Tela di ragno
di Kotoko_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
13/03/19, ore 06:15

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato 😍!!!

29/10/15, ore 10:19

Buongiorno,
ammetto che ho cercato di rimandare questa recensione più che ho potuto perché non ero ancora pronta per la fine di questa storia.
Ma poi mi sono fatta coraggio ed eccomi qui.
Mi fa' strano pensare che questi sono gli ultimi punti per "Tela di ragno", che tristezza, emm...meglio cominciare.
1) Allora la battaglia tra Akashi e l'imperatore è magnifica, e il sostegno degli amici, delle persone care ancora una volta è decisivo.
Mi piace come per tutta la storia hai valorizzato questo elemento, anche perché nella vita di tutti i giorni è proprio così, gli affetti sono importanti.
E Akashi che piano, piano impara ad accettare anche il suo lato "oscuro" e comprende di essere anche l'imperatore è davvero bello, azzeccato completamente.
Mi è piaciuto tantissimo, perché sei riuscita a mostrare tutte le sfumature dell'animo umano, non c'è solo bianco o nero.
Complimenti.
2) Ed il discorso che fa' a Kuroko è davvero coerente, mostra in pieno il traguardo psicologico, la consapevolezza di sé, che ha raggiunto.
E sono davvero tanto contenta per Kagami, finalmente un po di serenità.
3)E ora parliamo dell'epilogo.
Be che dire è stato davvero una ventata di aria fresca dopo tutte le vicende che i nostri miracoli hanno dovuto affrontare.
E bello vederli ancora insieme, felici e spensierati.
Un finale davvero perfetto, che mi ha fatto sorridere e che ci voleva proprio.
Mi piace molto anche l'idea di Taiga e Aomine che lavorano insieme... chissà quante ne combinano.
E Akashi e il suo elicottero vincono tutto.
Be, che dire... ti ringrazio per tutte le emozioni che mi hai dato con questa long.
Hai uno stile magnifico e sopratutto caratterizzi i personaggi e gestisci la trama magnificamente.
Ho amato ogni parola di questa long, e non posso fare altro se non dirti che alla prossima io ci sarò.

10/10/15, ore 10:42

Ciao,pultroppo la storia è finita!
La scelta di Kuroko o meglio la scelta di Akashi di lasciarlo andare mi è sembrata corretta.
Akashi è diventato presidente e c'era da aspettarselo.Mentre Aomine e Kise hanno fatto pace yeeep!
Murasakibara è un ottimo pasticcere(ancora single ma vabbe XD)e Midorima e Momoi hanno una figlioletta tsundere come il padre XD
La parte in cui Akashi fa cadere Aomine è stata epica e basta...
Baci
Ps:è stato bellissimo seguire questa tua storia!

10/10/15, ore 00:02

Oddioooooo.
Siamo arrivati all'ultimo, che tristezzaaaa!!
Avevo paurissima per questo capitolo, mi aspettavo questo finale sinceramente, era il più coerente alla storia, però avevo paura che una rotellina fosse partita a Kotoko, e che magari l'avrebbe portata a creare qualcosa di inaspettatamente folle.
Son felice dell'happy ending, se lo meritano i nostri ragazzoni!
Avrei preferito però qualche dettaglio in più su come si sono riappacificati Kise e Aomine e Kuroko e Kagami, da un certo punto di vista è stato meglio così, però non mi sarebbe dispiaciuto diciamo ahahah:)

Il capitolo mi è piaciuto tanto, diciamo che hai seguito molto una logica abbastanza usata in questi tipo di triangoli d'amore un po' complicati: il protagonista deve scegliere e sceglie quello che ha più bisogno di lui, anche se poi capisce di non esserne innamorato e corre dall'altro. È una formula molto frequente, ma funziona sempre.
Son felice per atsushi, solitamente è un personaggio che non mi filo mai nelle fanfiction, non mi piace per niente, però in questa ha avuto un ruolo particolare e mi è piaciuto^^
Mi sarebbe piaciuto un sacco vedere Aoi, un aomine in miniatura troppo cuccioloso secondo me:3
Ho amato tantissimissimo la scena con l'imperatore, veramente molto molto bella giuro.

L'unica cosa che non mi è piaciuta molto del capitolo è stata la parte finale, ho fatto tantataanta fatica a leggerla, all'inizio non capivo un H, poi diciamo che tutti i personaggi insieme hanno creato un po' troppa confusione secodo me, però ho capito il perchè di questa tua scelta e della scena che volevi rappresentare quindi la pianto di scartavetrare le ovaie anche nell'ultimo capitolo con le mie critiche insensate!! Hahahaa

Ora chiudo, è stato bellissimo fare questo viaggetto con te nella storia di kuroko, kagami e tutti gli altri, e mi mancherà un sacco vedere l'aggiornamento in "storie preferite" *sobsob*

Spero scriverai qualcosaltro che potrò seguire, perchè adoro scervellarmi sulle tue ff cercando di capire tutti gli ingranaggi della storia iihihi

Buona notte e alla prossima fan fiction, è stato bello:)

Baci, (si spera non per l'ultima volta)
Rafye❤️

09/10/15, ore 20:08

Ciao,
Eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo. Intanto appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere, ero troppo curiosa di leggere.
Comunque, veniamo al dunque, mi è piaciuto molto come hai realizzato il risveglio di Akashi, il dialogo tra lui e l'Imperatore e come, grazie allevoci che sente, prende consapevolezza e coraggio e affronta il suo "rivale". Credo che importante sia stato molto anche il dialogo tra Akashi e Kuroko, anche perché quest'ultimo gli sarebbe sì stato accanto, ma avrebbe difficilmente capito che non era più amore quello che provava per Akashi, ma un mistotra pietà e riconoscenza.
E poi c'è l'epilogo. All'inizio devo dire che non capivo cosa stavi scrivendo, anche se avevo intuito che il bambino fosse in qualche relazione con Aomine, ma poi, quando l'hai spiegato, ho compreso tutti molto meglio. Che poi è un bambino molto tenero e mi veniva da ridere al "papacchi". Sono contenta che Aomine abbia trovato la sua metà e sebbene come Kuroko non mi fida molto di lui, finchè Aomine è felice lo posso accettare. Che dire invece della bambina di Midorima e Momoi se non che a suo modo è dolce? Molto tenera la scena in cui Haru piange perché vuole il suo papà Aomine. E per quanto riguarda Kagami e Kuroko in fin dei conti sono contenta anche per loro. Comunque per quanto riguarda Atsushi potrebbe realmente conquistare il mondo con i suoi dolci. xD
Concludendo questa recensione, posso dire che hai scritto davvero una bella storia o per lo meno a me è piaciuta molto!
Complimenti. :)

Fuyu No Sasayaki.

09/10/15, ore 19:39

😲😲😲😂😂😂😂 sn triste xk é finita...ma felice xk é finita bn. Cmq un extra su cm si sn ritrovati kagami e kuroko lo fai, vero? Sn curiosa... Io me lo immagino a scuola, tu?
😘😘

09/10/15, ore 19:16

Sto festeggiando, giuro. E adoro il finale *_* immaginavo che Kasamatsu senpai sarebbe andati a farsi benedire, ma la AoKise mi piace ^^ e sono felice per Akashi. Ha capito, si è salvato, e continua la sua vita con i suoi amici di sempre. Però potevi mettergli un partner eh :p ma l'importante è che Luce e Ombra siano insieme *_* Kagami e Kuroko dovevano ritrovarsi :3 brava brava brava. Compliment :)

08/10/15, ore 09:52

Buongiorno.
Sono incredibilmente felice perché sono riuscita a recensire questa storia prima del prossimo capitolo.
Sono quasi in orario, quasi... quindi diamo il via ai punti.
1) Le due scene con l'imperatore mi hanno messo i brividi, ragazza sei spettacolare nel muovere i cattivi e nel trattare questo argomento della doppia personalità. Riesci a mostrare perfettamente la debolezza di Akashi e la supremazia che l'imperatore ha su di lui, come lo abbindola e lo tiene legato. E' tutto perfetto.
2) Questo pezzo è bellissimo, amo Aomine in questa storia e secondo me alla fine con kagami diventeranno amiconi altroché. Poveracci però, non so' chi dei due sia messo peggio. Però mi sono immaginata la scena perfettamente e anche se sono due depressi per amore mi ha fatto sorridere, ci voleva proprio prima dell'ultima parte.
3) Kise è tra le braccia del suo senpai <3 <3
4)Te l'ho già detto che sei perfida?
Povero Kagami, povero, povero Kagami.
Mi sono commosso in questa parte, il dolore di Taiga era presente in ogni parola e diamine so' che Kuroko ne ha passate tante ma qui è stato veramente troppo freddo, l'indecisione e i dubbi hanno preso il sopravvento ma io so' che tornerà lucido e correrà tra le braccia della sua luce. La speranza è l'ultima a morire.
Non posso credere di essere quasi giunti alla fine di questa storia, mi mancherà tantissimo, troppo.
Davvero hai creato una long magnifica e io credo di esserne dipendente e non so' cosa farò dopo, credo che aspetterò che l'ispirazione ti porti a scriverne un'altra o perché no la continuazione.
Ti rinnovo i miei complimenti
un bacio

24/09/15, ore 19:45

Ciao,
Capitolo corto ma con delle novità. Innanzi tutto il confronto Akashi - Imperatore, secondo me Akashi dovrebbe essere un po' più sicuro di sè e riuscirebbe in tal modo a liberarsi di quel parassita, ma ahimè l'autostima è una brutta cosa, soprattutto per chi ce l'ha bassa. Penso però che nel momento in cui riesce a vincerlo si risveglierà.
Bella cosa che Aomine aiuti Kagami, i rivali possono sempre essere rivelarsi ottimi ispiratori.
Per quanto riguarda Kise, non so proprio cosa dire. Non so se essere dalla sua parte (per Aomine lo farei) o per sperare che gli succeda qualcosa di grosso come penitenza, ma forse la penitenza sta anche nella delusione che Aomine prova per lui e per il ribrezzo che ora gli altri hanno per lui. Ma si può sempre cambiare e migliorare, come si può però peggiorare.
Per quanto riguarda Kagami e Kuroko, mi dispiace nonostante preferisca l'AkaKuro, ma è vero che non disdegno la KagaKuro e mi dispiace un mondo. Riconosco che per Kagami dev'essere difficile, e se da una parte penso che abbia avuto ragione a fare il suo gesto, da una parte penso che potrebbe essere stato più comprensivo. E Kuroko? Cosa farà Kuroko? Mi è sembrato molto angosciato dalla partenza di Kagami, ma è anche vero che non è riuscito ad abbassare la maniglia. Si trova a dover affrontare una scelta molto difficile. Solo che se fossi lui, considererei Akashi il mio passato nonostante l'abbia involontariamente ferito ma possono essere sempre amici, mentre Kagami sarebbe il futuro. Poi però sei tu ad avere il destino delle loro vite nelle tue mani quindi non possiamo fare altro che affidarci a te. xD

Fuyu No Sasayaki.

23/09/15, ore 15:18

Ciao! Ho letto questo capitolo e.....nooooooooo!! Tristezza! Non puoi far lasciare kuroko e kagami T^T!!! Kuroko si sente in colpa per ciò che é successo ad akashi (che ormai é il passato) ed é per questo che gli sta vicino. Lui nel profondo ama kagami e lo sa, solo che é un pó confuso! Forza kagami non ti arrendere!! Secondo me kise alla fine sceglierà aomine! Aspetto di leggere l'ultimo (ahimé!) capitolo....e sperare che kuroko scelga kagami (non é un messaggio subliminale eh XD!) A presto! P.s: kagakuro forever!!! Korai

23/09/15, ore 00:55

Ciao cicciaaa! Alla fine ho trovato il tempo, yeeeee❤️
Bellissimo capitolo, come sempre.
Ho apprezzato molto la piccola riunione fra cuori spezzati di aomine e kagami, veramente molto carina, e poi secondo me hai fatto benissimo a fare questa scelta con kagami.
Devo solo ammettere che chiunque sceglierà kuroko alla fine (taigataigataiga, dopo tutto 'sto casino DEVE scegliere lui), io sarò triste, perchè adoro entrambi i rossi:(
Sono un po' triste che siamo alla fine... Mi mancherá questa storia, aspettare l'aggiornamento...

Al prossimo ed ultimo capitolo;

Baci,
Rafye❤️

22/09/15, ore 19:46

Ciao!Cavoli appena sono andata su ricordate hop visto la tuas storia aggiornata e mi sono precipitata a leggerla , letteralmente.
Allora poichè sono un'akakuro shipper , come avrai già capito...Io amo questo capitolo.
Akashi si sente in colpa e l'Imperatore continua a tormentarlo.
Povero Sei-chan :(
Kagami e Aomine si consolano a vicenda e Kise è tornato da Kasamatsu senza provare a rimettere a posto le cose?!O_O
Kuroko poverino , è confuso !
Spero che scelga Seijuro nonostante tutto!
Akakuro forever e nonostante tutto!XD
Aggiorna presto.
Baci

22/09/15, ore 19:42

Giuro che se osi far mettere Tetsu con l'Imperatore e lascia Taiga da solo è la votla buona che uccido virtualmente qualcuno *risata malefica* Comunque per quanto riguarda la decisione di Taiga...la vedo rischiosa : va nene che non sopporta la situazione ma da come gli ha risposto Testu...spero che aggiornerai presto ;*

07/09/15, ore 11:18

Carissima Kotoko_chan inizio la mia recensione chiedendoti scusa .
Mi spiace di non aver recensito il capitolo precedente, non  posso dire di non  aver avuto tempo e solo che ... Boh ? è proprio questo il punto , non ho una spiegazione logica , quindi è per questo che ti chiedo scusa
A parte questo,  come sempre i tuoi capitoli sono fantastici , questo capitolo in particolare ed anche il capitolo precedente ( chiedo di nuovo venia ,ma non penso recensirò anche il precedente capitolo , quindi credo che ti dirò qualche opinione al riguardo  in questa )
Il mio povero Kagami , soffro insieme a lui , non deve essere facile vedere il proprio ragazzo in quello stato .
Come poteva rivaleggiare con lui? Questo suo pensiero mi ha colpito particolarmente , sei riuscita ad esprimere più di mille pensieri in un'unica frase , complimenti . Arrivare ad uccidere per amore non è una cosa che tutti potrebbe a fare , e questo ci fa capire quanto Seijuro ami Kuroko .
I tuoi momenti di “passato” sono ricchi di descrizione e sentimento .
Kuroko .. il mio povero Kuroko , è quello che soffre più di tutti , dopo aver subito quella “cosa” ovviamente è cambiato (hai descritto perfettamente il suo dolore e i suoi sentimenti )
Il momento dei due migliori amici è stato molto toccante , non è stato facile per nessuno dei due , ma per fortuna sono riusciti a riappacificarsi .
Il momento Aomine-Akashi non mi è piaciuto, ancora un volta vediamo come l’Imperatore abbia un enorme potere su Seijuro , decidere di umiliarlo così , potrebbe essere solo in idea di quel sadico ( toglimi una curiosità , nella “ realtà” doveva essere il momento della sfida tra Murasakibara ed  Akashi  ,in cui l’altra personalità viene fuori ? )
Lo schiaffo da parte di Akashi, come hai detto tu è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ( a volte “spulcio” tra le altre recensioni e le relative risposte )
Già il rapporto tra di loro era teso , dopo questo si è completamente distrutto.
Terminiamo un  racconto con un Kuroko che va da Akashi    ( sono super in attesa del prossimo capitolo ) ed Kagami che vieni lasciato li, solo ed abbandonato . Povera stella anche lui soffre per tutta questa situazione , non riesco neanche ad immaginare il suo dolore .
Mi viene in mente un certo biondino di nome Kise , che bene o male , deve soffrire pure lui ( ora che mi viene in mente , ma in questi capitoli tutti soffrono , cavolo che tristezza e che depressione !) Penso che si porterà il senso di colpa fino alla tomba , perché bene o male, diciamo che la colpa è sua , certo non poteva sapere cosa sarebbe successo , però poteva anche evirare …
Nel capitolo precedente avevi chiesto se noi lo avessimo perdonato … Personalmente credo di si , certo è imperdonabile quello che ha fatto , ma non mi sento in diritto di addossarli tutta la colpa ; spero che Kuroko faccia lo stesso.
Ora , so che non ho nessun diritto di criticarti , ma che cavolo significa Oppure la storia terminerà con una morte inaspettata? Ma stiamo scherzando !? Non farmi morire giovare . Mi stai facendo salire il seme del dubbio , ora so più che in attesa per il prossimo capitolo .
Sapere che questa storia è quasi giunta al termine , mi fa piangere il cuore , l’ho veramente amata . Chiunque sarà la coppia finale so che sarò felice e triste allo stesso tempo ( temo di tifare per l’AkaKuro , poi si vedrà…)
Concludo augurandoti buona fortuna per i curriculum e facendoti ancora i complimenti per questa storia
Isa

31/08/15, ore 10:38

Buongiorno,
innanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito i due capitoli precedenti ma ero piena di lavoro e non sono mai riuscita ad accendere il mio povero computer.
Li ho trovati bellissimi comunque e la storia è giunta ad una svolta inaspettata e del tutto in linea con lo svolgimento della trama fin ora.
Bene, diamo il via ai punti:
1) Tutta la storia tra Kuroko e Akashi è straziante.
Povero Akashi, combattuto tra le sue due identità, la situazione di Kuroko e l'aver ucciso una persona. Mi sento in colpa per averlo odiato, poveretto. Comunque sei un geniaccio per aver architettato tutto questo, c'è talmente tanto angst in questo personaggio da sfamare noi fangirl a vita. E ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà Kuroko per aiutarlo.
2) Kuroko che non si sta rendendo conto che col suo comportamento sta ferendo ancora una volta la persona che ama.
Ma è giustificato dal fardello che porta e che diventa sempre più pesante. Poveretto anche lui, è normale che reagisca così, è umano.
E tu a descrivere le sue emozioni, il trauma subito e pian pianino superato ma mai del tutto, sei stata fantastica.
IO AMO COME RIESCI A TRATTARE I SENTIMENTI, LE EMOZIONI ED I COMPORTAMENTI DEI PERSONAGGI.
3) La scena del primo tocco tra Kuroko e Aomine mi ha commosso. L'ho riletta più volte perché è veramente troppo bella.
4) Hai descritto ogni "salto nel passato" benissimo, inserendolo nel momento giusto e senza ingarbugliare le cose.
Il che sembra facile ma non lo è per niente.
In sintesi quando questa storia finirà io entrerò in lutto.
E' troppo bella, troppo, per nulla scontata, scritta benissimo e i personaggi sono trattati stupendamente.
E io voglio sapere cosa succede.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]