:)

Avrei un enormità di domande da farti... Ma sono certo che i prossimi capitoli potranno rispondere alla maggior parte di esse quindi mi limiterò ad aspettare (e nel frattempo mi riempirò di seghe mentali assurde ma questo è un dato secondario...).

Dunque alla prossima e ancora complimenti ;)

29/05/15, ore 16:18

Un altro ottimo capitolo ricco di phatos. Ineccepibile dal punto di vista dello scritto e decisamente dinamico.

Diciamo che ciò che è successo a Mami mi ha preso alla sprovvista... Sono curioso di vedere se riuscirà a cavarsela in un modo o nell' altro.

26/05/15, ore 16:14

Decisamente un capitolo interessante e dai risvolti imprevedibili.

La battaglia è descritta con grande minuziosità e phatos, e leggendo pare di assistervi (Dunque ottimo risultato) e il connubio tra la forza della tecnologia degli EVA e la magia delle maghe si sposa perfettamente...

Su Nomura e Mari non mi sbilancio. Sono curioso di scoprire i loro rispettivi piani nei prossimi capitoli...

20/05/15, ore 18:39

Chiamare questa nuova versione di Leliel "incattività" è dire poco... Ad ogni modo il capitolo è di buona fattura come al solito sia dal punto di vista dello scritto che da quello del phatos degli eventi (Ottimo lavoro insomma).

Appena possibile non vedo l' ora di visionare come si svolgerà l' epico scontro all' interno del Geo Front ;)

20/05/15, ore 16:42

Per un attimo ho pensato che fosse stata Mari ad ingannare in qualche modo il sistema, per fargli credere che ci fosse un attacco angelico in corso con lo scopo di infiltrarsi più facilmente nella base... Ma a quanto pare invece l' angelo era estremamente "reale".

In ogni caso ottimo capitolo sia dal punto di vista del ritmo narrativo sia sotto quello del profilo tecnico. Chissà che sorprese riserverà questo nuovo avversario...

Alla prossima ;)

Ed eccomi per una nuova recensione.

Cominciando cominciando come al solito dal punto di vista dello scritto il capitolo è ben curato e scorrevole (Come sempre del resto).

Devo dire che non mai mi sarei aspettato che Kyuubey facesse una simile proposta a Shinji... Diciamo che la cosa da una piega inaspettata e apre nuove vie per lo sviluppo della storia (Insomma detto in parole povere è stato un colpo di scena gradito per il sottoscritto).

La cosa si fa sempre più intrigante ;)

15/05/15, ore 22:11

Cominciando la recensione dal punto di vista tecnico anche questa volta non ho nulla da segnalare. Per il resto sono stato molto soddisfatto da questo capitolo che si è rivelato molto dinamico ed interessante.

Certo, se Homura si fosse posta verso coloro che voleva convincere ad aiutarla in una maniera leggermente più diplomatica magari non sarebbe finita in una sparatoria e avrebbe concluso qualcosa... Ma vuoi mettere l' estrema figaggine del presentarsi dal niente e parlare per enigmi anzichè spiegare le proprie ragioni? ;)

Recensirò al più presto il prossimo capitolo... Dunque alla prossima :)

12/05/15, ore 23:15

Una delle cose che apprezzo di più di questa storia è il modo in cui hai sintetizzato due universi incredibilmenti diversi creando un amalgama che riesce ad essere convinciente in maniera naturale (Ma questo mi pare di avertelo già accennato).

In ogni caso tornando alla recensione direi che per quanto riguarda la forma dello scritto non ho assolutamente nulla da dire... In quanto lo stile rimane sempre coinvolgente e corretto. Dal punto di vista della trama devo dire che sono veramente curioso di vedere nei prossimi capitoli l' evoluzione di una vicenda complessa (Come quella di Evangelion) resa ancora più complessa e ricca di variabili dal tuo "sbalzo dimensionale".

Comunque noto che le "quote rosa" intorno a Shinji hanno subito un impennata notevole... Anche questo potrebbe portare a futuri interessanti sviluppi?

Alla prossima ;)

Capitolo adrenalico e decisamente interessante, che anche dal punto di vista dello stile e della scrittura è sempre scorrevole e coinvolgente... Al prossimo capitolo :)

12/05/15, ore 17:46

Io fino a questo momento sono rimasto un "lettore silenzioso" ma visto che ci tieni a sapere il parere dei lettori ti accontento con molto piacere :)

L' idea alla base di questa tua storia è decisamente originale e interessante, come allo stesso tempo ho trovato veramente gradevole il modo in cui hai mescolato la trama di Evangelion con quella di Puella Magi Madoka Magica creando un ottima sincronia tra entrambi gli universi.

Lo stile narrativo, e il tuo stile di scrittura, sono decisamente buoni. Continua cosi ;)

11/04/15, ore 21:54

Buonasera, Bookmaker!

Eccomi qua, sempre in ritardo, pronto per recensire questo bel capitolo. Prima, però, ci tengo a farti i miei complimenti. Nonostante non conosca il mondo di Evangelion quanto quello di MadoMagi, con la tua storia sei riuscito ad appassionarmi a questo capolavoro - e non è cosa da poco per quanto mi riguarda. Quindi, grazie! E bravissimo.
Coomunque, ora è meglio di passare alla recensione.
Finalmente Homura si rivela al resto della gang! L’aria carica di tensione si spezza a causa dell’innocente russare di Misato - lo ammetto, non ho potuto fare a meno di ridacchiare immaginandomi la scena - ed è proprio il povero Shinji che deve svegliarla. La responsabile dei Children e delle Puellae però riesce a riprendersi in fretta dalle sue sbornie, e ne è un esempio quella sua presentazione professionale. Peccato che Homura rimanga impassibile, dato che la sua attenzione viene prima catturata dalla sala in cui si trovano, poi dalla timida Kaname. A Mami e Kyoko basta un solo sguardo per intendersi: tenere sott’occhio Homura è il loro obbiettivo, ora.
Ovviamente, grazie al suo potere, Akemi è praticamente un essere onnisciente; non ho faticato a immaginare la faccia basita di Misato non appena la puella magi viola le ha placidamente comunicato di sapere già tutto. Povera donna! L’unica a non lasciarsi intimorire dall’impassibilità di Homura è, ovviamente, la nostra cara Asuka, che non manca di pungolare e provocare la nuova arrivata.
Kyuubey. Di certo la “creatura ben più temibile degli Angeli” non poteva che essere colui che, secondo Akemi, altro non fa che condannare Madoka e, seppur in un piano meno rilevante, le altre ragazze magiche, ad una spirale di sofferenza e morte. Peccato che questo diavolo di gatto appaia a tutti come un batuffolino innocente, quando in realtà nasconde una natura cinica e calcolatrice. La sua entrata in scena è piuttosto spettacolare, ad effetto; degna di lui, insomma.
Nel frattempo, Akagi-senpai e la giovane Maya accedono al livello provvisorio W, pronte ad analizzare i dati relativi ai Soggetti Devianti. Il “Cosa diavolo sta succedendo a quelle ragazze” mi spaventa un po’, ad essere sincera, ma sono in fase di elaborazione di una teoria a riguardo. Che sia il sopraggiungere della disperazione, cioè l’energia che tramuta le maghe in Streghe? Potrebbe essere, dato che il confronto dei fascicoli avviene tra due ragazze magiche e due normali adolescenti. Tuttavia è solo un’ipotesi; attendo altre informazioni!
Wow, certo che da come l’avevi introdotta nel capitolo precedente questa “festicciola” si sta rivelando davvero una bomba ad orologeria. Tutto l’odio di Homura verso Kyuubey, più che comprensibile, emerge in quel suo ostinato affrontare l’Incubator mentre la signorina Misato cerca inutilmente di riportare l’ordine. Inoltre, se prima il caratterino di Asuka mi infastidiva un po’, ora lo trovo davvero spassoso. Non fraintendermi, per quel poco che conosco il personaggio hai pienamente rispettato il suo IC, tuttavia inizio ad apprezzare il suo sarcasmo pungente.
“Tu non mi servi”?! Okay, toccatemi tutti ma non la mia preziosa Mami. Akemi stavolta ha superato i limiti - se lo dico io, allora è vero - e sono ben lieta che Kyoko sia intervenuta tempestivamente contro la puella viola.
Brr, Mari è davvero inquietante. Gli occhi spiritati, la sua stretta fin troppo forte… C’è qualcosa che non quadra in quella ragazza. Tuttavia è una persona davvero intelligente ed astuta, tanto da “tradire” Homura e lasciarla in balìa - si fa per dire, dato che non le torcerebbero un capello - di Misato, i Children e delle ragazze. Rei si dimostra una ragazza pragmatica e perspicace, tanto che è l’unica ad intuire che qualcosa stia accadendo oltre la porta della sala.
In definitiva, complimenti! Mi appassiono sempre di più - ma questo te l’ho già detto - inoltre il tuo stile fresco e pulito facilita la lettura di scene che, ad esempio, io non leggerei volentieri, come le battaglie tra le maghe.
Passerò al più presto al prossimo capitolo, ma intanto ti auguro una buona serata!

Con affetto,

A.

05/04/15, ore 14:32

Ciao bookmaker e stato una storia fantastica questa XD , madoka magica e evangelion io li adoro XD , e questa tua fic li unisce in un modo incredibile seriamente e assolutamente fantastica XD , TOGLIMI una curiosita quest'angelo LELIEL , e presente nei 26 episodi di evangelion o te lo sei inventato ???? No perche io di evangelion mi sono visto solo i 3 film del remake , anche se la serie di 26 episodi so dove trovarla su internet XD ( se vuoi rivedertela ti posso dare il link ) , e ti informo che nel caso tu non te lo sia visto il film di MADOKA , LA STORIA DELLA RIBELLIONE E SU YOUTUBE completo italiano .

Al prox capitolo cciaoooooooo .

24/03/15, ore 13:34

Questo capitolo l'ho apprezzato veramente molto, anche se di azione vera e propria ce n'è poca. Mi piace come hai saputo trasporre a parole l'analisi visiva che vedevamo nel 16° episodio:) Il resto del capitolo scorre liscio e veloce, mentre aumentano i misteri: cosa vorrà fare l'angelo? E intanto, visto che Kyubei continua a fare proposte ed è lesto a cogliere le occasioni, gli ricordo il mio avvertimento: stia lontano da Asuka!
Attendo fiducioso il prossimo capitolo;)